PDA

View Full Version : montaggio subwoofer??

JulioHw
17-09-2007, 10:01
Salve, avevo intenzione di prendere questo subwoofer: http://www.pioneer.it/it/products/TS-WX206A/print.html , come posso montarlo correttamente, il mio stereo pionner non ha l'uscita predisposta per il sub,quali fili devo far passare e dove collegarli? :confused:

Marco83_an
17-09-2007, 10:09
Salve, avevo intenzione di prendere questo subwoofer: http://www.pioneer.it/it/products/TS-WX206A/print.html , come posso montarlo correttamente, il mio stereo pionner non ha l'uscita predisposta per il sub,quali fili devo far passare e dove collegarli? :confused:

Dovresti mandargli l'Rca bianco e rosso che hai in uscita dall'autoradio ! nn sono esperto però qualche volta aiutavo un mio amico che è appassionato di queste cose ! ;)

JulioHw
17-09-2007, 12:04
ok grazie,
per l'elettricità ecc?

DarkSiDE
17-09-2007, 13:37
ok grazie,
per l'elettricità ecc?

metti in preventivo un amplificatore, altrimenti lascia perdere :)

la corrente la prendi dalla batteria, usa un fusibile :)

Lucuzzu
17-09-2007, 13:51
il primo passo è l'ali come minimo se no non muovi niente;)

Marco83_an
17-09-2007, 13:58
metti in preventivo un amplificatore, altrimenti lascia perdere :)

la corrente la prendi dalla batteria, usa un fusibile :)

il primo passo è l'ali come minimo se no non muovi niente;)

Ma l'amplificazione ce l'ha incorporata , è un sub preamplificato (mi sembra) quindi dovrebbe smuoversi lo stesso senza un'ulteriore amplificatore !
Per l'elettricità ti devi allacciare alla batteria , o parti direttamente dai morsetti , o penso che potresti appoggiarti ai cavi di alimentazione dello stereo ! (parlo sempre da semi-profano;) )

JulioHw
17-09-2007, 15:56
si infatti, è amplificato :D

DarkSiDE
17-09-2007, 17:34
chiedo scusa, sono stato troppo irruento :)

dEUS
17-09-2007, 18:00
non ho visto il sub , cmq se è un amplificato dovrebbe bastare il cavo dell'alimentazione e 1 RCA da collegare all'autoradio .

tdi150cv
17-09-2007, 18:30
e' un comune sub amplificato ...
ti servono le uscite rca dell'autoradio e l'alimentazione dalla batteria mediante un portafusibile apposito ...
Se il tuo autoradio non ha le uscite a basso livello cambialo ...

JulioHw
17-09-2007, 18:35
si, ha le uscite, quelle funzionano anche quando l'autoradio è collegato alle casse con lo spinottone nero?

spakko
17-09-2007, 19:09
e' un comune sub amplificato ...
ti servono le uscite rca dell'autoradio e l'alimentazione dalla batteria mediante un portafusibile apposito ...
Se il tuo autoradio non ha le uscite a basso livello cambialo ...

come dice TDI150CV ti serve l'alimentazione,
che e' meglio farla venire dalla batteria con un cavo' un po' piu' grosso del semplice
filo rosso e nero e con un fusibile il piu' vicino alla batteria;
Ti servira' poi un filo per l'accensione dell'amplificatore integrato nel sub, ed anche sottile va bene, che collegherai all'autoradio al filo corrispondente;
di solito e' il blu o bianco blu, ci dovrebbe essere scritto REMOTE AMP... o solo AMP, cmq fai riferimento al manuale;
Infine ti serviranno i cavi del segnale, quelli con l'RCA, che partiranno sempre dall'autoradio, dall'uscita PRE-OUT e finiscono nel sub.
Se il taglio in frequenza dell'uscita PRE non e' regolata dall'autoradio non dovrebbe essere un problema perche' dalle caratteristiche del sub pare che incorpori anche un filtro PassaBasso regolabile.
Se i cavi RCA te li devi fare, ci sono dei tipi di cavo che hanno gia' il filetto
per l'accensione del sub integrato ed attaccato con quelli audio, cosi' fai passare un solo cavo... o quasi. :)
Ciauz

JulioHw
17-09-2007, 19:51
come dice TDI150CV ti serve l'alimentazione,
che e' meglio farla venire dalla batteria con un cavo' un po' piu' grosso del semplice
filo rosso e nero e con un fusibile il piu' vicino alla batteria;
Ti servira' poi un filo per l'accensione dell'amplificatore integrato nel sub, ed anche sottile va bene, che collegherai all'autoradio al filo corrispondente;
di solito e' il blu o bianco blu, ci dovrebbe essere scritto REMOTE AMP... o solo AMP, cmq fai riferimento al manuale;
Infine ti serviranno i cavi del segnale, quelli con l'RCA, che partiranno sempre dall'autoradio, dall'uscita PRE-OUT e finiscono nel sub.
Se il taglio in frequenza dell'uscita PRE non e' regolata dall'autoradio non dovrebbe essere un problema perche' dalle caratteristiche del sub pare che incorpori anche un filtro PassaBasso regolabile.
Se i cavi RCA te li devi fare, ci sono dei tipi di cavo che hanno gia' il filetto
per l'accensione del sub integrato ed attaccato con quelli audio, cosi' fai passare un solo cavo... o quasi. :)
Ciauz

sei stato molto peci so grazie1