View Full Version : videogiochi da fare con una mano...
Sergio1986
19-09-2007, 08:25
mi servono dei titoli giocabili :D con una mano... mouse, tastiera o joystic che sia... sono impossibilitato ad usare l'altra:(
quando avevo il ps 1 e 2 mi piacevano un sacco giochi tipo metal gear, syphon filter :eek: :ave: , medievil, final fantasy, alundra ecc...
poi vabbè i giochi di auto e moto :D
grazie a tutti
Tutte le avventure "Punta e Clicca" o gli strategici :)
se hai un mouse con molti tasti puoi mettere i tasti per camminare sul mouse e usare solo quello (alcuni fanno davvero così)
Sergio1986
19-09-2007, 08:37
Tutte le avventure "Punta e Clicca" o gli strategici :)
un bel punta e clicca? ne conosci?
anche gli strategici mi piacciono... da piccolo m'ero impallato con warcraft... ora però non ho tutto quel tempo... son giochi "lenti"... qualcosa di un po piu veloce?
rattopazzo
19-09-2007, 11:26
Tra gli strategici a turni ci stanno tutti heroes of might & magic
giocabili tranquillamente con il solo mouse.
Molti altri giochi si possono giocare solo con il mouse, ma i risultati migliori si ottengono usando anche qualche shortcut con la tastiera, come ad esempio tutti gli RTS in tempo reale....
Non me ne vengono in mente altri per ora
...ah già ci sta anche la federica ...:stordita:
Sergio1986
19-09-2007, 11:28
Tra gli strategici a turni ci stanno tutti heroes of might & magic
giocabili tranquillamente con il solo mouse.
Molti altri giochi si possono giocare solo con il mouse, ma i risultati migliori si ottengono usando anche qualche shortcut con la tastiera, come ad esempio tutti gli RTS in tempo reale....
Non me ne vengono in mente altri per ora
...ah già ci sta anche la federica ...:stordita:
rts???
sicuramente le avventure (ad es. ora sto giocando a Still Life... molto bella!) oppure gli strategici a turni (così non devi correre... tipo HoMM, Civilization e simili). Probabilmente puoi andare abb bene anche con i gestionali tipo Cesar o SimCity, i vari XXXXXX Tycoon, sicuramente The Sims e i simulatori di calcio (Champ manager e simili).
Ovvio che gli sportivi, fps, guida, strategici in tempo reale non li puoi fare con una sola mano...
Clyde Radcliffe
19-09-2007, 12:20
Non è sicuramente un titolo "veloce", ma è stato studiato per essere comandato dal solo tastierino numerico, mi sto riferendo a Sid Meyers Pirates.
Darkless
19-09-2007, 12:38
I vari giochi hentai ? Li pensano proprio per riuscire a giocarli con una mano :asd:
Tolti quelli sicuramente i vari gdr interamente gestibili via mouse, avventure punta e clicca, giochi a turni...
Sergio1986
19-09-2007, 12:51
I vari giochi hentai ? Li pensano proprio per riuscire a giocarli con una mano :asd:
Tolti quelli sicuramente i vari gdr interamente gestibili via mouse, avventure punta e clicca, giochi a turni...
:D :D :D :D :D
titoli ragazzi.......
ps: il calcio mi fa schifo, niente calcio
Alessio.16390
19-09-2007, 12:54
Io, essendo skillato gioco a qualsiasi titolo con una mano e anche con una benda sugli occhi! :O
:sofico:
Apparte gli scherzi, prova GeneRally :P
I vari Monkey Island.
Spider.
Prato fiorito.
Radagast?
19-09-2007, 12:58
Come avventure ti suggerisco i vari Monkey Island, secret files, Runaway 1 e 2.
Come strategici gli age of empires, age of mythology, e i commandos. ;)
darioking90
19-09-2007, 13:30
Runaway:)
Marmoraizers
19-09-2007, 14:17
La serie Total war è molto bella..! :)
trentemoller
19-09-2007, 14:31
fahreneith ;)
Sergio1986
19-09-2007, 15:20
mi dite di che parlano?
trentemoller
19-09-2007, 15:23
mi dite di che parlano?
http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/recensioni/fahrenheit/2d6925.html
Fahrenheit è molto bello (ambientazione cupa e disperata proprio come piacciono a me :) ), però non credo si possa giocare solo con il mouse, anzi occorre una certa abilità manuale per andare avanti...ecco perchè non si può definire un vero e proprio "punta e clicca": tra questi ti consiglierei Syberia (il primo meglio del secondo), Secret files e Runaway (1 e 2) tutte buone scelte.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.