View Full Version : SAMSUNG SyncMaster 225MD [OFFICIAL THREAD]
LCD TV Monitor
SyncMaster 225MD
FINALMENTE DISPONIBILE!
PREZZO 517 EURO PIXMan...
Data la presenza del DGT ci sarà un probabile http://img141.imageshack.us/img141/5040/bollofin1gg9.gif (http://imageshack.us)
http://img256.imageshack.us/img256/8515/windowsvistacertifiedegix6.jpg
Il nuovo monitor SyncMaster 225MD grazie al sintonizzatore TV e al digitale terrestre integrati, alle numerose connessioni multimediali, all'ampio display da 22 pollici in formato Wide e alle altre caratteristiche di assoluto rilievo, è la risposta ideale alla tua esigenza di libertà e flessibilità nella fruizione di contenuti multimediali, non solo in ambito domestico ma anche ad esempio in stanze d'albergo, sale d'attesa, cliniche o chioschi informativi.
http://img256.imageshack.us/img256/7422/immaginicristallineconire2.jpg
Slot per moduli di accesso condizionato (CAM). Per guardare quelle che vuoi tu.
Grazie allo slot Common Interface (CI) per i moduli di accesso condizionato (CAM) del ricevitore digitale integrato, puoi guardare i canali criptati oltre a quelli di libero accesso (FTA).
Inoltre, puoi digitare le chiavi di accesso attraverso l'opzione Viaccess, per poter vedere i canali criptati senza comprare una carta d'accesso, ma semplicemente registrando le chiavi nel ricevitore.
http://img169.imageshack.us/img169/9674/slotpermodulidiaccessocln7.jpg
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Area visibile: 22" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,282
Luminosità: 400 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, HDMI, SCART, PAL tuner, Component, DTV Tuner
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 1/2B
Compatibilità MAC
Sì
Consumi
Acceso: 58 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 520x439x204
Peso
Monitor: 7.4 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
HDTV Ready, DTV tuner integrato, HDMI, Glossy Black, Scart, PIP, PBP, Dolby Surround
http://img295.imageshack.us/img295/3139/viviunesperienzaa360grath3.jpg
Tutto quello che sapete :)
1- Lo avete già provato?
2- Dove l'avete acquistato?
FAQ DIGITALE TERRESTRE RIPORTO DA PAG.9
1) collega l'antenna tv
2) premi sul telecomando TV/DTV fino a posizionarti sul digitale (DTV, se non hai sintonizzato canali digitali dovrebbe apparirti NESSUN SEGNALE)
3) premi sul telecomando D.MENU
4) nel menu ora seleziona la "parabolina" (secondo riquadro) e scegli MEMORIZZAZIONE AUTOMATICA.
Una volta terminata, potrai uscire e fare zapping tra i canali digitali.
Card non ne puoi inserire, visto che serve la CAM
(non ancora in vendita, ma leggere:http://www.avmagazine.it/news/htpc/terratec-ci-smarcam_3250.html).
Puoi fare zapping solo tra i canali in chiaro (quelli a pagamento compaiono, ma una volta selezionati, dopo un po' compare SEGNALE CRIPTATO).
non c'è proprio nessuno interessato a questo monitor?
:mad: :mad: non c'è proprio nessuno che lo ha già visto?
san68ita
20-09-2007, 11:26
Ho visto il fratello MW da Darty, già in offerta appena arrivato. Ora capisco perché.
:D
Bimbosoft
20-09-2007, 12:26
Ho visto il fratello MW da Darty, già in offerta appena arrivato. Ora capisco perché.
:D
certamente rassicurante quanto hai detto :p
si ma questo rispetto al 225MW è TUTTA un'altra cosa..
Schermo GLARE=Colori migliori..
DGT con possibilità di vedere i canali a pagamento
Luminosità migliore...
USCITA AUDIO OTTICA 5.1!
Prova a vedere dal vivo il 2032MW e il 225MW e ti accorgi che sono 2 cose differenti... e anche di molto!il 225MW ha un pannello molto + vecchio con colori e luminosità + spenti... questo ha un pannello nuovo!
Il 225MD modello nn è il miglioramento del 225MW ma il fratello maggiore del 2032MW.. infatti cambia solo l'estetica ma i pannelli sono uguali..
Antiriad
22-09-2007, 19:32
scusate ma il modello 225MW ha o no lo schermo Glare? uno dice che ce l' ha l'altro no :rolleyes:
in ogni caso sembra meglio il modello 225MD viste le cose in più che ha (digitale terrestre, luminosità a 400 anzichè 300, audio ottico 5.1)
sarebbe il primo LCD che acquisto quindi non me ne intendo molto, sono indeciso sul discorso del contrasto e del tempo di risposta:
i modelli samsung da 22" senza sinto tv integrato hanno un contrasto di 1000:1 e 2ms come tempo di risposta contro i rispettivi 700:1 / 2ms
visto che lo utilizzerei sopratutto per uso pc (applicazioni, giochi, divx ecc.) volevo sapere se ci sono grosse differenze o sono talmente impercettibili che ci si può passare tranquillamente sopra
grazie ;)
si ma questo rispetto al 225MW è TUTTA un'altra cosa..
DGT con possibilità di vedere i canali a pagamento
Luminosità migliore...
USCITA AUDIO OTTICA 5.1!
Prova a vedere dal vivo il 2032MW e il 225MW e ti accorgi che sono 2 cose differenti... e anche di molto!il 225MW ha un pannello molto + vecchio con colori e luminosità + spenti... questo ha un pannello nuovo!
Il 225MD modello nn è il miglioramento del 225MW ma il fratello maggiore del 2032MW.. infatti cambia solo l'estetica ma i pannelli sono uguali..
Questa me la devi spiegare:confused:
Che io sappia il Glare o Glossy vuol dire colori sparati, brillanti, ma poco fedeli. Un grafico non sceglierebbe mai uno schermo glossy...Glossy è nato sol oper sopperire alle ancora evidenti carenze degli LCD;)
Ciao Simon,
Schermo Glare=colori migliori forse è un pò generico.. e nn ti dò tutti i torti.. ma dipende appunto per l'uso che ne fai..
se, come la maggioranza degli utenti che sceglie questo tipo di monitor è usare la multimedialità del monitor e non il singolo uso del fotoritocco, trovo che lo schermo GLARE sia molto meglio dello schermo GLOSSY inquanto quando ti guardi i tuoi film in DIVX o DVD in poltrona o a letto, vedere dei colori più caldi rispetto ai colori più spenti di un GLOSSY da un senso di visione delle scene migliore.
Poi secondo me è una questione molto personale.. abituato come sono agli schermi CRT tradizionali, trovo molto più simile ai CRT gli schermi GLARE che un GLOSSY.
E poi soprattutto quando devi vederli ad una certa distanza gli schermi GLARE se nn hai finestre o fonti di luce difronte si vedono da DIO..
Tutt'altra cosa se prendi lo schermo x uso fotoritocco e uso ufficio.. a questo punto meglio un GLOSSY che è un pò più fedele ai colori e stanca un pò meno la vista (ma a sto punto nn scegli questo tipo di monitor e ne prendi uno senza TV!)..
X il contrasto la differenza tra un 700:1 rispetto a un 1000:1 è molto poca.. anche xkè come spesso accade questi 2 dati trovano il tempo che trovano dato che le case costruttrici li mettono un pò a casaccio.. è quindi un dato irrilevante.. x il tempo di risposta da 2 a 5 secondo me devi proprio metterti a cercare il peno nell'uovo!
225MW=GLOSSY
2255MD=GLARE
2032MW=GLARE
Cacchio, mi sa che mi sto rimbambendo:stordita: Ma Glossy e Glare non sono mica la stessa cosa?:mc:
Io sapevo che lo schermo "tradizionale" si chiama Matte, mentre Glossy o Glare sono quelli "Lucidi".....:mbe:
Fammi sapere grazie:D
GLOSSY=Lucido ma senza quella pellicola che vedi nella prima pag del POST dove samsung lo chiama MagicGlare.
GLARE=A specchio vedi MagicGlare della prima pag del post..
:confused: UP!
Nessuna nuova info su questo BELLISSIMO NUOVO monitor?
Antiriad
27-09-2007, 17:01
:confused: UP!
Nessuna nuova info su questo BELLISSIMO NUOVO monitor?
l'unica cosa che so è che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 € ma al momento in italia non riesco a trovare un sito dove acquistarlo, ho chiesto anche a diverse catene tipo m3diaworld un1euro ecc. ma non ce l' hanno neanche in ordinazione...
edit: nessuno conosce dove acquistarlo in italia?
Antiriad
29-09-2007, 16:21
per ora l' unico che ho trovato è questo (http://www.worldshop.eu/products/product_detail.jsp;jsessionid=GiLHi7PFlkklCdSLxmCc4Lvodca9l1GdOM39SagUEScCnXeTQaNt!154446415!sw-qlhws-app01!7005!7002!1154513102!sw-qlhws-app02!7005!8005?FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302081349&PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524441781381&ASSORTMENT%3C%3East_id=1408474395181218&DESIGN_ASSORTMENT%3C%3East_id=1408474395181278&bmUID=1189219271728&bmLocale=it) ma al momento non non è disponibile :rolleyes:
Croccodillo
29-09-2007, 23:14
Quello che mi chiedevo è: ma questi monitor 1680x1050 quando gli si mette dentro un contenuto a 1080 linee...cosa fanno? Seghettano 30 pixel dall'immagine? O resizano tutto in maniera indecente? Non conviene aspettare magari un annetto finchè saranno alla portata di tutti i 24 pollici full hd?
Bimbosoft
29-09-2007, 23:26
Beh non tutti usano il fullhd al momento, anzi sono davvero pochini x ora
Concordo con te x 1 annetto ma non tutti cercano un monitor full visto che come hai detto tu al momento c'e' poca possibilita di sfruttarlo e poi dipende dalle esigenze no ?
Al momento usare un fullhd in certi campi è pèggio che non un 20 o 22
Ciao a tutti. Dopo aver acquistato il 911mp, credo che questo tv sarà il mio nuovo orizzonte (in camera dei bimbi col pc). Non trovo distribuzione italiana neppure io.
Sul discorso full, ci sono molti forum e molto scritto sull'argomento. Pure io concordo sul fatto che prima di sfruttare il 1080 ... di acqua sotto i ponti...
TVvideo Sony crt FS70 + Samsung SyncMaster 910MP + Pioneer Plasma PDP428XD, VPR ScreenPlay 7210 720p, Telo Othello a motore 2.44m, Ampli Yamaha A1, CasseAcustiche Infinity Kappa 7.1 reference + Infinity Kappa 6.1 reference + Sw B&W ASW 500 + 2 Centrali Infinity serie reference 10, Lettori DVD Samsung HD-860 + Toshiba SD-370E, HTPC Asus P5B Deluxe CPU P4 E6600 ddr 1Gb bus 800Mhz Scheda grafica ATI-Sapphire 1600 HDMI Alimentatore Tagan 500W Case Lian-li PV800
X Croccodillo,
X mio conto non andrei mai a prendere un 24" x il semplice fatto che dovrei prendere una scheda Video che mi costa più del monitor stesso...
Se sei appassionato di videogiochi x PC è un altro conto, ma io nn lo sono come la maggior parte degli utenti.. il mercato dei videogiochi diventa sempre + caro economicamente e taglia fuori sempre + gente..
X gli altri spero che il ritardo di arrivo in Italia di questo monitor sia dovuto al fatto che arrivi un prodotto ben Testato e non un prototipo...
Ho letto parecchi commenti sul funzionamento del DGTerrestre sulla serie R8 che fanno venire i brividi.. è assurdo spendere su qualcosa che nn funzioni a dovere..;)
Ciao a tutti/e, anch'io sono interessato a questo monitor e vorrei avere un informazione...visto che è dotato di decoder digitale terrestre è possibile usufruire della detrazione fiscale del 20% prevista dalla finanziaria 2007?
Perché se così fosse sarebbe un'occasione da non perdere...
Grazie + Saluti,
Bapix
Ciao a tutti/e, anch'io sono interessato a questo monitor e vorrei avere un informazione...visto che è dotato di decoder digitale terrestre è possibile usufruire della detrazione fiscale del 20% prevista dalla finanziaria 2007?
Perché se così fosse sarebbe un'occasione da non perdere...
Grazie + Saluti,
Bapix
...up!
...nessuno è informato riguardo alla possibile detrazione fiscale?
Grazie + Saluti,
Bapix
secondo me è fattibile il discorso della detrazione fiscale..
dato che se vai in qualsiasi negozio online o in giro lo trovi in mezzo alle TV..
Il discorso è un altro e che in giro non si trova e la detrazione è valida fino al 31/12.. e mi gioco le palle che magari i primi modelli saranno introvabili e a prezzo esorbitante con magari qualche firmware sopra che da problemi con DGT..
il 31/12 è già bello che passato..
Morale della favola prendo il SAMSUNG 2032MW + piccolo..
Se hai voglia di aspettare Febbraio Marzo dell'anno prox x un BEL monitor a un buon prezzo fai pure..
Io Pago quasi la metà x il 20'' e alla fine rinuncio a questo.. purtroppo..:(
E' indubbio però la migliore qualità del 225WD rispetto al 20", considerando i 2 pollici in più, l'Analogico Digitale, l'uscita 5.1...
Ad ogni modo, io ragazzi ho preso un 225MW pochi giorni prima dall'uscita del modello MD sul sito di Samsung. Ora il negozio dove l'ho preso mi rimborsa il totale perché sul mio monitor ci sono 2 pixel bruciati, quindi prendo l'occasione al volo per farmi il 225MD, che ha TANTO in più rispetto al MW.
Ad ogni modo, ho difficoltà a trovare questo monitor, quindi chiederei informazioni sulla reperibilità...
...e mi piacerebbe saperne di più sulla detrazione fiscale come funziona! :)
E' indubbio però la migliore qualità del 225WD rispetto al 20", considerando i 2 pollici in più, l'Analogico Digitale, l'uscita 5.1...
Ad ogni modo, io ragazzi ho preso un 225MW pochi giorni prima dall'uscita del modello MD sul sito di Samsung. Ora il negozio dove l'ho preso mi rimborsa il totale perché sul mio monitor ci sono 2 pixel bruciati, quindi prendo l'occasione al volo per farmi il 225MD, che ha TANTO in più rispetto al MW.
Ad ogni modo, ho difficoltà a trovare questo monitor, quindi chiederei informazioni sulla reperibilità...
...e mi piacerebbe saperne di più sulla detrazione fiscale come funziona! :)
Anch'io sono indeciso tra questi 2 monitor. E' vero che il 225MD ha il digitale, 2 pollici in più e qualche qualità migliore rispetto al 2032MW...però sto vedendo che su alcuni siti esteri francesi e tedeschi che vendono il 225MD a più di 530 Euro! Sinceramente mi sembra un prezzo TROPPO alto, e considerando che il 2032MW costa la metà sarei più propenso per quest'ultimo che secondo me ha un rapporto qualità/prezzo superiore. Che ne dite?
Saluti
Bapix
Ciao Ragazzi..
Io ho aperto il topic xkè ero realmente interessato all'acquisto di questo monitor Samsung 225MD (MW è quello con la WEB cam nn ci confondiamo).
IERI HO ORDINATO IL 2032MW!
Dopo 1 mese mi ero rotto di aspettare...
Il mio fornitore di fiducia mi ha detto che forse si saprà qualcosa dopo SMAU su questo introvabile monitor.. e cmq il prezzo non sarà inferiore ai 500 euro soprattutto appena uscito..
Quindi ripeto per averlo in condizione stabile come software(vedi iproblemi che avevano TVLCD Samsung con DGT della serie R8) e con prezzo abbordabile (sui 400 euro)è difficile che arrivi prima di Natale.. e addio il 20% di sconto del rimborso statale..
Vi ricordo che sarà il primo TV Monitor con DGT integrato quindi il prezzo resterà alto..
Per il confronto diretto tra il 2032MW e il 225MD caro Bapix il 225 MD è molto meglio!
Lascia perdere l'estetica esteriore su quello ti do ragione, il 20'' è + carino ma sull'elettronica NO.. Video + grande, DGT e Audio con uscita ottica sono importanti.. soprattutto se parli di un monitor che terrai fino all'ultimo e non cambierai dopo un mese!
Questi monitor sono il futuro.. almeno quando sarai stanco lo userai come TV.. non come il mio 19" CRT ancora splendido e funzionante, che non so dove mettere ora!
Per il confronto diretto tra il 2032MW e il 225MD caro Bapix il 225 MD è molto meglio!
Lascia perdere l'estetica esteriore su quello ti do ragione, il 20'' è + carino ma sull'elettronica NO.. Video + grande, DGT e Audio con uscita ottica sono importanti.. soprattutto se parli di un monitor che terrai fino all'ultimo e non cambierai dopo un mese!
Questi monitor sono il futuro.. almeno quando sarai stanco lo userai come TV.. non come il mio 19" CRT ancora splendido e funzionante, che non so dove mettere ora!
Certo! Non metto in dubbio sulle maggiori qualità del 225MD rispetto al 2032MW. Credo solo che come prezzo non valga IL DOPPIO! Ricordiamoci che si tratta di un monitor di soli 22 pollici e non di 30 pollici contro uno di 20.
Cmq sono sempre più convinto di fare come te ed acquistare il 2032MW. Anzi, visto che l'hai ordinato, ti chiedo di farci una piccola recensione sul thread ufficiale non appena l'avrai ricevuto.
Grazie + Saluti,
Bapix
Certo.. poi provengo da un monitor CRT e quindi molto esigente in materia di colori e video.. infatti stavo x comprare un TV LCD della serie Samsung R8 quello da 23" che ricorda molto il 2032mw.. cmq ne parliamo nel thread ufficiale, altrimenti siamo OT.. :)
X il prezzo come tutte le Novità ha il suo costo x quello che viene quella cifra.. devi aspettare qualche mese xkè scenda..
Resta il fatto che chiunque abbia notizie di questo monitor è BENVENUTO!
Chi ha i link x i siti francesi li può postare?
Bimbosoft
08-10-2007, 19:07
Io l'ho visto all'echos sabato.....449 euro con ricevitore DVB-T, almeno io credo di aver letto 225MD, eventualmente chi ha echos vicino controlli
rickymilano
09-10-2007, 12:05
se fosse cosi sarebbe fantastico..
Bimbosoft
09-10-2007, 19:30
non è caretto come prezzo ? alla fine ha il solito pannello TN con angoli di visuale ecc se non mi sbaglio......vabbe ga il decoder DVB-T pero'.....mah
La resa era buona nulla da dire mi è piaciuto pero il prezzo mi ha fatto fare 2 passi indietro :D
LastAngel
09-10-2007, 19:36
potete postare il sito o l'indirizzo del negozio dove lo avete visto?
è sempre catena expert?
io conosco marcopolo expert.
mi fate sapere?
grazie infinite
Silvio
Bimbosoft
09-10-2007, 20:41
Echos non expert
LastAngel
09-10-2007, 21:04
si si ma leggendo un volantino on-line del sito echos c'è scritto echos expert e ha le stesse offerte di marcopolo expert in giro per l'italia, i colori della locandina sono uguali
rickymilano
09-10-2007, 21:11
cmq la vedo dura che sia lui davvero in francia germania e inghilterra costa 530 euro.. mi sembra strano che in italy costi solo 450..
Bimbosoft
09-10-2007, 21:13
potrei anche aver toppato col 225mw.......infatti l'ho detto che non sono sicuro.....se mi dite cosi il dubbio cresce, purtroppo non riesco a ripassare al momento x verificare, ma se in italia non c'e' allora ho sbagliato
rickymilano
09-10-2007, 21:45
ma vai tranquillo .. capita a tutti.. anzi spero proprio che sia lui :D se vuoi che ti dica la verita'
LastAngel
10-10-2007, 07:15
hihi lo spero fortemente anche io, tifo per te (e per chi è interessato) che sia proprio lui)
ciao ciao
Noooooooooo!
Davvero?!?!?!?
450 euro? :muro: :muro: :muro: :muro:
dopo 1 mese che aspetto e mi prendo il 2032MW arriva lui!
DHO!:muro: :muro: :muro:
Deve essere lui cmq xkè è l'unico con DGT integrato, quindi nn ci si può sbagliare!
rickymilano
12-10-2007, 10:18
guarda che non è arrivato secondo me
all estero costa piu' di 500 secondo te in italia te lo regalano a 450 .. ma dai :D
guarda che non è arrivato secondo me
all estero costa piu' di 500 secondo te in italia te lo regalano a 450 .. ma dai :D
dipende da quale catena prende in mano le prime partite di monitor..
egonvilla
15-10-2007, 19:38
Salve, volevo un chiarimento.
Ho provato il monitor con il cavo vga in dotazione ed ho settato alla configurazione ritenuta migliore di 1680 x 1050 e devo dire che avevo una ottima immagine.
Per migliorare ancora mi sono comprato un cavo dvi ma con quest'ultimo windows non mi da la possibilità di settare il video alla risoluzione sopra indicata (al massimo arriva a 1200).
Potete aiutarmi?
Bimbosoft
15-10-2007, 21:10
Ho abbandonato anch'io questo 225md di transizione......ho preferito prendere un ottimo 2032mw che mi sta dando tantissime soddisfazioni :)
Poi vediamo l'anno prox le novita' su diagonale 24-26 :D
Salve, volevo un chiarimento.
Ho provato il monitor con il cavo vga in dotazione ed ho settato alla configurazione ritenuta migliore di 1680 x 1050 e devo dire che avevo una ottima immagine.
Per migliorare ancora mi sono comprato un cavo dvi ma con quest'ultimo windows non mi da la possibilità di settare il video alla risoluzione sopra indicata (al massimo arriva a 1200).
Potete aiutarmi?
Ciao ma hai il monitor SAMSUNG 225MD :read:
:eek: :eek: :eek: :eek: con DGT Terrestre?
egonvilla
16-10-2007, 12:38
no ho il modello mw
:muro: :muro: :muro: :muro: allora non puoi scrivere qua!:mbe:
Questo è il modello SUPERIORE! TUUUUTTO un'altro monitor!
ciao!:)
C'è qualcuno che ha la possibilità di andare a Smau a vederlo?
endriulove
19-10-2007, 23:26
Ragazzi, dopo estenuanti ricerche vi posso dire che questo monitor proprio non si trova da nessuna parte...
Per questo vi consiglio di puntare al 2032mw fratellino minore che non ha nulla da invidiare al 225. Certo visti vicini i 2 pollici si fanno sentire, ma quando spacchetterete il 20 e lo metterete sulla vostra scrivania state tranquilli che fara un ottimissima figura.
Io mi sono preso appunto il 20.... straordinario...
Ragazzi, dopo estenuanti ricerche vi posso dire che questo monitor proprio non si trova da nessuna parte...
Per questo vi consiglio di puntare al 2032mw fratellino minore che non ha nulla da invidiare al 225. Certo visti vicini i 2 pollici si fanno sentire, ma quando spacchetterete il 20 e lo metterete sulla vostra scrivania state tranquilli che fara un ottimissima figura.
FINALMENTE l'ho trovato!
PREZZO 517 EURO
http://www.pixmania.com/it/it/633710/art/samsung/schermo-tft-22-wide-syncm.html#fichetechnique
Disponibile
Con la consegna express, i tempi di consegna saranno di 24/48 ore
Spese di consegna : a partire da 17,90 €
CHI LO PRENDE?
FINALMENTE l'ho trovato!
PREZZO 517 EURO
http://www.pixmania.com/it/it/633710/art/samsung/schermo-tft-22-wide-syncm.html#fichetechnique
Disponibile
Con la consegna express, i tempi di consegna saranno di 24/48 ore
Spese di consegna : a partire da 17,90 €
CHI LO PRENDE?I 2" in più, il digitale terrestre, il pannello "rivisto", e l'uscita ottica per gli altoparlanti, messi insieme quasi non valgono le oltre 200€ che si devono sborsare in più rispetto ad un 2032MW;
Ad ogni modo rimane un validissimo monitor, ma a quel prezzo, imho è preferibile andare su qualcosa che può funzionare anche in FullHD...:rolleyes:
Io l'ho trovato anche QUI (http://cgi.ebay.it/Samsung-Syncmaster-225MD-HDTV-22-Wide-2j-Gar-NEU_W0QQitemZ120173560367QQihZ002QQcategoryZ149557QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)...Ed essendo lo stesso negozio, chissà perché da una parte costa TOT e dall'altra oltre 100€ in più !?
Cmq per risponderti, io non lo prendo, ho preso un 2032MW.
Ciao!
Brolente
22-10-2007, 18:27
senza contare che costa 250€ in meno, e che entrambi i pannelli hanno una risoluzione di 1680x1050 il che visivamente parlando rende più definito il 2032mw per via della stessa risoluzione su un pannello più piccolo...
Poi che ha assoluto bisogno di digitale terrestere e uscita 5.1 è un ottimo acquisto :oink:
senza contare che costa 250€ in meno, e che entrambi i pannelli hanno una risoluzione di 1680x1050 il che visivamente parlando rende più definito il 2032mw per via della stessa risoluzione su un pannello più piccolo...
Poi che ha assoluto bisogno di digitale terrestere e uscita 5.1 è un ottimo acquisto :oink:
però non contate il fatto che si potrebbe avere uno sconto del 20%
http://img141.imageshack.us/img141/5040/bollofin1gg9.gif (http://imageshack.us)
che sarebbero 103,4 euro... X un TOT di 413.6 euro.. poi conta che la TV LCD 23" Samsung costa 649 Euro... E TUTTE LE TV DA 20'' o 23'' che nn siano GOLD,UNITED o altre marche costano molto di + di quel prezzo! quindi può essere interessante.. no?
però non contate il fatto che si potrebbe avere uno sconto del 20%
http://img141.imageshack.us/img141/5040/bollofin1gg9.gif (http://imageshack.us)
che sarebbero 103,4 euro... X un TOT di 413.6 euro.. poi conta che la TV LCD 23" Samsung costa 649 Euro... E TUTTE LE TV DA 20'' o 23'' che nn siano GOLD,UNITED o altre marche costano molto di + di quel prezzo! quindi può essere interessante.. no?
Sembra che questo monitor non rientri tra i modelli che godono della detrazione fiscale del 20% (fonte "Ministero delle Comunicazioni" come da tabella http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_televisori_26_10.pdf)
Se qualcuno ha maggiori informazioni sulla possibile detrazione ci faccia sapere...
Saluti,
Bapix
Grande non conoscevo questa lista!:read:
Interessante questo monitor/tv!
Se a qualcuno può interessare qui (http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200708/20070829081541093/EN/MAIN.HTM) c'è un piccolo manuale d'uso online
ottima recensione qui (http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=1202&page_col=1&maker=%BB%EF%BC%BA%C0%FC%C0%DA)... almeno dalle immagini :stordita:
questa (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.monitor4u.co.kr%2Freview%2Freview4u%2Fcontent.asp%3Fidx%3D1202%26page_col%3D1%26maker%3D%25BB%25EF%25BC%25BA%25C0%25FC%25C0%25DA&langpair=ko%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools) è una traduzione grossolana...
WildBoar
31-10-2007, 14:16
ma si trova?
qualche tempo fa nn si trovava neanche nei negozi più forniti, e prenderlo online a busta chiusa, senza sapere se vale lo sconto di cui si parla sopra, è un po rischioso...
l'avevo preso in comsiderazione, ma a quel prezzo prendi un altro 22" a tua scelta (o anche un 24") e un decoder digitale a parte...
WildBoar
31-10-2007, 14:18
ottima recensione qui (http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=1202&page_col=1&maker=%BB%EF%BC%BA%C0%FC%C0%DA)... almeno dalle immagini :stordita:
questa (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.monitor4u.co.kr%2Freview%2Freview4u%2Fcontent.asp%3Fidx%3D1202%26page_col%3D1%26maker%3D%25BB%25EF%25BC%25BA%25C0%25FC%25C0%25DA&langpair=ko%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools) è una traduzione grossolana...
scusate ma come fa ad essere full HD se è "solo" 1680 X 1050 ?:rolleyes:
evidentemente i coreani (è coreano mi pare il sito?) intendono qualcos'altro per full hd...
mmm
stavo confrontando le foto e i connettori nel pannello dietro sono diversi da quello che si vede nel sito samsung e questo coreano, magari il modello differisce per i due mercati
moreno-88
02-11-2007, 22:12
qualcuno lo ha provato? :mc:
interessante qualcuno può dirci se può essere FULL HD?
AleZAMBO
05-11-2007, 12:45
Ciao a tutti ragazzi! ..questo è il mio primo post, sono molto interessato all'acquisto di un monitor/tv (possibilmente samsung)..Ho letto tutti i vostri commenti e vi ringrazio per le utili informazioni. Nonostante tutto sono ancora indeciso se acquistare il 225MD oppure il 2032MW...:help: Voi che ne dite? c'è qualcuno che ha avuto la fortuna di provare il 225MD?! :confused: Ciao a tutti e grazie!
PS: Ho anche un mac, volevo sapere la compatibilità dei due monitor..Qualcuno ne sa qualcosa?
snaporazz
05-11-2007, 12:52
ho letto con interesse i vostri interventi; molto utili dato che mi trovo con lo stesso dubbio: prendo il nuovo e costoso 225md o mi accontento del 2032mw? probabilmente opterò per il 225md che dopo un'attenta e scrupolosa selezione mi sembra essere un'ottima soluzione. mi rimane un'ultimo dubbio: ma il 225mw non mi sembra totalmente da scartare: non ha il digitale, ma è pur sempre un buon 22 pollici. cosa ne pensate voi?
ciao
AleZAMBO
05-11-2007, 13:26
Ciao snaporazz! Nelle specifiche tecniche l'unico parametro che varia tra il 225MD e il 225MW è la luminosità che è rispettivamente di 400 cd/m2 e di 300 cd/m2...Non so dirti pero' quanto influenzi le prestazioni..:( Tu a quanto l'hai trovato l'MD?
Sono sempre più intenzionato all'acquisto, da quel che ho capito questo monitor dovrebbe essere nato anche con il nome di 2280HD, qui una cartella stampa:
Samsung introduced at the CES 2007 its new SyncMaster 2280HD monitor, a 22-inch widescreen HDTV / monitor display. The Samsung SyncMaster 2280HD features a 1680 x 1050 resolution which can display 1080p high-definition signals. It has a response time of 5ms, 170-degree viewing angle, brightness of 400cd/m2 and a contrast ratio up to 700:1. The price is expected to be $599.
The 2280HD monitor will be available in April.
Press Release
SAMSUNG INTRODUCES NEW 22-INCH WIDESCREEN HDTV /
MONITOR DISPLAY AT 2007 CONSUMER ELECTRONICS SHOW
New SyncMaster 2280HD monitor designed for home and office use
LAS VEGAS - January 8, 2007 - Samsung Electronics America, Inc., a world-leading manufacturer of professional LCD and plasma display products, today introduced the SyncMaster 2280HD monitor, a 22-inch widescreen HDTV / monitor display, at the 2007 Consumer Electronics Show in Las Vegas. A selection of Samsung’s monitor portfolio, including the 2280HD monitor, will be on display in the Samsung booth, #11033, in the Central Hall of the Las Vegas Convention Center January 8-10.
Loaded with features and capabilities for the ideal viewing experience, the 2280HD monitor is designed with versatility in mind, satisfying both home and office needs by functioning as a high-resolution PC monitor and a high-end TV without sacrificing picture quality. Equipped with Samsung’s proprietary MagicClearT coating, a high-brightness anti-reflective coating to reduce light reflection the 2280HD monitor features exceptionally clear picture quality.
In addition, the 2280HD monitor delivers 1680 x 1050 resolution, is capable of displaying 1080p high-definition signals, and offers a 5ms response time, providing stable viewing for multimedia driven applications. A wide 170-degree viewing angle and a contrast ratio up to 700:1, also provide for an enhanced viewing experience.
“The 2280HD monitor will give you an outstanding viewing experience through and through whether being used for desktop publishing, gaming, or HDTV,” said Andrew Weis, senior product marketing manager, display products, Samsung Electronics America, Inc. “The SyncMaster 2280HD monitor’s versatility to perform as both a television and monitor demonstrates Samsung’s commitment to producing the most innovative and cutting-edge technology products.”
Beyond its specifications, the 2280HD monitor features a sleek and stylish design, two built-in speakers and a HDTV tuner for crystal clear digital and audio quality, for an ultimate home theater experience.
With excellent specifications, multi-use capabilities, and attractive design, the 2280HD monitor is affordably priced at an MSRP of $599. All Samsung displays are backed by a three-year parts and labor limited warranty, including the backlight, as well as toll-free technical support for the life of the display.
The 2280HD monitor will be available in April through Samsung resellers and distribution channels, which can be located by calling 1-800-SAMSUNG or by visiting www.samsung.com. Samsung Power Partners receive special promotions, lead referrals, training and technical support, as well as collateral and marketing materials.
snaporazz
06-11-2007, 13:40
il 225md sono riuscito a vederlo per ora, come altri avevano già detto, su pixmania a 516€. ho anche provato in qualche nogozio samsung, ma li addirittura ancora non sapevano che esistesse: per trovarlo in negozio credo che ci sia da aspettare ancora un pò, magari per natale si trovera!
snaporazz
06-11-2007, 13:53
con il nome di 2280hd sono riuscito a trovarlo, praticamente allo stesso prezzo, 515€ su amazon.com e, molto meglio, su bay.com a 478€...
comunque in questo link i prezzi migliori che ho trovato:
http://www.bizrate.com/computermonitors/samsung-2280hd-22-in-lcd-monitor--pid622796438/compareprices.html
realmente sembrano la stessa cosa il 225md e 2280hd...sarà vero?
Simoncino
08-11-2007, 23:19
Secondo me l'md è diverso da questo che hai visto con il nome di hd.. non mi pare abbia la scart..
probabilmente è un modello per un mercato non europeo...
Cmq io anche sono molto interessato xò devo dirvi che il md si trova (basta cercare su trovaprezzi) anche su un altro sito a 500 euro.. iva inclusa.. che cmq reputo pur sempre una cifra.
2) Penso che cmq gli incentivi statali non siano necessari basti fatturare per recuperare cmq il 20%...
Sl che secondo me costa troppo sto monitor.... boh..
ma un alternativa 24" che magari ha una risoluzione maggiore? mi pare che i 24" arrivino a 1900 x1200 di risoluzione (io ho una ati radeon x1950xt dual dvi non dovrei avere problemi a gestire un dual monitor )....... però mi serve un monitor NECESSARIAMENTE con una porta scart e un attacco o hdmi o dvi per collegarci il monitor.
P.S.: importante, ma scontato: il samsung 225md ha la possibilita' di mettere la slot cam .. ma ovviamente NON HA la codifica mhp per vedere mediaset premium vero? :D No xchè se è cosi il decoder lo tiro dalla finestra... ;)
Ciao snaporazz! Nelle specifiche tecniche l'unico parametro che varia tra il 225MD e il 225MW è la luminosità che è rispettivamente di 400 cd/m2 e di 300 cd/m2...Non so dirti pero' quanto influenzi le prestazioni..:( Tu a quanto l'hai trovato l'MD?
Ciao io ho aquistato il 2032MW x nn aspettare ma credimi che la luminosità che in questo monitor è stata aumenta fa la differenza!
Il 2032MW che ha una luminosità minore molte volte su film poco luminosi tipo quello di ieri sera su rai3 dei vigili del fuoco in molte scene nn vedevo una mazza! dovevo alzare la luminosità a palla e così perdevo qualità nelle altre img..
QUESTO moitor è nuovo quindi il prezzo è ALTO x OVVIE ragioni.. ma quando scenderà sotto i 500 euro VALE i suoi soldi!
Se il 2032MW che ho già lo trovo Ottimo.. questo 22'' sarebbe PERFETTO!:read:
Simoncino
09-11-2007, 12:06
Ciao.. a quanto ho visto il 225md si trova sui 476 iva inclusa online da un negozio...
il 225mw si trova sui 352.. invece....
mentre il 2032mw si trova sui 276 .....
basta usare il trovaprices...
Io non so ma secondo me basta aspettare 1 settimana o due e (a parte che probabilmente ne uscira' uno nuovo di modello) però il prezzo del 225md calera' parecchio come sempre.. anche perchè per ora ce l'hanno solo due negozi e non si fanno tanta concorrenza ;)
Ma un modello a 24" non è ancora previsto in uscita?
Simoncino
09-11-2007, 12:06
Aaaah!!!
Importantissimo!!
P.s. Qualcuno sa' oppure sa dove posso vedere le foto POSTERIORI del 225md per vedere se è compatibile con la mia staffa a muro meliconi?
Grazie
Simoncino
09-11-2007, 12:09
P.P.S: sulle foto che trovo in giro nella rete vedo che forse uscira' anche un altro modellol........
il 225ms
supersalam
09-11-2007, 16:51
Ragazzi si sa qualcosa sui modelli che presenteranno nel 2008? Questo monitor mi interessa moltissimo. Si collega all'antenna tv? Faranno un modello Full HD?
Ciao a tutti,volevo sapere se e' vero che si puo' usufruire del 20% di sconto in base alle normative in riguardo al dig. terrestre presente in questo tv lcd...:D
Simoncino
10-11-2007, 15:01
Sarebbe MOLTO interessante vedere se si può usufruire dello sconto incentivi statali 20% + fattura :D
Molto...
Cmq ora si trova a 418 euro sulla rete....
Brolente
10-11-2007, 16:02
no, non è nella lista
ma perche non vi leggete le discussioni? :mbe: questa è pure corta e ci sono già le risposte ai vostri quesiti
Simoncino
10-11-2007, 18:25
Ma che significa la lista o non la lista scusa?? escono continuamente modelli nuovi e se risponde a determinati requisiti dovrebbe essere possibile usare gli incentivi statali....
no, non è nella lista
ma perche non vi leggete le discussioni? :mbe: questa è pure corta e ci sono già le risposte ai vostri quesiti
Scusa ma invece di rispondere con altra una domanda potevi rispondere con un link o con una spiegazione...rispondere come te in un forum non serve...
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1455832
Qui lo danno a 418 IVA incl se si potesse avere il 20% di sconto (finanziaria entro la fine dell'anno!!!) si arriverebbe a 334€ più le eventuali SS.
Messo così il prezzo è fantastico!
Ma per poter beneficiare della finanziaria, ripeto, il monitor deve essere disponibile entro la fine dell'anno, e francamente io la vedo dura!!!
Good Luck!!!
Brolente
11-11-2007, 09:39
Scusa ma invece di rispondere con altra una domanda potevi rispondere con un link o con una spiegazione...rispondere come te in un forum non serve...
No no è la gente come voi che non ha nemmeno voglia di legggersi 4 pagine di discussione e pretende risposte multiple...
Comunque per la precisione a pagina 3 di questa discussione di 4 pagine trovate al 53° messaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19376369&postcount=53
Simoncino
11-11-2007, 12:36
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1455832
Qui lo danno a 418 IVA incl se si potesse avere il 20% di sconto (finanziaria entro la fine dell'anno!!!) si arriverebbe a 334€ più le eventuali SS.
Messo così il prezzo è fantastico!
Ma per poter beneficiare della finanziaria, ripeto, il monitor deve essere disponibile entro la fine dell'anno, e francamente io la vedo dura!!!
Good Luck!!!
Gia' sarebbe veramente buono.. ma guarda che cmq sara' sicuramente disponibile entro la fine dell'anno su un negozio che lo vendono a 500 dice disponibile....
Brolente
11-11-2007, 13:35
vabbuono mi tocca fare chiarezza :cool:
qui la pagina ufficiale relativa al decreto per la detrazione relativa a televisori/decoder/videoregistratori
http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html
Qui l'elenco dei televisori aggiornato al 7 novembre 2007 (quindi aggiornatissimo) che purtroppo non riporta il 225MD
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_televisori_07_11.pdf
Inoltre ricoirdo che a differenza della detrazione del 20% sui PC acquistati da giovani con contratto a progetto o di collaborazione continuativa, per i quali lo sconto era applicato immediatamente: ovvero se prendo un pc da 1000€ lo pago subito 800€ portando le documentazioni necessarie (lo feci ;) )
In questo caso la detrazione del 20% è da portare in detrazione nella denuncia dei redditi IRPEF “Anno 2007”, quindi chi non redige la dichiarazione dei redditi non può usufruirne, certo che comunque chiunque che non possa personalmente lo può far acquistare da un parente che la fa.
Ciò non toglie che comunque il suddetto sconto non è immediato ma bensì posticipato, e quindi l'importo che al momento dell'acquisto che si va a pagare è quello totale.
Simoncino
11-11-2007, 13:59
non mi sembra molto aggiornata la lista non cè neanche lo sharp x20e...
cmq non so se è compatibile con una fattura la detrazione irpef....
cioè se è "cumulabile" diciamo..
Brolente
11-11-2007, 14:06
si si lo è ;)
io a mio zio ho fatto prendere un Philips da 26'' con DVB integrato, e lui poi con la fattura la può mettere in dichiarazione dei redditi e avere poi il rimborso diciamo...:p
Simoncino
11-11-2007, 22:44
Si ma tocca vedere:
io dovrei intestare la fattura a nome di una società di informatica mentre il canone rai qui lo paga mia mamma in casa.. quindi sn due persone fisiche diverse l'intestatario della fattura e chi paga il canone rai ( e quindi può usufruire dell'incentivo).
tocca vedere..... io cmq attendo..... e se ci sn nuovi monitor 22" in su che abbiano ingresso SCART gia' usciti o in uscita.. scrivete e postate mi raccomando che interessano a tanta gente credo......
cioa gente!...interessato anke io a questo monitor..;)!
snaporazz
13-11-2007, 06:28
http://www2.pcbee.co.kr/it/user_rv_viewer.php?num=9005
:wtf:
..ok..è in coreano credo. io vedo solo quadratini, ma almeno ci sono delle belle immagini di quest monitor!!
qualcuno lo ha visto in qualche negozio?
Brolente
13-11-2007, 08:40
Si ma tocca vedere:
io dovrei intestare la fattura a nome di una società di informatica mentre il canone rai qui lo paga mia mamma in casa.. quindi sn due persone fisiche diverse l'intestatario della fattura e chi paga il canone rai ( e quindi può usufruire dell'incentivo).
tocca vedere..... io cmq attendo..... e se ci sn nuovi monitor 22" in su che abbiano ingresso SCART gia' usciti o in uscita.. scrivete e postate mi raccomando che interessano a tanta gente credo......
va bè è ovvio che colui che paga il canone RAI deve essere l'intestatario della fattura ;)
Simoncino
13-11-2007, 14:38
Appunto quindi direi che non è il mio caso :asd:
dal sito coreano non si capisce granchè.... xò non capisco XCHè scrivono 1080p full hd se la ris. max di questo monitor NON è 1920X1080p BENSI' 1650x1050 se non erro...
??
Quindi la versione coreana dovrebbe essere la 225MD-SF, ed è senza scart.
Questo è qullo che c'è sul manuale riguardo alle risoluzioni:
54503
Ciao a tutti :)
oggi sono andato alla com3t e credo di aver visto questo monitor.
Dico credo perchè la sigla sul cartellino era 225MW (ma esiste?!)
Ha tutte le connessioni (vga,hdmi,component,antenna ecc..) e costa 399 in promozione,sarà quello?
Simoncino
14-11-2007, 19:01
No l'MW è un altro modello ben diverso
Cmq per tutti: ho chiamato euronics appia nuova e mi hanno detto che loro IL 225MD lo vendono a 630 euro iva inclusa!!!
mentre su trovaprezzi si trova sui 436.. ecc..
(non disponibile)
E su pixmania 518 iva inclusa. Però per chiamare la loro assistenza clienti per forza un 899 da comporre...
Ora ...... boh?????
ma dove lo compriamo questo monitor? E' meglio aspettare 1 pò che scendono i prezzi? io ho bisogno di un tv monitor..... con ingresso scart.....
:doh:
infatti mi sembrava strano!
cmq questo 225mw perde molto rispetto al 225md?
e confrontato con 2032mw?
altre biliardi di immagini qui (http://todayearly.tistory.com/category/SyncMaster%20225%20MD) sempre della versione coreana ma tantè...
Io intanto ho inserito il prodotto nel carrello :sofico: dopo che mi arriva il macbook vediamo se riesco a raccimolare gli ultimi spiccioli per dare l'ok...
Simoncino
16-11-2007, 17:08
si ma nel carrello... ma da dove lo compri?
boh io sto aspettando che si diffonda per negozi... dato che quasi nessuno x ora ce l'ha disponibile...
Seguo anche io con interesse.
Sarebbe perfetto per le mie esigenze, certo se costasse un pò meno di 500€ sarebbe meglio...
Ciao
si ma nel carrello... ma da dove lo compri?
boh io sto aspettando che si diffonda per negozi... dato che quasi nessuno x ora ce l'ha disponibile...
Pix...
Simoncino
21-11-2007, 21:46
Si ma da pix costa 500 e passa...
basta aspettare e il prezzo scende....
Simoncino
22-11-2007, 12:33
Insomma nessuno che è gia 1 possessore di questo samsung 225md?
Si ma da pix costa 500 e passa...
basta aspettare e il prezzo scende....
si per adesso aspetto :O finchè resisto :stordita:
è 16:9 o 4 :3?
dovrebbe essere 16:10
prezzo pix sceso a 497,00 :)
altro negozio, digi... (apple premium reseller) lo da a 432,00 ma in arrivo per il 10 dicembre
ma secondo voi meglio questo o il sony KDL-20S4000? sono molto molto indeciso:muro: dico a parte le dimensioni, secondo voi la qualità dell' immagine migliore chi la fornisce? ho notato che il sony consuma di più quindi magari ha una migliore definizione?:confused: sono un pò rimasto scottato da altre esperienze samsung è davvero triste dover scegliere dei prodotti senza avere la possibilità di vederli da vicino:stordita:
ma secondo voi meglio questo o il sony KDL-20S4000? sono molto molto indeciso:muro: dico a parte le dimensioni, secondo voi la qualità dell' immagine migliore chi la fornisce? ho notato che il sony consuma di più quindi magari ha una migliore definizione?:confused: sono un pò rimasto scottato da altre esperienze samsung è davvero triste dover scegliere dei prodotti senza avere la possibilità di vederli da vicino:stordita:
il sony ha una risoluzione di 1366 x 768
il samsung 1680 x 1050
il sony è un 20'' il samsung un 22''
il sony ha il digitale ma nel samsung c'è lo slot per la scheda (da verificare però se con m@p)
Quindi meglio il samsung, anche se poterli vederli dal vivo sarebbe una gran bella cosa
è necessaria qualche scheda per il decoder? non ho capito l' ultimo pezzo
cmq per ora non è ancora in questa lista http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_televisori_23_11.pdf indi il 20% non lo possiamo (ancora) risparmiare forse tra qualche giorno lo metteranno chi sa...solita italietta
è necessaria qualche scheda per il decoder? non ho capito l' ultimo pezzo
Nel senso che nel samsung c'è lo slot dove poter inserire le schede per vedere le trasmissioni criptate, tipo mediaset premium, negli altri c'è il decoder ma non lo slot per inserire la scheda.
capisco allora potrebbe non essere "tecnologicamente netruale" e quindi probabilmente non avrà diritto all' incentivo statale...bella storia:muro:
billuzzo
29-11-2007, 15:53
Salve a tutti , mi unisco anche io alla discussione xchè sarei interessato a comprare questo monitor , sia per utilizzo come pc che come tv. Il prezzo guardando su ebay si aggira sui 500 euro diciamo che è abbastanza costoso,mi piacerebbe sapere se qualcuno ce l'ha come si trova..?
Vi ringrazio a tutti.
Brolente
29-11-2007, 16:22
ancora nessuno che ce l'ha!!!!!!!!????? :sofico:
interessa anche a me :D
qualche novità?
Simoncino
29-11-2007, 22:43
Io l'ho ordinato vediamo 1 pò che succede e come arriva..
Secondo me (sicuramente) lo slot non funziona con mhp... ci manca la common interface...
Simoncino...hai la firma irregolare. Devi portarla a max 3 righe a 1024, al più presto. Grazie.
Io l'ho ordinato vediamo 1 pò che succede e come arriva..
Secondo me (sicuramente) lo slot non funziona con mhp... ci manca la common interface...
dove? quando ti arriva?
carcarlo
30-11-2007, 08:29
state attenti che per funzionare con mediaset premium e la7 cartapiù ha bisogno di una cam apposita che dovrebbe uscire nei prossimi mesi ma che inizialmente sarà in vendita solo abbinata a televisori
per poterla trovare in vendita sfusa si dovrà aspettare ulteriormente e non è nemmeno sicuro che funzionerà con tutti gli apparecchi
quindi se il vostro scopo è guardare i canali a pagamento l'unica soluzione sicura è prendersi anche il classico decoder esterno da collegare in RGB
Simoncino
30-11-2007, 11:34
Prossima settimana mi dovrebbe arrivare...
e perchè è necessaria questa cam?
caracarlo non sei molto chiaro, i canali si possono vedere in chiaro?
si o no?:ciapet:
AleZAMBO
03-12-2007, 08:09
Ciao ragazzi! Speriamo davvero che arrivi a qualcuno per saperne di più e decidere se farci questo stupendo regalo di Natale..:D
Guardando sui vari negozi online ho notato che può variare il contrasto di questo monitor..Alcuni lo mettono 700:1 mentre altri 1000:1 qualcuno sa darmi qualche spiegazione a riguardo? Grazie mille!
carcarlo
03-12-2007, 08:37
si vedono solo i canali in chiaro, cioè quelli gratuiti ... rai, sportitalia, la7, mtv, boing, iris, canale5, italia1 ecc...
per quelli a pagamento (mediaset premium e la7 cartapiù) serve la cam
Simoncino
04-12-2007, 13:32
A me è arrivato devo dire si vede bene, il pannello purtroppo è lucido ma è molto elegande comunque....
la definizione è ottima ora devo prendere un cavo dvi-d dvi-d da 15 metri e spendere 1 sommetta purtroppo per collegarlo al pc come secondo monitor..
Ho attaccato il decoder e si vede bene...
ho fatto fare il controllo pixel (l'ho preso da Best4shop) e tutto sommato ho fatto bene almeno ero sicuro che mi arrivasse senza pixel bruciati...
Ciau.....
Un saluto alla community, sono nuovo. Leggendo nel forum ho notato che molti cercano il monitor lcd samsung SM225MD, io l'ho trovato da computer union a genova a 449 euro che mi sembra un buon prezzo. qui il link diretto:
http://www.computerunion.net/scheda_prodotto.asp?art=SM225MD&pagina=
:read:
Saluti a tutti
Giorgio
Simoncino
04-12-2007, 18:16
Io invece l'ho pagato 427 iva inclusa..
Io invece l'ho pagato 427 iva inclusa..
Dove? Anche in pvt
Simoncino
05-12-2007, 08:29
L'ho scritto nei post precedenti e cmq se fai sul trovaprices non è un segreto.
Secondo me è un buon monitor anche se per ora lo sto usando solo come "TV"...
devo comprarmi un cavo dvi-dvi 15mt circa per collegarlo e poi vi dirò..
P.s. ho da vendere un cavo dvi-d / HDMI della supra cables (professionale) se qualche possessore di tv lo vuole mi contatti in pvt....
non è che mi fai una foto del retro? grazzzzie :sofico:
Confermi che non c'è la cam? Io ho scritto alla Samsung ma non mi hanno ancora risposto... la speranza è l'ultima a morire
Simoncino
05-12-2007, 17:19
Mi dispiace foto al retro non posso farne l'ho gia messo a muro..
la cam (il buco) cè ma non puoi metterci la carta mediaset perchè ti serve una CAM MHP...
ciao..
mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di comunicarLe che la CAM non è prodotta da Samsung Electronics Italia S.p.A.
Tale porta, al momento, non puo’ essere utilizzata: potra’ esserlo nel momento in cuigli operatori Mediaset,
LA7 e RAI metteranno a disposizione una CAM dainserire nella porta Common Interface, per fruire di servizi
come la Pay Per View (Mediaste Premium e LA7 Cartapiu’, ad esempio). In questa CAM dovra’ essere inserita la smart card Pay Per View.
I produttori non hanno fornito HD per decripptare le schede.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.
beh se quella risposta è data dal servizio clienti samsung...scarso tecnicismo ed errori ortografici....
Comunque a parte questo, forse può esservi utile questa importante news:
http://www.smardtv.com/news_events/SmarDTV_PressRelease_301107_IT.pdf
e anche qui:
http://www.manualepraticodtt.it/wp/?p=273
Simoncino
06-12-2007, 21:26
Interessantissimo devo dire... strafiQo...
chissa quando esce sta smartcard universale cosi me la compro al volo e la metto nel samsung 225md dovrebbe avere la C.I. Abilitata..
poi prendo il decoder e lo tiro giu' di sotto a capodanno :asd:
fabbio11
12-12-2007, 11:15
salve,
2 cose...
ma questo monitor ha il picture in picture?
e non ho capito se con il mio cavo da monitor (quello tipico ch epero' non so il nome) ci riesco a entrare...
Simoncino
12-12-2007, 11:47
Si ha il pip
il cavo ti cosngilio di usare dvi...
Anakin_86
13-12-2007, 19:01
Ho trovato una recensione in giapponese dove ci sono delle immagini (l'unica cosa che ho capito :D ) che mostrano come si comporta questo monitor durante la visione di film. Sembra ci sia la modalità 16:9 mantenendo le bande nere sopra e sotto, così da non deformare l'immagine verticalmente.
Sarebbe una gran cosa, se aggancia i 1080p in 16:9 potrei farci un pensierino per la mia ps3.
Non fosse che è un TN, ma almeno spendo poco e ho uno schermo versatile.
Simoncino hai avuto modo di collegarci sorgenti esterne? Tipo se colleghi un lettore dvd e imposti lo schermo in 16:9 come si comporta?
Simoncino
13-12-2007, 19:38
Guarda mi dispiace l'unica cosa che ci ho collegato è il decoder via cavo scart, e ti dirò che pur avendo un pessimissimo segnale antenna terrestre si vede molto bene.
Sto attendendo di comprarmi un cavo dvi-dvi buono per collegarci il pc e poi sò dirti come si comportera'...
Ciao...
Brolente
13-12-2007, 20:04
Sto attendendo di comprarmi un cavo dvi-dvi buono per collegarci il pc e poi sò dirti come si comportera'...
EDIT scusa lo svarione
Simoncino
13-12-2007, 20:08
TU hai il samsung 225md collegato da dvi a dvi?
io ce lho ma non ce l'ho collegato al pc per ora...
Anakin_86
13-12-2007, 20:22
Guarda mi dispiace l'unica cosa che ci ho collegato è il decoder via cavo scart, e ti dirò che pur avendo un pessimissimo segnale antenna terrestre si vede molto bene.
Ciao...
Ok allora resto in attesa :)
Ho appena ritirato la pubblicità di medi@world dalla buca delle lettere: Samsung 225MD 449€.
Appena posso gli vado a dare un'occhiata dal vero, sperando di trovarne uno esposto (e collegato a qualcosa di decente).
Ciao
Anch'io sono interessato ad un monitor-tv da 22", fino a poco fa mi ero buttato sul 2032mw, solo per il prezzo conveniente di 279, ma l'ho visto acceso su xp e le icone e i caratteri per i miei gusti sono troppo piccoli, ho visto invece un altro 22" e li si incomincia a ragionare. Certo che per 440 euro a questo punto non so se allora conviene spendere 50-100 euro di più e prendersi una tv-monitor da 26 di altra marca, o magari spenderne 575 per un samsung LE 26R86BD anche se è 1366x768, ma sempre un 26 è. Il pc lo uso soprattutto per leggere in internet, per i giochi andrei su xbox360 e ps3, una tv 26 andrebbe bene lo stesso o meglio assai il 22? Sono indeciso, ma di sicuro se sceglierò questo 22 aspetterò che scenda a 350, ancora un pò riesco a resistere :D.
Zildjian
17-12-2007, 17:52
Anch'io sono interessato ad un monitor-tv da 22", fino a poco fa mi ero buttato sul 2032mw, solo per il prezzo conveniente di 279, ma l'ho visto acceso su xp e le icone e i caratteri per i miei gusti sono troppo piccoli, ho visto invece un altro 22" e li si incomincia a ragionare. Certo che per 440 euro a questo punto non so se allora conviene spendere 50-100 euro di più e prendersi una tv-monitor da 26 di altra marca, o magari spenderne 575 per un samsung LE 26R86BD anche se è 1366x768, ma sempre un 26 è. Il pc lo uso soprattutto per leggere in internet, per i giochi andrei su xbox360 e ps3, una tv 26 andrebbe bene lo stesso o meglio assai il 22? Sono indeciso, ma di sicuro se sceglierò questo 22 aspetterò che scenda a 350, ancora un pò riesco a resistere :D.
Esattamente il mio stesso pensiero meno che una cosa, non riesco a resistere e sono obbligato a una scelta: questo 22" o il LE-26R86BD...
Esattamente il mio stesso pensiero meno che una cosa, non riesco a resistere e sono obbligato a una scelta: questo 22" o il LE-26R86BD...
Per fortuna io questo dubbio non ce l'ho. LE-26R86BD mi sembra un prodotto troppo diverso. In realtà mi andrebbe benissimo anche un 20" ma il 2032MW non ha il DVB e cmq trovo l'estetica bruttina. Il problema del 225MD è il prezzo, certo uscisse un nuovo 20" con DVB (ed estetica tipo 225MD)...
Simoncino
19-12-2007, 12:36
Guardate che sul trova price ci sono negozi online che lo vendono anche a 417 iva inclusa...
Cmq io ho preso il cavo dvi dvi è in ordine appena mi arriva lo collego e vi dico comè:D
Bassichello
20-12-2007, 22:46
vabbè....ve lo devo proprio dire....l'ho tirato fuori dalla scatola proprio oggi pomeriggio e sto scrivendo in questo momento con il tanto sospirato 225MD.ero indeciso tra il 2032mw e il 225mw...poi oggi ho deciso di bruciarmi la 13esima e prendere il 225MD...e sono contentissimo di questa scelta!
premetto che sto passando da un 17" tubo di quasi 8 anni fa dell'acer....quindi per me è un sogno...ma di monitor ne vedo tutti i giorni lavorando in un MW di milano! noi ce l'abbiamo da un pò (2-3 settimane) a 449€, in 225MW invece sta a 369€.
che dire...è veramente un ottimo monitor, ha praticamente tutto, inutile dire di nuovo le mille connessioni che ha, però un appunto è da fare....le casse integrate....va bene l'uscita ottica i cazzi e i mazzi....ma l'audio integrate va veramente pena! se lo si prende come tv e basta....secondo me le casse non bastano per niente, sono ridicole.
per il resto tutto bene, io non ho trovato manco un pixel bruciato (me lo sono scelto bene.... :D ) come luminosità lascio il valore preimpostato "internet" perchè alltrimenti è veramente troppo luminoso e da quasi fastidio. visto da 3-4 metri si vede da dio, con i dvd non ci sono problemi. l'unica cosa, per via della superficie lucida del pannello, è che quando ci sono delle scene scure e nella stanza c'è un po di luce...nelle parti buie ti vedi riflesso tutto quello che hai dietro. per il resto,durante la navigazione o videogiochi con prevalenza di sfondi chiari e avendo lasciato la luce della camera accesa...neanche un riflesso fastidioso, niente di niente. non ho notato evidenti differenze di illuminazione del pannello. un problemino è l'angolo di visione.......spostandosi non di tantissimo sui lati....diventa tutto sul giallo........oh..problemi di quelli che si siedono in fianco a me a vedersi il dvd :-)
non ho ancora provato l'antenna tv, scart, o via dicendo.....perchè per ora mi serve solo come monitor pc, tra qlc mese in casa nuova mi servirà come tv da camera e monitor pc....per ora posso darvi solo il feedback per l'utilizzo pc, rigorosamente collegato in DVI. (occhio che il cavo non è nella confezione....)
mentre nel 2032mw mi pare sia incluso....
spero di esservi stato un po utile...se avete qlc domanda...fatevi sotto.
Simoncino
20-12-2007, 23:30
d'accordissimo con te in tutto :D attendo di collegarlo via dvi io...
è in arrivo anche a me il suddetto e sospirato monitor....
mi potreste consigliare un buon home theatre da collegarci?
non devo spenderci uno stipendio però... diciamo intorno ai 200€
billuzzo
23-12-2007, 12:25
Le casse integrate fanno cosi pieta che nn si sente bene??? solo x curiosita mi piacerebbe approfondire sulle casse xchè se lo compro lo userei sia come tv che come monitor da una distanza piu o meno di 4 metri ( uso tv ovviamente) , vorrei almeno che si sentisse qualcosa...
Vi ringrazio x le risposte.:sofico:
ciao sono nuovo:) ho comprato il samsung 225md con digitale ma ho un problema cioè quando swiccio in dtv mi dice che nn c'è segnale:cry: eppure io il digitale lo ho su un altra tv quindi il segnale arriva plz aiutatemi:mc:
se non hai ancora effettato la prima sintonizzazione dei canali digitali, premi D.MENU: accederai alla sintonizzazione dei canali del DTT (è diversa da quella analogica). Anch'io avevo inteso quel "ASSENZA DI SEGNALE" come riferito al fatto che non captasse nulla, in realtà era dovuto al fatto che non avevo ancora sintonizzato nulla ;)
si grazie ho risolto :D ora sto cercando di fare un collegamento dvi/hdmi ma a quanto pare nn funziona dovrò cercare un cavo dvi/dvi:cry:
ora ho comprato un cavo dvi/dvi ma nn si vede nullla e mi dice controlla collegamento pc nn capisci il perchè la mia scheda video ha solo porte dvi quindi lo supporta in pieno.qualche consiglio?
Simoncino
24-12-2007, 16:36
Probabilmente devi abilitare la porta dvi vedi nel pannello di controllo della scheda video ;)
Buon natale a tutti e auguri!!!
ciao, me lo hanno regalato per natale ed è da stamattina che lo sto provando.....premesso che ho usato fino a ieri un Samsung 215TW, il 225md in questione per me è una delusione, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.:(
Si ok è pieno di connessioni posteriori e laterali, supporta i 1080p, è bello esteticamente, ecc ma all'atto pratico quando lo devi usare come monitor e per vedere la tv analogica/digitale non si dimostra all'altezza.
Inizio ad elencare i difetti riscontrati come tv e chiedo agli altri possessori di questo monitor di verificare se li hanno riscontrati:
- la tv analogica non si vede assolutamente bene (un tv lcd 37" collegato alla stessa antenna si vede molto meglio), neanche rai1 si vede veramente bene, in compenso l'audio è alto;
- la tv digitale si vede bene e non si notano artefatti se si vede da lontano, in compenso l'audio è troppo basso, anche alzando il volume al massimo l'audio non aumenta
- il televideo non si vede a pieno schermo ma in una finestrella e da lontano è difficile da vedere
Per quanto riguarda il monitor direi che è troppo luminoso, anche usandolo a luminosità 40%. La barra delle applicazioni (nel windows in basso) è sempre luminosa, impossibile vedere un nero veramente nero.
Non si può regolare in altezza e la base non è girevole come il precedente 215TW.
Infine, il PIP funziona ma visualizza solo la Tv analogica (che non si vede bene) o una fonte esterna.
Vi prego di verificare se anche voi avete riscontrato gli stessi difetti, magari il mio è difettoso e andrò a cambiarlo con uno nuovo
ciao a tutti e buon natale
Simoncino
25-12-2007, 11:11
mi dispiace conax ma io la tv analogica la vedo bene e non la penso proprio come te su questo monitor per me è una favola....
anch'io ho riscontrato un volume un po' bassino per il DTT.
per quanto riguarda la luminosità come monitor, anch'io l'ho trovata un po' "sparata" forse perchè vengo da un CRT che in quanto a luminosità faceva pena... Cmq ho abbassato i valori dei TONI COLORE (menù -> Immagine -> Toni Colore -> Controllo Colore), impostando R G e B a 60, e ora è meno accesa.
Altro difetto, che non riesco a risolvere (smanettando nel menù classico non ottengo nulla), riguarda la tv DTT, che molto più scura di quella analogica. Qualcuno sa come funziona il service mode? Forse si può risolvere da lì, ma ho paura a metterci mani da solo :p
Anakin_86
25-12-2007, 16:30
Per quanto riguarda il monitor direi che è troppo luminoso, anche usandolo a luminosità 40%. La barra delle applicazioni (nel windows in basso) è sempre luminosa, impossibile vedere un nero veramente nero.
Non si può regolare in altezza e la base non è girevole come il precedente 215TW.
Il monitor è normale sia così. Tu vieni da un ottimo 215TW che monta se non sbaglio un pannello PVA, questo invece ha un pessimo TN, per cui sei passato dalle stelle alle stalle per quanto riguarda l'utilizzo come monitor.
Ho avuto anche io un TN e infatti questi monitor hanno una luminosità troppo alta. Anche se provi ad abbassarla, primo continuano a dar fastidio, secondo perdi ancora di più in qualità dei colori.
Purtroppo i TN sono così, c'è poco da fare. La cosa buona di questo monitor è che ci puoi collegare di tutto, supporta il full-hd, puoi vedere la tv sia analogica che digitale, ma come monitor pc non è minimamente paragonabile al tuo monitor precedente.
Se ne hai la possibilità, tieni il 215TW come monitor per pc e usa il 225MD per tutto il resto, volendo anche quando col pc vuoi giocare, dato che il 225 ha sicuramente un tempo di risposta inferiore al 215 visto che parliamo di TN contro PVA.
Se ti serve il monitor per leggere molto non c'è paragone, il 215 è molto più riposante per gli occhi.
Ciao :)
mi dispiace conax ma io la tv analogica la vedo bene e non la penso proprio come te su questo monitor per me è una favola....
la mia era solo una opinione personale sul monitor in questione, non voglio assolutamente fare polemiche :cincin: ....se per te questo monitor è una favola bene così...vorrei però sapere se hai riscontrato differenze di audio tra l'analogico e il digitale e se il televideo ti si vede in una finestrella..così per capire se il mio monitor ha problemi o meno
ciao
Il monitor è normale sia così. Tu vieni da un ottimo 215TW che monta se non sbaglio un pannello PVA, questo invece ha un pessimo TN, per cui sei passato dalle stelle alle stalle per quanto riguarda l'utilizzo come monitor.
Ho avuto anche io un TN e infatti questi monitor hanno una luminosità troppo alta. Anche se provi ad abbassarla, primo continuano a dar fastidio, secondo perdi ancora di più in qualità dei colori.
Purtroppo i TN sono così, c'è poco da fare. La cosa buona di questo monitor è che ci puoi collegare di tutto, supporta il full-hd, puoi vedere la tv sia analogica che digitale, ma come monitor pc non è minimamente paragonabile al tuo monitor precedente.
Se ne hai la possibilità, tieni il 215TW come monitor per pc e usa il 225MD per tutto il resto, volendo anche quando col pc vuoi giocare, dato che il 225 ha sicuramente un tempo di risposta inferiore al 215 visto che parliamo di TN contro PVA.
Se ti serve il monitor per leggere molto non c'è paragone, il 215 è molto più riposante per gli occhi.
Ciao :)
concordo pienamente con quanto hai scritto, il 215TW ha un pannello PVA decisamente superiore al TN (posso dirlo ora dopo averlo personalmente provato)...il problema è che volevo prendere un monitor multifunzionale ma il mercato attuale non offre purtroppo una valida alternativa al 225md. ciao
come ho scritto sopra anche a me l'audio del digitale è più basso dell'analogico e inoltre confermo che il televideo si vede in una finestrella ;)
postresti dirmi invece come vedi il digitale rispetto all'analogico? a me risulta molto più scuro... :mad:
postresti dirmi invece come vedi il digitale rispetto all'analogico? a me risulta molto più scuro... :mad:
nel mio la tv digitale è uguale a quella analogica, non si vede più scuro
ciao
watercooling
26-12-2007, 21:16
RAGAZZI AIUTO NN SO KE FARE SE PRENDERE IL FIGLIO MINORE IL CLSSICO MONITOR E BASTA O PRRENDERE QUESTO CON TUTTI GLI ATTAKKI ECC AIUTATEMI AIUTO
ciao, me lo hanno regalato per natale ed è da stamattina che lo sto provando.....premesso che ho usato fino a ieri un Samsung 215TW, il 225md in questione per me è una delusione, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.:(
Si ok è pieno di connessioni posteriori e laterali, supporta i 1080p, è bello esteticamente, ecc ma all'atto pratico quando lo devi usare come monitor e per vedere la tv analogica/digitale non si dimostra all'altezza.
Inizio ad elencare i difetti riscontrati come tv e chiedo agli altri possessori di questo monitor di verificare se li hanno riscontrati:
- la tv analogica non si vede assolutamente bene (un tv lcd 37" collegato alla stessa antenna si vede molto meglio), neanche rai1 si vede veramente bene, in compenso l'audio è alto;
- la tv digitale si vede bene e non si notano artefatti se si vede da lontano, in compenso l'audio è troppo basso, anche alzando il volume al massimo l'audio non aumenta
- il televideo non si vede a pieno schermo ma in una finestrella e da lontano è difficile da vedere
Infine, il PIP funziona ma visualizza solo la Tv analogica (che non si vede bene) o una fonte esterna.
Vi prego di verificare se anche voi avete riscontrato gli stessi difetti, magari il mio è difettoso e andrò a cambiarlo con uno nuovo
ciao a tutti e buon natale
Grazie, un sacco di informazioni interessanti.
Ciao
l'ho preso anche io l'altro giorno ... e l'impressione non è niente male... vengo da un crt 17' flatron... quindi non ci voleva molto a fare un salto di qualità...
come devo fare per guardare la tv digitale? dove trovo istruzioni, o card ecc...
è la prima volta che ho un monitor del genere e per me è tutto nuovo...
grazie
MB
1) collega l'antenna tv
2) premi sul telecomando TV/DTV fino a posizionarti sul digitale (DTV, se non hai sintonizzato canali digitali dovrebbe apparirti NESSUN SEGNALE)
4) nel menu ora seleziona la "parabolina" (secondo riquadro) e scegli MEMORIZZAZIONE AUTOMATICA.
Card non ne puoi inserire, visto che serve la CAM (non ancora in vendita).
Puoi fare zapping solo tra i canali in chiaro (quelli a pagamento compaiono, ma una volta selezionati, dopo un po' compare SEGNALE CRIPTATO).
Ciao a tutti.
Ho letto tutta la discussione.
Volevo da voi un consiglio:
Ho un PC con scheda grafica Nvidia Ge Force 8800 GTS.
Vorrei cambiare il monitor ( un vecchio CRT 17 " ) e spostarmi su un LCD che abbia funzioni TV che verrebbe utilizzato dai mie figli.
L'esigenze sono quindi le seguenti:
- utilizzo windows, internet ( propriamente PC ) collegando DVi -DVi
- utilizzo videogiochi PC
- visione DVD
- utilizzo TV digitale ( ok anche solo in chiaro ) collegando antenna analogica
- possibilità di collegare e vedere la PS2
Credo che questo monitor possa fare tutto ciò.
Volevo sapere se ci sono controindicazioni o eventuali suggerimenti nei collegamenti.
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una risposta
Ciao
1) collega l'antenna tv
Grazie Gigi gantilissimo.
Per il momento ho il cavetto dell'antenna corto, appena provo ti faccio sapere.
1) collega l'antenna tv
a me dopo un paio di settimane i canali mediaset più altri canali nn si vedono più c'è scritto che devo risintonizzare il decoder reinstallando tutti i canali ma il problema è che quando vado sulla parabola mi fa scegliere solo il paese nn permettendomi di andare su memorizzazione automatica:(
Onestamente non so se prenderlo, 450euro circa non sono pochi, certo che avrei una tv, l'attacco per schede grafiche dvi e vga, nonchè l'HDMI.
Vorrei vederci sopra i dvd e la tv, pensate che si veda bene con questa tipologia di sorgente video?
Onestamente non so se prenderlo, 450euro circa non sono pochi, certo che avrei una tv, l'attacco per schede grafiche dvi e vga, nonchè l'HDMI.
Vorrei vederci sopra i dvd e la tv, pensate che si veda bene con questa tipologia di sorgente video?
Nero a parte, il DVD si vede molto bene per me...
Dico Nero a parte facendo riferimento in particolar modo alle bande sopra e sotto che rimangono più sul grigio... su alcuni film, non troppo scuri, si riesce a lavorare un po' di sintonizzazione colori / contrasto / luminosità... ma su quelli scuri il problema un po' lo senti...
a me dopo un paio di settimane i canali mediaset più altri canali nn si vedono più c'è scritto che devo risintonizzare il decoder reinstallando tutti i canali ma il problema è che quando vado sulla parabola mi fa scegliere solo il paese nn permettendomi di andare su memorizzazione automatica:(
segui bene la procedura da me indicata ;)
Assicurati di essere nel digitale e schiaccia sul telecomando D.MENU (e non il menu normale)
Nero a parte, il DVD si vede molto bene per me...
Dico Nero a parte facendo riferimento in particolar modo alle bande sopra e sotto che rimangono più sul grigio... su alcuni film, non troppo scuri, si riesce a lavorare un po' di sintonizzazione colori / contrasto / luminosità... ma su quelli scuri il problema un po' lo senti...
ma ti riferisci ai dvd visti tramite lettore esterno o visti tramite pc?
Ciao a tutti, sto meditando il cambio monitor e debbo dire che questo modello mi attira molto; attualmente ho un 19 4/3 BenQ (FP91G+) a cui ho collegato un tv tuner della ACER, però mi piacerebbe eliminare un po' di "cavaggio" :mbe:
Utilizzerei il monitor per FILM/X360 e PC (gioco poco).
Chi lo ha preso è effettivamente soddisfatto? (domanda scontata lo so :doh: )
ma ti riferisci ai dvd visti tramite lettore esterno o visti tramite pc?
Tramite lettore esterno...
Ho provato la TV... analogica e digitale.
Indubbiamente quella digitale è un'altra cosa... peccato solo che non si può vedere nel riquadro del PIP... comunque essendo piccolo il riquadro PIP la definizione non è male anche in analogico.
a proposito di tv digitale, se puoi fai questa prova: metti su un canale nero (tipo uno dove dà segnale criptato) e aumenta gradualmente la luminosità.
Ti compaiono dei disturbi, delle righe in obliquo?
@Furgone: sinceramente non saprei dirti... è il mio primo monitor LCD quindi non saprei consigliarti al meglio. ti posso dire però che come tv (sia analogica che digitale) non sono molto soddisfatto, in quanto nelle immagini vi è molta differenza tra immagini chiare (dove il bianco risulta "sparato") e immagini più scure. Però non so dirti se è un difetto degli lcd o dipende dal fatto che questo nasce principalmente come monitor...
Ci vorrebbe il parere di qualcuno più esperto ;)
Una cosa posso dirti con certezza: ho provato a collegarci la ps2 tramite composito e fa veramente pietà! Non ho la possibilità di collegarla in component (mi manca il cavo), ma da una veloce ricerca in rete ho capito che non cambierebbe molto (e qui sono sicuro di poter dire che la situazione sarebbe la stessa per qualsiasi accoppiata ps2-lcd ;) )
Con la X360 invece dovrebbe andare bene, ma io non ce l'ho, quindi non saprei dirti.
Come monitor è ok, a parte il fatto (anche qui) che il bianco è molto forte, come sottolineava qualcuno nelle pagine precedenti.
jeffryeretico
12-01-2008, 14:29
come vi trovate con questa risoluzione?
cioè il 16:10?
grazie
Qualcuno lo ha acquistato su apmshop, lo danno come disponibile ed il prezzo è buono. Non conosco lo shop in questione e vorrei evitare una fregatura.
Ciao
Ordinato ieri su best4shop, dopo la pessima esperienza con wireshop.it (ho dovuto far annullare l'ordine :mc: )
Vediamo se riesco ad accattarmi questo (introvabile) monitor...
ragazzi a voi per caso il syncmaster 225mw emette uno strano sibilo da standby? a me si. . .e non cessa!
Inoltre qualcuno di voi l'hai mai collegato ad una ps3?
Dato che arriva a 1080p (anche se non è fullhd) lo avete lasciato a tale modalità oppure l'avete abbassato? che impostazioni cromatiche avete messo?
ragazzi a voi per caso il syncmaster 225mw emette uno strano sibilo da standby? a me si. . .e non cessa!
ti ricordo che qui si parla del 225MD e non MW
cmq sì, il mio 225 md quando spego il pc e va in standby emette un piccolo sibilo. mi pare di aver capito che anche il 2032mw faccia lo stesso. Non tutti lo lamentano, ma secondo me lo fanno tutti, poi dipende molto dalla sensibilità dell'udito di ciascuno, almeno credo.
se hai il 225MD, potresti fare la prova che ho scritto più su col digitale terrestre?
metti su un canale nero (tipo uno dove dà segnale criptato) e aumenta gradualmente la luminosità.
Grazie ;)
pist0ler0
28-01-2008, 15:42
salve. non ho capito una cosa: lo slot per per la DVB-T e` per il modul CAM o direttamente la carta prepagata?
inoltre volevo chiedervi se mi consigliate l'acquisto di questo monitor o di andare su un 226bw/cw o 2232bw anche se non fanno da TV. grazie.
cmq sì, il mio 225 md quando spego il pc e va in standby emette un piccolo sibilo. mi pare di aver capito che anche il 2032mw faccia lo stesso. Non tutti lo lamentano, ma secondo me lo fanno tutti, poi dipende molto dalla sensibilità dell'udito di ciascuno, almeno credo.
se hai il 225MD, potresti fare la prova che ho scritto più su col digitale terrestre?
metti su un canale nero (tipo uno dove dà segnale criptato) e aumenta gradualmente la luminosità.
Grazie ;)
guarda mi spiace un sacco ma non posso aiutarti :( non ho il digitale terrestre e la mia antenna non becca il segnale. . .non è mai stato un problema per noi dal momento che guardiamo poco la tv, e usiamo prevalentemente il satellitare. . .per cui non saprei come aiutarti
salve. non ho capito una cosa: lo slot per per la DVB-T e` per il modul CAM o direttamente la carta prepagata?
inoltre volevo chiedervi se mi consigliate l'acquisto di questo monitor o di andare su un 226bw/cw o 2232bw anche se non fanno da TV. grazie.
lo slot è per la CAM, che in realtà ancora non è ancora commercializzata. verso aprile saranno vendute le prime, ma solo in accoppiata con alcune tv.
per il resto non so aiutarti...
pist0ler0
29-01-2008, 09:22
ma come si vedono i giochi su questo monitor? perche sara usato di più per giocare...
Gacoment
29-01-2008, 23:43
Ragazzi stavo cercando un monitor da usare per mac ed eventualmente collegarci ps3 e wii. Questo qua va bene per tutto?
L'ho trovato a 300 euro. Supporta anche l'hd dei blueray?
Grazie ;)
Mi è arrivato ieri pomeriggio.
Si anche il mio fa questo leggero sibilo, a dir la verità anche quando è acceso anche se in modo diverso. All'inizio non me ne ero accorto. Non sembra tanto fastidioso, considera che lo tengo in camera da letto e ieri sera mi sono addormentato senza accorgermene. Lo notato solo oggi pomeriggio!
Per farti un esempio recentemente mi è arrivato da un RMA un monitor LCD di altra marca che emette un fastidiosissimo "sibilo" quando va in stand-by oppure è spento. Con quello devo staccare la spina perché mi da troppo fastidio (anche se l'intensità varia a seconda delle volte ed è assente col monitor in funzione), cmq ricontattando l'assistenza mi hanno detto che me lo cambiano perché lo considerano un difetto!!!
Come si comporta la Samsung? Per il resto va benissimo e se è un problema diffuso non mi va di far casini con l'assistenza che poi me ne manda un altro (rigenerato o nuovo?) con lo stesso difetto! Potrei anche rimandarlo al venditore per un cambio, ma se il problema è comune non risolverei niente. Tu che dici? C'è qualche 3d dove parlano di questi problemi? Dove ne parlano a proposto del 2032MW. Nei prossimi gg farò una telefonata all'assistenza per sentire cosa dicono.
Mi viene da pensare che il sibilo sia dovuto alla presenza dell'alimentatore integrato, possibile?
Ho fatto una prova veloce. Anche io vedo le line oblique, guardano bene e da vicino (pochi cm) anche al 50% della luminosità, aumentando diventano più visibili ma al max sembrano scomparire. Cmq non credo che sia un gran problema, sarà un pò di rumore sul segnale Tv.
Ciao
spero di esservi stato un po utile...se avete qlc domanda...fatevi sotto.
Hai riscontrato la presenza di un sibilo proveniente dal pannello posteriore?
Ciao
N3rD 1s B3773R
31-01-2008, 00:23
Bella ragà!
Sono in procinto di comprare un monitor TV LCD multifunzione, ed ero orientato anch'io sul 225MD. Però (nella vita ci sono sempre), mi sono imbattutto in questo LG M228WD-BZ http://it.lge.com/products/model/detail/m228wdbz.jhtml (sul link trovate le specifiche) ed ero indeciso...
Anche perchè LG l'ho andrei a pagare 70 euri in meno....è vero che il SAMSUNG ha dalla sua: maggior luminosità, lo slot per il digitale terrestre (ma che tanto per ora sarebbe comunque inutilizzabile visto che è lo slot x CAM) ma per il resto voi cosa ne dite...il gioco vale la candela? (piccola nota LG ha 3000:1 di contrasto...per quello che può contare) e qualcuno di voi possiede o ha mai visto questo LG?
Poi certo sto valutando anche l'ormai celeberimo Samsung SM2032MW (che ben so che è 20 e non ha il DDT), però solo se vedo che le gli altri non meritano decisamente il loro prezzo (in pratica è solo un opzione di riserva).
Cmq per finire ho letto che il Samsung SM2032MW non può essere collegato con il cavo HDMI al PC (quindi neanche ad un eventuale PC provvisto di Blu-Ray), sapete dirmi se il solito discorso vale per il Samsung 225MD?
Scordavo A me servirebbe più che altro per utilizzarlo per svago a casa Film per internet e gioco (si gioco nel senso solo di PES non gioco ad altro) e per usarlo come TV.
Thanks
SupeRFayaN
31-01-2008, 09:44
io ero scisso tra questo e LG come monitor-TV... e alla fine ha vinto questo..
ordinato l'altro giorno.. dovrebbe arrivar domani WOWOWOWO :D
Come si comporta la Samsung? Per il resto va benissimo e se è un problema diffuso non mi va di far casini con l'assistenza che poi me ne manda un altro (rigenerato o nuovo?) con lo stesso difetto! Potrei anche rimandarlo al venditore per un cambio, ma se il problema è comune non risolverei niente. Tu che dici? C'è qualche 3d dove parlano di questi problemi? Dove ne parlano a proposto del 2032MW. Nei prossimi gg farò una telefonata all'assistenza per sentire cosa dicono.
Mi viene da pensare che il sibilo sia dovuto alla presenza dell'alimentatore integrato, possibile?
Ho fatto una prova veloce. Anche io vedo le line oblique, guardano bene e da vicino (pochi cm) anche al 50% della luminosità, aumentando diventano più visibili ma al max sembrano scomparire. Cmq non credo che sia un gran problema, sarà un pò di rumore sul segnale Tv.
Ciao
Non credo ti convenga sostituirlo, visto che lo fa a tutti. Potrebbe capitarti difettoso in qualche altro aspetto più importante. Soprattutto se ti rivolgi alla samsung che ti darà un rigenerato...
Un'altra pecca è il fatto che nel service mode non ci siano regolazioni manuali come in tutti i samsung (sub-contrast etc.) ma solo un autocalibrazione :mad:
Peccato perchè secondo me come tv non si vede un granchè e qualche ritocco forse potrebbe migliorarlo. Provate a guardare trasmissioni come Mattino5 o una gara di sci...
Infatti nel 3d del 2032mw ora si scambiano consigli su come settare i parametri nel service mode affichè renda al meglio su tutti gli ingressi, qua invece non si può fare... a meno che non ci sia un ulteriore menu segreto nel service mode... :confused:
Ciao a tutti.
Vorrei cambiare il monitor ( un vecchio CRT 17 " ) e spostarmi su un LCD che abbia funzioni TV che verrebbe utilizzato dai mie figli.
- visione DVD
Credo che questo monitor possa fare tutto ciò. ....
Volevo sapere se ci sono controindicazioni o eventuali suggerimenti nei collegamenti.
Ciao
Ciao a tutti.
- visione DVD
Credo che questo monitor possa fare tutto ciò.
Ciao
pist0ler0
31-01-2008, 14:03
L'ho trovato a 300 euro.
dove?
Gacoment
31-01-2008, 15:28
dove?
Da euronics in zona lo vende 345.
Nessumo me sa dire se il monitor supporta l'alta definizione?
Ho ricevuto il monitor qualche giorno fa (comprato su apmshop), risponde alle mie aspettative ma credo che abbia un problemino:
il pannello con i tasti "a sfioro" posizionato sul lato frontale non è in nessun modo illuminato, neanche a monitor acceso!
Qualche altro possessore può dirmi se è normale?
Ho contattato anche l'assistenza Samsung a riguardo e sono tuttora in attesa di risposta.
Dalle foto sul manuale sembra che i tasti debbano essere retroilluminati.
Ho ricevuto il monitor qualche giorno fa (comprato su apmshop), risponde alle mie aspettative ma credo che abbia un problemino:
il pannello con i tasti "a sfioro" posizionato sul lato frontale non è in nessun modo illuminato, neanche a monitor acceso!
Ho contattato anche l'assistenza Samsung a riguardo e sono tuttora in attesa di risposta.
I tasti NON sono retroilluminati ;)
@Gacoment: visto il prezzo, sicuro non si tratti del 225 MW (senza digitale terrestre incorporato)? Non mi intendo molto di alta definizione, ma essendo HD Ready dovrebbe supportarla...
Anche io l'ho preso da loro. Ti confermo che i tasti non sono retroilluminati, effettivamente in condizione di scarsa luce sono impossibili da individuare!
Hai rilevato un qualche sibilo-ronzio ad alta frequenza dal pannello posteriore? Se si in quali condizioni (acceso-spento)?
Ciao
GNAPPO SAYAN
31-01-2008, 21:16
Ciao!!! premetto che non ci capisco molto delle caratteristiche varie dei monitor quindi volevo un consiglio da voi esperti.
Volevo un monitor che mi permettesse di guardare la tv collegare varie console e il pc e dopo una spulciata sono arrivato a questi 3 modelli
SM2032MW
SM225MW
SM225MD
tutti mi offrono la tv e le varie connessioni per pc e consolo ma a livello di monitor come qualita di colori e come qualità generale quale consigliate di prendere? e se mi potete dare qualche negozio affidabile che ha dei buoni prezzi
Vi ringrazio molto ciao a tutti
pist0ler0
31-01-2008, 22:11
qualcuno ha provato il monitor con i videogiochi? i film come si vedono? grazie.
VirtualDarKness
01-02-2008, 11:39
@pistolero: io lo uso con la playstation 3 (cavo HDMI) e sono molto soddisfatto :D
volevo fare una domanda riguardo al modulo CAM e al problema che non e' compatibile con le schede tipo mediaset premium..
ho letto anche dell'adattatore CAM / MHP ma ancora non si trova e non so se ci sara' mai per questo monitor..
Pero' ho letto una cosa che mi ha fatto pensare che forse c'e' un'alternativa:
Grazie allo slot Common Interface (CI) per i moduli di accesso condizionato (CAM) del ricevitore digitale integrato, puoi guardare i canali criptati oltre a quelli di libero accesso (FTA).
Inoltre, puoi digitare le chiavi di accesso attraverso l'opzione Viaccess, per poter vedere i canali criptati senza comprare una carta d'accesso, ma semplicemente registrando le chiavi nel ricevitore.
..la cosa delle chiavi d'accesso (Viaccess,), che funzioni con mediaset premium e simili??
ciao,
Giovanni.
volevo fare una domanda riguardo al modulo CAM e al problema che non e' compatibile con le schede tipo mediaset premium..
ho letto anche dell'adattatore CAM / MHP ma ancora non si trova e non so se ci sara' mai per questo monitor..
Pero' ho letto una cosa che mi ha fatto pensare che forse c'e' un'alternativa:
..la cosa delle chiavi d'accesso (Viaccess,), che funzioni con mediaset premium e simili??
ciao,
Giovanni.
avevo letto anch'io... :confused:
potrebbe cmq servire la CAM, senza poi dover inserire la scheda... :confused:
nel D.MENU, se ci fai caso, c'è una voce che riguarda la CAM che ovviamente è disabilitata e che potrebbe contenere anche tale opzione...
bisognerebbe chiedere direttamente alla samsung, non si capisce molto da quella frase...
[edit] ho dato un'occhiata al manuale su cd e nella parte dedicata alla CAM si parla del menu che viene fuori una volta inserita la stessa, ma non dice nulla sulle chiavi da inserire... boh...
GNAPPO SAYAN
01-02-2008, 12:34
nessun consiglio ragazzi:cry: :cry:
pist0ler0
01-02-2008, 18:36
ma come si comporta con i videogiochi su PC?
Anche io l'ho preso da loro. Ti confermo che i tasti non sono retroilluminati, effettivamente in condizione di scarsa luce sono impossibili da individuare! Hai rilevato un qualche sibilo-ronzio ad alta frequenza dal pannello posteriore? Se si in quali condizioni (acceso-spento)?
Ciao
Ciao a tutti! Il monitor mi è arrivato ed è una gran bella bestia! :sofico:
Io sento il sibilo ogni tanto quando passo da una sorgente all'altra o appena acceso, ma poi cessa. Confermo che i tasti non sono retroilluminati :(
Vi illustro i miei collegamenti:
PC1 -> DVI
PC2 -> VGA
XBOX360 -> component
VCR -> Video In
Il collegamento DVI secondo me va ottimamente, ma se mi dite che prove potrei fare con un videogioco mi organizzo; il vga è un po' più scarsetto, ma considerate che PC2 è un Athlon 800 con una scheda tipo mummia :doh:
Il cavo component microsoft (con il selettore impostato su hdtv) mi sembra vada benissimo e riesco a configurare la scatola X come se fosse collegata ad un hd-tv.
Per quanto riguarda la TV analogica non posso fare molti commenti perchè di natura il nostro impianto fa ca**re e c'è molto rumore...
Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto! :muro:
Attendo eventuali istruzioni :sofico:
SupeRFayaN
02-02-2008, 17:10
a me è arrivato ma non L'md bensì MW... e ho un serio problema..
se collego il pc tramite dvi ogni tot il monitor diventa nero per qlk secondo e poi ritorna..
non riesco a capire perchè ... accade a caso e per tempi casuali.. bho.. :muro:
la sk video funziona e anche il cavo perchè va bene su un syncmaster 960 (quello della esso..)
che faccio?:muro:
Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto! :muro:
Attendo eventuali istruzioni :sofico:
ti confermo il volume del digitale molto più baso dell'analogico :muro:
valli a capire... :confused:
@SupeRFayaN: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18131205) c' il 3d ufficiale del tuo modello, puoi provare a chiedere lì. inoltre se non sbaglio succede anche a qualcuno che ha il 2032MW con scheda ATI.
Di più non so dirti... :(
ti confermo il volume del digitale molto più baso dell'analogico :muro:
valli a capire... :confused:
Ok, almeno non devo rispedirlo! :eek:
Ad ogni modo, in questo momento, il sibilo continua a farlo...
pist0ler0
03-02-2008, 14:07
?????????????
Seguendo il 3d del 2032MW ho provato ad aumentare la luminosità per vedere se il sibilo-ronzio diminuiva: ora lo sto provando a 100 di luminosità e il sibilo sembra essere effettivamente scomparso. Cmq lo rilevavo solo lavorando al PC collegato in DVI. Rimane un ronzio a monitor spento ma è un rumore totalmente diverso con una frequenza molto bassa e si sente solo stando dietro al monitor. Mi rimane qualche dubbio sulla qualità dei prodotti Samsung. Vengo da un LCD Viewsonic 712s (2004) e non ho mai avuto problemi di ronzii, recentemente mi è stato sostituito con un 720m rigenerato (2005) che invece presenta un fastidiosissimo ronzio da spento (e per questo me lo ri-sostituiranno) ma da accesso è completamente "muto". Non vorrei che questi ronzii-sibili siano sintomi di qualità scadente dei componenti. Potrei ancora recedere dall'acquisto ma poi che mi compro?
Ho provato a collegarlo in hdmi ad un mediacenter Acer i510 e ho fatto dei confronti usando il decoder DTT di quest'ultimo. Terreno di prova la trasmissione di La7 sul rugby di sabato pomeriggio (trasmissione di qualità penosa sia in DTT che analogico). La resa dei colori, ed in genere dell'immagine, mi sembrava nettamente migliore e lo squadrettamento risultava inferiore, tutto merito della 7600go. In genere mi sembra che lo scaler interno faccia un pò schifo. Ho avuto un problema: anche impostando la risoluzione a 1680x1050 l'immagine del desktop non veniva rappresentata correttamente, si estendeva al di fuori dello schermo. Ho anche provato con risoluzioni diverse ma l'immagine non riempiva mai lo schermo correttamente. Problema di driver video? Se qualcuno lo usa in hdmi come si trova? E' la prima volta che provo l'hdmi.
Sul sito della Samsung per l'assistenza sui "Monitor inferiori a 32"" oltre alla modalità swap è prevista, su richiesta del cliente, la Pick-Up and Return.
La cosa mi conforta ma voglio chiedere conferma all'assistenza telefonica.
Forse a qualcuno interesserà sapere quali sono i segnali video accettati dal 225MD, supporta segnali 480i@60, 480p@60, 576i@50, 576p@50, 720p@50/60, 1080i@50/60 e 1080p@50/60 sul component e gli stessi tranne 480i@60 e 576i@50 sull'hdmi.
Ciao
Forse un 20" pollice con la stessa risoluzione è meglio. Vedresti meno aliasling, credo. Per il resto non so dirti, l'ho solo provato con Oblivion per qualche minuto.
Ciao
SupeRFayaN
04-02-2008, 18:19
premetto che possiedo la MW ma non penso cambi su questa domanda:
ho appena preso la ps3 .. collego in hdmi e mi da come risoluz 1080p ossia 1920x1080
possibile ???
Seguendo il 3d del 2032MW ho provato ad aumentare la luminosità per vedere se il sibilo-ronzio diminuiva: ora lo sto provando a 100 di luminosità e il sibilo sembra essere effettivamente scomparso. Cmq lo rilevavo solo lavorando al PC collegato in DVI. Rimane un ronzio a monitor spento ma è un rumore totalmente diverso con una frequenza molto bassa e si sente solo stando dietro al monitor. Mi rimane qualche dubbio sulla qualità dei prodotti Samsung. Vengo da un LCD Viewsonic 712s (2004) e non ho mai avuto problemi di ronzii, recentemente mi è stato sostituito con un 720m rigenerato (2005) che invece presenta un fastidiosissimo ronzio da spento (e per questo me lo ri-sostituiranno) ma da accesso è completamente "muto". Non vorrei che questi ronzii-sibili siano sintomi di qualità scadente dei componenti. Potrei ancora recedere dall'acquisto ma poi che mi compro?
Ho provato a collegarlo in hdmi ad un mediacenter Acer i510 e ho fatto dei confronti usando il decoder DTT di quest'ultimo. Terreno di prova la trasmissione di La7 sul rugby di sabato pomeriggio (trasmissione di qualità penosa sia in DTT che analogico). La resa dei colori, ed in genere dell'immagine, mi sembrava nettamente migliore e lo squadrettamento risultava inferiore, tutto merito della 7600go. In genere mi sembra che lo scaler interno faccia un pò schifo. Ho avuto un problema: anche impostando la risoluzione a 1680x1050 l'immagine del desktop non veniva rappresentata correttamente, si estendeva al di fuori dello schermo. Ho anche provato con risoluzioni diverse ma l'immagine non riempiva mai lo schermo correttamente. Problema di driver video? Se qualcuno lo usa in hdmi come si trova? E' la prima volta che provo l'hdmi.
Sul sito della Samsung per l'assistenza sui "Monitor inferiori a 32"" oltre alla modalità swap è prevista, su richiesta del cliente, la Pick-Up and Return.
La cosa mi conforta ma voglio chiedere conferma all'assistenza telefonica.
Forse a qualcuno interesserà sapere quali sono i segnali video accettati dal 225MD, supporta segnali 480i@60, 480p@60, 576i@50, 576p@50, 720p@50/60, 1080i@50/60 e 1080p@50/60 sul component e gli stessi tranne 480i@60 e 576i@50 sull'hdmi.
Ciao
Purtroppo il sibilo ad alta frquenza non sembra essere del tutto scomparso: si presenta all'accensione a freddo per circa 5 minuti (indipendentemente dalla modalità TV p PC) poi scema e scompare.
pist0ler0
07-02-2008, 02:06
Forse un 20" pollice con la stessa risoluzione è meglio. Vedresti meno aliasling, credo. Per il resto non so dirti, l'ho solo provato con Oblivion per qualche minuto.
Ciao
e come andava?
rinbaubau
07-02-2008, 04:17
Collegandoci n pc notebook, ed utilizzarlom come secondo monitor va bene?
La risoluzione è ok?
Perchè nel mio pc puoi selezionare al massimo 1280x800 essendo 15,4",
una volta connesso al monitor 22" la risoluzione si può aumentare?
:confused:
Scusate ma come monitor collegato al computer quali sono le vostre impressioni ?
Così penoso in quanto TN ?
Grazie
BS
Collegandoci n pc notebook, ed utilizzarlom come secondo monitor va bene?
La risoluzione è ok?
Perchè nel mio pc puoi selezionare al massimo 1280x800 essendo 15,4",
una volta connesso al monitor 22" la risoluzione si può aumentare?
:confused:
Certo che si, 1280x800 è la ris. max del monitor del tuo notebook!
e come andava?
Bene ma bisognerebbe provarlo con fps o un gioco di corse per vedere se in condizioni limite compaiono scie.
nextmeta
09-02-2008, 22:34
Questa sera mi sono recato presso un grande magazzino della mia prov, uno dei tanti MW, dove avevo visto la sett scorsa il 225MD a 449 euro, oggi ve n'era uno solo, oltre al 228WD della LG (di cui francamente non so se possa sintonizzarsi in analogico, neppure dal sito della LG). Sono riuscito a beccare un giovanotto dalla divisa rossa per porgli le solite domande da curioso acquirente (di chi, come il sottoscritto, leggendo qua e la ci si confonde un po' troppo). Il commesso, in seguito alle domande sul 225MD, ha riferito che la samsung avrebbe indicato il modello 225MD come NON abilitato alla ricezione del DVB se non con sintonizzatore esterno (ero perplesso, il logo DVB è ben impresso sulla cornice) alla mia perplessità, sulla sua affermazione, ha ribadito il concetto aggiungendo che probabilmente non avrebbero ordinato altri lotti fin quando non fosse risolto quel probl. oltre alle problematiche audio (livelli audio bassi in DVB, notizia trovata anche in questo forum). So che spesso i commessi non possono sapere tutto di tutto, né chi è interessato all'acquisto di un oggetto è in grado di percepire in toto quello che realmente può servirgli ...e talvolta si cerca di vendere quello che si ha a chi cerca le “fate del bosco”.
Qualcuno sa qualcosa in merito a ciò?
Cordiali saluti.
forse si riferiva al DVB dei canali criptati (mediaset premium ecc.).
i canali in chiaro del digitale terrestre li riceve eccome ;)
per quelli criptati c'è lo slot per inserire la CAM (in cui poi andrà inserita la scheda mediaset, la7, ecc), che però non è ancora commercializzata.
Le prime CAM saranno vendute in primavera abbinate a nuovi modelli di tv, poi penso che si troveranno anche "sfuse".
pist0ler0
10-02-2008, 16:53
qualcuno sa dirmi di piu` come si comporta con i videogiochi?
i film si vedono bene?
a me è arrivato ma non L'md bensì MW... e ho un serio problema..
se collego il pc tramite dvi ogni tot il monitor diventa nero per qlk secondo e poi ritorna..
non riesco a capire perchè ... accade a caso e per tempi casuali.. bho.. :muro:
la sk video funziona e anche il cavo perchè va bene su un syncmaster 960 (quello della esso..)
che faccio?:muro:
Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho anchi'io un samsung 225mw è ho lo stesso problema, collegato con cavo DVI-D il monitor dopo qualche minuto di utilizzo diventa nero e poi riappare normale ad intervalli non definiti. Ho provato a settare sul controllor della scheda video le varie modalità DVI per monitor ad alta risoluzione per problemi di visuallizzazione ma il problema si presenta lo stesso. Pensavo fosse il cavo, ma da come hai detto con lo stesso cavo su un altro monitor non hai avuto problemi. Volevo sapere se hai risolto in qualche modo?
ho un problema: mi sono accorto ultimamente che se guardo una serie di immagini in cui è predominante il rosso (senza neanche rimanerci su tanto) il monitor poi tende al rosso.
sembra come se risenta troppo delle tonalità mostrate, ripeto, anche se non per troppo tempo. Poi dopo poco torna normale. Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Succede anche a qualcuno voi?
GNAPPO SAYAN
19-02-2008, 20:50
Ciao ti ricordo che qui puoi trovare la discussione sul 225MW http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523152&page=6
Cmq da sabato ho anch'io il 225mw e ho collegato il pc con un cavo dvi-d(20euro) e funziona tutto perfettamente, non saprei l'unica cosa prova ad installare i drive sul cd
StarsChild
20-02-2008, 13:49
ciao a tutti...
mi sono praticamente convinto per comprare questo schermo, a questo punto volevo solamente sapere se esistono pannelli diversi da scoprire in modi strani o se c'è un solo modello.
grazie,
Nicola
Simoncino
20-02-2008, 15:56
Ciao.. sinceramente io ho il 225md da parecchio ormai e devo dire che mi ci trovo una favola.
unica pecca: se lo guardi troppo dal basso le scene buie si vedono male (vedi film)... ma è colpa del mio letto che è troppo in basso rispetto all'inclinazione che ha il monitor, purtroppo costretta dalla staffa al muro.
Comunque io ho il pc in dvi collegato, e un decoder collegato via scart e io vedo tutto benissimo...
Ciao raga. Sono contento a metà di questo prodotto, e sono daccordo con chi sostiene che c'è qualcosa da rivedere.
In VGA è una cannonata, in TV analogica o dtt va bene a patto che si tenga la nitidezza indietro (max 1/3), ma in HDMI uscita dal PC lo trovo scandaloso. Sbaglio qualcosa? Non c'è il dot by dot, non riesco ad avere lo stesso risultato che ho in VGA. Come accendo il PC la schermata hw della motherboard già sborda, quando windows xp è avviato lo sbordamento continua. Posso scegliere con p.size fra 4/3, wide e 16/9. Nessuno di questi mi da il dot by dot, cioè non riesco a fare i 1680 x 1050.
Ah, ho una ATI Sapphire 1600pro. La HDMI è collegata sulla seconda porta (sulla prima ho la vga).
Ciao ragazzi, avrei bisogno una dritta da chi ha già acquistato questo monitor: non ho ben capito se è presente lo slot per inserire le card del digitale terrestre (ad esempio mediaset premium). Sul sito della samsung dice che c'è e, se non ho capito male, addirittura si può evitare di inserire la card ma impostare il numero della stessa e vedere i contenuti criptati. Siccome qui ho letto:
Il commesso, in seguito alle domande sul 225MD, ha riferito che la samsung avrebbe indicato il modello 225MD come NON abilitato alla ricezione del DVB se non con sintonizzatore esterno (ero perplesso, il logo DVB è ben impresso sulla cornice) alla mia perplessità, sulla sua affermazione, ha ribadito il concetto aggiungendo che probabilmente non avrebbero ordinato altri lotti fin quando non fosse risolto quel probl. oltre alle problematiche audio (livelli audio bassi in DVB, notizia trovata anche in questo forum). So che spesso i commessi non possono sapere tutto di tutto, né chi è interessato all'acquisto di un oggetto è in grado di percepire in toto quello che realmente può servirgli ...e talvolta si cerca di vendere quello che si ha a chi cerca le “fate del bosco”.
Cordiali saluti.
Sarei seriamente interessato all'acquisto di questo monitor ma siccome mi sarebbe molto utile poter usare le card del dtt vorrei essere certo che sia possibile. Inoltre volevo chiedere di questo problema del volume basso e se, come dice il commesso sopra citato, sarà risolto.
Grazie mille a chi avrà voglia/tempo di rispondermi!
Simoncino
23-02-2008, 18:23
provatelo via dvi - dvi il monitor con una buona scheda video vi assicuro cheè tutta un altra cosa..
pist0ler0
24-02-2008, 10:39
Ciao.. sinceramente io ho il 225md da parecchio ormai e devo dire che mi ci trovo una favola.
unica pecca: se lo guardi troppo dal basso le scene buie si vedono male (vedi film)... ma è colpa del mio letto che è troppo in basso rispetto all'inclinazione che ha il monitor, purtroppo costretta dalla staffa al muro.
Comunque io ho il pc in dvi collegato, e un decoder collegato via scart e io vedo tutto benissimo...
come si comporta con i videogiochi?
Simoncino
24-02-2008, 11:48
io ci gioco poco cmq bene con need for speed pro street
ho una radeon x1950xtx
Ciao ragazzi, avrei bisogno una dritta da chi ha già acquistato questo monitor: non ho ben capito se è presente lo slot per inserire le card del digitale terrestre (ad esempio mediaset premium). Sul sito della samsung dice che c'è e, se non ho capito male, addirittura si può evitare di inserire la card ma impostare il numero della stessa e vedere i contenuti criptati. Siccome qui ho letto:
Il commesso, in seguito alle domande sul 225MD, ha riferito che la samsung avrebbe indicato il modello 225MD come NON abilitato alla ricezione del DVB se non con sintonizzatore esterno (ero perplesso, il logo DVB è ben impresso sulla cornice) alla mia perplessità, sulla sua affermazione, ha ribadito il concetto aggiungendo che probabilmente non avrebbero ordinato altri lotti fin quando non fosse risolto quel probl. oltre alle problematiche audio (livelli audio bassi in DVB, notizia trovata anche in questo forum). So che spesso i commessi non possono sapere tutto di tutto, né chi è interessato all'acquisto di un oggetto è in grado di percepire in toto quello che realmente può servirgli ...e talvolta si cerca di vendere quello che si ha a chi cerca le “fate del bosco”.
Cordiali saluti.
Sarei seriamente interessato all'acquisto di questo monitor ma siccome mi sarebbe molto utile poter usare le card del dtt vorrei essere certo che sia possibile. Inoltre volevo chiedere di questo problema del volume basso e se, come dice il commesso sopra citato, sarà risolto.
Grazie mille a chi avrà voglia/tempo di rispondermi!
bastava leggere anche la risposta ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21011088&postcount=218
pist0ler0
25-02-2008, 18:15
forse si riferiva al DVB dei canali criptati (mediaset premium ecc.).
i canali in chiaro del digitale terrestre li riceve eccome ;)
per quelli criptati c'è lo slot per inserire la CAM (in cui poi andrà inserita la scheda mediaset, la7, ecc), che però non è ancora commercializzata.
Le prime CAM saranno vendute in primavera abbinate a nuovi modelli di tv, poi penso che si troveranno anche "sfuse".
allora se si puo registrare la scheda (x es mediaset premium) non c'e' piu` bisogno della CAM... o mi sbaglio?
allora se si puo registrare la scheda (x es mediaset premium) non c'e' piu` bisogno della CAM... o mi sbaglio?
boh? bisognerebbe chiedere alla samsung direttamente...
provatelo via dvi - dvi il monitor con una buona scheda video vi assicuro cheè tutta un altra cosa..
Non vorrei contraddirti. Hai letto quello che ho scritto due post sopra? Io ne sono schifato. Ed è collegato come dici tu in DVI / HDMI con una sapphire 1650pro, che non è niente male. In VGA va bene, in digitale riscala il segnale senza la possibilità del dot by dot.
Che mi dici?
elevation1
28-02-2008, 08:39
ragazzi sono alla ricerca di una tv dai 19 ai 22" per la mia stanza... ho adocchiato questo monitor/tv... mi dite sinceramente come si comporta da tv, sia analogica che digitale? i dvd e i divx si vedono bene? rimpiangerò il mio crt? forse + in là comprerò anche la ps3 dunque la presa hdmi mi sarà molto utile... ultima cosa ha anche una presa scart? dalle foto che ho visto non c'è... ho notato solo i 3 cavetti rosso giallo e bianco... grazie a tutti ;)
Non vorrei contraddirti. Hai letto quello che ho scritto due post sopra? Io ne sono schifato. Ed è collegato come dici tu in DVI / HDMI con una sapphire 1650pro, che non è niente male. In VGA va bene, in digitale riscala il segnale senza la possibilità del dot by dot.
Che mi dici?
ma lui, se non ho capito male, dice dvi-dvi, non dvi-hdmi...
SCUSA? Perchè c'è differenza? Perchè se c'è differenza allora in Samsung devono dare qualche spiegazione ...
In effetti è così, non ci credo, l'hdmi e la dvi sono due cose diverse. PAZZESCO!
Hdmi ruota fra WIDE, 4/3 e 16/9, e nessuna di esse è dot by dot, mentre la DVI ruota fra WIDE e 4/3; la prima in particolare è dot by dot.
Ma perchè? Si aspettano che in HDMI ci si colleghi solo un lettore DVD, ed allora ci hanno messo in automatico una funzione di crop per mangiare una minima percentuale di schermo per adattare il 16/9 nel formato di questo schermo rimanendo in anamorfico? Beh, devo dire che almeno le due entrate dovevano avere il dot by dot. Se avevo una scheda grafica con uscita HDMI come la Ati 1600 HDMI cosa dovevo fare, prendere un cavo dvi ed un adattatore hdmi/DVI? Sono piuttosto contrariato!
SCUSA? Perchè c'è differenza? Perchè se c'è differenza allora in Samsung devono dare qualche spiegazione ...
In effetti è così, non ci credo, l'hdmi e la dvi sono due cose diverse. PAZZESCO!
Hdmi ruota fra WIDE, 4/3 e 16/9, e nessuna di esse è dot by dot, mentre la DVI ruota fra WIDE e 4/3; la prima in particolare è dot by dot.
Ma perchè? Si aspettano che in HDMI ci si colleghi solo un lettore DVD, ed allora ci hanno messo in automatico una funzione di crop per mangiare una minima percentuale di schermo per adattare il 16/9 nel formato di questo schermo rimanendo in anamorfico? Beh, devo dire che almeno le due entrate dovevano avere il dot by dot. Se avevo una scheda grafica con uscita HDMI come la Ati 1600 HDMI cosa dovevo fare, prendere un cavo dvi ed un adattatore hdmi/DVI? Sono piuttosto contrariato!
non sono esperto di schede grafiche, ma può essere che una scheda con hdmi faccia in modo che il monitor si comporti bene... è solo un'ipotesi, non so...
ciao a tutti...
sono nuovo..e forse, prima ho sbagliato a postare nel 3d non idonea..poi ho trovato questo..proprio del monitor che vorrei prendere..
il 225MD... la cosa che mi interessava sapere è quanto perde in qualità nei giochi (uso solo simulatori di guida gpl, rfactor, gtr2, Rbr etc) rispetto a un monitor che non è anche TV..epr esempio il 206bw o appunto il 2032bw...
per me sarebbe buono avere un monitor che mi faccia anche da tv (in più col dgt terrestre) in quanto mi servirebbe spazio...ma non vorrei mortificare troppo la qualità nel gioco.... e dato che sono piuttosto ignorante mi chiedevo se qualcuno di voi potesse illuminarmi in merito...:D
ciao
PS
dimenticavo per adeso ho un pc con scheda grafica ATI X1950pro...
jacksparrow11
06-03-2008, 09:07
perdonate l'ignoranza, ma per poter vedere i canali a pagamento del digitale terrestre (tipo mediaset premium per intenderci) serve una cosa tipo questa http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20CI%20USB.shtml ?
sicuramente per vedere i canali a pagamento ci vuole un box interattivo esterno giacchè, almeno così so, non solo i monitor tv ma nemmeno i televosori predisposti per il dgt terrestre hanno la possibilità di funzionare con le schede...proprio per la mancanza di una cam "predisposta funzionante"...
quindi quello che segnali tu dovrebbe proprio essere la soluzione...e lo trovo interessante..anche se francamente di pagare mediaset per vedere grande fratello o calcio..mi frega niente :D
perdonate l'ignoranza, ma per poter vedere i canali a pagamento del digitale terrestre (tipo mediaset premium per intenderci) serve una cosa tipo questa http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20CI%20USB.shtml ?
costa tanto leggersi tutto il 3d???
quell'aggeggio è come se fosse incluso nel monitor 225MD (ha lo slot per la cam) e in quasi tutti i tv lcd con digitale terrestre!
ciò che manca ancora in commercio sfusa è la CAM! si comincia a vendere da poco con alcuni modelli!
Ma quante volte bisogna scriverlo??? Meno male che sono poche pagine...:muro:
jacksparrow11
11-03-2008, 18:15
costa tanto leggersi tutto il 3d???
quell'aggeggio è come se fosse incluso nel monitor 225MD (ha lo slot per la cam) e in quasi tutti i tv lcd con digitale terrestre!
ciò che manca ancora in commercio sfusa è la CAM! si comincia a vendere da poco con alcuni modelli!
Ma quante volte bisogna scriverlo??? Meno male che sono poche pagine...:muro:
io il 3d l'ho letto tutto per filo e per segno, ma se avessi capito quello che volevo sapere non avrei esordito con "un scusate l'ignoranza"...se ti è costata tutta sta fatica scrivere ste due righe potevi pure risparmiartele che facevi più bella figura alzichè mettere quella faccina che sbatte la testa al muro...grazie cmq per l'immane sforzo che hai fatto
io il 3d l'ho letto tutto per filo e per segno, ma se avessi capito quello che volevo sapere non avrei esordito con "un scusate l'ignoranza"...se ti è costata tutta sta fatica scrivere ste due righe potevi pure risparmiartele che facevi più bella figura alzichè mettere quella faccina che sbatte la testa al muro...grazie cmq per l'immane sforzo che hai fatto
non ti preoccupare... più o meno la fatica che hai fatto tu a leggerti tutto il 3d :D
dici di averlo letto attentamente, ma così non pare visto che più su non ho aggiunto niente di nuovo rispetto a quello che avevo detto in precedenza...
se non avevi capito prima... :mc:
Joe Sfintere
14-03-2008, 20:13
Ho acquistato il Samsung MD225 presso il MW a 449 euro.
Vengo da un Samsung 17" LCD 740n e il salto qualitativo e' stato notevole.
Impressioni sparse:
- collegato con cavo DVI dual, nessun bad pixel o altri difetti visivi;
- buona ergonomia e solidita';
- ottimo il telecomando con tutti i comandi per TV e OSD;
- ottima la dotazione del pannello multimediale posteriore;
- vengo da uno schermo opaco e quindi il glare per me e' troppo luminoso, pero' i dvd si vedono che e' una favola!
- alla risoluzione nativa 1680x1050 i caratteri sono piccolini, li ho ingranditi tramite le avanzate del pannello di controllo (devo pero' farci l'abitudine). Ho attivato il "clear type" altrimenti il testo era illeggibile, nelle lettere piccole si nota un certo effetto RGB;
- i tasti non sono retroilluminati ma il "soft touch" e' accattivante;
- Audio in TV digitale piu' basso rispetto all'analogica;
- qualita' ricezione TV digitale "discreta", ottima con i canali che trasmettono DAVVERO in digitale (tipo la svizzera 1 e 2);
- con i giochi nessun problema, effetto ghost trascurabile;
- nella visione dei film si nota un trascurabile effetto backlight, nulla di che.
Conclusioni:
Ottimo monitor per guardare la TV e i DVD (da una certa distanza), non credo sia adatto per leggere testo e o navigare assiduamente. Forse bisogna farci l'abitudine ma affatica la vista anche regolando ai minimi contrasto e luminosita'.
Aspettero' fino a Domenica per testarlo a dovere e poi decidero' se tenerlo o riportarlo indietro e cambiarlo con un 20" (ancora da scegliere).
Ciao,
Joe.
alexroyal
14-03-2008, 21:13
Alcune domande e chiarimenti:
Ho letto che supporta il Full-hd, significa che è Full-hd anche se ha risoluzione 1680X1050?
Con una radeon x1950xt 256mb, avrei problemi?
Joe Sfintere
14-03-2008, 22:14
Alcune domande e chiarimenti:
Ho letto che supporta il Full-hd, significa che è Full-hd anche se ha risoluzione 1680X1050?
Con una radeon x1950xt 256mb, avrei problemi?
E' HD-Ready, non Full-HD.
Link a cui puoi trovare risposte:
http://dasyndicate.sweell.com/item/2007/4/2/hdtv-differenze-hd-ready-e-full-hd
Io ho una Geforce 8600gt e non ho problemi.
Ragazzi ho letto tutto il manuale ma non ho trovato nulla riguardo il reset...
Lo devo fare perchè non mi si vede più bene... le immagini si vedevano bene ma poi non so cosa sia successo che qualsiasi cosa con sfondo nero ha mille puntini grigi...
Come si entra nel service menu? Ho letto di una combinazione di tasti... ma quale? ho fatto menù , mute , info, power ma non succede nulla.
Sapete come posso fare?
Aiutatemi :(
emanuele84
23-03-2008, 12:46
scusate ragazzi,
ma questo Tv/monitor ha l'attacco Vega (cosi si dice??? cioè è possibile appenderlo al muro) dato che il bellissimo 2023mw non la ha.
Inoltre, che differenza c'è tra il 225md e il 22s86bd???dato che sul sito della samsung quest'ultimo non è proprio menzionato.
Io cercavo principalmente un tv (magari con dvb-t) che pero potessi usare anche come monitor pc.
Ciao a tutti. Grazie in anticipo
Ragazzi ho letto tutto il manuale ma non ho trovato nulla riguardo il reset...
Lo devo fare perchè non mi si vede più bene... le immagini si vedevano bene ma poi non so cosa sia successo che qualsiasi cosa con sfondo nero ha mille puntini grigi...
Come si entra nel service menu? Ho letto di una combinazione di tasti... ma quale? ho fatto menù , mute , info, power ma non succede nulla.
Sapete come posso fare?
Aiutatemi :(
i tasti sono quelli, ma è la sequenza sbagliata ;)
info, menu, mute, power.
NON toccare la prima voce autocalibrate (o qualcosa di simile), perchè ha bisogno di una immagine particolare di fondo, altrimenti ti si sballa tutto e non puoi più tornare indietro
Ciao gigi, grazie per la tua risposta... ci sono riuscito e ho fatto il reset.
Ma il problema rimane lo stesso.
Ora provo a spiegarlo magari qualcuno di voi riesce a capire qualcosa.
Ho 2 televisori samsung entrambi syncmaster.
Come antenna ho una condominiale. Sul 1° samsung si vedono bene sul syncmaster 225 le immagini con colore nero si vedono con molti puntini grigi.
Non riesco proprio a capire cosa sia... con il dtv si vedono bene, e anche in hdma nessun problema... ma la tv normale mi si vede male.
L'antenna è la stessa anche per l'altro samsung ke però visualizza tutti i colori correttamente...
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.