View Full Version : cosa uso per incollare...
ragazzi devo incollare delle cannette di bambù a delle pietre (devo metterle nell'acquario), ho provato con la colla a caldo ma non fa presa sulla pietra...
cosa posso usare?
calcolate che non deve essere nocivo, e deve resistere all'acqua (visto che verrà sommerso).
oppure ideatemi qualche altro sistema per fissare ste benedette cannette...:doh: :help:
FastFreddy
24-09-2007, 19:05
Roba vinilica tipo "mille chiodi" oppure epossidica (quella a 2 componenti)
Roba vinilica tipo "mille chiodi" oppure epossidica (quella a 2 componenti)
si ma non credo che vada bene nell'acquario...:eek:
devo provare col silicone (acetico) che so che va bene...che ne dite?
FastFreddy
24-09-2007, 19:07
si ma non credo che vada bene nell'acquario...:eek:
Perchè no?
Con l'epossidica si riparano pure le protesi dentarie, non credo sia tossica...
stbarlet
24-09-2007, 19:56
Perchè no?
Con l'epossidica si riparano pure le protesi dentarie, non credo sia tossica...
Io direi che non va bene l'epossidica, non perchè sia tossica, ma perchè è molto poco elastica.
Xalexalex
24-09-2007, 20:51
Opta per degli stucchi epox bicomponenti, che fanno anche da colla. Ci sono quelli da muratore che vanno benissimo :D
Ciaoz
Opta per degli stucchi epox bicomponenti, che fanno anche da colla. Ci sono quelli da muratore che vanno benissimo :D
Ciaoz
mi sa che sono tossici...:mc:
Xalexalex
25-09-2007, 12:37
mi sa che sono tossici...:mc:
Dici? Magari vai direttamente in un colorificio/brico e chiedi, ti sapranno dire sicuramente!
Ciaps
silicone acetico....
ci ho assemblato 2 delle mie 3 vasche nessun problema per i pesci
devi solo aspettare che asciughi molto bene e che perda l'odore....:) :)
Wilcomir
25-09-2007, 13:33
Io direi che non va bene l'epossidica, non perchè sia tossica, ma perchè è molto poco elastica.
e che glie frega le canne una volta montate mica si devono muovere no?
ho riprovato con la colla a caldo e ora che sono asciutte le rocce fa presa...ora le ho messe in un bicchiere per vedere se poi resiste all'acqua...
se no uso il silicone...però il problema è tenere in posizione le cannette intanto che il silicone asciuga...
FlatEric
25-09-2007, 19:43
ho riprovato con la colla a caldo e ora che sono asciutte le rocce fa presa...ora le ho messe in un bicchiere per vedere se poi resiste all'acqua...
se no uso il silicone...però il problema è tenere in posizione le cannette intanto che il silicone asciuga...
Ti prendi un giorno di ferie e le tieni ferme a mano tu :D Potresti creare una specie di "impalcatura" ;)
Ti prendi un giorno di ferie e le tieni ferme a mano tu :D Potresti creare una specie di "impalcatura" ;)
:D
in acqua con la colla a caldo poi si staccano...ho fatto la prova... :mc:
ora già che sono in posizione dalla colla, ci metto anche del silicone...così dovrebbero tenere...:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.