View Full Version : raddoppio la ram...stesse prestazioni?
lafayette
24-09-2007, 19:10
ho appena fatto un upgrade di ram, da 512 mb a 1024, su un pc con athlon xp 1800+ e non noto grandi miglioramenti (almeno a vista d'occhio).
il bios riconosce correttamente la dimensione della ram, posso fare altro per verificare se swapperà pesantemente come prima?
p.s. la dimensione del file di swap la lascio automatica?
massimilianonball
24-09-2007, 19:48
Stavo per postare lo stesso tipo di 3d... :) :)
Tra un po' di tempo vorrei fare un upgrade generale al mio desktop (scopo giochi :D ) e da diverse parti in questo forum ho letto che non è così scontato ottenere vantaggi proporzionali dal raddoppio della ram....
In diverse sezioni infatti, ho visto consigliare al massimo 2 giga di ram, mettendone (x esempio) 4, il vantaggio quale sarebbe, magari non il doppio, ma secondo voi quanto??
Aspetto anche io delucidazioni e mi scuso con lafayette se mi sono (in parte..) sovrapposto al suo 3d, l'ho fatto solamente per non intasare il forum con 3d simili :p :p
Aspetto delucidazioni e grazie per la disponibilità..
ho appena fatto un upgrade di ram, da 512 mb a 1024, su un pc con athlon xp 1800+ e non noto grandi miglioramenti (almeno a vista d'occhio).
il bios riconosce correttamente la dimensione della ram, posso fare altro per verificare se swapperà pesantemente come prima?
p.s. la dimensione del file di swap la lascio automatica?
sposta dei grossi file, apri + applicazioni, di sicuro se apri firefox e navighi non lo noti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.