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View Full Version : problemi moto bicilindriche


ma livete
16-09-2007, 21:19
ragazzi io da molti amici miei ke posseggono diversi tipi di ducati ogni volta ke finiscono un giro in moto...ogni sera devono riavvitare i bulloni ke si svitano x colpa delle forti vibrazioni...O.o pazzesco!!!
un mio amico roger s******i
è rimasto fermo in montagna gli si è svitato l sterzo e ha chiamato il carro attrezzi......O.o
ora è passato a miglior vita quattrocilindri......

mi sorge un grande dubbio: è un problema ducati o è un problema di tt le bicilindriche.....??

CYRANO
16-09-2007, 21:25
problema ducati :D

beh io una volta ho perso un bullone del copripignone , ma penso per il fatto che non fosse stretto bene...


cl,ma,lz,.a

Dobermann75
16-09-2007, 21:30
ragazzi io da molti amici miei ke posseggono diversi tipi di ducati ogni volta ke finiscono un giro in moto...ogni sera devono riavvitare i bulloni ke si svitano x colpa delle forti vibrazioni...O.o pazzesco!!!
un mio amico roger s******i
è rimasto fermo in montagna gli si è svitato l sterzo e ha chiamato il carro attrezzi......O.o
ora è passato a miglior vita quattrocilindri......

mi sorge un grande dubbio: è un problema ducati o è un problema di tt le bicilindriche.....??

:eek:
Mi sa che è un problema delle Ducati dei tuoi amici .
Col mio di bicilindrico nessun problema ed è un 1200 vtwin aste e bilanceri...
ciao

Dobermann75
16-09-2007, 21:30
edit msg doppio

ma livete
16-09-2007, 21:31
è pazzesco kissa quante denuncie tiene ducati per sto fatto.......c'è la gente si muore per questi problemi.....e ma cmq cn il passare del tempo si svitano anke i bulloni avvitati bene......un mio amico di strada in autostrada si è accappottato cn il 999.....uno spreco di soldi.....si è ritrovato la marmitta x LA STRADA........una macchina c'è andato sopra e ha sfasciato pure la macchina......lodo a chi ha inventato le assicurazioni......ma nn copriva tutto...ha dovuto mettere 1000 € credo....mo nn mi ricordo.....

cmq mi sa ke è un problema ducati allora perkè mio fratello cn monster ogni giorno deve rimanè mezzora a avvitare tutti i bulloni..bullonetti e bullonazzi..e vuole cambiare moto.......quello dlela marmitta del 999........un disastro.....!!!!
cmq un consiglio voi cn il bicilindrico(io sn fedele al 4 cilindri hornettone 900 ihihihi) state attenti....portatevi sempre cn voi qualke attrezzo x la manutenzione....e ogni tanto ke vi fermate avvitate.....nn x mettere le corna ma è pericoloso

NetHak
16-09-2007, 21:38
sicuro non sia solo una leggenda ?
la sapevo anche io questa storia, ma tutti smentiscono...

igiolo
16-09-2007, 21:47
è pazzesco kissa quante denuncie tiene ducati per sto fatto.......c'è la gente si muore per questi problemi.....e ma cmq cn il passare del tempo si svitano anke i bulloni avvitati bene......un mio amico di strada in autostrada si è accappottato cn il 999.....uno spreco di soldi.....si è ritrovato la marmitta x LA STRADA........una macchina c'è andato sopra e ha sfasciato pure la macchina......lodo a chi ha inventato le assicurazioni......ma nn copriva tutto...ha dovuto mettere 1000 € credo....mo nn mi ricordo.....

cmq mi sa ke è un problema ducati allora perkè mio fratello cn monster ogni giorno deve rimanè mezzora a avvitare tutti i bulloni..bullonetti e bullonazzi..e vuole cambiare moto.......quello dlela marmitta del 999........un disastro.....!!!!
cmq un consiglio voi cn il bicilindrico(io sn fedele al 4 cilindri hornettone 900 ihihihi) state attenti....portatevi sempre cn voi qualke attrezzo x la manutenzione....e ogni tanto ke vi fermate avvitate.....nn x mettere le corna ma è pericoloso
Ma che cazz stai a di...:asd:

feo84
16-09-2007, 21:49
è pazzesco kissa quante denuncie tiene ducati per sto fatto.......c'è la gente si muore per questi problemi.....e ma cmq cn il passare del tempo si svitano anke i bulloni avvitati bene......un mio amico di strada in autostrada si è accappottato cn il 999.....uno spreco di soldi.....si è ritrovato la marmitta x LA STRADA........una macchina c'è andato sopra e ha sfasciato pure la macchina......lodo a chi ha inventato le assicurazioni......ma nn copriva tutto...ha dovuto mettere 1000 € credo....mo nn mi ricordo.....

cmq mi sa ke è un problema ducati allora perkè mio fratello cn monster ogni giorno deve rimanè mezzora a avvitare tutti i bulloni..bullonetti e bullonazzi..e vuole cambiare moto.......quello dlela marmitta del 999........un disastro.....!!!!
cmq un consiglio voi cn il bicilindrico(io sn fedele al 4 cilindri hornettone 900 ihihihi) state attenti....portatevi sempre cn voi qualke attrezzo x la manutenzione....e ogni tanto ke vi fermate avvitate.....nn x mettere le corna ma è pericoloso


:muro:

ma livete
16-09-2007, 21:49
nessuna pacca.....sai le ore ke ci spreco io la sera x la moto di mio fratello??
avitare il canotto di sterzo.....e cose varie........io ci metto un'ora e il resto mio fratello(mezzora) furbo eh?.....io nn c'è la faccio proprio piu......
ke kosa che cazz sto a di......ti sto a di ke so kose ke succedono le ho vissute in prima persona....!!!!
vedi NetHak la gente smentisce x dire ke il ducati er mejo ma......poi si vede.......il mio amico del 999 è stato in pericolo di vita ma forte......3 costole rotte e una gamba ke nn puo usare piu.....
QUESTA è PURTROPPO LA REALTà DEI FATTI.......VOLEVO SOLO SAPERE SE ERA UGUALE X TT GLI ALTRI BICILINDRICI.....

feo84
16-09-2007, 21:53
nessuna pacca.....sai le ore ke ci spreco io la sera x la moto di mio fratello??
avitare il canotto di sterzo.....e cose varie........io ci metto un'ora e il resto mio fratello(mezzora) furbo eh?.....io nn c'è la faccio proprio piu......
ke kosa che cazz sto a di......ti sto a di ke so kose ke succedono le ho vissute in prima persona....!!!!


:help:

FrancescoSan
16-09-2007, 22:04
ragazzi io da molti amici miei ke posseggono diversi tipi di ducati ogni volta ke finiscono un giro in moto...ogni sera devono riavvitare i bulloni ke si svitano x colpa delle forti vibrazioni...O.o pazzesco!!!
un mio amico roger s******i
è rimasto fermo in montagna gli si è svitato l sterzo e ha chiamato il carro attrezzi......O.o
ora è passato a miglior vita quattrocilindri......

mi sorge un grande dubbio: è un problema ducati o è un problema di tt le bicilindriche.....??

è pazzesco kissa quante denuncie tiene ducati per sto fatto.......c'è la gente si muore per questi problemi.....e ma cmq cn il passare del tempo si svitano anke i bulloni avvitati bene......un mio amico di strada in autostrada si è accappottato cn il 999.....uno spreco di soldi.....si è ritrovato la marmitta x LA STRADA........una macchina c'è andato sopra e ha sfasciato pure la macchina......lodo a chi ha inventato le assicurazioni......ma nn copriva tutto...ha dovuto mettere 1000 € credo....mo nn mi ricordo.....

cmq mi sa ke è un problema ducati allora perkè mio fratello cn monster ogni giorno deve rimanè mezzora a avvitare tutti i bulloni..bullonetti e bullonazzi..e vuole cambiare moto.......quello dlela marmitta del 999........un disastro.....!!!!
cmq un consiglio voi cn il bicilindrico(io sn fedele al 4 cilindri hornettone 900 ihihihi) state attenti....portatevi sempre cn voi qualke attrezzo x la manutenzione....e ogni tanto ke vi fermate avvitate.....nn x mettere le corna ma è pericoloso

nessuna pacca.....sai le ore ke ci spreco io la sera x la moto di mio fratello??
avitare il canotto di sterzo.....e cose varie........io ci metto un'ora e il resto mio fratello(mezzora) furbo eh?.....io nn c'è la faccio proprio piu......
ke kosa che cazz sto a di......ti sto a di ke so kose ke succedono le ho vissute in prima persona....!!!!
vedi NetHak la gente smentisce x dire ke il ducati er mejo ma......poi si vede.......il mio amico del 999 è stato in pericolo di vita ma forte......3 costole rotte e una gamba ke nn puo usare piu.....
QUESTA è PURTROPPO LA REALTà DEI FATTI.......VOLEVO SOLO SAPERE SE ERA UGUALE X TT GLI ALTRI BICILINDRICI.....

Calma. Sei troppo agitato, fermati un attimo.
Adesso mettiti a letto e vedrai che domattina sarà tutto passato. ;)

ma livete
16-09-2007, 22:04
va bo ragà vi sto a di solo di essere prudenti nn di nn andare piu in moto ducati......:doh:
se nn credete alle mie parole vi do il conttatto di sto mio amico o la foto di lui in sedia a rotelle...dove nn puo piu camminare xkè è rimasto solo cn una gamba......quello è l'unica cosa ke conta.......poi se accadrà anke a voi(nn dovrà succedere mai...ho passato momenti di vera paura nn voglio ke succeda anke a voi......)
cosi dimostrate vermaente di essere immaturi e so ke nn lo siete però facendo cosi a gente ke nn conoscete dat questo aspetto.....nn sto a skerza un mio amico c'è quasi rimasto sekko.....anzi nn c'è da skerzare....

F1R3BL4D3
16-09-2007, 22:18
Ma sei sul tasto "FF" ?

:mbe:


Penso che Ducati abbia fior fior di avvocati allora se ci son così tanti incidenti per la progettazione! :eek: Mi sa che fallirà presto del tutto!



:stordita:

CYRANO
16-09-2007, 22:19
:muro:

aho ma la tua mica e' una ducati! :D


C,ml;am,zm,l;al;

Zappz
16-09-2007, 22:19
compra della loctite e risolvi tutti i tuoi problemi... :D

Zappz
16-09-2007, 22:23
Penso che Ducati abbia fior fior di avvocati allora se ci son così tanti incidenti per la progettazione! :eek: Mi sa che fallirà presto del tutto!




un discorso e' se capita con una moto appena comprata, un'altro e' se capita con una moto con chissa' quanti km... credo sia scritto in qualsiasi libretto di uso e manutenzione di serrare e controllare le viti periodicamente specificando anche la forza da applicare, percio' se la moto a lungo andare perde pezzi e' colpa del proprietario che non fa un adeguata manutenzione.

rc211v
16-09-2007, 23:24
un discorso e' se capita con una moto appena comprata, un'altro e' se capita con una moto con chissa' quanti km... credo sia scritto in qualsiasi libretto di uso e manutenzione di serrare e controllare le viti periodicamente specificando anche la forza da applicare, percio' se la moto a lungo andare perde pezzi e' colpa del proprietario che non fa un adeguata manutenzione.

ma gli state anche a rispondere
e' chiaro che vuole generare un flame jap contro ducati, degno del peggior tifo calcistico
e deve avere anche una tastiera diffettosa

P.s: non ho una ducati

NigthStalker_86
16-09-2007, 23:47
ragazzi io da molti amici miei ke posseggono diversi tipi di ducati ogni volta ke finiscono un giro in moto...ogni sera devono riavvitare i bulloni ke si svitano x colpa delle forti vibrazioni...O.o pazzesco!!!
un mio amico roger s******i
è rimasto fermo in montagna gli si è svitato l sterzo e ha chiamato il carro attrezzi......O.o
ora è passato a miglior vita quattrocilindri......

mi sorge un grande dubbio: è un problema ducati o è un problema di tt le bicilindriche.....??

è pazzesco kissa quante denuncie tiene ducati per sto fatto.......c'è la gente si muore per questi problemi.....e ma cmq cn il passare del tempo si svitano anke i bulloni avvitati bene......un mio amico di strada in autostrada si è accappottato cn il 999.....uno spreco di soldi.....si è ritrovato la marmitta x LA STRADA........una macchina c'è andato sopra e ha sfasciato pure la macchina......lodo a chi ha inventato le assicurazioni......ma nn copriva tutto...ha dovuto mettere 1000 € credo....mo nn mi ricordo.....

cmq mi sa ke è un problema ducati allora perkè mio fratello cn monster ogni giorno deve rimanè mezzora a avvitare tutti i bulloni..bullonetti e bullonazzi..e vuole cambiare moto.......quello dlela marmitta del 999........un disastro.....!!!!
cmq un consiglio voi cn il bicilindrico(io sn fedele al 4 cilindri hornettone 900 ihihihi) state attenti....portatevi sempre cn voi qualke attrezzo x la manutenzione....e ogni tanto ke vi fermate avvitate.....nn x mettere le corna ma è pericoloso

nessuna pacca.....sai le ore ke ci spreco io la sera x la moto di mio fratello??
avitare il canotto di sterzo.....e cose varie........io ci metto un'ora e il resto mio fratello(mezzora) furbo eh?.....io nn c'è la faccio proprio piu......
ke kosa che cazz sto a di......ti sto a di ke so kose ke succedono le ho vissute in prima persona....!!!!
vedi NetHak la gente smentisce x dire ke il ducati er mejo ma......poi si vede.......il mio amico del 999 è stato in pericolo di vita ma forte......3 costole rotte e una gamba ke nn puo usare piu.....
QUESTA è PURTROPPO LA REALTà DEI FATTI.......VOLEVO SOLO SAPERE SE ERA UGUALE X TT GLI ALTRI BICILINDRICI.....

:mbe: :mbe: :mbe:

:help: :sbonk:



Allora tutti i piloti che corrono in SBK con Ducati dovrebbero essere già tutti morti e sepolti da anni!

Troy in particolare! :asd: :sofico:

rip82
17-09-2007, 00:22
Anche un mio amico ci ha rimesso la mobilita' del braccio sinistro a causa di una saldatura difettosa del telaio della Mito, ma non si e' mai sognato di andare in giro a dire che la cagiva salda i telai a cazzo di cane, e' stato un incidente e l'ha preso come tale.
Per il resto appoggio Zappz.

CYRANO
17-09-2007, 00:25
Anche un mio amico ci ha rimesso la mobilita' del braccio sinistro a causa di una saldatura difettosa del telaio della Mito, ma non si e' mai sognato di andare in giro a dire che la cagiva salda i telai a cazzo di cane, e' stato un incidente e l'ha preso come tale.
Per il resto appoggio Zappz.

Spero lo abbiano risarcito...


clka;zl;,a

ninja750
17-09-2007, 08:39
nonostante molte cose che si dicono della ducati sono vere (viste di persona) sento un vago odore di

http://arizona.typepad.com/photos/uncategorized/2007/06/03/troll.jpg

lupotto
17-09-2007, 08:50
Le bicilincriche tendono a vibrare di più e quindi tendenzialmente qualche vite potrebbe allentarsi, sulla mia non è mai successo però:D

Comunque sia ho anche un amico con una S4R e pure lui non mi sembra abbia mai avuto inconvenienti di perdita di bulloni durante le nostre uscite, magari il tuo amico è solo sfortunato:O

the_joe
17-09-2007, 09:01
ha pienamente ragione "ma livete"

Io avevo una Moto Guzzi ed ho ancora a casa una cassa piena di viti/dadi/bulloni che mi servivano ogni sera, ma che dico, ogni ora per rimettere inseme la moto.



:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


EDIT - e allora pensa un po' alle MONOcilindriche, quelle non vanno nemmeno in moto se non hai in mano la chiave per stringere i bulloni, e persino la TRIcilindriche come le Triumph spesso perdono i pezzi, infatti i cigli delle strade del mondo sono costernate dai pezzi persi dalle Ducati, Motoguzzi, Aprilia, Triumph, Harley Davidson, e moto da cross/enduro varie, a volte la domenica quando esce il sole, non si riesce nemmeno a passare dalla quantità di pezzi di moto che ostruiscono la strada....

NetHak
17-09-2007, 09:34
ha pienamente ragione "ma livete"

Io avevo una Moto Guzzi ed ho ancora a casa una cassa piena di viti/dadi/bulloni che mi servivano ogni sera, ma che dico, ogni ora per rimettere inseme la moto.



:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


EDIT - e allora pensa un po' alle MONOcilindriche, quelle non vanno nemmeno in moto se non hai in mano la chiave per stringere i bulloni, e persino la TRIcilindriche come le Triumph spesso perdono i pezzi, infatti i cigli delle strade del mondo sono costernate dai pezzi persi dalle Ducati, Motoguzzi, Aprilia, Triumph, Harley Davidson, e moto da cross/enduro varie, a volte la domenica quando esce il sole, non si riesce nemmeno a passare dalla quantità di pezzi di moto che ostruiscono la strada....

io mi sto costruendo una moto con i pezzi che trovo sui passi di collina e montagna :sofico:

SuperMario=ITA=
17-09-2007, 09:47
be dai non mi sembra il caso di pigliarlo per il culo...a lui succede così, e anche io avevo sentito dei problemi di affidabilità delle Ducazzi...Anche la Moto Guzzi ne ha (so che al Norge si svitano da sole le viti della carena)...cmq non è comune a tutte le bicilindriche...la mia Kawa ha quasi 4000 km e non ho ancora visto una vite allentata...piuttosto di a tuo fratello di cambiare la moto così potrà godere di questa passione senza sbattersi così tanto...;)

dario2
17-09-2007, 11:45
cos'è il fake clone user contest 2007 :asd: ?
mi sembra di leggere quell altro clone con la punto che era gran mezzo sportivo e nn ricordo che faceva:sofico:

P.s è logicamente assurdo anche il 10% di quel che ho letto, e se fosse vero direi di controllare bene chi ci mette le mani sulla moto, siamo seri, tanto se a ogni uscita ti si svita mezza moto ti ritrovi col parkinson dopo 5 uscite?:rolleyes:

crashd
17-09-2007, 11:55
"ducati soldi buttati" :O

:asd::asd::asd:

dario2
17-09-2007, 13:45
"ducati soldi buttati" :O

:asd::asd::asd:

è arrivata anche la perla della saggezza, adesso manca solo la faccina che piscia su ducati, su chi la posta?:O

igiolo
17-09-2007, 13:51
è arrivata anche la perla della saggezza, adesso manca solo la faccina che piscia su ducati, su chi la posta?:O

:asd:

ma livete
17-09-2007, 13:55
ma gli state anche a rispondere
e' chiaro che vuole generare un flame jap contro ducati, degno del peggior tifo calcistico
e deve avere anche una tastiera diffettosa

P.s: non ho una ducati

:mbe: :mbe: :mbe:

:help: :sbonk:



Allora tutti i piloti che corrono in SBK con Ducati dovrebbero essere già tutti morti e sepolti da anni!

Troy in particolare! :asd: :sofico:

Anche un mio amico ci ha rimesso la mobilita' del braccio sinistro a causa di una saldatura difettosa del telaio della Mito, ma non si e' mai sognato di andare in giro a dire che la cagiva salda i telai a cazzo di cane, e' stato un incidente e l'ha preso come tale.
Per il resto appoggio Zappz.


si ho problemi mentali è vero e pure una tastiera rotta.....diciamo che in sbk quanti meccanici ha?? aspetta una 20 di sicuro..i controlli si fanno ogni fine gara.....e nn credo ke sia solo un'incidente...su 10 bicilindriche 5 hanno i stessi problemi......e su 10 quattrocilindri 2 hanno il problema.....mah....saranno incidenti come dite voi..!!! nn voglio creare nessun flame jap contro ducati......è un problema cn diverse bicilindriche...ci sono anche varie prove di varie persone del forum.....mi sbaglio? mah........

FastFreddy
17-09-2007, 14:02
Hanno inventato questo eh... :stordita:

http://www.saratogahungary.hu/images/katalogus/autoipari_vegyitermekek/frenafiletti_csavarrogzitok.jpg

SuperMario=ITA=
17-09-2007, 14:04
si ma dillo agli operai/progettisti ducazzi. Mica è l'utente che deve incollare le viti :O

ferste
17-09-2007, 14:04
ragazzi io da molti amici miei ke posseggono diversi tipi di ducati ogni volta ke finiscono un giro in moto...ogni sera devono riavvitare i bulloni ke si svitano x colpa delle forti vibrazioni...
è rimasto fermo in montagna gli si è svitato l sterzo e ha chiamato il carro attrezzi......O.o


..........un mio amico di strada in autostrada si è accappottato cn il 999....si è ritrovato la marmitta x LA STRADA........una macchina c'è andato sopra e ha sfasciato pure la macchina......lodo a chi ha inventato le assicurazioni......ma nn copriva tutto...ha dovuto mettere 1000 € credo....mo nn mi ricordo.....

mio fratello cn monster ogni giorno deve rimanè mezzora a avvitare tutti i bulloni..bullonetti e bullonazzi.


nessuna pacca.....sai le ore ke ci spreco io la sera x la moto di mio fratello??
le ho vissute in prima persona....!!!!
il mio amico del 999 è stato in pericolo di vita ma forte......3 costole rotte e una gamba ke nn puo usare piu.....


nn andare piu in moto ducati......:doh:
la foto di lui in sedia a rotelle...dove nn puo piu camminare xkè è rimasto solo cn una gamba.....
cosi dimostrate vermaente di essere immaturi

eccheccazzo tutte a te e al tuo amico capitano!!!!!!!!!!

e poi...ma come scrivi!?!?!?!?

prima si è accappotato, poi accappottandosi la marmitta è rimasta per strada, una macchina ci è passata sopra, lui è rimasto con una gamba e la sua preoccupazione è stata di 1000 euro che ha dovuto mettere?come massimale cosa aveva?1200 euro!?!?

andando avanti si è aggiunto 3 costole....e poi ha rischiato di morire....ancora un po' che scrivi ed è stato trucidato da un battaglione di lanzichenecchi!

siamo immaturissimi!:doh: :doh: :rotfl:

cdere
17-09-2007, 14:05
Ma al posto di pensare ai bicilindrici e ai flame contro ducati....





























studia l'
http://disegni.calshop.biz/disegni/scuola/quadernoItaliano.gif

dario2
17-09-2007, 14:08
si ho problemi mentali è vero e pure una tastiera rotta.....diciamo che in sbk quanti meccanici ha?? aspetta una 20 di sicuro..i controlli si fanno ogni fine gara.....e nn credo ke sia solo un'incidente...su 10 bicilindriche 5 hanno i stessi problemi......e su 10 quattrocilindri 2 hanno il problema.....mah....saranno incidenti come dite voi..!!! nn voglio creare nessun flame jap contro ducati......è un problema cn diverse bicilindriche...ci sono anche varie prove di varie persone del forum.....mi sbaglio? mah........

ma la vuoi finire con queste leggende metropolitane?
ti può capitare qualche volta (ed è possibilissimo che si possa svitare casualmente qualcosa), ma quello che dici è ridicolo e ti copre di ridicolo, contento tu, pensa te mo la ducati fa le moto che si smontano per strada, perdono scarichi, magari perdessero chi le guida che è meglio:rolleyes:
il bello sono le denunce fantasie di alto livello proprio:rolleyes:

the_joe
17-09-2007, 14:18
ma la vuoi finire con queste leggende metropolitane?
ti può capitare qualche volta (ed è possibilissimo che si possa svitare casualmente qualcosa), ma quello che dici è ridicolo e ti copre di ridicolo, contento tu, pensa te mo la ducati fa le moto che si smontano per strada, perdono scarichi, magari perdessero chi le guida che è meglio:rolleyes:
il bello sono le denunce fantasie di alto livello proprio:rolleyes:

Ma falla finita tu, io come NetHak mi stò costruendo una moto con i pezzi che trovo per strada persi dalle Ducati (NB sono SOLO le Ducati a perdere i pezzi, tutte le altre MONO/BI/TRI cilindriche nessun problema), quello che mi fà perdere tempo è il fatto che finora ho molti pezzi, ma tutti di modelli diversi, se avessi avuto più fortuna, una o due moto le avrei già finite di montare, ma purtroppo al momento ho iniziato la costruzione di 3 moto diverse, una 748/998 una Monster una Multistrada di varie cilindrate :O

dario2
17-09-2007, 14:37
Ma falla finita tu, io come NetHak mi stò costruendo una moto con i pezzi che trovo per strada persi dalle Ducati (NB sono SOLO le Ducati a perdere i pezzi, tutte le altre MONO/BI/TRI cilindriche nessun problema), quello che mi fà perdere tempo è il fatto che finora ho molti pezzi, ma tutti di modelli diversi, se avessi avuto più fortuna, una o due moto le avrei già finite di montare, ma purtroppo al momento ho iniziato la costruzione di 3 moto diverse, una 748/998 una Monster una Multistrada di varie cilindrate :O

bella questa, ineffetti il tipo ha sbagliato thread per scrivere il primo post, doveva andare nel thread delle barzellette insieme a tutti i reply :ciapet:

guardacaso alla ducati nn ho mai visto arrivare lettere da riviste del settore da gente perde pezzi per strada, ma dove siamo arrivati?:mc:
Io gli unici a cui ho sentite ste stupidaggini sono i jap incalliti, al max a qualcuno è capito perdere qualche pezzo mal serrato dall'inizio ma poteva capitare su qualunue moto, poi ancora più grace le vostre accuse si rifanno a moto recenti, quindi pressochè impossibile

un consiglio i pezzi che hai trovato rivendili su ebay, almeno ti ci fai un pò di euro, tanto con tutta la gente che perde pezzi, ne serviranno di pezzi in giro
a sto punto cari ducatisti fateva una polizza sulla vita, se vi viene il parkinson con ste moto almeno prendete qualcosa di soldi:sofico: e state attenti a nn avere l'assicuratore jap che magari dopo aver preso il parkinson o che altro, vi dice che è dovuto alla ducati e vi fregate:read:

P.s ah specifico non ho una ducati (ne altre moto sfrotunatamente)

NigthStalker_86
17-09-2007, 15:47
si ho problemi mentali è vero e pure una tastiera rotta.....diciamo che in sbk quanti meccanici ha?? aspetta una 20 di sicuro..i controlli si fanno ogni fine gara.....e nn credo ke sia solo un'incidente...su 10 bicilindriche 5 hanno i stessi problemi......e su 10 quattrocilindri 2 hanno il problema.....mah....saranno incidenti come dite voi..!!! nn voglio creare nessun flame jap contro ducati......è un problema cn diverse bicilindriche...ci sono anche varie prove di varie persone del forum.....mi sbaglio? mah........

Nei miei "simpatici" servizi in corce rossa, ho visto più che altro gente che si stampa con CBR , R1, Ninja & Co. invece di moto bicilindriche che si "smontano" a pezzi strada facendo...

E per la cronaca tutti gli incidenti erano dovuti ad un'unica causa, la velocità. ;)

ma livete
17-09-2007, 15:51
bravo dario hai studiato i compitini di matematica.......:read:...vuoi un'applauso...?? O.o te lo faccio..però se vai sotto una macchina per problemi del genere...auà so contento perchè nn volete manco senti dei consigli.....non vi è ancora capitato pazienza capiterà in futuro......chiudete sta discussione perchè c'è gente che nn crede a cose che succedono veramente......siamo in due tre a dirlo sta cosa...gli altri che nn hanno nemmeno la moto si permettono di parlare......BRAVI!!!

scusa nightstalker con te c'è piu discorso tra persone che nn si offendono...su questoti do ragione che i quattrocilindri essendo piu veloci fanno piu danni..infatti le moto piu incidentate sono le hornet....essendo un'operaio in fabrica di moto honda lo so....;)

NetHak
17-09-2007, 16:00
un mio amico (non un cugggino) ha iniziato a perdere le viti delle carene su una mito125 solo dopo aver iniziato a usarla solamente in pista e non li ha persi al primo turno, ma dopo mesi che si faceva turni in pista tutti i weekend (e non serrando mai una vite)

crashd
17-09-2007, 16:14
Nei miei "simpatici" servizi in corce rossa, ho visto più che altro gente che si stampa con CBR , R1, Ninja & Co. invece di moto bicilindriche che si "smontano" a pezzi strada facendo...

E per la cronaca tutti gli incidenti erano dovuti ad un'unica causa, la velocità. ;)

GRATTATINA :stordita:

Milosevik
17-09-2007, 16:37
Se il cricchetto lo lasci in "folle" ci credo che stai 1 ora al giorno a non avvitare le viti... :asd:

NigthStalker_86
17-09-2007, 16:55
GRATTATINA :stordita:
:mbe:
Non mi è chiaro...:mc:

rc211v
17-09-2007, 17:02
siamo in due tre a dirlo sta cosa...gli altri che nn hanno nemmeno la moto si permettono di parlare......BRAVI!!!

che ne sai dell'esperienza degli altri?
se lo dici a me' hai sbagliato persona
mi sa' che tu una ducati non l'hai mai provata, anzi sono sicuro, e ti rendi ridicolo, contento tu

io personalmente ti posso dire di una jap col dado del canotto allentato, ma te ne accorgi molto prima di svitarsi perche l'anteriore fa rumore quando freni

ma tu sei il classico motociclista da giornaletto.....per sentito dire

scusa nightstalker con te c'è piu discorso tra persone che nn si offendono...su questoti do ragione che i quattrocilindri essendo piu veloci fanno piu danni..infatti le moto piu incidentate sono le hornet....essendo un'operaio in fabrica di moto honda lo so....;)

bella questa
no comment:muro: :muro: :muro:

SuperMario=ITA=
17-09-2007, 17:38
GRATTATINA :stordita:
:asd:

SuperMario=ITA=
17-09-2007, 17:43
bah...non vi capisco...se lui ha avuto 'sto problema e chiede consigli, perchè dovete fare così?...che le moto più incidentate siano le hornet è una balla?? e perchè mai?..è una delle moto più in circolazione in assoluto, quindi potrebbe essere vera...dici che è una balla? bene: fonti per confutare. Lui dice che è operaio honda...secondo me ha ragione....e piantatela di fare i saputelli. piuttosto ditegli cosa fare...manco avesse detto che ha visto un'asino che vola...

rc211v
17-09-2007, 17:52
bah...non vi capisco...se lui ha avuto 'sto problema e chiede consigli, perchè dovete fare così?...che le moto più incidentate siano le hornet è una balla?? e perchè mai?..è una delle moto più in circolazione in assoluto, quindi potrebbe essere vera...dici che è una balla? bene: fonti per confutare. Lui dice che è operaio honda...secondo me ha ragione....e piantatela di fare i saputelli. piuttosto ditegli cosa fare...manco avesse detto che ha visto un'asino che vola...

ma l'hai letto tutto il tread?
che lavori alla Honda non importa, nessuno l'ha messo in discussione

che le moto piu' incidentate siano le 4cilindri perche vanno piu' forte:mc: ..............io direi che dipende dal grado di incoscienza di chi la guida la moto e da altri fattori, non certo dal tipo di moto, uno si uccide anche con uno scooter 50, e' perche va' piu' forte?

dEUS
17-09-2007, 17:55
bah...non vi capisco...se lui ha avuto 'sto problema e chiede consigli, perchè dovete fare così?...che le moto più incidentate siano le hornet è una balla?? e perchè mai?..è una delle moto più in circolazione in assoluto, quindi potrebbe essere vera...dici che è una balla? bene: fonti per confutare. Lui dice che è operaio honda...secondo me ha ragione....e piantatela di fare i saputelli. piuttosto ditegli cosa fare...manco avesse detto che ha visto un'asino che vola...

:confused:

Non mi sembra chieda consigli e lui non ha avuto nessun problema , semmai suo cugino o un suo amico o chissachì che deve riavvitare le viti tutti i giorni :eek: , io vedo solo spam antiducati...

Glirhuin
17-09-2007, 18:13
Ma davvero ci perdete pure del tempo a rispondere???
Ma finiamola, questo è un Troll bello e buono!
E tra l'altro, a chi continua a dire di finirla di fare i saputelli, io farei notare che il tipo è corso qui dicendo di non aver alcun problema ma sparando una serie di minchiate belle e buone...
PS: ma davvero credete che nel 2007 una casa costruttrice qualsiasi, faccia un mezzo che perde pezzi???
Che tristezza...

SuperMario=ITA=
17-09-2007, 18:18
Ma davvero ci perdete pure del tempo a rispondere???
Ma finiamola, questo è un Troll bello e buono!
E tra l'altro, a chi continua a dire di finirla di fare i saputelli, io farei notare che il tipo è corso qui dicendo di non aver alcun problema ma sparando una serie di minchiate belle e buone...
PS: ma davvero credete che nel 2007 una casa costruttrice qualsiasi, faccia un mezzo che perde pezzi???
Che tristezza...

ha detto che a lui li perde, non tutte le ducazzi...è ovvio che la casa non lo farebbe apposta...sembra un difetto...e se cerchi un po sul web scoprirai che nn è l'unico che gli si allentano le viti...

NetHak
17-09-2007, 18:26
ha detto che a lui li perde, non tutte le ducazzi...è ovvio che la casa non lo farebbe apposta...sembra un difetto...e se cerchi un po sul web scoprirai che nn è l'unico che gli si allentano le viti...

sbagli, lui dice che suo fratello o suo cugino ha il problema e lui lo aiuta, e dice che tutte le ducati e/o bicilindriche hanno questo problema

DarKilleR
17-09-2007, 18:31
No dai su ragazzi, ha ragione...ora è vero che l'ha esagerata ed ingrandita di oltre 200 volte la questione....

Come la 999 che perde la marmitta per strada perchè si è svitata...AHAHAHH :sofico: ma lo sai di dove passa la marmitta??? E quanto è fermata...

Cmq si ogni tanto dopo 6/7000 Km percorsi a seconda dei percorsi fatti e della guida, ogni tanto una strintina va data, ma non succede niente di tutto questo...
E ho un gruppo di amici circa 30 che escono sempre in moto assieme e hanno moto di tutte le razze...

forse quelle che ne risentono di più sono i Monster e i Ninja del 98/99 non ricordo quale hanno in 2 ragazzi, ma loro hanno problemi con il canotto dello sterzo e la plastica a protezione del carter mi sembra...e spesso e volentieri devono ristringere tutto...

Però non è ogni uscita ma si parla di 5/6 volte in un anno ad esagerare...

NetHak
17-09-2007, 18:36
via maggio? :asd:

:D
sei della zona ?

energy+
17-09-2007, 18:47
Ieri mattina a viamaggio erano pieni i cigli ho fayyo + pieghe x evitarli che x la strada in sè.....
Peccato solo che era pieno di roulotte che tornavano a casa e li hanno devastati se no li rivendevo e facevo i soldi :asd:

ciao! :D

dEUS
17-09-2007, 18:59
come non detto...

davvero ci sono cosi tanti pezzi?

scherzi vero ?!?! :mbe: :D

energy+
17-09-2007, 19:01
come non detto...

davvero ci sono cosi tanti pezzi?

Beh dipende dalle strade, sai girando sui passi è facile che cadano giù x il dirupo infatti i contadini dov'è che fanno i campi?
E l'economia gira....... :asd:

Cmq Domenica avevamo anche 1 Smonter tra noi, che tra l'altro ci dava dentro parecchio, l'ho dovuto spingere x tutto il passo xchè in piega si è sganciato il motore e l'ha perso su 1 tornante stretto quindi è ruzzolato giù x la scarpata....

Ha deytto che nn è 1 problema è giò il 3° motore che cambia ma alla fine la prende bene ha la scusa x farsi il motore nuovo + potente! :O


Cmq a parti gli scherzi, da non anti fans Ducati evitiamo di dire cacchiate a dx e manca, che i bicilindrici così come i mono e i tri abbiano problemi di allentamento di viti è risaputo e normale le vibrazioni nn fanno mai bene ai filetti, ma bisogna anche dire che si tratta di qlche vite ogni tanto nulla di preoccupante.....
X problemi gravi si parla di esemplari difettosi, come un tipo su 999 a cui si è spezzato di netto il semimanubrio, son cose che possono capitare a chiunque purtroppo e prescinde dalla marca......

ciao

energy+
17-09-2007, 19:05
scherzi vero ?!?! :mbe: :D

1 volta ho trovato 1 mezza tuono, nn ho capito se era modello sperimentale oppure c'era attaccato qlcuno prima.... :asd:

energy+
17-09-2007, 19:09
porca boia....il motore addirittura?

cavolo, quello di mio fratello andava da dio allora....

cmq si, possono capitare anche quelle botte di sfiga grosse, ad un mio...chiamiamolo amico, anche se lo odio....gli è schioppato il carter sul benelli tornado mentre era a manetta in superstrada....:eek:

Beh le tornado hanno parecchi difettucci da quel che si dice e il fatto che ne vendono poche di certo nn aiuta.....
Purtroppo ho sentito parecchie lamentele sulla Tornado......nn è 1 novità.....

ciao! ;)

energy+
17-09-2007, 19:22
gli hanno ripagato la moto nuova fino all'ultimo centesimo però, sono stati impeccabili da quel punto di vista...tra l'altro in contanti, neanche il cambio moto...difatti poi c'ha comprato l'R1 :asd:
senza contare il risarcimento danni a lui, che cmq, fortunatamente, ne è uscito quasi illeso, nonostante fosse ai 150 Km orari almeno...

Beh si essendo 1 problema di nascita, (ho sentito di diverse Tornado col blocco inchiodato) sono tenuti al risarcimento totale, cmq ben venga che nn hanno fatto 1 grinza ogni tanto qlcuno c'è allora..... :p

Poi cavoli con quello che costa gli saranno rimasti anche i soldi x 1 macchina.... :D

ciao

dEUS
17-09-2007, 19:33
1 volta ho trovato 1 mezza tuono, nn ho capito se era modello sperimentale oppure c'era attaccato qlcuno prima.... :asd:

succedeva si spezzasse il telaio in 2 con i primi modelli , appena superavano la velocità del suono , ora l'hanno rinforzato... :asd:

dario2
17-09-2007, 20:38
Cmq a parti gli scherzi, da non anti fans Ducati evitiamo di dire cacchiate a dx e manca, che i bicilindrici così come i mono e i tri abbiano problemi di allentamento di viti è risaputo e normale le vibrazioni nn fanno mai bene ai filetti, ma bisogna anche dire che si tratta di qlche vite ogni tanto nulla di preoccupante.....
Oh finalmente:O

X problemi gravi si parla di esemplari difettosi, come un tipo su 999 a cui si è spezzato di netto il semimanubrio, son cose che possono capitare a chiunque purtroppo e prescinde dalla marca......
esattamente volgiamo parlare delle gsx con problemi al cannotto e gsr idem e anche kawa ne ha avuti?
Non credo sia bello ritrovarti col cannotto spezzato:read:
Ma sono partite difettose può capitare, anche se problemi di telaio son brutti...

non capisco cm mai il thread è ancora aperto, si aspettano altre perle di saggezza? :asd:

ma livete
17-09-2007, 20:45
ragazzi ci siamo fraintesi...io nn dico che tutte e indistitamente le ducati hanno questi problemi ma esistono la maggior parte delle ducati ad avere questi difetucci...alcune volte possono essere anche gravi come il 999....a questo mio amico la ducati ha ripagato i danni sulla persona e della moto.....nn è che succede su tt le 999 però c'è stato questo difetto.....
pure al mio quattrocilindri hornet 900 cn marmitta akrapovic mi si è tolta la vita del decibellkiller......e ho preso anche una bella multina per il troppo casino......(strano che nn mi sia accorto niente anche se stavo con l'integrale..)

cmq il problema ducati va soprattutto sul monster......(non si sa il perchè...forse perchè vibra piu delle altre)il tutto nn per sporcare il nome ducati......anzi nella moto gp la ducati è la migliore anche se è un quattrocilindri....il 1098 ha una carena da paura......mah spam antiducati proprio no.....volevo solo consigli per come ridurre questi problemi o eliminarli del tutto da quel pompone dle monster di frateme.....eheeeh
perchè se nò come dicevo prima devo sempre cercare quale bullone da avvitare piu forte per nn correre rischi.......

dario2
17-09-2007, 20:57
ragazzi ci siamo fraintesi...io nn dico che tutte e indistitamente le ducati hanno questi problemi ma esistono la maggior parte delle ducati ad avere questi difetucci...alcune volte possono essere anche gravi come il 999....a questo mio amico la ducati ha ripagato i danni sulla persona e della moto.....nn è che succede su tt le 999 però c'è stato questo difetto.....
pure al mio quattrocilindri hornet 900 cn marmitta akrapovic mi si è tolta la vita del decibellkiller......e ho preso anche una bella multina per il troppo casino......(strano che nn mi sia accorto niente anche se stavo con l'integrale..)

cmq il problema ducati va soprattutto sul monster......(non si sa il perchè...forse perchè vibra piu delle altre)il tutto nn per sporcare il nome ducati......anzi nella moto gp la ducati è la migliore anche se è un quattrocilindri....il 1098 ha una carena da paura......mah spam antiducati proprio no.....volevo solo consigli per come ridurre questi problemi o eliminarli del tutto da quel pompone dle monster di frateme.....eheeeh
perchè se nò come dicevo prima devo sempre cercare quale bullone da avvitare piu forte per nn correre rischi.......

qualcu8no ti ha postato una bella foto del frena filetti l'hai provato a usare?
non è che hai le sedi oramai a donine?

cmq hai completamente sbagliato l'inizio del thread visto che dici di parlare seriamente, imho;)

ripe
17-09-2007, 20:58
Bell'uso della punteggiatura. Grazie, leggendo la tua ultima risposta mi è venuto mal di testa. :muro:

dario2
17-09-2007, 21:05
Bell'uso della punteggiatura. Grazie, leggendo la tua ultima risposta mi è venuto mal di testa. :muro:

non leggerla:cool:

ripe
17-09-2007, 21:10
non leggerla:cool:

Ma non la tua! Quella dell'amico di cui sopra! :O

ma livete
17-09-2007, 21:34
nn leggerla :cool:

feo84
17-09-2007, 22:22
aho ma la tua mica e' una ducati! :D


C,ml;am,zm,l;al;


Ovviamente la faccina era rivolta al modo di scrivere. Non al contenuto.

dario2
17-09-2007, 22:46
Ma non la tua! Quella dell'amico di cui sopra! :O

ah ok, sai ho letto ultima:O

Motozappa
17-09-2007, 23:22
Ho una yamaha e qualche volta mi tocca serrare alcune viti del cupolino, mi fate venire un dubbio, non é che mi hanno venduto una cazzo di 999 e ancora non me ne sono accorto? :mbe:

Grave Digger
17-09-2007, 23:35
ragazzi ci siamo fraintesi...io nn dico che tutte e indistitamente le ducati hanno questi problemi ma esistono la maggior parte delle ducati ad avere questi difetucci...alcune volte possono essere anche gravi come il 999....a questo mio amico la ducati ha ripagato i danni sulla persona e della moto.....nn è che succede su tt le 999 però c'è stato questo difetto.....
pure al mio quattrocilindri hornet 900 cn marmitta akrapovic mi si è tolta la vita del decibellkiller......e ho preso anche una bella multina per il troppo casino......(strano che nn mi sia accorto niente anche se stavo con l'integrale..)

cmq il problema ducati va soprattutto sul monster......(non si sa il perchè...forse perchè vibra piu delle altre)il tutto nn per sporcare il nome ducati......anzi nella moto gp la ducati è la migliore anche se è un quattrocilindri....il 1098 ha una carena da paura......mah spam antiducati proprio no.....volevo solo consigli per come ridurre questi problemi o eliminarli del tutto da quel pompone dle monster di frateme.....eheeeh
perchè se nò come dicevo prima devo sempre cercare quale bullone da avvitare piu forte per nn correre rischi.......

compare,ho letto tutto il thread,troppe,TROPPE esagerazioni ;) .....

per congedare velocemente la questione ti dico 2 cose:

1)stare ogni volta che si posa la moto a riavvitare per mezz'ora in garage è una corbelleria bella e buona(in mezz'ora ci smonti mezza moto se sei pratico,e tu che sei un tecnico lo sai perfettamente),perchè al massimo le viti ed i bulloni "sensibili" in una moto che vibra molto sono quelli che tengono leve sospese e coperchi,e sono presenti in numero di una quindicina al max ;) ...della serie bulloni pedane,bulloni telaietto reggisella,bulloni coperchio frizione,bulloni anelli semimanubri e steli forcella,bullone sup. e inf. cannotto(questi ultimi quasi impossibili che si svitino,è una circostanza più unica che rara se proprio accade)...tutti gli altri,soprattutto quelli della zona motore,hanno sistemi di serraggio che evitano questa evenienza(rondelle spezzate e bulloni autobloccanti/flangiati).....e tu lo sai bene per il lavoro che fai :) ....

2)avvitare a morte peggiora solo le cose,perchè non te ne accorgi,ma deformi la sede della vite ed il filetto in essa ricavata(si assottiglia il filetto e perde l'affilatura),lasciando più spazio all'ingresso dell'aria e diminuendo la superficie di contatto dell'accoppiamento...il vero segreto è un puntino di frena filetti forte con stretta alla ESATTA coppia di serraggio prevista dal manuale di officina,insomma cercando sul mulo trovi tutti i manuali di officina che vuoi,una cosa da 3 minuti al max.......e considera che facendo così,puoi startene tranquillo per un bel pezzo,non si sviterà nulla ;) .....ed anche questo lo sai meglio di me grazie al lavoro che fai ;) ....

p.s.:se non vuoi flammare gratuitamente sulla ducati,perchè hai sentito l'esigenza di aprire questo thread,soltanto per metterci in guardia ;) ?????

non ho una ducati e mai l'avrò probabilmente,voglio solo precisare :) ......

Grave Digger
17-09-2007, 23:36
Ho una yamaha e qualche volta mi tocca serrare alcune viti del cupolino, mi fate venire un dubbio, non é che mi hanno venduto una cazzo di 999 e ancora non me ne sono accorto? :mbe:

POTREBBE capitare che si allentino un po' dopo parecchi km comunque,ma non pregiudica la sicurezza,vedi post sopra :read: .....

Motozappa
18-09-2007, 18:47
Grazie :) Comunque ero ironico, o almeno ci ho provato :D

energy+
18-09-2007, 18:59
compare,ho letto tutto il thread,troppe,TROPPE esagerazioni ;) .....

per congedare velocemente la questione ti dico 2 cose:

1)stare ogni volta che si posa la moto a riavvitare per mezz'ora in garage è una corbelleria bella e buona(in mezz'ora ci smonti mezza moto se sei pratico,e tu che sei un tecnico lo sai perfettamente),perchè al massimo le viti ed i bulloni "sensibili" in una moto che vibra molto sono quelli che tengono leve sospese e coperchi,e sono presenti in numero di una quindicina al max ;) ...della serie bulloni pedane,bulloni telaietto reggisella,bulloni coperchio frizione,bulloni anelli semimanubri e steli forcella,bullone sup. e inf. cannotto(questi ultimi quasi impossibili che si svitino,è una circostanza più unica che rara se proprio accade)...tutti gli altri,soprattutto quelli della zona motore,hanno sistemi di serraggio che evitano questa evenienza(rondelle spezzate e bulloni autobloccanti/flangiati).....e tu lo sai bene per il lavoro che fai :) ....

2)avvitare a morte peggiora solo le cose,perchè non te ne accorgi,ma deformi la sede della vite ed il filetto in essa ricavata(si assottiglia il filetto e perde l'affilatura),lasciando più spazio all'ingresso dell'aria e diminuendo la superficie di contatto dell'accoppiamento...il vero segreto è un puntino di frena filetti forte con stretta alla ESATTA coppia di serraggio prevista dal manuale di officina,insomma cercando sul mulo trovi tutti i manuali di officina che vuoi,una cosa da 3 minuti al max.......e considera che facendo così,puoi startene tranquillo per un bel pezzo,non si sviterà nulla ;) .....ed anche questo lo sai meglio di me grazie al lavoro che fai ;) ....

p.s.:se non vuoi flammare gratuitamente sulla ducati,perchè hai sentito l'esigenza di aprire questo thread,soltanto per metterci in guardia ;) ?????

non ho una ducati e mai l'avrò probabilmente,voglio solo precisare :) ......

Quoto, inoltre vorrei aggiungere 1 variabile, un dado di canotto che si allenta così facilmente è segno di qlcosa MOLTO + grave ovvero il cuscinetto di sterzo è andato, avedo troppo gioco si muove specialmente sulle buche e nelle staccate e quindi forza il filetto che col tempo si allenta e rovina sempre di +.

In ogni caso è vero che le Ducati abbiano problemi di allentamento, molto + di altri motori in effetti in rapporto ma cmq nn sono cose preoccupanti basta fare 1 giro di controllo saltuario.....
Da quel che ne so il Monster cmq è quello che in effetti ha maggiori problemi in tal senso, nn chiedetemi il xchè xò.....

Se poi vogliamo parlare del mezzo motore allora va bene parte lo sfottò e ci divertiamo tutti, ma evitiamo le leggende, ovvio che nn siano fantasie totali il problema esiste ma dato che tutti i motori creano forti vibrazioni tutti hanno sto problema solo che alcuni ne soffrono di +!

PS Probabilmente se ha parecchi problemi al manubrio, può essere che sono stati cambiati gli stabilizzatori con quelli alleggeriti, nn sono li x bellezza e alleggerirli vuol dire peggiorare la situazione!
Tra l'altro Ducati se nn ricordo male ha 1 coppia di serraggio maggiore alle jap normalmente proprio xchè è 1 problema conosciuto e del tutto normale!

ciao

Grave Digger
18-09-2007, 20:11
Quoto, inoltre vorrei aggiungere 1 variabile, un dado di canotto che si allenta così facilmente è segno di qlcosa MOLTO + grave ovvero il cuscinetto di sterzo è andato, avedo troppo gioco si muove specialmente sulle buche e nelle staccate e quindi forza il filetto che col tempo si allenta e rovina sempre di +.

In ogni caso è vero che le Ducati abbiano problemi di allentamento, molto + di altri motori in effetti in rapporto ma cmq nn sono cose preoccupanti basta fare 1 giro di controllo saltuario.....
Da quel che ne so il Monster cmq è quello che in effetti ha maggiori problemi in tal senso, nn chiedetemi il xchè xò.....

Se poi vogliamo parlare del mezzo motore allora va bene parte lo sfottò e ci divertiamo tutti, ma evitiamo le leggende, ovvio che nn siano fantasie totali il problema esiste ma dato che tutti i motori creano forti vibrazioni tutti hanno sto problema solo che alcuni ne soffrono di +!

PS Probabilmente se ha parecchi problemi al manubrio, può essere che sono stati cambiati gli stabilizzatori con quelli alleggeriti, nn sono li x bellezza e alleggerirli vuol dire peggiorare la situazione!
Tra l'altro Ducati se nn ricordo male ha 1 coppia di serraggio maggiore alle jap normalmente proprio xchè è 1 problema conosciuto e del tutto normale!

ciao

hai perfettamente ragione,i telaietti portatarga in alluminio aftermarket sulle ducati più spinte si spezzano,provare per credere ;) ......
MA dire che ogni rientro si sta mezz'ora tra serraggi e controlli è una delle cose più grottesche che abbia mai sentito ;) .....inoltre come ho detto prima,i dadi del cannotto per arrivare ad allentarsi devono proprio essere sotto la maledizione di Dio,ci sono moto che fanno 100000 km senza il minimo bisogno di serraggio del cannotto....per cui se proprio arrivano a svitarsi,bisogna indagare più in profondità,piuttosto che soffermarsi e lamentarsi di 2 filettature ;) .....

ma livete
18-09-2007, 21:15
bè rimango mezz'ora a avvitare bulloni ho anche macchine apposite x cui ci metto 10 min.buoni e soprattutto a tenere la pulizia della moto uahuahaauah una cura di pulizia a tt la moto fa bene.......;)
b'è se volete veni a fa un giretto qui in fabbrica fatemi un fischio..... ;)

Grave Digger
18-09-2007, 21:38
bè rimango mezz'ora a avvitare bulloni ho anche macchine apposite x cui ci metto 10 min.buoni e soprattutto a tenere la pulizia della moto uahuahaauah una cura di pulizia a tt la moto fa bene.......;)
b'è se volete veni a fa un giretto qui in fabbrica fatemi un fischio..... ;)

guarda,mi sarò rincitrullito,ma ancora non ci hai detto/fatto capire cosa stai lì ad avvitare e stringere in quella mezz'ora :) ......saranno 'na decina/quindicina tra dadi e viti :mbe: ???e tutto questo tempo ci vuole :eek: ????

ma livete
18-09-2007, 21:58
allo......in questa mezz'ora dieci minuti nn e che riavvito le viti faccio un controllo genereale(manutenzione) vedo i problemi....la maggior parte delel volte......nn ritrovo dei bulloni nel loro apposito buco......il cannotto di sterzo....certe volte il bullone che tiene attaccata la frizione al manubrio si toglie...e la frizione a quel punto e coem se nn esistesse......tutto questo al ritorno....e quei venti minuti pulisco la moto.......e dciamo un due minuti penso ogni volta di cambiare moto........ehehehe
i problemi nn vengono dall'inizio...nel senso nn quando mio fratello...NOI l'abbiamo comprata.......dopo due tre anni......incominciano i guai.......

Grave Digger
18-09-2007, 22:17
allo......in questa mezz'ora dieci minuti nn e che riavvito le viti faccio un controllo genereale(manutenzione) vedo i problemi....la maggior parte delel volte......nn ritrovo dei bulloni nel loro apposito buco......il cannotto di sterzo....certe volte il bullone che tiene attaccata la frizione al manubrio si toglie...e la frizione a quel punto e coem se nn esistesse......tutto questo al ritorno....e quei venti minuti pulisco la moto.......e dciamo un due minuti penso ogni volta di cambiare moto........ehehehe
i problemi nn vengono dall'inizio...nel senso nn quando mio fratello...NOI l'abbiamo comprata.......dopo due tre anni......incominciano i guai.......

capito,ma hai mai provato almeno a dare una bella ripassata con fermaviti ;) ???

io ho conosciuto un ragazzo che aveva una 888 desmoquattro sp,e non ha mai avuto questi problemi,nonostante la sua fosse una moto pre-96 :boh: ....e considera che questo ragazzo è stato in giro per casa mia qualcosa come 3 anni ;) .....

Zappz
18-09-2007, 22:38
hai perfettamente ragione,i telaietti portatarga in alluminio aftermarket sulle ducati più spinte si spezzano,provare per credere ;) ......
MA dire che ogni rientro si sta mezz'ora tra serraggi e controlli è una delle cose più grottesche che abbia mai sentito ;) .....inoltre come ho detto prima,i dadi del cannotto per arrivare ad allentarsi devono proprio essere sotto la maledizione di Dio,ci sono moto che fanno 100000 km senza il minimo bisogno di serraggio del cannotto....per cui se proprio arrivano a svitarsi,bisogna indagare più in profondità,piuttosto che soffermarsi e lamentarsi di 2 filettature ;) .....

un discreto numero di portatarga in alluminio di una nota azienda si spezzano indipendentemente dal tipo di moto.
il gioco nella piastra di sterzo e' un problema comune in moltissime moto, ma in genere si allentano le ghiere e non il dado.
uno che fa 100k km senza mai serrare il canotto e' un pirla perche' vuol dire che non ha mai ingrassato il cuscinetto, cosa che invece va fatta ogni 25k km...

Grave Digger
18-09-2007, 22:43
un discreto numero di portatarga in alluminio di una nota azienda si spezzano indipendentemente dal tipo di moto.
il gioco nella piastra di sterzo e' un problema comune in moltissime moto, ma in genere si allentano le ghiere e non il dado.
uno che fa 100k km senza mai serrare il canotto e' un pirla perche' vuol dire che non ha mai ingrassato il cuscinetto, cosa che invece va fatta ogni 25k km...

non era riferito alla ditta,ma proprio alle ducati :) ...ricordo che questa segnalazione era su InSella,perchè sconsigliava i portatarga in alluminio in genere(per quanto InSella sia da prendere con le pinze,sicuramente ha più statistiche per le mani di noi).....

il cannotto non va serrato mai se non si allenta,perchè una volta che si svita/avvita etc etc tende a perdere più frequentemente registro...a meno che non si sia in grado di farlo e con una dinamometrica buona ;) ....a toccare determinate cose spesso si fa più danno che altro ;) .....

RUEMI
18-09-2007, 23:58
:ncomment: :ot::ncomment: :ot::ot::ncomment:

CYRANO
19-09-2007, 06:53
un discreto numero di portatarga in alluminio di una nota azienda si spezzano indipendentemente dal tipo di moto.


barracuda? :D


C,l;a,;z,;a

iltoffa
19-09-2007, 11:16
un mio amico ha una RSV Aprilia a nessun problema, solo soddisfazioni;)

ferste
19-09-2007, 13:08
un mio amico ha una RSV Aprilia a nessun problema, solo soddisfazioni;)

è un gran bel mezzo.......ed ha il vantaggio che usata viene via a pochissimo e lo svantaggio (per chi la compra nuova)che usata viene via a pochissimo ;)

lupotto
19-09-2007, 13:31
è un gran bel mezzo.......ed ha il vantaggio che usata viene via a pochissimo e lo svantaggio (per chi la compra nuova)che usata viene via a pochissimo ;)


Quoto.....purtroppo:cry:

ma livete
19-09-2007, 13:31
rsv 1000 fantastica moto...ho visto il progetto del 2008-2009......toglieranno l'unica cosa brutta....l'enorme di dietro della moto.......lo faranno piu piccolo.....

cagnaluia
19-09-2007, 15:33
le ducati vibbbbbrrrranoo :D

cagnaluia
19-09-2007, 15:34
ho vibbrrrato via la targa, il porta targa e uno specchietto.... :D

lupotto
19-09-2007, 16:34
Vibra pure la mia suzuki sv1000 orca l'oca!!!!!!:D :D :D

Oggi mi si è allentato un manicotto del circuito refrigerante e mi ha fatto pipì su un carter....domani mi tocca lavarla:rolleyes: :rolleyes:

Fortuna che ancora viti non se ne perde:D :D :D

iltoffa
19-09-2007, 16:40
rsv 1000 fantastica moto...ho visto il progetto del 2008-2009......toglieranno l'unica cosa brutta....l'enorme di dietro della moto.......lo faranno piu piccolo.....

Rabbrividisco quando la mette in moto, mi viene la pelle d'oca. certo che la factory cosa dev'essere:D:D

Milosevik
19-09-2007, 16:41
toglieranno l'unica cosa brutta....l'enorme di dietro della moto.......lo faranno piu piccolo.....


:eek: :eek: :eek:

stai parlando di questo culetto qua ?!?!

http://www.aprilia.no/typo3temp/pics/7ec0f25f2e.jpg

:doh:

DarKilleR
19-09-2007, 18:51
ma a livello di agilità e telaio l'RSV come è in confronto alle sue concorrenti??

Perchè non avendola mai provata non so dire, ma c'è chi ne parla come la moto definitiva e chi ne parla peggio di una 50 special con le ruote forate...:stordita:

ma livete
19-09-2007, 19:13
:eek: :eek: :eek:

stai parlando di questo culetto qua ?!?!

http://www.aprilia.no/typo3temp/pics/7ec0f25f2e.jpg

:doh:

si toglieranno proprio quello che dici te.....anche se è piatto cmq in larghezza lo fanno diventare piu stretto.....rimarra sempre di quella forma affusolata...

se guardate questo link sbavate da mo fino a domani mattina...:P
http://www.ibike.com.hk/01_bike_report/overseas/08_wsb/aprilia_v4_2.jpg

lupotto
19-09-2007, 21:07
si toglieranno proprio quello che dici te.....anche se è piatto cmq in larghezza lo fanno diventare piu stretto.....rimarra sempre di quella forma affusolata...

se guardate questo link sbavate da mo fino a domani mattina...:P
http://www.ibike.com.hk/01_bike_report/overseas/08_wsb/aprilia_v4_2.jpg

Molto meglio l'attuale!!!!:O