View Full Version : spiderman 3 pc
terencehill
18-09-2007, 22:53
salve,qualcuno ha avuto problemi con questo gioco per computer?
no, perche' io non riesco a farlo funzionare in ben 3 pc diversi.danno tutti lo stesso problema:
all'avvio tenta di aprirsi una schermata nera e il tutto finisce li'.questo con computers con specifiche hardware di molto superiore ai requisiti minimi (quindi abbastanza potenti) del gioco, e con driver video e directx aggiornati alle ultimissime versioni.sia con O.S. xp che con windows vista.
consigli???
a dimenticavo: di cd (e parlo dell'originale) ne abbiamo comprato addirittura 3 in negozi diversi.
questo e' proprio il colmo.....mma!!!!
Innanzitutto complimenti per il nick uno dei miei idoli assoluti
Hai controllato che le schede video provate supportino lo shader model 3?
Devi avere minimo una nvidia 6600 o una ati serie x1xxx
terencehill
19-09-2007, 13:48
xfx 7600 gt xxx 256mb
con ultimi driver aggiornati e compagnia bella ma,niente di niente.
Prova a chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1464332&highlight=spider+man
terencehill
20-09-2007, 22:26
oltre ad abbassare la risoluzione dello schermo (800x600) quali sono i settaggi da impostare al minimo nella scheda video o nel pc per far in modo che questo gioco riesca ad avviarsi ? visto che avendolo tutto in default non si avvia proprio!!!:muro: :muro:
Ma quando il gioco parte senti i suoni come se stesse procedendo o nada?
Io ho visto che faceva così sui PC con schede senza SM3 ma non è il tuo caso.
Hai provato a farti sostituire la copia del gioco?
terencehill
23-09-2007, 14:37
no stop81, l'audio che si sente e la schermata nera e', proprio come dici tu un difetto delle schede video che non hanno lo SM3 (questo l'ho verificato in altri computer anch'io).nel mio caso invece il gioco non si avvia proprio con conseguente finestra x la segnalazione errori a microsoft.il gioco come detto in precedenza l'ho provato sul mio pc sia con XP che su Vista appena formattato(quindi con S.O. perfettamente pulito) e con driver e directx aggiornati ad oggi.Da precisare che nel mio pc ho molti altri giochi (per niente leggerini) che funzionano tranquillamente.
mi dispiace di non poterlo far funzionare per uno solo motivo:e' per mio figlio che e' un patito di tutto di quello che gira intorno a spiderman quindi ,SE QUALCUNO SA',PARLI!!!scherzo....se vuole funzionare ben venga altrimenti vada al diavolo.
pero' quando mi piacerebbe sapere perche' non funziona.....
Se tu abitassi a Parma verrei volentieri a darci un'occhiata è il mio hobby quello di riparare PC e far funzionare giochi anche su macchine impossibili :D
Dunque io in questi giorni sono un po' impegnato e non riesco a cercare molto, hai già controllato su qualche altro forum se altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema? Hai provato anche a chiedere nell'altro thread che ti avevo linkato?
EDIT: Ho visto che hai già postato e che hai un PC adatto a farlo girare, cercherò quà e là
Ok ho trovato qui una 2 possibili soluzioni, intanto ti mando il link
https://activision.custhelp.com/cgi-bin/activision.cfg/php/enduser/std_alp.php?p_sid=9vn*krMi&p_lva=&p_li=&p_new_search=1&p_accessibility=0&p_redirect=&p_srch=1&p_sort_by=&p_gridsort=&p_row_cnt=47%2C47&p_prods=1%2C539&p_cats=&p_pv=2.539&p_cv=&p_search_text=&p_search_type=answers.search_nl&p_nav=head&p_trunc=0&p_page_head=1&p_page=1
Poi direi come prima cosa di provare ad aggiornare le directx utilizzando quelle fornite nel DVD
Altrimenti seguire i seguenti consigli
Set your desktop to a resolution of 800x600, 32 bit True Color.
1) Right-click on your desktop and select Properties.
2) Click the Settings tab.
3) Set your screen area to 800x600.
4) Set the colors to 32 Bit (True Color). Under Windows NT this will be listed as 65554 colors.
5) Click Apply and OK.
For Windows XP
1) Right-click on your desktop and select Properties.
2) Click the Settings tab.
3) Set your screen area to 800x600.
4) Set the colors to Highest (32 bit).
5) Click Apply and OK.
For Windows Vista
1) Right-click on your desktop and select Personalize.
2) Click on Display Settings
3) Set the resolution slider to 800X600
4) Set the colors to Highest (32 bit).
5) Click Apply and OK.
All background applications must be shutdown prior to running the game.
Turn the hardware acceleration for your sound card to Basic.
1) Click the Start button > Settings > Control Panel.
2) Double-click on the Multimedia icon.
3) Select the Audio tab.
4) Click on the Advanced Properties button in the Playback section.
5) Click on the Performance tab.
6) Reduce the Hardware acceleration to Basic, the 2nd notch from the left.
7) Click Apply and then OK 2 times. Run the game now. Don't forget to turn the acceleration back up to restore the high-end features for your sound card when using other applications.
NOTE: For Windows XP
1) Click the Start button > Settings > Control Panel.
2) Double-click the Sounds and Audio Devices icon.
3) Click the Volume tab.
4) Under Speaker settings, click the Advanced button.
5) Click the Performance tab.
6) Reduce the Hardware acceleration to Basic, the 2nd notch from the left.
7) Click Apply and then OK 2 times. Run the game now. Don't forget to turn the acceleration back up to restore the high-end features for your sound card when using other applications.
Scusa ora devo scappare se hai problemi con l'inglese fammi sapere che ti riassumo il tutto :)
terencehill
24-09-2007, 14:43
provato stop81 ma, il risultato non cambia :muro:
come hai detto tu ho impostato lo schermo a 800x600 32bit e ridotto l'accelerazione hardware audio al minimo in piu ho chiuso i vari programmi aperti in background.
ci deve essere qualche conflitto inspiegabile che solo un mago puo' risolvere.
boo:eek: :eek: valli a capire sti computer.....
Provato anche con le DirectX del DVD di spiderman?
Provato a sostituire l'eseguibile...spero ci siam capiti ma qui non si può parlarne :D
terencehill
24-09-2007, 19:39
provato direcx
provato eseguibile
nada
:boh: :boh: :boh:
Purtroppo di patch non ce ne sono e le uniche soluzioni ufficiali sono queste.
Tra l'altro da come mi hai risposto vedo che sei abbastanza pratico quindi mi sembra che l'ultima soluzione sia quella di farselo benedire da uno bravo.
Cavoli mi dispiace che non ti parta, soprattutto per tuo figlio. Il gioco è pesantuccio ma è carino e va bene per tutte le età, un vero peccato.
Su PC a quanto pare questo gioco non deve aver fatto faville, niente patch e pochi forum su cui contare provo a dare uno sguardo a quelli di gamesradar e tgmonline ma è davvero l'ultima spiaggia, dopodiché devo alzare bandiera bianca pure io di fronte ai misteri del PC.
Allora ho trovato un utente con il tuo stesso problema, PC potente e aggiornatissimo ma nada.
Ha risolto scollegando uno dei 2 joypad che aveva sul PC.
Potresti anche provare a farlo partire senza nessuna periferica tipo chiavette hdd esterni eccetera e vedere se parte
terencehill
25-09-2007, 20:17
RISOLTO!!!!
stesso problema anche per me':era il joypad.
l'ho scollegato e il gioco si e' subito avviato.
quasi non ci credevo.
avevo perso tutte le speranze e stavo quasi per disinstallarlo poi mi sono detto:
ho provato di tutto e tanto vale provare anche a scollegare il joypad (a dire il vero ho scollegato tutte le periferiche) ma avevo gia deciso che se non funzionava non avrei cercato oltre.
mbe menomale che ho risolto.
che dire :GRAZIE STOP81!!!
se non era per te non avrei risolto sicuramente,grazie di nuovo
EVVAI :winner:
Ormai dopo questa esperienza dovresti riuscire a far partire qualunque altro gioco, i passaggi da fare sono questi: si prova di tutto e poi ci si affida ai forum.
Molto bene! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.