View Full Version : Unghia nera
Ciao,
dopo due partite di tennis sul sintetico mi sono ritrovato con l'unghia dell'alluce tutta nera.
Purtroppo il fondo è troppo aderente e il piede, pur stringendo bene le scarpe, si muove e preme in punta.
Questa volta non voglio perderla!!!! :cry:
Avete qualche dritta?
Grazie.
David
danny2005
19-09-2007, 10:22
Per esperienza, avendone perse un paio a calcio, (e una a basket, era nuova di zecca :cry:) ti dico che se resta nera forse si salva, ma se sbianca dopo che ti sei fatto la doccia (l'acqua penetrando scioglie e lava via il sangue rappreso) allora mettici una pietra sopra (si fa per dire)
markus_81
19-09-2007, 10:32
che problema ci sarebbe se la "perdi"???:confused: :mbe:
Ahhhhhhhhhhh... dopo il thread sull'unghia incarnita dell'altro giorno, ora il thread su un ' unghia nera. :D :D :D
Non c'e' che dire: un forum impegnato. :D
Be insomma....
- no è bello
- è fastidioso
- e, dicono...., che ci sono probabilità che ricrescano storte, non lisce comunque
danny2005
19-09-2007, 16:16
Nessuno: ricresce bella liscia e nuova di pacca.....
Sperimentato sulla mia pelle...pardon unghia.....;)
Senza Fili
19-09-2007, 16:57
Potresti coprirla con smalto bianco :sofico:
voodoo child
19-09-2007, 17:05
c'è un rimedio semplice, ma che va attuato abbastanza presto, se no non funziona...
Si tratta di fare un piccolo buco nell'unghia per far uscire il sangue, si possono usare un ago o un piccolo chiodo arroventati. Sembra doloroso, ma non lo è in quanto basta sfiorare appena la punta sull'unghia e il calore farà il resto, e in ogni caso sotto c'è sangue e non carne viva... è una pratica che ho usato più volte sia su di me che su amici/parenti e che nella stragrande maggioranza dei casi ha permesso di salvare l'unghia...
c'è un rimedio semplice, ma che va attuato abbastanza presto, se no non funziona...
Si tratta di fare un piccolo buco nell'unghia per far uscire il sangue, si possono usare un ago o un piccolo chiodo arroventati. Sembra doloroso, ma non lo è in quanto basta sfiorare appena la punta sull'unghia e il calore farà il resto, e in ogni caso sotto c'è sangue e non carne viva... è una pratica che ho usato più volte sia su di me che su amici/parenti e che nella stragrande maggioranza dei casi ha permesso di salvare l'unghia...
:eek:
ormai penso sia tardi.... son passate quasi 24 ore.... :cry:
Wilcomir
19-09-2007, 17:34
a me è stato detto che peggiora le cose...
ciao!
danny2005
19-09-2007, 17:48
ormai penso sia tardi.... son passate quasi 24 ore.... :cry:
E su con la vita!
Ti dico come ne ho persa una a basket: (parliamo di alluce ovviamente) con un movimento che a riprodurlo avrei una probabilità su 1 miliardo ho fatto leva con la scarpa di un altro giocatore e ho sollevato l'unghia per intero (notare che era dentro la scarpa, si sarà alzata tutta di 30 gradi buoni)...
Era nuova di pacca dopo i pestoni del calcetto :cry:
Non ti dico il dolore e le imprecazioni......
Andavo al mare mettendo un cerotto adesivo arrotolato al dito per tenerla ferma finchè non è caduta..:D (altrimenti in acqua dava fastidio: nuotando sollecitavo la parte dove era rimasta attaccata)
Wilcomir
19-09-2007, 18:52
si ma vi fate tanti problemi per un unghia... io in un anno ho perso ambedue gli alluci e ambedue gli indici che volete che sia... cresce quella sotto e poi cade ;)
ciao!
si ma vi fate tanti problemi per un unghia... io in un anno ho perso ambedue gli alluci e ambedue gli indici che volete che sia... cresce quella sotto e poi cade
ciao!
:eek: porc... annus orribilis...
Saggio TiaMantova
19-09-2007, 21:30
foto:O
Wilcomir
19-09-2007, 22:13
foto de che ricrescono eh :asd:
ah inoltre quando avevo... 13-14 anni mi è passato un furgoncino su un piede, infatti mi cadde l'unghia dell'alluce destro... mi piace rinnovarle :O
markus_81
19-09-2007, 22:13
si ma vi fate tanti problemi per un unghia... io in un anno ho perso ambedue gli alluci e ambedue gli indici che volete che sia...
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.