PDA

View Full Version : Rapinavano coppie e stupravano la ragazza sotto gli occhi del fidanzato: 3 arresti

LotharInt
24-09-2007, 19:42
Ho appena appreso al telegiornale , con grande conforto e soddisfazione ,che è stata finalmente assicurata alla giustizia la banda di rapinatori e stupratori rumeni che da qualche giorno terrorizzava le giovani coppie in zona Tor Vergata, proprio vicino alla mia università , nella periferia est di Roma.La modalità di rapina era particolarmente atroce, le coppiette appartate venivano aggredite e derubate , il ragazzo immobilizzato e spesso costretto a guardare i violentatori abusare della sua fidanzata...queste cose mi gelano il sangue...non ho idea di questo passo dove andremo a finire...reati del genere compiuti ripetutamente e impunitamente, una volta piu' caratteristici del terzo mondo ,stanno diventando una realtà anche nel nostro paese...se finisce cosi' sarà da scappare dalle città..:( :Puke:

ecco da Repubblica:

Vittime scelte a caso e in zona Tor Vergata perché era un posto conosciuto dagli aggressori: la rapina il primo obiettivo, la violenza sessuale come "contorno". Un modus operandi molto violento che in un caso, hanno detto gli inquirenti, ha anche "rasentato il sadismo". Malviventi protagonisti di aggressioni feroci, premeditate, prestando attenzione a non lasciare tracce, anche utilizzando guanti e detergenti per togliere eventuali impronte lasciate sul corpo delle ragazze violentate. Così gli inquirenti dipingono i tre rumeni fermati perché ritenuti responsabili delle aggressione alle coppiette a Tor Vergata. In manette, nella notte tra sabato e domenica, sono finiti Marin Ceausu Romica di 33 anni, Georgean Ugureanu Codrut di 21 anni e Marius Costantin Vasile di 20 anni. All'appello, dicono gli investigatori, ne mancherebbe ancora uno. Gli aggrediti, infatti, hanno sempre riferito di un gruppo di quattro persone. Gli arrestati devono rispondere di sequestro di persona, rapina e violenza sessuale. Arrivati in Italia clandestinamente qualche anno fa, erano tutti sottoposti a sorveglianza speciale e all'obbligo di firma negli uffici del commissariato Viminale. Obbligo che dovevano espletare ogni giorno alle 8 e alle 20. I tre sono stati fermati dagli agenti della squadra mobile diretti da Vittorio Rizzi e gli agenti della quarta sezione diretti da Dania Manti sabato sera mentre, in viale Oxford, aggredivano dopo uno scippo una donna nigeriana. (omniroma.it)

(24 settembre 2007 ore 16:49)

http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/Roma-16:49/12662

matmat86
24-09-2007, 19:47
una volta piu' caratteristici del terzo mondo

finchè ce li portiamo qui...
ok sono razzista

Wolfgang Grimmer
24-09-2007, 19:51
La storia mi ricorda un po' Sceneggiata Napoletana di Salieri :D
Speriamo paghino.

LotharInt
24-09-2007, 19:54
ok sono razzista

e chi ce li porta? questi vengono per forza di cose ormai, non c'è alcun controllo, le forze dell'ordine devono adeguarsi ed essere piu' presenti nelle periferie, maledizione 10 anni fa queste cose erano rarissime a Roma adesso sono all'ordine del giorno :mad: , episodi del genere non sono tollerabili, tremo al pensiero di vedere la mia città trasformata in un posto insicuro dove c'è il coprifuoco la sera stile quartiere-ghetto americano ma credo che faremo questa fine..

Charonte
24-09-2007, 19:54
povera italia
avanti siori
tutti qui

gente cosi è irrecuperabile
poche balle
che ci fai con sti esseri qua?
fossi io a governare saprei io dove metterli
putroppo il buonismo non funziona in sto mondo
bisogna ritornare ai vecchi metodi

razzista?
si , mi ci hanno fatto diventare

sander4
24-09-2007, 20:04
povera italia
avanti siori
tutti qui

poche balle

purtroppo quoto :muro:

spero paghino con carcere a vita, ma mi sa che è un'illusione :(

Solido
24-09-2007, 20:07
povera italia
avanti siori
tutti qui

poche balle

Non dire queste cose razziste, devi andare a cercare questi poveri signori e cercare di integrarli.
Che schifo, è ora di chiudere le frontiere come la spagna, siamo esaustiiiiiiiiiiiiiii:muro: :mad: :mc:

biru
24-09-2007, 20:08
Io sono, oltre al carcere a vita, per la castrazione e nn parlo di quella chimica.

lupotto
24-09-2007, 20:12
Ora a questi qui andrebbero dati almeno 20 anni di lavori forzati, oltre ovviamente alla castrazione fisica, così poi una volta usciti la voglia di stuprare una ragazza proprio non gli viene più e si risolve il problema all'origine:rolleyes:

L'Italia stà diventando un posto pessimo dove vivere:muro:

Brakon
24-09-2007, 20:25
E il clima di intolleranza sale, e intanto l'odio si diffonde, e tra un po' la gente comincerà a farsi giustizia da sola, anche sproporzionata all'offesa, anche su persone innocenti. E allora saremo tutti veramente nella merda fino al collo, mentre la casta se ne andrà galleggiando per questo mare marrone sul suo bel gommoncino d'oro, emigranti da un paese allo sfascio con il loro sacco del dollaro ben saldo sotto il culo.

LotharInt
24-09-2007, 20:27
E il clima di intolleranza sale, e intanto l'odio si diffonde, e tra un po' la gente comincerà a farsi giustizia da sola, anche sproporzionata all'offesa, anche su persone innocenti. E allora saremo tutti veramente nella merda fino al collo, mentre la casta se ne andrà galleggiando per questo mare marrone sul suo bel gommoncino d'oro, emigranti da un paese allo sfascio con il loro sacco del dollaro ben saldo sotto il culo.

:rotfl: una descrizione un po' pittoresca ma possibile...

ozeta
24-09-2007, 20:29
lo dico anche a costo della sospensione:

se la ragazza stuprata fosse stata la mia, adesso, conoscendo i nomi e cognomi, mi sarei fatto giustizia da solo.

o anche solo vendetta :mad: :mad: :mad: :mad:

Solido
24-09-2007, 20:34

E il governo resta inerte e sguazza nel proprio mare pieno di soldi...il nostro invece è marrone e puzza:mad: ...
la rivolta è il minimo! se il governo non fa niente vuol dire che vuole che vuole che qualcuno faccia qualcosa al posto suo:mad:

Charonte
24-09-2007, 20:40
E il governo resta inerte e sguazza nel proprio mare pieno di soldi...il nostro invece è marrone e puzza:mad: ...
la rivolta è il minimo! se il governo non fa niente vuol dire che vuole che vuole che qualcuno faccia qualcosa al posto suo:mad:

il governo incita gli immigrati a scendere in piazza x i permessi lol
noi siamo la seconda scelta :asd:

Senza Fili
24-09-2007, 20:45
Più che altro un delinquente che sa chein Italia a momenti la legge è più severa per chi scarica mp3 che con chi stupra o uccide è invogliato a fare il delinquente...e vale anche per le piccole cose, vedere tedeschi e inglesi che a casa loro si badano bene dal buttare cartacce in terra, ma quando vengono qui fanno i porci, tanto sanno che qui è il paese dell'impunità e dei balocchi :rolleyes:

Killian
24-09-2007, 20:52
Ora a questi qui andrebbero dati almeno 20 anni di lavori forzati, oltre ovviamente alla castrazione fisica, così poi una volta usciti la voglia di stuprare una ragazza proprio non gli viene più e si risolve il problema all'origine:rolleyes:

L'Italia stà diventando un posto pessimo dove vivere:muro:
Quoto, ma sarei più severo, per me uno stupro (pedofilia compresa) non è meno grave di un omicidio intenzionale.

30 anni di lavori forzati, castrazione chimica.

Ovviamente per i governanti la sicurezza non è affatto un problema, basta fare un bell'indulto e siamo a posto.

Devo sperare che qualcuno si organizzi per fare spedizioni punitive? Sarei contrario (preferisco che sia la giustizia ordinaria d occuparsene), ma tra questo ed il lassismo preferisco la linea dura.

aKemi
24-09-2007, 20:56
cmq all'inzio se eri un razzista prendevi delle valanghe di flame, ora invece lo sono tutti...

Solido
24-09-2007, 20:58
Più che altro un delinquente che sa chein Italia a momenti la legge è più severa per chi scarica mp3 che con chi stupra o uccide è invogliato a fare il delinquente...e vale anche per le piccole cose, vedere tedeschi e inglesi che a casa loro si badano bene dal buttare cartacce in terra, ma quando vengono qui fanno i porci, tanto sanno che qui è il paese dell'impunità e dei balocchi :rolleyes:

E vorrei vedere...vuoi mettere un cd con una persona?
guardate questo, è edificante!
http://www.nidodelcuculo.tv/index.php?option=com_content&task=view&id=79&Itemid=56

Solido
24-09-2007, 20:59
cmq all'inzio se eri un razzista prendevi delle valanghe di flame, ora invece lo sono tutti...

è la reazione a pressioni forti a cui siamo sottoposti... + che altro è prevenzione!

drakend
24-09-2007, 21:05
Mah secondo me bisogna capire cosa ha spinto i 3 stupratori a comportarsi così... e per farlo il carcere non è decisamente l'ambiente ideale.
Io penso che dovrebbero scarcerarli immediatamente ed ospitarli in qualche clinica per far avere loro un ciclo di consultazioni psicologiche per capire il motivo del loro disagio e risolverglielo prontamente. Fatto questo li lascerei completamente liberi, facendo però loro promettere che non commetteranno più il fatto. Al fine di un'integrazione più stretta bisognerebbe dare loro anche la cittadinanza italiana! :flower:
Per fortuna succederà sicuramente così e, ancora una volta, ci confermeremo come lo Stato più avanzato del mondo in materia di recupero dei criminali, di solidarietà ed amicizia a Caino e di condanna senza appello di Abele.

aKemi
24-09-2007, 21:09
è la reazione a pressioni forti a cui siamo sottoposti... + che altro è prevenzione!

non ti sto dando torto, pure io ora sn razzista

Charonte
24-09-2007, 21:13
Mah secondo me bisogna capire cosa ha spinto i 3 stupratori a comportarsi così... e per farlo il carcere non è decisamente l'ambiente ideale.
Io penso che dovrebbero scarcerarli immediatamente ed ospitarli in qualche clinica per far avere loro un ciclo di consultazioni psicologiche per capire il motivo del loro disagio e risolverglielo prontamente. Fatto questo li lascerei completamente liberi, facendo però loro promettere che non commetteranno più il fatto. Al fine di un'integrazione più stretta bisognerebbe dare loro anche la cittadinanza italiana! :flower:
Per fortuna succederà sicuramente così e, ancora una volta, ci confermeremo come lo Stato più avanzato del mondo in materia di recupero dei criminali, di solidarietà ed amicizia a Caino e di condanna senza appello di Abele.

me sembra tipo quella notizia di mastella dove dice che il 45 % degli indultati è stato ribeccato a delinquere e il tutto era messo giu come x dire

va bhe , amen , come potevamo saperlo?
lol
quanta ingenuita a sto mondo

LotharInt
24-09-2007, 21:14
Sinceramente penso che questo fenomeno sia ormai scarsamente arginabile, vista la disparità economica mostruosa tra i paesi dell'europa occidentale , l'Africa e il blocco dell'Est era solo questione di tempo prima che questo accadesse, ma preso atto di questo disagio, al di la' di ogni razzismo ( che secondo me non porta nulla alla fine) le istituzioni dovrebbero essere piu' vicine ai cittadini e prendere seri provvedimenti perchè cosi' la situazione è insostenibile..

mt_iceman
24-09-2007, 21:36
http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2007/7206/08.JPG
http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2007/7206/06.JPG

eriol
24-09-2007, 21:49

troppo sbattimento.
meglio una pena ridicola con attenuanti a caso e alla fine un' indultata veloce veloce.

nel caso che questo succeda spero sia lo stesso per coloro che decideranno di vendicarsi.

tanto ormai merda * merda = merda^2

Jamal Crawford
24-09-2007, 21:52
Ma avete presente la distruzione morale di vedere stuprata la tua donna? E tu li impotente ad assistere. La legge dovrebbe premiarti se ti vendichi e li ammazzi nel modo piu' atroce :rolleyes:

Willy McBride
24-09-2007, 22:27
20 e 21 anni. Io non credo che due persone che hanno fatto cose del genere siano recuperabili, non so quale sia la pena prevista, come verranno valutate le aggravanti, ma sicuramente, anche nel migliore dei casi, saranno fuori prima di compiere 30 anni. Il che non va bene, ma proprio per niente.

Senza Fili
24-09-2007, 22:49
Un appunto (che non cambia la gravità dei fatti); ma a questi ragazzi la mamma non aveva mai detto che in città è pericoloso appartarsi in stade isolate, soprattutto di notte?:doh:

Sono solo io lo scemo che aspettava casa libera o faceva weekend fuori per fare l'amore col proprio fidanzato, onde evitare di farlo in macchina, rischiando rapine o aggressioni??

tdi150cv
24-09-2007, 22:59
povera italia
avanti siori
tutti qui

poche balle

razzista?

ma cosa dici ! RAZZISTA !

:sofico:

gabberman81
24-09-2007, 23:04

ma magari la gente comonciasse a farsi giustizia da sola :rolleyes:
sarebbe la volta buona che li mandiamo fuori dai ........

Un appunto (che non cambia la gravità dei fatti); ma a questi ragazzi la mamma non aveva mai detto che in città è pericoloso appartarsi in stade isolate, soprattutto di notte?:doh:

Sono solo io lo scemo che aspettava casa libera o faceva weekend fuori per fare l'amore col proprio fidanzato, onde evitare di farlo in macchina, rischiando rapine o aggressioni??

vabè adesso uno non puo' appartarsi ??? cioe non è che potevano stare in piazza a scopare :rolleyes:

recoil
24-09-2007, 23:06
ok sono razzista

beh, non dimenticare che la Romani fa parte della UE
quindi...

Brakon
24-09-2007, 23:18
ma magari la gente comonciasse a farsi giustizia da sola :rolleyes:
sarebbe la volta buona che li mandiamo fuori dai ........

Secondo me tu non ti rendi conto di quello che auspichi... smetti di vivere in un film, sta già accadendo. Tu pensi che un immigrato, dopo che ha visto in quali lussi si crogiola l'italiano (ricorda che loro guardano la NOSTRA TV, e che idea da la nostra tv dell'italiano medio?), se ne stia tutto buono e bello a farsi "giustiziare" da te, onesto e retto italiano?
Tra te ed un immigrato, chi ha di meno da perdere? in un eventuale scontro, chi sarebbe il più motivato ad avere la meglio? E per quanto potrebbero andae avanti le eventuali ripercussioni? pensaci bene.

LotharInt
24-09-2007, 23:20
quindi...

è questo il punto, si è fatto entrare questi paesi dell'est nell' unione europea senza nessun criterio, paesi dall'economia disastrata dall'ex regime sovietico e ora avendone la possibilità si riversano tutti qua..sarebbe come se gli stati uniti annettessero il messico alla confederazione, quanti poveri cristi senza niente resterebbero nelle squallide favelas e quanti se ne andrebbero ,anche senza avere un lavoro,giusto per tentare,nelle ricche città del nordamerica? (come già fanno clandestinamente)
Il risultato è che ce li teniamo, e va bene per chi rispetta la legge, ma per tutti gli altri massima severità, sono stanco di queste violenze.

Senza Fili
24-09-2007, 23:28
vabè adesso uno non puo' appartarsi ??? cioe non è che potevano stare in piazza a scopare :rolleyes:

Uno può fare tutto, ma il buon senso dice che appartarsi in zone isolate è pericoloso...do you remember, ad esempio, le coppiette uccise dal mostro di Firenze, tanti anni fa?
Parafrasando quella vecchia pubblicità "prevenire è meglio che curare"...mica siamo cani in calore, se non c'è casa libera o non si ha un appoggio in luoghi chiusi è meglio rimandare, no?

LotharInt
24-09-2007, 23:41
Uno può fare tutto, ma il buon senso dice che appartarsi in zone isolate è pericoloso...do you remember, ad esempio, le coppiette uccise dal mostro di Firenze, tanti anni fa?
Parafrasando quella vecchia pubblicità "prevenire è meglio che curare"...mica siamo cani in calore, se non c'è casa libera o non si ha un appoggio in luoghi chiusi è meglio rimandare, no?

è vero che la prudenza non mai troppa ma un cittadino deve anche essere libero di poter tornare a casa la sera senza essere rapinato o stuprato, o no?Non si tratta di prevenire un "incidente" del tipo meglio non bere prima di guidare, qua è gente che anche se prendi precauzioni studia attentamente il territorio, ti prende di mira e ti aggredisce intenzionalmente, è ben diverso..ci sarà sempre qualcuno che per mille motivi quella sera non ha pensato o potuto cautelarsi ma la sicurezza è un bene fondamentale, altrimenti finirà come in USA dove la sera girare con la pistola appresso è considerata la norma in certi quartieri..

Senza Fili
24-09-2007, 23:51
è vero che la prudenza non mai troppa ma un cittadino deve anche essere libero di poter tornare a casa la sera senza essere rapinato o stuprato, o no?Non si tratta di prevenire un "incidente" del tipo meglio non bere prima di guidare, qua è gente che anche se prendi precauzioni studia attentamente il territorio, ti prende di mira e ti aggredisce intenzionalmente, è ben diverso..ci sarà sempre qualcuno che per mille motivi quella sera non ha pensato o potuto cautelarsi ma la sicurezza è un bene fondamentale, altrimenti finirà come in USA dove la sera girare con la pistola appresso è considerata la norma in certi quartieri..

Infati ho detto sopra che il fatto non sminuisce la gravità dell'aggressione, però un conto è essere aggrediti mentre si sta camminando verso casa, un conto è andare volontariamente ad appartarsi di notte nei sobborghi di una metropoli, sapendo che, come minimo, mentre farai sesso ci saranno decine di guardoni a segarsi, se va bene e non si subisce un'aggressione...questo significa essere sprovveduti, e valeva 30 anni fa come oggi.

p.s. senza contare che se si viene beccati dalla polizia a fare sesso in macchina si puo anche essere denunciati...insomma, non è cosa intelligente da fare, per vari motivi.

gigio2005
24-09-2007, 23:55

raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica

scusa ma basta co sta storia del razzismo...
il desiderio di far rispettare la legge non e' razzismo....non c'entra niente col razzismo

wolf64
24-09-2007, 23:57
Secondo me tu non ti rendi conto di quello che auspichi... smetti di vivere in un film, sta già accadendo. Tu pensi che un immigrato, dopo che ha visto in quali lussi si crogiola l'italiano (ricorda che loro guardano la NOSTRA TV, e che idea da la nostra tv dell'italiano medio?), se ne stia tutto buono e bello a farsi "giustiziare" da te, onesto e retto italiano?
Tra te ed un immigrato, chi ha di meno da perdere? in un eventuale scontro, chi sarebbe il più motivato ad avere la meglio? E per quanto potrebbero andae avanti le eventuali ripercussioni? pensaci bene.

Quanto pensi che duri l'onestà e la rettitudine di un padre che vede stuprare la propria figlia o un uomo che vede fare questa cosa alla propria compagna e poi scarcerare i colpevoli con mille cavilli e mille teorie perdonistiche tipiche del nostro paese? Tu non reagiresti? Io non reagirei? Certo, se sei uno che ha paura della propria ombra borbotterai e starai zitto, ma se hai un minimo di amor proprio e soprattutto amore per le persone care, quanto riusciresti a sopportare una situazione di questo genere? La rabbia e l'odio fa miracoli quando si tratta di infondere coraggio! ;)

Poi, guarda che sino a prova contraria siamo ancora molti più di loro, e ti consiglio di ripassarti un po di storia per imparare che l'italiano anche se è per molti aspetti simile ad un pulcinella, quando è tirato alle strette è capace di crudeltà più di molti altri popoli considerati più decisi del nostro, e ci stanno tirando alle strette, anzi, ci siamo già...

Stanno già accadendo fatti che sono dei chiari segnali che il bubbone sta per scoppiare, gli estremisti prendono sempre più voce e potere, mentre i nostri politici dormono beati nel loro limbo dorato, ma la gente è stufa, stanca, ci sono sempre più casi di assalti a campi rom, fatti sempre da più persone, aumentano i tentativi di linciaggio quando si verificano certi fatti, e questo è solo l'inizio...
Ma ricordatevi che quando scoppierà il bubbone la colpa maggiore sarà di coloro che in nome di un buonismo peloso hanno dato corda a dismisura a delinquenti che vengono considerati come dei poverini da recuperare anzichè quello che sono veramente, dei bastardi parassiti da punire, poi si pensa al recupero, perciò parlando a chiunque si caga addosso o a chiunque ha favorito questa situazione col proprio iperbuonismo, quando scoppierà il bubbone e ci rimetterà anche qualche persona innocente, e quando cercherete i colpevoli di tutto questo, mettetevi davanti ad uno specchio e il dito puntatelo contro voi stessi!

gigio2005
24-09-2007, 23:59

questa volta devo quotare...

nessuna polizia, ne' SS, ne' le guardie imperiali dell'imperatore palpatine potrebbero proteggere una coppia che si va a infrattare nei posti piu' assurdi...

piuttosto, da paese civile, si potrebbero attrezzare dei luoghi appositi... mi pare un comune dell'emilia aveva fatto una roba del genere

LotharInt
25-09-2007, 00:01
Infati ho detto sopra che il fatto non sminuisce la gravità dell'aggressione, però un conto è essere aggrediti mentre si sta camminando verso casa, un conto è andare volontariamente ad appartarsi di notte nei sobborghi di una metropoli, sapendo che, come minimo, mentre farai sesso ci saranno decine di guardoni a segarsi, se va bene e non si subisce un'aggressione...questo significa essere sprovveduti, e valeva 30 anni fa come oggi.

p.s. senza contare che se si viene beccati dalla polizia a fare sesso in macchina si puo anche essere denunciati...insomma, non è cosa intelligente da fare, per vari motivi.

si ma devi capire che molti ragazzi magari non hanno case disponibili per stare insieme, e quei pochi momenti cercano di sfruttarli come possono, inoltre aggressioni di questo genere fino a poco tempo fa anche nelle periferie a Roma erano rare, quindi è normale che la gente ancora non sia abituata ..vuoi sentirne un'altra? una mia amica mi ha raccontato una cosa allucinante accaduta a un suo amico a Centocelle, un quartiere vicino al mio.Il tizio stava tornando a casa in macchina, lo fermano in una stradina bloccando l'auto tre stranieri dell'est che lo minacciano con un MARTELLO a scendere e prelevare i soldi dal bancomat, gli levano tutto, portafogli,cellulare...ovviamente di questo non posso darti link ma ne sento di simili frequentemente...vedi tu a che punto siamo..

gabberman81
25-09-2007, 00:05
raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica

il desiderio di far rispettare la legge non e' razzismo....non c'entra niente col razzismo

appunto, con i rom il razzismo non centra nulla, io li paragono ad una associazione a delinquere, coem puo' essere la mafia,
i rom vivono rubando e facendo accattonaggio, posso dire che mi fa schifo la loro cultura ????IL LORO MODO DI VIVERE ???? loro ???
non è una questione di pelle o altro, non rispettano la legge e vanno cacciati, facile nascondersi dietro la scusa delle persecuzioni :rolleyes:

gabberman81
25-09-2007, 00:06

si, ma penso che il 99% dei maschi se è in macchina con unaragazza pensa solo ad una cosa :D
di certo non si pensa ad essere rapinati, violentati o uccisi.

wolf64
25-09-2007, 00:08

No Senza Fili, questo non valeva 30 anni fa, perchè io ho più di 40 anni e ti assicuro che un tempo era molto più sicuro andare in camporella che adesso, una volta al limite potevi avere qualche guardone che ti rompeva le palle, ma non dei bastardi schifosi che ti fanno queste cose, e comunque basta dare la colpa a coloro che subiscono aggressioni o furti o quant'altro come se la causa fossero loro e non i delinquenti, in un paese dove la tassazione è tra le più alte del mondo dovrei avere garantita una giustizia che mi permette di vivere decentemente, e non blindato perchè ogni 3x2 c'è un delinquente dietro un'angolo che me ne fa di tutti i colori, alla fine se lo stato e le istituzioni sono degli incapaci non sono capaci di proteggere i cittadini lascino almeno che i cittadini possano proteggersi da soli.

In quanto al non essere una cosa intelligente l'andare in camporella, mi piace come vengano scusati certi crimini e certi criminali e poi venga condannata una cosa come l'andare in camporella, cosa che non ha mai fatto male a nessuno se non al senso del pudore di quattro bigotti, in quanto agli sbirri se non sono capaci di fare altro che rompere le palle a coppie che vanno in caporella per far rispettare leggi assurde, che cambino mestiere in modo da far risparmiare i soldi dei contribuenti per pagare degli incapaci!

gabberman81
25-09-2007, 00:10

scusa ma che mi frega se loro vedono la tv e si fanno idee sbagliate ???? qui cè soprattutto gente che si fa il culo lavorando, cosa che loro non hanno voglia di fare

cmq se la gente iniziasse a scacciarli dai loro campi nomadi vedi che se ne andrebbero e di corsa, alla fine noi siamo tanti, loro sono pochissimi

cmq in quel paesino dove quel rom ha investito e ucciso quei ragazzi, la folla li voleva linciare, purtoppo sono scappati all' istante, poche ore dopo non c' era + l' ombra di un rom in quel paese :rolleyes:

gabberman81
25-09-2007, 00:11
No Senza Fili, questo non valeva 30 anni fa, perchè io ho più di 40 anni e ti assicuro che un tempo era molto più sicuro andare in camporella che adesso, una volta al limite potevi avere qualche guardone che ti rompeva le palle, ma non dei bastardi schifosi che ti fanno queste cose, e comunque basta dare la colpa a coloro che subiscono aggressioni o furti o quant'altro come se la causa fossero loro e non i delinquenti, in un paese dove la tassazione è tra le più alte del mondo dovrei avere garantita una giustizia che mi permette di vivere decentemente, e non blindato perchè ogni 3x2 c'è un delinquente dietro un'angolo che me ne fa di tutti i colori, alla fine se lo stato e le istituzioni sono degli incapaci non sono capaci di proteggere i cittadini lascino almeno che i cittadini possano proteggersi da soli.

In quanto al non essere una cosa intelligente l'andare in camporella, mi piace come vengano scusati certi crimini e certi criminali e poi venga condannata una cosa come l'andare in camporella, cosa che non ha mai fatto male a nessuno se non al senso del pudore di quattro bigotti, in quanto agli sbirri se non sono capaci di fare altro che rompere le palle a coppie che vanno in caporella per far rispettare leggi assurde, che cambino mestiere in modo da far risparmiare i soldi dei contribuenti per pagare degli incapaci!

quoto tutto !!!! :read:

Maxmel
25-09-2007, 00:22
come al solito arrestano qualche criminale e parte la caccia all'untore. Solita storia della colonna infame.

Senza Fili
25-09-2007, 00:24
si, ma penso che il 99% dei maschi se è in macchina con unaragazza pensa solo ad una cosa :D
di certo non si pensa ad essere rapinati, violentati o uccisi.

Male, anche quando si è infoiati non si dovrebbe perdere il controllo e/o diventare sprovveduti, anche io quando sono col mio ragazzo vorrei fare sempre quello, però se non ho a disposizione un posto adatto e sicuro evito.

No Senza Fili, questo non valeva 30 anni fa, perchè io ho più di 40 anni e ti assicuro che un tempo era molto più sicuro andare in camporella che adesso, una volta al limite potevi avere qualche guardone che ti rompeva le palle, ma non dei bastardi schifosi che ti fanno queste cose, e comunque basta dare la colpa a coloro che subiscono aggressioni o furti o quant'altro come se la causa fossero loro e non i delinquenti, in un paese dove la tassazione è tra le più alte del mondo dovrei avere garantita una giustizia che mi permette di vivere decentemente, e non
blindato perchè ogni 3x2 c'è un delinquente dietro un'angolo che me ne fa di tutti i colori, alla fine se lo stato e le istituzioni sono degli incapaci non sono capaci di proteggere i cittadini lascino almeno che i cittadini possano proteggersi da soli.

Scusare certi crimini?
Ma i messaggi che scrivo li leggi tutti o no??
E' dall'inizio che scrivo che la gravità del fatto rimane la stessa, sto invece analizzando il contesto, facendo notare che fare sesso appartati in luoghi isolati, ancor peggio se ai margini di una metropoli, E' DA MATTI.
Tu dici che 40 anni fa certe cose non succedevano, forse nella tua zona, i miei genitori vivono a Roma dai primi anni 60 e già allora si badavano bene dall' appartarsi in periferia, proprio perchè, già allora, alcune coppie venivano aggredite...ti dirò di più, negli anni 70 nelle periferie romane di notte era più rischioso girare di quanto lo sia oggi, quindi questi allarmismi, queste scoperte dell'acqua calda, non hanno un senso, la criminalità c'è e va debellata, magari con pene severe, ma non è che fino a ieri vivevamo nel paese dei balocchi, come qualcuno qui sta dicendo.

tdi150cv
25-09-2007, 00:33

il buon senso ??? e la liberta' di poter appartarsi non la si invoca ora ?

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 00:56
Se stuprassero e derubassero la moglie di un politico andate tranquilli che non entrano più... la maniera se vogliono la trovano ma evidentemente fa comodo a loro che questi delinquenti arrivino qua come mosche.. e poi?! Che faranno ora a questi schifosi?! Vedrai che se gli tagliasserro il caxxo i loro compagnucci ci penserebbero 2 volte prima di rifare come loro...

aKemi
25-09-2007, 08:28
raz|zì|smo
s.m.

si hai ragione, sono contro l'immigrazione dai paesi extracomunitari e anche da alcuni paesi comunitari, perchè penso che una buona parte di questi siano animali, pronti ad ammazzarti la famiglia per 100 euro e quindi non li voglio

LotharInt
25-09-2007, 08:58
come al solito arrestano qualche criminale e parte la caccia all'untore. Solita storia della colonna infame.

nessuna caccia all'untore,sappiamo bene tutti che fra gli immigrati solo una minoranza commettono crimini, ma le statistiche parlano da sole.Nessuno se la prende con le persone oneste, ora non so dove vivi tu, nella mia città ci sono circa 300.000 immigrati (stima per difetto) di cui circa 70.000 romeni (statistica salita dopo il link postato che è di 2 anni fa), puoi capire da solo che anche se di questi ultimi 1 persona su 20 commette un crimine (e ci vado largo) ecco che ti ritrovi 3500 criminali a spasso in piu' in città , sommati agli autoctoni. Se estendi la cosa al totale dei 300.000, e diciamo ,ancora piu' in buona fede ,che solo 1 su 50 ha un comportamento criminale, te ne ritrovi 6000 in piu' , sommati ai nostri. Non dico che non ci debba essere libertà e rispetto verso le brave persone, ma raggiunto un certo numero di soggetti poveri e senza lavoro che vagabondano in città, è ovvio che il problema si inizia a sentire, poichè non tutti trovano un lavoro legale capace di soddisfare il costo della vita locale. Se la cosa fosse stata gestita piu' attentamente dall'inizio, regolarizzando il flusso di ingresso e garantendo certezza di pene severe , forse la situazione sarebbe diversa ora. Non ci si deve meravigliare poi se la popolazione locale esasperata manifesta il suo disagio con episodi di intolleranza, risultato evidente di una politica immigratoria sbagliata.Adesso è tardi,ce li teniamo , e vedremo che succederà, intanto le periferie di quartieri come il Trullo o Tor Bella Monaca si riempiono di svastiche e frasi xenofobe..beh bel risultato..:rolleyes:

http://www.stranieriinitalia.it/news/osservatorio23mar2005.htm

Aku
25-09-2007, 09:13
Io non sono razzista ma se capitasse una cosa così a me io non avrei pace fintanto che giustizia sia fatta. Non importa come ma se malauguratamente dovessero uscire li cercherei e la morte sarebbe la cosa più veloce e anche quella che preferirebbero avere. Non è importante se siano italiani o stranieri non è il popolo ma le persone e io cercherei quelle persone a tutti i costi. Ogni uomo che gli capitasse una cosa del genere diventerebbe peggio di un demonio o forse questo succederebbe a me. Comunque da parte mia per un atto del genere nessuna pietà; nessuna.

sider
25-09-2007, 09:31
Non so perchè si tiri sempre fuori la questione "italia".

Guardate come sono messi gli altri stati.

astimas
25-09-2007, 09:36

diventi razzista per forza di cose...

ozeta
25-09-2007, 09:36
Non so perchè si tiri sempre fuori la questione "italia".

Guardate come sono messi gli altri stati.

perché, tu non vivi in italia scusa? :D

Senza Fili
25-09-2007, 09:37
il buon senso ??? e la liberta' di poter appartarsi non la si invoca ora ?

Anche se sarebbe bello poterlo fare ribadisco ancora che la libertà di appartarsi in tranquillità -almeno nelle metropoli- non è mai esistita.

p.s. i miei genitori negli anni 60, per fare qualcosa senza rischiare in macchina, si appartavano nella cantina di mio nonno...pensa un pò ;)

Franx1508
25-09-2007, 09:45
vendetta.

Aku
25-09-2007, 09:49
vendetta.

più gli interessi del caso.

danny2005
25-09-2007, 09:57
"Arrivati in Italia clandestinamente qualche anno fa, erano tutti sottoposti a sorveglianza speciale e all'obbligo di firma negli uffici del commissariato Viminale."

Ma veramente pensiamo di controllare ste canaglie così????

:doh:

aKemi
25-09-2007, 10:01

già

Maxmel
25-09-2007, 10:36
nessuna caccia all'untore,sappiamo bene tutti che fra gli immigrati solo una minoranza commettono crimini, ma le statistiche parlano da sole.Nessuno se la prende con le persone oneste, ora non so dove vivi tu, nella mia città ci sono circa 300.000 immigrati (stima per difetto) di cui circa 70.000 romeni (statistica salita dopo il link postato che è di 2 anni fa), puoi capire da solo che anche se di questi ultimi 1 persona su 20 commette un crimine (e ci vado largo) ecco che ti ritrovi 3500 criminali a spasso in piu' in città , sommati agli autoctoni. Se estendi la cosa al totale dei 300.000, e diciamo ,ancora piu' in buona fede ,che solo 1 su 50 ha un comportamento criminale, te ne ritrovi 6000 in piu' , sommati ai nostri. Non dico che non ci debba essere libertà e rispetto verso le brave persone, ma raggiunto un certo numero di soggetti poveri e senza lavoro che vagabondano in città, è ovvio che il problema si inizia a sentire, poichè non tutti trovano un lavoro legale capace di soddisfare il costo della vita locale. Se la cosa fosse stata gestita piu' attentamente dall'inizio, regolarizzando il flusso di ingresso e garantendo certezza di pene severe , forse la situazione sarebbe diversa ora. Non ci si deve meravigliare poi se la popolazione locale esasperata manifesta il suo disagio con episodi di intolleranza, risultato evidente di una politica immigratoria sbagliata.Adesso è tardi,ce li teniamo , e vedremo che succederà, intanto le periferie di quartieri come il Trullo o Tor Bella Monaca si riempiono di svastiche e frasi xenofobe..beh bel risultato..:rolleyes:

http://www.stranieriinitalia.it/news/osservatorio23mar2005.htm

Leggiti i post attorno. Gente che pur non essendo coinvolta direttamente non è capace di fare un discorso razzionale e si abbandona al sentimentalismo incitando all'odio e alla violenza. Incapace persino di rispettare il regolamento di un forum.
Oltre quelli dei soliti che non aspettano altro che queste occasioni. Non saper distiguere un criminale da chi non lo è se non in base alla razza, alla differenza culturale è pura e semplice ignoranza e intolleranza. Anche se la colpa della presenza di tali criminali fossero i flussi immigratori controllati male.

sider
25-09-2007, 10:41

perchè se a fare queste cose fossero stati tre italiani allora andava bene?

Teox82
25-09-2007, 10:47
Fosse per me questi andrebbero pestati a sangue ogni giorno restante della loro inutile vita.Che siano italiani o no è uguale

Deuced
25-09-2007, 10:49
Fosse per me questi andrebbero pestati a sangue ogni giorno restante della loro inutile vita.Che siano italiani o no è uguale

e invece dobbiamo sperare che si facciano giustizia da soli quelli che sono già in carcere.Pensa come stiamo messi male...

aKemi
25-09-2007, 10:52

allora ripristina la pena di morte! ke senso hanno questi post? "pestati ogni giorno della loro inutile vita"? ma ci pensate a quello ke scrivete o lo scrivete solo per fare i fighi (presunzione sbagliata perkè post del genere risultano solo patetici)

Aku
25-09-2007, 11:09
allora ripristina la pena di morte! ke senso hanno questi post? "pestati ogni giorno della loro inutile vita"? ma ci pensate a quello ke scrivete o lo scrivete solo per fare i fighi (presunzione sbagliata perkè post del genere risultano solo patetici)

Il problema e che se tu fossi la vittima di un' aggressione più stupro della relativa fidanzata/moglie. Penso che allora cambieresti idea in quanto certe persone non capiscono le buone maniere poi il fatto che abbiano "premeditato" il tutto secondo me aggrava la loro posizione

Dj Ruck
25-09-2007, 11:40
a me la bile, quando ascolto simili notizie, strabocca a quantità industriali:mad: :mad: ...e non scrivo altro se no mi sospendono:mbe:

cmq...carcere a vita, pena di morte, castrazione a carne viva cn tenaglie e seghe, pestaggio a furor di popolo in piazza, olio di ricino al posto dell'acqua, ecc ecc

e poi si sa...questi saranno fuori tra due settimane, perchè il caso non sussiste, sono extracomunitari...ops ora non più...cmq, son disaggiati, bisogna farli integrare nella società, buonismo, moralismo, rischio di essere chiamati razzisti (e preferisco esserlo chiamato) se solo si azzardi a dire di spedirli a casa loro ecc ecc

LotharInt
25-09-2007, 11:42
Leggiti i post attorno. Gente che pur non essendo coinvolta direttamente non è capace di fare un discorso razzionale e si abbandona al sentimentalismo incitando all'odio e alla violenza. Incapace persino di rispettare il regolamento di un forum.
Oltre quelli dei soliti che non aspettano altro che queste occasioni. Non saper distiguere un criminale da chi non lo è se non in base alla razza, alla differenza culturale è pura e semplice ignoranza e intolleranza. Anche se la colpa della presenza di tali criminali fossero i flussi immigratori controllati male.

e non ti sembra un po' normale come reazione, quella di provare rabbia e sconforto di fronte ad avvenimenti di questo tipo? è normale che la gente reagisca cosi', non è una questione di razzismo, e la maggior parte delle persone sa benissimo che la maggior parte degli immigrati non hanno colpe, questo tuttavia non vuol dire che non si puo' o deve riflettere sull'entità del fenomeno. Capisco il tuo punto di vista ma a me sembra che le tue riflessioni siano dettate piu' da un'ideologia politica a cui senti di dover far fede che da una constatazione obiettiva della realtà. Non mi piace il razzismo, nè tantomeno la discriminazione "a priori" di persone che vengono in cerca di lavoro, ma tutte le cose quando diventano eccessive alla fine portano all'esasperazione.Alla fine anche tacciare di razzismo ogni cittadino che prova insofferenza verso questa situazione mi pare una generalizzazione bella e buona.

Nevermind
25-09-2007, 11:48
povera italia
avanti siori
tutti qui

poche balle

razzista?

Chi vive in italia è razzista per forza di cose anche chi a parole non si definisce tale.

Nevermind
25-09-2007, 11:52

C'è poco da fare simili discorsi, le leggi attuali sull'immigrazione e l'applicazione delle stesse favoriscono di fatto chi viene in italia abusivamente e per scopi inlegali.

Io conosco molti immigrati e sono loro i primi a dirmi che buona parte degli immigrati vengono allo scopo di delinquere perchè in italia la legge non punisce.

Lo dicono loro stessi .....ma saranno anche loro autorazzisti evidentemente.

Nevermind
25-09-2007, 11:53
è questo il punto, si è fatto entrare questi paesi dell'est nell' unione europea senza nessun criterio, paesi dall'economia disastrata dall'ex regime sovietico e ora avendone la possibilità si riversano tutti qua..sarebbe come se gli stati uniti annettessero il messico alla confederazione, quanti poveri cristi senza niente resterebbero nelle squallide favelas e quanti se ne andrebbero ,anche senza avere un lavoro,giusto per tentare,nelle ricche città del nordamerica? (come già fanno clandestinamente)
Il risultato è che ce li teniamo, e va bene per chi rispetta la legge, ma per tutti gli altri massima severità, sono stanco di queste violenze.

La soluzione, a volerla, è semplice ma sono discorsi da Fascisti ovviamente.

sider
25-09-2007, 11:58
C'è poco da fare simili discorsi, le leggi attuali sull'immigrazione e l'applicazione delle stesse favoriscono di fatto chi viene in italia abusivamente e per scopi inlegali.

Io conosco molti immigrati e sono loro i primi a dirmi che buona parte degli immigrati vengono allo scopo di delinquere perchè in italia la legge non punisce.

Lo dicono loro stessi .....ma saranno anche loro autorazzisti evidentemente.

Infatti, è un problema di leggi, di polizia. Non di extracomunitari.

Nevermind
25-09-2007, 11:59

Il razzismo è radicato nella mente di tutto, è una difesa naturale chiunque teme le cose che non conosce o che non riesce a comprendere.

Quindi è per questo che un paese intelligente e civile non dovrebbe aprire le frontiere a cani e porci senza limite....dovrebbe innanzitutto consentire alla propria popolazione di abituarsi gradualmente a usanze e costumi a noi estranei e consentire ovviamente anche una scrematura della delinquenza.

Invece qui in italia c'è stato un boom incontrollato di immigrazione....ovvio che poi le paure aumentano e con loor l'odio.

Aggiungi i media che ci sguazzano con queste storie e non ci vuole un genio per capire il motivo scatenate di tutto questo odio verso l'immigrato.

LotharInt
25-09-2007, 12:00
La soluzione, a volerla, è semplice ma sono discorsi da Fascisti ovviamente.

Una soluzione violenta non è compatibile nè con la nostra politica estera verso i paesi dell'unione , nè con i diritti umani ovviamente.Il problema va affrontato alla radice secondo me , promuovendo lo sviluppo delle economie di questi paesi per arginare il fenomeno e punire severamente chi delinque o viene con questo intento, per evitare proprio che scelgano questo paese come meta privilegiata per il crimine..

Nevermind
25-09-2007, 12:00
Infatti, è un problema di leggi, di polizia. Non di extracomunitari.

E grazie nel concreto il problema è quello....che alla base ci siano le leggi è ovvio ma è così per qualsiasi cosa che in uno stato non funziona.

Nevermind
25-09-2007, 12:03
Una soluzione violenta non è compatibile nè con la nostra politica estera verso i paesi dell'unione , nè con i diritti umani ovviamente.Il problema va affrontato alla radice secondo me , promuovendo lo sviluppo delle economie di questi paesi per arginare il fenomeno e punire severamente chi delinque o viene con questo intento, per evitare proprio che scelgano questo paese come meta privilegiata per il crimine..

Io intendevo bloccare tutti finchè non si riusciva a fare un piano d'immigrazione decente....ovviamente per essere incisivi ci vorrebbe un minimo di uso della forza.

E rispedire al mittente chi delinque.

Franx1508
25-09-2007, 12:04
ultimamente sono pericolosamente spesso d'accordo con nevermind.:p :O :cool: :sofico:

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 12:07

Non c'è bisogno di aspettare queste occasioni, sono all'ordine del giorno e grazie anche a chi fa di tutto per mettere i prosciutti sugli occhi degli altri.

Non andava bene comunque, ma siccome sono stati 3 zingari ospiti è giusto che la gente si incaxxi di più perchè io in romania non farei certo così, ovvio che nemmeno in Italia, ma in casa altrui meno che mai. Questi non portano rispetto, ti negano la libertà e c'è gente che li difende pure.. bha.. se loro incontrassero uno di quelli che li difende, se ne fregherebbero altamente e il trattamento sarebbe il medesimo..

"Tutti froci col c**o degli altri"

Nevermind
25-09-2007, 12:08
ultimamente sono pericolosamente spesso d'accordo con nevermind.:p :O :cool: :sofico:

In realtà io ho sempre ragione :O :sofico:

LotharInt
25-09-2007, 12:09
Io intendevo bloccare tutti finchè non si riusciva a fare un piano d'immigrazione decente....ovviamente per essere incisivi ci vorrebbe un minimo di uso della forza.

E rispedire al mittente chi delinque.

si ma come fai in pratica? mica puoi prendere a cannonate le barche ..hai idea di quanto costerebbe riportarli indietro? (dove poi? chi ti direbbe da dove viene per farsi riportare a casa?) inoltre l'immigrazione dalla romania e bulgaria è pure legale adesso, basta un visto turistico , anzi mi sa neanche quello, è come se tu volessi andare in macchina a Parigi..con la piccola differenza che si è aperto le porte in maniera sconsiderata fra un paese economicamente avviato e uno disastrato, quindi ecco il risultato..

Maxmel
25-09-2007, 12:14
e non ti sembra un po' normale come reazione, quella di provare rabbia e sconforto di fronte ad avvenimenti di questo tipo? è normale che la gente reagisca cosi', non è una questione di razzismo, e la maggior parte delle persone sa benissimo che la maggior parte degli immigrati non hanno colpe, questo tuttavia non vuol dire che non si puo' o deve riflettere sull'entità del fenomeno. Capisco il tuo punto di vista ma a me sembra che le tue riflessioni siano dettate piu' da un'ideologia politica a cui senti di dover far fede che da una constatazione obiettiva della realtà. Non mi piace il razzismo, nè tantomeno la discriminazione "a priori" di persone che vengono in cerca di lavoro, ma tutte le cose quando diventano eccessive alla fine portano all'esasperazione.Alla fine anche tacciare di razzismo ogni cittadino che prova insofferenza verso questa situazione mi pare una generalizzazione bella e buona.
Se mi spieghi dove hai letto tracce di ideologia politica di qualche tipo sono daccordo con te.
Il punto è proprio come si affronta la realtà e il senso che si ha di essa.
Situazioni di crisi, di malessere (a torto o ragione giusto o sbagliata che sia la percezione) di problemi sono il motore della Storia, il punto è il tipo di problem solving atto a risolverle. E sinceramente razzismo e intolleranza non sono una stategia degna di essere chiamata tale. A meno che non lo fossero nazismo per il problemi della germania di Weimer (molto più grossi di quelli dell'Italia attuale) o stalinismo per la russia post-rivoluzionaria ( per par condicio) o fascimo per l'Italia tra le due guerre.
Per quanto riguarda la reazione ad avvenimenti del genere, a livello sentimentale dipende dalla sensibilità del sengolo e da quanto sia più o meno esasperata e irritata ma il punto non è la reazione sentimentale ma la giustizia altrmenti saremmo ancora fermi alla vendetta tribale invece di vivere in uno stato civile (malgrado l'inciviltà di alcuni).
Il fatto che si perdano queste nozioni, stato civile, giustizia, democrazia, che dovrebbero essere banalisssime e scontatissime nella considerazione di ognuno, mi turba molto di più dell'imigrazione clandestina tout court, perchè ho ben chiaro cosa significhi la loro assenza. Su questo punto sarebbe da avere scolpite in testa le considerazioni di C. Beccaria ( che dovrebbero dar da leggere ai bambini al posto della merenda) sul tessuto di legalità che diamo per scontato e come sia suscettibile di perdersi per l'egoismo dei singoli.

Maxmel
25-09-2007, 12:16
Non c'è bisogno di aspettare queste occasioni, sono all'ordine del giorno e grazie anche a chi fa di tutto per mettere i prosciutti sugli occhi degli altri.

Altri che pensano al prosciutto altrui e non vedono il loro.

sider
25-09-2007, 12:20
Non andava bene comunque, ma siccome sono stati 3 zingari ospiti è giusto che la gente si incaxxi di più perchè io in romania non farei certo così, ovvio che nemmeno in Italia, ma in casa altrui meno che mai. Questi non portano rispetto, ti negano la libertà e c'è gente che li difende pure.. bha.. se loro incontrassero uno di quelli che li difende, se ne fregherebbero altamente e il trattamento sarebbe il medesimo..

"Tutti froci col c**o degli altri"

Ommioddio :rolleyes:

Poi "froci" si può scrivere e "culo" no?? :asd:

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 12:22
Se mi spieghi dove hai letto tracce di ideologia politica di qualche tipo sono daccordo con te.
Situazioni di crisi, di malessere (a torto o ragione giusto o sbagliata che sia la percezione) di problemi sono il motore della Storia, il punto è il tipo di problem solving atto a risolverle. E sinceramente razzismo e intolleranza non sono una stategia degna di essere chiamata tale. A meno che non lo fossero nazismo per il problemi della germania di Weimer (molto più grossi di quelli dell'Italia attuale) o stalinismo per la russia post-rivoluzionaria ( per par condicio) o fascimo per l'Italia tra le due guerre.
Per quanto riguarda la reazione ad avvenimenti del genere, a livello sentimentale dipende dalla sensibilità del sengolo e da quanto sia più o meno esasperata e irritata ma il punto non è la reazione sentimentale ma la giustizia altrmenti saremmo ancora fermi alla vendetta tribale invece di vivere in uno stato civile (malgrado l'inciviltà di alcuni).
Il fatto che si perdano queste nozioni, stato civile, giustizia, democrazia, che dovrebbero essere banalisssime e scontatissime nella considerazione di ognuno, mi turba molto di più dell'imigrazione clandestina tout court, perchè ho ben chiaro cosa significhi la loro assenza. Su questo punto sarebbe da avere scolpite in testa le considerazioni di C. Beccaria ( che dovrebbero dar da leggere ai bambini al posto della merenda) sul tessuto di legalità che diamo per scontato e come sia suscettibile di perdersi per l'egoismo dei singoli.

No, non è questo il punto, che senso ha dire "Per quanto riguarda la reazione ad avvenimenti del genere, a livello sentimentale dipende dalla sensibilità del sengolo e da quanto sia più o meno esasperata e irritata..." questi qua stuprano le nostre donne (ragazze direi) e qua si sta pensando a come integrarli?! Prima educati poi integrati.. La legge fa poco e niente e chissà perchp non si fa vendetta tribale... bhè perchè l'italiano ci rimette, lavoro, soldi, tribunali, ecc.. loro due ore in questure e via fuori di nuovo... tanto non avevano niente da perdere prima e non hanno niente da perdere adesso.. Non è questione di razzismo è questione di condizione di vita, di mentalità, dieducazione. Il loro comportamento è incompatibile per una vita civile quindi o ti adegui o caxxi amari, ma che siano.. Non vedo nessun bisogno di fare del buonismo in questi casi.. ne va della nostra libertà e della libertà dei prossimi, di questo passo che paese diventeremo?! Invece di andare avanti regrediamo.. e c'è anche chi fa del buonismo.. :doh:

Matrixbob
25-09-2007, 12:23
Castrazione chimica o fisica: li mandiamo castrati a casa, cosi la cacca non genera altra cacca.

CMQ non dimentichiamo che la maggior parte degli stupri son fatti da italiani in famiglia od amici di famiglia.
Ovviamente l'80% delle donne pare non dire nulla dalla vergogna che prova, la vergogna dovrebbero averla gli aguzzini invece, schifosi.

Maxmel
25-09-2007, 12:24
ma in casa altrui meno che mai.

Casa tua finisce al muso di confine del tuo orto.

LotharInt
25-09-2007, 12:25

infatti ho detto che era un'impressione, non voglio accusarti , e qui nessuno vuole perdere i valori di democrazia e giustizia, ma anzi, è proprio per rafforzarli che deve essere garantita la sicurezza dei cittadini. La reazione emotiva puo' essere forte, e anche giustificata in tal caso.Inoltre ribadisco che la questione razzismo è un corollario(anche se eticamente sbagliato) di un sentimento di disagio proveniente dalla popolazione , in seguito a una situazione incontrollata e forse merita qualche riflessione in piu' rispetto al solito paragone con le nostalgie nazifasciste.

sider
25-09-2007, 12:26
Castrazione chimica o fisica: li mandiamo castrati a casa, cosi la cacca non genera altra cacca.

CMQ non dimentichiamo che la maggior parte degli stupri son fatti da italiani in famiglia od amici di famiglia.Ovviamente l'80% delle donne pare non dire nulla dalla vergogna che prova, la vergogna dovrebbero averla gli aguzzini invece, schifosi.

Tutto il mondo è paese.

Maxmel
No, non è questo il punto, che senso ha dire "Per quanto riguarda la reazione ad avvenimenti del genere, a livello sentimentale dipende dalla sensibilità del sengolo e da quanto sia più o meno esasperata e irritata..." questi qua stuprano le nostre donne (ragazze direi) e qua si sta pensando a come integrarli?! Prima educati poi integrati.. La legge fa poco e niente e chissà perchp non si fa vendetta tribale... bhè perchè l'italiano ci rimette, lavoro, soldi, tribunali, ecc.. loro due ore in questure e via fuori di nuovo... tanto non avevano niente da perdere prima e non hanno niente da perdere adesso.. Non è questione di razzismo è questione di condizione di vita, di mentalità, dieducazione. Il loro comportamento è incompatibile per una vita civile quindi o ti adegui o caxxi amari, ma che siano.. Non vedo nessun bisogno di fare del buonismo in questi casi.. ne va della nostra libertà e della libertà dei prossimi, di questo passo che paese diventeremo?! Invece di andare avanti regrediamo.. e c'è anche chi fa del buonismo.. :doh: Magari leggile tutte le frasi cosi non parti per la tangente e capisci il discorso del tuo interlocutore.

Nevermind
si ma come fai in pratica? mica puoi prendere a cannonate le barche ..hai idea di quanto costerebbe riportarli indietro? (dove poi? chi ti direbbe da dove viene per farsi riportare a casa?) inoltre l'immigrazione dalla romania e bulgaria è pure legale adesso, basta un visto turistico , anzi mi sa neanche quello, è come se tu volessi andare in macchina a Parigi..con la piccola differenza che si è aperto le porte in maniera sconsiderata fra un paese economicamente avviato e uno disastrato, quindi ecco il risultato..

Nel 90% dei casi si sa perfettamente da dove vengono.

Le barche non le affondi ma neppure le soccorri e dai loro vitto e alloggio gratis.

Si mettono motovedette che sorvegliano e fermano le imbarcazioni.

Non vedo perchè non utilizzare l'esercito anche....siamo pieni di ragazzi addestrati che si grattano i coglioni dalla mattina alla sera mettiamo a fare qualcosa di utile.

Inoltre sarebbe il caso di discutere con la unione europea di questo fatto...per far istituire un blocco direttamente nei paesi di partenza.

Il visto scade e quando scade tutti a casa.

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 12:28
Ommioddio :rolleyes:

Poi "froci" si può scrivere e "culo" no?? :asd:

Ah guarda per me si può scrivere anche culo è che qua gira gente che si scandalizza per niente per cui avevo fatto un 50 e 50..

Tra l'altro hai quotato una frase e poi rispondi con "Ommioddio"?! Che c'è di sbagliato in quella frase, mi sembra invece di portare troppo rispetto in casa di chi non te ne porta per niente.

Altri che pensano al prosciutto altrui e non vedono il loro.

Davanti al mio prosciutto vedo stupri, furti, scassi, rapine, omicidi.. e poi baracche, tasse non pagate, voglia di integrarsi 0, lavavetri che si approfittano se c'è una donna o un anziano, ecc..

E per chi non fosse chiaro non parlo di chi si è integrato che con un lavoro e eventualmente una famiglia cerca una vita tranquilla.. io mi riferisco a chi entra solo per delinquere e non ci sarebbe nemmeno bisogno di ripeterlo ogni volta, ma siccome la gente dà peso alle parole che fanno più comodo è bene ribadire il concetto.

Kars
25-09-2007, 12:30
per reati del genere bisognerebbe istituire la gogna pubblica e la lapidazione in piazza a prescindere dal sesso, colore e nazionalità. Questo per me può essere un incentivo al ritorno alla normalità.

as10640
25-09-2007, 12:32
Ho appena appreso al telegiornale , con grande conforto e soddisfazione ,che è stata finalmente assicurata alla giustizia la banda di rapinatori e stupratori rumeni che da qualche giorno terrorizzava le giovani coppie in zona Tor Vergata, proprio vicino alla mia università , nella periferia est di Roma.La modalità di rapina era particolarmente atroce, le coppiette appartate venivano aggredite e derubate , il ragazzo immobilizzato e spesso costretto a guardare i violentatori abusare della sua fidanzata...queste cose mi gelano il sangue...non ho idea di questo passo dove andremo a finire...reati del genere compiuti ripetutamente e impunitamente, una volta piu' caratteristici del terzo mondo ,stanno diventando una realtà anche nel nostro paese...se finisce cosi' sarà da scappare dalle città..

Quando mi andavo ad imboscare avevo sempre la mia Beretta :fiufiu:
Se venivano da me vediamo chi aveva la sorpresa :asd:

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 12:32
Casa tua finisce al muso di confine del tuo orto.

Sì, finchè non stuprano quanlcuno a te caro continua a parlare da falso buonista.. Anzi, vai in romani a fare questi discorsi sull'orto, io ti aspetto al confine dell'Italia e vedo se torni indietro.. Mamma mia il buonismo unidirezionale cosa arriva a far dire.. :doh:

Maxmel
25-09-2007, 12:35
infatti ho detto che era un'impressione, non voglio accusarti , e qui nessuno vuole perdere i valori di democrazia e giustizia, ma anzi, è proprio per rafforzarli che deve essere garantita la sicurezza dei cittadini. La reazione emotiva puo' essere forte, e anche giustificata in tal caso.Inoltre ribadisco che la questione razzismo è un corollario di un sentimento di disagio proveniente dalla popolazione , in seguito a una situazione incontrollata e forse merita qualche riflessione in piu' rispetto al solito paragone con le nostalgie nazifasciste.

Sul fatto nessuno voglia ho i miei forti dubbi (basta leggere in questo stesso forum), sul fatto che a prescindere dal volere avvenga, ho qualche certezza.
Non è il solito paragone poi, è il solito cedere alle solite pulsioni semplicificatrici in situazioni di crisi, invece che adottare soluzioni adeguate a partire da una anailisi circostanziata e razzionale del problema (perchè il punto è quello non l'emotività che a volerla considerare è umanamente comprensibile nel caso delle persone direttamente coinvolte incomprensibile per chi non lo è).

LotharInt
25-09-2007, 12:36
Quando mi andavo ad imboscare avevo sempre la mia Beretta :fiufiu:
Se venivano da me vediamo chi aveva la sorpresa :asd:

è questa la cosa che temo, dovro' girare con la pistola la sera per garantirmi da solo i miei diritti in stile far west americano o forse si deciderà di fare qualcosa ? ricordo che il ministro Amato, a mio avviso una persona di buonsenso, dopo aver varato un piano per la sicurezza è stato perfino deriso !

Maxmel
25-09-2007, 12:36
Sì, finchè non stuprano quanlcuno a te caro continua a parlare da falso buonista.. Anzi, vai in romani a fare questi discorsi sull'orto, io ti aspetto al confine dell'Italia e vedo se torni indietro.. Mamma mia il buonismo unidirezionale cosa arriva a far dire.. :doh:

Se hai finito gli argomenti, potevi non postare, mica è obbligatorio.

as10640
25-09-2007, 12:37
è questa la cosa che temo, dovro' girare con la pistola la sera per garantirmi da solo i miei diritti in stile far west americano o forse si deciderà di fare qualcosa ? ricordo che il ministro Amato, a mio avviso una persona di buonsenso, dopo aver varato un piano per la sicurezza è stato perfino deriso !

Mah... ti dirò... forse perchè lo facevo per lavoro, ma mi sembrava assolutamente normale uscire armato....

gigio2005
25-09-2007, 12:39
si hai ragione, sono contro l'immigrazione dai paesi extracomunitari e anche da alcuni paesi comunitari, perchè penso che una buona parte di questi siano animali, pronti ad ammazzarti la famiglia per 100 euro e quindi non li voglio
...ecco...questo e' razzismo!
una cosa e' il rispetto della legalita'...un'altra e' dire secondo me la maggior parte degli immigrati sono delinquenti...
rileggiti la definizione di razzismo...
Il problema e che se tu fossi la vittima
ormai sono miliardario... un annetto fa partiva la campagna:"DAMMI 1 CENTESIMO PER OGNI VOLTA CHE SENTO -EH MA SE LA VITTIMA FOSSE...-"

lol

a me la bile, quando ascolto simili notizie, strabocca a quantità industriali:mad: :mad: ...e non scrivo altro se no mi sospendono:mbe:

cmq...carcere a vita, pena di morte, castrazione a carne viva cn tenaglie e seghe, pestaggio a furor di popolo in piazza, olio di ricino al posto dell'acqua, ecc ecc

e poi si sa...questi saranno fuori tra due settimane, perchè il caso non sussiste, sono extracomunitari...ops ora non più...cmq, son disaggiati, bisogna farli integrare nella società, buonismo, moralismo, rischio di essere chiamati razzisti (e preferisco esserlo chiamato) se solo si azzardi a dire di spedirli a casa loro ecc ecc

http://www.storiamedievale2.net/Medioevoereticale/images/inquisizspagn01.jpg

LA PENA DI MORTE E' UNA BARBARIE

un giorno lo capirete anche voi....forse

LotharInt
25-09-2007, 12:39
Sul fatto nessuno voglia ho i miei forti dubbi (basta leggere in questo stesso forum), sul fatto che a prescindere dal volere avvenga, ho qualche certezza.
Non è il solito paragone poi, è il solito cedere alle solite pulsioni semplicificatrici in situazioni di crisi, invece che adottare soluzioni adeguate a partire da una anailisi circostanziata e razzionale del problema (perchè il punto è quello non l'emotività che a volerla considerare è umanamente comprensibile nel caso delle persone direttamente coinvolte incomprensibile per chi non lo è).

sul fatto che qualcuno faccia interventi superficiali ti do ragione , ma identificare questi atteggiamenti come quelli della maggior parte degli utenti è a mio avviso un'esagerazione, sulla componente emotiva ognuno ha diritto alla sua reazione, anche comprensibile vista l'efferatezza del crimine in questione..

Brand
25-09-2007, 12:40
Ah il medioevo, caro medioevo. Poi dicono ci siamo civilizzati, ora c'è la cella, manco più, c'è l'arresto domicialiare....bah....caro vechio taglione.

Ma prima ancora, diciamo ancora grazie ai nostri politici e diciamo grazie alla mentalità del meltin' pot. Graaaaazie :rolleyes:

sider
25-09-2007, 12:47
Ah guarda per me si può scrivere anche culo è che qua gira gente che si scandalizza per niente per cui avevo fatto un 50 e 50..

Tra l'altro hai quotato una frase e poi rispondi con "Ommioddio"?! Che c'è di sbagliato in quella frase, mi sembra invece di portare troppo rispetto in casa di chi non te ne porta per niente.

Che fate differenza fa uno stupro fatto da un comunitaro residente all'estero (i rumeni sono comunitari, come ben sapete) ed un cittadino europeo residente in italia.
Ma a me chemmefrega se a rubarmi in casa è un francese o un italiano?? pensate che me ne deva fregare qualcosa? Mi hanno rubato in casa punto e basta.
Poi la solita frase "io a caso loro non mi comporto così" ...TU non ti comporti così, ma migliaia di tuoi CONNAZIONALI si , delinque all'estero e mette su grosse organizzazioni criminali.
per cui....tutto il mondo è paese.A me non me ne frega a se stuprare è un inglese o un greco, io voglio che non si stupri più.

aKemi
25-09-2007, 13:04
Il problema e che se tu fossi la vittima di un' aggressione più stupro della relativa fidanzata/moglie. Penso che allora cambieresti idea in quanto certe persone non capiscono le buone maniere poi il fatto che abbiano "premeditato" il tutto secondo me aggrava la loro posizione

non dico che non ci si deve incazzare e prendere posizioni forti, ma è inutile dire "torturiamoli" o cazzate simili

Vinxkr
25-09-2007, 13:10
le grandi città sono afflitte da questi problemi ... specialmente roma che ho visto essere proprio piena di immigrati.. e vedo anche che molti romani ce l'hanno un pò con il sindaco veltroni...
Ma comunque noi ragazzi che ci appartiamo in luoghi isolati con il/la proprio/a partner siamo vittime di stupratori ladri guardoni o di gente che non ha un ***** da fare che andare a disturbare le coppiette (sarà per invidia!).
Nella mia città comunque queste storie non succedono, per fortuna, anche perchè sono convinto che se mai qualche rumeno albanese.. immigrato in generale si permettesse di fare qualcosa del genere il giorno dopo non avrebbe difronte la pattuglia della polizia, che lo manda in una caserma e se poi va bene in carcere per qualche mese (sempre se poi non ci sta l'onorevole mastella con il suo indulto), per poi uscire subito dopo....

Io non ho nulla contro gli immigrati, ma sapere che parte di questa gente aiutata e assistita dall'italia commette fatti illeciti mi da molto fastidio...

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 13:15
Se hai finito gli argomenti, potevi non postare, mica è obbligatorio.

Bhè.. non sono io che sto rispondendo senza commentare i tuoi post, cmq no problem, quello che avevo da dire l'ho detto.. le risposte fuori post che ci sono state mi fanno capire che chi non ha argomentazioni in merito non sono io.. e mi fa piacere notare che a distanza di tempo i falsi buonisti sono diminuiti sul forum. Perchè un conto è il discriminare senza motivo, un altro è il voler far finta di niente per non discriminare per forza.. e a mio avviso, il vero razzista, è colui che non vuol notare le differenze..

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 13:26
Che fate differenza fa uno stupro fatto da un comunitaro residente all'estero (i rumeni sono comunitari, come ben sapete) ed un cittadino europeo residente in italia.
Ma a me chemmefrega se a rubarmi in casa è un francese o un italiano?? pensate che me ne deva fregare qualcosa? Mi hanno rubato in casa punto e basta.
Poi la solita frase "io a caso loro non mi comporto così" ...TU non ti comporti così, ma migliaia di tuoi CONNAZIONALI si , delinque all'estero e mette su grosse organizzazioni criminali.
per cui....tutto il mondo è paese.A me non me ne frega a se stuprare è un inglese o un greco, io voglio che non si stupri più.

Bhè.. ora almeno hai dato una risposta. Che i rumeni sono comunitari non l'ho scelto io, e che ci si ritrovava in una situazione di auento di criminalità si sapeva già a priori; ma a parte questo, è vero che non importa chi ruba, ma siccome le misure di protezione per limitare i danni ci sono, mettiamole in atto.. uno che viene qua ed è pregiudicato, non lavora, ecc.. che vuoi che venga a fare?! Rubare e delinquere e allora non facciamolo venire, blocchiamolo all'entrata, passerà semmai il suo connazionale con una mentalità diversa, ecc.. il problema è che qua entrano delinquenti già formati, non sono solo quelli che si formano qua.. e almeno quelli si potrebbero evitare, ma invece no... e chissà perchè...
Tra l'altro se stupra uno che ha qualcosa da perdere.. ci pensa 2 volte di uno che non ha niente... quindi se vuoi che non si stupri più (relativamente parlando) è necessaria una selezione, non morti e feriti venite qua tanto questo è il paese degli scemi dove le leggi ci sono ma non contano e soprattutto non contano per voi..

Vinxkr
25-09-2007, 13:35
Bhè.. ora almeno hai dato una risposta. Che i rumeni sono comunitari non l'ho scelto io, e che ci si ritrovava in una situazione di auento di criminalità si sapeva già a priori; ma a parte questo, è vero che non importa chi ruba, ma siccome le misure di protezione per limitare i danni ci sono, mettiamole in atto.. uno che viene qua ed è pregiudicato, non lavora, ecc.. che vuoi che venga a fare?! Rubare e delinquere e allora non facciamolo venire, blocchiamolo all'entrata, passerà semmai il suo connazionale con una mentalità diversa, ecc.. il problema è che qua entrano delinquenti già formati, non sono solo quelli che si formano qua.. e almeno quelli si potrebbero evitare, ma invece no... e chissà perchè...
Tra l'altro se stupra uno che ha qualcosa da perdere.. ci pensa 2 volte di uno che non ha niente... quindi se vuoi che non si stupri più (relativamente parlando) è necessaria una selezione, non morti e feriti venite qua tanto questo è il paese degli scemi dove le leggi ci sono ma non contano e soprattutto non contano per voi..

in italia basterebbe la certezza della pena... se per un fatto illecito la legge prevede 10 anni per esempio allora quei 10 anni devono essere scontati... no che si parla di aumentare le pene quando poi si sconta un quarto della pena meritata... e questo vale per tutti

Kars
25-09-2007, 13:36
le grandi città sono afflitte da questi problemi ... specialmente roma che ho visto essere proprio piena di immigrati.. e vedo anche che molti romani ce l'hanno un pò con il sindaco veltroni...
Ma comunque noi ragazzi che ci appartiamo in luoghi isolati con il/la proprio/a partner siamo vittime di stupratori ladri guardoni o di gente che non ha un ***** da fare che andare a disturbare le coppiette (sarà per invidia!).
Nella mia città comunque queste storie non succedono, per fortuna, anche perchè sono convinto che se mai qualche rumeno albanese.. immigrato in generale si permettesse di fare qualcosa del genere il giorno dopo non avrebbe difronte la pattuglia della polizia, che lo manda in una caserma e se poi va bene in carcere per qualche mese (sempre se poi non ci sta l'onorevole mastella con il suo indulto), per poi uscire subito dopo....

Io non ho nulla contro gli immigrati, ma sapere che parte di questa gente aiutata e assistita dall'italia commette fatti illeciti mi da molto fastidio...

un po? :asd: secondo me cicciolina farebbe meglio

Kars
25-09-2007, 13:40
in italia basterebbe la certezza della pena... se per un fatto illecito la legge prevede 10 anni per esempio allora quei 10 anni devono essere scontati... no che si parla di aumentare le pene quando poi si sconta un quarto della pena meritata... e questo vale per tutti

la certezza della pena non ce l'avremo mai visto che stiamo in uno stato dove le istituzioni fanno di tutto per prendere soldi e non spendere neanche un centesimo per i cittadni.

Vinxkr
25-09-2007, 13:51
ma oramai qui in italia va tutto allo sfascio... paghiamo piu tasse di altri paesi ma riceviamo servizi da vergogna... delinquenza, mala sanità, servizi pubblici inneficaci, la scuola che ormai sta diventando un passatempo per i ragazzi.... carabinieri e poliziotti che non hanno soldi per comprare le scarpe :D o mettere la benzia... è logico che poi questa gente viene qui in Italia e pensa di poter fare quello che vuole.... ma tanto la figlia di un ministro non rischia mica di essere stuprata se si apparta col fidanzato.. e già perchè va in qualche hotel di lusso, non deve mica cercare di "GODERE SUI CLACSON" di un pandino..

Chi ci rimette siamo noi normali cittadini... per andare da crotone a roma con il treno ci vogliono 10 e passa ore, tanto ai SIGNORI MINISTRI che importa loro hanno l'aereo presidenziale....

Senza Fili
25-09-2007, 13:56

Quoto.

le grandi città sono afflitte da questi problemi ... specialmente roma che ho visto essere proprio piena di immigrati.. e vedo anche che molti romani ce l'hanno un pò con il sindaco veltroni

Come già detto gli stupri e le aggressioni avvenivano già negli anni 60, già allora era sconsigliabile appartarsi di notte in macchina, comunque non vedo il nesso tra l'immigrazione che c'è in Italia (rammentiamo che quasi la totalità degli sbarchi avviene sulle coste del sud) e l'operato del sindaco di Roma...non è che ha i poteri magici per fare uno scudo attorno a Roma, e far si che gli immigrati scelgano altre città ;)

ESATTO...invece siamo un paese in cui le pene fanno ridere, senza contare vari sconti e sconticini, quindi i delinquenti fanno i loro porci comodi e se ne approfittano.

Dj Ruck
25-09-2007, 13:59

bene...allora lasciamoli in santa pace...va bene così??? o sono nero medievale razzista???

Senza Fili
25-09-2007, 14:03
bene...allora lasciamoli in santa pace...va bene così??? o sono nero medievale razzista???

Tra il nulla e la morte ci sono severe pene interessanti, tipo l'ergastolo...iniziamo ad usare seriamente le pene esistenti, ed il problema non si pone.

Vinxkr
25-09-2007, 14:03
Quoto.
Come già detto gli stupri e le aggressioni avvenivano già negli anni 60, già allora era sconsigliabile appartarsi di notte in macchina, comunque non vedo il nesso tra l'immigrazione che c'è in Italia (rammentiamo che quasi la totalità degli sbarchi avviene sulle coste del sud) e l'operato del sindaco di Roma...non è che ha i poteri magici per fare uno scudo attorno a Roma, e far si che gli immigrati scelgano altre città ;)

Guarda io non vivo a roma ho degli zii li a roma, ci sono stato per una settimana ma ho notato un certo malcontento per le politiche attuate da veltroni.. ora nello specifico no saprei dirti però ci stava gente che non ne poteva più... forse qualcuno di roma potrebbe meglio intervenire e parlare da persona informata

Senza Fili
25-09-2007, 14:07
Guarda io non vivo a roma ho degli zii li a roma, ci sono stato per una settimana ma ho notato un certo malcontento per le politiche attuate da veltroni.. ora nello specifico no saprei dirti però ci stava gente che non ne poteva più... forse qualcuno di roma potrebbe meglio intervenire e parlare da persona informata

Magari il malcontento era dovuto a questioni legate alle zone, all'urbanistica, al traffico, o comunque ad argomenti inerenti l'operato del sindaco; ma un sindaco di una città che responsabilità ha se lo stato fa entrare tutti, senza una minima cernita ?
Ovvio poi che gli immigrati preferiscano mete come Roma o Milano piuttosto che paesini sperduti sull'Appennino, se tu emigrassi negli Usa andresti a vivere New York oppure in un paesino dimenticato da Dio in Texas?

Solido
25-09-2007, 14:08
un po? :asd: secondo me cicciolina farebbe meglio

:asd:
l'altro gg il veltro è entrato in mensa da me a firenze...per me era inaspettato...ma ci sono stati anche degli applausi:eek:

Solido
25-09-2007, 14:13
...ecco...questo e' razzismo!
una cosa e' il rispetto della legalita'...un'altra e' dire secondo me la maggior parte degli immigrati sono delinquenti...
rileggiti la definizione di razzismo...

ormai sono miliardario... un annetto fa partiva la campagna:"DAMMI 1 CENTESIMO PER OGNI VOLTA CHE SENTO -EH MA SE LA VITTIMA FOSSE...-"

lol

Certo ma non noti l'abuso da parte di questa gente del piffero che in assenza di regole rigide fa il porco comodo dato che ora ti conviene ammazzare uno che scaricare dal buon vecchio mulo?
l'america è l'unica nazione multietnica ma è anche un popolo molto rigido che inculca il senso di nazionalità anche agli immigrati! Questa è l'unica soluzione per una convivenza "civile":rolleyes: !
Da noi c'è qualunquismo populismo, lasciarfarismo e qualunque ismo negativo ci possa essere:mad:

Dj Ruck
25-09-2007, 14:22
Tra il nulla e la morte ci sono severe pene interessanti, tipo l'ergastolo...iniziamo ad usare seriamente le pene esistenti, ed il problema non si pone.

a spese nostre...no???
perchè non rispedirli a casa loro castrati???

Vinxkr
25-09-2007, 14:29
a spese nostre...no???
perchè non rispedirli a casa loro castrati???

Sarebbe una buona soluzione che a livello europeo si facesse una legge che impedisce a qualsiasi immigrato di ritornare in europa se è stato espulso da un paese per aver compiuto per esempio strupi rapine omicidi etc.... e vedi che risolvi parte del problema.. l'altra parte è il fatto che i cosidetti immigrati oramai sono europei (vedi la romania) :muro: :cry:

Kars
25-09-2007, 14:38
:asd:
l'altro gg il veltro è entrato in mensa da me a firenze...per me era inaspettato...ma ci sono stati anche degli applausi:eek:

avranno pensato che altrimenti li avrebbe attesi il Taser :asd:

Kars
25-09-2007, 14:41
Sarebbe una buona soluzione che a livello europeo si facesse una legge che impedisce a qualsiasi immigrato di ritornare in europa se è stato espulso da un paese per aver compiuto per esempio strupi rapine omicidi etc.... e vedi che risolvi parte del problema.. l'altra parte è il fatto che i cosidetti immigrati oramai sono europei (vedi la romania) :muro: :cry:

Secondo me ogni stato dovrebbe prendersi la resonsabilità, anche indirettamente, dei suoi cittadini. Se un Rumeno uccide una persona in Italia deve pagare (molto) lo stato Rumeno e viceversa.
Secondo me questo potrebbe essere un buon deterrente.

Solido
25-09-2007, 14:43

Quoto in toto... io risolverei anche il secondo problema specificando quello che hai proposto te( mi sembra che sia tra l'altro l'unica cosa interessante proposta da mastella) rispedire alla propria nazione, quindi i rumeni in romania anche se nn fuori dall'eu almeno dall'italia si :D

Senza Fili
25-09-2007, 14:45
Secondo me ogni stato dovrebbe prendersi la resonsabilità, anche indirettamente, dei suoi cittadini. Se un Rumeno uccide una persona in Italia deve pagare (molto) lo stato Rumeno e viceversa.
Secondo me questo potrebbe essere un buon deterrente.

Non sono d'accordo, la pena imho va scontata severamente nello stato in cui è stato compiuto il crimine...anche perchè scontarla nel proprio paese di origine significherebbe sottrarsi alla legge del paese in cui è stato compiuto il delitto, ed avere più possibilità di ricevere trattamenti di favore, ricordiamo ad esempio i fatti della strage del Cermis.

Dj Ruck
25-09-2007, 14:46

esiste la clandestinità:rolleyes:

Solido
25-09-2007, 14:47
Non sono d'accordo, la pena imho va scontata severamente nello stato in cui è stato compiuto il crimine...anche perchè scontarla nel proprio paese di origine significherebbe sottrarsi alla legge del paese in cui è stato compiuto il delitto, ed avere più possibilità di ricevere trattamenti di favore, ricordiamo ad esempio i fatti della strage del Cermis.

questo è vero ma ciò porta al famoso sovraffollamento delle carceri senza contare i costi per la nazione ( da noi il 33% dei crimini è provocato da extracomunitari, pensa te le spese):rolleyes:

Kars
25-09-2007, 14:47

non parlo di pena ma di "rimborso economico morale" tu mi porti la delinquenza in casa? paghi.

Senza Fili
25-09-2007, 14:53
non parlo di pena ma di "rimborso economico morale" tu mi porti la delinquenza in casa? paghi.

Ah ok, intendi in cash...sarebbe interessante, ma di dubbia fattibilità...

Kars
25-09-2007, 15:37
basterebbe a fine anno fare una statistica, secondo me è fattibile

Charonte
25-09-2007, 17:39
nessuno nega che tra gli albanesi marocchini ecc non ci sia gente buona
ma sono la minoranza
su 10 che vengono 2 sono onesti il restante no
poche balle
la realta è questa
e io x far restare quei 2 devo prendermi anche gli altri 8 ?
non esiste
se ne stanno tutti di la e problema risolto

Jamal Crawford
25-09-2007, 17:50
ma sono la minoranza
su 10 che vengono 2 sono onesti il restante no
poche balle
la realta è questa
e io x far restare quei 2 devo prendermi anche gli altri 8 ?
non esiste
se ne stanno tutti di la e problema risolto

ma vacci tu via dall'Italia :O

non ci servono qui i razzisti, siamo tutti buonisti :O

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 17:56

Che senso hanno queste frasi?!... :mbe: :confused:

gigio2005
25-09-2007, 17:59
uhm....ormai sono passate 4 ore... avro' riletto 856 post scritti da me da 2 anni a questa parte...ora vado a cenare e dopo riprendo il lavoro...

ah si...ti spiego: sto cercando un mio post in cui ho detto che bisogna lasciare in pace gli stupratori...

Certo ma non noti l'abuso da parte di questa gente del piffero che in assenza di regole rigide fa il porco comodo dato che ora ti conviene ammazzare uno che scaricare dal buon vecchio mulo?
l'america è l'unica nazione multietnica ma è anche un popolo molto rigido che inculca il senso di nazionalità anche agli immigrati! Questa è l'unica soluzione per una convivenza "civile":rolleyes: !
Da noi c'è qualunquismo populismo, lasciarfarismo e qualunque ismo negativo ci possa essere:mad:

infatti in america (dove vige la pena di morte) non esistono stupri e omicidi...

---edited---
25-09-2007, 17:59
non servirebbe neanche denunciarli questi
farli fuori tutti e 4 a mazzate e così il problema sarebbe risolto e sarebbe da monito per gli altri
tanto prima o dopo ci arriveremo:cool:

gigio2005
25-09-2007, 18:00
ma sono la minoranza

quindi secondo te anche tra gli emigranti italiani di 100 anni fa la maggioranza erano criminali?

Solido
25-09-2007, 18:21
quindi secondo te anche tra gli emigranti italiani di 100 anni fa la maggioranza erano criminali?

Sbaglio o tutti ci reputano mafiosi nullafacenti ecc ecc?
ci sarà un motivo?
in qualsiasi nazione tu vada sono prevenuti verso gli italiani ;)
Hanno ragione ad esserlo. Ognuno vuole preservare la propria porca libertà di fare ciò che vuole in casa sua e non devono essere certo degli immigrati ad impedirlo!:mad:
certo che in america avvengono dei crimini, ma tira due somme: quasi tutti immigrati e sono 300milioni solo in usa, si commenta da solo!
Ogni paese ha sofferto per arrivare a quello che è adesso, ognuno sente le proprie origini ed è attaccato alle proprie tradizioni. Con quale diritto ci deve essere chi ti toglie queste radici?

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 18:21

Sincronizzati un tintinnino.. la storia non si può cambiato il ma ci aiuta a migliorare il futuro.. Inoltre a quelli che come te utilizzano questi parogoni rispondo sempre: "Ok, è vero.. ma io c'ero?!".. Troppo facile affidarsi a fatti passati per giustificare le azioni di oggi.. sennò allora dato che hanno fatto l'olocausto in germania.. perchè allora qualche altra nazione non lo fa?! Tanto l'hanno fatto nel passato.. Cioè, un conto è prendere spunti passati per non ripeterli e per migliorarsi (indipendentemente dalla nazione che ha fatto qualcosa) un altro è giustificare azioni solo per dire: bhè.. èdaltronde l'abbiamo fatto "noi" ora lo fanno loro..
Siamo un po' più avanti ora..

Solido
25-09-2007, 18:31
Sincronizzati un tintinnino.. la storia non si può cambiato il ma ci aiuta a migliorare il futuro.. Inoltre a quelli che come te utilizzano questi parogoni rispondo sempre: "Ok, è vero.. ma io c'ero?!".. Troppo facile affidarsi a fatti passati per giustificare le azioni di oggi.. sennò allora dato che hanno fatto l'olocausto in germania.. perchè allora qualche altra nazione non lo fa?! Tanto l'hanno fatto nel passato.. Cioè, un conto è prendere spunti passati per non ripeterli e per migliorarsi (indipendentemente dalla nazione che ha fatto qualcosa) un altro è giustificare azioni solo per dire: bhè.. èdaltronde l'abbiamo fatto "noi" ora lo fanno loro..

Ma scusa è il metodo + facile per giustificare l'ingiustificabile è proprio codesto di cosa ti meravigli?
come vuoi ti possano rispondere quei tizi che vogliano giustificare gli ingiusti per partito preso?
Non sapevi che ci sono morti e reati di serie A o B a seconda di chi li commette( cm diceva la mia prof radicale pro ahmadiejad)?
Siccome noi abbiamo sbagliato dobbiamo per punizione assistere alla disgregazione del nostro paese come un teatrino passivo e guai se qualcuno alza la voce:"razzista!"
In italia si fa demagogia non si agisce mai!
ricorda °_°

Charonte
25-09-2007, 21:02

fotte niente di 100 anni fa
io guardo al presente
io guardo quelli che arrivano in italia
per me possono essere pure alieni di zeta reticuli che il discorso non cambia
su 500 che arrivano 10 sono onesti e 490 vanno a rubare

Senza Fili
25-09-2007, 21:13
Ma i dati del tipo "su 500 solo 10 sono onesti" da dove li avete snocciolati?
La fonte qual'è?

Io allora potrei dire che imho (cosa di cui sono convinto, senza però sparare percentuali a casaccio) la maggior parte degli immigrati che arrivano sono onesti, però i delinquenti fanno molta più sensazione e balzano alle cronache, mentre quelli che si spaccano la schiena nei nostri cantieri o a pulire il sedere ai nostri anziani restano nell'ombra, non fanno sensescion.

fabio80
25-09-2007, 21:18
quindi...

quindi sono e restano romeni, full stop :read:

FastFreddy
25-09-2007, 21:21
Se non erro quest'oggi ho sentito in radio il min. dell'interno Amato dire che introdurrà l'espulsione anche per i cittadini comunitari...

Charonte
25-09-2007, 21:23
La fonte qual'è?

Io allora potrei dire che imho (cosa di cui sono conviento, senza però sparare dati di cui a casaccio) la maggior parte degli immigrati che arrivano sono onesti, però i delinquenti fanno molta più sensazione e balzano alle cronache, mentre quelli che si spaccano la schiena nei nostri cantieri o a pulire il sedere ai nostri anziani restano nell'ombra, non fanno sensescion.

non discuto
pero a me girano lo stesso
questo perche i criminali mi colpiscono direttamente rispetto a quelli che lavorano in fabbrica
io non voglio 1 pericolo ambulante che gira x le strade col rischio che posso venir ferito o ucciso
non esiste proprio
quindi x la sicurezza di tutti restano tutti fuori salvo controlli con massima sicurezza
hai 1 omicidio alle spalle o 1 rapina?
qua non entri
cerchi di entrare con 1 barca
ti mitraglio prima che arrivi alla spiaggia
hai la fedina pulita e cerchi solo 1 lavoro onesto?
ti do 1 possibilita
entri , se sgarri , esci e non entri piu
fine

Senza Fili
25-09-2007, 21:24
A me gira che nel nostro paese le pene siano ridicole, e che non ci sia nemmeno la certezza della pena...

Charonte
25-09-2007, 21:30
A me gira che nel nostro paese le pene siano ridicole, e che non ci sia nemmeno la certezza della pena...

qui quo qua quoto , putroppo è cosi
pene 0 ladri a manetta

fabio80
25-09-2007, 21:31
Se non erro quest'oggi ho sentito in radio il min. dell'interno Amato dire che introdurrà l'espulsione anche per i cittadini comunitari...

e i rossi che hanno detto? sono già state organizzate le parate antifasciste? e ferrero? :confused:

Senza Fili
25-09-2007, 21:38
qui quo qua quoto , putroppo è cosi
pene 0 ladri a manetta

Piccola parentesi su un caso emblematico che ancora mi fa girare le palle dopo anni: Marta Russo, uccisa all'università; nonostante la presenza di testimoni oculari, una volta accertate le responsabilità le pene inflitte agli assassini, che uccisero per gioco, furono inizialmente di 8 e 6 anni, poi addirittura ridotte, non solo, ai tizi non è nemmeno stao interdetto l'accesso ai pubblici uffici, uno ancora insegna...ma uno straniero delinquente che vede queste porcate cosa pensa? Sto attento, oppure posso fare quello che mi pare?? :Puke:

FastFreddy
25-09-2007, 21:40
e i rossi che hanno detto? sono già state organizzate le parate antifasciste? e ferrero? :confused:

Gli avrà dato un paio di trombette, coriandoli e lingue di menelik per farli star buoni. :D

Vinxkr
25-09-2007, 21:47
Piccola parentesi su un caso emblematico che ancora mi fa girare le palle dopo anni: Marta Russo, uccisa all'università; nonostante la presenza di testimoni oculari, una volta accertate le responsabilità le pene inflitte agli assassini, che uccisero per gioco, furono inizialmente di 8 e 6 anni, poi addirittura ridotte, non solo, ai tizi non è nemmeno stao interdetto l'accesso ai pubblici uffici, uno ancora insegna...ma uno straniero delinquente che vede queste porcate cosa pensa? Sto attento, oppure posso fare quello che mi pare?? :Puke:
posso fare quello che mi pare.... ecco perchè in italia non servono nuove leggi o inasprimenti delle pene... ma basta la certezza di essa...a momenti si sta meno in carcere per un omicidio che per una truffa...

Senza Fili
25-09-2007, 21:55
posso fare quello che mi pare.... ecco perchè in italia non servono nuove leggi o inasprimenti delle pene... ma basta la certezza di essa...a momenti si sta meno in carcere per un omicidio che per una truffa...

Senza a momenti...il tizio che con il proprio camion volontariamente ha speronato e ucciso un automobilista sull'autostrada è a piede libero, mentre Ricucci è stato in galera diversi mesi... :Puke:

matmat86
25-09-2007, 22:01
E il clima di intolleranza sale, e intanto l'odio si diffonde, e tra un po' la gente comincerà a farsi giustizia da sola

non vedo l'ora

matmat86
25-09-2007, 22:04

spero fosse una battuta

Maxmel
25-09-2007, 22:11

Solita disinformazione. Ti invito a postare un' intervento di ferrero solidale con chi delinque. Ah, è vero, c'è chi è creusciuto a pane e comunisti mangiabambini... brrr :asd:

Maxmel
25-09-2007, 22:15
sul fatto che qualcuno faccia interventi superficiali ti do ragione , ma identificare questi atteggiamenti come quelli della maggior parte degli utenti è a mio avviso un'esagerazione, sulla componente emotiva ognuno ha diritto alla sua reazione, anche comprensibile vista l'efferatezza del crimine in questione..

Basta contare i post. ;)
Sulla reazione emotiva chi la nega, dico che non è in base a quella che bisogna giudicare.

LotharInt
25-09-2007, 22:15
Evitate la polemica destra vs sinistra nella discussione, cercate di restare in tema sul problema senza litigare..mi fa piacere che interveniate ma non voglio vederlo chiuso per i soliti flames :O

Vinxkr
25-09-2007, 22:16
ed ecco perchè in questo paese non si andrà avanti...

LotharInt
25-09-2007, 22:28
Basta contare i post. ;)
Sulla reazione emotiva chi la nega, dico che non è in base a quella che bisogna giudicare.

La maggior parte dei post sono di persone che hanno specificato il bisogno di pene piu' severe e certe nei confronti di questi soggetti, nonchè una politica piu' rigorosa in fatto di immigrazione, se leggi bene solo pochi ( e lo considero ovviamente sbagliato) si accaniscono anche con gli immigrati onesti e lavoratori discriminandoli a priori. ;)

gigio2005
25-09-2007, 22:31

Ma scusa è il metodo + facile per giustificare l'ingiustificabile è proprio codesto di cosa ti meravigli?
come vuoi ti possano rispondere quei tizi che vogliano giustificare gli ingiusti per partito preso?
Non sapevi che ci sono morti e reati di serie A o B a seconda di chi li commette( cm diceva la mia prof radicale pro ahmadiejad)?
Siccome noi abbiamo sbagliato dobbiamo per punizione assistere alla disgregazione del nostro paese come un teatrino passivo e guai se qualcuno alza la voce:"razzista!"
In italia si fa demagogia non si agisce mai!
ricorda °_°
:confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe:
giuro che non ho capito queste risposte...
fotte niente di 100 anni fa
io guardo al presente
io guardo quelli che arrivano in italia
per me possono essere pure alieni di zeta reticuli che il discorso non cambia
su 500 che arrivano 10 sono onesti e 490 vanno a rubare
evidentemente non hai afferrato la domanda:
affermi che il 90% degli immigrati e' delinquente
....ergo....
il 90% degli italiani che emigrano o che sono emigrati e' delinquente?
(solo per capire il tuo punto di vista)
non discuto
pero a me girano lo stesso
questo perche i criminali mi colpiscono direttamente rispetto a quelli che lavorano in fabbrica
io non voglio 1 pericolo ambulante che gira x le strade col rischio che posso venir ferito o ucciso
non esiste proprio
quindi x la sicurezza di tutti restano tutti fuori salvo controlli con massima sicurezza
hai 1 omicidio alle spalle o 1 rapina?
qua non entri
cerchi di entrare con 1 barca
ti mitraglio prima che arrivi alla spiaggia
ti do 1 possibilita
fine
e non credi che questo tuo discorso sia un semplicissimo discorso di "legalita' ET sicurezza" da applicare a qualsiasi essere umano presente sul suolo italiano? ci sono volute 8 pagine di 3d per smetterla con cazzate medioevo-filoariane e iniziare a ragionare sul vero problema? ...ovvero che in italia il sistema giustizia fa schifo?
Senza a momenti...il tizio che con il proprio camion volontariamente ha speronato e ucciso un automobilista sull'autostrada è a piede libero, mentre Ricucci è stato in galera diversi mesi... :Puke:

per quanto riguarda ricucci...per me e' stato anche troppo poco in galera....

il considerare i reati finanziari reati di poco conto rispetto all'ubriaco che mette sotto il pedone e' un altro problema tutto italiano...

Maxmel
25-09-2007, 22:36
La maggior parte dei post sono di persone che hanno specificato il bisogno di pene piu' severe e certe nei confronti di questi soggetti, nonchè una politica piu' rigorosa in fatto di immigrazione, se leggi bene solo pochi ( e lo considero ovviamente sbagliato) si accaniscono anche con gli immigrati onesti e lavoratori discriminandoli a priori. ;)

Leggiamo cose diverse. Pene più severe è un'eufemismo.
Io ho letto di punizioni corporali più o meno fantasiose, giustizia sommaria ecc ecc ecc. Abbiamo idee diverse di certezza della pena e severità della medesima, evidentemente.

LotharInt
25-09-2007, 22:40
Leggiamo cose diverse. Pene più severe è un'eufemismo.
Io ho letto di punizioni corporali più o meno fantasiose, giustizia sommaria ecc ecc ecc.

Ho letto anche io , non credere, essere a favore della pena di morte (cosa che non condivido personalmente), come è già stato espresso precedentemente in altri 3d , è un diritto di opinione di tutti gli utenti ,che sia piu' o meno in accordo con le tue idee o le mie..

Vinxkr
25-09-2007, 22:42
per quanto riguarda ricucci...per me e' stato anche troppo poco in galera....

il considerare i reati finanziari reati di poco conto rispetto all'ubriaco che mette sotto il pedone e' un altro problema tutto italiano...

Per quanto mi riguarda è piu pericoloso un ubriaco che si mette al volante o un serial killer o un violentatore o un pedofilo in libertà e non uno come ricucci che può anche essere un ladro o quello che vuoi ma che male di sicuro non fà.... o almeno non direttamente... poi per le truffe etc. è anche colpa di quelli che dovrebebro vigilare... un truffatore lo puoi anche controllare ma come fai a controllare un assassino...

Senza Fili
25-09-2007, 22:51
ti do 1 possibilita
fine

Quoto...ma pare utopia :(

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 22:55

Hai ragione, nella prima frase per scrivere in fretta e furia ho sbagliato un po' di ortografia, te la ripropongo:

Sincronizzati un attimino.. la storia non si può cambiare ma ci aiuta a migliorare il futuro.. Inoltre a quelli che come te utilizzano questi parogoni rispondo sempre: "Ok, è vero.. ma io c'ero?!".. Troppo facile affidarsi a fatti passati per giustificare le azioni di oggi.. sennò allora dato che hanno fatto l'olocausto in germania.. perchè allora qualche altra nazione non lo fa?! Tanto l'hanno fatto nel passato.. Cioè, un conto è prendere spunti passati per non ripeterli e per migliorarsi (indipendentemente dalla nazione che ha fatto qualcosa) un altro è giustificare azioni solo per dire: bhè.. èdaltronde l'abbiamo fatto "noi" ora lo fanno loro..

Ora con una minima correzione il discorso è liscio.. se c'è qualcosa che non capisci dimmelo pure, ma dato che ti riferisci a episodi di 100 anni fa come risposta mi sembra comprensibilissima.. e anche quella dell'altro utente.

willywilly77
25-09-2007, 22:57
Invece di buttarli in galera, li mandi a miniera per una 10 anni, li paghi con i contributi, poi versi il 99% dello stipendio alle vittime, valà che gli passa la voglia di fare le carogne :rolleyes:

gigio2005
25-09-2007, 23:12
Hai ragione, nella prima frase per scrivere in fretta e furia ho sbagliato un po' di ortografia, te la ripropongo:

Sincronizzati un attimino.. la storia non si può cambiare ma ci aiuta a migliorare il futuro.. Inoltre a quelli che come te utilizzano questi parogoni rispondo sempre: "Ok, è vero.. ma io c'ero?!".. Troppo facile affidarsi a fatti passati per giustificare le azioni di oggi.. sennò allora dato che hanno fatto l'olocausto in germania.. perchè allora qualche altra nazione non lo fa?! Tanto l'hanno fatto nel passato.. Cioè, un conto è prendere spunti passati per non ripeterli e per migliorarsi (indipendentemente dalla nazione che ha fatto qualcosa) un altro è giustificare azioni solo per dire: bhè.. èdaltronde l'abbiamo fatto "noi" ora lo fanno loro..
Ora con una minima correzione il discorso è liscio.. se c'è qualcosa che non capisci dimmelo pure, ma dato che ti riferisci a episodi di 100 anni fa come risposta mi sembra comprensibilissima.. e anche quella dell'altro utente.
ok...ora la sintassi e' chiara ma resta oscuro il perche' di questa risposta..
cosa starei giustificando?

Invece di buttarli in galera, li mandi a miniera per una 10 anni, li paghi con i contributi, poi versi il 99% dello stipendio alle vittime, valà che gli passa la voglia di fare le carogne :rolleyes:

quoto! la principale fonte primaria per la produzione di energia elettrica e' il carbone...
per cui ci sarebbe tanto lavoro da fare...lavoro utilie alla societa' e per di piu' a costo zero

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 23:18
ok...ora la sintassi e' chiara ma resta oscuro il perche' di questa risposta..
cosa starei giustificando?

Hai tirato fuori il discorso di 100 anni fa degli italiani in america.. se non stai in qualche modo giustificando il comportamento degli immigrati di oggi nel nostro paese dicendo che gli italiani hanno fatto uguale 100 anni fa non so perchè hai tirato fuori il discorso.. oltrettutto non è la prima volta, non dico da te, che viene tirato fuori quel discorso.. e lo sento anche extraforum e tutte le volte per stare dalla parte dei delinquenti extracomunitari (perchè è quando si parla di loro che salta fuori, ovviamente per l'immigrato "buono" no)..

Senza Fili
26-09-2007, 00:20
Hai tirato fuori il discorso di 100 anni fa degli italiani in america.. se non stai in qualche modo giustificando il comportamento degli immigrati di oggi nel nostro paese dicendo che gli italiani hanno fatto uguale 100 anni fa non so perchè hai tirato fuori il discorso.. oltrettutto non è la prima volta, non dico da te, che viene tirato fuori quel discorso.. e lo sento anche extraforum e tutte le volte per stare dalla parte dei delinquenti extracomunitari (perchè è quando si parla di loro che salta fuori, ovviamente per l'immigrato "buono" no)..

Non c'entra l'essere pro delinquenti (che poi chi sano di mente può essere pro delinquenti?), però rammentare fatti accaduti (tipo la mafia esportata da nostri connazionali) è lecito, non stiamo parlando di invenzioni, ma di fatti realmente accaduti, seppur sgradevoli.

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 00:45
Non c'entra l'essere pro delinquenti (che poi chi sano di mente può essere pro delinquenti?), però rammentare fatti accaduti (tipo la mafia esportata da nostri connazionali) è lecito, non stiamo parlando di invenzioni, ma di fatti realmente accaduti, seppur sgradevoli.

Ma sono pur sempre fatti sui quali si può solo costruire un futuro migliore.. non prenderli come giustificante perchè allora non ha senso tirarli in causa ed è lecito dire che uno lo fa sta cercando solo di giustificare azioni ingiustificabili alle quali però un ritorno al passato può trovargli "sostegno"..
In questo caso non sono stati palesemente tirati in causa per il motivo citato sopra, ma immagino già dove uno va a parare dato che come ho detto prima, ne ho sentiti tanti di quei discorsi anche extraforum..

Dj Ruck
26-09-2007, 07:56
Per quanto mi riguarda è piu pericoloso un ubriaco che si mette al volante o un serial killer o un violentatore o un pedofilo in libertà e non uno come ricucci che può anche essere un ladro o quello che vuoi ma che male di sicuro non fà.... o almeno non direttamente... poi per le truffe etc. è anche colpa di quelli che dovrebebro vigilare... un truffatore lo puoi anche controllare ma come fai a controllare un assassino...

:mano: :mano:
vallo a fare capire...:rolleyes:

gigio2005
26-09-2007, 08:19

ah ecco dov'era l'inghippo...

io non ho tirato fuori la storia degli italiani di 100 anni fa per giustificare quelli di oggi...

io ho chiesto se PENSAVATE che anche gli italiani di 100-50-10-3 anni fa erano a maggioranza criminale quando emigravano

as10640
26-09-2007, 08:22
io ho chiesto se PENSAVATE che anche gli italiani di 100-50-10-3 anni fa hanno fatto lo stesso

No.. perchè venivano messi tutti in flia, controllo antipidocchi ecc...

E soprattutto sapevano che potevano essere cacciati con un calcio in culo....

gigio2005
26-09-2007, 08:24
:mano: :mano:
vallo a fare capire...:rolleyes:

guarda c'e' poco da capire...

il crimine organizzato, le truffe organizzate, i ladrocini e gli abusi d'ufficio, il racket strisciante e subdolo sono tutte attivita' delinquenziali BEN piu' gravi del singolo balordo della bassa modenese che ti mette sotto perche' e' ubriaco

Dj Ruck
26-09-2007, 08:26

il crimine organizzato, le truffe organizzate, i ladrocini e gli abusi d'ufficio, il racket strisciante e subdolo sono tutte attivita' delinquenziali BEN piu' gravi del singolo balordo della bassa modenese che ti mette sotto perche' e' ubriaco

ricucci non mi sembra più pericoloso di uno che, ubriaco, mi mette sotto...:nono:

gigio2005
26-09-2007, 08:26
ricucci non mi sembra più pericoloso di uno che, ubriaco, mi mette sotto...:nono:

punti di vista

gigio2005
26-09-2007, 08:27
No.. perchè venivano messi tutti in flia, controllo antipidocchi ecc...

E soprattutto sapevano che potevano essere cacciati con un calcio in culo....

quindi anche la maggioranza di italiani che emigra o e' emigrata era delinquenziale?

Dj Ruck
26-09-2007, 08:33
punti di vista

aggiungici "ideologica"...tu;)

Vinxkr
26-09-2007, 08:50

Se la guardia di finanza e gli altri corpi di polizia avessero maggiori risorse e si dedicassero di più(o comunque non ci fosse tutta questa corruzione ai vertici) stai tranquillo che riesci a sconfiggerlo... ma un demente che si alza la mattina e decide di andare ad sparare il sindaco che ha confiscato il suo terreno o al suo datore di lavoro perchè lo ha licenziato... non di puoi certo fermarlo prevenendo le sue mosse

gigio2005
26-09-2007, 09:25
Se la guardia di finanza e gli altri corpi di polizia avessero maggiori risorse e si dedicassero di più(o comunque non ci fosse tutta questa corruzione ai vertici) stai tranquillo che riesci a sconfiggerlo... ma un demente che si alza la mattina e decide di andare ad sparare il sindaco che ha confiscato il suo terreno o al suo datore di lavoro perchè lo ha licenziato... non di puoi certo fermarlo prevenendo le sue mosse

sono d'accordo...
e quindi?

Vinxkr
26-09-2007, 09:48
quindi era fuori luogo il tuo intervento perchè i truffatori sono si una piaga della nostra società ma sono di certo pericolosi dell'ubriaco che ti guida un camion ubriaco e fa morire un'intera famiglia, quindi preferirei vedere ricucci su un panfilo a fare la bella vità e non uno che ha provocato la morte di piu persone libero grazie a qualche bravo avvocato.

wolf64
26-09-2007, 09:50
Scusare certi crimini?
Ma i messaggi che scrivo li leggi tutti o no??
E' dall'inizio che scrivo che la gravità del fatto rimane la stessa, sto invece analizzando il contesto, facendo notare che fare sesso appartati in luoghi isolati, ancor peggio se ai margini di una metropoli, E' DA MATTI.
Tu dici che 40 anni fa certe cose non succedevano, forse nella tua zona, i miei genitori vivono a Roma dai primi anni 60 e già allora si badavano bene dall' appartarsi in periferia, proprio perchè, già allora, alcune coppie venivano aggredite...ti dirò di più, negli anni 70 nelle periferie romane di notte era più rischioso girare di quanto lo sia oggi, quindi questi allarmismi, queste scoperte dell'acqua calda, non hanno un senso, la criminalità c'è e va debellata, magari con pene severe, ma non è che fino a ieri vivevamo nel paese dei balocchi, come qualcuno qui sta dicendo.

Ti ringrazio per avermi dato del trombatore precoce :D, ma se ho poco più di 40 anni (quasi 43 per la precisione) sarà dura che trombavo 40 anni fa!!! ;)

Ti dirò che io, a parte gli anni di convivenza, ho sempre abitato con i miei, e a parte quando sono stato con ragazze che o abitavano da sole o avevano la casa libera, o ero in vacanza, o quando ho voluto fare lo splendido andando al motel, ho sempre trombato in macchina, e ti dirò che di trombate, da quando ho iniziato a "realizzare la cosa", ne ho fatte tante e con tante ragazze/donne diverse, perciò quelle tante volte sono state fatte utilizzando la macchina, e calcola che gli unici problemi che ho avuto sono stati un guardone quando avevo 20 anni, ma quello era un posto dove c'erano molti guardoni (l'ho saputo dopo ovviamente!) e qualche pattuglia di sbirri (più che altro carabinieri) che ha rotto le palle, perciò sarà anche stato come dici tu a Roma e dintorni, non voglio di certo mettere in dubbio le tue parole, ma ti assicuro che qua un tempo in camporella ci andavi con una certa sicurezza, molto più che adesso.

Poi diciamo che un certo margine di rischio è sempre esistito, è ovvio, ma sicuramente adesso è aumentato, e al di là del dire che i delinquenti sono sia italiani che non, però quelli di certe nazionalità si dimostrano particolarmente bastardi e spesso non si limitano alla sola rapina, ma si vogliono anche "divertire", certi del fatto che se vengono presi ci sono leggi e giudici pronti a pensare alla loro redenzione anzichè a somministrargli la giusta punizione!

Incominciamo a fargli fare un 10-15 anni senza sconti e senza benefici, e magari mettendoli con i delinquenti comuni dopo aver fatto sapere che sono dentro anche per stupro, quando vengono fuori non avranno un osso che non sia stato rotto e avranno "un posteriore" che ci passeranno anche i TIR, così proveranno loro stessi, sulla loro pelle, cosa significano certe violenze! ;)

Vinxkr
26-09-2007, 09:57
Incominciamo a fargli fare un 10-15 anni senza sconti e senza benefici, e magari mettendoli con i delinquenti comuni dopo aver fatto sapere che sono dentro anche per stupro, quando vengono fuori non avranno un osso che non sia stato rotto e avranno "un posteriore" che ci passeranno anche i TIR, così proveranno loro stessi, sulla loro pelle, cosa significano certe violenze! ;)

Io questa legge che esiste nelle carceri non la capisco proprio.... non credo che colui che ha stuprato una ragazza abbia commesso reato di uno che è in cella per omicidio.... a me tutto questo non mi è chiaro, usando questo metro di giudizio allora un serial killer non potrebbe vivere per piu di due minuti in un carce...

trallallero
26-09-2007, 10:03
Io questa legge che esiste nelle carceri non la capisco proprio.... non credo che colui che ha stuprato una ragazza abbia commesso reato di uno che è in cella per omicidio.... a me tutto questo non mi è chiaro, usando questo metro di giudizio allora un serial killer non potrebbe vivere per piu di due minuti in un carce...

quoto, penso siano una leggenda nata per sentirsi meglio, visto che la legale punizione non esiste piu´ ormai:
"tanto ci pensano loro a punirli" ...

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 10:25
ah ecco dov'era l'inghippo...

io non ho tirato fuori la storia degli italiani di 100 anni fa per giustificare quelli di oggi...

io ho chiesto se PENSAVATE che anche gli italiani di 100-50-10-3 anni fa erano a maggioranza criminale quando emigravano

Bhè.. sono parole un po' rigirate.. cmq a quale scopo ti interessa questa cosa.. perchè alla fine siamo lì col conto.. io ti posso dire No o anche Sì, ma tirare fuori gli italiani in america, va a parare sempre al solito punto..

gigio2005
26-09-2007, 10:33
Bhè.. sono parole un po' rigirate.. cmq a quale scopo ti interessa questa cosa.. perchè alla fine siamo lì col conto.. io ti posso dire No o anche Sì, ma tirare fuori gli italiani in america, va a parare sempre al solito punto..

si o no?
parlo di italiani di 100 anni fa e italiani di 2 mesi fa

wolf64
26-09-2007, 10:40
quoto, penso siano una leggenda nata per sentirsi meglio, visto che la legale punizione non esiste piu´ ormai:
"tanto ci pensano loro a punirli" ...

Tieni e tenete presente che di gente che è stata in carcere ne conosco un po.

Ci sono già dei reati per i quali ai carcerati in generale sei "molto meno simpatico", ad esempio i papponi, però anche se magari si parla di gente che ha ucciso per rapine o per altri motivi, ci sono alcuni reati, quali stupri o, peggio, pedofilia, per i quali non è che ai carcerati interessi "far rispettare la legge", ma avendo magari sorelle, mogli o fidanzate, o figli, rapportano la cosa a loro..
Poi magari non è che ammazzano chi ha commesso tali crimini (se non vengono tenuti in settori a parte o in isolamento), però gli rendono la vita molto grama, e in carcere può voler dire pestaggi, violenze sessuali, ecc, ecc, cose che fungono anche un po da valvola di sfogo a molti individui che già di loro sono già portati alla violenza, e che in quei casi trovano una sorta di ulteriore motivazione.

igiolo
26-09-2007, 10:53
lo dico anche a costo della sospensione:

se la ragazza stuprata fosse stata la mia, adesso, conoscendo i nomi e cognomi, mi sarei fatto giustizia da solo.

o anche solo vendetta :mad: :mad: :mad: :mad:

te lo dico..giuro mi si gela il sangue..
A me fate quello che volete..ma la mia francesca...:mad: :mad: :mad: :mad:

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 11:09
si o no?
parlo di italiani di 100 anni fa e italiani di 2 mesi fa

Ci fate caso che voi "difensori del bene sempre", eludete sempre le domande critiche e le rivolgete su tutt'altro?!
Sì o No.. non me ne frega un caxxo, è un atteggiamento intollerante, là prenderanno o hanno preso le loro precauzioni, qua dobbiamo prenderle, punto e basta senza se e senza no, e non è che non ti voglio rispondere.. semplicemente non me ne importa e come ho già detto, ma non hai risposto, non ha senso tirarlo in causa se non per giustificare o attenuare azioni attuali fatte da questi "stranieri non turisti"..
Poi se parli di italiani di 100 anni fa o di 2 mesi fa lo sai te.. io ho letto 100 anni fa quindi non c'è da discutere su questo.

as10640
26-09-2007, 11:10
quindi anche la maggioranza di italiani che emigra o e' emigrata era delinquenziale?

Io ritengo di no....

gigio2005
26-09-2007, 11:21
Io ritengo di no....

e perche' dovrebbe esserlo chi emigra dal sudan, dall'iraq o dalla moldavia?

gigio2005
26-09-2007, 11:23
Ci fate caso che voi "difensori del bene sempre", eludete sempre le domande critiche e le rivolgete su tutt'altro?!
Sì o No.. non me ne frega un caxxo, è un atteggiamento intollerante, là prenderanno o hanno preso le loro precauzioni, qua dobbiamo prenderle, punto e basta senza se e senza no, e non è che non ti voglio rispondere.. semplicemente non me ne importa e come ho già detto, ma non hai risposto, non ha senso tirarlo in causa se non per giustificare o attenuare azioni attuali fatte da questi "stranieri non turisti"..
Poi se parli di italiani di 100 anni fa o di 2 mesi fa lo sai te.. io ho letto 100 anni fa quindi non c'è da discutere su questo.

non ho capito che vor di' "difensore del bene sempre"
non ho capito qual e' la tua domanda
e non ho capito quando avrei giustificato non so cosa

Maxmel
26-09-2007, 11:49
Io ritengo di no....

http://it.wikipedia.org/wiki/Cosa_nostra_americana

Cosa Nostra Americana, nasce a inizio XX secolo e nel corso dei primi decenni inizia a strutturarsi e ad arricchirsi.

Sono 2 i motivi della sua nascita:
L'immigrazione di un gran numero di italiani, principalmente dalle regioni meridionali (Sicilia, Calabria e Campania). Come si sa all'interno di un grande processo di immigrazione ci sono persone oneste che cercano solo un lavoro e una vita migliore (la grande maggioranza) e delinquenti che hanno altre prospettive (la minoranza).
L'emigrazione forzata di boss mafiosi dalla Sicilia dovuta alla dura repressione del prefetto Mori durante il periodo fascista. L'emigrazione era per molti mafiosi, una volta individuati, l'unica via di scampo per salvarsi dalla prigione.

I motivi della crescita e dello sviluppo di questa organizzazione sono vari:
Pessimo trattamento da parte delle autorità americane della popolazione italiana emigrante che si vedeva spesse volte costretta, suo malgrado, a ricercare altrove quell'assistenza sociale che dovrebbe essere propria di ogni paese civile.
Bigotta (o volutamente e commercialmente furbissima) politica moralistica degli anni '30 per quanto riguarda gli alcolici (proibizionismo) che favorì le attività illecite mafiose per quanto riguarda il contrabbando.
Riconoscimento tardivo del problema mafioso da parte delle autorità americane, che intervennero in modo repressivo accanendosi sui pesci piccoli o sulla popolazione innocente.

Sono 5 le famiglie che formano quest'organizzazione, che pur essendo indipendente da Cosa Nostra Siciliana mantiene con essa stretti rapporti di collaborazione:
Famiglia Genovese:

300 circa sono i suoi affiliati.
Famiglia Gambino:

Conta circa 200 membri.
Famiglia Bonanno:

Sono più o meno un centinaio i suoi affiliati.
Famiglia Lucchese:

Conta 50-60 affiliati.
Famiglia Colombo:

Tra i 50 e i 60 affiliati come la famiglia Lucchese.

Le attività sono le più varie, dal traffico di droga, all'estorsione, dalla raccolta dei rifiuti, alla gestione degli appalti. Le 5 famiglie si dividono il mercato, anche se la fetta più grande di questo spetta ai Genovese e ai Gambino.

I primi gruppi di mafiosi che operarono negli Stati Uniti si stabilirono nell'area di Chicago, iniziando con piccole operazioni di quartiere per poi passare al controllo di intere città. Dalle 5 famiglie originarie si arrivò ben presto a contare circa 26 famiglie su tutto il territorio nazionale, sempre mantenendo New York come centro di riferimento.

Ogni famiglia viene controllata da un Don, protetto e isolato dalle effettive operazioni mediante un sistema comprendente vari livelli di autorità. Secondo la tradizione, il consigliere più fidato del Don sarebbe il consigliori: in realtà il consigliere svolge principalmente funzioni di mediazione per le dispute interne alla famiglia. Si occupa inoltre della parte economica del business. Al di sotto del Don vi sono poi una serie di regimi, i quali contano un numero variabile di soldati, che portano concretamente a termine le operazioni. Ogni regime viene diretto da un caporegime, che deve rispondere direttamente al Don. Quando quest'ultimo prende una decisione, i suoi ordini non vengono direttamente trasmessi ai soldati ma vengono passati di livello in livello rispettando l'ordine gerarchico della catena di comando. In questo modo, i livelli più alti dell'organizzazione vengono effettivamente isolati e riescono ad evitare le possibili incriminazioni derivanti dalla cattura di un soldato.

trallallero
26-09-2007, 11:50
Tieni e tenete presente che di gente che è stata in carcere ne conosco un po.

Ci sono già dei reati per i quali ai carcerati in generale sei "molto meno simpatico", ad esempio i papponi, però anche se magari si parla di gente che ha ucciso per rapine o per altri motivi, ci sono alcuni reati, quali stupri o, peggio, pedofilia, per i quali non è che ai carcerati interessi "far rispettare la legge", ma avendo magari sorelle, mogli o fidanzate, o figli, rapportano la cosa a loro..
Poi magari non è che ammazzano chi ha commesso tali crimini (se non vengono tenuti in settori a parte o in isolamento), però gli rendono la vita molto grama, e in carcere può voler dire pestaggi, violenze sessuali, ecc, ecc, cose che fungono anche un po da valvola di sfogo a molti individui che già di loro sono già portati alla violenza, e che in quei casi trovano una sorta di ulteriore motivazione.

beh io di gente che e´ stata dentro non ne conosco (non penso) quindi prendo per vero quello che dici ;)
Anzi, lo spero :sperem:

Nos89
26-09-2007, 11:52
maledetti bastardi non ho parole:mad:
ma se per puro caso fosse capitato a me....se li rivedevo una bella fucilata in testa e via...sti cazzi del carcere:mad:

trallallero
26-09-2007, 12:16
maledetti bastardi non ho parole:mad:
ma se per puro caso fosse capitato a me....se li rivedevo una bella fucilata in testa e via...sti cazzi del carcere:mad:

perche´ non usi questo come avatar ? :D

http://trailer.mymovies.it/filmclub/attori/208.jpg

drakend
26-09-2007, 12:30
Quasi quasi me lo metto in sign: IL PROBLEMA ITALIANO E' CHE NON ESISTE LA CERTEZZA DELLA PENA!!!

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 12:57
non ho capito che vor di' "difensore del bene sempre"
non ho capito qual e' la tua domanda
e non ho capito quando avrei giustificato non so cosa

Non importa dai.. tanto dove volevi arrivare lo hai fatto nella tua risposta precedente ad as10640:

Con questa frase hai rispost alla mia domanda, che poi non era una domanda ma una constatazione dei fatti ovvero chi tira fuori il discorso "italiani in america 100 anni fa".. sempre lì va a riferirsi, forse se rispondevo anch'io come as10640 risparmiavo un po' di post..

Cmq la risposta è semplice, siamo 100 anni più avanti, non siamo tutti mafiosi, le culture tra noi e quei paesi che hai mensionato, nonchè dalla romania dato che i 3 erano rumeni, sono diverse.. e non tutti loro la pensano come te o come noi.. stile di vita diverso, comportamento diverso.. (ovviamente non tutti.. sempre precisare sennò come appiglio è sempre buono da prendere.. :O )

wolf64
26-09-2007, 13:35
beh io di gente che e´ stata dentro non ne conosco (non penso) quindi prendo per vero quello che dici ;)
Anzi, lo spero :sperem:

Diciamo che io ne conosco per il fatto che in prima gioventù con alcuni di questi sono cresciuto assieme, c'è stata poi una fase dove si era un po tutti, come dire... su di una "border line", questa fase è durata alcuni anni, poi per una parte, me compreso, la continuazione della propria vita è stata deviando sulla via dell'onestà, per altri invece c'è stato il salto nella... "dark side of life" (me la sono inventata al momento, perciò se ho scritto una stronzata in inglese non farci caso!!! :D Comunque penso si capisca cosa intendo... ;) ), quando però capita di incontrarsi si scambiano due parole, al di là delle reciproche scelte di vita, anche se non va dimenticato che un delinquente, per quanto ti possa sembrare amichevole e lo conosci da una vita, è sempre un delinquente e bisogna tenere gli occhi ben aperti, è un po come la storia della rana e dello scorpione per intenderci...

Devo dire che molti di questi a oggi sono sotto terra, in parte perchè alcuni erano tossici, e in parte perchè certe condotte di vita hanno una mortalità... un po più accentuata rispetto alle persone normali, "normali" intese come oneste ovviamente, poi qualcuno è dentro e fuori dai carceri, una esigua minoranza ha avuto la forza di cambiare vita.

Riguardo a stupratori o crimini sessuali nei confronti di bambini ricordo nel mio paese un tizio che fece degli atti osceni davanti ad una bimba, moltissimi anni fa, fu preso dal padre, ricordo la sua faccia sfigurata dal sangue e i suoi abiti stracciati mentre fuggiva per le strade del paese, il padre e altri lo cacciavano come dei lupi possono cacciare una preda, solo la sua scaltrezza lo salvò da conseguenze peggiori.
Sarà stato un metodo barbaro, certo, ma non mi risulta che il tizio in questione si sia rivisto nel mio paese, e i bambini, almeno di lui, non hanno più dovuto avere paura...

Adesso invece risolviamo tutto con la psicologia e il perdono, grandi cose, intendiamoci, ma ci dimentichiamo che in fondo in fondo non siamo altro che bestie, e chi non ha il controllo e la coscienza per non essere tale forse non si merita i metodi civili che andrebbero bene per chi è meno bestia di lui! (con tutto il rispetto per le "bestie-animali", intendiamoci!)

Scusa e scusate se sono andato un po OT, ma... penso di non esserci andato poi così tanto... ;)

Teox82
26-09-2007, 13:37
Diciamo che io ne conosco per il fatto che in prima gioventù con alcuni di questi sono cresciuto assieme, c'è stata poi una fase dove si era un po tutti, come dire... su di una "border line", questa fase è durata alcuni anni, poi per una parte, me compreso, la continuazione della propria vita è stata deviando sulla via dell'onestà, per altri invece c'è stato il salto nella... "dark side of life" (me la sono inventata al momento, perciò se ho scritto una stronzata in inglese non farci caso!!! :D Comunque penso si capisca cosa intendo... ;) ), quando però capita di incontrarsi si scambiano due parole, al di là delle reciproche scelte di vita, anche se non va dimenticato che un delinquente, per quanto ti possa sembrare amichevole e lo conosci da una vita, è sempre un delinquente e bisogna tenere gli occhi ben aperti, è un po come la storia della rana e dello scorpione per intenderci...

Devo dire che molti di questi a oggi sono sotto terra, in parte perchè alcuni erano tossici, e in parte perchè certe condotte di vita hanno una mortalità... un po più accentuata rispetto alle persone normali, "normali" intese come oneste ovviamente, poi qualcuno è dentro e fuori dai carceri, una esigua minoranza ha avuto la forza di cambiare vita.

Riguardo a stupratori o crimini sessuali nei confronti di bambini ricordo nel mio paese un tizio che fece degli atti osceni davanti ad una bimba, moltissimi anni fa, fu preso dal padre, ricordo la sua faccia sfigurata dal sangue e i suoi abiti stracciati mentre fuggiva per le strade del paese, il padre e altri lo cacciavano come dei lupi possono cacciare una preda, solo la sua scaltrezza lo salvò da conseguenze peggiori.
Sarà stato un metodo barbaro, certo, ma non mi risulta che il tizio in questione si sia rivisto nel mio paese, e i bambini, almeno di lui, non hanno più dovuto avere paura...

Adesso invece risolviamo tutto con la psicologia e il perdono, grandi cose, intendiamoci, ma ci dimentichiamo che in fondo in fondo non siamo altro che bestie, e chi non ha il controllo e la coscienza per non essere tale forse non si merita i metodi civili che andrebbero bene per chi è meno bestia di lui! (con tutto il rispetto per le "bestie-animali", intendiamoci!)

Scusa e scusate se sono andato un po OT, ma... penso di non esserci andato poi così tanto... ;)

Perfettamente d'accordo

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 13:51
perche´ non usi questo come avatar ? :D

http://trailer.mymovies.it/filmclub/attori/208.jpg

Eh bhè.. per una causa del genere ci vorrebbe a tutti quell'avatar...

Maxmel
26-09-2007, 14:07

Psicologia del perdono.... mah. Mai letto niente su nessun manuale, cmq
storia interessante la tua, ma visto che siamo in vena di anedotti di valore ne ho qualcuno anche io: avevo un amico da ragazzino che piaceva parecchio alle coetanee. Questo certo "fascino" unito ad una certa superficilità nei rapporti umani, peraltro pienamente comprensibilie data la giovane età, fece si che ad certo punto respinse in maniera poco educata una giovane spasimante che non incontrava il suo gusto.
La giovincella ferita nell' onore penso bene di inventarsi tutta una storia di molestie, di sollevamenti di gonne di palpazioni illecite.
Il padre, neanche a dirlo fu da tutto ciò profondamente colpito nel suo elevatissimo e civilissimo senso di giustizia che sentiva dentro di sè come un'istinto immediato e perciò infallibile. Colmo di tanto nobile e furiosissimo sdegno si senti pienamente leggittimato a cacciare la preda come la bestia che si era rivelata dopo accurate indagini e opportuni distinguo, come richiede il caso, e sguinzagliati che ebbe i cani finì per metterci le zampe addosso. Dopo il giusto processo "tu hai toccato mia figlia io ti amazzo!" la pena consistette in una robusta dose di manate e pedate, di gruppo, ben distribuite ma con particolare cura e attenzione agli organi genitali dell'interessato e, vuoi mai che a qualcuno venga in mente di prenderci per buonisti o psicologi del perdono dovette pensare il buon uomo, in finale in una robusta legatura del delinquente alla tazza di un cesso pubblico non prima di aver tagliato al medesimo maglia e jeans col il tipico coltello sardo di ordinanza. Abbandonato cosi il pervertito la giustizia venne giustamente ristabilita e l'onta finalmente lavata.

:rolleyes:

mi tocca leggere di più o meno velatamente auspicati ritorni al far west, alla vendetta privata di sangue. Ai carcerati che ristabiliscono, loro si, la giustizia quella autentica.
Sinceramente, personalmente ne ho piene le scatole di gente che PENSA di farsi giustizia da se e in realtà commette solo altri crimini e altri casini. Delinquenti ne più ne meno che gli altri (il "signore" del mio anedotto e anche quello dell'atro).
E non venitemi a dire storie: la difesa è garantita dalla legge quella leggittima appunto.

as10640
26-09-2007, 14:56

Mettici quello che vuoi....

- arroganza
- mancanza di educazione
- mancanza della certezza della pena

E tutto quello che vuoi.....

Di certo trovo assurdo che si lamentino delle code agli uffici postali per il rinnovo del permesso di soggiorno.... dovrebbero ringraziare di averlo, il permesso di soggiorno....

as10640
26-09-2007, 15:00
In ogni caso non vedo a cosa possa servire il discorso "ma siamo emigrati anche noi"....

Se i nostri emigranti sgarravano, gli americani avrebbero fatto bene a bastonarli....

trallallero
26-09-2007, 15:21
Diciamo che io ne conosco per il fatto che in prima gioventù con alcuni di questi sono cresciuto assieme, c'è stata poi una fase dove si era un po tutti, come dire... su di una "border line", questa fase è durata alcuni anni, poi per una parte, me compreso, la continuazione della propria vita è stata deviando sulla via dell'onestà, per altri invece c'è stato il salto nella... "dark side of life" (me la sono inventata al momento, perciò se ho scritto una stronzata in inglese non farci caso!!! :D Comunque penso si capisca cosa intendo... ;) ), quando però capita di incontrarsi si scambiano due parole, al di là delle reciproche scelte di vita, anche se non va dimenticato che un delinquente, per quanto ti possa sembrare amichevole e lo conosci da una vita, è sempre un delinquente e bisogna tenere gli occhi ben aperti, è un po come la storia della rana e dello scorpione per intenderci..
....

ma quale OT! sono i delinquenti che, purtroppo, sono sempre OT (quando il topic e´ il carcere).

Ho avuto lo stesso stile di crescita, diciamo, sempre al limite della legalita´ ma con una buona educazione che m´ha sempre permesso di non oltrepassare mai troppo la ... "dark side of life" :D

E son sicuro che parecchi di quelli che frequentavo siano finiti oltre la soglia ma essendo un giramondo non ho avuto modo di riincontrarli.

Pero´ devo dire, come hai gia´ scritto tu prima, che non ho mai avuto problemi di nessun tipo (caramba a parte) quando mi infrattavo con la macchina nelle stradine di terra dei colli romani. E lo facevo regolarmente, ho avuto 2 Dyane e una R4 sempre senza sedili posteriori, un materasso al posto loro, faretti, cuscini e tendine :oink:

Ma adesso non so se lo farei :boh:

Teox82
26-09-2007, 15:28
ma quale OT! sono i delinquenti che, purtroppo, sono sempre OT (quando il topic e´ il carcere).

Ho avuto lo stesso stile di crescita, diciamo, sempre al limite della legalita´ ma con una buona educazione che m´ha sempre permesso di non oltrepassare mai troppo la ... "dark side of life" :D

E son sicuro che parecchi di quelli che frequentavo siano finiti oltre la soglia ma essendo un giramondo non ho avuto modo di riincontrarli.

Pero´ devo dire, come hai gia´ scritto tu prima, che non ho mai avuto problemi di nessun tipo (caramba a parte) quando mi infrattavo con la macchina nelle stradine di terra dei colli romani. E lo facevo regolarmente, ho avuto 2 Dyane e una R4 sempre senza sedili posteriori, un materasso al posto loro, faretti, cuscini e tendine :oink:

Ma adesso non so se lo farei :boh:

Idem,ora penso che non lo rifarei più.E' proprio una cattiveria,manco se la macchina fosse un portavalori..Mica ci vanno i dirigenti di banca a imboscarsi

trallallero
26-09-2007, 15:33
Idem,ora penso che non lo rifarei più.E' proprio una cattiveria,manco se la macchina fosse un portavalori..Mica ci vanno i dirigenti di banca a imboscarsi

e pure se vanno in macchina come minimo hanno i vetri anti proiettili e la carrozzeria anti-extracomunitario :rolleyes:

Maxmel
26-09-2007, 15:38
e pure se vanno in macchina come minimo hanno i vetri anti proiettili e la carrozzeria anti-extracomunitario :rolleyes:

e anche la mignotta extracomunitaria dentro :asd:

Charonte
26-09-2007, 17:16

evidentemente non hai afferrato la domanda:
affermi che il 90% degli immigrati e' delinquente
....ergo....
il 90% degli italiani che emigrano o che sono emigrati e' delinquente?
(solo per capire il tuo punto di vista)
.

no scusa
mica mi paragoni il popolo italiano con quello albanese spero
mica sono tutti uguali i popoli
che gli albanesi siano piu aggressivi e incazzosi rispetto agli altri io lo so da sempre e lo sento sempre dire in giro
poi saranno luoghi comuni , amen
pero di solito la verita è in mezzo

gigio2005
26-09-2007, 17:42
In ogni caso non vedo a cosa possa servire il discorso "ma siamo emigrati anche noi"....

Se i nostri emigranti sgarravano, gli americani avrebbero fatto bene a bastonarli....

e in questo forum chi ha mai detto che non bisogna fare altrettanto?

gigio2005
26-09-2007, 17:48
no scusa
che gli albanesi siano piu aggressivi e incazzosi rispetto agli altri io lo so da sempre e lo sento sempre dire in giro

amen...
penso si possa chiudere il 3d :cool:

LotharInt
26-09-2007, 19:38
no scusa

è sbagliato generalizzare in ogni caso, ma devo constatare che tendenzialmente , vuoi per i loro usi tradizioni o religioni o altro , alcuni immigrati sono piu' violenti di altri, in particolare quelli dell'est vista l'efferatezza dei crimini.La seconda comunità straniera piu' popolosa a Roma sono i filippini se nn sbaglio : quante volte avete visto un filippino o un cinese o un marocchino partecipe di fatti di cronaca nera? e quante volte un albanese o un rumeno ? vale sempre la solita regola, che non tutti sono cosi' e che dovunque ci sono brave e cattive persone ( va ripetuta fino alla nausea onde evitare di essere accusati di razzismo) . Ma bisogna riconoscere che c'è immigrato e immigrato, e alcuni tipi hanno comportamenti piu' a rischio.Se tutti provengono da realtà egualmente povere mi spiegate il perchè di cosi' tanta differenza , statisticamente nella partecipazione a questi reati?Perchè il marocchino o il senegalese preferiscono lavarvi il vetro o vendere borse false per campare e altri no? (o comunque in misura molto minore?)

aKemi
26-09-2007, 19:45
La fonte qual'è?

Io allora potrei dire che imho (cosa di cui sono convinto, senza però sparare percentuali a casaccio) la maggior parte degli immigrati che arrivano sono onesti, però i delinquenti fanno molta più sensazione e balzano alle cronache, mentre quelli che si spaccano la schiena nei nostri cantieri o a pulire il sedere ai nostri anziani restano nell'ombra, non fanno sensescion.

su questo però devo hai ragione

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 20:39
amen...
penso si possa chiudere il 3d :cool:

Io penso si possano chiudere i confini a questa gente.. ;) e si starebbe meglio tutti..
Comunque non è la prima volta che esuli i discorsi in questo modo.. non voglio attaccarti ma vedere una risposta così sinceramente non la capisco..