View Full Version : [Consiglio]Voglio farmi i Dreadlock..
Ho questa fissa da anni oramai..alla fine ho deciso [o quasi!:D]
Mi piacciono tantissimo questo tipo di capelli ed ho già qualcuno che può farmeli gratis intrecciandomeli con l'uncinetto![Bello avere amici punkabestia;), ho già visto alcuni dei suoi "lavori" e sono davvero belli..niente da dire!!]
La domanda è: si riescono a tenere bene o sono fastidiosi?
Qualcuno mi consiglia anche dei prodotti per lavarli?Grazie!
Ora mi banneranno a vita dal forum..ihihihihihih!
Giant Lizard
22-09-2007, 11:16
bello che c'hai gli amici punkabestia :O
Mi piacciono tantissimo questo tipo di capelli ed ho già qualcuno che può farmeli gratis intrecciandomeli con l'uncinetto![Bello avere amici punkabestia;), ho già visto alcuni dei suoi "lavori" e sono davvero belli..niente da dire!!]
Si tengono abbastanza bene,ma puzzano parecchio se nn li lavi SPESSISSIMO.
Certo dipende dal lavoro che fai ecc,ma sono abbastanza impegnativi,+ dei semplici capelli lunghi (ovviamente)
e considera che li devi stringere ogni 3-4 settimane,minimo,e l'unico,vero inconveniente è cmq l'immagine che dai di te,xkè purtroppo, ancora vige quel pregiudizio che da il ragazzo coi rasta..non sempre,ma abbastanza spesso.
Sapessi i vecchietti,col fratello della mia ragazza,che uscite han fatto a volte..:asd:
Si tengono abbastanza bene,ma puzzano parecchio se nn li lavi SPESSISSIMO.
Certo dipende dal lavoro che fai ecc,ma sono abbastanza impegnativi,+ dei semplici capelli lunghi (ovviamente)
e considera che li devi stringere ogni 3-4 settimane,minimo,e l'unico,vero inconveniente è cmq l'immagine che dai di te,xkè purtroppo, ancora vige quel pregiudizio che da il ragazzo coi rasta..non sempre,ma abbastanza spesso.
Sapessi i vecchietti,col fratello della mia ragazza,che uscite han fatto a volte..:asd:
Vebbè, quello è l'ultimo dei miei pensieri..dove sono io basta avere i capelli lunghi per essere dorgato..ho passato brutti periodi ma alla fine ci si abitua..senti ma visto che li hai..mi sai dire come si lavano e quali prodotti usi\usavi?
Ho letto olio di timo ed ortica..giusto?
eccomi :D
ho avuto i dreads per 7 mesi circa, forse qualcuno in più :D
sono bellissimi imho, ora ti do qualche consiglio:
1. fatteli fare da uno bravo sul serio, solo con uncinetto e nessuna altra sostanza. ci deve mettere ALMENO 7 ore per fare un lavoro decente ;)
2. fatti spiegare come si fa (non è difficile, però se ti fa vedere lui sarà più semplice per te replicare dopo..) perchè ogni tanto dovrai metterteli a posto.
3. dopo 6 mesi fatti fare un restauro da quelli che te li ha fatti.
4. l'acqua rovina i dreads (poichè all'inizio sono semplici nodi) quindi cerca di lavarli il meno possibile. la cosa migliore sarebbe non lavari per i primi 30 gg :stordita: non so se ci riuscirai, però vabbè, provaci... (è normale che dopo un po ti pruderanno, non è perchè hai le pulci o robe simili.. è semplicemente perchè i tuoi capelli sono abb. stressati e tirati)
5. non passare mai l'uncinetto quando sono bagnati, i capelli sono fragili e si strapperanno
6. per lavarli puoi utilizzare l'olio alle erbe della DERBE che compri in erboristeria, ci sono vari tipi .. tipo per i capelli grassi, quelli secchi etc.. è perfetto poichè non toglie il sebo del capello (che serve appunto a proteggere il capello)
7. purtoppo viviamo in una società di merda in cui DREADS = SPORCO/BARBONE - pensaci bene prima di farli
8. se hai la cute fragile, quando te li farai, potrebbe farti male. ma c'è anche la possibilità di non sentire alcun dolore.
9. necessitano di molta cura se vuoi averli sempre messi bene, se invece ti accontenti di uno stile un po' più "roots" puoi anche trascurarli un attimino.
10. col tempo i dreads si "ammapperanno" per bene, solo allora potrai lavarli quando ti pare etc...
11. sul forum la maggior parte odia i dreads, quando me li feci e postai le foto presi tipo 10 pagine d'insulti, evita :asd:
12. non è vero che puzzano di più dei capelli normali, sono COMUNQUE CAPELLI, semplicemente sono "ARROTOLATI" su se stessi.
c'ya, se mi viene in mente altro, te lo dico :O :D
cerca di lavarli il meno possibile. la cosa migliore sarebbe non lavari per i primi 30 gg
purtoppo viviamo in una società di merda in cui DREADS = SPORCO/BARBONE - pensaci bene prima di farli
Solo io vedo la contraddizione? Comunque sono un ottimo modo per rovinarsi i capelli (intendo dal punto di vista della salute)!
PhoEniX-VooDoo
22-09-2007, 17:00
4. l'acqua rovina i dreads (poichè all'inizio sono semplici nodi) quindi cerca di lavarli il meno possibile. la cosa migliore sarebbe non lavari per i primi 30 gg :stordita: non so se ci riuscirai, però vabbè, provaci... (è normale che dopo un po ti pruderanno, non è perchè hai le pulci o robe simili.. è semplicemente perchè i tuoi capelli sono abb. stressati e tirati)
...
7. purtoppo viviamo in una società di merda in cui DREADS = SPORCO/BARBONE - pensaci bene prima di farli
chissa come mai? :asd: :asd:
Swisström
22-09-2007, 17:05
12. non è vero che puzzano di più dei capelli normali, sono COMUNQUE CAPELLI, semplicemente sono "ARROTOLATI" su se stessi.
c'ya, se mi viene in mente altro, te lo dico :O :D
:asd:
:asd: esistono i deodoranti :O e cmq dipende da che attività fate ... cioè se state tutto il gg fermi, non sudate, vi lavate cmq il resto del corpo etc... non puzzeranno.
se invece sudate perchè fate attività fisica etc.. beh allora sta a voi la scelta..
e comunque, fidatevi che la puzza maggiore proviene dal corpo, non dai capelli.. o cmq non la senti a meno che non li annusi da 2 cm di distanza.
inoltre, questo vale solamente per i primi 30 gg, poi li si può lavare ogni 3 gg.. e più avanti anche ogni giorno. :)
c'ya
---edited---
22-09-2007, 19:55
quelli che hanno i dreads sono barboni e puzzano
e vattene dai punkabestia
Swisström
22-09-2007, 19:56
:asd: esistono i deodoranti :O
Che schifo, come quelli che si mettono due tonnellate di axe perchè fanno la doccia una volta al mese :Puke:
io ho avuto i dreadlocks per ben 2 anni :O :O
li tenevo in maniera maniacale tanto che mi era venuto il callo sul dito a forza di arrotolare..
li avevo corti e ritti...fantastici :cry: :cry: per poi allungarli e farci il codino ..e devo dire che facevano il loro effetto :oink: :oink: :eek: :eek:
cmq..a parte ste cose...non è vero che non li devi lavare..io facendo sport li lavamo normalmente..usa il SAPONE DI MARSIGLIA che non leva i nodi..non usare assolutamente balsamo o shampoo a cazzo di cane che te li rovinano in maniera indecente...
è cmq vero che i primi 20 gg è meglio non lavarli o cmq sciaquarli con sola acqua...praticamente dopo crescono da soli in questa maniera..dovrai solo fare 1 volta ogni mesetto circa il "check-up" :asd:
lascia stare quelli che denigrano...i dread sono STUPENDI :O :O :O e non puzzano assolutamente...attento a non manovrarli troppoquando sono bagnati che possono rimaerti in mano....
altra cosa..quando non li vorrai + dovrai rasarti a zero di sicuro per far "riposare" i capelli visto che è praticamente una esperienza TRAUMATICA
ANZI..io li tenevo in maniera MOLTO + ordinata di adesso che ho capelli normali....erano una opera d'arte :O :O perfetti in ogni posizione e movimento con il ciuffetto sulla fronte :O :asd: :asd: (si lo so ero un truzzo da paura :asd: )
Chevelle
22-09-2007, 20:00
Beati voi che avete tanti capelli! Con i miei quattro peli in testa, riuscirei a fare manco una treccia che ha il mio amico rasta :D
FastFreddy
22-09-2007, 20:06
http://www.informacani.it/Cani_Razze/Foto/Fotocani_gruppi/bobtail.jpg
A me i capelli cominciano a prudere quando non me li lavo da più di 2 giorni e quando superano la lunghezza di 5cm, francamente non so come farei a sopportare un bobtail in testa senza lavarlo per un mese... :mbe:
Bastian UMTS
22-09-2007, 20:12
http://www.informacani.it/Cani_Razze/Foto/Fotocani_gruppi/bobtail.jpg
A me i capelli cominciano a prudere quando non me li lavo da più di 2 giorni e quando superano la lunghezza di 5cm, francamente non so come farei a sopportare un bobtail in testa senza lavarlo per un mese... :mbe:
Dilettante...:asd:
http://www.twentyfirstcenturyart.com/dakota/mt/images/P4160156.JPG_a_320.jpg
FastFreddy
22-09-2007, 20:16
Dilettante...:asd:
http://www.twentyfirstcenturyart.com/dakota/mt/images/P4160156.JPG_a_320.jpg
A quel cane se gli ficchi un bastone nel sedere poi ci puoi ripassare i pavimenti di casa... :asd:
Bastian UMTS
22-09-2007, 20:18
A quel cane se gli ficchi un bastone nel sedere poi ci puoi ripassare i pavimenti di casa... :asd:
Mi son fatto anni di esposizioni canine, ti assicuro che il Komodor (il cane in oggetto) è semplicemente spettacolare.
PS- Il lavaggio è difficoltoso, non entra in lavatrice :asd:
Swisström
22-09-2007, 20:19
:rotfl:
Bastian UMTS
22-09-2007, 20:21
Beati voi che avete tanti capelli! Con i miei quattro peli in testa, riuscirei a fare manco una treccia che ha il mio amico rasta :D
Soluzione al tuo problema :asd: (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250151044688&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=250151231125&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget)
Bastian UMTS
22-09-2007, 20:26
http://www.komondor.org/assets/images/Jago2A.gif
Trovatemi il naso del cane :asd:
-kurgan-
22-09-2007, 20:33
..e devo dire che facevano il loro effetto :oink: :oink: :eek: :eek:
già, notavo la differenza con un mio amico: quando aveva i dreads nei locali le ragazze si prendevano a mazzate per conoscerlo, quando se li è rasati mi ha detto che la sua vita sessuale si è praticamente dimezzata :asd:
---edited---
22-09-2007, 20:45
ma secondo me i dreads stanno bene ai jamaicani oppure le popolazioni alle quali vengono naturalmente o quasi
mica a un europeo:rolleyes:
ma secondo me i dreads stanno bene ai jamaicani oppure le popolazioni alle quali vengono naturalmente o quasi
mica a un europeo:rolleyes:
eeeeeeeeeeeeh beh :mbe:
cmq, mi dimenticavo una cosa fondamentale:
PRIMA DI FARTI I DREADS, FATTI UNA CULTURA SULLA "RELIGIONE" RASTAFARIANA
perchè non bisogna essere degli ignoranti che si fanno l'acconciatura fescion senza sapere il suo passato, la sua storia etc..
11. sul forum la maggior parte odia i dreads, quando me li feci e postai le foto presi tipo 10 pagine d'insulti, evita :asd:
Vuoi mettere far bannare 10 pagine di persone?:asd:
Non c'è divertimento più grande!
:asd: Scherzo :asd:
TI dirò: ho i capelli lunghi fin alle scapole da tempo oramai e riesco a tenerli davvero bene..quando conosco qualche ragazza subito mi fa i complimenti per i capelli dicendo "Magari li avessi così anch'io!!"!
Comunque me ne frega altamente delle persone, fa niente..sarà complesso NON lavarli per 20 giorni..davvero complesso..al limite li sciacquerò un po'!sennò muoio!Diciamo che ora se ho i capelli non lavati per più di 3-4 giorni mi sento il piombo in testa!
Ma il sapone di marsiglia non toglie il sebo?mha..devo informarmi..
Sul rastafarianesimo ne so abbastanza, ne conosco anche le origini e le ragioni di questi capelli così particolari..
Conosci Babaman?
www.myspace.com/babaman dovrebbe essere il suo blog..è molto bella come musica per chi conosce un po' la cultura rasta!
Giuro che posterò TUTTE le foto del processo!
---edited---
23-09-2007, 01:12
eeeeeeeeeeeeh beh :mbe:
cmq, mi dimenticavo una cosa fondamentale:
PRIMA DI FARTI I DREADS, FATTI UNA CULTURA SULLA "RELIGIONE" RASTAFARIANA
perchè non bisogna essere degli ignoranti che si fanno l'acconciatura fescion senza sapere il suo passato, la sua storia etc..
così mi piace mi ricordo che tu non l'hai fatto per moda ma hai anche fatto ricerche
ma i rastafariani erano una specie di setta religiosa?
E' un movimento religioso ma soprattutto filosofico!
Leggi Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Rastafarianesimo)!
Wikipedia Dixit:
Sebbene questo sentimento religioso sia sorto anche presso gli Etiopi, esso si è sviluppato primariamente grazie a personalità straniere e presso popolazioni non-etiopiche, ed in seguito all’Incoronazione di Haile Selassie I, verificatasi nel 1930.
Vuoi mettere far bannare 10 pagine di persone?:asd:
Non c'è divertimento più grande!
:asd: Scherzo :asd:
TI dirò: ho i capelli lunghi fin alle scapole da tempo oramai e riesco a tenerli davvero bene..quando conosco qualche ragazza subito mi fa i complimenti per i capelli dicendo "Magari li avessi così anch'io!!"!
Comunque me ne frega altamente delle persone, fa niente..sarà complesso NON lavarli per 20 giorni..davvero complesso..al limite li sciacquerò un po'!sennò muoio!Diciamo che ora se ho i capelli non lavati per più di 3-4 giorni mi sento il piombo in testa!
Ma il sapone di marsiglia non toglie il sebo?mha..devo informarmi..
Sul rastafarianesimo ne so abbastanza, ne conosco anche le origini e le ragioni di questi capelli così particolari..
Conosci Babaman?
www.myspace.com/babaman dovrebbe essere il suo blog..è molto bella come musica per chi conosce un po' la cultura rasta!
Giuro che posterò TUTTE le foto del processo!
Non lavate i capelli col sapone di marsiglia! E' una leggenda metropolitana, ed è pure dannoso, poichè rovina il ph della cute!
il sapone di marsiglia ti potrebbe servire per farli ammappare per bene dopo che li metti a posto. ti consiglio (se hai voglia/tempo) di fare cosi:
- ti sistemi i dreads con l'uncinetto
- prendi il sapone di marsiglia e una spugnetta
- appoggia la spugnetta leggermente bagnata sulla saponetta
- dopo 2 minuti leva la spugnetta e noterai una sorta di strato liquido/solido (tipo melmoso :asd:)
- con l'unghia (la parte sopra, per fare si che non vi vada sotto) prendine un po e spalmala sul corpo del dread
- strofina il dread con le due mani come se stessi accendendo il fuoco con un legnetto
non esagerare con le porzioni di sapone, perchè rischi di trovarti una roba bianchiccia (NON E' FORFORA! E' LA SOSTANZA CHE LASCIA IL SAPONE!) sulla crapa :D
per lavarli vai in erboristeria e piglia l'olio per lavare i capelli (io ce l'avevo della DERBE) :O
c'ya
p.s. qui (http://www.rastadread.com/) c'è il miglior sito con tanto di forum per i dreads ;) (c'è pure una mappa con segnalati alcuni dreadders :p io sono andato da AKE a BRESCIA, ottimo prezzo e risultato perfetto, però non so di dove sei te :asd: quindi boh.. :boh:)
mi scordavo: non è vero che quando li taglierai, rimarrai pelato! le basi dei dreads non sono MAI rastificate, quindi saranno capelli normali. motivo per cui quando li taglierai (Se vuoi eh.. altrimenti puoi cmq farti pelato) potrai lasciare 1-2-3-4 cm di capelli per farti una normalissima acconciatura coi capelli corti :D
c'ya
p.s. qui (http://www.rastadread.com/) c'è il miglior sito con tanto di forum per i dreads ;) (c'è pure una mappa con segnalati alcuni dreadders :p io sono andato da AKE a BRESCIA, ottimo prezzo e risultato perfetto, però non so di dove sei te :asd: quindi boh.. :boh:)
Quanto hai pagato più o meno?
icestorm82
24-09-2007, 01:37
Caxx, un amico li ha tenuti due anni.. Ha avuto problemi di tutti i tipi, dermatiti & co. forfora ecc.. Ora li ha tagliati, e capelli vivi ne sono rimasti ben pochi. Diciamo che è passato da rastaman a pelatoman:D
Caxx, un amico li ha tenuti due anni.. Ha avuto problemi di tutti i tipi, dermatiti & co. forfora ecc.. Ora li ha tagliati, e capelli vivi ne sono rimasti ben pochi. Diciamo che è passato da rastaman a pelatoman:D
Fesso Lui!Poteva anche tagliarli subito!:D
sfigato a dir poco! :O
Quanto hai pagato più o meno?
togli il più o meno :D 100€ per 7-8 ore di lavoro perfetto, tutto uncinetto, basi comprese :p
c'ya
p.s. calcola che ti può capitare di sentire di gente che ti chiede anche 300€ - ladri! e magari te li fanno pure con la colla! :rolleyes:
rey.mysterio83
24-09-2007, 21:09
ciao :)
guarda io li feci 3 anni fa...
se posso darti un consiglio...evita!
se pensi che le femmine ci mettano tanto a prepararsi x i capelli, ecco.. da quel punto di vista arriverai allo stesso punto!
i ho tenuti 6 mesi, poi ho ceduto..
ogni 2 giorni usare la cera d'api per unirli e nascondere i capelli spezzati che escon sparati fuori, shampoo con attenzione, ogni 2 settimane devi usare l'uncinetto per ribaltarli all'interno x la ricrescita..
per non parlare del fastidioa volte. specie quando sudi.. non puoi grattarti. specie per i primi 2anni.. i dreadlock si formano dopo anni, all'inizio son solo capelli morbidi attorcigliati..
è una cosa impegnativa..
è bello sicuramente, xke è un diversivo... ma è dura tenrli.. dopo anni (minimo 4-5) forse puoi star bene e non devi piu curarli piu di tanto, ma prima di 1-2 anni scordati di avere i dread alla seedorf ai tempi.. :)
avrai solo capelli sparati ovunque e anche oggettivamente bruttini... :(
Caxx, un amico li ha tenuti due anni.. Ha avuto problemi di tutti i tipi, dermatiti & co. forfora ecc..
stesso problema... x dermatiti ecc..
ciao :)
guarda io li feci 3 anni fa...
se posso darti un consiglio...evita!
se pensi che le femmine ci mettano tanto a prepararsi x i capelli, ecco.. da quel punto di vista arriverai allo stesso punto!
i ho tenuti 6 mesi, poi ho ceduto..
ogni 2 giorni usare la cera d'api per unirli e nascondere i capelli spezzati che escon sparati fuori, shampoo con attenzione, ogni 2 settimane devi usare l'uncinetto per ribaltarli all'interno x la ricrescita..
per non parlare del fastidioa volte. specie quando sudi.. non puoi grattarti. specie per i primi 2anni.. i dreadlock si formano dopo anni, all'inizio son solo capelli morbidi attorcigliati..
è una cosa impegnativa..
è bello sicuramente, xke è un diversivo... ma è dura tenrli.. dopo anni (minimo 4-5) forse puoi star bene e non devi piu curarli piu di tanto, ma prima di 1-2 anni scordati di avere i dread alla seedorf ai tempi.. :)
avrai solo capelli sparati ovunque e anche oggettivamente bruttini... :(
stesso problema... x dermatiti ecc..
quotone sullo sbatti etc.. ma hai fatto una delle cose più sbagliate che potevi fare, quella della cera d'api :O probabilmente se avevi problemi con dermatiti etc.. era per quello :)
c'ya
MILANOgirl
24-09-2007, 21:21
mica a un europeo:rolleyes:a me vengono natuali :O
basta un giorno al mare senza pettinarli e... taaaaac!:cry:
rey.mysterio83
24-09-2007, 21:30
quotone sullo sbatti etc.. ma hai fatto una delle cose più sbagliate che potevi fare, quella della cera d'api :O probabilmente se avevi problemi con dermatiti etc.. era per quello :)
c'ya
la cera d'api è venduta in ogni centro che fa i dread..
è indispensabile per tenere i capelli alla radice saldi e non farli staccare, se no non nascerebbero i veri dread..
ho dovuto farlo x forza.. non ci sono altri prodotti..
specie x me che ho capelli lisci..
rey.mysterio83
24-09-2007, 21:32
a me vengono natuali :O
basta un giorno al mare senza pettinarli e... taaaaac!:cry:
quoto, ora non piu x quelli ke mi rimangono :D
comuqnue, se posso dare un cosniglio su come si può stare coi dread, prendete il sapone di marsiglia, riempitevi le mani di schiuma, e con le dita arrotolate ciocche di capelli tutti verso un verso..
dopo un po si seccheranno e rimarranno cosi per un pò..
con uno shampoo va via..
xò è per provare l'ebrezza (e x vedere se ne vale la pena!) :D
io feci cosi..
Ti dirò..io voglioprovarli per 2-4 mesi non di più, è già stabilito perchè poi voglio tagliarli corti per rinforzare i capelli!
E' uno sfizio, gratis per giunta!
:D
juninho85
24-09-2007, 22:27
[Bello avere amici punkabestia;)
ognuno c'ha la sua croce da portare :O
rey.mysterio83
24-09-2007, 22:35
Ti dirò..io voglioprovarli per 2-4 mesi non di più, è già stabilito perchè poi voglio tagliarli corti per rinforzare i capelli!
ecco, levati sta cosa dalla testa che non è vera per nulla! chiedi a un qualunque parrucchiere.. ;)
icestorm82
24-09-2007, 22:41
E' uno sfizio, gratis per giunta!
Quello di tagliare i capelli a zero è una bufala come il fosforo che aiuta la memoria:mc:
Luoghi comuni da sfatare:
Quest'area è stata appositamente introdotta per consentire un'adeguata valutazione di tutti quei falsi miti, spesso tramandati a livello popolare, che non hanno alcun fondamento scientifico, e spesso contribuiscono ad aumentare sensibilmente l'ansia ed il disagio del soggetto con problemi di capelli.
LAVARE I CAPELLI SPESSO è DANNOSO?
No. I capelli cadono di più durante il lavaggio, perché il trauma meccanico facilita il distacco delle radici in Telogen, cioè di quei capelli ormai in fase di riposo, già destinati a cadere.
Lavare i capelli frequentemente non è assolutamente dannoso, se effettuato con prodotti igienici appropriati che non intacchino il pH e l'equilibrio idrolipidico dei capelli e del cuoio capelluto.
Tale sana abitudine è anzi utile, in quanto previene alcune malattie del cuoio capelluto, come la dermatite seborroica, che possono invece provocare un'aumentata caduta dei capelli.
È importante completare l'operazione di lavaggio con balsami, emulsioni, tonici, vitalizzanti... per proteggere il capello durante le operazioni di pettinatura e asciugatura, oltre che dagli attacchi degli agenti esterni.
I capelli si possono lavare anche tutti i giorni.
Il lavaggio non è causa di aumentata caduta.
IL CAPPELLO O IL CASCO DELLA MOTO FANNO CADERE I CAPELLI?
No. Anche se è preoccupante rinvenire capelli all'interno del cappello o del casco, in caso di aumentata caduta. Anzi, il cappello protegge il cuoio capelluto dal sole e quindi previene la caduta dei capelli.
E' VERO CHE IL MIGLIOR MODO DI RINFORZARE
I CAPELLI E' TAGLIARLI?
Tagliare i capelli è utile solo se sono presenti doppie punte o altre alterazioni esterne del fusto. Non è di alcuna utilità in caso di caduta o diradamento.
MA ALLORA PERCHE' LA RASATURA RENDE
I PELI PIU' GROSSI E FOLTI?
Quando rasiamo i capelli o i peli, questi divengono apparentemente più grossi perché asportiamo l'estremità del pelo che è naturalmente assottigliata. Non modifichiamo però il reale spessore o densità dei peli.
GEL, LACCHE, SHAMPOO AGGRESSIVI, TINTURE E PERMANENTI FANNO CADERE I CAPELLI?
Non vi è alcuna relazione fra applicazione di cosmetici per l'acconciatura e caduta dei capelli. Tutti questi prodotti infatti non penetrano attraverso il cuoio capelluto, ma si depositano sul fusto del capello, per questo non possono avere alcun effetto negativo diretto sul follicolo, e quindi sul capello che cresce. Per quanto concerne gli shampoo, se troppo aggressivi possono danneggiare il fusto e quindi favorire la disidratazione del capello, la fragilità e le doppie punte.
Attenzione comunque al “fai-da-te” con le tinture: se la tintura non è risciacquata correttamente ed oltre al capello rimane colorato anche il cuoio capelluto significa che il colorante è penetrato attraverso la cute. Questo è certamente dannoso e può causare caduta dei capelli (fenomeno correlato anche ad allergie a prodotti per acconciatura).
Sia le tinture, soprattutto se il colore che si ottiene è più chiaro del colore originale, che le permanenti danneggiano notevolmente il fusto del capello, provocando secchezza, fragilità e doppie punte. Questi danni si accumulano nel tempo e quindi divengono più evidenti, quanto più i capelli sono lunghi e sottoposti a ripetuti trattamenti.
E' VERO CHE FA BENE SPAZZOLARE SPESSO I CAPELLI?
La spazzolatura e la pettinatura in realtà danneggiano il capello, perché sollevano la cuticola. Evitare di pettinare i capelli quando sono bagnati, soprattutto se non si è applicato il balsamo, in quanto la resistenza del capello diminuisce quando è imbevuto di acqua.
DOPO AVER PRODOTTO UN CERTO NUMERO DI CAPELLI, IL FOLLICOLO SI ATROFIZZA E MUORE?
In condizioni fisiologicamente sane, no. Il follicolo ha una vita illimitata e se non è colpito da malattie continua regolarmente la sua attività. Il ciclo follicolare dura dai 3 ai 6 anni in media, determinando una produzione di circa 20 capelli nel corso della sua vita.
No aspettate!
Mi si stanno sfibrando i capelli al centro, non diradando..ho un problema al fusto dei capelli perchè me li lego sempre con la fila al centro..hanno preso la piega e se ne spezzano molti!
Così, secondo quanto mi dite [cose giustissime!], li rinforzerò![nel senso che li faccio ricrescere daccapo!]
Pugaciov
25-09-2007, 00:15
già, notavo la differenza con un mio amico: quando aveva i dreads nei locali le ragazze si prendevano a mazzate per conoscerlo, quando se li è rasati mi ha detto che la sua vita sessuale si è praticamente dimezzata :asd:
Ma sei ironico o no?
Ma sei ironico o no?
Vuoi mettere l'uomo all'apparenza trasandato?
NetEagle83
29-09-2007, 00:11
Trasandato??? Guarda questi qui:
http://www.rastadread.com/files/gallery/radici/radici05a.jpg
http://www.rastadread.com/files/gallery/dreadross/moskadopo.jpg
http://www.rastadread.com/files/gallery/elayne/ela02b.jpg
Sembrano contaminazioni aliene... :asd:
Non farli se non hai un tipo di capello adatto.
quelli adatti sono: fine, crespo o tendente al crespo... quelli inadatti sono:grosso, liscio... se come me hai i capelli grossi e lisci, lascia perdere;)
Non farli se non hai un tipo di capello adatto.
quelli adatti sono: fine, crespo o tendente al crespo... quelli inadatti sono:grosso, liscio... se come me hai i capelli grossi e lisci, lascia perdere;)
Crespo e riccio..perfetto!:D
Fatti!
A breve le foto!
E' normale che sto spesso con l'uncinetto a definirli?
-Crissina-
10-12-2007, 18:36
ma anche no? :stordita:
-Crissina-
10-12-2007, 18:37
all' apparenza trasandato?! minchia 30 gg senza lavarli ti crescono i funghetti :cry:
Fatti!
A breve le foto!
E' normale che sto spesso con l'uncinetto a definirli?
no, non fare quest'errore :D
lasciali un po ai cazzi loro, poi pian piano tornaci sopra e sistemali.
ma non partire in quinta a lavorarci, altrimenti ti si sciocca troppo il cuoio capelluto. :O
fidate :D
quant'hai pagato? :p ore di lavoro? :p
no, non fare quest'errore :D
lasciali un po ai cazzi loro, poi pian piano tornaci sopra e sistemali.
ma non partire in quinta a lavorarci, altrimenti ti si sciocca troppo il cuoio capelluto. :O
fidate :D
quant'hai pagato? :p ore di lavoro? :p
Pagato Nulla..ed alla fine le ore di lavoro sono state..3 giorni in tutto!:D
Ok, li lascio un pò da soli..comunque sono venuti bene!!
Li lavo una volta alla settimana con shampoo ristrutturante ed antiforfora: sto cercando il maledetto olio derbe!
Potrei usare questa?
Dread Wax? (http://www.knottyboy.com/shop/dread_wax/)
Pagato Nulla..ed alla fine le ore di lavoro sono state..3 giorni in tutto!:D
Ok, li lascio un pò da soli..comunque sono venuti bene!!
Li lavo una volta alla settimana con shampoo ristrutturante ed antiforfora: sto cercando il maledetto olio derbe!
Potrei usare questa?
Dread Wax? (http://www.knottyboy.com/shop/dread_wax/)
assolutamente no. :O
te lo sconsiglio proprio, molto spesso, nonostante la dicitura, sono miscugli di schifezze varie che incollano i capelli. veramente, te lo sconsiglio.
in erboristeria dovresti trovarlo tranquillamente l'olio della DERBE, ce ne sono vari tipi [per tutti i tipi di capelli] - quello è OTTIMO :D
in realtà, all'inizio dovresti non lavarli per 30 gg per farli ammappare per bene, tu provaci, se non ci riesci per qualsiasi motivo lavali. non morirà nessuno, semmplicemente ci metteranno un po di più a diventare "belli" come quelli che li hanno da anni. :p
c'ya
Ok Ok!
ANcora una domanda!:D
Quando comincerà la "ricrescita" ho letto che devo girarli[Far passare la punta attraverso la radice]giusto?
Grazie per la pazienza Sozuccio![lol]
Ok Ok!
ANcora una domanda!:D
Quando comincerà la "ricrescita" ho letto che devo girarli[Far passare la punta attraverso la radice]giusto?
Grazie per la pazienza Sozuccio![lol]
si, quando si forma la ricrescita, giri il dred in modo che la base si "arrotoli" almeno momentaneamente. e poi su e giù di uncinentto per fissarli. :p
no problem, c'ya :D
ha ragione sozaboy rastadread è un grande sito, io conosco l'admin e partecipo ogni tanto.
I dread sono fantastici ecco i miei versione samara di the ring
http://img206.imageshack.us/img206/8018/samarahv2.jpg
ha ragione sozaboy rastadread è un grande sito, io conosco l'admin e partecipo ogni tanto.
grandissimo sito :D ormai però non frequento più :p
cmq molto belli i dread, sarà almeno un anno che li hai, vero? :D
c'ya
sono 3 anni e passa...ogni giorno diventano più belli
sono 3 anni e passa...ogni giorno diventano più belli
immaginavo :D
Dovrò postare una foto anche dei miei![Fanno schifo a confronte dei tuoi!]
Complimenti per i Dread!
Io è da un mese che li ho..sto seguendo alla lettera la guida di Dreadman, Grandissimo Fratello, e mi trovo bene!
Hai fatto il colore?
no due anni fa d'estate ho messo l'acqua ossigenata che ha fatto il suo effetto qualche mese dopo..adesso ho le basi più scure e le punte + chiare ma un pò è anche il tempo che le fa diventare così.
Mi piace questa diversità di colore perciò la lascio anche se piano piano andrà via da sè
Fanno molto comunista e non mi piace :banned:
Fanno molto comunista e non mi piace :banned:
dalla tua firma si vede che non ti piace..
Dovrò postare una foto anche dei miei![Fanno schifo a confronte dei tuoi!]
Complimenti per i Dread!
Io è da un mese che li ho..sto seguendo alla lettera la guida di Dreadman, Grandissimo Fratello, e mi trovo bene!
Hai fatto il colore?
e i miei di consigli? :sob: :asd:
e i miei di consigli? :sob: :asd:
Tu sei sempre la mia vita Soza!
XD :D XD
Eccomi qua: c'è molto sole oggi in campania!:asd:
http://img136.imageshack.us/img136/8836/dscf4496ck9.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=idscf4496ck9.jpg)http://img177.imageshack.us/img177/3595/dscf4495el1.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=dscf4495el1.jpg)http://img261.imageshack.us/img261/105/dscf4503tf8.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=dscf4503tf8.jpg)
Non ci fate caso se sono tutti poco rifiniti!:D
Sto studiando!:asd:
Ed ora: Via!:asd:
[Bello avere amici punkabestia;)
'na roba guarda, quando li vedo in giro mi risale tutto quello che ho mangiato :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.