PDA

View Full Version : auto da scuola guida

fukka75
18-09-2007, 10:23
Una domanda che mi è venuta in mente guardando uno spot di un gestore di telefonia che "regala" Mercedes SLK: le auto per la scuola guida hanno dei limiti (cilindrata, cavalli, ecc.) da rispettare, oppure si possono anche usare macchine da 500cv? :confused:
Tali limiti, se ci sono, esistono anche per le auto guidate da chi possiede il foglio rosa (come credo)?

NetHak
18-09-2007, 10:34
le auto da scuola guida non penso abbiano dei limiti, qua un'autoscuola tempo fa aveva una 206 RC da 180cv mentre un'altra ha avuto audi A3 e mercedes sportcoupè (non so cilindrata di queste)
mentre per i limiti col foglio rosa penso siano quelli attuali per i neopatentati

Schummacherr
18-09-2007, 10:52
Una domanda che mi è venuta in mente guardando uno spot di un gestore di telefonia che "regala" Mercedes SLK: le auto per la scuola guida hanno dei limiti (cilindrata, cavalli, ecc.) da rispettare, oppure si possono anche usare macchine da 500cv? :confused:
Tali limiti, se ci sono, esistono anche per le auto guidate da chi possiede il foglio rosa (come credo)?

Non hanno limiti credo..come scritto nei thread dei neopatentati una scuola guida dalle mie parti facev ale guide con Mercedes SLK e M3 Cabrio fino all'anno scorso.

Quest'anno le hanno cambiate e hanno una Leon Cupra,una normale Diesel 1.9 e una FR.

Quindi non credo ci siano limiti..io stesso le ho fatte con un'Astra GTC ;)

al momento non c'è nessun limite come neopatentato (apparte i limiti di velocità in autostrada e extraurbana) quindi non esistono neanche col foglio rosa presumo.

Da Febbraio 2008 sarà un altro discorso ;)

DjLode
18-09-2007, 10:55
A Reggio tempo fa una scuola guida aveva una Ferrari (non so che modello, ma non nuovissima) :)
Avrei ucciso per fare pratica su quel mezzo.

trecca
18-09-2007, 11:06
Ma solo io ho fatto le guide su una pataccosa punto mk2 trattore? :cry:

FastFreddy
18-09-2007, 11:09

Ma infatti, da me le autoscuole han le solite utilitarie... :boh:

alexio986
18-09-2007, 11:14
mah...mi sembra molto strano..ferrari , slk..mah...come s. tommaso se non vedo non credo..possibile mai che a palermo tutte le concessionarie hanno punto 2 serie o panda ?? oppure le solite lancia y .... Poi addirittura ho letto m3...caspita potevo farla sopra la scuola guida ...peccato che quando presi la patente ancora non era uscita la veyron...sennò...:asd:

fukka75
18-09-2007, 11:16

Io l'ho fatta su un 126 scassatissimo :asd:

Schummacherr
18-09-2007, 11:18
mah...mi sembra molto strano..ferrari , slk..mah...come s. tommaso se non vedo non credo..possibile mai che a palermo tutte le concessionarie hanno punto 2 serie o panda ?? oppure le solite lancia y .... Poi addirittura ho letto m3...caspita potevo farla sopra la scuola guida ...peccato che quando presi la patente ancora non era uscita la veyron...sennò...:asd:

non è uno scherzo..fai una ricerca su google io avevo trovato tempo fa

la scuola guida che dico io si chiama Rosengarten di Bolzano ;)

se cerchi trovi dei commenti su di un forum di gente meravigliata per la m3 cabrio ecc ;)

non ci guadagno niente a scrivere cazzate ^^'

edit: tipo qui verso metà pagina: http://www.omniauto.it/forum/lofiversion/index.php/t718.html

tra l'altro le ho viste tutte con i miei occhi e credo chiunque abiti qui :p

Ferdy78
18-09-2007, 11:31

No...io MK1 diesel...un trattore pure quella...na figata:D :D

Certo che però appizzare macchine lette qui ( installandoci i doppi comandi (ce la vedo una M3 irrivendibile...)...ce ne vuole...:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Schummacherr
18-09-2007, 11:34

Certo che però appizzare macchine lette qui ( installandoci i doppi comandi (ce la vedo una M3 irrivendibile...)...ce ne vuole...:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

non credo abbiano problemi di soldi le scuole guide da ste parti :(

con quel che si fan pagare: 38€ all'ora di guida.

NetHak
18-09-2007, 11:34

secondo me si possono togliere, altrimenti non capisco come facciano alcune autoscuole a cambiare auto ogni 2 anni...

alexio986
18-09-2007, 11:35
non è uno scherzo..fai una ricerca su google io avevo trovato tempo fa

la scuola guida che dico io si chiama Rosengarten di Bolzano ;)

se cerchi trovi dei commenti su di un forum di gente meravigliata per la m3 cabrio ecc ;)

non ci guadagno niente a scrivere cazzate ^^'

edit: tipo qui verso metà pagina: http://www.omniauto.it/forum/lofiversion/index.php/t718.html

tra l'altro le ho viste tutte con i miei occhi e credo chiunque abiti qui :p

ho letto e gli utenti sembravano confermare..beh devi capire che il mio scetticismo è dato dal fatto che qui a palermo levando che i carabinieri hanno qualche 159 , marea , punto 2 serie e poi tutti con i vecchi pandini e punto 1 serie...le scuole guida hanno le solite utilitarie. E poi è assurdo dare in mano 343 cv ad una ragazzina di 18 anni per fare pratica..poi prende la patente e ci sono tutti i limiti in base ai kw e alla massa dell'auto..mah incongruenze..
Certo che li a Bolzano ne tenete di soldi :asd:

Schummacherr
18-09-2007, 11:37
ho letto e gli utenti sembravano confermare..beh devi capire che il mio scetticismo è dato dal fatto che qui a palermo levando che i carabinieri hanno qualche 159 , marea , punto 2 serie e poi tutti con i vecchi pandini e punto 1 serie...le scuole guida hanno le solite utilitarie. E poi è assurdo dare in mano 343 cv ad una ragazzina di 18 anni per fare pratica..poi prende la patente e ci sono tutti i limiti in base ai kw e alla massa dell'auto..mah incongruenze..

in effetti la provincia credo sia mediamente la piu ricca d'italia..

purtroppo per questo anche il costo della vita è molto alto ;) basta vedere il costo delle guide per esempio..ma un po' tutto il resto..

Burrocotto
18-09-2007, 12:23
Alla ragazzina è inutile dare anche 30 cv... :asd:
Cmq,mi sembra strano che ci siano modelli così marcatamente sportivi x le squole guida. Io ho sempre visto Punto,Ypsilon,Panda,206 (io ho preso li la patente...dio che schifo di pedaliera),il max che ho visto è stata una 147 e forse qualche Mini.
Anche xchè oltre al fatto dell'inutilità (le squole guida solitamente cambiano le auto ogni 2-3 anni...nn ha senso prendersi un macchinone x devastargli frizione e cambio cercando d'insegnare a guidare),le macchine di squola guida hanno i doppi comandi.
Dubito fortemente che la Ferrari (ma anche solo Bwm su modelli sportivi) abbia tutta sta voglia di realizzare auto con doppi comandi senza fartele pagare lire di dio. :D

Schummacherr
18-09-2007, 12:24
Alla ragazzina è inutile dare anche 30 cv... :asd:
Cmq,mi sembra strano che ci siano modelli così marcatamente sportivi x le squole guida. Io ho sempre visto Punto,Ypsilon,Panda,206 (io ho preso li la patente...dio che schifo di pedaliera),il max che ho visto è stata una 147 e forse qualche Mini.
Anche xchè oltre al fatto dell'inutilità (le squole guida solitamente cambiano le auto ogni 2-3 anni...nn ha senso prendersi un macchinone x devastargli frizione e cambio cercando d'insegnare a guidare),le macchine di squola guida hanno i doppi comandi.
Dubito fortemente che la Ferrari (ma anche solo Bwm su modelli sportivi) abbia tutta sta voglia di realizzare auto con doppi comandi senza fartele pagare lire di dio. :D

si cmq è un'eccezione eh..non è che tutte le scuole guida hanno bmw e mercedes :asd: solo quella!

io le ho fatte con nuove astra,le altre scuole guida usano appunto tutte grande punto,fiesta e company segmento B..diesel 1.9.

Quella di Rosengarten è un po' un'eccezione per gli sboroni :rolleyes: :p

Burrocotto
18-09-2007, 12:33
si cmq è un'eccezione eh..non è che tutte le scuole guida hanno bmw e mercedes :asd: solo quella!

io le ho fatte con nuove astra,le altre scuole guida usano appunto tutte grande punto,fiesta e company segmento B..diesel 1.9.

Quella di Rosengarten è un po' un'eccezione per gli sboroni :rolleyes: :p
Si,ma dipende sempre che Bmw. La Serie 1 mi pare di averla vista una volta come auto di squola guida...e,costo spropositato a parte,ci può stare.
Pensare a una M3 come auto di squola guida no invece. :D

Schummacherr
18-09-2007, 12:35
Si,ma dipende sempre che Bmw. La Serie 1 mi pare di averla vista una volta come auto di squola guida...e,costo spropositato a parte,ci può stare.
Pensare a una M3 come auto di squola guida no invece. :D

nono sono sicuro perchè l'ho vista con i miei occhi in centro e il link che ho messo conferma bmw m3 cabrio ;)

cmq tornando IT non mi pare ci siano limiti..dipenderà dalle autoscuole da quanto vogliono spendere..

heavymachinegun
18-09-2007, 13:28

e pensare che qll trattorino io ce l'avevo!!!

cmq i doppi comandi sfruttano le predispozioni per le versioni con guida a dx,una volta smontati nn ci si accorge che è un ex scuola guida(milioni di km e frizione da cambiare a parte)

Io sapevo che le auto sono in leasing,quindi per logica si scelgono determinati tipi di auto che mantengono un elevato valore dopo 3 o 5 anni

castexx
18-09-2007, 13:45

...anche io...la peggiore auto che abbia mai guidato...

...e subito dopo che preso la patente l'hanno cambiata con una gp :cry: :cry:

barbapapa84
18-09-2007, 13:55
Io feci scuola guida su una Punto Sole 1.9 Diesel.

Lasciando tutto in balia alla sorte, seconda innestata, premendo a fondo il pedale del freno.. restava accesa :D

Senza Fili
18-09-2007, 14:13
Io la feci su una schifosissima Punto TD70, ma sapevo già guidare...

FastFreddy
18-09-2007, 14:14
Esame passato su Citroen Ax nel '92 :D

The_misterious
18-09-2007, 16:42
passato oggi su una New Clio 5p :D

mailand
18-09-2007, 17:09
io l'ho fatta su una fiat uno 60...

Demin Black Off
18-09-2007, 19:30
Dannata 500, un'agonia e una vergogna, era un lavoro chirurgico posizionare i piedi ( ho 47 di piede ).

Alla fine l'esame l'ho passato in un mare di sudore.

samuello 85
18-09-2007, 20:26
io l'esame l'ho fatto su una polo 1.9sdi, diesel senza turbo. altro che ferrari. :O

fukka75
18-09-2007, 20:35
x le squole guida. (le squole guida solitamente cambiano le auto ),le macchine di squola guida hanno i doppi comandi.

:eek: :eek:
Alla prima pensavo ad un errore di battitura, ma tre sono davvero troppi. :doh:

matt22222
18-09-2007, 20:59
Da me la scuola guida ha il subarozzo WRC:sofico: :sofico:

ma non la usano mai per fare le guide, per quelle hanno la Gpunto:p :p
Il subaro te lo fanno usare se glielo chiedi e dopo che hanno capito come guidi

probabilmente a prenderlo come scuola guida hanno forti sconti, in fondo basta togliere gli adesivi e da fuori è un'auto normale:D

alexio986
18-09-2007, 21:02
certo che allora è vero il sud è povero..leggo di autoscuole con gran belle vetture e qui a poco rimaniamo a fare esami con la seat marbella :asd: basta per tenere alta la bandiera meridionale mi apro una scuola guida e compero una veyron cosi vi ciulo tutti :cool: Scherzi a parte è assurdo la differenza tra città e città dei mezzi adottati..

heavymachinegun
19-09-2007, 12:04

và che i doppi comandi utilizzano le predispozioni per le auto con la guida a dx quindi è un kit istallabile su ogni modello di auto (eccezioni a parte)

tecnologico
19-09-2007, 12:19
non credo abbiano problemi di soldi le scuole guide da ste parti :(

con quel che si fan pagare: 38€ all'ora di guida.

quanto:eek: ?

quaggiù viene tipo 400 euro scuolaguida +12 guide....

Schummacherr
19-09-2007, 12:32
quanto:eek: ?

quaggiù viene tipo 400 euro scuolaguida +12 guide....

ora capite perkè si posson opermettere i macchinoni ;)

un pacchetto scuolaguida+6 ORE di guida=700€ circa ;) (da dire però che le machcine sono tenute PERFETTE meccanicamente parlando..ho guidato 3 machcine a scuola guida e tutte e tre avevano le frizioni senza alcun problema..però se le fan pagare..)

FastFreddy
19-09-2007, 12:41
certo che allora è vero il sud è povero..leggo di autoscuole con gran belle vetture e qui a poco rimaniamo a fare esami con la seat marbella :asd: basta per tenere alta la bandiera meridionale mi apro una scuola guida e compero una veyron cosi vi ciulo tutti :cool: Scherzi a parte è assurdo la differenza tra città e città dei mezzi adottati..

Ma non c'è neanche bisogno di andare troppo a sud, qua a Roma non ho mai visto un'auto di scuola guida più grossa di un'utilitaria...

(Ci son le solite punto, polo, corsa, yaris, etc. etc. )

DarkSiDE
19-09-2007, 12:58
basta vedere il costo delle guide per esempio

cioè?

Schummacherr
19-09-2007, 13:14
cioè?

38€ all'ora dove l'ho fatta io perchè era la piu vicina a casa..cmq in media il prezzo è quello..

@lessandro
19-09-2007, 14:36
38€ all'ora dove l'ho fatta io perchè era la piu vicina a casa..cmq in media il prezzo è quello..

Ah...però...:stordita:

Da me vogliono 15€ ogni mezz'ora...

Ogni ora...non me lo ricordo:fagiano:

Fatto sta che con 5-6 guide da mezz'ora, me la sono cavata egregiamente (ma sapevo già guidare...è da quando avevo 17 anni che facevo pratica con me pà la domenica nei piazzali delle ditte chiuse). :O

:cool:

Schummacherr
19-09-2007, 14:39
Ah...però...:stordita:

Da me vogliono 15€ ogni mezz'ora...

Ogni ora...non me lo ricordo:fagiano:

Fatto sta che con 5-6 guide da mezz'ora, me la sono cavata egregiamente (ma sapevo già guidare...è da quando avevo 17 anni che facevo pratica con me pà la domenica nei piazzali delle ditte chiuse). :O

:cool:

il fatto è proprio quello qui fanno sessioni di ora in ora e ti fregano..perchè contandole come guide non ti "accorgi" di quante ne fai diciamo.. ;) ..spero di essermi spiegato :sofico:

tecnologico
19-09-2007, 14:42
ma poi azzo fai per un ora? 100km? meglio guide di una ventina di minuti ma in numero maggiore...

Schummacherr
19-09-2007, 14:52
ma poi azzo fai per un ora? 100km? meglio guide di una ventina di minuti ma in numero maggiore...

guarda a dire il vero io mi son trovato benissimo con un'ora..perkè partendo sempre da scuola guida ci spostavamo sempre in posti diversi..e appunto in un'ora di strada ne fai..mentre in mezz'ora non vai molto lontano dal centro col traffico :stordita:

invece ho fatto tutto,traffico strade di montagna,statali ecc..non è brutto guidar eun'ora..però c'è il risvolto economico :stordita:

Imrahil
19-09-2007, 15:29
Io presi la patente su un Golf IV... era solo il 90 cv ma era comunque una Golf :D

bianconero
19-09-2007, 18:40
io ho fatto scuola guida su un paio di clio 1.5 diesel non turbo
dopo quasi due anni sono ancora a spasso...

comunque andavano discretamente...

_fred_
19-09-2007, 20:40
306 1.9 Diesel; per gli amici: Polmone. Non che ad un aspirante patentato serva di più.

Un vero strazio la pedaliera; io porto il 49 e siccome ci avevano un pò maneggiato (non so che diavolo di lavori abbiano fatto), molto spesso ho avuto parecchi problemi (premevo acceleratore e freno insieme).

tecnologico
20-09-2007, 06:59
cmq è anche un mezzo pubblicitario.."oh andiamo in quell autoaquola che poi ci fanno provare la wrx..."