PDA

View Full Version : Aprire e tarare ps2 mod. 30004

Dario91
21-09-2007, 22:35
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, e vorrei sapere se qualcuno potesse aiutarmi a tarare la lente della mia ps2... La play funziona benissimo, e legge qualsiasi CD... ma quando si mette un DVD... nn lo legge, praticamente, nn lo carica, gira, nn lo legge e rallenta, ma nn smette d girare, e continua così all' infinito!
Se invece 1 va sul browser, nn lo legge e dopo 1 bel po' da errore di scrittura...
Secondo voi, è da tarare semplicemente o potrebbe avere problemi + gravi?
Ah, il modello è 30004 (v4).
Ps, qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve quella pila piatta sul lato destro della play?
Grazie mille per la disponibilità.

RedSky
22-09-2007, 03:11
prova prima a pulirla con cottonfioc e vetril spruzzato sul cottonfioc.

Tararla senza alcuno strumento professionale è come andare alla cieca, MA....puoi tentare una cosa abbastanza basilare e semplice.

Prima di cominciare, smonta tutto lo chassis superiore della console e lasciala aperta, fai una foto al bruppo ottico..lente...binari..e soprattutto alla rotellina bianca in alto e alla posizione in cui si trova (ogni console ha una sua posizione, non basarti su questa):

http://img227.imageshack.us/img227/6183/dcp03837hdrq2.jpg
Questo in foto se la memoria non mi inganna dovrebbe essere una 30004 V3.

La rotellina bianca serve per alzare o abbassare il piano di lettura di pochi millimetri, unica accortezza: guarda bene questa foto nella parte di sinistra di fianco la rotellina noterai una linguetta piccolissima che dà una certa resistenza alla rotazione...il buchino dentro la rotellina bianca potrà solamente andare vicino alla linguetta (quando ruoti). Non oltrepassare MAI con il buchino la posizione della linguetta metallica (quando ti avvicini sentirai una leggera resistenza).