View Full Version : Ma perchè esiste gente così?
Chevelle
18-09-2007, 20:55
Oggi hanno rovinato la mia auto e la persona ha pensato bene di scappare. Ci saranno almeno 1500 euro di danni: specchietto retrovisore lato conducente, portiera lato conducente, parafango. Una bella botta.
La fortuna è stata che ben cinque persone hanno assistito all' incidente e mi hanno fornito sia la targa che il modello del veicolo.
Ero andato a comprare una lattina per la pulizia degli iniettori e per soli due minuti non ho assistito alla collisione. Domani vado al PRA e successivamente me la vedo con il proprietario dell' altra auto.
L' unica volta che ho graffiato un' auto in sosta ho lasciato i miei dati (era un graffio di pochi cm!!!).
Vediamo come va a finire
ciriccio
18-09-2007, 20:57
Direi che oggi l'eccezione è chi si comporta in modo opposto ahime'...
Chevelle
18-09-2007, 21:01
E' vero!
Ma non costava niente fermarsi. Paga l' assicurazione e vengono scalate due classi B/M.
Se si è nella prima classe, l' incremento del premio è abbastanza minimo...bah.
------
Ora la persona si prenderà pure una denuncia dai carabinieri. Per una cazzata, si è messo nei guai.
FastFreddy
18-09-2007, 21:03
E' vero!
Ma non costava niente fermarsi. Paga l' assicurazione e vengono scalate due classi B/M.
------
Ora la persona si prenderà pure una denuncia dai carabinieri. Per una cazzata, si è messo nei guai.
C'è pure chi (come è capitato a me) l'assicurazione non ce l'ha per niente e, grazie al fatto di essere straniero, riesce a rendersi irreperibile... :(
DevilMalak
18-09-2007, 21:03
E' vero!
------
ben fatto ;)
Chevelle
18-09-2007, 21:09
C'è pure chi (come è capitato a me) l'assicurazione non ce l'ha per niente e, grazie al fatto di essere straniero, riesce a rendersi irreperibile... :(
Questa è sfiga..azz...
costui è morto, praticamente. :D
innovatel
18-09-2007, 21:29
Io proprio non la capisco la gente ... anche perchè le assicurazioni esistono per quello!
Quella volta che una macchina mi ha chiuso in un parcheggio (e lei nemmeno poteva mettersi lì dove si è messa) nell'uscire ho urtato il suo para urti ... le ho lasciato il biglietto col numero chiedendo scusa ... alla fine mi ha richiamato scusandosi lei ...
A me è sembrata la cosa più normale di questa terra però ...
FastFreddy
18-09-2007, 21:29
Questa è sfiga..azz...
Guarda, era più per il principio che altro, la macchina era una vecchia clio dal valore insignificante....
Sopor Aeternus
18-09-2007, 21:32
la gente non ha capito cosa vuol dire civiltà!
innovatel
18-09-2007, 21:38
la gente non ha capito cosa vuol dire civiltà!
Solo quello non ha capito? Come sei ottimista ...
ninja750
18-09-2007, 22:02
io faccio parte di quelli che si sono trovati la classica riga da posteggio senza biglietto, no comment
innovatel
18-09-2007, 22:26
io faccio parte di quelli che si sono trovati la classica riga da posteggio senza biglietto, no comment
io pure ... lasciato 5 min la macchina ... e magia ... riga ... il dettaglio? macchina con 2 mesi di vita nemmeno!!!
paditora
18-09-2007, 22:28
E' vero!
------
spera che non sia un extracomunitario, magari senza assicurazione sennò i soldi te li sogni
sicuramente una donna :D
o un vecchio :O
una volta mi trovavo dietro una macchina con dentro persona anziana, c' era un cayenne parcheggiato su mezzo marciapiede, e questo, forse mezzo cieco e intontito, lo prende nel bel mezzo del paraurti. Ovviamente è scappato. Avevo pensato di riferire la targa al proprietario, magari ci beccavo anche una mazzetta :D . Però, avendo la mi amacchina un' ammaccatura sul cofano e vari graffi sul paraurti, ho pensato di farmi i cavoli miei. Non si sa mai.
in pratica quando gli si presenta, gli prende un collasso :asd::asd:
Ciao.
Zerotre.
cuoricinoblu
19-09-2007, 08:17
Solo una riga?
I mi sono trovato una svastica sul cofano, fai un po' te :muro:
con numero di targa, modello e i dati dell'intestatario (al pra dovrebbe costare una 20ina di euro) fai cmq denuncia alla tua assicurazione.
sarebbe stato utile avere anche i riferimenti dei testimoni che ti hanno dato la targa...
evita di "vedertela" direttamente con lui, passeresti dalla parte del torto (un amico e' stato stirato in moto da un furgone passato col rosso, ha rischiato di beccarsi una denuncia perche' voleva "vedersela con lui"...)
per inciso, io mi son trovato nell'ordine:
- fiancata destra piena di bolli per sportellate in parcheggi
- freccia ant sx sfondata
- vetro posteriore sfondato e portellone piegato
tutto questo sempre quando l'auto era parcheggiata (e non a "caso" ma in parcheggi dentro le strisce blu).
sarebbe stato utile avere anche i riferimenti dei testimoni che ti hanno dato la targa...
quoto
tecnologico
19-09-2007, 10:03
ma infatti...
è una truffa comune cercare un auto con un danno compatibile col proprio andare all assicurazione e dire che ti ha investito.
se non hai testimoni ti attacchi al tram
figuriamoci,c'è gente che non si ferma agli stop e alle precedenze azzoppando le persone in motorino e ci vuole avere pure ragione...
Solo una riga?
I mi sono trovato una svastica sul cofano, fai un po' te :muro:
a me a rapallo hanno fatto righe varie sul portellone, croci celtiche sui lati, svastica sul paraurti posteriore ed altre righe varie sul cofano.
Ho mandato accidenti a tutto spiano ma mi rendo conto che devo essere comprensivo con quella gente a cui la vita ha riservato tante sfortune.:doh:
Chevelle
19-09-2007, 11:12
La tizia dell' ACI dove sono andato per la visura era svampita. Ha detto che il veicolo non è iscritto al PRA :rolleyes: :muro: eppure è una targa del 2001!!
Non penso proprio che avrei picchiato la persona che mi ha causato il danno perchè non ne vale la pena. Se non riesco a trovare il o la responsabile, vado da un carrozziere di fiducia che per metà prezzo mi fa un buon lavoro.
C'è da cambiare spechietto (saranno 200 euro), riverniciare la fiancata, e sistemare le botte sul parafango e portiera.
Tanto dovevo riverniciare l' auto, meno male che è accaduto prima. E' l' ultima volta che prendo l' auto quando piove. La gente è impazzita!
a me a rapallo hanno fatto righe varie sul portellone, croci celtiche sui lati, svastica sul paraurti posteriore ed altre righe varie sul cofano.
Ho mandato accidenti a tutto spiano ma mi rendo conto che devo essere comprensivo con quella gente a cui la vita ha riservato tante sfortune.:doh:
io abito a Rapallo.............giuro che non mai rigato macchine eh!!! cmq qui hanno dato fuoco a un posteggio di motorini e moto (ricordo ancora il telaio semi-sciolto di una ducati) per due volte in due anni! A 150 METRI DALLA CASERMA DEI CARABINIERI :eek:
io abito a Rapallo.............giuro che non mai rigato macchine eh!!! cmq qui hanno dato fuoco a un posteggio di motorini e moto (ricordo ancora il telaio semi-sciolto di una ducati) per due volte in due anni! A 150 METRI DALLA CASERMA DEI CARABINIERI :eek:
è stato un sabato sera di ottobre scorso in via rizzo, probabilmente sono stati bambinetti ubriachi........è un peccato perchè da allora quando sono a rapallo non sono più tranquillo come prima........
è stato un sabato sera di ottobre scorso in via rizzo, probabilmente sono stati bambinetti ubriachi........è un peccato perchè da allora quando sono a rapallo non sono più tranquillo come prima........
hai pienamente ragione,gente così a Rapallo ce n'è anche troppa!
fanno danni solo per il gusto di farlo.......:rolleyes:
La tizia dell' ACI dove sono andato per la visura era svampita. Ha detto che il veicolo non è iscritto al PRA :rolleyes: :muro: eppure è una targa del 2001!!
la visura si fa via internet con pagamento con carta di credito
Chevelle
19-09-2007, 12:46
Sì, ho visto che è anche possibile farla via Internet la visura :D
Mandato il fax alla mia compagnia assicurativa e ho buone probabilità di essere risarcito in toto.
La storia dovrebbe felicemente concludersi nel giro di poco tempo...
Oggi hanno rovinato la mia auto e la persona ha pensato bene di scappare. Ci saranno almeno 1500 euro di danni: specchietto retrovisore lato conducente, portiera lato conducente, parafango. Una bella botta.
La fortuna è stata che ben cinque persone hanno assistito all' incidente e mi hanno fornito sia la targa che il modello del veicolo.
Ero andato a comprare una lattina per la pulizia degli iniettori e per soli due minuti non ho assistito alla collisione. Domani vado al PRA e successivamente me la vedo con il proprietario dell' altra auto.
L' unica volta che ho graffiato un' auto in sosta ho lasciato i miei dati (era un graffio di pochi cm!!!).
Vediamo come va a finire
anch'io una volta sono stato miracolato che un testimone mi ha lasciato sul parabrezza i dati del pezzente, non finirò mai di ringraziarlo
ma tutte le altre volte l'ho preso nel :ciapet: ...
Chevelle
19-09-2007, 15:57
Meno male che ti hanno lasciato, almeno quella volta, i dati!
Informata l' assicurazione, denuncia fatta. Ora dovrebbero procedere nei confronti dell' assicurazione della controparte. Mi hanno confermato che la targa esiste ed è un assicurato.
Tutte le indagini del caso sono a carico della compagnia assicurativa ove sono cliente. Ho buone probabilità di ottenere tutti i soldi.
voglioilmondo
19-09-2007, 17:17
Vediamo come va a finire
Prima del PRA vai dai carabinieri...così il tipo si caga almeno un pò sotto!!
-=]Al3x4W3b[=-
19-09-2007, 18:57
Vediamo come va a finire
questo capita a chi molla bw
DarKilleR
19-09-2007, 19:25
Io per andare all'università, visto che a PONTEDERA (paese di Mer*a) ci sono praticamente tutti i parcheggi a pagamento, sono costretto a parcheggiare nel parcheggio della piaggio assieme ad altre 2000 macchine, lo spazio è poco e tutti parcheggiano uno sopra l'altro, il mio paraurti di dietro è pieno di ammacchi, ed il cofano....
Cmq se io trovo qualcuno che mi riga di proposito la carrozzeria, e per di più disegnandomici sopra svastiche e croci celtiche, giuro che sarei capace di prendere la doppietta con le cartucce calibro 12 caricate a sale grosso...
Di sicuro gli faccio frizzare un po' il culo :read:
Chevelle
19-09-2007, 22:39
Al3x4W3b[=-;18778862']
questo capita a chi molla bw
Non l' ho capita :confused:
Prima del PRA vai dai carabinieri...così il tipo si caga almeno un pò sotto!!
se non ci sono feriti i carabinieri non alzano nemmeno il sedere dalla sedia.....
-=]Al3x4W3b[=-
21-09-2007, 12:36
Non l' ho capita :confused:
BodyWeb:eek:
Chevel ti siamo tutti vicini..
pensa che ho una macchina vecchiotta (fiesta blu scura del 96) ma ci tengo ugualmente (è la mia prima macchina)... bhe sta di fatto che una mattina scendo e trovo un bozzo al centro dello sportello nel lato passeggero grande quanto un pugno profondo un paio di cm... si vede ed è bruttino, è decisamente peggio del solito "graffietto da centro commerciale"... ovviamente non c'era nessun biglietto di scuse... inutile descrivere il "giramento di °°" che tutti proviamo quando capitano queste cose :mbe:
p.s. non si contano i graffietti più o meno evidenti nelle fiancate fatti da altri incivili che aprono i loro sportelli con mano pesante fregandosene delle auto parcheggiati di fianco alla loro... e ovviamente senza i gommini negli sportelli e ti lasciano quella riga di 1cm X mezzo mm in verticale... oppure quella volta che mi sono trovato il paraurti anteriore sfregato nel lato sx... cmq ragazzi carrozzieri a parte (carissimi) la pasta abrasiva per i graffietti (piccoli) nelle fiancate fà miracoli.. :sofico:
p.s. ad un 50enne che conosco gli hanno sfregato tutta la fiancata lato guida una notte; era una classica uno bianca rubata tanto x fare un giro di cazzeggiio e abbandonare... nonostante avesse preso la targa grazie ai vicini non è riuscito a farsi risarcire il danno... xche l'auto è asssicurata x i danni che fà col proprietario dentro o cmq un familiare autorizzato dal proprietario, alla tua assicurazione poco importa se un'auto rubata ti va addosso, ammenoché non hai la casco che praticamente ti costa quanto pagare un carrozziere una volta all'anno...
p.s.2 e quelli che rubano i tappini delle gomme (quelli neri non quelli in ergal colorati!)? e le antenne?
che mondo di @##@#@# :muro:
juninho85
22-09-2007, 15:30
Vediamo come va a finire
io mi sono incazzato per molto meno,ossia un urto al parafango post sx con distacco di vernice...danno che dal carrozziere sotto casa te la cavi con 50€,esagerando..
anche nel mio caso successe quando non ero sul posto,fortuna vuole che due persone assistettero al misfatto e mi lasciarono un bigliettino...chi fece il danno ebbe pure il coraggio,nell'ordine,di negare,confermare che era stata lei(vecchiaccia di 70 anni) e negare un altra volta
ho incassato 590€,che li possano mancare i soldi per comprarsi il polident fino al resto dei suoi giorni maledetta :asd:
Giovamas
22-09-2007, 18:03
Oggi hanno rovinato la mia auto e la persona ha pensato bene di scappare.
Vediamo come va a finire
azz ciao Chev...mi dispiace :) :eek: se ci sono i testimoni comunque...bisogna vedere se sono disposti a testimoniare se no non so. Io un volta trovai la mia "tamponata" nel parcheggio dell'iper ma con un foglietto nel tergi con tutti i dati del colpevole....davvero una brava persona per fortuna ce ne sono..
ma mi sa che sono eccezioni...
OT credo che si stiano presentando i tuoi sintomi di cui si parlava .... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.