PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell XPS M1730

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

hIRoShIMa
22-07-2008, 22:12
Ecco, non era il clock della vga ma quello della cpu. :stordita:

Ma ste temp con la pasta termica, interno pulito e downvolt?

Mi paiono alte.

Prova a bloccare il molti a un 12x downvoltato e vedere se a 2,4GHz hai lo stesso problema.

Oppure prova a togliere la spunta da "Enable extended throttling" da RMClock.

Resta il fatto che a lungo andare 90° costanti minano la longevità del chip... :rolleyes:

Non ho messo alcuna pasta termica sulla CPU.

Per il resto interno pulito ma domattina controllo e downvolt con RMClock.

byz

danello
22-07-2008, 22:15
Nulla.
Core 1 e Core 2 arrivati a 89 gradi, subentra il throttling che abbassa la frequenza.

Per la cronaca, le GPU erano a 93/94 gradi :muro: :muro:

E dire che il note ce l'ho un po rialzato nella parte posteriore!!

Che si fa?

byz

Pasta termica a go go, anche sulle gpu. :O

Magari prendine una non metallica, così non rischi corti, tipo l'Arctic Cooling MX-II.

hIRoShIMa
22-07-2008, 22:18
Pasta termica a go go, anche sulle gpu. :O

Magari prendine una non metallica, così non rischi corti, tipo l'Arctic Cooling MX-II.

Quindi praticamente oltre che appliare la pasta termica e togliere un po di polvere dalle griglie e dall'interno non posso fare altro danello? :confused:

byz

hIRoShIMa
22-07-2008, 22:23
Sono sicuro che se mandassi due superpi in parallelo non avrei problemi di throttling.

Il Throttling interviene perche' fra 2 GPU, un X7900 e una FPU, nel note si genera un caldo micidiale.

Sbaglio?

byz

danello
22-07-2008, 22:32
Quindi praticamente oltre che appliare la pasta termica e togliere un po di polvere dalle griglie e dall'interno non posso fare altro danello? :confused:

byz

Prendere una base ventilata?! :boh:

Di sicuro tra un paio di mesi saranno più basse, ma nel frattempo sono 2-3 le contromisure, non di più. ;)

Cmq con una pasta seria abbassi anche di 10°, se ci sono i pessimi pad che monta Dell a maggior ragione. :p

hIRoShIMa
22-07-2008, 22:38
Prendere una base ventilata?! :boh:

Di sicuro tra un paio di mesi saranno più basse, ma nel frattempo sono 2-3 le contromisure, non di più. ;)

Cmq con una pasta seria abbassi anche di 10°, se ci sono i pessimi pad che monta Dell a maggior ragione. :p

Ho inoltrato l'ordine per la Arctic Cooling MX-II :)

Ribadisco che ho anche il note sollevato nella parte posteriore. Mah...

Cazzo che nervi...

Che poi sulle GPU non saprei proprio DOVE applicare la pasta conduttiva :boh:

byz

danello
22-07-2008, 23:20
Ho inoltrato l'ordine per la Arctic Cooling MX-II :)

Ribadisco che ho anche il note sollevato nella parte posteriore. Mah...

Cazzo che nervi...

Che poi sulle GPU non saprei proprio DOVE applicare la pasta conduttiva :boh:

byz

http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsm1730/en/sm/sysboard.htm#wp1032623

Devi svitare le ventole dal dissi e il dissi dal pcb, togliere i pad termici, lustrare il rame, mettere un filo di pasta e riassemblare. :D

M4tte
23-07-2008, 07:44
bhe il mio procio in idle appena acceso va dai 47° ai 57° sotto sforzo arriva a 88° un core.......però senza nessun undervolt, con la frequenza a 3ghz, senza nessun rialzo......e non mi sembra di aver notato un calo di frequenza nei giochi......secondo me è un problema software.....io proverei a formattare.....

aerdna
23-07-2008, 09:44
La parte sinistra al touchpad scaldicchia abbastanza...
A me piace molto esteticamente
L'alimentatore mi ha lasciato basito, azz è grossissimo!!!
Di una silenziosità unica...
Schermo nitidissimo, senza aloni, direi leggermente migliore del 9400 anche se sul mio ex gioiellino non posso dire nulla, è stato e sarà un grande note.
Poi usandolo aggiungerò qualcosa.
Una cosa dico subito, riformatto tutto, faccio una partizione per i dati, una per il SO, una per i games ed installo SOLO winXP SP2. Scusatemi ma Vista non lo sopporto, non vede la metà dei miei dispositivi USB, popup da tutte le pari, non trovo nulla!!! Incompatibilità di ogni tipo coi programmi che avevo su XP.
Partendo da questo fatto vorrei chiedere alcune cose:
1) Solitamente quando riformatto tutto utilizzo per le partizioni il CD autobootante di Partition Magic. Posso farlo anche in questo caso con i dischi in raid?
2) Logicamente vorrei prima procurarmi i diriver migliori per le schede grafiche, l'audio ecc... per WinXP. Avete consigli in merito a quali versioni installare e dove reperirli?
3) Ci sono accorgimenti o consigli che volete darmi prima che io pialli tutto?

Grazie mille

PS: Indice di prestazioni generale del PC ve lo posto per curiosità:
Processore (T9300) 5,4
Ram 5,1 (4GB, ma ne vede 3)... 5,1
Scheda Video 5,9
Memoria Video 5,8
Disco rigido primario 5,9

tidal kraken
23-07-2008, 11:40
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsm1730/en/sm/sysboard.htm#wp1032623

Devi svitare le ventole dal dissi e il dissi dal pcb, togliere i pad termici, lustrare il rame, mettere un filo di pasta e riassemblare. :D

sicuramente questa operazione di dare una bella pulita e mettere la pasta termica la devi fare comunque viste le temperature che i ritrovi

danello
23-07-2008, 11:52
bhe il mio procio in idle appena acceso va dai 47° ai 57° sotto sforzo arriva a 88° un core.......però senza nessun undervolt, con la frequenza a 3ghz, senza nessun rialzo......e non mi sembra di aver notato un calo di frequenza nei giochi......secondo me è un problema software.....io proverei a formattare.....

Matte ma quasi 90° sotto stress sono tanti per la cpu, perchè non downvolti e/o metti la pasta?

Con la mini dissipazione dell'M1330 ho sempre puntato a non passare i 75° con Orthos, ci sono riuscito sia col T7500 che con l'X9000 tra downvolt e pasta.

Ora, è vero che il T7500 era a 2,2GHz contro i 2,8GHz dell'X7900, ma è anche vero che nel 1330 gli spazi interni sono risicati e la ventola è minuscola.
Non solo, ma tu dovresti avere un dissipatore dedicato alla cpu, mentre il mio dissipa cpu-gpu e chipset sulla stessa heatpipe che termina con la mini ventola già citata.

Occhio che in questa situazione se lanci Orthos Small FFT tocchi i 100°... :rolleyes:

ilratman
23-07-2008, 12:18
Matte ma quasi 90° sotto stress sono tanti per la cpu, perchè non downvolti e/o metti la pasta?

Con la mini dissipazione dell'M1330 ho sempre puntato a non passare i 75° con Orthos, ci sono riuscito sia col T7500 che con l'X9000 tra downvolt e pasta.

Ora, è vero che il T7500 era a 2,2GHz contro i 2,8GHz dell'X7900, ma è anche vero che nel 1330 gli spazi interni sono risicati e la ventola è minuscola.
Non solo, ma tu dovresti avere un dissipatore dedicato alla cpu, mentre il mio dissipa cpu-gpu e chipset sulla stessa heatpipe che termina con la mini ventola già citata.

Occhio che in questa situazione se lanci Orthos Small FFT tocchi i 100°... :rolleyes:

sono daccordo 90° sono tantissimi.

anch'io ho sempre cercato e ottenuto di non superare i 75°.

hIRoShIMa
23-07-2008, 12:41

Ciao M4tte,

Vedi la cosa strana e' che io ho esattamente le tue stesse temperature sia in idle che sotto sforzo, MA A 2,8GHz.

Comunque, e' in arrivo la Arctic Cooling MX-2 e la base raffreddante della Zalman ZM-NC2000B.

Quando avro' tutto, disassemblero' il note per applicare la pasta alla CPU e alle schede video e togliero' un po' di polvere residua. Poi formatto e vedremo se risolvo.

Vi terro' aggiornati!

byz

hIRoShIMa
23-07-2008, 12:43

Beh danello pero' devi considerare che in uno spazio RIDOTTO ALL'OSSO noi abbiamo le GPU in SLI, la FPU e la CPU, certo ognuno con il suo bel dissipatore e ventole varie...

byz

tidal kraken
23-07-2008, 13:54
[...]
Comunque, e' in arrivo la Arctic Cooling MX-2 e la base raffreddante della Zalman ZM-NC2000B.
[...]
occhio alle basi con ventilazione attiva, fà attenzione che il flusso delle ventole della base non vada a ostacolare quello del notebook altrimenti le temperature peggiorano invece che migliorare

M4tte
23-07-2008, 14:02
Ciao M4tte,

Vedi la cosa strana e' che io ho esattamente le tue stesse temperature sia in idle che sotto sforzo, MA A 2,8GHz.

Quando avro' tutto, disassemblero' il note per applicare la pasta alla CPU e alle schede video e togliero' un po' di polvere residua. Poi formatto e vedremo se risolvo.

Vi terro' aggiornati!

byz

Non saprei ora mi sto preoccupando anch'io....in effetti appena preso scaldava meno.....forse è la temp esterna che è molto alta......il mio note è appoggaito anche su un tavolo di legno contro il muro....e in effetti il tavolo diventa caldo......e sentire l'assistenza??? Però la cosa è strana perchè se fosse come dite voi molto alto come temp. le ventole andrebbero al massimo invece spesso di abbassanno.........ad esempio io ragguiungo un picco di 88° poi si abbassa a 79° poi si alza a 85° e qui entra in funziona la ventola......

fr4nc3sco
23-07-2008, 14:34
Non saprei ora mi sto preoccupando anch'io....in effetti appena preso scaldava meno.....forse è la temp esterna che è molto alta......il mio note è appoggaito anche su un tavolo di legno contro il muro....e in effetti il tavolo diventa caldo......e sentire l'assistenza??? Però la cosa è strana perchè se fosse come dite voi molto alto come temp. le ventole andrebbero al massimo invece spesso di abbassanno.........ad esempio io ragguiungo un picco di 88° poi si abbassa a 79° poi si alza a 85° e qui entra in funziona la ventola......

si esatta ma a te entra la ventola e ripristina la t° idonea se a lui invece arriva a 90° e subentra il trout è un problema o che c'è 1 ventola inchiodata dalla polvere o nn girano piu oppure ha i condotti di raff intasati di polvere o la pasta messa male! comunque nn occorre formattare nn è un problema software quello anche le ventola cpu è gestita dal bios

lebaron
23-07-2008, 18:09
Ciaoo
per voi maniaci di questo pc...
improvvisamente non mi si accende piu' mi dice che non vede l'hard disk! ho un raid 2x200 in mirror!
bo!
cmq riformatto tutto solo
xp,vista 32 o vista 64?
per cosa optereste?
grazieeee

stesso problema uff!

hIRoShIMa
23-07-2008, 18:52
si esatta ma a te entra la ventola e ripristina la t° idonea se a lui invece arriva a 90° e subentra il trout è un problema o che c'è 1 ventola inchiodata dalla polvere o nn girano piu oppure ha i condotti di raff intasati di polvere o la pasta messa male! comunque nn occorre formattare nn è un problema software quello anche le ventola cpu è gestita dal bios

Guarda, ho comprato una bomboletta di aria compressa appena ho un po di tempo apro il notebook e vedo se vi e' polvere.

Comunque anche io non credo sia un problema software e penso che con la base e la pasta termica dovrebbe migliorare la situazione temperature.

byz

tonys
24-07-2008, 13:34
Qualcuno mi puo' aiutare?Ho ppreso da qualche giorno un m1730 in Inghilterra,è possibile cambiare la lingua del Vista premium in italiano? e poi quali sono i driver piu' aggiuìornati e consigliati per il m1730,ha 2 schede video 8700m ,con quali driver posso overcloccarlo con rivatuner? i driver delle 8800m sono incompatibili?sul sito Dell i driver per le 8700m sono vecchi....grazie a tutti

ilratman
24-07-2008, 13:52
Qualcuno mi puo' aiutare?Ho ppreso da qualche giorno un m1730 in Inghilterra,è possibile cambiare la lingua del Vista premium in italiano? e poi quali sono i driver piu' aggiuìornati e consigliati per il m1730,ha 2 schede video 8700m ,con quali driver posso overcloccarlo con rivatuner? i driver delle 8800m sono incompatibili?sul sito Dell i driver per le 8700m sono vecchi....grazie a tutti

scusa lo hai appena preso e lo vendi?

se si a quanto?

forse ho un amico interessato se il prezzo merita attenzione.

FabryHw
24-07-2008, 14:05

Sulle versioni ENG (e solo su quelle) di Vista si dovrebbe poter installare il pacchetto MUI.
Con quello puoi avere vista in qualsiasi lingua (l'OS ufficialmente rimane ENG, ma tutto o quasi diventa identico a Vista ITA)

hIRoShIMa
24-07-2008, 14:14

se si a quanto?

ilratman come li vedi i nuovi WD Velociraptor nell'M1730? :D

byz

danello
24-07-2008, 14:29

byz

Sono troppo spessi. :)

FabryHw
24-07-2008, 14:58

Si ma XPS dovrebbe (dicono) avere la baia doppio disco (uno sopra l'altro), quindi teoricamente Velociraptor ci sta (ma uno solo e magari pure con qualche mod al note) perché è sii più spesso di un disco normale ma meno di due.

ilratman
24-07-2008, 15:04

byz

adesso wd ha presentato la versione senza dissipatore, quindi con garanzia, e nel cassetto di xps ci sta tranquillamente al posto dei due hd che3 sono uno sopra l'altro, l'unica cosa da verificare è se viene alimentato correttamente da xps.

se poi consideri che il nuovo velociraptor è il disco più silenzioso che ci sia sul mercato, anche più silenzioso dei samsung da 2.5", e che consuma come due da 2.5" io una prova la farei volentieri se avessi xps.

certo che sarebbe una prova da 300 euro.

hIRoShIMa
24-07-2008, 15:12

Primo aggiornamento riguardo il throttling e le temp:

Ho passato un bel po' di bomboletta spray ad aria compressa nella parte inferiore e posteriore del note, tutte le ventole e feritoie di sbocco visibili dall'esterno e attualmente ho calato le temp di 10+ gradi, in idle. Sia CPU che GPU.

Stasera testo sotto sforzo che e' il punto cruciale che mi interessa.

Settimana prossima arriva la arctic cooling mx-2 e lo zalman notebook cooler zm-nc2000b per ottimizzare ancora il tutto e magari do un-altra passata di aria compressa all'interno del pc ;)

byz

hIRoShIMa
24-07-2008, 15:19
Question:

In RMClock ho sbloccato tutti i VID disponibili a tendina, settato la CPU come MOBILE.

E' possibile che l'X7900 non scelda al di sotto di 1.0000volt?

Ho provato ad impostare al minimo FID un VID di 0.9875 ma sia RMClock che CoreTemp, mi visualizzano 1.0000volt.

CPU-Z e Everest, leggendo le Temp dal diodo della mobo leggono 1.12volt ovviamente.

byz

danello
24-07-2008, 15:24
adesso wd ha presentato la versione senza dissipatore, quindi con garanzia, e nel cassetto di xps ci sta tranquillamente al posto dei due hd che3 sono uno sopra l'altro, l'unica cosa da verificare è se viene alimentato correttamente da xps.

Ma non c'è un profilo di metallo intorno a ogni singolo alloggiamento a limitare gli spazi? :eek:

ilratman
24-07-2008, 15:28
Ma non c'è un profilo di metallo intorno a ogni singolo alloggiamento a limitare gli spazi? :eek:

se ricordo bene la volta che ho guardato il service manual mi sembra di non aver visto separatori o se ci sono sono sicuramente solo delle linguette di metallo che si possono togliere, non sarebbe male se ci entrasse il velociraptor no? :D

e poi un po' di modding non lo si nega a nessuno! :)

l'unica cosa che mi preoccupa è l'alimentazione del disco.

M4tte
24-07-2008, 16:41
io preferisco i nuovi disci SSD magari 2 da 128Gb ormai hanno prestazioni che un disco singolo supera un disco tradizionale 120-140Mb/s in lettura e 80-90Mb/s in scrittura..........

ilratman
24-07-2008, 17:58
io preferisco i nuovi disci SSD magari 2 da 128Gb ormai hanno prestazioni che un disco singolo supera un disco tradizionale 120-140Mb/s in lettura e 80-90Mb/s in scrittura..........

il velociraptor non fa di meno pero' gli ssd hanno un tempo d'accesso bassissimo, solo che per un 128 non oso immaginare il prezzo.

tonys
24-07-2008, 18:52

se si a quanto?

ciao lo vendo a 1500 €,ma è nuovo con 3 anni di garanzia,ma soloo per motivi di liquidità(vacanze,spese,ecc),è la versione english ma non so come fare a scaricare questo file GUI e da dove!!sapresti indicarmi un link di microsoft? o altri?grazie

tonys
24-07-2008, 18:55
Sulle versioni ENG (e solo su quelle) di Vista si dovrebbe poter installare il pacchetto MUI.
Con quello puoi avere vista in qualsiasi lingua (l'OS ufficialmente rimane ENG, ma tutto o quasi diventa identico a Vista ITA)
ops ho fatto la domanda all'altro utente:doh: ,mi sai dire dove scaricare questo pacchetto MUI?si è la versione english,hai un link da dove posso scaricarlo?grazie

FabryHw
24-07-2008, 21:25
ops ho fatto la domanda all'altro utente:doh: ,mi sai dire dove scaricare questo pacchetto MUI?si è la versione english,hai un link da dove posso scaricarlo?grazie

Beh mi pare che si possa tirare giù direttamente da Windows Update (come optional).
Cmq al limite dai un occhio a questo sito:
http://www.tipandtrick.net/2008/windows-vista-sp1-32-bit-mui-language-packs-direct-download-links/

Ciao

PS
Non ne sono sicuro, ma forse il MUI di Vista non richiede per forza Vista ENG ma funziona anche con gli altri Vista già localizzati (quindi in teoria si potrebbe rendere ENG un Vista ITA).
Con XP invece è confermato che MUI richiede per forza XP ENG

PS2
Solo Vista Enterprise o Ultimate sono autorizzate ad installare più di una lingua.
Penso significhi che se metti l'ITA su una Premium non puoi poi switchare tra ITA e ENG a seconda dell'utente perché l'installazione di ITA disattiva ENG.
E se in seguito metti FRA (francese) perdi l'ITA (in teoria)
Sulla Ultimate (come su XP Prof) invece tutte le lingue rimangono installate in parallelo ed ogni utente windows può avere la propria lingua (o cambiare lingua dalle preferenze ogni volta che vuole)

hIRoShIMa
24-07-2008, 21:48
Ciao ragazzi,

Sessione da 30 min di GRID, temp COREs 55 gradi :D e temp GPUs 75 gradi.

L'aria compressa gi ha fatto solo del bene ;)

byz

danello
24-07-2008, 21:50
Ciao ragazzi,

Sessione da 30 min di GRID, temp COREs 55 gradi :D e temp GPUs 75 gradi.

L'aria compressa gi ha fatto solo del bene ;)

byz

Te l'avevo detto... ;)

Spara l'aria anche a note aperto e metti anche la pasta. :O

M4tte
25-07-2008, 07:47
azz allora provo anch'io a soffiare....HIROSHIMA la temp ti si è abbassata tantissimo..

tidal kraken
25-07-2008, 08:12
dire che le ventole erano tappate è poco :p

hIRoShIMa
25-07-2008, 11:51
dire che le ventole erano tappate è poco :p

E gia :D

byz

hIRoShIMa
25-07-2008, 13:02
Te l'avevo detto... ;)

Spara l'aria anche a note aperto e metti anche la pasta. :O

Sicuramente quando mi arrivera' la pasta, daro' un'altra botta di aria compressa a note sventrato :D

Cosi' con la pasta e la base Zalman dovrei essere apposto ;)

M4tte, l'aria compressa esternamente dagliela a note spento e freddo, dopo aver passato l'aria aspetta altri dieci minuti prima di riaccenderlo.

byz

M4tte
25-07-2008, 13:08
Sicuramente quando mi arrivera' la pasta, daro' un'altra botta di aria compressa a note sventrato :D

Cosi' con la pasta e la base Zalman dovrei essere apposto ;)

M4tte, l'aria compressa esternamente dagliela a note spento e freddo, dopo aver passato l'aria aspetta altri dieci minuti prima di riaccenderlo.

byz

Ok grazie HIROSHIMA l'aria l'hai sparata da sotto al note in corrispondenza delle feritoie??

aerdna
25-07-2008, 16:45
Come consigliatomi giustamente da Danello, mi sto rileggendo tutto il thread su questo stupendo note, anche perchè come dicevo, vorrei piallare tutto ed installare XP, ma non vorrei fare ca....e.
Nel frattempo ho installato questo software per vedere le temp del note.
Mi segna:
CPU:37 gradi
GPU 57 gradi

Sto solo leggendo il forum, quindi praticamente non faccio nulla.
Sono temp accettabili?
Il software è attendibile?

Grazie

PS: Ho leggermente rialzato il note di circa 2-3 cm con un supporto.

danello
25-07-2008, 17:02
Come consigliatomi giustamente da Danello, mi sto rileggendo tutto il thread su questo stupendo note, anche perchè come dicevo, vorrei piallare tutto ed installare XP, ma non vorrei fare ca....e.
Nel frattempo ho installato questo software per vedere le temp del note.
Mi segna:
CPU:37 gradi
GPU 57 gradi

Sto solo leggendo il forum, quindi praticamente non faccio nulla.
Sono temp accettabili?
Il software è attendibile?

Grazie

PS: Ho leggermente rialzato il note di circa 2-3 cm con un supporto.

Sono ottime, mi sa che intendi HWMonitor, che è attendibile. :)

danello
25-07-2008, 17:09
Occhio che sparando l'aria senza smontare la chassis metà della polvere rimane dentro sparsa per la mobo, anche cercando di soffiare verso le feritoie laterali.

hIRoShIMa
25-07-2008, 23:06
Ok grazie HIROSHIMA l'aria l'hai sparata da sotto al note in corrispondenza delle feritoie??

Si, sia nella parte inferiore che posteriore poi come ho gia detto quando martedi/mercoledi arrivera la pasta conduttiva sparero di nuovo aria compressa a note sventrato.

byz

aerdna
26-07-2008, 10:02
Dopo avere letto tutto il tthread mi appresto a piallare, partizionare ed installare xp. Avrei però alcuni dubbi:
1) ho provato a partire col cd di partitionmagic da boot ma lasciando il bios su autodetect raid/ahci, mi da un errore....., ho letto che bisogna metterlo su raid/ata.. è corretto? Qualcuno che ha il raid ha già fatto questa operazione?
Potete descrivermela per favore? Ho seguito i link precedenti ma ... le voci bios sono differenti. Nel frattempo io mi sono salvato su chiavetta usb i driver matrix storage ecc.... che faccio? Help pleaseeee!!!

Ho provato a lasciare raid/ahci, solo che quando winxp mi chiede i driver scsi esterni, funge solo da floppy.... non riesco a farglieli leggere da pendrive... devo usare nlite per forza? non ho floppy esterno purtroppo..

Assurdo, nessuno monta più i lettori floppy e winxp mi chiede il floppy.... robe da pazzi.. mi sono letto le guide per integrare i driver, compreso nlite... sono uscito pazzo... non ho capito una mazza. Comunque la gente non sa assolutamente spiegare bene le cose... bho..

tidal kraken
26-07-2008, 15:00
[...]
1) ho provato a partire col cd di partitionmagic da boot ma lasciando il bios su autodetect raid/ahci, mi da un errore....., ho letto che bisogna metterlo su raid/ata.. è corretto? [...]

la modalità AHCI funziona solo con WINDOWS VISTA

per i driver non saprei cosa dirti... se non riesci ad integrarli con nLite prova a procurarti un lettore floppy esterno (USB)

hIRoShIMa
26-07-2008, 15:32
Ragazzi e se al momento della stesura della pasta lappassi gli heatsink della cpu e delle GPU? :D Gia' che mi trovo.... ;)

byz

aerdna
26-07-2008, 17:16
la modalità AHCI funziona solo con WINDOWS VISTA

per i driver non saprei cosa dirti... se non riesci ad integrarli con nLite prova a procurarti un lettore floppy esterno (USB)

Ma i driver "turbomemory" per il nostro note che sono nella zona "chipset" di dell, sono da installare? Cosa fanno'

aerdna
27-07-2008, 09:46
Risalve. Ora vi sto postando usando XPSP3. Piallato tutto e reinstallato usando nlite per integrare i driver sata-raid. Devo dire che leggendo la guida giusta è stato molto semplice.. :)
Ora sto scaricando 3dmark v110, va bene per i test?
Avrei un paio di domande....
1) Dietro alla batteria ho un piccolo chip penzoloni... non pare fissato a nulla tranne logicamente al connettore... ma voglio dire.. è senza viti, sembra buttato lì... è normale?
Da manuale pare sia il bluetooth, potete confermarlo?
2) ho problemi a prendere un ip in modalità DHCP, ora viaggio con ip fisso, ma vorrei attacarmi al mio router dhcp, stranamente non mi prende ip giusto. Ho controllato e nei servizi il dhcp client e server sono abilitati. Non ho firewall. (risolto, ho forzato 100mb full invece di auto )

Ciao e grazie

aerdna
27-07-2008, 13:02
3DMark Score 11615
SM 2.0 Score 5265
SM 3.0 Score 6085
CPU Score 2292

Tutto default, come driver ho quelli scaricati da dell per xp.

M4tte
28-07-2008, 14:32
Oggi mi è arrivato lo ZALMAN NC-2000 stasera lo provo poi vi dico.......+ anche al pasta ARCTIC SILVER MX-II che quando avrò un po di tempo applicherò......

aerdna
28-07-2008, 16:01
Oggi mi è arrivato lo ZALMAN NC-2000 stasera lo provo poi vi dico.......+ anche al pasta ARCTIC SILVER MX-II che quando avrò un po di tempo applicherò......

M4tte tu che software usi per gestire le ventole e monitorare temp cpu? i8kfan può andare bene?

M4tte
28-07-2008, 17:52
no io non uso ik8fan non funziona bene con il nostro......uso EVEREST solo per visualizzarle....

aerdna
28-07-2008, 17:56
no io non uso ik8fan non funziona bene con il nostro......uso EVEREST solo per visualizzarle....

Ma... e se volessi controllare l'accensione e spegnimento dell ventole c'è qualcosa che fa al caso nostro?

hIRoShIMa
28-07-2008, 18:47

:eek: :eek: :eek:

Dai! dal sito che ti ho piemmato??

A me ancora NO!!!E li ho ordinati prima di te :cry: :cry:

Va beh che risiedo in un'isola... :D

Com'e' lo Zalman M4tte????

Hai avuto miglioramenti di temp??

byz

M4tte
28-07-2008, 21:29
:eek: :eek: :eek:

Dai! dal sito che ti ho piemmato??

A me ancora NO!!!E li ho ordinati prima di te :cry: :cry:

Va beh che risiedo in un'isola... :D

Com'e' lo Zalman M4tte????

Hai avuto miglioramenti di temp??

byz

si miglioramenti di circa 7° in idle...cmq calza perfettamente....e le ventole si regolano con la rotellina bellissimo.......

hIRoShIMa
28-07-2008, 21:41
si miglioramenti di circa 7° in idle...cmq calza perfettamente....e le ventole si regolano con la rotellina bellissimo.......

:eek:

'Stardo :D :D ;)

Domani o dopo dovrebbe arrivare anche a me! ;)

Comunque M4tte quando hai tempo, lappa i dissy della CPU e delle GPUs e metti la Arctic Cooling MX-2!
E passa all'interno del note l'aria compressa.

E' un lavoraccio lo so ma ne varra' la pena!

byz

Guilty
29-07-2008, 16:37
Salve ragazzi,ho un piccolo problema con l'xps.
Ho comprato devil may cry 4 e avviando il gioco ho l'audio che gracchia ed il gioco torna a windows sempre nello stesso punto.
Avete idea di dove possa trovare dei dirver aggiornati per la scheda audio dato che quelli dell sembrano nn essere compatibili con il gioco?

Grazie!

aerdna
29-07-2008, 18:01
Sono andato su lptopvideo2go ed ho trovato per XP 32bit i seguenti driver:
1) 163.75 che sono mi pare gli ultimi certificati
2) A destra c'è un pannello con latest drivers e per xp mi fa scaricare i 156.83.
Quali sono i migliori?
Qualcuno di voi che ha XP sul mostro li ha provati?

fr4nc3sco
29-07-2008, 19:23
be incredibile la disorganizzazione dell ho ordinato il 18/07 il notebook sfruttando la possibilità di 6 mesi di finanziamento a tasso 0 bene avviamo le pratice visto che il tipo con cui ho parlato mi assicura che la sett di ferragosto max quella dopo mi sarebbe arrivato nel mentre la pratica va avanti mi arriva il contratto a casa e richiamo in dell e tatan il tipo è in ferie rientra 8 "ma come!" va be mi segue un altra persona mi rassicura che la pratica procederà! venerdi scorzo ho riconsegnato in filiare il contratto e niente oggi kiamo in dell per sentire la pratica se va avanti se è stato liquidato e visto che in questi giorni il portatile è calato 1 po se riesco a metterci su qualcosaltro e la signorina mi risp be rikiami quando ritorna il suo venditore che tanto la pratica è qua ferma!!!! ma come sono qua preso da un nervoso assurdo praticamente fino all 8 la pratica è ferma! e quindi mettiamoci altre 15 giorni lavorativi se va bene a fine agosto avro il mio portatile domani kiamo la finanziaria se mi dicono che hanno liquidato il tutto o mi fanno uno sconto della madonna oppure appena arriva faccio il diritto di recesso ditemi se questa è una situazione accettabile che fareste voi?

hIRoShIMa
29-07-2008, 22:17
Ho posizionato lo Zalman sotto al note e devo dire di non aver avuto guadagni di temp in idle, sono sempre fra i 39 e i 43 gradi [col caldi di questi giorni].

Dovro' provare sotto sforzo come si comporta.

Domenica mi dedichero' allo sventraggio del note per mettere la Arctic Cooling e vi faro' sapere.

byz

M4tte
30-07-2008, 08:00
Ho posizionato lo Zalman sotto al note e devo dire di non aver avuto guadagni di temp in idle, sono sempre fra i 39 e i 43 gradi [col caldi di questi giorni].

Dovro' provare sotto sforzo come si comporta.

Domenica mi dedichero' allo sventraggio del note per mettere la Arctic Cooling e vi faro' sapere.
byz

Si io direi intorno ai 4/5° nella GPU.........

altra cosa...ieri ho rimesso le frequenza di defualt del processore a 2,8Ghz e 1,35di VCORE (prima era a 3,0 e 1,48) e le temp sono scese tantissimo prima facevo massimo 87° ora faccio 76° azz......cosi tanto....secondo me è tutta colpa del V.CORE troppo alto........

danello
30-07-2008, 08:38
...e le temp sono scese tantissimo prima facevo massimo 87° ora faccio 76° azz......cosi tanto....secondo me è tutta colpa del V.CORE troppo alto........

Questo però era ovvio e te l'abbiamo anche detto svariate volte. :D

Siamo stati pagine e pagine a parlarne, io sull'X9000 sono sceso di 25° limando il voltaggio.

danello
30-07-2008, 08:47
be incredibile la disorganizzazione dell ho ordinato il 18/07 il notebook sfruttando la possibilità di 6 mesi di finanziamento a tasso 0 bene avviamo le pratice visto che il tipo con cui ho parlato mi assicura che la sett di ferragosto max quella dopo mi sarebbe arrivato nel mentre la pratica va avanti mi arriva il contratto a casa e richiamo in dell e tatan il tipo è in ferie rientra 8 "ma come!" va be mi segue un altra persona mi rassicura che la pratica procederà! venerdi scorzo ho riconsegnato in filiare il contratto e niente oggi kiamo in dell per sentire la pratica se va avanti se è stato liquidato e visto che in questi giorni il portatile è calato 1 po se riesco a metterci su qualcosaltro e la signorina mi risp be rikiami quando ritorna il suo venditore che tanto la pratica è qua ferma!!!! ma come sono qua preso da un nervoso assurdo praticamente fino all 8 la pratica è ferma! e quindi mettiamoci altre 15 giorni lavorativi se va bene a fine agosto avro il mio portatile domani kiamo la finanziaria se mi dicono che hanno liquidato il tutto o mi fanno uno sconto della madonna oppure appena arriva faccio il diritto di recesso ditemi se questa è una situazione accettabile che fareste voi?

C'è da dire che questo periodo non è il massimo per trovare l'efficienza da parte dell'azienda. :p

Però se ti fanno aspettare troppo io ti direi di recedere... :O

M4tte
30-07-2008, 08:48
Questo però era ovvio e te l'abbiamo anche detto svariate volte. :D

Si si scusa danello ma mi meravigliavo di cosi tanto........

hIRoShIMa
30-07-2008, 14:20
danello,

Considerando che l'X7900 regga i 3GHz a 1.48vcome dice M4tte, a quanto credi sia possibile abbassare il voltaggio?

Io ora con RMClock a 2.8GHz sono a minimo 1v massimo 1.1375v letti da CoreTemp [CPU-Z legge i voltaggi dal sensore della MoBo che quindi risultano piu' alti].

Per cui presumo che a 3GHz potrei come minimo tenere 1.1375v al massimo settare 1.1500v, che dai 1.48v e' un bel guadagno direi.

Secondoa question:

Possibile che l'X7900 non vada oltre 1v di downvolt? Se da RMClock setto 0.9750v, sia RMClock che CoreTemp mi leggono 1v.

P.S. Effettivamente con lo Zalman ho calato di una decina scarsa di gradi le temp sulle GPUs, non ci avevo fatto caso, da circa 75 gradi a 66/67 gradi.

byz

M4tte
01-08-2008, 12:08
è uscito il bios A09....non so quali cambiamente apporta.....

harsan
01-08-2008, 15:18
è uscito il bios A09....non so quali cambiamente apporta.....

Fixes/Enhancements
------------------
1. Added enhancement for PPU card.

cosa voglia dire ppu, nn saprei... forse la scheda ageia...

harsan
01-08-2008, 15:23
di montevina nulla eh? :)

M4tte
01-08-2008, 15:24
Fixes/Enhancements
------------------
1. Added enhancement for PPU card.

Ho letto si è l'ageia..... riproverò le mappe di UT3 fatte apposta per PhysX che erano molto scattose.......vediamo se migliora qualcosa

harsan
01-08-2008, 15:27
Ho letto..... riproverò le mappe di UT3 fatte apposta per PhysX che erano molto scattose.......vediamo se migliora qualcosa

ah bene

aerdna
01-08-2008, 17:14
Come da titolo, ho un monitor un pò vecchiotto, non ha ingresso dvi, ma un amico mi ha dato un adattatore che passa da dvi al connettore classico quello blu... non mi ricordo come si chiama.
Come faccio a vedere sull'altro monitor?

fr4nc3sco
01-08-2008, 17:29
salve a tutti verso fine agosto sarò dei vostri con la seguente conf che ne penzate?
N08X7303 S
XPS M1730 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M 1 S
17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife with 2.0MP Web camera 1 S
Money off - 300 inc VAT 1 S
Sapphire Blue 1 S
Italian Documentation XPS M1730 1 S
Euro Ship Accessories 1 S
CD di risorse non incluso 1 S
No Placemat Included 1 S
4GB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x 2G) 1 S
Hard Drive 400GB Free Fall Sensor RAID 0 Stripe - 2 X 200GB (7200RPM) 1 S
Blu-ray Disc Combo (DVD+/-RW + BD-ROM) 1 S
AC Adapter 230W 1 S
Italian 220V AC Adapter Power Cord 1 S
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1 S
XPS M1730 Backpack Carrying Case 1 S
DUAL SLI 512MB NVIDIA® GeForce® 8800GTX card 1 S
Ageia PhysX Processing Unit Card 1 S
For Vista only: Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio 1 S
TV Tuner- AVerMedia AVerTV Hybrid NanoExpress DVB-T 1 S
Dell Travel Remote control 1 S
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1 S
Mouse Dell Optical USB 2 button Black 1 S
Italian Internal Keyboard (QWERTY) 1 S
Software Drivers XPS M1730 1 S
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
4Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support 1 S
1Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support 1 S
No Accidental Damage Support 1 S
** Vista introduction Online Training (30 Days) 1 S
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1 S
Inspiron Order - Italy 1 S
1 Kensington - 120 W - A tre fili - Automobile/aereo - Adattatore CC

lo so che il periodo diceva di asp ma nn ho resistito
avete consigli sul colore avevano solo rosso blu e grigio, la tipa mi ha consigliato il blu in quanto secondo lei è il piu bello

FabryHw
01-08-2008, 18:03
di montevina nulla eh? :)

Non si nulla di ufficiale ancora.

Ad inizio Luglio il commerciale Dell mi aveva detto che da loro circolavano voci di nuove macchine Montevina Based (ma io stavo chiedendo per l'erede di M6300 non di XPS) per la fine di Agosto / prima settimana di Settembre.

Ma erano solo voci (al tempo, ora non so non ho + chiesto).
Potrebbero essere confermate, come pure no e finire slittate a Ottobre/Novembre.

hIRoShIMa
01-08-2008, 18:05
salve a tutti verso fine agosto sarò dei vostri con la seguente conf che ne penzate?
N08X7303 S
XPS M1730 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M 1 S
17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife with 2.0MP Web camera 1 S
Money off - 300 inc VAT 1 S
Sapphire Blue 1 S
Italian Documentation XPS M1730 1 S
Euro Ship Accessories 1 S
CD di risorse non incluso 1 S
No Placemat Included 1 S
4GB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x 2G) 1 S
Hard Drive 400GB Free Fall Sensor RAID 0 Stripe - 2 X 200GB (7200RPM) 1 S
Blu-ray Disc Combo (DVD+/-RW + BD-ROM) 1 S
AC Adapter 230W 1 S
Italian 220V AC Adapter Power Cord 1 S
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1 S
[cut]

lo so che il periodo diceva di asp ma nn ho resistito
avete consigli sul colore avevano solo rosso blu e grigio, la tipa mi ha consigliato il blu in quanto secondo lei è il piu bello

Io ho il Sapphire Blue ed e' bellismo :)

La cosa e' molto soggettiva!

byz

fr4nc3sco
01-08-2008, 18:34
Io ho il Sapphire Blue ed e' bellismo :)

La cosa e' molto soggettiva!

byz

k hai la possibilita di postare 2 foto?

tidal kraken
01-08-2008, 23:37
ragazzi non so se sono più inc@zzato o depresso... mi sono entrati i ladri in casa e si sono rubati il notebook :cry: :cry: :cry:

aerdna
02-08-2008, 08:43
ragazzi non so se sono più inc@zzato o depresso... mi sono entrati i ladri in casa e si sono rubati il notebook :cry: :cry: :cry:

Spero sia uno scherzo!!
Altrimenti ti dico che mi spiace veramente di quello che ti è accaduto, ma credimi, non sei sfortunato, sei solo una vittima dei nostri governi di m...a che si accorgono di noi solo quando ci sono tasse da pagare.
Siamo ultimi in tutto seppure abbiamo le persone più cazzute al modo che lavorano e producono. Che vergogna!!
Se usciamo dall'Europa non ci vuole più nemmeno l'Africa.
Ma cominciamo a tagliare le mani a ste persone!!!!!!
Poi con cosa lo usano il note, col pisello??

PS: Scusate lo sfogo ma..... dovevo farlo.

M4tte
02-08-2008, 09:34

NOOOOOOOOOOOOO se succede a me mi metto a piangere....................:( :( :( :muro: :muro:

danello
02-08-2008, 10:46

:eek:

Ma porca troia... :mad:

tidal kraken
02-08-2008, 22:23
Spero sia uno scherzo!!
Altrimenti ti dico che mi spiace veramente di quello che ti è accaduto, ma credimi, non sei sfortunato, sei solo una vittima dei nostri governi di m...a che si accorgono di noi solo quando ci sono tasse da pagare.
Siamo ultimi in tutto seppure abbiamo le persone più cazzute al modo che lavorano e producono. Che vergogna!!
Se usciamo dall'Europa non ci vuole più nemmeno l'Africa.
Ma cominciamo a tagliare le mani a ste persone!!!!!!
Poi con cosa lo usano il note, col pisello??

PS: Scusate lo sfogo ma..... dovevo farlo.

no purtroppo non è uno scherzo :(

aerdna
03-08-2008, 10:50
Come da titolo... ho scaricato gli ultimi certificati da laptop2go.. non mi vanno...

fr4nc3sco
04-08-2008, 21:05
raga una domanda forze 1 po stupida ma tutti gli xps 1730 hanno il lettore di memorie? o va richiesto?

M4tte
04-08-2008, 21:27
raga una domanda forze 1 po stupida ma tutti gli xps 1730 hanno il lettore di memorie? o va richiesto?

no no è già compreso......

harsan
05-08-2008, 15:00
no purtroppo non è uno scherzo :(

mi spiace moltoooooo :( che merde di persone...........

hIRoShIMa
05-08-2008, 16:05
Ciao ragazzi,

Oggi ho smontato pezzo per pezzo il mio note per applicare la Arctic Cooling.

Ne ho piazzata su CPU, chipset e PPU.

Volevo metterla anche sulle due GPU ma mi ha bloccato il non aver un cacciavite adatto a rimuovere le viti della placca sotto le due vontole :muro:

Sono viti a stella, che capperi di cacciaviti ho bisogno?? :confused:

Maremma maiala, mi mancano solo le GPU ora, dovro' rismontare tutto [o quasi :D]

Comunque l'XPS e' davvero SEMPLICISSIMO da sventrare, non credevo... :)

byz

danello
05-08-2008, 16:10
Volevo metterla anche sulle due GPU ma mi ha bloccato il non aver un cacciavite adatto a rimuovere le viti della placca sotto le due vontole :muro:

Se sono simil-stella, ma non stella, saranno torx...

M4tte
05-08-2008, 16:19
Se sono simil-stella, ma non stella, saranno torx...

confermo sono torx.......HIROSHIMA dicci le temp ora della CPU la mia a 2.8 max carico sta al max a 76°......

hIRoShIMa
05-08-2008, 17:09
confermo sono torx.......HIROSHIMA dicci le temp ora della CPU la mia a 2.8 max carico sta al max a 76°......

Sotto sforzo, dopo mezz'ora di GRiD, con undervolt, non supero i 60 gradi ora :)

Ma ancora non l'hai messa?? :confused: Che aspetti? :D

byz

M4tte
05-08-2008, 19:12
Sotto sforzo, dopo mezz'ora di GRiD, con undervolt, non supero i 60 gradi ora :)

Ma ancora non l'hai messa?? :confused: Che aspetti? :D

byz

il tempo e la voglia con sto caldo......preferisco andare in piscina...:D in attesa della Sardegna.....magari ti vengo a trovare...vado vicino a Santa Teresa di Gallura con morosa e un'altra coppia.......:)

Scusate l'OT ma ritorando a noi quindi quanti gradi hai recuperato solo con la pasta??

M4tte
05-08-2008, 19:18
Ma secondo voi vale la pena sostituire il mio procio con un X9000?? scalederebbe meno??? e poi saarà anche l'ultimo processore per questa piattaforma giusto??? grazie

FabryHw
05-08-2008, 23:34
Ma secondo voi vale la pena sostituire il mio procio con un X9000?? scalederebbe meno??? e poi saarà anche l'ultimo processore per questa piattaforma giusto??? grazie

Guadagni SSE4 e 2MB di cache.
Sullo scaldare meno non saprei.

Teoricamente un 45nm dovrebbe scaldare meno di un 65nm, ma i Watt dichiarati sono 44/45W per entrambi, e quindi mi aspetto che scaldino uguale (a meno di undervolt)
Insomma non vorrei che il consumo minore dei 45nm sia stato compensato dai 2MB di cache in più e che non ci siamo benefici sul fronte consumi (almeno ai voltaggi standard).

Per quanto riguarda il fatto se X9000 sarà l'ultima CPU per Santarosa (quindi XPS 1730) non si sa con certezza.
Verrebbe da pensare di si, però al tempo dell'annuncio di Santarosa (giugno 2007 mi pare) si disse anche che i primi quadcore Mobile (attesi per l'autunno 2008) sarebbero stati compatibili ANCHE con Santarosa.
Quindi ora bisogna vedere se quando i Quad usciranno, Intel li farà solo compatibili Montevina o se anche in versione Santarosa.

FabryHw
05-08-2008, 23:50
T9600 per Montevina invece migliora i consumi.
E' 2.8GHz (ma non overclockabile) come X9000 ma solo 35W contro i 44W di X9000

M4tte
06-08-2008, 07:14
ragazzi NVIDIA ha rilasciato nuovi driver mobile 175.32 fatti apposta per la nostra M8800GTX......da provare

harsan
06-08-2008, 10:13
Ciao ragazzi,

Oggi ho smontato pezzo per pezzo il mio note per applicare la Arctic Cooling.

Ne ho piazzata su CPU, chipset e PPU.

Maremma maiala, mi mancano solo le GPU ora, dovro' rismontare tutto [o quasi :D]

Comunque l'XPS e' davvero SEMPLICISSIMO da sventrare, non credevo... :)

byz

in effetti quando si arriva al reparto video...e' una rottura di palle trovare i cacciaviti....

curiosa la parola " vontole "............ ne che erano "vongole "?

aerdna
06-08-2008, 10:57
ragazzi NVIDIA ha rilasciato nuovi driver mobile 175.32 fatti apposta per la nostra M8800GTX......da provare

Mi ci tuffo! ma che faccio, glieli butto sopra così alla brutta o devo fare tutta la tiritera con i vari programmi di disinstallazione?

danello
06-08-2008, 11:02
T9600 per Montevina invece migliora i consumi.
E' 2.8GHz (ma non overclockabile) come X9000 ma solo 35W contro i 44W di X9000

Occhio perchè è l'occabilità che alza il TDP dell'X9000, a 2,8GHz e 1,16V ciuccia circa 30W.

E' che di default a 14x sta a 1,313V, ovviamente per tenere agevolmente i 3,2GHz (16x).

aerdna
06-08-2008, 11:07
Occhio perchè è l'occabilità che alza il TDP dell'X9000, a 2,8GHz e 1,16V ciuccia circa 30W.

E' che di default a 14x sta a 1,313V, ovviamente per tenere agevolmente i 3,2GHz (16x).

Cacchio ragazzi sti 3,2 GHz cominciano a farmi venire l'acquolina.... si trovano in giro a prezzi abbordabili sti X9000? E poi dovrei vendere il mio T9300...

hIRoShIMa
06-08-2008, 11:15
in effetti quando si arriva al reparto video...e' una rottura di palle trovare i cacciaviti....

curiosa la parola " vontole "............ ne che erano "vongole "?

ROTFL :D

byz

danello
06-08-2008, 11:16
Cacchio ragazzi sti 3,2 GHz cominciano a farmi venire l'acquolina.... si trovano in giro a prezzi abbordabili sti X9000? E poi dovrei vendere il mio T9300...

Quasi quasi scambio il mio + conguaglio...

hIRoShIMa
06-08-2008, 11:23
Io prego da tempo immemore che i primi Quad siano anche compatibili SantaRosa :)

Ma ci credo poco a dire il vero!

byz

hIRoShIMa
06-08-2008, 11:24
Quasi quasi scambio il mio + conguaglio...

Come mai danello? :)

byz

danello
06-08-2008, 11:24
Io prego da tempo immemore che i primi Quad siano anche compatibili SantaRosa :)

Ma ci credo poco a dire il vero!

byz

Ecco, adesso smetti definitivamente di crederci. :D

fr4nc3sco
06-08-2008, 11:28
ciao raga oggi mi dovrebbe arrivare X9000 il note arriva entro il 21 ma sono puntuali in genere? volevo kiedervi siccome parlano di CD di risorse non incluso,No Placemat Included, se danno dei cd di ripristino per os e i driver oppure sono su una partizione nascosta? e se un domani uno formatta è bene farsi un immagine dell os appena arriva e con cosa oppure è gia presente negli hd? al momento nn mi viene altro in mente
ah sapete dirmi quante fasi ci sono seguendo l'ordine dall online?

danello
06-08-2008, 11:29
Come mai danello? :)

byz

Mah, perchè sono troppo legato al downvolt, se volessi reinstallare linux dovrei patchare il kernel e sperare di riuscire davvero a downvoltare, se crasha RMClock durante una compressione video mi ritrovo a 95° nel giro di poco.

Insomma, sul 13,3" potrei anche "accontentarmi" di 300MHz in meno. :D

aerdna
06-08-2008, 12:20
Mah, perchè sono troppo legato al downvolt, se volessi reinstallare linux dovrei patchare il kernel e sperare di riuscire davvero a downvoltare, se crasha RMClock durante una compressione video mi ritrovo a 95° nel giro di poco.

Insomma, sul 13,3" potrei anche "accontentarmi" di 300MHz in meno. :D

Invece a me piacerebbe andare a 3,2 GHz..... quanto vuoi per il tuo X9000 :) ?

aerdna
06-08-2008, 13:57
ciao raga oggi mi dovrebbe arrivare X9000 il note arriva entro il 21 ma sono puntuali in genere? volevo kiedervi siccome parlano di CD di risorse non incluso,No Placemat Included, se danno dei cd di ripristino per os e i driver oppure sono su una partizione nascosta? e se un domani uno formatta è bene farsi un immagine dell os appena arriva e con cosa oppure è gia presente negli hd? al momento nn mi viene altro in mente
ah sapete dirmi quante fasi ci sono seguendo l'ordine dall online?

Allora appena arriva tu ti leggi due righe su nlite e ti fai un cd di boot con XP SP3 e i driver sata-raid.
Quando parti con XP quando ti chiede di premere f6 mi pare per installare driver sata di terze parti tu non fare nulla. Il sistema ti rileverà correttamente i tuoi hd in raid. Pialla tutte le partizioni (vista+quella di ripristino di dell + altre se ce ne sono ma nel mio non ce n'erano), fatti le tue a piacere (io ho fatto 100 XP, 150 games, 50 dati), ma ognuno fa quello che vuole, l'importante è togliersi dai co...ni Vista IMHO.
Naturalmente se vuoi risparmiare tempo, su una chiavetta salvati dal sito della dell tutti i driver XP di cui hai bisogno.
Saluti.

danello
06-08-2008, 13:58
Invece a me piacerebbe andare a 3,2 GHz..... quanto vuoi per il tuo X9000 :) ?

mumble mumble...

pro e contro in fase di valutazione...

attendere, prego...

fr4nc3sco
06-08-2008, 17:35
Allora appena arriva tu ti leggi due righe su nlite e ti fai un cd di boot con XP SP3 e i driver sata-raid.
Quando parti con XP quando ti chiede di premere f6 mi pare per installare driver sata di terze parti tu non fare nulla. Il sistema ti rileverà correttamente i tuoi hd in raid. Pialla tutte le partizioni (vista+quella di ripristino di dell + altre se ce ne sono ma nel mio non ce n'erano), fatti le tue a piacere (io ho fatto 100 XP, 150 games, 50 dati), ma ognuno fa quello che vuole, l'importante è togliersi dai co...ni Vista IMHO.
Naturalmente se vuoi risparmiare tempo, su una chiavetta salvati dal sito della dell tutti i driver XP di cui hai bisogno.
Saluti.

ovvio questo se uno vuole xp ma se uno vuole vista come me visto che a preso la ultimate con la quale oramai ci lavoro da 1 po su e per le mie esigenze va benissimo c'è bisogno di farsi un bachup di ripristino oppure la dell stessa fa questo in una partizione nascosta

aerdna
07-08-2008, 09:13
ovvio questo se uno vuole xp ma se uno vuole vista come me visto che a preso la ultimate con la quale oramai ci lavoro da 1 po su e per le mie esigenze va benissimo c'è bisogno di farsi un bachup di ripristino oppure la dell stessa fa questo in una partizione nascosta

Io non avevo partizioni nascoste... semplicemente avevo una partizione da circa 10 GB dove c'era un ghost (quindi un ripristino) del sistema. Poi se ci sono delle hotkey associate per fare partire il ripristino non lo so... ma l'immagine c'era.

fr4nc3sco
07-08-2008, 17:38
ciao raga ki di voi ha acqustao ultimamente da dell? in genere le 5 fasi di ordine in che tempistiche cambiano le fasi? io da lunedi è impallato al 1 fase e il 21 lo danno come consegna presunta è normale?

fr4nc3sco
09-08-2008, 21:31
raga mi consigliate un supporto per noteboock che sia compatibile con nosto e che aiuti a dissipare

FabryHw
10-08-2008, 17:53
Si segnala l'uscita dei driver Beta Nvidia 175.32 (per Vista, per XP mi pare ci fossero già da tempo)
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_notebook_175.32_whql.html
certificati per DELL (con specif. riferimento a XPS1710 e 1730).

Chi li ha provati (nbforums) dice che funzionano molto meglio (temperature più basse, meno crash con i giochi e sopratutto un nvsvc32.exe che non si prende più un 2-4% di cpu fisso)

aerdna
10-08-2008, 18:40
Si segnala l'uscita dei driver Beta Nvidia 175.32 (per Vista, per XP mi pare ci fossero già da tempo)
http://www.nvidia.com/object/winvist...5.32_whql.html
certificati per DELL (con specif. riferimento a XPS1710 e 1730).

Chi li ha provati (nbforums) dice che funzionano molto meglio (temperature più basse, meno crash con i giochi e sopratutto un nvsvc32.exe che non si prende più un 2-4% di cpu fisso)

Ma con sto pannello come faccio a vedere a che freq stà andando la gpu?

FabryHw
10-08-2008, 21:48
Ma con sto pannello come faccio a vedere a che freq stà andando la gpu?

Beh con i nuovi driver ci vuole anche NTune 5.05 o sup. se vuoi l'overclock (e per vedere il clock attuale dal pannello NVidia)

Non so se è questo quello che intendi.

PS
Questo almeno sotto XP, sotto Vista non saprei se cambia.

aerdna
11-08-2008, 10:29
Beh con i nuovi driver ci vuole anche NTune 5.05 o sup. se vuoi l'overclock (e per vedere il clock attuale dal pannello NVidia)

Non so se è questo quello che intendi.

PS
Questo almeno sotto XP, sotto Vista non saprei se cambia.

Grazie, ora vedo di scaricarlo, c'era il problema che al successivo riavvio era da settare nuovamente vero?

FabryHw
11-08-2008, 14:59
Grazie, ora vedo di scaricarlo, c'era il problema che al successivo riavvio era da settare nuovamente vero?

Questo non lo so, di solito non lo tengo overclockato e quindi non ho mai fatto caso se l'overclock impostato rimane anche dopo un riavvio.
Ho solo verificato che l'overclock funzionava realmente (e cosi' era).

aerdna
11-08-2008, 20:20
Questo non lo so, di solito non lo tengo overclockato e quindi non ho mai fatto caso se l'overclock impostato rimane anche dopo un riavvio.
Ho solo verificato che l'overclock funzionava realmente (e cosi' era).

Azz.. ho installato ntune ma... non vedo nulla... dove trovo le frequenze da modificare?

Ok, trovato, grazie

M4tte
12-08-2008, 08:30
Bene.....messo la ARTIC SILVER MX-II sulla cpu.....direi ottima......ho recuperato 5/6° + lo zalman altri 5°/6°

Ho formattato.....secondo me ha giovato anche questo.....avevo dei casini nel registro........installato driver 175.32 ufficiali per il nostro portatile.....e devo dire che vanno benissimo...le temperature sono più basse in idle ora sto intorno a 65° con SLI attivo primo arrivavo anche a 70°.......

3d mark 06 tutto a default 11.918 non male.....ora provo con procio a 3Ghz

hIRoShIMa
12-08-2008, 13:34
Bene.....messo la ARTIC SILVER MX-II sulla cpu.....direi ottima......ho recuperato 5/6° + lo zalman altri 5°/6°

Ho formattato.....secondo me ha giovato anche questo.....avevo dei casini nel registro........installato driver 175.32 ufficiali per il nostro portatile.....e devo dire che vanno benissimo...le temperature sono più basse in idle ora sto intorno a 65° con SLI attivo primo arrivavo anche a 70°.......

3d mark 06 tutto a default 11.918 non male.....ora provo con procio a 3Ghz

Bella Matte'! :D ;)

Io le GPU le ho ORA a 59 gradi in idle.
CPU a 42 gradi in idle.

Dovro' riformattare anche io fra qualche giorno e passare finalmente a Vista 64Bit ma sono altamente indeciso!

Anche per via delle scarse prestazioni degli SSD in ambiente Vista! :muro:
Stavo adocchiando i nuovi Western Digital Scorpio Black da 320Gb e 7200RPM e 16Mb di cache da mettere in RAID-0 al posto dell'SSD anche se mi roderebbe il culo non poco, che dite?

A livello di prestazioni con i giochi e compatibilita' con i programmi come siamo messi in Vista 64Bit??

byz

aerdna
12-08-2008, 14:16
A livello di prestazioni con i giochi e compatibilita' con i programmi come siamo messi in Vista 64Bit??

Siamo messi che presto tornerai a XP pure tu... come tutti! :)

Aspettando Windows 7.

M4tte
12-08-2008, 15:47
Bella Matte'! :D ;)

Io le GPU le ho ORA a 59 gradi in idle.
CPU a 42 gradi in idle.

Dovro' riformattare anche io fra qualche giorno e passare finalmente a Vista 64Bit ma sono altamente indeciso!

Anche per via delle scarse prestazioni degli SSD in ambiente Vista! :muro:
Stavo adocchiando i nuovi Western Digital Scorpio Black da 320Gb e 7200RPM e 16Mb di cache da mettere in RAID-0 al posto dell'SSD anche se mi roderebbe il culo non poco, che dite?

byz

HIROSHIMA la pasta l'hai messa anche sulle GPU?? ho provato a smontarle anche togliendo i torx ma il dissipatore sembra incollato.....consigli?

guarda io invece a settembre ho adocchiato l'SSD OCZ core 128Gb 120-143 lettura/ 80-93 scrittura a 400€ non male direi......pensa a 2 di quelle......

PS: non pensavo che una pasta buona facesse tanta differenza nelle temp.....

hIRoShIMa
12-08-2008, 22:21
HIROSHIMA la pasta l'hai messa anche sulle GPU?? ho provato a smontarle anche togliendo i torx ma il dissipatore sembra incollato.....consigli?

guarda io invece a settembre ho adocchiato l'SSD OCZ core 128Gb 120-143 lettura/ 80-93 scrittura a 400€ non male direi......pensa a 2 di quelle......

PS: non pensavo che una pasta buona facesse tanta differenza nelle temp.....

No alle GPU ancora no. Fai un po di forza per staccare il dissy, ho avuto lo stesso inconveniente per togliere il dissy alla CPU.

L'OCZ Core non male, bisogna vedere se MLC o SLC [molto piu' prestante], ma 128GB a 400Eu direi MLC, sbaglio?

Matte' come ti trovi con Vista??
E con la Sound Blaster Sorround?

byz

M4tte
13-08-2008, 08:11
No alle GPU ancora no. Fai un po di forza per staccare il dissy, ho avuto lo stesso inconveniente per togliere il dissy alla CPU.

L'OCZ Core non male, bisogna vedere se MLC o SLC [molto piu' prestante], ma 128GB a 400Eu direi MLC, sbaglio?

Matte' come ti trovi con Vista??
E con la Sound Blaster Sorround?

byz

L'OCZ dovrebbe avere un chip SLC ma più economico.........secondo me è un buon prodotto aspetto qualche benck.......poi vedo......

Con Vista tutto sommato mi trovo bene......con l'ultimo service pack devo dire che sono contento....certo XP è ancora più reattivo....mentre Vista sembra ancora pesante......ma diciamo che mi sono abituato.....

dell X-Fi sono contento almeno ora ci sono driver decenti.....molto meglio del sigmatel..........in più l'ho presa USB apposta.....perchè tutte le periferiche le ho collegate ad un HUB USB cosi quando sposto il portatile devo solo staccare il cavo di alimentazione e una spina USB.....

ieri ho provato Crysis per un' ora senza lo ZALMAN risultati.......:

CPU 65/68° a defualt senza undervolt a 2,8Ghz
GPU 80/81° a defualt

troppo contento prima della pasta e del formattone avevo:

CPU 70/76° a defualt senza undervolt a 2,8Ghz
GPU 85/87° a defualt

nella GPU non ho ancora messo la pasta.....ma ho installato i driver ufficiali 175.32 che hanno abbasato le temperature......poi andrò di pasta se un giorno riuscirò a capire come si toglie il dissi....non vorrei spaccare tutto.........e secondo me abbasso ancora le temp....

in conclusione diciamo che sono più contento della pasta che dello ZALMAN (mi aspettavo di più)

fr4nc3sco
13-08-2008, 08:19
raga ma consigliate sto zalman nc2000 o altri per tenere il note tipo sul divano o sul letto oppure è roba inutile e solo soldi buttati attendo le vostre avrei trovato pure Questo (http://cgi.ebay.it/EverCool-NP-901-Royal-Notebook-Cooling-Pad-Pure-Alumin_W0QQitemZ230250342584QQihZ013QQcategoryZ3673QQtcZphotoQQcmdZViewItem#ebayphotohosting) enermax è bello ha la ventola da 250mm ma è stretto 350x330 se nn erro e mi confermate è che troppo stretto? e nemmeno i piedini antiscivolo riescono ad appoggiare?

hIRoShIMa
13-08-2008, 10:44
raga ma consigliate sto zalman nc2000 o altri per tenere il note tipo sul divano o sul letto oppure è roba inutile e solo soldi buttati attendo le vostre avrei trovato pure Questo (http://cgi.ebay.it/EverCool-NP-901-Royal-Notebook-Cooling-Pad-Pure-Alumin_W0QQitemZ230250342584QQihZ013QQcategoryZ3673QQtcZphotoQQcmdZViewItem#ebayphotohosting) enermax è bello ha la ventola da 250mm ma è stretto 350x330 se nn erro e mi confermate è che troppo stretto? e nemmeno i piedini antiscivolo riescono ad appoggiare?

Consigliatissimo lo Zalman, ma riponi l'idea di tenere l'XPS sulle gambe o a letto :D

Matte', riponi il note sullo Zalman facendo attenzione di posizionarlo in modo tale che le griglie posteriori risultino praticamente a meta' della base Zalman, mi sono spiegato?

Questo perche' il flusso d'aria generato dalle ventole sia in linea con quello dell'XPS.

Ecco un video maggiormente esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=RU1Y-7xPjqQ

Qui un'altro video dove si mostra un metodo alternativo per far combaciare i flussi d'aria del note e della base:

http://www.youtube.com/watch?v=HxMSXToIi4c

Domenica formatto e passero' a Vista, sto scaricando due versioni 32Bit customizzate [Extreme Edition e Black Edition, che sembrano molto stabili] che usero' con il mio seriale e valuto come gira.

Il prima possibile pero' passero' sicuramente ai 64Bit.

L'OCZ Core da 128Gb se e' SLC allora e' un acquistone, da valutare bene, mi attirano pero' anche due WD Scorpio Black da 320Gb/7200RPM/16Mb in RAID-0!

byz

hIRoShIMa
13-08-2008, 11:20
Mi solletica anche l'idea di poter montare un WD VelociRaptor nei nostri XPS! :D

Lo spazio nel vano c'e', bisogna vedere se l'assorbimento di energia e il calore prodotto dal WD permettano l'installazione nel note.

byz

fr4nc3sco
13-08-2008, 14:09
oggi mi prudevano le mani cosi mi sono gettato all'acquisti folli ho ordinato Creative Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook ExpressCard 54 è quella giusta ultima giusto?
Cooler Master Notebook Cooler NotePal W2 17"
Compatible with widescreen 17" notebook Black, 3 Fans, AL
cosi vi diro come va anche quel cooler note ho fatto male?

hIRoShIMa
13-08-2008, 14:56
oggi mi prudevano le mani cosi mi sono gettato all'acquisti folli ho ordinato Creative Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook ExpressCard 54 è quella giusta ultima giusto?
Cooler Master Notebook Cooler NotePal W2 17"
Compatible with widescreen 17" notebook Black, 3 Fans, AL
cosi vi diro come va anche quel cooler note ho fatto male?

Per la scheda SoundBlaster dovevi andare sulla Sorround USB!

Piu' recente e piu' qualitativa. ;)

byz

fr4nc3sco
13-08-2008, 15:28
Per la scheda SoundBlaster dovevi andare sulla Sorround USB!

Piu' recente e piu' qualitativa. ;)

byz

è Questa? (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17751&nav=artwork&ucmsid=true&listby=)
senno se pioi dirmi il modello e vedo se riesco a cambiare l'ordine

M4tte
13-08-2008, 16:22
è Questa? (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17751&nav=artwork&ucmsid=true&listby=)
senno se pioi dirmi il modello e vedo se riesco a cambiare l'ordine

Io ho questa (vedi in firma) e mi trovo molto bene......va benissimo.........cosi non perdi lo spazio per il telecomando.........

fr4nc3sco
13-08-2008, 16:25
Io ho questa (vedi in firma) e mi trovo molto bene......va benissimo.........cosi non perdi lo spazio per il telecomando.........

bene tnx ho disdetto l'altra e prendero quella consigliata da voi tra l'altro mi serviva anche l'uscita ottica che l'altra nn aveva grazie mille per la dritta 70/75€ spedita è il suo prezzo?

aerdna
13-08-2008, 18:26
Quanto si può spingere la nostra 8800 senza correre rischi?
Ora sto a 600/900. A me pare che la temp non sia aumentata nemmeno di un grado....

fr4nc3sco
13-08-2008, 18:37
grazie a tutti ho disdetto l'altra creative expresscard e sono passato dal media per caso e presa li a 69.90 la nuova da voi consigliata usb

hIRoShIMa
13-08-2008, 18:50
grazie a tutti ho disdetto l'altra creative expresscard e sono passato dal media per caso e presa li a 69.90 la nuova da voi consigliata usb

;)

byz

fr4nc3sco
13-08-2008, 19:43
l'ho montata cosi sul fisso per vedere se andava visto che per ora nn ho il note e devo dire che nn va niente male tra l'altro nn servono ne driver ne niente su vista lo rileva e va tranquillamente senza driver e disabilita la onboard da se

crysis/73
14-08-2008, 23:09
:):help: :help: ciao a tutti...visto che seguo il forum e sono fresco di note vi chiedo consigli(E VOI SIETE ESPERTI).....se creo 2 partizioni posso installare xp x giochi e vista x altre cose???????(ci ho gia provato prima ho install.vista poi xp ma mi dice che xp è opsoleto e non lo installa x non compromettere il pc...'??in pratica devo inst. prima xp o i 2 progr.non vanno assieme ??????????forse la domanda è idiota ma ve lo chiedo lo stesso....GRAZIE X LE RISP......e complimenti x il forum........................

aerdna
15-08-2008, 09:58
:):help: :help: ciao a tutti...visto che seguo il forum e sono fresco di note vi chiedo consigli(E VOI SIETE ESPERTI).....se creo 2 partizioni posso installare xp x giochi e vista x altre cose???????(ci ho gia provato prima ho install.vista poi xp ma mi dice che xp è opsoleto e non lo installa x non compromettere il pc...'??in pratica devo inst. prima xp o i 2 progr.non vanno assieme ??????????forse la domanda è idiota ma ve lo chiedo lo stesso....GRAZIE X LE RISP......e complimenti x il forum........................

Se installare Vista su un computer su cui è presente Windows XP non crea particolari problemi, in quanto il nuovo bootloader riconosce i sistemi operativi precedenti, l'operazione inversa risulta più complessa perché Windows XP sovrascrive l'MBR con il suo bootloader, impedendo l'avvio di Windows Vista.

Per poter quindi avere un dual boot su un computer con Vista già installato, seguite questa procedura:
Create una partizione per Windows XP usando Gestione Disco in Vista oppure un software di partizionamento (ad es GParted)
Installate Windows XP in questa partizione. Non sarete più in grado di avviare Vista.
Ora dovete ripristnare l'MBR. Avete 2 possibilità:
Potete utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel DVD di Vista per ripristinare il suo bootloader
potete utilizzare l'utility Bootsect.exe (che viene installata con Vista) da Windows XP, per ripristinare l'MBR:
1. Avviate il Prompt dei Comandi come amministratore (Start > Accessori > Prompt dei comandi > Click con il tasto destro > Esegui come...)

2. Digitate
Copia negli appunti Codice:X:\boot\Bootsect.exe –NT60 All dove X è la lettera che figura in Windows XP della partizione in cui è installato Vista (per cercarla guardate in ogni partizione e guardate se ci sono le cartelle Windows e Users, tipiche di Vista)

Ora riavviate il computer. Sarete in grado di accedere a Vista ma non a XP. In Vista avviate il Prompt dei Comandi come Amministratore (Start > Accessori > Prompt dei comandi > Click con il tasto destro > Esegui come amministratore) e scrivete i seguenti comandi:

Copia negli appunti Codice:Bcdedit –create {ntldr} –d “Descrizione”Dove "Descrizione" è il nome da assegnare all'altro SO (XP) nella schermata di selezione (ad es potete mettere "Windows XP")

Copia negli appunti Codice:Bcdedit –set {ntldr} device partition=c:(c: deve essere la partizione primaria)

Copia negli appunti Codice:Bcdedit –set {ntldr} path \ntldrCopia negli appunti Codice:Bcdedit –displayorder {ntldr} –addlast

In alternativa a questi comandi, qualora doveste avere dei problemi, potete utilizzare la comoda utility EasyBCD, che fornisce un'interfaccia grafica per modificare il Bootloader in modo più semplice.
A questo punto il vostro computer dovrebbe partire con la schermata di selezione del sistema operativo.

aerdna
15-08-2008, 10:02
Quanto si può spingere la nostra 8800 senza correre rischi?
Ora sto a 600/900. A me pare che la temp non sia aumentata nemmeno di un grado....

Scusate mi uppo........ non vorrei bruciare le schede.....

hIRoShIMa
15-08-2008, 10:54
Scusate mi uppo........ non vorrei bruciare le schede.....

Tranquillo che a quelle frequenze non bruci nulla!

byz

Lallobis
17-08-2008, 18:03
Ragazzi che fatica... sono arrivato a pagina 56 del 3hed....:mc: .... mi stavo autoconvincendo sempre piu' "si Lallo...xps1730.... spendi 'sti 2600 euri e hai il "top"..... pero' poi e' comparso il Santech "48" e tutte le mie convinzioni si sono infrante..... ora non so se ne avete parlato (sono arrivato alla 56 come ho detto) ma non resisto e ve lo devo dire (per vedere dove sbaglio con le risposte che mi darete).... ma non vi sembra , dal mio punto di vista (lo devo aquistare, non ho ancora fatto il "grande passo") una cavolata spendere 800 euri in piu' per 15% di prestazioni in piu' (fermo restando il 15' x il 17' sia chiaro...)???

Peso "accettabile" e 800 euri guadagnati, minori consumi e piu' compatibilita (no sli)..... dove sbaglio?????:(

fr4nc3sco
17-08-2008, 18:08
Ragazzi che fatica... sono arrivato a pagina 56 del 3hed....:mc: .... mi stavo autoconvincendo sempre piu' "si Lallo...xps1730.... spendi 'sti 2600 euri e hai il "top"..... pero' poi e' comparso il Santech "48" e tutte le mie convinzioni si sono infrante..... ora non so se ne avete parlato (sono arrivato alla 56 come ho detto) ma non resisto e ve lo devo dire (per vedere dove sbaglio con le risposte che mi darete).... ma non vi sembra , dal mio punto di vista (lo devo aquistare, non ho ancora fatto il "grande passo") una cavolata spendere 800 euri in piu' per 15% di prestazioni in piu' (fermo restando il 15' x il 17' sia chiaro...)???

Peso "accettabile" e 800 euri guadagnati, minori consumi e piu' compatibilita (no sli)..... dove sbaglio?????:(

avevo anchio quel dubbio sai pero il 15'mi stava stretto per uso di tutti i giorni e allora ho ripiegato sul xps che poi alla fine a pari accessori costava pure meno dell Santech

Lallobis
17-08-2008, 19:32
.... a pari accessori costava pure meno dell Santech

Interessante... ma sei sicuro che escludendo la skvideo e l'lcd "il resto" costi meno da Dell che da Santech??? :eek:

fr4nc3sco
17-08-2008, 21:12
Interessante... ma sei sicuro che escludendo la skvideo e l'lcd "il resto" costi meno da Dell che da Santech??? :eek:

se uno prende le 2 basi no ma se ci metti un minimo di accessori il santech costava 1 po di piu o meglio il 17 dell viene poco piu del 15 santech se nn erro i prezzi santech erano senza iva

aisha2006
18-08-2008, 07:00
scusate una domanda,lo sli su questo notebook e' formato da due 8800 gs o gtx?sul sito non e' specificato

M4tte
18-08-2008, 08:22
allora.....installati i nuovi driver 177.83 + i physx 8.08 con supporto alla fisica anche per la serie 8xxx.....infatti nel pannello di controllo physx posso selezionare l'ageia o la geforce......

risultati:
3d Mark 06 11.700pt con la geforce
3d Mark 06 11.715pt con l' ageia

prima con i driver 175.32 facevo 11.929pt

3d Mark Vangage P8000 circa con la geforce
3d mark Vantage P7000 circa con l'ageia

Mi sembra strano tutta questa differrenza eppure ho ripetuto il test più volte......infatti nei giochi non vedo tutta questa differenza........

hIRoShIMa
18-08-2008, 13:24
Matte' sempre smanettando con i drivers! :D

Sto pensando di mettere Windows Server 2008 per uso quotidiano ;).

Che ne dite?

Non prendetemi per pazzo ma mi sono gia' ampiamente documentato e sembra che Windows Server 2008 con vari accorgimenti possa essere un degno rivale di Vista con prestazioni superiori a quest'ultimo di circa il 15% e quindi molto vicino a Windows XP ma infinitamente piu' stabile per la sua natura SERVER e con supporto DirectX 10 [per chi interessa ovviamente...].

Pare che con Windows Server 2008 non vi siano problemi di incompatibilita' con giochi, software, drivers.. etc.. ma questo e' da testare... :D

byz

byz

FabryHw
18-08-2008, 13:41

Che ne dite?

Non prendetemi per pazzo ma mi sono gia' ampiamente documentato e sembra che Windows Server 2008 con vari accorgimenti possa essere un degno rivale di Vista con prestazioni superiori a quest'ultimo di circa il 15% e quindi molto vicino a Windows XP ma infinitamente piu' stabile per la sua natura SERVER e con supporto DirectX 10 [per chi interessa ovviamente...].

Pare che con Windows Server 2008 non vi siano problemi di incompatibilita' con giochi, software, drivers.. etc.. ma questo e' da testare... :D

byz

byz

Si in passato avevo avuto anch'io idee simili con Windows Server 2003 (alla ricerca di maggiore stabilità e se possibile velocità rispetto XP).

Ma poi ho lasciato perdere perché ci sono dei limiti con alcuni sw.
Es. al tempo (non so ora) non ho trovato un antivirus gratuito.

Tutti quelli gratuiti quando rilevano che stai usando la versione Server di Windows, non si installano.
Non perché incompatibili (alcuni può essere ma in genere non è vero) ma perché fanno il ragionamento "Se usi la vers. Server vuol dire che sei un azienda e che hai i soldi. Quindi l'antivirus lo devi PAGARE"

M4tte
18-08-2008, 14:03

Che ne dite?

byz

byz

Già....mi piace smanettare....:) sembra che in 3dmark vantagevadano meglio le geforce nella fisica rispetto all'ageia....nei giochi però sembra invece l'incontrario.......vedremo........

HIROSHIMA hai messo la pasta nella gpu?? il procio va benissimo ora a default non supero mai i 72° :) senza nessun overvolt :)

fr4nc3sco
18-08-2008, 17:30
Già....mi piace smanettare....:) sembra che in 3dmark vantagevadano meglio le geforce nella fisica rispetto all'ageia....nei giochi però sembra invece l'incontrario.......vedremo........

HIROSHIMA hai messo la pasta nella gpu?? il procio va benissimo ora a default non supero mai i 72° :) senza nessun overvolt :)

ovvio che nel vantage la fisica nvidia va di piu perche nel test che usa solo la cpu fa in modo tale che lavorino anche le 2 vga a fare i calcoli e ovviamente sono piu potenti dell ageia mentre nei game la vga se è impegnata a fare calcoli fisici nn è disp per la grafica :D

hIRoShIMa
18-08-2008, 22:06
Si in passato avevo avuto anch'io idee simili con Windows Server 2003 (alla ricerca di maggiore stabilità e se possibile velocità rispetto XP).

Tutti quelli gratuiti quando rilevano che stai usando la versione Server di Windows, non si installano.
Non perché incompatibili (alcuni può essere ma in genere non è vero) ma perché fanno il ragionamento "Se usi la vers. Server vuol dire che sei un azienda e che hai i soldi. Quindi l'antivirus lo devi PAGARE"

Ciao Fabry,

Azz questa cosa e' da valutare molto bene...
Ma devo prima installare Server 2008 per vedere come vanno le cose.

Grazie per il ragguaglio!

Matteo ancora no la pasta sulle GPUs, non ho tempo ne voglia per farlo :D

byz

M4tte
18-08-2008, 22:46
Ciao Fabry,

Azz questa cosa e' da valutare molto bene...
Ma devo prima installare Server 2008 per vedere come vanno le cose.

Grazie per il ragguaglio!

Matteo ancora no la pasta sulle GPUs, non ho tempo ne voglia per farlo :D

byz

idem...:) se ne riparlerà a settembre visto che mercoledi vado 10gg in sardegna...:)

pizzulicchio
19-08-2008, 08:08
l'ho montata cosi sul fisso per vedere se andava visto che per ora nn ho il note e devo dire che nn va niente male tra l'altro nn servono ne driver ne niente su vista lo rileva e va tranquillamente senza driver e disabilita la onboard da se

Una curiosità fr4nc3sco... ma con tale scheda audio è possibile utilizzare le casse del notebook o serve per forza collegarvi delle casse all'uscita audio della scheda USB ?

ilratman
19-08-2008, 08:27

bastava mettere xp64 per avere tutto ciò, essendo w2003 64 con il supporto directx e con meno cose specifiche di w2003 ma con la stessa velocità e stabilità, sarebbe stata la scelta migliore.

io da quando lo uso su m4300 non vorrei avere nessun altro sistema operativo, molto ma molto meglio di xp32.

antivirus avira, firewall comodo 64.

fr4nc3sco
19-08-2008, 11:21
Una curiosità fr4nc3sco... ma con tale scheda audio è possibile utilizzare le casse del notebook o serve per forza collegarvi delle casse all'uscita audio della scheda USB ?

esterne ovviamente nn credo sia possibile rigirare il flusso audio sulle interne

in Dell sono proprio scemi mi sa mi posticipano la data di consegna dal 21 al 1 sett e poi adesso controllo ed è stato spedito ma...... di solito quanti giorni impiega ad arrivare?

FabryHw
19-08-2008, 12:32
bastava mettere xp64 per avere tutto ciò, essendo w2003 64 con il supporto directx e con meno cose specifiche di w2003 ma con la stessa velocità e stabilità, sarebbe stata la scelta migliore.

io da quando lo uso su m4300 non vorrei avere nessun altro sistema operativo, molto ma molto meglio di xp32.

antivirus avira, firewall comodo 64.

Beh c'era un piccolo problemino di fondo.
Al tempo (si parla di almeno 3 anni fa) la Cpu era o un Pentium4 (non dualcore) o un Athlon XP Mobile, altro a disposizione non c'era.
La vedo un attimo dura farci girare XP64 :D e tra l'altro XP64 era appena uscito mi pare (e non facilmente recuperabile)

Poi con i 64 bit (che cmq mi interesserebbero) c'è il problema di fondo con la compatibilità Sw.
Sempre al tempo, antivirus gratuiti che girassero su 64 bit NON c'erano e cmq mi pare che pure quelli commerciali in grado di girare a 64bit si contavano sulle punte delle dita di una mano.
A tuttoggi NON esiste un client (sw) VPN Cisco per 64 bit e sembra non ci sia nessuna intenzione a farlo.
Risultato o passi al sw VPN nuovo di Cisco (ma che ti obbliga a ricomprare l'HW VPN in azienda), o provi a cercarti dei client compatibili (se ci sono, ma cmq tutti a pagamento) o RESTI a 32 bit o infine rinunci ad entrare in azienda da fuori (se non tramite altri fonti di ingresso VPN che non usano Cisco Concentrator 3000 o simili)

Ciao

ilratman
19-08-2008, 12:40
Beh c'era un piccolo problemino di fondo.
Al tempo (si parla di almeno 3 anni fa) la Cpu era o un Pentium4 (non dualcore) o un Athlon XP Mobile, altro a disposizione non c'era.
La vedo un attimo dura farci girare XP64 :D

Poi con i 64 bit (che cmq mi interesserebbero) c'è il problema di fondo con la compatibilità Sw.
Sempre al tempo, antivirus gratuiti che girassero su 64 bit NON c'erano e cmq mi pare che pure quelli commerciali in grado di girare a 64bit si contavano sulle punte delle dita di una mano.
A tuttoggi NON esiste un client (sw) VPN Cisco per 64 bit e sembra non ci sia nessuna intenzione a farlo.
Risultato o passi al sw VPN nuovo di Cisco (ma che ti obbliga a ricomprare l'HW VPN in azienda), o provi a cercarti dei client compatibili (se ci sono, ma cmq tutti a pagamento) o RESTI a 32 bit o infine rinunci ad entrare in azienda da fuori (se non tramite altri fonti di ingresso VPN che non usano Cisco Concentrator 3000 o simili)

Ciao

qualche anno fa effettivamente era dura mettere su xp64 ed è anche questo il motivo per cui non si è mai diffuso molto pur essendo un os coi fiochi.

adesso software 64bit ce ne sono molti e anche i 32 funzionano quasi tutti.

Per la VPN ti do perfettamente ragione, ho un paio di clienti con cui devo usare xp32 proprio per questo, ma ovviamente lavoro solo con xp64 se posso e uso xp32 solo per comunicare.

||ElChE||88
20-08-2008, 09:18
in Dell sono proprio scemi mi sa mi posticipano la data di consegna dal 21 al 1 sett e poi adesso controllo ed è stato spedito ma...... di solito quanti giorni impiega ad arrivare?
A me l'hanno spedito il 15 e dovrebbe arrivare oggi (UPS lo da "in consegna").
5 giorni...

crysis/73
20-08-2008, 23:22
ciao a tutti volevo ringraziare aerdna x la spiegazione tecnica x vista e xp insieme.:Ded sono riuscito ad install dopo aver letto il post di ilratman:D ....però ho una domanda sui driver x il nostro xps(hò letto che sul sito dell non sono +disponibili )dove li posso trovare?????col disco fornito da dell riesco a scaricarli?????grazie e continuate cosi

||ElChE||88
20-08-2008, 23:43
ciao a tutti volevo ringraziare aerdna x la spiegazione tecnica x vista e xp insieme.
Link?

Ho smadonnato per 2 ore per far funzionare XP + Vista + MediaDirect, magari c'è un modo più veloce. :asd:

aerdna
21-08-2008, 20:45
Scusate ragazzi ma il menù per overclock è presente anche da me che ho T9300 oppure dipende dal procio? Perchè io non lo trovo...

fr4nc3sco
22-08-2008, 17:52
raga che software free posso usare per fare un immagine dell os del xps che mi è appena arrivato adesso cosi che un domani in 10 min posso ripristinarlo allo stato attuale?

ilratman
22-08-2008, 17:57
raga che software free posso usare per fare un immagine dell os del xps che mi è appena arrivato adesso cosi che un domani in 10 min posso ripristinarlo allo stato attuale?

di free non conosco nulla meglio se usi acronis true image 11 è il migliore.

fr4nc3sco
22-08-2008, 18:04
di free non conosco nulla meglio se usi acronis true image 11 è il migliore.

ok tnx usero quello

raga a ki è arrivato xps ultimamente anche a voi nn hanno piu inserito il porta cd?
avevo visto su un video di youtube era presente io invece ho trovato solo:
manuali
alimentatore
mouse
telecomandino
vista
works 9
driver e utiliti cd blu
dell media direct con manualetto
c'è tutto?

stripping
23-08-2008, 15:31
:muro: ok tnx usero quello

raga a ki è arrivato xps ultimamente anche a voi nn hanno piu inserito il porta cd?
avevo visto su un video di youtube era presente io invece ho trovato solo:
manuali
alimentatore
mouse
telecomandino
vista
works 9
driver e utiliti cd blu
dell media direct con manualetto
c'è tutto?

il porta cd non è arrivato nemmeno a me, pc comprato da circa un mese, non hai messo in lista il modem 56 k v90 usb la cui utilità è relativa comunque.... in compenso non mi hanno mandato il mouse poco male comunque io già usavo il nano della logitech

fr4nc3sco
23-08-2008, 16:58
:muro:

il porta cd non è arrivato nemmeno a me, pc comprato da circa un mese, non hai messo in lista il modem 56 k v90 usb la cui utilità è relativa comunque.... in compenso non mi hanno mandato il mouse poco male comunque io già usavo il nano della logitech

no l'ho fatto levare oramai il 56k nn serve a nessuno ho messo la tv il mouse l'alimetatore a 12v e poi nel note tutto quello che ci andava 9300 che sostituisco sabato prox col x9000 che gia ho le ram che cambio con le g-skill 6400 cl5 raid di 200gb sli ageia vista ultimate poi nn ricordo lo zaino tot era 3350E circa

FabryHw
23-08-2008, 19:21

Di Free c'è DriveImage XML.

Ma io l'ho usato poco e non posso ne consigliarlo ne sconsigliarlo.

||ElChE||88
23-08-2008, 21:25
Domandina: c'è qualche modo per fare che le frequenze della GPU stiano basse quando non uso il sistema per giocare?
Se vado a batteria le frequenze si dimezzano e il portatile scalda pochissimo, ma io vorrei che restino dimezzate anche quando il portatile va a corrente...

crysis/73
24-08-2008, 01:07
accch......e mi pareva troppo facile....hò installato xp e vista pensavo tutto ok ma non riesco a risolvere un problema in gestione periferiche,mi manca la sessione video.......in parole povere non posso installare driver video perche non riconoscono l'hardware(che in pratica è segnato da un punto interrogativo):rolleyes: qualcuno sa aiutarmi a capire dove sbaglio?????grrazzzzzziieeeeeeeeeeeee

aerdna
24-08-2008, 12:33
in parole povere non posso installare driver video perche non riconoscono l'hardware
Semmai è il contrario......
Comunque il riconoscimento di una periferica non c'entra nulla con i driver.... il primo dipende da una rom a bordo del dispositivo... il secondo dal driver giusto....
Ammesso che esistano, devi procurarti i driver corretti per le tue periferiche.

crysis/73
24-08-2008, 14:02
Semmai è il contrario......
Comunque il riconoscimento di una periferica non c'entra nulla con i driver.... il primo dipende da una rom a bordo del dispositivo... il secondo dal driver giusto....
Ammesso che esistano, devi procurarti i driver corretti per le tue periferiche.

gia scusa ma non sono un esperto...ho dimenticato di specificare il mio desktop è ...t9300/4gb ram/8800gtx/300h.disk.......ho preso i driver dal sito che consigliavi tu a pag. 106 del forum, e seguendo la procedura con nlite sono riuscito ad installare xp ...al riavvio ho installato (intel matrix storage che se non sbaglio doveva risolvere il mio problema)poi mi sono accorto che mi manca la sezione video(3d e driver video)...con vista nella 2*partizione tutto funziona.....secondo voi ho sbagliato i driver inseriti con nlite ancora all'inizio?????...accetto consigli....perche io ....:mc:

hIRoShIMa
27-08-2008, 17:41
Ciao raga :)

Avete letto?

http://notebookitalia.it/dell-xps-studio-13-15-e-16-a-novembre-3121.html

byz

ekan78
27-08-2008, 23:52
Ciao raga :)

Avete letto?

http://notebookitalia.it/dell-xps-studio-13-15-e-16-a-novembre-3121.html

byz

...La serie XPS attuale tuttavia, non continuerà ad essere basata sull'ormai obsoleta piattaforma Santa Rosa fino al mese di novembre: una slide informa infatti i consumatori della prossima introduzione dei processori Intel Centrino 2 per i modelli Inspiron 1525, Studio 15 e 17, e serie XPS, al quale potrebbe corrispondere un affiancamento con soluzioni grafiche e non solo di nuova generazione. A partire dal mese di Settembre, Dell lancerà sul mercato anche i nuovi desktop compatti Studio e Studio Slim, dei quali tuttavia non sono disponibili informazioni più dettagliate.
Secondo recenti indiscrezioni infine, Dell potrebbe colmare il vuoto lasciato dalla fusione della serie XPS organizzando una nuova serie di laptop ad alte prestazioni; gli utenti enthusiast gamers potranno quindi dormire sonni tranquilli, considerando che l'azienda americana potrà contare anche sull'esperienza acquisita dalla sussidiaria Alienware, esperta in campo high-end....

Ma quindi conviene aspettare Settembre che magari scendono i prezzi? ;) Sto per acquistare un 1730... che mi dite? Non ho frettissima... aspetto qualche settimana?

aerdna
27-08-2008, 23:57
...La serie XPS attuale tuttavia, non continuerà ad essere basata sull'ormai obsoleta piattaforma Santa Rosa fino al mese di novembre: una slide informa infatti i consumatori della prossima introduzione dei processori Intel Centrino 2 per i modelli Inspiron 1525, Studio 15 e 17, e serie XPS, al quale potrebbe corrispondere un affiancamento con soluzioni grafiche e non solo di nuova generazione. A partire dal mese di Settembre, Dell lancerà sul mercato anche i nuovi desktop compatti Studio e Studio Slim, dei quali tuttavia non sono disponibili informazioni più dettagliate.
Secondo recenti indiscrezioni infine, Dell potrebbe colmare il vuoto lasciato dalla fusione della serie XPS organizzando una nuova serie di laptop ad alte prestazioni; gli utenti enthusiast gamers potranno quindi dormire sonni tranquilli, considerando che l'azienda americana potrà contare anche sull'esperienza acquisita dalla sussidiaria Alienware, esperta in campo high-end....

Ma quindi conviene aspettare Settembre che magari scendono i prezzi? ;) Sto per acquistare un 1730... che mi dite? Non ho frettissima... aspetto qualche settimana?

Te lo dico per esperienza.... facendo così non lo comprerai mai :)

ekan78
28-08-2008, 00:02
Hai ragione.. ma infatti non voglio aspettare un nuovo modello!

Mi interessa solo capire, visto che non ho mai "seguito" la DELL, se a valle di queste news, magari a Settembre scendono un po' i prezzi.. mi sono fatto prendere la mano e il "mio" portatile ora costerebbe 3400 euri!!!:D :D

fr4nc3sco
28-08-2008, 06:12
Hai ragione.. ma infatti non voglio aspettare un nuovo modello!

Mi interessa solo capire, visto che non ho mai "seguito" la DELL, se a valle di queste news, magari a Settembre scendono un po' i prezzi.. mi sono fatto prendere la mano e il "mio" portatile ora costerebbe 3400 euri!!!:D :D

io ho preso il tuo gemello da 3300 be devo dire che per essere un note è molto veloce pecca 1 pelo sulle ram e cpu che ovviamente sabato rimedio mettendo su X9000 e delle 6400 al posto delle 5300 ah se avete un 800€ da buttare nn sarebbe male in 2 loco montarci anche 2 bei hd ssd

Romolox
28-08-2008, 20:23
Ciao a tutti.
Vorrei tanto comprare sto computer (io vengo dal mitico 9400 Inspiron con 7900gt) e mi sono trovato bene apparte x 1 PICCOLO particolare.
Il computer non è adatto per fare (e dico creare e registrare) musica.
Infatti il mio 9400 presenta 2 problemi:

1) Con il computer è fornito in dotazione un alimentatore che ha la presa da muro a 2 soli pin, quella tipica italiana (e non la shuko tedesca). Questo fa si che quando connetto l'alimentatore e provo a registrare la chitarra, sento iin cuffia il suono della massa. Il problema l'ho risolto facendomi mandare dalla DELL un alimentatore con la presa tedesca.

Vorrei sapere: come è l'alimentatore fornito con l'XPS 1730?

2) Il 9400 non è in grado di gestire correttamente i flussi audio-video. Esiste un programma che verifica tali capacità, ecco il link del sito e del programma:

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

http://www.thesycon.de/dpclat/dpclat.exe

Prego qualcuno provi a far andare questo programma con l'XPS 1730 e poi mi posti lo screenshot! Se le colonne non diventano mai gialle o rosse è un buon segno, ma per effettuare un test esaustivo va testato per almeno 10 minuti e magari facendo altro con il sistema oparativo...

Qualcuno mi può fare questo piacere?

Grazie a chi mi aiuterà un saluto agli altri!
Ciaoooo

xerxes73
30-08-2008, 09:44
Scusate l'ignoranza, ho l'M1730 con vista 32 bit, ma esistono driver per la 8800GTX sli che supportano Vista 64bit? Ho trovato solo le versioni per la versione a 32bit.
Grazie, ciao

aerdna
30-08-2008, 11:29
In previsione di un cambio di cpu, stamattina, devo dire un pò tremante, guida alla mano ho cominciato a "demolire" il mio dell, pezzo per pezzo.
Ora capisco perchè dell è dell. Arrivare al core della cpu è di una semplicità unica... l'ho perfino tolta e rimontata (tranquillo Dan, sono stato attento all'ultimo mezzo giro :) ), naturalmente, aggiungendo un pò di silver artic anche se in futuro provvederò ad una lappatura....
La guida è precisa e la cura con cui è assemblato il nostro mostro è quasi maniacale.
Avevo smontato prima decine di notebook: Incastri duri e grezzi, 5-6 tipi diversi di viti..... sul nostro 1730 nulla di tutto questo.
Che dire.. uno spettacolo. W dell !!!

fr4nc3sco
30-08-2008, 14:05
raga ki di voi ha messo su un x9000 mi sapreste dire con coretemp che temperature avete in idle in windows?
qualcuno ha messo le sodim 6400? io ho provato ma pur avendo spd a 400 vanno comunque a 333 c'e rimedio?

harsan
30-08-2008, 20:36
Ciao a tutti.
Vorrei tanto comprare sto computer (io vengo dal mitico 9400 Inspiron con 7900gt) e mi sono trovato bene apparte x 1 PICCOLO particolare.

1) Con il computer è fornito in dotazione un alimentatore che ha la presa da muro a 2 soli pin, quella tipica italiana (e non la shuko tedesca). Questo fa si che quando connetto l'alimentatore e provo a registrare la chitarra, sento iin cuffia il suono della massa. Il problema l'ho risolto facendomi mandare dalla DELL un alimentatore con la presa tedesca.

2) Il 9400 non è in grado di gestire correttamente i flussi audio-video. Esiste un programma che verifica tali capacità, ecco il link del sito e del programma:

Prego qualcuno provi a far andare questo programma con l'XPS 1730 e poi mi posti lo screenshot! Se le colonne non diventano mai gialle o rosse è un buon segno, ma per effettuare un test esaustivo va testato per almeno 10 minuti e magari facendo altro con il sistema oparativo...

Ciaoooo

Quei problemi sn stati risolti cn piccoli arcogimento di driver e altro... nn so se hai letto nel 3ad del 9400.

Cmq fin quando ci saranno chip audio Sigmatel..tutto sara' un po' cosi' (per noi musicisti) a meno che ti prendi una bella M-audio esterna. Gente ha risolto cosi'.

Romolox
31-08-2008, 04:04
Quei problemi sn stati risolti cn piccoli arcogimento di driver e altro... nn so se hai letto nel 3ad del 9400.

Cmq fin quando ci saranno chip audio Sigmatel..tutto sara' un po' cosi' (per noi musicisti) a meno che ti prendi una bella M-audio esterna. Gente ha risolto cosi'.

Ma guarda che sti problemi ci sono anche con le schede esterne!! Il problema è nel Pc (processore o scheda madre) non nei driver... Io ho 3 schede audio (di cui una firewire M-audio) e il problema si presenta nello stesso modo su tutte le schede.
Non dipende dal Chip sigmantel senno bastava disabilitarlo! Tu che scheda hai?
Qualcuno puo fare le prove che ho chiesto su un XPS 1730?

FabryHw
31-08-2008, 04:15
qualcuno ha messo le sodim 6400? io ho provato ma pur avendo spd a 400 vanno comunque a 333 c'e rimedio?

No è un limite del Chipset.
Bus FSB a 800MHz ma ram solo a 667MHz.
Per la ram a 800MHz ci vuole Centrino2/Montevina

hIRoShIMa
31-08-2008, 09:11
Raga una domanda urgente:

Il CD-Key [o licenza che dir si voglia...] di Windows Vista che ho avuto con il mio portatile, posso usarlo con QUALUNQUE edizione ufficiale di Vista dalla Home Basic alla Ultimate passando per le Business e Home Premium sia a 32 he 64 bit?

byz

fr4nc3sco
31-08-2008, 09:23
No è un limite del Chipset.
Bus FSB a 800MHz ma ram solo a 667MHz.
Per la ram a 800MHz ci vuole Centrino2/Montevina

ah ok grazie mille delle info qualcuno di voi ha sotto un x9000 e puo dirmi le t° in idle e sotto orthos cosi mi metto l'anima in pace che è montato bene

mi dite c'è qualche impostazione da mettere per la wifi nn dovrebbe montare gia una N nn riesco ad agganciare il router ne accesspoint a oltre 54 quando entrambi sono dei 108

Pat77
01-09-2008, 00:00

Il CD-Key [o licenza che dir si voglia...] di Windows Vista che ho avuto con il mio portatile, posso usarlo con QUALUNQUE edizione ufficiale di Vista dalla Home Basic alla Ultimate passando per le Business e Home Premium sia a 32 he 64 bit?

byz

Non sono sicurissimo, ma mi pare di no.

harsan
01-09-2008, 13:27

byz

usando gli OS fatti per dell non c'e' bisogno di inserire alcun seriale al momento dell'installazione...
Funziona tutto.

hIRoShIMa
01-09-2008, 13:33
usando gli OS fatti per dell non c'e' bisogno di inserire alcun seriale al momento dell'installazione...
Funziona tutto.

Intendevo altro harsan :D

Avendo una licenza genuina di Windows Vista Ultimate 32 bit avuta con il note mi chiedevo se la licenza DELL fosse OEM o RETAIL [ma propendo per la prima ipotesi] e se avessi potuto utilizzarla per l'installazione del SO a 64 bit :).

Inoltre non capisco se la licenza e' possibile utilizzarla con altre edizioni di Vista 32 e 64 bit.

byz

harsan
01-09-2008, 13:41
Oh hiroshi, se ti ritrovi una versione Dell ultimate vista 64...il tutto va...

Se invece usassi un os della serie che vuoi, nn marchiato da brand .... il seriale attuale nn credo che funzioni.

hIRoShIMa
01-09-2008, 13:44
Se ti ritrovi una versio dell ultimate vista 64...il tutto va...

se prendi un os nn marchiato da brand.... il seriale attuale, da come so, nn funziona.

Grazie harsan ;)

Anche per il pm!

Quindi o un SO brand DELL o "nulla"...

Il SO brand DELL e' pieno di robaccia, io voglio un SO del tutto CLEAN.

Vedremo... :)

Grazie ancora harsan ;)

byz

harsan
01-09-2008, 15:13
Grazie harsan ;)

Anche per il pm!

Grazie ancora harsan ;)

byz

prego ;)

quindi credo che il so lo devi acquistare brandizzato dell oppure procurarti una copia del vista oem dal tuo negoziante di fiducia evedere.

mi togli una curiosita'?

che robaccia hai trovato dentro il dvd di vista brand dell?

io non ho trovato nulla...la classica installazione cn i programmi did default che mette microsoft.

da cm so i dvd brandizzati contengono solamente il controllo del dmi bios e basta.

Pat77
01-09-2008, 15:39
Ma quindi i Pc che vendono con 4 Gb di ram hanno la versione 32 o 64 bit? Me lo sono sempre chiesto.

pizzulicchio
01-09-2008, 15:49
Confermo che il DVD dell, apparte il logo DELL nel pannello di controllo delle risorse, è uguale identico ad un vista oem.

In ogni caso la cd key di windows vista dell, facendo un'installazione da una copia oem, viene riconosciuta valida ma sarà necessario rieffettuare l'attivazione della copia online chiamando microsoft telefonicamente, e facendosi dettare una successione di numeri.... E' una cosa più complicata a dirsi che a farsi... piuttosto lunga e pallosa.

P.S. Ierisera riaccendendo il mio fedele xps 1730 lo schermo ha iniziato a mostrare numerose righe verdi verticali ed i colori a sfarfallarsi.... Giocando con l'inclinazione del display l'immagine ritorna.... idee o consigli?

Zandor
01-09-2008, 16:16
Ai possessori XPS che non ci giocano solamete volevo chiedere quanto segue, premetto che ho riletto tutto il 3d da poco.

Nel momento in cui sto navigando in internet oppure scrivo un documento, insomma non richiedo al sistema tutta la sua potenza. Come si comporta XPS?

La scheda video ad esempio se avessi una conf. SLI funzionerebbe sempre così dividerebbe sempre il carico delle operazioni sui due core oppure eseiste una funzione per disattivarne uno per risparmiare energia?

Se lancio un applicativo che, per la versione acquistata non supporta SLI, come ad esempio Autocad e 3ds MAx o altri programmi di grafica avanzata 3D, io sfrutterei solo metà scheda?

Mi chiarireste queste cose? Sono intenzionato ad acquistare l'XPS ma non lo userei prettamente per giocare quanto per lavorarci e tenere un portatile affidabile per almeno 4 (garanzia Dell).

Su cosa incidono le modalità di risparmio energetico solo sui Led?

Grazie.

fr4nc3sco
01-09-2008, 16:47
Ai possessori XPS che non ci giocano solamete volevo chiedere quanto segue, premetto che ho riletto tutto il 3d da poco.

Nel momento in cui sto navigando in internet oppure scrivo un documento, insomma non richiedo al sistema tutta la sua potenza. Come si comporta XPS?riduce frequenza cpu e se collegato alla batteria delle vga

La scheda video ad esempio se avessi una conf. SLI funzionerebbe sempre così dividerebbe sempre il carico delle operazioni sui due core oppure eseiste una funzione per disattivarne uno per risparmiare energia?si puo disabilitare o abilitare dal pannello invidia ma nn si puo in automatico

Se lancio un applicativo che, per la versione acquistata non supporta SLI, come ad esempio Autocad e 3ds MAx o altri programmi di grafica avanzata 3D, io sfrutterei solo metà scheda? esattamente sfrutti solo 1 vga

Mi chiarireste queste cose? Sono intenzionato ad acquistare l'XPS ma non lo userei prettamente per giocare quanto per lavorarci e tenere un portatile affidabile per almeno 4 (garanzia Dell).

Su cosa incidono le modalità di risparmio energetico solo sui Led?

Grazie.
spero di essere stato utile

Romolox
02-09-2008, 02:22
UP!!! Dai ragazzi qualcuno mi puo fare sta cortesia?

Ciao a tutti.

Ciaoooo

Zandor
03-09-2008, 08:31
spero di essere stato utile

Molto utile grazie.

fr4nc3sco
03-09-2008, 11:29

un normale 2 pin il test provo stasera a farlo sempre che giri su vista

M4tte
03-09-2008, 14:18
Ciao a tutti......qui vendono la M8800 GTX SLI per il nostro note....con un nuovo bios.....avete notizie voi.....???

http://cgi.ebay.it/New-Geforce-1GB-8800-GTX-SLi-M1730-Upgrade-8800M-XM888_W0QQitemZ220276301771QQcmdZViewItem?hash=item220276301771&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

fr4nc3sco
03-09-2008, 19:29

allora la presa dell alimentatore è di tipo italiana normale 2 pin piatta nn la tedesca ma se ti consola è scollegabile avendo l'attaco classico come i pc fissi e quindi basta prendere un cavo da pc di tipo tedesco mentre il test che hai richiesto con tutto attivo: wifi,bluetoot,riproduzione audio e video nn ha dato esiti brillanti neppure con la xfi usb migliora molto la situazione ecco il test
http://img144.imageshack.us/img144/7721/screen003it4.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/screen003it4.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img144/screen003it4.jpg/1/)
in rosso con la xfi si tocca solo facendo l'impossibile altrimenti sta in circa 1200us come max

pizzulicchio
03-09-2008, 22:19
Ciao a tutti......qui vendono la M8800 GTX SLI per il nostro note....con un nuovo bios.....avete notizie voi.....???

http://cgi.ebay.it/New-Geforce-1GB-8800-GTX-SLi-M1730-Upgrade-8800M-XM888_W0QQitemZ220276301771QQcmdZViewItem?hash=item220276301771&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Ciao!
Se vuoi ho il contatto via messenger.
Parlandoci, in americano, sembrerebbe un tipo affidabile.
Riesce a procurarti anche hardisk ( stesso modello che danno con gli xps ) e dimm e/o processori.

Ci sto facendo un pensierino pure io.
P.S. Oggi è venuto il tecnico dell a sostituirmi il monitor che aveva iniziato a farmi delle strane righe verdi, probabilmene il cavo flat che va dalla motherboard all'lcd era passato a miglior vita.
Ho notato che è veramente ben assemblato e facilissimo da smontare.

M4tte
04-09-2008, 07:04
bhe io ho giàl a 8800......gli puoi chiedere se ti manda questo nuovo bios????

grazie

pizzulicchio
04-09-2008, 08:22
Certamente, glielo chiedo appena lo ribecco.
Solitamente nel tardo pomeriggio.
Poi ci riaggiorniamo.

betick
04-09-2008, 09:24
ragazzi una domanda,il mio xps1730 e' in preproduzione dal 26 agosto,ieri il commerciale mi ha detto che tramite il suo terminale lo vedeva in produzione,e che forse il sito dell non e' aggiornato in tempo reale,a chi devo credere?:confused:

danello
04-09-2008, 10:20
Grazie harsan ;)

Anche per il pm!

Grazie ancora harsan ;)

byz

Ci vuole un OEM Dell a 64 bit, che di norma è pulito (vedi Harsan), ovviamente il seriale varrà per la stessa versione di Vista, non per le altre.

fr4nc3sco
04-09-2008, 11:18
ragazzi una domanda,il mio xps1730 e' in preproduzione dal 26 agosto,ieri il commerciale mi ha detto che tramite il suo terminale lo vedeva in produzione,e che forse il sito dell non e' aggiornato in tempo reale,a chi devo credere?:confused:

dai retta al commerciale comunque in genere dallo step 1 all 5 servono un 10 giorni lavorativi dal momento che va in produzione mancano pochi giorni max 4 in genere+altri 3/4 di spedizione

fr4nc3sco
04-09-2008, 11:20
Ci vuole un OEM Dell a 64 bit, che di norma è pulito (vedi Harsan), ovviamente il seriale varrà per la stessa versione di Vista, non per le altre.

nn ci sono OS 64 bit DELL sentii gia io per il mio visto che avere un supernote con 4gb e avere ultimate a 32 bit nn è il max ma nn è possibile per mancanza di alcuni driver vedi quelli delle 8800gtx che nemmeno nvidia fornisce per il 64 bit e credo manchino anche per qualche altra periferica

danello
04-09-2008, 11:48
nn ci sono OS 64 bit DELL sentii gia io per il mio visto che avere un supernote con 4gb e avere ultimate a 32 bit nn è il max ma nn è possibile per mancanza di alcuni driver vedi quelli delle 8800gtx che nemmeno nvidia fornisce per il 64 bit e credo manchino anche per qualche altra periferica

Ma no, i driver li trovi tutti (vai sul sito Dell), per la vga metti una versione non ufficiale, ma secondo me ci sono anche quelli sul sito.

Ci sono eccome Vista x64 OEM Dell in giro. ;)

Sul 13,3" ho Xp x64 e ho avuto anche Vista x64.

FabryHw
04-09-2008, 11:53

Dvd Vista 64 bit di Dell ci sono eccome.
Magari con precaricati i driver di XPS no, ma DVD Vista 64 Ultimate di Dell ci sono.

Su M6300 ti danno Vista 64 sia Business che Ultimate a 64 bit (e sia Eng che Ita) se lo richiedi.
Quindi l'OS Oem Dell c'è.

Che poi a chi ha XPS non vogliono darlo è solo una scelta commerciale.
Cmq teoricamente penso che duplicandosi il DVD 64 bit di M6300 riesci ad installarlo senza problemi su XPS (c'è solo da vedere se la licenza 32 bit vale per il 64 bit, ma presumo di si)

Ciao

danello
04-09-2008, 11:59
...(c'è solo da vedere se la licenza 32 bit vale per il 64 bit, ma presumo di si)

Ciao

Vale.

fr4nc3sco
04-09-2008, 18:02
Dvd Vista 64 bit di Dell ci sono eccome.
Magari con precaricati i driver di XPS no, ma DVD Vista 64 Ultimate di Dell ci sono.

Su M6300 ti danno Vista 64 sia Business che Ultimate a 64 bit (e sia Eng che Ita) se lo richiedi.
Quindi l'OS Oem Dell c'è.

Che poi a chi a XPS non vogliono darlo è solo una scelta commerciale.
Cmq teoricamente penso che duplicandosi il DVD 64 bit di M6300 riesci ad installarlo senza problemi su XPS (c'è solo da vedere se la licenza 32 bit vale per il 64 bit, ma presumo di si)

Ciao

ah ottimo perche il commerciale quando kiesi la 64bit mi disse che nn si poteva per problemi di driver

harsan
09-09-2008, 10:16
novita' sui montevina?

danello
09-09-2008, 11:08
ah ottimo perche il commerciale quando kiesi la 64bit mi disse che nn si poteva per problemi di driver

Mai ascoltare un commerciale. :nono:

fr4nc3sco
09-09-2008, 20:01
raga ho un problema mi si è impallato x9000 a molti 8x mi aiutate ho provato da bios a aumentare overclock ma come entro in win si impalla fisso a 8x come mai
?
Edit
per chi fasse interessato alla risoluzione era il cavo di alimentazione nn inserito fino in fondo c'ho perso 2 ore

civisromanus
10-09-2008, 14:21
E' possibile installare Linux? Ho provato con Ubuntu però il sistema operativo non parte. Grazie dell'aiuto.

Guilty
10-09-2008, 18:35
E' possibile installare Linux? Ho provato con Ubuntu però il sistema operativo non parte. Grazie dell'aiuto.

Ti sto scrivendo da un xps con ubuntu.

betick
10-09-2008, 20:22
una domanda,il mio note viene segnato in produzione da venerdi' scorso,la stima di consegna e' prevista per il 18,siamo ancora nei tempi?Oggi il commerciale mi ha detto che dal suo terminale anche se segnato come in produzione ancora iniziano a montarlo,sono confuso

pareri.....:confused:

fr4nc3sco
10-09-2008, 20:40
una domanda,il mio note viene segnato in produzione da venerdi' scorso,la stima di consegna e' prevista per il 18,siamo ancora nei tempi?Oggi il commerciale mi ha detto che dal suo terminale anche se segnato come in produzione ancora iniziano a montarlo,sono confuso

pareri.....:confused:

ci siamo 2 giorni produzione "montaggio" 1 giorno imballagio 3/4 spedizione

civisromanus
10-09-2008, 23:09
Ti sto scrivendo da un xps con ubuntu.

Hai un raid 0 ? Perchè sul sito di Ubuntu ho letto che con raid 0 e 1 non è possibile installarlo. Ciao.

betick
11-09-2008, 10:32
stamani la dell mi ha fatto uno bello scherzo,mi ha spostato la data di consegna dal 18 al 29 sett,sono incazzato nero,sento odore di disdetta ordine:mad:

fr4nc3sco
11-09-2008, 11:27
stamani la dell mi ha fatto uno bello scherzo,mi ha spostato la data di consegna dal 18 al 29 sett,sono incazzato nero,sento odore di disdetta ordine:mad:

tranquillo è successo pure a me e ha ritardato solo 1 giorno credo che loro spostino la data solo perche per loro il note è venduto dopo 10 giorni dalla consegna quando nn puoi piu fare il diritto di recesso comunque se è gia alla fase 3 prob domani viene imballato o add spedito

betick
11-09-2008, 12:05
tranquillo è successo pure a me e ha ritardato solo 1 giorno credo che loro spostino la data solo perche per loro il note è venduto dopo 10 giorni dalla consegna quando nn puoi piu fare il diritto di recesso comunque se è gia alla fase 3 prob domani viene imballato o add spedito

e' in fase tre da venerdi pomeriggio,spero davvero che sia come hai detto tu,non vorrei vedermi recapitare il notebook tra un altro mese....

betick
13-09-2008, 12:17
il sito della ups mi la consegna per giovedi',appena arriva la prima cosa che faccio e mettere xp(dite che posso lasciare il servicepak 2 o posso tranq scaricarmi il 3?),ma avevo della domande da porvi

-questo note supporta le ddr3?(penso di no),nel caso non dovesse supportarle quali ram ddr2 800mhz(spero siano supportate) mi consigliate?
-quali sono i driver migliori per le schede video
-conviene aggiornare il bios(leggendo il thread mi pare di aver letto che c'e' un aggiornamento al riguardo,immagino sul sito,giusto?)
-il nuovo rivaturner permette l'overclock di due 8800gtx in sli?
-piu' avanti volendo sostituire il procio con un x9000,potro' overcloccare cpu e gpu assieme?
-quanto possono essere spinte le schede video(non solo per farci i punteggioni al 3dm06,ma per giocarci anche) senza che si presentino artefatti?

scusate per la serie di domande ma per quando arriva voglio aver tutto pronto per sfruttarlo al meglio

FabryHw
13-09-2008, 19:46
-questo note supporta le ddr3?(penso di no),nel caso non dovesse supportarle quali ram ddr2 800mhz(spero siano supportate) mi consigliate?
-piu' avanti volendo sostituire il procio con un x9000,potro' overcloccare cpu e gpu assieme?

Non supporta le DDR3 e non supporta le DDR2-800.
O meglio le DDR2-800 le supporta ma le usa a 667.

Si puoi overclockare CPU + VGA insieme (anche ovviamente generi più calori, ma i gruppi di dissipazione sono separati).

lizard81
14-09-2008, 15:18
Ragazzi su un noto sito d'aste ho visto un XPS M1730 che monta un processore Intel® Core™ 2 Duo X900GHz/800Mhz FSB/3MB cache.
Io pensavo esistesse solamente il core extreme X9000 mi sbaglio io?

betick
15-09-2008, 10:31
nuova domanda che si aggiunge alle altre,tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare,come gia' detto metto xp,mi spiegate come fare e cosa occorre(e nel caso dove trovarlo)per mettere i due dischi in raid 0?:stordita:

NforceRaid
15-09-2008, 12:05
Ciao, avrei trovato un xps

INTEL CORE 2 DUO T7500 2.20G 4M L2 CACHE MEROM
LCD,17-INCH,TRUELIFE,WUXGA (1920X1200 PIXELS)
NVIDIA®SLI™Dual GeForce®8700MGT with 512MB GDDR3 Memory(DUAL VIDEO CARD)
120GB HARD DRIVE,7200RPM
2GB DDR2,667MHZ
85 WHR,9-CELL HIGH CAPACITY BATTERY
8X DVD+/-RW DRIVE
AGEIA PHYSX ACCELERATOR
DELL TRAVEL REMOTE CONTROL IR
EXTERNAL USB MODEM
INTEGRATED HD AUDIO
INTEL 3945 802.11A/G WIRELESS MODULE
MS WORKS 8.5,DAO,ENG, INS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
DELL FACTORY WARRANTY ENDS 11/27/2010

a un prezzo "interessante" in usa (+ o - 1300 euro)

A parte le tasse che sicuramente mi farebbero pagare, vorrei sostituire la ram con 4 gb (e non ci sono problemi) la tastiera ed anche la sk video con 2 8800M.

Qualcuno ha già fatto l'upgade da 2 8700m a 2 8800m ? problemi? quanto mi costerebbe l'agg.to?

Scusate x la raffica di domande:D

Ciao:cool:

NforceRaid
15-09-2008, 12:05

120GB HARD DRIVE,7200RPM
2GB DDR2,667MHZ
8X DVD+/-RW DRIVE
AGEIA PHYSX ACCELERATOR
EXTERNAL USB MODEM
INTEGRATED HD AUDIO

A parte le tasse che sicuramente mi farebbero pagare, vorrei sostituire la ram con 4 gb (e non ci sono problemi) la tastiera ed anche la sk video con 2 8800M.

Qualcuno ha già fatto l'upgade da 2 8700m a 2 8800m ? problemi? quanto mi costerebbe l'agg.to?

fabk
15-09-2008, 13:00
sembra che con meno di 1000$ non si riescano a trovare sul sito dell due 8800 gtx...forse su e-bay le trovi a meno...

aerdna
15-09-2008, 15:28
nuova domanda che si aggiunge alle altre,tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare,come gia' detto metto xp,mi spiegate come fare e cosa occorre(e nel caso dove trovarlo)per mettere i due dischi in raid 0?:stordita:

Io ho usato nlite per integrare il SP3 e i driver sata, visto che xps non ha un floppy e xp non va a leggere i driver da usb o altro. Quando ti chiede di premere f6 per installare driver sata di terze parti tu non fare nulla. L'installazione procede e vedrai un unico disco da 400GB che funge già in raid0. poi con nlite puoi evitare che ti venga chiesto il cdkey ed un altro migliaio di opzioni... vedi tu. Naturalmente scaricati anche tutti i driver che sono sul sito per xp e mettili su una usb. PS: solo un pazzo overclokkerebbe due 8800 in sli IMHO e comunque con rivatuner overclokki sino al prossimo boot, poi devi okkare di nuovo. Io ho provato a tenere 600(500)/900(800) senza problemi, ma.... non vedo di sicuro miglioramenti in game, al limite su 3dmark, ma aumentare la temp del note ed il lavoro delle ventole per una roba del genere mi pare assurdo. Piuttosto trovo utile, e lo farò quanto prima, lappare le pipe della cpu e del settore video, sostituendo quel masticone di roba pseudotermoconduttiva con una buona pasta, sicuramente si guadagnano diversi gradi... non sò se chi lo ha già fatto può confermare.

harsan
15-09-2008, 16:36

120GB HARD DRIVE,7200RPM
2GB DDR2,667MHZ
8X DVD+/-RW DRIVE
AGEIA PHYSX ACCELERATOR
EXTERNAL USB MODEM
INTEGRATED HD AUDIO

da come ho sentito le keyboard cn layout in ita o si prendono originariamente o no, visto che su ebay da come sapevo non si trovano e che i commerciali dell ti danno quella come quella originaria.

su dell usa vendono gli upgrade delle vga sli, 2 8800 attorno 1000 usd.

M4tte
15-09-2008, 16:42
sembra che con meno di 1000$ non si riescano a trovare sul sito dell due 8800 gtx...forse su e-bay le trovi a meno...

ti confermo anch'io su ebay ho speso 1000$...purtroppo non si trova a meno....ti conviene comprarlo già con la 8800 SLI se riesci..........

anch'io l'avevo overcloccato a 600GPU e 900mem ma nei giochi non cambia nulla se non qualche frame........quindi ho rimesso tutto a default

fr4nc3sco
15-09-2008, 21:17
qualcuno di voi nel presente o nel passato ha mai ricevuto un blunde cosi?
http://www.pcper.com/images/reviews/617/P2130612.jpg

M4tte
15-09-2008, 22:17
qualcuno di voi nel presente o nel passato ha mai ricevuto un blunde cosi?
http://www.pcper.com/images/reviews/617/P2130612.jpg

Io confermo tutto tranne tutti i cavetti e adttori che da me non c'erano.....o non gli ho acquistati......

fr4nc3sco
16-09-2008, 06:11
Io confermo tutto tranne tutti i cavetti e adttori che da me non c'erano.....o non gli ho acquistati......

a me sono arrivati solo cd manuali e telecomandino

NforceRaid
16-09-2008, 08:01
ti confermo anch'io su ebay ho speso 1000$...purtroppo non si trova a meno....ti conviene comprarlo già con la 8800 SLI se riesci..........

anch'io l'avevo overcloccato a 600GPU e 900mem ma nei giochi non cambia nulla se non qualche frame........quindi ho rimesso tutto a default

se ai 1300 euro devo aggiungere le tasse + 1000$ per le vga + la ram allora forse mi conviene prenderlo su dell.it chè è già pronto con tastiera ita e 2 hd e come prezzo finale credo che siamo quasi lì............o no.

Oppure aspetto i nuovi 17xps anche se sulle date non c'è nulla di certo, perchè se in usa dovrebbero uscire a fine novembre da noi se va bene è dopo natale e il prezzo?:confused:

betick
16-09-2008, 10:44
Io ho usato nlite per integrare il SP3 e i driver sata, visto che xps non ha un floppy e xp non va a leggere i driver da usb o altro. Quando ti chiede di premere f6 per installare driver sata di terze parti tu non fare nulla. L'installazione procede e vedrai un unico disco da 400GB che funge già in raid0. poi con nlite puoi evitare che ti venga chiesto il cdkey ed un altro migliaio di opzioni... vedi tu. Naturalmente scaricati anche tutti i driver che sono sul sito per xp e mettili su una usb. PS: solo un pazzo overclokkerebbe due 8800 in sli IMHO e comunque con rivatuner overclokki sino al prossimo boot, poi devi okkare di nuovo. Io ho provato a tenere 600(500)/900(800) senza problemi, ma.... non vedo di sicuro miglioramenti in game, al limite su 3dmark, ma aumentare la temp del note ed il lavoro delle ventole per una roba del genere mi pare assurdo. Piuttosto trovo utile, e lo farò quanto prima, lappare le pipe della cpu e del settore video, sostituendo quel masticone di roba pseudotermoconduttiva con una buona pasta, sicuramente si guadagnano diversi gradi... non sò se chi lo ha già fatto può confermare.

io quindi dovrei procedere cosi',abilitoil raid0 dal bios del 1730,e poi installo tranq xp,una volta finito,metto tutti idriver necessari(prendoli dal cd che la della mi manda,poi mi scarico il sp3,aggiorno i vari driver scaricandoli dal sito e basta,quindi non devo caricare per niente questi driver sata?

AuxPlinsky
16-09-2008, 11:22
ciao a tutti
notizie sul confronto di prestazioni tra le due schede ed eventualmente i rispettivi sli?

percentualmente quanto dovrebbero andare di più le seconde?

grazie

NforceRaid
16-09-2008, 14:32
ciao a tutti
notizie sul confronto di prestazioni tra le due schede ed eventualmente i rispettivi sli?

percentualmente quanto dovrebbero andare di più le seconde?

grazie

A questo link http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html trovi una recensione e, se è corretta, ti puoi fare un'idea sulla differenza fra 8800m e 9800m varie versioni.

betick
17-09-2008, 09:22
scusate,un'altra domanda,dove posso trovare i driver per il raid0 da integrare su xp tramite nlite?

aerdna
17-09-2008, 10:19
scusate,un'altra domanda,dove posso trovare i driver per il raid0 da integrare su xp tramite nlite?

Sono sul sito dell, e sono quelli da mettere nel cd fatto con nlite

http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R154200&SystemID=XPS_1730&servicetag=&os=WW1&osl=it&deviceid=11530&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=41&fileid=205611

Per winxp 32bit sono questi

betick
17-09-2008, 11:14
sto su nlite,ho aperto il file inf per i driver raid,ma appare una bella lista,cosa selezione?va bene 82801 ghm sata raid cntroller (mobile ich7mdh) ?
Per favore fatemi sapere nell'immediato :)

crysis/73
17-09-2008, 13:36
sto su nlite,ho aperto il file inf per i driver raid,ma appare una bella lista,cosa selezione?va bene 82801 ghm sata raid cntroller (mobile ich7mdh) ?
Per favore fatemi sapere nell'immediato :)

ciao a pag. 105 del forum trovi le risposte:read: ......io ho messo tutti quelli con "mobile" finale(5 o 6 in tutto) ed è andato tutto benissimo......è + facile di come sembra .....:) :) :)

betick
17-09-2008, 15:58
ciao a pag. 105 del forum trovi le risposte:read: ......io ho messo tutti quelli con "mobile" finale(5 o 6 in tutto) ed è andato tutto benissimo......è + facile di come sembra .....:) :) :)

alla fine ad intuito anche io ho selezionato tutti quelli mobile,domani provo a metter su xp,quali driver video mi consigliate per un uso prevalentemente gaming?ho letto dei 175.32,ne conoscete di piu' performanti?

aerdna
18-09-2008, 15:12
Vorrei sapere dove sta l'antenna wireless..
E' per caso sullo "sniffer wireless"?
Non credo sia quella sotto alla batteria che mi pare sia il bluethoot giusto?

kuabba82
18-09-2008, 15:46
Ragazzi, ma a voi il pop 3 del pannellino lcd funziona bene? A me se ricevo dei messaggi di posta funziona e me li segnala, se poi li cancello rimangono comunque sul pannellino dove c'è l'orologio...come posso ovviare?

NforceRaid
18-09-2008, 21:12
ad oggi ci sono 300 euro di sconto + il 10% di sconto sul totale, che faccio compro:confused: e telefono anche al comm.le x limare ancora il prezzo?:D

AuxPlinsky
19-09-2008, 10:39
A questo link http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html trovi una recensione e, se è corretta, ti puoi fare un'idea sulla differenza fra 8800m e 9800m varie versioni.

ottimo grazie!

parrebbe un 10%/15% in più sia lo sli che le schede singole...