PDA

View Full Version : Simulare una stampante con un PC?

ngius
24-09-2007, 13:42
Esiste qualche software per simulare una stampante con il PC?
Mi spiego meglio, ho uno strumento particolare, che manda una schermata di misura su una porta parallela per stampante.
L'intenzione e' di simulare una stampante con il mio notebook, in modo da archiviare le schermate come immagini.
Grazie

MM
24-09-2007, 13:53
Intanto c'è da dire che quello che viene inviato alla porta parallela non è sicuramente un'immagine, ma una serie di stringhe di caratteri inframmezzata a codici di escape, quindi non vedo come puoi fare a salvarlo come immagine

ngius
24-09-2007, 14:17
Intanto c'è da dire che quello che viene inviato alla porta parallela non è sicuramente un'immagine, ma una serie di stringhe di caratteri inframmezzata a codici di escape, quindi non vedo come puoi fare a salvarlo come immagine
La mia domanda e' se esiste un software che simuli una stampante, mi dovrebbe ricreare l'immagine su video (con possibilita' di essere salvata) proprio come una stampante.

crazy83
24-09-2007, 14:47
Installando MS OFFICE (almeno il 2003 e il 2007) nelle stampanti ti dovrebbe uscire una stampante virtuale di office che se utilizzata per mandare in stampa qualsiasi documento dovrebbe farti salvare un file .mdi che dopo apri con il visualizzatore di fax di office stesso. Da li poi probabilmente puoi esportarlo come .tif e farti tutte le conversioni che vuoi...

ngius
25-09-2007, 14:02
Installando MS OFFICE (almeno il 2003 e il 2007) nelle stampanti ti dovrebbe uscire una stampante virtuale di office che se utilizzata per mandare in stampa qualsiasi documento dovrebbe farti salvare un file .mdi che dopo apri con il visualizzatore di fax di office stesso. Da li poi probabilmente puoi esportarlo come .tif e farti tutte le conversioni che vuoi...

Scusate, sicuramente mi sono spiegato male.
Il mio notebook dovrebbe essere la stampante!
Con il mio analizzatore di spettro (un po' vecchio) faccio delle misure in giro, per evitare di stamparle, le voglio memorizzare su PC.
L'analizzatore ha solo un'uscita parallela per stampanti, quindi io mando in stampa la videata dallo strumento, ed il mio notebook collegato con una parallela (con cavi incrociati) simula una stampante e lo memorizza come immagine.
Spero di aver chiarito.
Grazie

MM
25-09-2007, 14:19
Non so se la parallela sul notebook possa "ricevere" dati
Magari con un adattatore parallelo > USB... comunque credo che avresti bisogno di driver

DOTTfra
25-09-2007, 20:34
HAI PROVATO CON PDF CREATOR??

SIMULA UNA STAMPANTE E TI CREA UN FILE PDF TIPO IMMAGINE, ANCHE SE SI TRATTA DI UN TESTO.

BYE

MM
25-09-2007, 21:35
Il problema è diverso ;)
Vuole trasferire un'immagine direttamente sul PC, invece di stamparla ;)

mnoga
25-09-2007, 21:40
la vedo moooolto dura

Falchetto 1991
25-09-2007, 21:52
HAI PROVATO CON PDF CREATOR??

SIMULA UNA STAMPANTE E TI CREA UN FILE PDF TIPO IMMAGINE, ANCHE SE SI TRATTA DI UN TESTO.

BYE

sempre se esiste una versione che può essere installata sul suo analizzatore di spettro :fagiano:

comunque credo che sia impossibile da fare come cosa :(
però mi pare di aver sentito parlare di porte parallele ECP bi-direzionali :boh:

ngius
02-10-2007, 00:16
Altre idee?