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View Full Version : consiglio yamaha R6


Grave Digger
23-09-2007, 00:04
dopo un luuuungo braccio di ferro con mio padre,finalmente siamo giunti ad una intesa......non mi compra l'R6 nuova :cry: ....

vabè,a me il suzukone me l'han fregato e l'assicurazione mi ha risarcito discretamente,se non altro sono riuscito a convincere mio padre al rimpiazzo,visto che voleva tenersi i soldi,pensando al fatto che le moto sono pericolose e già il suzukone aveva sbagliato a comprarmelo....

cmnq,tornando a noi,ho trovato questa:

http://www.sicilyonbike.it/forum/index.php?showtopic=19259

io sono disposto ad accontentarmi,visto che mio padre non ha intenzione di cacciare cash a oltranza....e poi sono sempre un macello di cavalli :read: ...

a voi come ve sembra???tenete conto che la userò principalmente come mezzo principale,senza sdegnare eventuali scricchiate in pista :D ....

fregatevene dell'estetica,datemi un giudizio sulla base di quello che vedete :) ....

p.s.:conosco tutti i difetti della serie R6,TUTTI,la conosco come le mie tasche(sostanzialmente a me l'R6 andrebbe bene pure rosa a pallini fucsia per quanto mi piace ;) ),quindi non c'è bisogno di consigliarmi il /70,i pompanti e le molle della forca etc etc....

a voi la parola ;)

Billi16
23-09-2007, 08:55
secondo me a quel prezzo è regalata;)
ci compri uno scooter 50

tecnologico
23-09-2007, 09:22
ti esploderà sotto dopo 2 curve:O

Billi16
23-09-2007, 09:28
ti esploderà sotto dopo 2 curve:O

Ma lol! :asd:

dario2
23-09-2007, 09:48
beh che vuoi discutere se nn ha il telaio storto, mi ci butterei a capofitto:O

ninja750
23-09-2007, 10:27
è evidentemente un pacco :D

prenditi un 636 2003 e godi felice :cool:

Grave Digger
23-09-2007, 11:56
è evidentemente un pacco :D

prenditi un 636 2003 e godi felice :cool:

è quello che temo,c'è qualcosa che non mi ispira in quelle foto :( ....

alla fine non è per il blocchetto e la plastica a destra della strumentazione,ma il fatto del contakm,della carenatura non originale,ci è scivolato.......

poi non è curata per niente,sudicia,sembra ci abbia fatto una dakar :mbe: ....

mah insomma,credo che mi prenderò qualcos'altro ;) ...

vado di kawa 636 carburatori,il modello ancora prima :) ,oppure di gsx-r 600 k1,è una delle mie preferite quest'ultima :cool: .....

edit:altrimenti c'è questa,il ragazzo che la sponsorizza è un mio carissimo amico di vecchia data(abita a 10 metri da casa mia ;) ),ed è una persona troppo in gamba :) ....

http://www.sicilyonbike.it/forum/index.php?showtopic=18849

e poi diamine,è pur sempre una R1 a carburatori :read: ......speriamo che mio padre non ne capisca granchè....

Zappz
23-09-2007, 12:10
è quello che temo,c'è qualcosa che non mi ispira in quelle foto :( ....

alla fine non è per il blocchetto e la plastica a destra della strumentazione,ma il fatto del contakm,della carenatura non originale,ci è scivolato.......

poi non è curata per niente,sudicia,sembra ci abbia fatto una dakar :mbe: ....

mah insomma,credo che mi prenderò qualcos'altro ;) ...

vado di kawa 636 carburatori,il modello ancora prima :) ,oppure di gsx-r 600 k1,è una delle mie preferite quest'ultima :cool: .....

a giudicare dalla foto e da quello che ha scritto e' di sicuro un fermone e questo puo' essere positivo...
poi e' sbagliato giudicare una moto dal fatto che le carene siano sporche... e' la meccanica che deve essere curata tutto il resto non conta.

Fmg84
23-09-2007, 12:16
Ciao bello,
perchè non dai uno sguardo al sito della Corsama?
Hanno una Kawa 636 del 2002 a 2800€....magari potrebbe essere interessante, considerando pure che dovrebbe esserci un anno di garanzia:)

OT:non è che per caso conosci qualcuno cui potrebbe interessare una RS250 con motore "fuso"? Ne parlammo una volta...all' università...forse non ricordi:mc:

Grave Digger
23-09-2007, 12:51
a giudicare dalla foto e da quello che ha scritto e' di sicuro un fermone e questo puo' essere positivo...
poi e' sbagliato giudicare una moto dal fatto che le carene siano sporche... e' la meccanica che deve essere curata tutto il resto non conta.

mi spiego meglio,una moto trasandata,che non denota perfezionismo da parte del proprietario,non mi ispira particolarmente.....quantomeno,quando si tratta di fare acquisti,indipendentemente dalle dichiarazioni del privato,cerco di capirne la psicologia ;) ....e per me uno che non cura esternamente la propria moto,non penso proprio lo faccia maniacalmente per il suo interno ;) .....

il tutto al netto della scivolata,della strumentazione cambiata,le carene non sono originali ;) ....secondo me ha ragione ninja750,oltre a capirne,ha avuto la mia stessa intuizione ;) ....

p.s.:secondo me cercando cercando riesco a trovare di meglio :) .....

Ciao bello,
perchè non dai uno sguardo al sito della Corsama?
Hanno una Kawa 636 del 2002 a 2800€....magari potrebbe essere interessante, considerando pure che dovrebbe esserci un anno di garanzia:)

OT:non è che per caso conosci qualcuno cui potrebbe interessare una RS250 con motore "fuso"? Ne parlammo una volta...all' università...forse non ricordi:mc:

si la situazione l'ho chiara,ho messo un annuncio su sicilyonbike quella volta,ma nessuno ha risposto :muro: ...

adesso dò un'occhiata al sito corsama,anche se voglio vedere bene come è la situazione per la yamaha R1 a carburatori a 2000 euro :) ....

energy+
23-09-2007, 12:55
mi spiego meglio,una moto trasandata,che non denota perfezionismo da parte del proprietario,non mi ispira particolarmente.....quantomeno,quando si tratta di fare acquisti,indipendentemente dalle dichiarazioni del privato,cerco di capirne la psicologia ;) ....e per me uno che non cura esternamente la propria moto,non penso proprio lo faccia maniacalmente per il suo interno ;) .....

p.s.:secondo me cercando cercando riesco a trovare di meglio :) .....



si la situazione l'ho chiara,ho messo un annuncio su sicilyonbike quella volta,ma nessuno ha risposto :muro: ...

adesso dò un'occhiata al sito corsama,anche se voglio vedere bene come è la situazione per la yamaha R1 a carburatori a 2000 euro :) ....
1) Occhio xchè quell'R1 è 1 cavallo imbizzarrito non è x niente semplice, pensaci bene prima di fare il salto!
2) Se vieni da suzuki credo starai meglio o a rimanere in suzu o a passare a Kawa, yamaha specialmente di quegli anni eviterei....
3) Che budget hai?

ciao

Grave Digger
23-09-2007, 12:58
1) Occhio xchè quell'R1 è 1 cavallo imbizzarrito non è x niente semplice, pensaci bene prima di fare il salto!
2) Se vieni da suzuki credo starai meglio o a rimanere in suzu o a passare a Kawa, yamaha specialmente di quegli anni eviterei....
3) Che budget hai?

ciao

1)si lo so,ci sono salito come passeggero,un incubo :fagiano: ...
2)dici????eppure l'anteriore yamaha non mi ha mai dato particolari problemi :) ....l'unica mia vera preoccupazione è che nella mia città non ci sono carburatoristi particolarmente in gamba,e quei pochi che ci sono vogliono 100 euro solo per dare una mezza allineata ai carburatori :muro:
3)non oltre i 2500 euros :)

energy+
23-09-2007, 13:09
1)si lo so,ci sono salito come passeggero,un incubo :fagiano: ...
2)dici????eppure l'anteriore yamaha non mi ha mai dato particolari problemi :) ....l'unica mia vera preoccupazione è che nella mia città non ci sono carburatoristi particolarmente in gamba,e quei pochi che ci sono vogliono 100 euro solo per dare una mezza allineata ai carburatori :muro:
3)non oltre i 2500 euros :)

Ben l'importante è sapere a cosa si va incontro..... ;)
L'ant yamaha come la sua ciclistica sono sempre state ottime come agilità nulla da dire, il resto xò non sono all'altezza a mioavviso, le ultime versioni nn so....
Marcato on-off, sospensioni eccessivamente morbide, cambio impreciso e rumoroso, venendo da 1 Suzu non so quanto ti possa trovare bene con 1 R6 del periodo '02-'04.....
Se poi l'hai già provata nulla da dire, in ogni caso fossi in te punterei finchè possibile ad 1 moto a iniezione a maggior ragione x il discorso che tu hai fatto ;)

ciao

Grave Digger
23-09-2007, 13:19
Ben l'importante è sapere a cosa si va incontro..... ;)
L'ant yamaha come la sua ciclistica sono sempre state ottime come agilità nulla da dire, il resto xò non sono all'altezza a mioavviso, le ultime versioni nn so....
Marcato on-off, sospensioni eccessivamente morbide, cambio impreciso e rumoroso, venendo da 1 Suzu non so quanto ti possa trovare bene con 1 R6 del periodo '02-'04.....
Se poi l'hai già provata nulla da dire, in ogni caso fossi in te punterei finchè possibile ad 1 moto a iniezione a maggior ragione x il discorso che tu hai fatto ;)

ciao

l'R1 non l'ho mai tirata(timore reverenziale visto che la moto non era mia :stordita: ),però non mi ha mai dato troppi problemi,mi ci inserisco abbastanza bene :) ....diciamo che il difetto delle R è l'anteriore poco comunicativo,nel circuito di Racalmuto c'è una variante da 180 km/h,e chi ha una R6 pre 2006,la affronta conoscendo a naso l'anteriore,perchè non ti comunica nulla :D ....hai perfettamente ragione,però sono combattutto perchè prendere una R1 meno di una R6,è una tentazione notevole :D ...

attenzione può essere che quella R1 sia un relitto,devo vedere prima le foto ;) .....cmnq io non mi arrendo e continuo a cercare ;) .....

rc211v
23-09-2007, 13:23
l'R1 non l'ho mai tirata(timore reverenziale visto che la moto non era mia :stordita: ),però non mi ha mai dato troppi problemi,mi ci inserisco abbastanza bene :) ....diciamo che il difetto delle R è l'anteriore poco comunicativo,nel circuito di Racalmuto c'è una variante da 180 km/h,e chi ha una R6 pre 2006,la affronta conoscendo a naso l'anteriore,perchè non ti comunica nulla :D .....
esatto quel telaio non mi piace niente, anzi fa' ca@@@e, preferivo la mia rs
se puoi guarda altro o prendi un modello piu' recente
;)

Grave Digger
23-09-2007, 13:25
esatto quel telaio non mi piace niente, anzi fa' ca@@@e, preferivo la mia rs
se puoi guarda altro o prendi un modello piu' recente
;)

attenzione il problema non è tanto il telaio,quanto piuttosto il setup della casa....montando il famigerato /70,sfilando gli steli di 10 mm,comprando molle e pompanti andreani,e lavorando per bene con i clic,la situazione migliora di molto,provare per credere :) ....

rc211v
23-09-2007, 13:29
attenzione il problema non è tanto il telaio,quanto piuttosto il setup della casa....montando il famigerato /70,sfilando gli steli di 10 mm,comprando molle e pompanti andreani,e lavorando per bene con i clic,la situazione migliora di molto,provare per credere :) ....

guarda che c'ho corso, puo mettere il 70 etc etc ma il problema rimane, devi fidarti dell'anteriore perche non lo senti proprio
il 95% delle cadute in pista con l'r6 vecchia e' per la chiusura dello sterzo
;)

dario2
23-09-2007, 13:31
a giudicare dalla foto e da quello che ha scritto e' di sicuro un fermone e questo puo' essere positivo...
poi e' sbagliato giudicare una moto dal fatto che le carene siano sporche... e' la meccanica che deve essere curata tutto il resto non conta.

è logico che se chiedi all'oste se il vino è buono lui ti dirà che è il migliore :)

cmq se il telaio nn è storto, e nn ha evidenti problemi di motore per quel costo mi sembra un buon affare, il resto si mette apposto...

Grave Digger
23-09-2007, 13:33
guarda che c'ho corso, puo mettere il 70 etc etc ma il problema rimane, devi fidarti dell'anteriore perche non lo senti proprio
il 95% delle cadute in pista con l'r6 vecchia e' per la chiusura dello sterzo
;)

si ok,ma rispetto al setup di serie,le cose migliorano ;) .....anche se fidarsi dell'anteriore sta anche alla capacità del pilota,non è certamente una cosa da sottovalutare :) ....

cmnq non si può confrontare una rs 250 ad una R6 ;) ....

rc211v
23-09-2007, 13:38
si ok,ma rispetto al setup di serie,le cose migliorano ;) .....anche se fidarsi dell'anteriore sta anche alla capacità del pilota,non è certamente una cosa da sottovalutare :) ....

cmnq non si può confrontare una rs 250 ad una R6 ;) ....

ok, basta sapere cosa si va incontro....
pero' ci sono moto migliori

tu dici?... come telaio e' molto superiore ed e' un progetto molto piu' vecchio
non sto parlando di prestazioni, ma di feeling di guida, io tra le 2 rs tutta la vita, che poi adesso non abbia piu' senso un 250 sono daccordo
;)

Grave Digger
23-09-2007, 13:44
ok, basta sapere cosa si va incontro....
pero' ci sono moto migliori

tu dici?... come telaio e' molto superiore ed e' un progetto molto piu' vecchio
non sto parlando di prestazioni, ma di feeling di guida, io tra le 2 rs tutta la vita, che poi adesso non abbia piu' senso un 250 sono daccordo
;)

io non stavo parlando di prestazioni pure del motore :) ...

beh,considera che l'rs è 2 tempi,minore momento d'inerzia in inserimento,più leggera,buona erogazione :) ......in quest'ottica allora(di comunicatività),una cbr 600 f sport la disintegra una R6,ma come si spiega che l'R6 in pista vada un po' di più :) ??con questo cosa voglio dire,con la cbr 600 f gratti le pedane con una semplicità spaventosa,quella moto ha un equilibrio impeccabile :) ...ma non è detto che in tutti(proprio tutti) i contesti vada più forte :) ....

rc211v
23-09-2007, 14:16
guarda ti posso dire, che alcuni andavano forte, ma cadevano spesso (e gli stessi passati ad altre moto r1 e modello nuovo r6 sono migliorati molto), e altri come me' che proprio non la digerivano
e ho provato a fargli di tutto, ma niente proprio non mi ci trovavo
e siccome posso/potevo scegliere, preferisco guidare quello che mi da' piu' feeling e piacere
in sostanza devo divertirmi, non dev'essere una sofferenza, poi vedi tu, se tu ti trovi........
;)

ninja750
23-09-2007, 14:22
vado di kawa 636 carburatori,il modello ancora prima :) ,oppure di gsx-r 600 k1,è una delle mie preferite quest'ultima :cool: .....

io ho provato quella moto con il 600 (non 636) e non mi è piaciuta granchè soprattutto sui semimanubri, però c'è da dire che io sono abituato ad averli molto in basso

però penso che sia uno dei migliori best-buy-for-money sotto i 3000€

Grave Digger
23-09-2007, 15:50
io ho provato quella moto con il 600 (non 636) e non mi è piaciuta granchè soprattutto sui semimanubri, però c'è da dire che io sono abituato ad averli molto in basso

però penso che sia uno dei migliori best-buy-for-money sotto i 3000€

mi sono fatto 4 conti,alla fine anche se sono mezzo scapestrato quando si tratta di moto :D ,la kawa 636 carburatori è anche una ottima sport tourer,ha una sella che paragonata ad altre 600 estreme è un salotto ;) ....e forse è questa la cosa migliore...certo,la linea non sarà attualissima,ma alla fine spinge ugualmente ed è comoda sia per me che per l'eventuale zavorrina :) ....

MA,SE dovesse presentarsi l'occasione R1 di cui parlavo prima,vado di millone senza indugi :stordita: :fagiano: .....

Zappz
23-09-2007, 19:31
è logico che se chiedi all'oste se il vino è buono lui ti dirà che è il migliore :)

cmq se il telaio nn è storto, e nn ha evidenti problemi di motore per quel costo mi sembra un buon affare, il resto si mette apposto...

uno che scrive gomme con SOLI 5k km e le foto delle quali con 3 cm di vergogna per lato tanto forte non ci e' mai andato... poi ovviamente il fatto che sia un fermone vuol dire poco, ma e' gia' qualcosa...

Grave Digger
23-09-2007, 19:52
uno che scrive gomme con SOLI 5k km e le foto delle quali con 3 cm di vergogna per lato tanto forte non ci e' mai andato... poi ovviamente il fatto che sia un fermone vuol dire poco, ma e' gia' qualcosa...

infatti il problema sono i SOLI 5000 km per le gomme....oltre al fatto che sono alla frutta,non vorrei avesse anche fatto SOLI 10000 km tra un cambio d'olio e l'altro ;) ....ci siamo capiti....secondo me quel motore è trascurato,non dico che sia fuso etc etc,ma non mi stupirei di trovarci l'impianto di raffreddamento mai rabboccato ;) ,per dirne una :) ....

dario2
23-09-2007, 20:26
uno che scrive gomme con SOLI 5k km e le foto delle quali con 3 cm di vergogna per lato tanto forte non ci e' mai andato... poi ovviamente il fatto che sia un fermone vuol dire poco, ma e' gia' qualcosa...

mah io sono sempre molto scettico sulle descrizioni (tipo vai a comprare una macchina sportiva e spunta sempre che l'ha usato il bisnonno per fare 5mt fuori casa :asd: ), che nn sia andato in pista dice poco, imho, poichè una moto cosi certamente nn la usi per andare a fare la spesa, poi se uno la moto la cura e va in pista sinceramente nn ci vedo nulla di male

cmq io mi ci farei un giro, se il telaio è ok, credo il motore lo si capisca guidandola in che ocndizioni è, cmq nn sembra esperto (e questo può essere un male) poi boh

Grave Digger
23-09-2007, 20:34
mah io sono sempre molto scettico sulle descrizioni (tipo vai a comprare una macchina sportiva e spunta sempre che l'ha usato il bisnonno per fare 5mt fuori casa :asd: ), che nn sia andato in pista dice poco, imho, poichè una moto cosi certamente nn la usi per andare a fare la spesa, poi se uno la moto la cura e va in pista sinceramente nn ci vedo nulla di male

cmq io mi ci farei un giro, se il telaio è ok, credo il motore lo si capisca guidandola in che ocndizioni è, cmq nn sembra esperto (e questo può essere un male) poi boh

in questi motori il manovellismo parla poco,sono i carburatori a falsare i risultati :) ....cmnq io una moto caduta non la prendo,le r6 di quell'annata avevano problemi ai fissaggi del motore,che cedevano,anzi,SI STRAPPAVANO....per cui non credo proprio la prenderò più in considerazione...sono più orientato verso il millone R1 o per una 636 carburatori :) ....

lupotto
23-09-2007, 21:26
in questi motori il manovellismo parla poco,sono i carburatori a falsare i risultati :) ....cmnq io una moto caduta non la prendo,le r6 di quell'annata avevano problemi ai fissaggi del motore,che cedevano,anzi,SI STRAPPAVANO....per cui non credo proprio la prenderò più in considerazione...sono più orientato verso il millone R1 o per una 636 carburatori :) ....


Una moto può cadere, sopratutto se la usi, poi ci sono cadute e cadute, una scivolata è diversa da un frontale...o no? :rolleyes: inoltre una moto caduta se riparata a regola d'arte è indistinguibile da una non caduta, comunque il kawasaki 636 a carburatori è un'ottima moto, però tieni pure presente le maledette norme euro....rischi di prendere una moto che frà un paio d'anni non potrebbe circolare più :(

Grave Digger
23-09-2007, 21:32
Una moto può cadere, sopratutto se la usi, poi ci sono cadute e cadute, una scivolata è diversa da un frontale...o no? :rolleyes: inoltre una moto caduta se riparata a regola d'arte è indistinguibile da una non caduta, comunque il kawasaki 636 a carburatori è un'ottima moto, però tieni pure presente le maledette norme euro....rischi di prendere una moto che frà un paio d'anni non potrebbe circolare più :(

se vabè :rolleyes: ,allora le auto incidentate o mai incidentate,così come le moto,sono la stessa cosa...quello che non ti è chiaro è che è una moto,oggetto dall'equilibrio instabile,e con la moto SI CADE(e poi chi ha parlato di frontale,in quei casi la moto si può buttare e si vende per pezzi di ricambio)....ergo,sbattere la faccia a terra in pieno rettilineo a 240 km/h(Racalmuto),non è consigliabile :rolleyes: ....fermo restando la delicatezza dei supporti motore di quella moto,motivo per cui sono state fatte numerose cause alla yamaha per avere il diritto di garanzia ;) .....se fosse mai caduta ma solo trascurata ok,ma con i meccanici scarsoni della mia città,non mi azzardo a prenderne una trascurata e per giunta incidentata ;) ....

per ora cmnq resto su R1 99 e kawa 636 .....

dario2
23-09-2007, 22:05
in questi motori il manovellismo parla poco,sono i carburatori a falsare i risultati :) ....cmnq io una moto caduta non la prendo,le r6 di quell'annata avevano problemi ai fissaggi del motore,che cedevano,anzi,SI STRAPPAVANO....per cui non credo proprio la prenderò più in considerazione...sono più orientato verso il millone R1 o per una 636 carburatori :) ....

capisco, cmq è una scelta tua, una caduta può avvenire in tanti modi, come il fatto che uno possa andare in pista possa quasi significare un fatto positivo (ossia molta manutenzione e cura) oppure possibili guai da scarsa cura...

il millone è una bella bestiola, per curiosità ma quanto si paga su moto > di 600cc di assicurazione da te?

lupotto
23-09-2007, 22:08
se vabè :rolleyes: ,allora le auto incidentate o mai incidentate,così come le moto,sono la stessa cosa...quello che non ti è chiaro è che è una moto,oggetto dall'equilibrio instabile,e con la moto SI CADE(e poi chi ha parlato di frontale,in quei casi la moto si può buttare e si vende per pezzi di ricambio)....ergo,sbattere la faccia a terra in pieno rettilineo a 240 km/h(Racalmuto),non è consigliabile :rolleyes: ....fermo restando la delicatezza dei supporti motore di quella moto,motivo per cui sono state fatte numerose cause alla yamaha per avere il diritto di garanzia ;) .....se fosse mai caduta ma solo trascurata ok,ma con i meccanici scarsoni della mia città,non mi azzardo a prenderne una trascurata e per giunta incidentata ;) ....

per ora cmnq resto su R1 99 e kawa 636 .....

Forse mi hai frainteso, non parlo della moto specifica in oggetto di cui non conosco i difetti strutturali o prodotti da danni a seguito di cadute che vanno valutati di volta in volta, il mio discorso era più generico e riferito al fatto che una moto può andare in terra anche se tenuta dal più prudente dei guidatori, tuttavia il fatto che una moto sia caduta non significa che se riparata a regola d'arte non sia sicura al 100%, ovvio che se danneggi il telaio, c'è poco da fare:rolleyes: ma una carena rotta, un semimanubrio, una canna di una forcella, un disco storto, son tutte parti che si possono cambiare, per ripristinare la sicurezza e l'affidabilità del mezzo:)

Una moto che scivola anche a velocità sostenuta e non impatta nulla, è molto probabile che si danneggi meno di una moto che a 50 km/h impatta contro uno spartitraffico ( successo personalmente, e la moto l'ho buttata:( ), così come mi è successo di scivolare con una moto in pista per 20 mt e di aver tirato su la moto e di aver trovato sono danni estetici e non meccanici:O

Poi certo ci sono tanti modi per riparare una moto, io ho visto moto con canne di forcella raddrizzate e francamente me ne terrei ben lontano, ma insomma vendere una moto riparata su parti strutturali alla bene e meglio significa esser criminali:rolleyes:

Grave Digger
23-09-2007, 22:16
Forse mi hai frainteso, non parlo della moto specifica in oggetto di cui non conosco i difetti strutturali o prodotti da danni a seguito di cadute che vanno valutati di volta in volta, il mio discorso era più generico e riferito al fatto che una moto può andare in terra anche se tenuta dal più prudente dei guidatori, tuttavia il fatto che una moto sia caduta non significa che se riparata a regola d'arte non sia sicura al 100%, ovvio che se danneggi il telaio, c'è poco da fare:rolleyes: ma una carena rotta, un semimanubrio, una canna di una forcella, un disco storto, son tutte parti che si possono cambiare, per ripristinare la sicurezza e l'affidabilità del mezzo:)

Una moto che scivola anche a velocità sostenuta e non impatta nulla, è molto probabile che si danneggi meno di una moto che a 50 km/h impatta contro uno spartitraffico ( successo personalmente, e la moto l'ho buttata:( ), così come mi è successo di scivolare con una moto in pista per 20 mt e di aver tirato su la moto e di aver trovato sono danni estetici e non meccanici:O

Poi certo ci sono tanti modi per riparare una moto, io ho visto moto con canne di forcella raddrizzate e francamente me ne terrei ben lontano, ma insomma vendere una moto riparata su parti strutturali alla bene e meglio significa esser criminali:rolleyes:

vorrei che tu fossi di Palermo,per farti vedere che genere di moto vengono vendute per perfette :) ...la cosa brutta della mia città è che è piena di tamarri pezzenti,che pur di risparmiare per riparare il loro mezzo da bar,mettono a repentaglio la propria sicurezza.....è tutta colpa dell'ignoranza(che dilaga),unita al fatto che la moto è diventata una moda dalle mie parti(appunto una moda da truzzo dal capello ingellato rigorosamente senza casco),non una passione ;) ....per questo un privato,fermone,con quelle premesse,non mi convince granchè ;) ...molto meglio prendere una moto al corsama,è un conce serio e offre garanzia...mi sento molto più sicuro così :) .....

dario2
23-09-2007, 22:24
vorrei che tu fossi di Palermo,per farti vedere che genere di moto vengono vendute per perfette :) ...la cosa brutta della mia città è che è piena di tamarri pezzenti,che pur di risparmiare per riparare il loro mezzo da bar,mettono a repentaglio la propria sicurezza.....è tutta colpa dell'ignoranza(che dilaga),unita al fatto che la moto è diventata una moda dalle mie parti(appunto una moda da truzzo dal capello ingellato rigorosamente senza casco),non una passione ;) ....per questo un privato,fermone,con quelle premesse,non mi convince granchè ;) ...molto meglio prendere una moto al corsama,è un conce serio e offre garanzia...mi sento molto più sicuro così :) .....

ma dai che sarà mai se si stacca il cannotto, tanto con l'r1 a carburatori l'avantreno lo puoi pure segare, cosi risparmi peso e pure una gomma :asd: :O

non se hai letto, ma quanto viene l'assicurazione dalle tue parti per una moto di media cilidnrata?

lupotto
23-09-2007, 22:27
vorrei che tu fossi di Palermo,per farti vedere che genere di moto vengono vendute per perfette :) ...la cosa brutta della mia città è che è piena di tamarri pezzenti,che pur di risparmiare per riparare il loro mezzo da bar,mettono a repentaglio la propria sicurezza.....è tutta colpa dell'ignoranza(che dilaga),unita al fatto che la moto è diventata una moda dalle mie parti(appunto una moda da truzzo dal capello ingellato rigorosamente senza casco),non una passione ;) ....per questo un privato,fermone,con quelle premesse,non mi convince granchè ;) ...molto meglio prendere una moto al corsama,è un conce serio e offre garanzia...mi sento molto più sicuro così :) .....


Guarda quello che dici mi trova d'accordo, e nel tuo caso è giusto!!! quella moto ispira poco anche me vedendo le foto, la prima cosa che mi dà da pensare è la piastra dello sterzo parecchio rovinata, frecce e specchi cambiati (anche se magari questi indicano poco) , le carene son sicuramente riverniciate...e il discorso del contakm poi......insomma come dici te un pacco:rolleyes:

Io facevo solo un discorso generico, da motociclista non venderei mai una moto insicura, o riparata alla bene e meglio, ma perchè non mi sentirei a posto io, certo poi ci sono i figli di mamma allegra che fanno di queste infamate:muro:

Comunque vai di concessionario che stai più tranquillo e poi le kawasaki sono ottime moto!!!:)

Grave Digger
23-09-2007, 22:29
ma dai che sarà mai se si stacca il cannotto, tanto con l'r1 a carburatori l'avantreno lo puoi pure segare, cosi risparmi peso e pure una gomma :asd: :O

non se hai letto, ma quanto viene l'assicurazione dalle tue parti per una moto di media cilidnrata?

sul millone intorno alle 450 :) .....già ora con il liberty che uso pago 350,perchè ho una buona classe bonus/malus dai tempi del 50ino che 50 non era :asd: .....
ragazzi ma ci pensate a me che vado in giro sui colli montani della sicilia in R1 :) ?????il solo pensiero di vedere il tramonto da una strada tutta curve in un pomeriggio di primavera,con una lieve brezza umida,mi fa andare in sollucchero :sbav: ......

dario2
23-09-2007, 22:34
sul millone intorno alle 450 :) .....già ora con il liberty che uso pago 350

non paghi un caiser, napoli schifosa (perchè il problema è lo schifo (per nn dire altro) di napoli e provincia:rolleyes: ), qua un ragazzo per un monster 695 paga oltre 800€ di assicurazione :rolleyes: :muro:
pensa te se volessi assicurare una sportiva:muro:

Grave Digger
23-09-2007, 22:36
non paghi un caiser, napoli schifosa (perchè il problema è lo schifo (per nn dire altro) di napoli e provincia:rolleyes: ), qua un ragazzo per un monster 695 paga oltre 800€ di assicurazione :rolleyes: :muro:
pensata se vuoi assicurare una sportiva:muro:

vabè non è molto diverso,a palermo di primo pelo viene sulle 600 euras :) ....

dario2
23-09-2007, 22:44
vabè non è molto diverso,a palermo di primo pelo viene sulle 600 euras :) ....

in che senso di primo pelo?
se intedi l'intestatario è il padre naturalmente.. e penso prima classe
qua per uno scooter 250 se vai bene paghi sui 400€ se nn erro...

P.s stoppa pure l'ot era un pura curiosità mia

Grave Digger
23-09-2007, 22:45
in che senso di primo pelo?
se intedi l'intestatario è il padre naturalmente.. e penso prima classe
qua per uno scooter 250 se vai bene paghi sui 400€ se nn erro...

diciamo trentenne partendo dalla 14esima classe :)

lupotto
23-09-2007, 22:49
non paghi un caiser, napoli schifosa (perchè il problema è lo schifo (per nn dire altro) di napoli e provincia:rolleyes: ), qua un ragazzo per un monster 695 paga oltre 800€ di assicurazione :rolleyes: :muro:
pensa te se volessi assicurare una sportiva:muro:

OT: paghi 800 € solo di Rc:eek: oppure è compreso il furto e incendio?:mbe:

Guarda io dovevo rinnovare la polizza per la mia sv 1000 e dopo tanto girovagare mi sono trovato bene con nuova tirrena: Rc auto con massimali di legge, furto e incendio per 5000 e polizza conducente totale 750 €, considerando che anche a Roma legnano è un'ottimo prezzo.

Dimenticavo solo rc auto sarebbe stata 420 € all'anno.

dario2
23-09-2007, 22:50
diciamo trentenne partendo dalla 14esima classe :)

eh si qua ti sparano migliaia di euro in quelle condizioni, non ci siamo proprio:rolleyes: :muro: :mc:

dario2
23-09-2007, 22:51
OT: paghi 800 € solo di Rc:eek: oppure è compreso il furto e incendio?:mbe:

Guarda io dovevo rinnovare la polizza per la mia sv 1000 e dopo tanto girovagare mi sono trovato bene con nuova tirrena: Rc auto con massimali di legge, furto e incendio per 5000 e polizza conducente totale 750 €, considerando che anche a Roma legnano è un'ottimo prezzo.

Dimenticavo solo rc auto sarebbe stata 420 € all'anno.

non ho una moto, un mio amico l'ha, senza furto e incendio, anche perchè qua a napoli e provincia assicurarti per il furto è dura mi sa (intendo come premio da pagare):rolleyes:

Grave Digger
26-09-2007, 12:04
ecco,la moto è stata venduta :muro: .....

quindi possiamo scordarci l'R1 :rolleyes: ....

ma dico cosa diavolo ci compro con 2500 euro????????una cbr del '94 :muro: ?????uffa.......

CosasNostras
26-09-2007, 13:18
ecco,la moto è stata venduta :muro: .....

quindi possiamo scordarci l'R1 :rolleyes: ....

ma dico cosa diavolo ci compro con 2500 euro????????una cbr del '94 :muro: ?????uffa.......

masiii....vai di naked...una bella kawa zr 7 e via..molto + sfruttabile,+ economica ect ect ect

Grave Digger
26-09-2007, 13:22
masiii....vai di naked...una bella kawa zr 7 e via..molto + sfruttabile,+ economica ect ect ect

naked io :D ????

sei fuori strada,non sono un motobarista :asd: ......

per me cupolino e semimanubri,altrimenti non mi sento a casa :stordita: .....

Zappz
26-09-2007, 13:25
se metti insieme 4/5k euro trovi gia' delle moto decenti.

Grave Digger
26-09-2007, 13:28
se metti insieme 4/5k euro trovi gia' delle moto decenti.

vallo a spiegare a mio padre :muro:

maledetto il giorno in cui ho deciso di studiare,se avessi lavorato a quest'ora avrei una R1 nuova di concessionario :rolleyes: ....

igiolo
26-09-2007, 13:43
è quello che temo,c'è qualcosa che non mi ispira in quelle foto :( ....

alla fine non è per il blocchetto e la plastica a destra della strumentazione,ma il fatto del contakm,della carenatura non originale,ci è scivolato.......

poi non è curata per niente,sudicia,sembra ci abbia fatto una dakar :mbe: ....

mah insomma,credo che mi prenderò qualcos'altro ;) ...

vado di kawa 636 carburatori,il modello ancora prima :) ,oppure di gsx-r 600 k1,è una delle mie preferite quest'ultima :cool: .....

edit:altrimenti c'è questa,il ragazzo che la sponsorizza è un mio carissimo amico di vecchia data(abita a 10 metri da casa mia ;) ),ed è una persona troppo in gamba :) ....

http://www.sicilyonbike.it/forum/index.php?showtopic=18849

e poi diamine,è pur sempre una R1 a carburatori :read: ......speriamo che mio padre non ne capisca granchè....
Una R1 del 99??Vabbè che nn è la 98..xò..devi esser bravo ne..:D

Grave Digger
26-09-2007, 13:56
Una R1 del 99??Vabbè che nn è la 98..xò..devi esser bravo ne..:D

la R1 99 è sostanzialmente identica alla 98 :) ....

vabè,per strada uno scooter 50 oppure una R1 non mi cambia nulla,tanto non mi interessa correre :) .....

per il discorso pista,a detta dei miei amici non sono malaccio alla guida :) .....ovviamente non è mai il caso di sopravvalutarsi ;) ...

Grave Digger
02-10-2007, 20:23
ragazzi di R1 ancora neanche l'ombra :(

ninja750
02-10-2007, 21:06
il destino ha voluto che non ti comprassi una pianola :cool:

vai di kawa :O

Grave Digger
02-10-2007, 21:19
il destino ha voluto che non ti comprassi una pianola :cool:

vai di kawa :O

ehm ehm......ad un musicista(il sottoscritto) suona più come una bestemmia :D .....

tastiera :O !!!!

cmnq la kawa la sto cercando,ma come ultima spiaggia.....non è che mi convincano da impazzire :) ....

Zappz
02-10-2007, 21:38
kawa e' sempre la scelta giusta... :cool:

Grave Digger
02-10-2007, 21:45
kawa e' sempre la scelta giusta... :cool:

l'unica che mi piace è la 636 del 2003,le altre versioni non mi attirano particolarmente :boh: ....

Zappz
02-10-2007, 21:48
l'unica che mi piace è la 636 del 2003,le altre versioni non mi attirano particolarmente :boh: ....

hai detto bene! :cool:

Grave Digger
02-10-2007, 21:49
hai detto bene! :cool:

anche a te piace solo quello specifico modello :) ????

Zappz
02-10-2007, 21:52
anche a te piace solo quello specifico modello :) ????

si l'ho pure comprata :) anche se preferisco la 10-r 2005, ma visto la mia poverta' me la posso solo sognare... :cry:

energy+
02-10-2007, 21:53
hai detto bene! :cool:

anche a te piace solo quello specifico modello :) ????

Strano eh! :asd:

Cmq se puoi provala, fidati ;)

Grave Digger
02-10-2007, 21:55
si l'ho pure comprata :) anche se preferisco la 10-r 2005, ma visto la mia poverta' me la posso solo sognare... :cry:

beh in effetti,dopo aver realizzato una moto così bella e snella,è stato difficile ripetersi :) .....

la 10-R mi hanno detto che è molto scorbutica,è ai livelli della R1 '98 secondo voi????io già la mia idea l'ho,voi che ne pensate :) ????

Zappz
02-10-2007, 22:01
beh in effetti,dopo aver realizzato una moto così bella e snella,è stato difficile ripetersi :) .....

la 10-R mi hanno detto che è molto scorbutica,è ai livelli della R1 '98 secondo voi????io già la mia idea l'ho,voi che ne pensate :) ????

non come l'r1, cmq ha molto carattere :) e va veramente tanto! e' pure molto simile alla 636 '03 come impostazione di guida.

Grave Digger
02-10-2007, 22:04
non come l'r1, cmq ha molto carattere :) e va veramente tanto! e' pure molto simile alla 636 '03 come impostazione di guida.

la pensiamo allo stesso modo allora....un'idea me l'ero fatta leggendo la prova di motociclismo a suo tempo.....

però diamine,la spinta in prima della R1 '98 è qualcosa di stratosferico,con quella sospensione che va continuamente e miseramente a pacco e l'anteriore che punta sopra il cielo già dai 7000 giri :D ....anche le altre marce vanno alla grande,ma quella sensazione in prima è scioccante :eek: ....

Zappz
02-10-2007, 22:09
infatti e' bella perche' va guidata molto fisicamente, magari non e' prestazione come gli ultimi modelli, ma come divertimento nel guidarla e' sicuramente la migliore :)

Grave Digger
02-10-2007, 22:13
infatti e' bella perche' va guidata molto fisicamente, magari non e' prestazione come gli ultimi modelli, ma come divertimento nel guidarla e' sicuramente la migliore :)

ottimo,finalmente qualcuno che la pensa come me :D !!!!

purtroppo ultimamente i dialoghi motociclistici,complice il motobarismo dilagante,si sono praticamente ridotti a fare confronti di decimi di secondo tra le diverse moto,come se tutti fossero piloti professionisti che devono limare il record della pista :asd: ....

secondo me il divertimento è ben altra cosa,senza nulla togliere ovviamente alle altre moto :) ....

Zappz
02-10-2007, 22:21
ottimo,finalmente qualcuno che la pensa come me :D !!!!

purtroppo ultimamente i dialoghi motociclistici,complice il motobarismo dilagante,si sono praticamente ridotti a fare confronti di decimi di secondo tra le diverse moto,come se tutti fossero piloti professionisti che devono limare il record della pista :asd: ....

secondo me il divertimento è ben altra cosa,senza nulla togliere ovviamente alle altre moto :) ....

uppo! la moto deve avere carattere :) sicuramente la moto piatta e lineare prestazionalmente e' migliore, ma poi a guidarla non sa di niente...

cmq un mio amico con quella moto la prima volta che ha girato in pista ha fatto quasi 2:15 al mugello divertendosi tantissimo :oink:

Grave Digger
02-10-2007, 22:24
uppo! la moto deve avere carattere :) sicuramente la moto piatta e lineare prestazionalmente e' migliore, ma poi a guidarla non sa di niente...

cmq un mio amico con quella moto la prima volta che ha girato in pista ha fatto quasi 2:15 al mugello divertendosi tantissimo :oink:

e te credo,su motociclismo di maggio la R1 98 è risultata più leggera e agile della 2007,ho detto tutto :) ......poi per carità,i freni sono quelli che sono,la stabilità idem.....ma secondo me è ancora una belva nonostante il quasi decennio sul groppone :D ....

energy+
02-10-2007, 22:31
e te credo,su motociclismo di maggio la R1 98 è risultata più leggera e agile della 2007,ho detto tutto :) ......poi per carità,i freni sono quelli che sono,la stabilità idem.....ma secondo me è ancora una belva nonostante il quasi decennio sul groppone :D ....

Il vero problema è che ste bestie vanno anche guidate, non si può girare con 1 moto che ti manda le sospensioni a pacco con quelle potenze e cattiveria, già son difficili da guidare se son a posto, figuriamoci se la ciclistica è pure pessima!
Detto questo, inutile guardare i decimi delle comparative, bisogna comprare quello con cui ci si trova meglio e da le giuste sensazioni, io son sempre stato di quell'avviso....
Infatti quando è stata la mia ora ho scelto la ninja '03 al posto della '05 nonostante ci fosse una minima differenza di prezzo....

L'unico modo x valutare bene una moto è prima informarsi e poi provarle tenendo in conto i difetti x poi cercarli e capire se sono limitanti x i nostri gusti o meno..... ;)

ciao

Grave Digger
02-10-2007, 22:50
Il vero problema è che ste bestie vanno anche guidate, non si può girare con 1 moto che ti manda le sospensioni a pacco con quelle potenze e cattiveria, già son difficili da guidare se son a posto, figuriamoci se la ciclistica è pure pessima!
Detto questo, inutile guardare i decimi delle comparative, bisogna comprare quello con cui ci si trova meglio e da le giuste sensazioni, io son sempre stato di quell'avviso....
Infatti quando è stata la mia ora ho scelto la ninja '03 al posto della '05 nonostante ci fosse una minima differenza di prezzo....

L'unico modo x valutare bene una moto è prima informarsi e poi provarle tenendo in conto i difetti x poi cercarli e capire se sono limitanti x i nostri gusti o meno..... ;)

ciao

mi rendo perfettamente conto che adesso mi prenderete per uno schizzato,ma quando si tratta di queste cose lo sono :fagiano: .....ho intenzione di prendere una versione del '98 per elaborarla e utilizzarla solo in pista :read: ....parlo di pistoni,bielle,airbox,carene,scarico,sospensioni,filtro etc etc...per questo voglio prenderla a poco,tanto la devo sventrare per modificarla a dovere :D ....

energy+
02-10-2007, 22:57
mi rendo perfettamente conto che adesso mi prenderete per uno schizzato,ma quando si tratta di queste cose lo sono :fagiano: .....ho intenzione di prendere una versione del '98 per elaborarla e utilizzarla solo in pista :read: ....parlo di pistoni,bielle,airbox,carene,scarico,sospensioni,filtro etc etc...per questo voglio prenderla a poco,tanto la devo sventrare per modificarla a dovere :D ....

No nn sei schizzato, è assolutamente comprensibile, ma prima pensa all'idraulica e DOPO all'elaborazione fidati! ;)

ciao

Grave Digger
02-10-2007, 23:01
No nn sei schizzato, è assolutamente comprensibile, ma prima pensa all'idraulica e DOPO all'elaborazione fidati! ;)

ciao

io veramente facevo tutto contemporaneamente :D !!!

cmnq si sono d'accordo con te,prima l'idraulica,poi tutto il resto :) ....

io ho un mucchio di roba da vendere,una vespa + un garage di ricambi associati,un macello di roba da modellismo di ogni tipo,componenti per pc etc etc...in questo modo potrei dedicarmi solo alla moto facendo un bel po' di spazio in casa :) ....

energy+
02-10-2007, 23:05
io veramente facevo tutto contemporaneamente :D !!!

cmnq si sono d'accordo con te,prima l'idraulica,poi tutto il resto :) ....

io ho un mucchio di roba da vendere,una vespa + un garage di ricambi associati,un macello di roba da modellismo di ogni tipo,componenti per pc etc etc...in questo modo potrei dedicarmi solo alla moto facendo un bel po' di spazio in casa :) ....

Scusa se te lo dico ma è praticamente impossibile far tutto in 1 sol colpo....
Solo la registrazione di forca e mono richiede tantissimo tempo, non basta sostituirem olle pompanti etc e va tutto bene poi dipende dal proprio peso, preferenza etc trovare il setup giusto e questo richiede tantissimo tempo e prove.....
Eccos xchè ti dcevo prima l'idarulica, cmq conta che 1 elaborazione come la vuoi fare tu costa non poco, x 1 cosa 1 pò completa tranquillamente ci vogliono oltre 2000€ quindi facci bene i conti ;)

ciao

Grave Digger
02-10-2007, 23:09
Scusa se te lo dico ma è praticamente impossibile far tutto in 1 sol colpo....
Solo la registrazione di forca e mono richiede tantissimo tempo, non basta sostituirem olle pompanti etc e va tutto bene poi dipende dal proprio peso, preferenza etc trovare il setup giusto e questo richiede tantissimo tempo e prove.....
Eccos xchè ti dcevo prima l'idarulica, cmq conta che 1 elaborazione come la vuoi fare tu costa non poco, x 1 cosa 1 pò completa tranquillamente ci vogliono oltre 2000€ quindi facci bene i conti ;)

ciao

beh si certamente,io ho un gruzzoletto da poter investire,il carrello mi costerebbe 700 euro,i cavalletti 80,il kit completo motore + trasmissione circa 2500 airbox escluso,l'idraulica andreani è quella che mi distrugge.....andrei di ohlins,ma non posso andarmi a prostituire :( ....

bananarama
03-10-2007, 01:16
purtroppo ultimamente i dialoghi motociclistici,complice il motobarismo dilagante,si sono praticamente ridotti a fare confronti di decimi di secondo tra le diverse moto,come se tutti fossero piloti professionisti che devono limare il record della pista :asd: ....


giusto, compriamo moto da 150cv dalle prestazioni mostruose a per andarci a lavoro sfruttandole manco al 10%, quello si che e' giusto... :asd:

motobaristi eh! :asd:


soprattutto poi dopo sto discorso sui decimi mi parli di ohlins, quelle non servono ai piloti professionisti? no? sei piu' figo al bar? aaaahhhhh... :asd:

igiolo
03-10-2007, 08:29
giusto, compriamo moto da 150cv dalle prestazioni mostruose a per andarci a lavoro sfruttandole manco al 10%, quello si che e' giusto... :asd:

motobaristi eh! :asd:


soprattutto poi dopo sto discorso sui decimi mi parli di ohlins, quelle non servono ai piloti professionisti? no? sei piu' figo al bar? aaaahhhhh... :asd:

Sarebbe quantomeno rispettoso LEGGERE anche i post successivi a quelli che interessano il quote..

bananarama
03-10-2007, 10:07
Sarebbe quantomeno rispettoso LEGGERE anche i post successivi a quelli che interessano il quote..

ho preso quella parte come spunto di riflessione perche' tanto quello e', in genere dico... poi visto anche il primo post...

Grave Digger
03-10-2007, 10:15
ho preso quella parte come spunto di riflessione perche' tanto quello e', in genere dico... poi visto anche il primo post...

amunì banana,stavolta non hai capito una mazza :D !!!

sono contrario all'usare la moto per strada,l'ho detto più volte perchè non mi interessa passeggiare,mi interessa fare una moto tosta da usare solo in pista ;) ....altrimenti non comprerei carrello e cavalletti :) ....

bananarama
03-10-2007, 10:23
amunì banana,stavolta non hai capito una mazza :D !!!

sono contrario all'usare la moto per strada,l'ho detto più volte perchè non mi interessa passeggiare,mi interessa fare una moto tosta da usare solo in pista ;) ....altrimenti non comprerei carrello e cavalletti :) ....

allora scusa, nel primo post avevo letto un'altra cosa, mi sono sbagliato! ;)

ma quanto vuoi spendere in tutto?

Grave Digger
03-10-2007, 10:30
allora scusa, nel primo post avevo letto un'altra cosa, mi sono sbagliato! ;)

ma quanto vuoi spendere in tutto?

io ho 3500 euro in tutto,più i soldi dell'assicurazione di quando mi hanno fregato il suzukone :) (2500 euro) ......

ho scelto una R1 '98 perchè alle volte si trova a poco,alla fin fine dovendola preparare per la pista,può anche starci che abbia fatto 40000 km con il vecchio proprietario :) .....

quindi la rivisiterò per bene,gli darò quei 10 cavalli che male non fanno,adeguerò la ciclistica(fondamentale,perchè non mi voglio ammazzare) al motore e agli alleggerimenti :) .....io ho già il fuoristrada con il gancio traino,devo solo comprare il carrello ed i cavalletti,e diciamo che per iniziare in pista il materiale principale c'è,giusto :) ????

l'assicurazione non mi interessa,tanto andrà solo in pista......e d'altra parte,quando avevo il suzu,non me ne facevo granchè in città,infatti adesso con il mio liberty 125 mi trovo benissimo per l'università ed i piccoli spostamenti in genere :) ....

bananarama
03-10-2007, 10:42
sono un po' pochi in realta', non tanto per la moto quanto per prepararla.

per i cv puoi tenere anche quelli che ha, non saranno quelli a farti divertire di piu', sono una spesa prorogabilissima.

metti in conto che devi prendere un mono dietro sicuro, la forcella non la conosco ma se ricordo bene mi sa che ti ci tocca spendere un bel po' di soldi...

e su una moto di quel tipo con un po' di km visto che ci sei io la farei revisionare tutta da cima a fondo, soprattutto per uso pista.

il carrello buono lo trovi usato sui 600 euro + passaggio proprieta'.

e poi mettici l'usura tremenda di gomme, freni, i costi della pista, l'abbigliamento (ce l'hai si?)...

insomma, fatti bene i conti perche' vedrai uscire molti piu' soldi di quelli che hai preventivato! ;)

Grave Digger
03-10-2007, 10:48
sono un po' pochi in realta', non tanto per la moto quanto per prepararla.

per i cv puoi tenere anche quelli che ha, non saranno quelli a farti divertire di piu', sono una spesa prorogabilissima.

metti in conto che devi prendere un mono dietro sicuro, la forcella non la conosco ma se ricordo bene mi sa che ti ci tocca spendere un bel po' di soldi...

e su una moto di quel tipo con un po' di km visto che ci sei io la farei revisionare tutta da cima a fondo, soprattutto per uso pista.

il carrello buono lo trovi usato sui 600 euro + passaggio proprieta'.

e poi mettici l'usura tremenda di gomme, freni, i costi della pista, l'abbigliamento (ce l'hai si?)...

insomma, fatti bene i conti perche' vedrai uscire molti piu' soldi di quelli che hai preventivato! ;)

già,in effetti con queste cose si sa dove si comincia ma non si sa mai dove si finisce :( .....

come dicevo prima,per dedicarmi solo a questo hobby,sarei disposto a vendere un sacco di roba che ormai con l'università non tocco più,e anche lì qualche soldino lo cavo fuori ......forse forse con le spese,fino a 7000 ci sto,oltre non credo proprio......il mono e la forcella sono le prime due cose che andrei a rivisitare,perchè già in configurazione originale la moto ha qualche problemino di gestibilità :) ......

Grave Digger
18-12-2007, 11:33
ragazzi mi hanno offerto una r1 99 tenuta maniacalmente,completamente originale,colore rosso/nero/bianco,34000 km,documenti banco prova etc etc a 2500 euros :D ......sembrerebbe ottima :) .......



sabato la devo visionare,speriamo bene :D



evvai che se tutto va bene mi erreunizzo :fuck: :sperem: :winner: :tie: :stordita: :sofico: !!!!!!!

Billi16
18-12-2007, 12:38
ragazzi mi hanno offerto una r1 99 tenuta maniacalmente,completamente originale,colore rosso/nero/bianco,34000 km,documenti banco prova etc etc a 2500 euros :D ......sembrerebbe ottima :) .......



sabato la devo visionare,speriamo bene :D



evvai che se tutto va bene mi erreunizzo :fuck: :sperem: :winner: :tie: :stordita: :sofico: !!!!!!!

molto interessante,il prezzo di uno scooter 50cc :asd:

Grave Digger
18-12-2007, 16:50
molto interessante,il prezzo di uno scooter 50cc :asd:

già,solo che lo scooter 50 cc nuovo a 2500 euro è una bicicletta :asd:

barbapapa84
18-12-2007, 17:14
Rimarrei a un R6 piu recente a questo punto...

Grave Digger
18-12-2007, 17:44
Rimarrei a un R6 piu recente a questo punto...

il discorso è che,fatta eccezione per questa R1 a 2500 euros ORIGINALE di questo signore(è sui 40) che deve partire e lascerebbe la moto in garage,per una r6 del 2000 chiedono almeno 3000 euro,e per l'R1 si parte da 3500-4000 euro(ed io non ce li spenderò mai) :) .....

2500 euro per una r1 di siffatte caratteristiche sembrerebbe buono,anche se la devo vedere e toccare con mano prima di pronunciarmi definitivamente :) ......

ninja750
18-12-2007, 20:23
di quella annata credo che tu debba prendere in considerazione di

rifare l'idraulica delle forke
rifare la frizione
riallineare i carbs
e forse cambiare le candele

bananarama
18-12-2007, 22:15
e metterei dei freni veri altrimenti fai collezione di pali! :asd:

Grave Digger
18-12-2007, 22:43
di quella annata credo che tu debba prendere in considerazione di

rifare l'idraulica delle forke
rifare la frizione
riallineare i carbs
e forse cambiare le candele

su candele e riallineamento non ci sono problemi,la meccanica della moto l'ha curata un noto meccanico della mia città :) .....forche e frizione non saprei,devo vederla sabato;a detta sua è tenuta maniacalmente,cmnq una partenza in seconda al minimo la proverò senz'altro ;) .....

e metterei dei freni veri altrimenti fai collezione di pali! :asd:

questo è poco ma sicuro :D !!!!quella moto non ha mai frenato,ed ha la ruota anteriore solo per bellezza :asd: .......

barbapapa84
19-12-2007, 07:54
il discorso è che,fatta eccezione per questa R1 a 2500 euros ORIGINALE di questo signore(è sui 40) che deve partire e lascerebbe la moto in garage,per una r6 del 2000 chiedono almeno 3000 euro,e per l'R1 si parte da 3500-4000 euro(ed io non ce li spenderò mai) :) .....

2500 euro per una r1 di siffatte caratteristiche sembrerebbe buono,anche se la devo vedere e toccare con mano prima di pronunciarmi definitivamente :) ......

Se sei esperto di moto puoi pure valutarla tu.
Ad occhi chiusi non prenderei una moto così sottoprezzata. Considera che ho pagato quasi il doppio il mio SH300 :D

Grave Digger
19-12-2007, 09:31
Se sei esperto di moto puoi pure valutarla tu.
Ad occhi chiusi non prenderei una moto così sottoprezzata. Considera che ho pagato quasi il doppio il mio SH300 :D

certamente,non per essere presuntuoso ma le r6 e le r1 a carburatori le conosco vite per vite :) ,perchè quei due modelli in particolare per il sottoscritto sono più una malattia che un piacere :D .....

io invogliato dal prezzo la osservo,se merita e non ha giochi allo sterzo,il motore è ok,la forca non è spompa,e soprattutto se non è mai cascata,la prendo :) .....diversamente,la lascerò lì a farsi la sua bella muffa ;) .....


p.s.:questo signore sta vendendo altre moto ed altra roba a causa di questo diciamo "trasloco",quindi non credo a naso che sia un paccaiolo proprio sulla sua moto......mi ha pure detto che se la prendo la vuole vedere di tanto in tanto,perchè c'è affezionato(cmnq una persona veramente gentile,non il classico grezzone di periferia :asd: ).....

speriamo ragazzi,speriamo speriamo :sperem: :tie: !!!!

aldarev
19-12-2007, 10:04
ragazzi mi hanno offerto una r1 99 tenuta maniacalmente,completamente originale,colore rosso/nero/bianco,34000 km,documenti banco prova etc etc a 2500 euros :D ......sembrerebbe ottima :) .......



sabato la devo visionare,speriamo bene :D



evvai che se tutto va bene mi erreunizzo :fuck: :sperem: :winner: :tie: :stordita: :sofico: !!!!!!!

Prendere una moto di 8-9 anni fa con 34.000km? :stordita:
A parte l'elevato kilometraggio (secondo me una stradale va presa con meno km) se fossi in tuo padre non ti permetterei di prendere una moto del genere. Sinceramente mi sentirei più sicuro se la moto fosse più recente, quindi con un telaio rinnovato, gestione migliore del gas... insomma una moto più evoluta.
:D

Grave Digger
19-12-2007, 11:03
Prendere una moto di 8-9 anni fa con 34.000km? :stordita:
A parte l'elevato kilometraggio (secondo me una stradale va presa con meno km) se fossi in tuo padre non ti permetterei di prendere una moto del genere. Sinceramente mi sentirei più sicuro se la moto fosse più recente, quindi con un telaio rinnovato, gestione migliore del gas... insomma una moto più evoluta.
:D

quando sbatti/cadi a 200,e ti sparpagli in giro per la carreggiata,la tecnologia della moto non c'entra 'na pippa :D .......bisogna solo avere la maturità di capire che in sella ad una moto è d'obbligo salvaguardare se stessi e gli altri :) ....dalle mie parti,mi meraviglio molto di più degli spacciatori che girano in coppia con lo scooterone correndo come i pazzi o degli adolescenti che con il 50ino elaborato si esibiscono in manovre da circo,piuttosto che del motociclista medio che gira con il motore a 2000 giri e sta in coda con le altre auto,senza superare il limite :) ....stanno perfino costruendo una pista a pochi km da casa mia,sarebbe un delitto non avere la moto :cool: ....


in ogni caso,anche se a detta del proprietario la moto è ottima,qualche centinaio di euro per ricondizionarla li spenderei cmnq,quantomeno per i coscinetti ruote e cannotto,e per cambiare le gomme :)(più varie ed eventuali :) ) ....

che poi sia chiaro ragazzi,la quotazione ebay di 4000 euro dell'R1 '98 è completamente campata per aria,quella moto non vale 4000 euro(nemmeno i concessionari la ritirano a più di 2800,non è nemmeno catalizzata),massimo massimo ne vale 3000,il problema imho sono i proprietari che sparano cifre folli :) ....

Grave Digger
20-12-2007, 22:55
ragazzi,il mio amico possessore della R1 carbu mi ha detto che già a 6000 giri in prima la moto inizia a fare spavento :D .....


mamma mia,sono in fremente attesa per sabato :D

Billi16
20-12-2007, 23:00
ragazzi,il mio amico possessore della R1 carbu mi ha detto che già a 6000 giri in prima la moto inizia a fare spavento :D .....


mamma mia,sono in fremente attesa per sabato :D

le vecchie r1 si sa che fanno di tutto tranne che stare con la ruota anteriore sull'asfalto! :asd: :asd:

Grave Digger
20-12-2007, 23:14
le vecchie r1 si sa che fanno di tutto tranne che stare con la ruota anteriore sull'asfalto! :asd: :asd:

allora non mi sono spiegato,io ho provato l'r1 un bordello di volte,ma non l'ho mai tirata al limite non essendo mia......da passeggero invece mi sono preso qualche spavento,ma non avevo l'occhio sul contagiri.....ora,che già a 5000 giri tiri lo so,ma che già dai 6000 in poi faccia paura sticazzi :D ....

magari il mio amico è impressionabile o esagera.....e allora a 10000 giri che fa???Esplode :fagiano: ?????

barbapapa84
21-12-2007, 07:50
......mi ha pure detto che se la prendo la vuole vedere di tanto in tanto,perchè c'è affezionato(cmnq una persona veramente gentile,non il classico grezzone di periferia :asd: ).....

Sarà rubata allora :O

Grave Digger
21-12-2007, 09:48
Sarà rubata allora :O

:(

non mi ci fare pensare,che già ci sono passato,ed è tremendo :cry: ......



il momento più atroce in assoluto è quando giri l'angolo per dirigerti verso la moto e..........puff,sparita!!!che panico ragazzi.......

Grave Digger
22-12-2007, 16:15
ragazzi,vista l'r1,che dire,spettacolo :D !!!!!!!


motore rifatto con catena,tendicatena,cambio di scorta e molti altri accessori che mi regala se prendo la moto....quella moto è un fulmine ragazzi,fa paura,è mostruosa,non so proprio cosa dire per descriverla :cool: ....

me la prendo,ho deciso,solo che ho altre spese tra cui università etc etc che non sto a dire e dovrò vendere il mio amato pc a quanto pare......


e vabè ragazzi,nella vita bisogna fare delle scelte ;) .....

Grave Digger
22-12-2007, 17:15
mah grave... posso dirti che prima di prendere la mia mi era venuta una fissazione per l'r1 di quell'anno (la ppiù abbordabile come prezzo).. però non saprei, secondo me è una moto da lasciar perdere.... continua a cercare dell'altro, un bel ninja 900? un cbr 954 ? e poi le R1 2003 a quanto si trovano?

oppure guarda per esperienza personale (va beh che ho il 1000 bicilindrico incaxxoso e non fa molto testo), ma in città qua a palermo girare con il 1000 è angoscioso e scomodo.... magari con quella cifra prendi un 600 + recente e probabilmente te lo godresti di più... anche perchè ti girano parecchio le balle che non puoi aprire nemmeno metà manetta che scodi di dietro nonostante la gomma NUOVA DI PACCA (diablo corsa III) a causa dell'asfalto vitreo di questa bellissima città di mexxa dove viviamo.

POI se invece vuoi una moto che motoristicamente non è lontana dall'R1 di quell'anno, ciclisticamente sta su un altro pianeta, ha un piacere di guida incomparabile ed al semaforo ti guardano manco avessi il ferrari (complice anche il fatto che in giro non ce ne sono) chiedendoti "ma che moto è".... e sopratutto che costi tanto quanto la "tua" r1 essendo ben + nuova e possibilmente piena di carbonio, ohlins e cerchi forgiati :sofico: ..... contattami che ho la possibilità di aiutarti a trovarne una visto che sono molto amico del concessionario/officina di viale lazio e di pazzi che le svendono in giro ce ne sono ;)

P.S.

se "quagghi" o vuoi qualche consiglio o andare a fare un giro, mi contatti in pvt che appena finisce di piovere (frase che ripeto da 2 mesi quando iniziò a farlo -.-') si organizza qualche uscita...

io ho preso dentro villabate,non in autostrada,200,non sto scherzando ;) .....

prima e seconda si è alzata,ho dato legnate ad un t-max che poverello se lo ricorderà finchè campa :asd:

e tu sai che paesello della minchia è ;) .....

praticamente ho tirato le prime 3 marce e la quarta per riposare,ero a 200,in un batter d'occhio.....poi mi sono alternato con il mio collega,e da passeggero già a 6000 giri la moto non si teneva più :eek: ,mi sono scantato in modo pazzesco :stordita: ....

cmnq parlando con il venditore,l'ha curata gino birilli,il migliore meccanico yamaha della città,ne sai niente :) ????fa 137 cv al banco prova.....

cmnq bicilindrico preferirei evitare(soprattutto rsv,esteticamente non mi piace molto),in pista vorrei allungo,ed in città trattabilità,quindi penso che prenderò un quadricilindrico giappo :) ......

grazie per la disponibilità cmnq ;) ....

p.s.:per l'uscita ci si sente con piacere ;) .....

Grave Digger
22-12-2007, 17:36
beh non è difficiel arrivare a 200 neanche ocn un 600 ;) per l'allungo OK se mi parli di pista sicuramente (certo torretta se la possiamo chiamare pista ti fa mettere la prima e se sei un bravo staccatore la seconda, racalmuto + di 240 sul dritto (effettivi) è difficile prendere (a meno che non voglia finire dritto), siracusa è pista da gas spalancato ... cmq per la cronaca nonostante qualche cavallino in più rispetto alla mia non ci sono grosse differenze come prestazioni motoristiche ne in accelerazione ne in velocità massima (se ne sono dette tante sulla vel max dell'r1 98 ma la verità è quando ci sei accanto e guardi il tachimetro anche perchè prendendo la misurazione al pignone e cambiandolo praticamente tutti sballa non di poco).. e cmq in pista stessa non basta solo il motore :)

gino birilli ne ho sentito parlare però non ti so dire niente... solo di NON PRENDERTELA con gli sputeristi :sofico:

io se potessi tornare indietro prenderei NAKED... bicilindrica ovviamente(altrimenti non avrebbe senso!)! quando concludi fammi sapere che la sbanniamo ;)

capito,a racalmuto poi c'è la variante da 180 km/h che fa paura :cool: .....

cmnq,per quanto riguarda il bicilindrico 1000,in quanto a trattabilità in basso com'è????in città strappa,è un po' ruvido??????considera che il mio riferimento per ora è un 4 in linea 20 valvole a carburatori(on-off inesistente) :D ......

Grave Digger
22-12-2007, 17:54
no allora io se leggi bene ho detto "piacere di guida, bla bla bla" non ho parlato di trattabilità, ne di consumi... :D

allora l'on/off c'è, strappa di meno ora che ho messo i rapporti giusti (pignone meno 1 dente) con scarico libero, airbox e aspirazione maggiorata (trombette)... consumi nel traffico SUDO sia per il calore in estate che per quanto succhia.... con 10 euro ai prezzi di oggi in città nel traffico non faccio + di 60/65 km -.-' (occhio che però ripeto ho scarico completo ed anche eprom con anticipi fatti)... fuori a vel + costanti le cose migliorano... sicuramente una r1 sarà meglio... però ti contraddici se prima mi parli di moto da pista e poi di moto da città :D se trovassi una 2003 da sistemare magari... ma quel modello li è noto per andare forte sul dritto e poco forte nelle curve a causa di motore sovradimensionato alla ciclistica

a me non interessa andare in pista per fare il tempo,a me interessano le emozioni che offre,e lì con quella non ce n'è per nessuno......inoltre,se dovessi andare in città preferisco un motore rotondo e regolare(e cattivo quando si apre) piuttosto che un motore che strappa,vibra,e va meno di un 4 ;) .......

Grave Digger
26-12-2007, 17:38
ok :sofico: te la farei provare giusto per smentirti sulla questione "meno di un 4" (almeno quando si parla di modelli di quell'annata, adesso siamo d'accordo che contro 180cv non c'è bicilindrico che tiene... 1100 e 1200cc a parte..) :)

no neanche un 1100-1200 tiene,la ducati 1098 ha 143 cavalli alla ruota,la moto più potente sul mercato oggi è la yamaha r1,che ha 159 cavalli alla ruota,1 in più della gsx-r 1000....

in superbike le cose sono diverse perchè i bicilindrici sono elaborati all'inverosimile,con costi spropositati rispetto ai quadricilindrici.......

Grave Digger
27-12-2007, 12:53
mhmh mah da tutte le prove che ho visto in giro i k7 li hanno 160cv alla ruota (non è 1 cv cmq che fa la differenza) con una curva di coppia e di erogazione ai bassi che l'r1 si sogna (r1 tra l'altro è la + spompa del gruppo 1000cc ai bassi regimi e stesso dicasi per l'R6 almeno i modelli nuovi)... poi dipende dal banco e da chi rulla (e cosa si rulla :D)... i ducati 1098 nonostante la cavalleria + blanda guarda che sono vicinissimi a tutte le jap motoristicamente parlando..

non ho mai parlato di superbike cmq ;)

ho fatto riferimento alla superbike perchè nel senso comune oggi tutti sono convinti che le ducati vadano di più delle jap(prestazioni,non tanto tempo sul giro),o meglio i bicilindrici in genere(complice l'erogazione più corposa a basso regime),senza tener conto del fatto che ci sono livelli di preparazione motoristica completamente differenti.....

ma se trasponiamo questo confronto con moto originali in pista tra amatori,se non si considerano i tempi sul giro(che la ducati riesce cmnq a tirar fuori più che bene),i bicilindrici sono piuttosto sverniciati dai quadricilindrici,vedi gsx-r 1000 k7.......

ninja750
27-12-2007, 12:58
la ducati in sstock quest'anno ha vinto se non sbaglio con la 1098 portata a 1198 contro la concorrenza jap

io resto del parere che avere tra le chiappe un motore che urla a 15.000g/m è più emozionante di un trattore a 10.500 però degustibus

Grave Digger
27-12-2007, 13:02
la ducati in sstock quest'anno ha vinto se non sbaglio con la 1098 portata a 1198 contro la concorrenza jap

io resto del parere che avere tra le chiappe un motore che urla a 15.000g/m è più emozionante di un trattore a 10.500 però degustibus

come dice il buon ing.Facchinelli,le gare non si vincono con i cavalli,ma con la coppia :) .....e ti ho detto tutto.......


cmnq si,per il resto quoto,una moto deve essere quadricilindrica per dare emozioni,ormai i bicilindrici stanno quasi diventando una forzatura,si è pure deciso di innalzare la cilindrata per avvantaggiarli e renderli più competitivi :mbe: .....

ninja750
27-12-2007, 13:05
si infatti

detto ciò nelle giornate di prove libere le 1098 sul dritto vanno visivamente meno delle 1000jap vedremo con il 1200 o le versioni R S o stocazz da 30.000€

Grave Digger
27-12-2007, 13:13
si infatti

detto ciò nelle giornate di prove libere le 1098 sul dritto vanno visivamente meno delle 1000jap vedremo con il 1200 o le versioni R S o stocazz da 30.000€

io lo dico sempre,ma la gente ha in testa solo la superbike,dove una ducati costa il doppio di una gsx-r 1000 :) .....nella realtà,un bicilindrico in rettilineo è più chiodoso di un 4 in linea,soprattutto in allungo dopo i 230 km/h......

e cmnq la differenza di prezzo si nota anche a listino dal concessionario,20000 euro per una 1098S :eek: ,con quei 6000 euro ci faccio uscire fuori un motore mostruoso per una gsx-r,altro che bicilindrici :D ......

ninja750
27-12-2007, 13:16
cercavo di mantenere la discussione sul rispetto delle opinioni personali, ma visto che cominciano ad uscire fuori i soliti appellativi, me ne tiro fuori insieme al mio trattore da 10.500 ;)

è un parere personale mica la bibbia

Grave Digger
27-12-2007, 13:21
wellà signori :D ,stiamo calmi,tanto alla fine sono semplicemente gusti o passioni,nulla che abbia a che fare con la salvezza del genere umano :) ....

Zoro82
27-12-2007, 16:46
frullini vs trattori :asd:
tanto più che ieri ero a fare un giretto e m'hanno sverniciato di brutto sia un ducatone giallo che un zx10r,quindi il risultato è lo stesso....ce vò er manico!! :asd::D :D

Grave Digger
27-12-2007, 17:07
frullini vs trattori :asd:
tanto più che ieri ero a fare un giretto e m'hanno sverniciato di brutto sia un ducatone giallo che un zx10r,quindi il risultato è lo stesso....ce vò er manico!! :asd::D :D

io l'ho il manico,ma in mezzo alle gambe :stordita:

Grave Digger
29-12-2007, 20:10
frullini vs trattori :asd:
tanto più che ieri ero a fare un giretto e m'hanno sverniciato di brutto sia un ducatone giallo che un zx10r,quindi il risultato è lo stesso....ce vò er manico!! :asd::D :D

beh,ma non è che ci voglia l'arte per sverniciare quella roba lì :D .....


dai scherzo ;)

Grave Digger
30-12-2007, 00:54
alloraaaa che fine ha fatto sta moto? presa? io domani se il tempo mi grazia mi faccio un giro a trapani anche se l'autostrada da solo non è certo il massimo del divertimento..!

per il 15 gennaio circa l'ho in garage,è senza assicurazione e insieme al mio amico la dobbiamo portare a Palermo.....con la calma,non voglio confondermi all'ultimo,tanto avrò tutto il tempo che vorrò per umiliare i bicilindrici :D :sofico: :eek: :cool: :read: :Prrr: :stordita: .....

Grave Digger
30-12-2007, 01:00
bene, attendo tue notizie :cool:

sto per mettere le mani su uno scarichino arrow artigianale(hai letto bene) che viene il cuore a guardarlo :D ......

Grave Digger
02-01-2008, 10:00
ragazzi ho rinunciato allo scarico,in favore di un buon ammortizzatore di sterzo :) ......meglio investire sulla sicurezza,alla meccanica c'è sempre tempo per pensarci ;) ......

Grave Digger
04-01-2008, 19:17
una domanda:

la carta di circolazione della suddetta moto è un po' malconcia,c'è qualche possibilità che si possa rinnovare ed averne una nuova fiammante senza fare il collaudo :) ?????

Grave Digger
12-01-2008, 18:24
eccovi qualche foto,la moto deve ancora essere pulita,smorchiata in alcuni punti e tirata a lucido :) :

http://img441.imageshack.us/img441/4997/51392816hd5.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=51392816hd5.jpg)

http://img297.imageshack.us/img297/3003/44176095cc2.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=44176095cc2.jpg)

ninja750
12-01-2008, 19:41
sembra quasi una moto seria :eek: :D

ma che è successo al serbatoio? :confused:

Grave Digger
12-01-2008, 19:46
sembra quasi una moto seria :eek: :D

ma che è successo al serbatoio? :confused:

il serbatoio è rivestito interamente in finto carbonio,per fare questo lavoro è stato spedito in Gran Bretagna ;) ......la spugnetta che vedi invece è un parapacco :D :asd: .......

edit:non ti ho detto che ha un dente di pignone in meno,corrispondente a circa 2,74 denti di corona in meno :asd: ......immagina quello che c'è :asd: .....

Grave Digger
20-04-2008, 02:28
uppo un po' il thread,adesso quella R1 ha cambiato proprietario :cry: ,in compenso adesso possiedo una ninja 636 '02 carburatori,una moto tuttofare che mi sta dando una marea di soddisfazioni :) .....

Vash88
20-04-2008, 10:55
come mai il cambio?

ninja750
20-04-2008, 10:59
uppo un po' il thread,adesso quella R1 ha cambiato proprietario :cry: ,in compenso adesso possiedo una ninja 636 '02 carburatori,una moto tuttofare che mi sta dando una marea di soddisfazioni :) .....

toh un altro ninjofilo a carburatori :D

Grave Digger
20-04-2008, 11:44
come mai il cambio?

incolumità :) ;ero preso davvero male,andavo quasi sempre a velocità folli e sinceramente ho preferito evitare,poi la usavo per andare all'università ed era ovviamente scomoda(in realtà l'avevo presa per fare tutto,anche per andare in pista),non parliamo del freno motore,gli amici che mi seguivano dicevano che quando rilasciavo il gas lasciavo la virgola nera,sul bagnato poi era uno stress.....insomma,è una moto da pista,l'avrei tenuta tranquillamente se mi fossi potuto permettere di avere anche la moto giornaliera,ma non era il mio caso :) ......

toh un altro ninjofilo a carburatori :D

già :D ,davvero un'ottima moto,ha una erogazione cattiva(più cattiva della R6 '02 carburatori,il mio amico non ci credeva :read: ) come piace a me,e soprattutto è comoda,anche per la zavorrina,insomma,mai acquisto fù più sensato ;) .....

bananarama
20-04-2008, 12:18
non parliamo del freno motore,gli amici che mi seguivano dicevano che quando rilasciavo il gas lasciavo la virgola nera

io smetterei di uscire con gli eroinomani eh! :asd:

ninja750
20-04-2008, 12:51
incolumità :)

quella invece è ferma vero? :D

Grave Digger
20-04-2008, 13:03
io smetterei di uscire con gli eroinomani eh! :asd:

:asd: ,effettivamente anche a me suonava strano :stordita: ......

quella invece è ferma vero? :D

ma sai,è più un fattore psicologico,con questa devo andare oltre i 10000 per decollare,quindi non avendo la possibilità di allungare ovunque,vado il più delle volte piano perchè non riesco a trovare lo spazio per portare il motore in tiro(cmnq ho due denti di corona in più :stordita: ).....con quella invece avevo sempre il gas in mano,il motore in tiro e mi ritrovavo a fare un sacco di macagnate;che so,avevo una macchina ferma in coda a 20 metri,andavo forte e frenavo al limite,perchè per me era abbastanza difficile controllare il polso :muro: .....alla fine me la sono dovuta togliere per evitare di continuare a fare coglionate :rolleyes: .....
inoltre sul fattore comodità,anche quello mi infastidiva un po',e cmnq nel fare il cambio non ho messo neanche un euro :) ......

dovendo fare un paragone,tra la vipera e la ninja,entrambe a 3000 giri,per avere la spinta in sesta dell'r1 devo ingranare la seconda sulla verdona :fagiano: .....per la città è decisamente più umana la ninja,anche se il motore per essere un 636 ORIGINALE è atomico ;) ......

tu invece a ninja come stai messo :) ????

ninja750
20-04-2008, 13:08
tu invece a ninja come stai messo :) ????

come dice il mio nick :D ninja ZX7-R a carburatori mooolto modificata uno spettacolo su 2 ruote ma chiaro che pesa ancora abbastanza rispetto alle ultime supersport

è il classico compromesso tra i 600 e i 1000 ma il motore è molto cattivo rispetto agli ultimi ad iniezione che sembrano andare meno invece alla fine vanno anche un pelo di più

io di denti dietro ne ho tre in più :eek: :D

Grave Digger
20-04-2008, 13:20
come dice il mio nick :D ninja ZX7-R a carburatori mooolto modificata uno spettacolo su 2 ruote ma chiaro che pesa ancora abbastanza rispetto alle ultime supersport

è il classico compromesso tra i 600 e i 1000 ma il motore è molto cattivo rispetto agli ultimi ad iniezione che sembrano andare meno invece alla fine vanno anche un pelo di più

io di denti dietro ne ho tre in più :eek: :D

hai capito zitto zitto ninja750 :cool: .............

la 7r è un gioiello,mi è sempre piaciuta da morire,è un classico intramontabile ;) ....

e te credo che il motore è molto cattivo,se già la mia dopo i 10000 giri in seconda viaggia parecchio,la tua decollerà certamente :D ....

cmnq sulla faccenda peso,anche la mia 636 è abbastanza pesantuccia rispetto alle hyper odierne,ma tutto è relativo(con il tempo e l'esperienza pure una motoape si riesce a portare al limite :D ),come ben sai l'anteriore delle kawa non esiste altrove,è una istituzione :cool: ....

come mai hai preso la corona con 3 denti in più e non il pignone con un dente in meno???hai la catena lunga e ne hai approfittato per accorciare l'interasse della moto,oppure con il pignone più piccolo la catena urtava nel forcellone :) ?????

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-04-2008, 13:42
se quell'utente vende la R6 ce qualcosa che non va :asd:

Grave Digger
20-04-2008, 13:53
se quell'utente vende la R6 ce qualcosa che non va :asd:

buona sera,c'è nessuuuuuunooooo?????terra chiama luna,terra chiama luna.....

dove sei stato negli ultimi mesi :D ?????

Grave Digger
18-07-2008, 11:02
uppo un po' il thread perchè ho 'na mazza da fare :D

http://img137.imageshack.us/img137/700/2705081602it3.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=2705081602it3.jpg)

la foto è stata fatta poco fa,prima di salire a casa......

è un po' zozza,ma chissene,non sono uno che lustra continuamente la moto sborrandogli a presso :asd: .....

per il resto,pienamente soddisfatto del mezzo,ultimamente ho fatto qualche gita fuori porta con la mia compagna,e devo constatare che si è comportata egregiamente :) .......

Marko#88
18-07-2008, 15:12
Bella la tua verdona...io prenderò una R6 a inizio primavera 2009, ho deciso così alla fine...:D

Zoro82
18-07-2008, 15:19
bella,Grave!
se cerchi sul tinga nella sezione zx6r trovi uno che ha modificato "leggermente" il tuo stesso modello fino a renderlo pressochè identico a uno del 2005...guarda,guarda...:asd:

ninja750
18-07-2008, 17:49
frecce non omologate --> 354€ + revisione in motorizzazione :read:

Grave Digger
18-07-2008, 18:00
frecce non omologate --> 354€ + revisione in motorizzazione :read:

ma a me l'hanno venduta così :D !!!

ho messo delle lampade da 21 watt per evitare il problema del relè frecce,ma che ci posso fare se il vecchio proprietario le ha attaccate alla carena con l'attak :muro: ???!!!!?????

ninja750
18-07-2008, 20:09
ma a me l'hanno venduta così :D !!!


questo lo racconti qui, ti voglio vedere al primo fermo se gli ripeti le stesse cose :D

Grave Digger
18-07-2008, 20:20
questo lo racconti qui, ti voglio vedere al primo fermo se gli ripeti le stesse cose :D

anch'io vorrei porre rimedio alla cosa,ma come posso fare,sono incollate con il cianoacrilato :stordita: .......mi si rovinerebbe la carena proprio perchè andrebbe via la vernice,e poi che facciamo,il conto lo invio a te :p :Prrr: ???


cmnq,volendo essere proprio pignoli,ti preoccupi di una cosa banale come le frecce,e non ti soffermi sul marving in carbonio senza uno straccio di omologazione,che definire "aperto" sarebbe assolutamente riduttivo :D :read: :sofico: ??????

ninja750
18-07-2008, 20:23
se penso che poi le harley originali fanno già lo stesso rumore se non peggio E NON GLI DICONO NULLA......!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

io al mio akra ho tolto l'adesivo :stordita: occhio non vede cuore non duole :stordita:

Grave Digger
18-07-2008, 20:29
se penso che poi le harley originali fanno già lo stesso rumore se non peggio E NON GLI DICONO NULLA......!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

io al mio akra ho tolto l'adesivo :stordita: occhio non vede cuore non duole :stordita:

hai detto bene,pure dalle mie parti a 'sti trattori agricoli(a proposito,ma l'aratro è compreso nel prezzo???)non dicono nulla,ed il rumore è anche fastidioso :muro: .........

tempo fa mi avevano proposto un akra completo a 400 euro,non l'ho preso solo per una questione di buonsenso :D .......

........solo che non è servito a nulla :fagiano: ,la moto la sto elaborando lo stesso :stordita: ...........

ninja,visto che il momento è catartico,perchè non metti anche tu una foto della tua bella????

ninja750
18-07-2008, 20:38
........solo che non è servito a nulla :fagiano: ,la moto la sto elaborando lo stesso :stordita: ...........

ninja,visto che il momento è catartico,perchè non metti anche tu una foto della tua bella????

dillo a me che ho comprato la moto con carene in vtr e quant'altro subito vendute tanto "in pista non ci andrò mai" :asd: comprate dopo 2 anni dalla moto :stordita: :D

ecco my baby :oink:

http://img355.imageshack.us/img355/9681/img0109xn5.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=img0109xn5.jpg)

quest'anno fa 12 primavere :Perfido:

Grave Digger
18-07-2008, 20:46
dillo a me che ho comprato la moto con carene in vtr e quant'altro subito vendute tanto "in pista non ci andrò mai" :asd: comprate dopo 2 anni dalla moto :stordita: :D

ecco my baby :oink:

http://img355.imageshack.us/img355/9681/img0109xn5.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=img0109xn5.jpg)

quest'anno fa 12 primavere :Perfido:

cazzo che gnocca :eek: !!!!

complimenti ;) !!!!

mi viene una voglia di saltarci su e provarla a dovere che neanche immagini :fagiano: ......

Zappz
19-07-2008, 00:25
vedo che qua c'e' gente che ha buon gusto per le moto :cool: :oink:

Marko#88
19-07-2008, 00:42
Uffi, non vedo l'ora di prendere la moto anch'io...:(

wsHaRkw
19-07-2008, 00:43
dillo a me che ho comprato la moto con carene in vtr e quant'altro subito vendute tanto "in pista non ci andrò mai" :asd: comprate dopo 2 anni dalla moto :stordita: :D

ecco my baby :oink:

http://img355.imageshack.us/img355/9681/img0109xn5.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=img0109xn5.jpg)

quest'anno fa 12 primavere :Perfido:


wow! :oink: :oink: :oink:

caurusapulus
19-07-2008, 08:16
io al mio akra ho tolto l'adesivo :stordita: occhio non vede cuore non duole :stordita:

le orecchie però fan male quando passi a palla :asd: :sofico:

ninja750
19-07-2008, 09:10
cazzo che gnocca :eek: !!!!

complimenti ;) !!!!

mi viene una voglia di saltarci su e provarla a dovere che neanche immagini :fagiano: ......

eh eh :D tutto sommato la tua è la cosa che si avvicina di più come carattere essendo a carbs questa ha un carisma anni 90 del tutto particolare però :) se la provi ti sdreni i polsi in 10 minuti non essendo abituato :D

vedo che qua c'e' gente che ha buon gusto per le moto :cool: :oink:

anche se sono giappomoto fatte con il copia&incolla (cit.)? :O

wow! :oink: :oink: :oink:

:oink:

le orecchie però fan male quando passi a palla :asd: :sofico:

ti dirò... i 600 moderni che girano a 16.500 spaccano molto di più le orecchie, questa io la chiamo musica incazzata :D

caurusapulus
19-07-2008, 09:13
ti dirò... i 600 moderni che girano a 16.500 spaccano molto di più le orecchie, questa io la chiamo musica incazzata :D

Ah si quello senza dubbio! Qui girano alle 2 di notte facendosi le tirate su 2 vialoni che sono dietro casa mia, e nonostante ci siano 2 palazzi che mi "coprono" è impossibile non svegliarsi. :muro:

Cr4sH..!
19-07-2008, 09:58
'giorno a tutti :D
io pensavo di prendere una r6 dopo l'inverno, usata..
come prima moto dite che può andare bene? :asd:


ok, so che è un suicidio, però devo partire con quella che voglio, non posso fare tutto il passaggio dalla 250 in su :asd:

energy+
19-07-2008, 10:55
'giorno a tutti :D
io pensavo di prendere una r6 dopo l'inverno, usata..
come prima moto dite che può andare bene? :asd:


ok, so che è un suicidio, però devo partire con quella che voglio, non posso fare tutto il passaggio dalla 250 in su :asd:

No :O

Grave Digger
19-07-2008, 11:33
eh eh :D tutto sommato la tua è la cosa che si avvicina di più come carattere essendo a carbs questa ha un carisma anni 90 del tutto particolare però :) se la provi ti sdreni i polsi in 10 minuti non essendo abituato :D
già,carburatori :sbav: .....

chi non li ha perchè ha usato solo moto a iniezione,non può capire cosa si provi :) .....cmnq appena avrò finito con questa,si torna alle origini,mi prenderò una R1 '98,sperando di avere acquisito sufficiente esperienza :D ....

anche se sono giappomoto fatte con il copia&incolla (cit.)? :O

:asd:

:oink:

:oink:

ti dirò... i 600 moderni che girano a 16.500 spaccano molto di più le orecchie, questa io la chiamo musica incazzata :D

minchia se le spaccano,l'R6 '08 con akra completo fa scappare :asd: ....

l'ha il mio meccanico,è un missile sta moto,leggera come una bicicletta poi :read: .....

per tornare alle urla,per noi ninjofili c'è questo video :D :

http://it.youtube.com/watch?v=eLvnaKAPGuc

:sborone: