gi_nero
19-09-2007, 14:37
Ciao a tutti!
Sono uno studente dell'Accademia di belle arti. A breve comincierò un corso di fotografia di cui sono appassionato già da anni anche se la mia esperienza è stata sempre del tutto empirica.
Fino ad oggi ho sempre scattato con delle compatte e alla luce di nuove esigenze ho deciso di passare ad una reflex. Conosco discretamente Photoshop con cui ho realizzato molte elaborazioni ma sempre essendo limitato nelle dimensioni
ora sono stanco :D
Sono molto determinato, acuto e dal momento che impegnandomi voglio arrivare a fare della fotografia anche un lavoro, non mi spaventa dover imparare ad usare anche macchine complesse.
Ciò di cui ho bisogno (ovviamente nelle possibilità del mio budget)è
1-SOPRATTUTTO la possibilità di stampare(su supporti tipo plexiglass) grandi formati(1,80 metri X 1,50 ad es.) con una buona resa
2-una discreta velocità
3-una discreta robbustezza(la porterei sempre in giro con me)
4-un menu che mi dia la possibilità essere agile e non perdere il momento.
A RATE posso raggiungere un BUDGET di 1900 Euro massimo
quale macchina fà al mio caso?
un negozio vicino casa mia permette agli studenti di pagare a rate ed ho adocchiato 2 articoli di fascia diversa
1-Nikon d80 con C\18-135 Euro 1200
PRO:prezzo conveniente e sensore grande
CONTRO:obbiettivo in dotazione e meno impostazioni
2-Canon EOS 40d con 17-85 Euro 1700
PRO:il display in fase di inquadratura che mi servirebbe tanto, un sacco di impostazioni utili
CONTRO: un sensore piu piccolo e il neo di essere appena uscita
Mi piacerebbe anche l'idea della nikon d200 che per ora il negozio non ha....
SIgnori!fotografi!Stong 'n mman a vuje!
Sono uno studente dell'Accademia di belle arti. A breve comincierò un corso di fotografia di cui sono appassionato già da anni anche se la mia esperienza è stata sempre del tutto empirica.
Fino ad oggi ho sempre scattato con delle compatte e alla luce di nuove esigenze ho deciso di passare ad una reflex. Conosco discretamente Photoshop con cui ho realizzato molte elaborazioni ma sempre essendo limitato nelle dimensioni
ora sono stanco :D
Sono molto determinato, acuto e dal momento che impegnandomi voglio arrivare a fare della fotografia anche un lavoro, non mi spaventa dover imparare ad usare anche macchine complesse.
Ciò di cui ho bisogno (ovviamente nelle possibilità del mio budget)è
1-SOPRATTUTTO la possibilità di stampare(su supporti tipo plexiglass) grandi formati(1,80 metri X 1,50 ad es.) con una buona resa
2-una discreta velocità
3-una discreta robbustezza(la porterei sempre in giro con me)
4-un menu che mi dia la possibilità essere agile e non perdere il momento.
A RATE posso raggiungere un BUDGET di 1900 Euro massimo
quale macchina fà al mio caso?
un negozio vicino casa mia permette agli studenti di pagare a rate ed ho adocchiato 2 articoli di fascia diversa
1-Nikon d80 con C\18-135 Euro 1200
PRO:prezzo conveniente e sensore grande
CONTRO:obbiettivo in dotazione e meno impostazioni
2-Canon EOS 40d con 17-85 Euro 1700
PRO:il display in fase di inquadratura che mi servirebbe tanto, un sacco di impostazioni utili
CONTRO: un sensore piu piccolo e il neo di essere appena uscita
Mi piacerebbe anche l'idea della nikon d200 che per ora il negozio non ha....
SIgnori!fotografi!Stong 'n mman a vuje!