PDA

View Full Version : ******** urgente ********* come togliere la cera sulle scarpe??

sco89
15-09-2007, 10:56
ciao, come posso togliere la cera di una candela che mi è finita sulla scarpa? sulla parte lucida è venuta via grattando ma sulla stoffa rimane... c'è qualcuno con qualche rimedio fai da te xD?

Ja]{|e
15-09-2007, 11:04
daje fuoco :D

hibone
15-09-2007, 11:28
ciao, come posso togliere la cera di una candela che mi è finita sulla scarpa? sulla parte lucida è venuta via grattando ma sulla stoffa rimane... c'è qualcuno con qualche rimedio fai da te xD?

non c'è... potresti pensare di congelare la scarpa... ma trattandosi di una struttura composita rischi di fare danni...

puoi provare a piegare la stoffa e a spazzolarla sulla piega per portare via la cera...
poi al limite la scaldi col phon e tamponi con la carta parte della cera la assorbi e parte penetra e non si vede più poi col tempo se ne va...

lukeskywalker
15-09-2007, 11:36

che scarpe sono? :mbe:

FastFreddy
15-09-2007, 11:38
Prova con ferro da stiro e carta assorbente.

Metti un pezzo di scottex sopra la macchia, scaldi per bene il ferro e poi l'appoggi, la cera dovrebbe squagliarsi ed essere assorbita dalla carta.

Ripetere finchè la macchia non sparisce cambiando ogni volta la carta.