PDA

View Full Version : Unghia nera

david-1
19-09-2007, 07:30
Ciao,

dopo due partite di tennis sul sintetico mi sono ritrovato con l'unghia dell'alluce tutta nera.
Purtroppo il fondo è troppo aderente e il piede, pur stringendo bene le scarpe, si muove e preme in punta.

Questa volta non voglio perderla!!!! :cry:

Avete qualche dritta?

Grazie.

David

danny2005
19-09-2007, 10:22
Per esperienza, avendone perse un paio a calcio, (e una a basket, era nuova di zecca :cry:) ti dico che se resta nera forse si salva, ma se sbianca dopo che ti sei fatto la doccia (l'acqua penetrando scioglie e lava via il sangue rappreso) allora mettici una pietra sopra (si fa per dire)

markus_81
19-09-2007, 10:32
che problema ci sarebbe se la "perdi"???:confused: :mbe:

durbans
19-09-2007, 10:53
Ahhhhhhhhhhh... dopo il thread sull'unghia incarnita dell'altro giorno, ora il thread su un ' unghia nera. :D :D :D

Non c'e' che dire: un forum impegnato. :D

david-1
19-09-2007, 14:17

Be insomma....
- no è bello
- è fastidioso
- e, dicono...., che ci sono probabilità che ricrescano storte, non lisce comunque

danny2005
19-09-2007, 16:16

Nessuno: ricresce bella liscia e nuova di pacca.....

Sperimentato sulla mia pelle...pardon unghia.....;)

Senza Fili
19-09-2007, 16:57
Potresti coprirla con smalto bianco :sofico:

voodoo child
19-09-2007, 17:05
c'è un rimedio semplice, ma che va attuato abbastanza presto, se no non funziona...
Si tratta di fare un piccolo buco nell'unghia per far uscire il sangue, si possono usare un ago o un piccolo chiodo arroventati. Sembra doloroso, ma non lo è in quanto basta sfiorare appena la punta sull'unghia e il calore farà il resto, e in ogni caso sotto c'è sangue e non carne viva... è una pratica che ho usato più volte sia su di me che su amici/parenti e che nella stragrande maggioranza dei casi ha permesso di salvare l'unghia...

D1o
19-09-2007, 17:09
che schifo!

david-1
19-09-2007, 17:20
c'è un rimedio semplice, ma che va attuato abbastanza presto, se no non funziona...
Si tratta di fare un piccolo buco nell'unghia per far uscire il sangue, si possono usare un ago o un piccolo chiodo arroventati. Sembra doloroso, ma non lo è in quanto basta sfiorare appena la punta sull'unghia e il calore farà il resto, e in ogni caso sotto c'è sangue e non carne viva... è una pratica che ho usato più volte sia su di me che su amici/parenti e che nella stragrande maggioranza dei casi ha permesso di salvare l'unghia...

:eek:

ormai penso sia tardi.... son passate quasi 24 ore.... :cry:

Wilcomir
19-09-2007, 17:34

a me è stato detto che peggiora le cose...

ciao!

danny2005
19-09-2007, 17:48

ormai penso sia tardi.... son passate quasi 24 ore.... :cry:

E su con la vita!

Ti dico come ne ho persa una a basket: (parliamo di alluce ovviamente) con un movimento che a riprodurlo avrei una probabilità su 1 miliardo ho fatto leva con la scarpa di un altro giocatore e ho sollevato l'unghia per intero (notare che era dentro la scarpa, si sarà alzata tutta di 30 gradi buoni)...
Era nuova di pacca dopo i pestoni del calcetto :cry:

Non ti dico il dolore e le imprecazioni......
Andavo al mare mettendo un cerotto adesivo arrotolato al dito per tenerla ferma finchè non è caduta..:D (altrimenti in acqua dava fastidio: nuotando sollecitavo la parte dove era rimasta attaccata)

Wilcomir
19-09-2007, 18:52
si ma vi fate tanti problemi per un unghia... io in un anno ho perso ambedue gli alluci e ambedue gli indici che volete che sia... cresce quella sotto e poi cade ;)

ciao!

alcor1
19-09-2007, 19:42
si ma vi fate tanti problemi per un unghia... io in un anno ho perso ambedue gli alluci e ambedue gli indici che volete che sia... cresce quella sotto e poi cade

ciao!
:eek: porc... annus orribilis...

Saggio TiaMantova
19-09-2007, 21:30
foto:O

Wilcomir
19-09-2007, 22:13
foto de che ricrescono eh :asd:

ah inoltre quando avevo... 13-14 anni mi è passato un furgoncino su un piede, infatti mi cadde l'unghia dell'alluce destro... mi piace rinnovarle :O

markus_81
19-09-2007, 22:13
si ma vi fate tanti problemi per un unghia... io in un anno ho perso ambedue gli alluci e ambedue gli indici che volete che sia...

ciao!