PDA

View Full Version : Macchie di nicotina sulle dita... come toglierle?

Alcor_81
23-09-2007, 18:21
Ragazzi, da quando fumo sigarette rollate con il tabacco, sulle dita ho delle fastidiosissime macchie gialle :rolleyes: Una soluzione come toglierle? :D

plut0ne
23-09-2007, 18:28
Ragazzi, da quando fumo sigarette rollate con il tabacco, sulle dita ho delle fastidiosissime macchie gialle :rolleyes: Una soluzione come toglierle? :D

smettere di fumare? :D :D

o se non vuoi..SMETTI di rollare..comprale già fatte

Marci
23-09-2007, 18:29
Acqua e sapone?:stordita:

Alcor_81
23-09-2007, 18:37
smettere di fumare? :D :D

o se non vuoi..SMETTI di rollare..comprale già fatte

Sinceramente, con il tabacco rispiarmio! Anche perchè le siga oggi come oggi costano un botto ...e da buon disoccupato vado nel risparmio!

Cmq già provato acqua e sapone ma non vengono via! :rolleyes:

Blaster_Maniac
23-09-2007, 18:39
Sinceramente, con il tabacco rispiarmio! Anche perchè le siga oggi come oggi costano un botto ...e da buon disoccupato vado nel risparmio!

Penso l'unico modo sia fumarne di meno...

gomax
23-09-2007, 18:46

Come buon disoccupato la cosa più logica secondo me dovrebbe essere smettere di fumare, o almeno provarci.

Ciao

Adrian II
23-09-2007, 19:19
elimina il problema alla radice, tagliatele:O

prova con un po' di spirito, magari viene via, comunque è strano che ti accada, i rollatori di tabacco che conosco non hanno di questi problemi...

DevilMalak
23-09-2007, 19:20
rollale coi guanti:stordita:

insane_2k
23-09-2007, 19:20
Guarda, la sauna dopo la palestra fa "miracoli"...

Prova a grattare con uno straccio le dita dopo aver fatto un bagno o una doccia con acqua calda (altrimenti dovresti tenere le dita sotto l'acqua bollente per diverso tempo... meglio approfittarne quando ci si lava ;) )

Ciao!

SozaBoy
23-09-2007, 19:21
rollale coi guanti:stordita:

:rotfl:

falle rollare agli altri :fagiano:

anzi no! idea migliore! rollale con le dita dei piedi :O

nevione
23-09-2007, 19:24

smetti di aprire thread e trova un lavoro, cosi' puoi comprarle gia' fatte:O

Fides Brasier
23-09-2007, 19:26
anzi no! idea migliore! rollale con le dita dei piedi :Onon credo che le macchie siano dovute dal rollare le sigarette, quanto piuttosto dal fumarle :O
ergo la soluzione e' semplice: fumale con le dita dei piedi :O

:sofico:

Alcor_81
23-09-2007, 19:28
smetti di aprire thread e trova un lavoro, cosi' puoi comprarle gia' fatte:O

Ma che cazz, ha due mesi che non aprivo 3D, un misero 3d che apro, mi fucilate? :O :D

airon
23-09-2007, 19:29
non credo che le macchie siano dovute dal rollare le sigarette, quanto piuttosto dal fumarle :O
ergo la soluzione e' semplice: fumale con le dita dei piedi :O

:sofico:

Oppure un bel bocchino (no non quello ragazzi...:D ). Fa anche molto feshionnn :D

Tornando seri un attimo provato col limone??

nevione
23-09-2007, 19:32
Ma che cazz, ha due mesi che non aprivo 3D, un misero 3d che apro, mi fucilate? :O :D

scherzavo:D

nyneve
23-09-2007, 19:38
Hai presente lo Sbiancalana o simili?
ne metti un pizzico sullo spazzolino unghie e strofini, unghie candide e macchie sparite.

gipippo
23-09-2007, 20:50
quoto quello che ha detto che devi andare a lavorare.... :O

Familyfriend
23-09-2007, 21:28
smetti di interressarti alle macchiette che hai sulle mani...

Bastian UMTS
23-09-2007, 22:06
smetti di interressarti alle macchiette che hai sulle mani...

Confermo, dopo un pò si uniformano le braccia e sù verso le spalle :asd:

StefAno Giammarco
24-09-2007, 00:46
Usa la parte abrasiva di quelle spugnette da cucina con un lato generalmente verde e sapone di marsiglia.

Alcor_81
24-09-2007, 02:58
quoto quello che ha detto che devi andare a lavorare.... :O

Se mi trovi il lavoro e il posto per dormire pagato parto anche domani :O

Hebckoe
24-09-2007, 09:51

la colpa è del tipo di filtrino che usi!
quando usavo quelli in cartoncino arrotolato (tipo spinello per intenderci), mentre da quando ho iniziato ad usarei filtrini rizla anch'io dita gialle!
puoi risolvere così:
1) fumi sigarette normali per due settimane;
2) fumi con l'altra mano o comunque cambi posizione:
io con quest'ultima ho risolto il problema però non so se funziona con tutti perchè non so se ci sono pelli più sensibili di altre!

ferste
24-09-2007, 10:20
detersivo aggressivo e paglietta (quella verde per lavare i piatti, come ti hanno già indicato) brucia ma il risultato è garantito!

Nos89
24-09-2007, 10:24
mi sembra strano:confused: dopo molti anni che fumi si verificano quelle macchie gialle e cmq sempre se non ti lavi bene.
io fumo circa 20 sigarette al giorno....le mani sono tutte e 2 identiche nessuna macchia gialla:asd: e non succedeva neanche quando fumavo quelle di tabacco....
se vuoi risolvere con quelle di tabacco compra i filtri OCB invece dei Rizla hanno una copertura in più che non diventa gialla.....e quindi di conseguenza le mani rimangono come sono

plut0ne
24-09-2007, 10:33
sei dell'89 e fumi 20 sigarette al giorno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

riduciiiiiiiii

Nos89
24-09-2007, 10:46
sei dell'89 e fumi 20 sigarette al giorno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

riduciiiiiiiii

è da quando ho iniziato purtroppo che ne fumo 20.....non sono mai riuscito a diminuire:(

plut0ne
24-09-2007, 10:48
io non ho mai fumato..ma ho praticamente TUTTI amici/parenti che fumano..
ricordo al mare che alcuni amici che avevano finito le sigarette NON RIUSCIVANO ad aspettare ad arrivare in paese per prendersi le sigarette ma VOLEVANO che ci fermassimo in una stradina dove c'era il distributore..

si sentivano PROPRIO MALE...sudavano..si incazzavano..

non pensavo che la nicotina desse questa dipendenza incredibile :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Adrian II
24-09-2007, 10:50
è da quando ho iniziato purtroppo che ne fumo 20.....non sono mai riuscito a diminuire:(

dov'è quando serve quello studio che dimostra che clinicamente la dipendenza dalla nicotina è possibile solo oltre i 20-22 anni d'età?:doh:

ferste
24-09-2007, 11:37
dov'è quando serve quello studio che dimostra che clinicamente la dipendenza dalla nicotina è possibile solo oltre i 20-22 anni d'età?:doh:

sarei proprio curioso anche io di vederlo......:O

Nos89
24-09-2007, 11:52

eh? scusa ma mi pare una cazzata.....cmq fumo da quando ne ho 15-16

Nos89
24-09-2007, 11:54
io non ho mai fumato..ma ho praticamente TUTTI amici/parenti che fumano..
ricordo al mare che alcuni amici che avevano finito le sigarette NON RIUSCIVANO ad aspettare ad arrivare in paese per prendersi le sigarette ma VOLEVANO che ci fermassimo in una stradina dove c'era il distributore..

si sentivano PROPRIO MALE...sudavano..si incazzavano..

non pensavo che la nicotina desse questa dipendenza incredibile :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

succede anche a me...anche se sono un po + tollerante....ti dico solo che un giorno in casa in montagna..sono restato solo tutto il giorno...mi sveglio senza sigarette:eek: circa 4 ore dopo mi sono fatto 3km + ritorno..di bicicletta per andare al paese a comprarle:muro:

sapatai
24-09-2007, 11:59
acquaragia.

Fides Brasier
24-09-2007, 12:31
dov'è quando serve quello studio che dimostra che clinicamente la dipendenza dalla nicotina è possibile solo oltre i 20-22 anni d'età?:doh:finanziato dalle aziende produttrici di tabacco magari :asd:

Adrian II
24-09-2007, 12:34
sarei proprio curioso anche io di vederlo......:O
a ritrovarlo!:D
eh? scusa ma mi pare una cazzata.....cmq fumo da quando ne ho 15-16

immagino sia un po' come con l'alcool, o il caffè: su un ragazzino ha un effetto diverso rispetto ad un adulto, infatti non piace praticamente mai, non conosco la spiegazione esatta, ma mi pare sia qualcosa legato a certe parti che vengono stimolate dalla sostanza (alcool, caffeina, nicotina a seconda dei casi) che prima di una certa età non sono ancora formate e non entrano ancora in funzione, quindi, ad esempio, un ragazzino che beve caffè a 8 anni può apprezzarne il sapore (il che già è raro) ma non è colpito dalla "dipendenza" di quelli che non possono fare a meno dei 3 caffè al giorno...

Adrian II
24-09-2007, 12:41
finanziato dalle aziende produttrici di tabacco magari :asd:

non saprei ma da quando lessi quella cosa prendo perennemente per il sedere i 15enni che si comportano a vecchi dicendo "ahhh se l'avessi saputo prima non lo prendevo il vizio! ormai ci sono dentro e ci provo ma non ci riesco!" anche se sono alla quarta sigaretta della loro vita...

fatto sta che io il vizio lo stavo prendendo, poi me lo tolsi senza grosse difficoltà, avevo giusto un po' di dipendenza PSICOLOGICA e nient'altro, e penso sia anche dato dal fatto che avevo appunto 17-18 anni... quindi un po' ci credo a sta cosa... oppure i fumatori che dicono di non riuscirci cercano solo di scusarsi inutilmente :p

Nos89
24-09-2007, 12:43
a ritrovarlo!:D

immagino sia un po' come con l'alcool, o il caffè: su un ragazzino ha un effetto diverso rispetto ad un adulto, infatti non piace praticamente mai, non conosco la spiegazione esatta, ma mi pare sia qualcosa legato a certe parti che vengono stimolate dalla sostanza (alcool, caffeina, nicotina a seconda dei casi) che prima di una certa età non sono ancora formate e non entrano ancora in funzione, quindi, ad esempio, un ragazzino che beve caffè a 8 anni può apprezzarne il sapore (il che già è raro) ma non è colpito dalla "dipendenza" di quelli che non possono fare a meno dei 3 caffè al giorno...

infatti il caffè lo prendo saltuariamente....se mi capita bene sennò sti caxxi:D circa 2 volte a settimana....invece con le sigarette è diverso..non posso farne a meno...e i miei amici non sono da meno...pur di non rimanere senza si venderebbero pure i pantaloni:muro:

Alcor_81
24-09-2007, 23:18
Una domanda :D

Ad ogni siga che fumate quanto tempo passa per fumarne un'altra?

Io tipo mezz'oretta o un'oretta di stacco, poi dipende i casi tipo quando sono nervoso che fumo ogni quarto d'ora!

Mucchina Volante
25-09-2007, 10:34
quoto quelli che hanno detto che fanno ridere i bambini di quindici anni con la sigaretta...che poi magari ne fumano cinque alla settimana (probabilmente senza aspirare neanche) e solo e unicamente quando ci sono gli amichetti a guardarlo e poi parlano di "smettere di fumare" :asd:
io ho provato una volta, mi ha fatto uno schifo schifoso, non sopporto neanche l'odore, non capisco cosa ci troviate di così bello ed appagante nel fumo...

e non paragoniamolo al caffè, primo perchè il caffè non provoca tumore, secondo perchè uno abituato a bere tre caffè al giorno se glieli togli fa benissimo lo stesso, magari la voglia ti viene ma dopo un secondo gia non ci pensi piu'.

Nos89
25-09-2007, 13:19
quoto quelli che hanno detto che fanno ridere i bambini di quindici anni con la sigaretta...che poi magari ne fumano cinque alla settimana (probabilmente senza aspirare neanche) e solo e unicamente quando ci sono gli amichetti a guardarlo e poi parlano di "smettere di fumare" :asd:
io ho provato una volta, mi ha fatto uno schifo schifoso, non sopporto neanche l'odore, non capisco cosa ci troviate di così bello ed appagante nel fumo...

e non paragoniamolo al caffè, primo perchè il caffè non provoca tumore, secondo perchè uno abituato a bere tre caffè al giorno se glieli togli fa benissimo lo stesso, magari la voglia ti viene ma dopo un secondo gia non ci pensi piu'.

non direi...mia nonna stava a rota di caffè circa 6 volte al giorno a tal punto che l'abbiamo fatto sparire di casa....il giorno dopo andiamo a trovarla aveva sul tavolo 5 pacchi di caffè appena comprati....non ha mai smesso finche non è morta.

Mucchina Volante
25-09-2007, 14:32
non direi...mia nonna stava a rota di caffè circa 6 volte al giorno a tal punto che l'abbiamo fatto sparire di casa....il giorno dopo andiamo a trovarla aveva sul tavolo 5 pacchi di caffè appena comprati....non ha mai smesso finche non è morta.

io da anni faccio periodi (sotto gli esami) in cui posso bere quattro cinque caffe -espresso no moka- in un solo pomeriggio (piu' quelli soliti dopo ogni pasto) alternati a periodi in cui posso non berne neanche uno per due tre mesi. mai accusato nessun fastidio derivato dalla sospensione di assunzione di caffeina...

poi che piaccia è un altro discorso. allora uno che mangia per dire pastasciutta tutti i giorni, e che se gliela togli va al supermercato a comprarsela, diresti che ha dipendenza da pastasciutta????

Nos89
25-09-2007, 15:27
io da anni faccio periodi (sotto gli esami) in cui posso bere quattro cinque caffe -espresso no moka- in un solo pomeriggio (piu' quelli soliti dopo ogni pasto) alternati a periodi in cui posso non berne neanche uno per due tre mesi. mai accusato nessun fastidio derivato dalla sospensione di assunzione di caffeina...

poi che piaccia è un altro discorso. allora uno che mangia per dire pastasciutta tutti i giorni, e che se gliela togli va al supermercato a comprarsela, diresti che ha dipendenza da pastasciutta????

si ma il caffè fa male...la pastasciutta no.....inoltre con 6-7 caffè al giorno non stai tanto bene secondo me:stordita:

Mucchina Volante
25-09-2007, 16:47
si ma il caffè fa male...la pastasciutta no.....inoltre con 6-7 caffè al giorno non stai tanto bene secondo me:stordita:

ma non è vero che il caffè fa male...oltretutto a me non tiene neanche sveglia, neanche se ne bevo a litri...

(e cmq anche mangiare pastasciutta a tutti i pasti fa male, se si guardano anche i piccoli danni :D dai davvero siamo seri, non paragoniamo ALIMENTI al FUMO!)

Nos89
25-09-2007, 17:00
ma non è vero che il caffè fa male...oltretutto a me non tiene neanche sveglia, neanche se ne bevo a litri...

(e cmq anche mangiare pastasciutta a tutti i pasti fa male, se si guardano anche i piccoli danni :D dai davvero siamo seri, non paragoniamo ALIMENTI al FUMO!)

no ma infatti i danni del fumo sono imbattibili:rolleyes: ....ma anche con gli alimenti se si esagera non va bene:)

esapode688
25-09-2007, 20:08
siamo sicuri che non sia una specie di allergia?:stordita:

Nos89
25-09-2007, 20:09
siamo sicuri che non sia una specie di allergia?:stordita:

uhm....mai visto una sigaretta in vita tua? credo di no.
LoL:D

esapode688
25-09-2007, 20:13
uhm....mai visto una sigaretta in vita tua? credo di no.
LoL:D

ehm in effetti non hai tutti i torti ,in una compagnia di 20 amici sono l'unico che non fuma.
:stordita: :stordita: :stordita:
per due motivi :
primo : detesto fumo ,sigarette e accendini.
secondo : sono allergico al fumo:D

Nos89
25-09-2007, 20:18
ehm in effetti non hai tutti i torti ,in una compagnia di 20 amici sono l'unico che non fuma.
:stordita: :stordita: :stordita:
per due motivi :
primo : detesto fumo ,sigarette e accendini.
secondo : sono allergico al fumo:D

fai bene a non fumare anche perchè sei abbastanza piccolo;)
io invece amo fumo.sigarette.erba e quanto altro si possa fumare:)

esapode688
25-09-2007, 20:42
fai bene a non fumare anche perchè sei abbastanza piccolo;)
io invece amo fumo.sigarette.erba e quanto altro si possa fumare:)

certo certo bravo bravo:D

ascolta mia nonna ha un orto di cicoria e insalate varie compresa l'erba del prato.
ne vuoi un po'?:sofico: :asd: :asd: :asd:

Nos89
25-09-2007, 20:59
certo certo bravo bravo:D

ascolta mia nonna ha un orto di cicoria e insalate varie compresa l'erba del prato.
ne vuoi un po'?:sofico: :asd: :asd: :asd:

fumo solo erba autoprodotta o olandese di ottima qualità:O