View Full Version : Consiglio per l'amplificazione in una stanza
Un piccolo consiglio: dite che, per diffondere a volume sostenuto il suono (parlato, canto, musica classica) in una stanza quadrata di circa 120 metri quadri, sono sufficienti un paio di casse attive da 100watt?
Watt RMS o lisci?
RMS, sono quelli "effettivi" giusto? Credo che di solito quelli indicati, tipo "monitor attivo da 50W", siano quelli RMS, ma non sono esperto in materia:D
dipende dall'efficienza dei diffusori
dipende dall'efficienza dei diffusori
Capisco, quindi... due casse da 100watt effettivi sono sufficienti? Oppure sono troppo poco? O magari sono troppo:D
Nessuno ha qualche idea? Il problema è che in quella stanza attualmente ci sono un paio di casse da 370W che sono decisamente troppo potenti, hanno un rumore di fondo assurdo, sono proprio "da esterni", inadatte all'uso in quella stanza. Avevo pensato a un centinaio di watt, ma probabilmente i watt effettivi sufficienti sono molto meno (forse 60 RMS). Per esempio, credo che QUESTE (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_40/products_id/3786/casse-attive/fbt-jolly-5ra-cassa-attiva-60-watt-rms.html) potrebbero andar bene. Che ne dite?
Volendo prendere qualcosa di migliore dal punto di vista della qualità del suono, che ne pensate di QUESTE (http://www.m-audio.com/products/en_us/StudiophileBX8a-main.html)? Uso roba M-Audio da anni, sono sempre rimasto soddisfatto :D
Un piccolo consiglio: dite che, per diffondere a volume sostenuto il suono (parlato, canto, musica classica) in una stanza quadrata di circa 120 metri quadri, sono sufficienti un paio di casse attive da 100watt?
dipende anche da quanto rumorose saranno le persone in quella stanza.
Boh io penso che 100W siano sufficenti. 100W per cassa giusto?
Prendi un impianto buono che non distorca alzando il volume :D
dipende anche da quanto rumorose saranno le persone in quella stanza.
Sono in silenzio:D
@Xenom: si, 100W per cassa, credo che possano fungere:D