PDA

View Full Version : a chi dedico la tesi?

gurutech
20-09-2007, 14:21
ciao,
stasera debbo stampare la tesi per portarla domattina a rilegare. (laurea triennale)
Non ho ancora messo la dedica. non ho più idee.
chi l'ha già fatto a chi l'ha dedicata?

pietro84
20-09-2007, 14:29
ciao,
stasera debbo stampare la tesi per portarla domattina a rilegare. (laurea triennale)
Non ho ancora messo la dedica. non ho più idee.
chi l'ha già fatto a chi l'ha dedicata?

a miei genitori, alla mia ragazza, ai miei migliori amici
io ho scritto due righe alla fine per ringraziare queste persone....

se vuoi dedicarla in tre parole la cosa migliore sarebbe ai genitori credo

Iluccia
20-09-2007, 14:45
ho fatto una pagina finale di dediche. A tutti. Dai miei genitori, il mio ragazzo, i miei amici (di sempre e quelli dell'uni), la prof che mi ha seguito...

krisfvt
20-09-2007, 15:38
bah sinceramente non mi son mai piaciute le dediche in fondo ad una tesi, io infatti sto preparando la mia e non la metterò. poi dovresti sapere tu chi ti senti realmente di ringraziare, dovrebbe essere una cosa spontanea. comunque di solito si ringrazia il relatore, la famiglia e gli amici.
c.

Hebckoe
20-09-2007, 15:40
io ho scritto:
Alla mia famiglia, parenti e amici.

[A+R]MaVro
21-09-2007, 00:45
La mia dedica era un po' caustica....

"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)

Anzi me la metto pure in sign....

gurutech
21-09-2007, 00:50
MaVro;18800036']La mia dedica era un po' caustica....

"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)

Anzi me la metto pure in sign....

ma sai che stavo pensando di fare anch'io qualcosa di "anonimo". tipo una frase dedicata ad una categoria di persone o cose del genere. oppure la dedico al mio gatto...
tra parentesi tutte le citazioni all'inizio di ogni capitolo sono frasi di Q prese da Star Trek.

gurutech
21-09-2007, 06:11
Alla fine sono andato sul classico.
"Dedicato a Ciro, Maria e Valentina"
(papà,mamma e sorella)

e poi ho fatto un po' di supercazzola nei ringraziamenti dopo il sommario.

gurutech
21-09-2007, 06:21
a proposito: <<e fu sera e fu mattina>>
sono due notti che non dormo per sta ca##o di tesi...
stanotte ho saltato del tutto, la sto stampando ora per portarla a rilegare!

Ed_Bunker
21-09-2007, 08:31
Premesso che io non ho fatto nessuna dedica nella mia tesi visto che la ritengo una cosa poco sensata... credo ce che "chiunque" debba innanzitutto ringraziare i propri genitori per aver avuto l'opportunita' di studiare, cosa che non tutti, purtroppo, hanno.

Angy81
21-09-2007, 10:31
La dedica della mia tesi.. è, secondo me, la parte più bella della tesi stessa :D ... è lunga una pagina intera (infatti l'ho inserita solo nella copia che ho conservato io)...

"...a tutti coloro che credono sinceramente e profondamente in me.. e che in qualche modo hanno contribuito alla mia crescita e al raggiungimento di questo traguardo...."

L'ultima frase recitava più o meno così..

Cavolo, non me la ricordo quasi più... eppure sono passati solo pochi mesi :eek:

|aura
21-09-2007, 10:50
se senti di dover ringraziare qualcuno metti i ringraziamenti altrimenti evita