PDA

View Full Version : sony vaio VGN-N con windows XP OK!!!

terzaghi
13-09-2007, 18:35
Con questa guida voglio descrivere passo dopo passo l’installazione di Windows XP sul notebook Sony Vaio VGN-N38M.
Il procedimento che sto per descrivere funziona per il sopracitato notebook, ma non escludo un buon funzionamento con altri modelli Sony Vaio.
Cominciamo a fare un elenco dei driver e software da scaricare.
1. S.O. Windows XP con Service pack 2;
2. Scaricare dal sito Intel due driver:
• Il driver per il chipset per Windows XP "INF Update Utility" (http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2277&OSFullName=Windows*+XP+Home+Edition&lang=eng&strOSs=45&submit=Go%21
• Il driver per la scheda video per Windows XP "Intel® Graphics Media Accelerator Driver for Windows* XP" (http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2277&OSFullName=Windows*+XP+Home+Edition&lang=eng&strOSs=45&submit=Go%21

3. Scaricare dal sito realtek nella sezione download il file audio per Windows XP. Dovete cercare i driver audio HD, è un grosso file che contiene tutti i driver delle schede audio HD della realtek;
4. Andate sul sito della sony (sezione Vaio) e cercate nella sezione download i seguenti file del notebook Vaio VGN-N19VP/B per Windows XP:
• Memory Stick Driver 2.0.0.16;
• Original Drivers Package (ZIP);
• Original Utilities Package (ZIP).
5. Su google cercate e scaricate il file “snymsico.dll”;
6. Scaricate il file modificato (setup.zip).

Adesso abbiamo tutti i file che servono per l’installazione del sistema operativo.
Accendiamo il notebook e subito premere F2 per entrare dentro il BIOS con i tasti direzione (i 4 con le frecce) ci sostiamo su “Boot” e verifica che al “1:” ci sia “Internal Optical Drive”, se non è cosi spostare “Internal Optical Drive” al primo posto. Adesso andiamo su “exit” e scegliere “exit setup” sceglere “yes” per salvare e uscire.
Ora possiamo inserire il cd di windows xp con sp2 e installare il sistema operativo.
Mentre aspettate che windows si installi cominciate a preparare tutti i driver nel seguente modo:
1. scompattate tutti i file *.zip che avete scaricato;
2. Dentro la cartella “Original Drivers Package” eliminare le cartelle chipset, audio e video;
3. Inserite dentro la cartella “Original Drivers Package” le cartelle (o i file *.exe) dei due driver Intel, la cartella audio della realtek, il file Memory Stick Driver 2.0.0.16 e il file snymsico.dll.
4. Dentro la cartella “Original Utilities Package” eliminate la cartella “Utils Installer VAIO Event Service” e copiate dentro “Original Utilities Package” la cartella che ricavate dalla scompattazione del file “setup.zip”.
Copiate le cartelle su cd.
Finito l’installazione di Windows XP con SP2 (è necessario che sia con il SP2), procediamo all’installazione dei driver riavviando tutte le volte che viene chiesto:
1. Installare i due driver intel;
2. Installare il contenuto della cartella audio;
3. Installare il file Memory Stick Driver 2.0.0.16;
4. Installare il contenuto della cartella Pointing;
5. Adesso andare su “panello di controllo” scegliere “prestazione e manutenzione” e click su “sistema”.
6. Click su “hardware” e poi su “Gestione periferiche”. Adesso si apre una finestra dove ci sino sei punti interrogativi gialli, a questo punto click con tasto destro su uno dei punti interrogativi e scegliere “aggiorna driver” si apre una finestra e scegliere “no,non ora” e poi scegliere “installa il software automaticamente(scelta consigliata)” inserire il cd con i driver nel lettore e click su avanti, aspettate che trovi il driver e click su fine. Ripetere lo stesso procedimento con tutti i punti interrogativi gialli rimasti.
7. Adesso dobbiamo copiare il file “snymsico.dll” dentro la cartella C:\windows.
8. Installare in sequenza tutte le cartelle che sono contenute dentro la cartella “Original Utilities Package”
9. Finito tutto andate su “panello di controllo” scegliere “prestazione e manutenzione” e click su “opzione risparmio energia” da questa finestra scegliete la combinazione più adatta alle vostre esigenze.
Con questo procedimento anche le funzioni associate al tasto FN sono attive

terzaghi
15-09-2007, 11:10
quasi 10gg di prova.
il portatile non presenta nessun problema e inoltre è una sheggia.

ToninoBG
03-10-2007, 22:41
Dopo ore a trovare una soluzione per poter installare windows xp sul sony vaio VGN-N38M, (vale anche per gli altri della serie N dove ci sono solo i driver per vista) finalmente sono riuscito a farlo funzionare per intero compreso tasto FN e icona per la memoristick.
Ecco cosa bisogna fare:
1) Andare sul sito sony e scaricare i file del vaio VGN-N19VP/B
-Memory Stick Driver 2.0.0.16
-Original Drivers Package
-Original Utilities Package

Scombattare gli ultimi 2.
2)installazione dei driver:
Sul sito intel e scaricare i due file
-http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2277&DwnldID=14388&strOSs=45&OSFullName=Windows*%20XP%20Home%20Edition&lang=ita
-http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2277&DwnldID=13499&strOSs=45&OSFullName=Windows*%20XP%20Home%20Edition&lang=ita

Sul sito realtek scaricare il driver audio HD

Fatto questo nel pacchetto driver scaricato da sony eliminare le cartelle chipset, audio e video.

Adesso installate il file Memory Stick Driver 2.0.0.16
e il resto dei file che sono pienamente compatibili con XP

per far spuntare l'icona della memorystick, copiare il file snymsico.dll (cercatolo su internet) dentro la cartella windows.

Poi installate tutti i file della cartella utility fino alla cartella Utils Installer VAIO Event Service Prima di installare il contenuto della cartella dovete sostituire il se guente file non zippato setup all'interno.
adesso installate le seguenti cartelle e il gioco è fatto.

Ciao Volevo semplicemente ringraziarTi, grazie a Te son riuscito ad installare Xp sul portatile della sony in oggetto, ho dovuto sostituire Vista a causa di incompatibilità con alcuni SW che mi servono x lavorare.
Funziona alla perfezione;)
1000 Grazie ancora:cincin:

terzaghi
12-10-2007, 15:26
Ciao Volevo semplicemente ringraziarTi, grazie a Te son riuscito ad installare Xp sul portatile della sony in oggetto, ho dovuto sostituire Vista a causa di incompatibilità con alcuni SW che mi servono x lavorare.
Funziona alla perfezione;)
1000 Grazie ancora:cincin:

Di nulla.
windows vista ancora è poco maturo specialmente per chi ancora servono per lavorare programmi un po più datati.
Sinceramente windows xp è una scheggia su questo portatile.

Chandler
13-10-2007, 21:33
Ciao a tutti,
da oggi anche io sono un felice possessore di questo note!
L'ho pagato 660 euro compresa la borsa in omaggio con mouse ottico.
Ora dovrò provare a metterci su XP pro, spero di riuscirci!:D

miticogiamma
15-10-2007, 12:10
Grazie mille,grazie a te ho installato perfettamente WinXp sul note n38m và che è una meraviglia!!!
Ps:praticamente appena l'ho comprato (ieri) l'ho acceso e subito formattato...odio Vista!!!
Grazie ancora!!;)

01wfd
19-10-2007, 09:28
Ciao a tutti, il pc in questione l'ho ordinato e tra poco arriverà. Vorrei installare xp ma fino a d'ora mi è capito di farlo da xp a xp. Non vorrei fare cazz... visto la mia poca esperienza in fatto di installazione drive. Ho scaricato tutto come indica la guida 01 Memory Stick Driver 2.0.0.16, drivers, utilities ecc. Allora, nella cartella Driver ci sono altre cartelle dove all'interno c'e di solito il setup e fin qui tutto ok, ma come mi comporto per esempio nel caso della cartella - SonyNC - dentro non c'e' nessun setup ci sono dei file con estensione .cat .dll .inf .sys. Dove le copio?
Avrete capito che non ho esperienza, mi potreste spigare i vari passaggi in modo piu dettagliato?
Cmq sia grazie a tutti.

terzaghi
19-10-2007, 23:20
Ciao a tutti, il pc in questione l'ho ordinato e tra poco arriverà. Vorrei installare xp ma fino a d'ora mi è capito di farlo da xp a xp. Non vorrei fare cazz... visto la mia poca esperienza in fatto di installazione drive. Ho scaricato tutto come indica la guida 01 Memory Stick Driver 2.0.0.16, drivers, utilities ecc. Allora, nella cartella Driver ci sono altre cartelle dove all'interno c'e di solito il setup e fin qui tutto ok, ma come mi comporto per esempio nel caso della cartella - SonyNC - dentro non c'e' nessun setup ci sono dei file con estensione .cat .dll .inf .sys. Dove le copio?
Avrete capito che non ho esperienza, mi potreste spigare i vari passaggi in modo piu dettagliato?
Cmq sia grazie a tutti.

Per cominciare appena arriva fai il backup di windows vista che hai installato (è scrito su qualke libretto), cmq per domenica rilascio un file in word dove descrivo passo per passo tutta linstallazione di windows xp.

terzaghi
21-10-2007, 00:30
Per cominciare appena arriva fai il backup di windows vista che hai installato (è scrito su qualke libretto), cmq per domenica rilascio un file in word dove descrivo passo per passo tutta linstallazione di windows xp.

ho deciso che è meglio mettere il procedimento passo dopo passo direttamente su questo trhead.
Buona installazione.

01wfd
21-10-2007, 07:42
Grazie mille, sei un grande. Ora non vedo l'ora che mi arrivi. Stavo pensando che non ho controllato se ha lo slot pcmcia. ne è provvisto?

01wfd
25-10-2007, 07:17
Scusa se rompo un po Terzaghi. Ma se installo XP e successivamente Sp2 non è la stessa cosa? Devo per forza creare un cd xp-sp2 integrato?
ciao e grazie

terzaghi
26-10-2007, 14:42
è lo stesso, ma ti consiglio di creare un cd xp-sp2 integrato, in modo da godere windows aggiornato in fase di installazione.

Chandler
26-10-2007, 16:12
Scusa Terzaghi, ma quando si installa xp, prima bisogna formattare?
io ho semplicemente installato sovrascrivendo la cartella windows, e mi ha dato un sacco di errori, ho proseguito ma poii non mi fa installare i driver e le utility che hai segnalato.:muro:
Inoltre non ho capito come facciamo a preparare i file durante l'installazione di xp, se il note è bloccato con l'istallazione da dove li preprariamo i file?
io ho pensato si salvarmeli su penna usb, cosi dopo aver formattato e reinstallato xp li prendo dalla usb (sempre che me la riconosca)

PS: c'è modo di salvare il gioco "titans chess" e portarlo su xp?

terzaghi
27-10-2007, 11:02
Scusa Terzaghi, ma quando si installa xp, prima bisogna formattare?
io ho semplicemente installato sovrascrivendo la cartella windows, e mi ha dato un sacco di errori, ho proseguito ma poii non mi fa installare i driver e le utility che hai segnalato.:muro:
Inoltre non ho capito come facciamo a preparare i file durante l'installazione di xp, se il note è bloccato con l'istallazione da dove li preprariamo i file?
io ho pensato si salvarmeli su penna usb, cosi dopo aver formattato e reinstallato xp li prendo dalla usb (sempre che me la riconosca)

PS: c'è modo di salvare il gioco "titans chess" e portarlo su xp?

1) Devi preparare driver e altro su un'altro pc (se il note è bloccato) o sul notebook prima di installare windows xp, va bene la pen drive, CD o HDD esterno USB.
2) devi formattare prima di installare windows xp con sp2.
3) Non ce modo di salvare il gioco, ma se cerchi su internet puoi vedere se c'è un modo per salvare le partite fatte.

PS Ti ho mandato un MP

Gianfranconuoro
03-11-2007, 09:46
sono possessore di un sony vaio ho seguito tutte le istruzioni ed ora ho installato xp sul sony però ho un problema:
il tasto fn non funziona e di conseguenza non posso utilizzare altri schermi, come posso risolvere il problema ?

domy3000
14-11-2007, 11:12
scusate ma i driver audio e lan da dove li avete scaricati?

erzappa
19-11-2007, 09:20
Grazie 1000.
spiegazioni perfette.
tutto funzionante.
addio vista.

Chandler
07-12-2007, 08:44
Ciao io ho installato xp sul vgn-n38m ed è tutto a posto, tranne il fatto che non funzionano i tasti FN e quindi non riesco a regolare la luminosità del monitor, lavoro con uno schermo molto scuro...
Ho provato a scaricare alcune utility vaio ma niente da fare :muro:
Help!:cry:

ilpuppo
15-12-2007, 08:41
Provato su un sony vaio vgn-n21, funziona tutto alla perfezione.
1000 grazie

wiwo80
16-12-2007, 12:53
Ciao a tutti ragazzi..
Volevo fare un quesito: ho un Vaio TZ e volevo sapere se posso procedere con questo tipo di installazione di Xp!!! Grazie :)

terzaghi
16-12-2007, 16:36
Ciao a tutti ragazzi..
Volevo fare un quesito: ho un Vaio TZ e volevo sapere se posso procedere con questo tipo di installazione di Xp!!! Grazie :)

Tutto dipende dalla disposizione dei tasti FN

wiwo80
16-12-2007, 16:45
Ma i tasti FN sarebbero.. Nn sono molto pratico dell'argomento.. :)

terzaghi
16-12-2007, 23:51
Ma i tasti FN sarebbero.. Nn sono molto pratico dell'argomento.. :)
sono quelli con cui controlli il volume, luminosità ed ecc.

BigFox1
19-12-2007, 17:35
Ciao a tutti sono nuovo e non so neanche se questo è il 3d giusto...cmq io ho un sony vaio vgn-nr11m/s e vorrei passare da vista a xp(per motivi di lavoro) è possibile?Come posso fare?grazie:muro:

terzaghi
20-12-2007, 14:42
Ciao a tutti sono nuovo e non so neanche se questo è il 3d giusto...cmq io ho un sony vaio vgn-nr11m/s e vorrei passare da vista a xp(per motivi di lavoro) è possibile?Come posso fare?grazie:muro:

Puoi provare a seguire questa guida, l'unico problema è se col tuo modello ti funzionano i tasti relativi a quello FN

BigFox1
20-12-2007, 22:31
ok ci provo poi se ho problemi o altro ti faccio sapere....grazie

terzaghi
23-12-2007, 00:57
ok ci provo poi se ho problemi o altro ti faccio sapere....grazie
ok. ;)

BigFox1
23-12-2007, 18:18
ciao volevo dirti ke ho installato xp sul mio vaio ma ho 2 problemi:
-Non funziona il tasto Fn
-Nelle periferiche di sistema ho due punti interrogativi gialli,entrambi controller ethernet

Vi prego aiutatemi....grazie

terzaghi
24-12-2007, 14:15
ciao volevo dirti ke ho installato xp sul mio vaio ma ho 2 problemi:
-Non funziona il tasto Fn
-Nelle periferiche di sistema ho due punti interrogativi gialli,entrambi controller ethernet

Vi prego aiutatemi....grazie

Sicuramente la disposizione dei tasti FN non è la stessa
Per il controller ethernet dovresti capire il modello montato e cercare i driver direttamente dal sito del produttore.
Ti può tornare utile il programma everest per vedere i componenti del tuo portatile.

BigFox1
24-12-2007, 16:58
Si grazie..per il controller ethernet totto ok!
Per i tasti Fn c'è qualche soluzione?

terzaghi
25-12-2007, 23:59
Si grazie..per il controller ethernet totto ok!
Per i tasti Fn c'è qualche soluzione?

Appena ho un po di tempo vedo se riesco,ma senza il portatile sotto mano, la vedo dura.
ciao e auguri.

BigFox1
26-12-2007, 11:51
Grazie mille e Tantissimi Auguri anche a Te...Buone Feste!

erzappa
25-03-2008, 07:13
Salve, premesso che seguendo le spiegazioni (chiarissime) sono riuscito al primo colpo a sostituire il benedetto vista, ora mi sono accorto che non mi funziona il bluetooth. mi chiede espressamente i driver.
ho un vaio VGN N38M/W
Dove posso trovare questi drivers?:mc:
grazie

erzappa
25-03-2008, 22:40
UP! aiutino...:rolleyes:

ricciolo2
29-03-2008, 16:56
Salve, premesso che seguendo le spiegazioni (chiarissime) sono riuscito al primo colpo a sostituire il benedetto vista, ora mi sono accorto che non mi funziona il bluetooth. mi chiede espressamente i driver.
ho un vaio VGN N38M/W
Dove posso trovare questi drivers?:mc:
grazie

Io ho lo stesso portatile VGN N38M/W ( strano ma non ha la Bluetooth ) e se per caso ti servono alcuni driver per Xp fammi sapere io li ho trovati tutti ... Dei tasti speciali ( FN+Fn per intenderci ) pero' mi funziona solo la parte audio non quella video...

erzappa
30-03-2008, 17:58
Io ho lo stesso portatile VGN N38M/W ( strano ma non ha la Bluetooth ) e se per caso ti servono alcuni driver per Xp fammi sapere io li ho trovati tutti ... Dei tasti speciali ( FN+Fn per intenderci ) pero' mi funziona solo la parte audio non quella video...

Ah.. non ha il bluetooth!? ha il WIFI e non il bluetooth?
sicuro? :mbe:
ciao

ricciolo2
11-04-2008, 09:10
Ecco in due puntate la guida per far coesistere i due sistemi operativi Xp-Vista sul vostro VGN-N38M/W creare un sistema DualBoot ;

1 - Eseguite il back-up di sistema "mediante il recovery" della Sony del vostro Vaio che si trova nei programmi di VISTA ( io ho creato due DVD alla fine della procedura metteteli da parte magari fatene un altra copia ! ) ;
2 - Andate nell' utility di partizionamento di Vista e ridimensionate e create la nuova partizione d: ( se lo fate utilizzando il tool della Microsoft sarete sicuri che lo spazio di C: non scenderà mai al di sotto della dimensione necessaria a far funzionare Vista e i due sistemi coesisteranno tranquillamente ! ) ;
3 - eseguita la procedura riavviate il pc e controllate che esistano le due partizioni ( se volte, a quella creata, dategli il nome XP cosi' almeno quando dovete installare Win Xp lo trovate subito ! ) ;
4 - Trovate su internet un modo per modificare la vostra copia di XP e dotarla di driver SATA integrati ;
5 - Oppure cercate qualcosa stile "Windows Ice XP 2008 v2" ;
6 - Modificate il Bios Phoenix e attivate la possibilità di BOOT da CD/DVD ;
7 - Inserite il CD WIndows XP ecc. con driver SATA integrati ;
8 - Alla richiesta premi un tasto per avviare da CD procedete ;
9 - selezionate come partizione di installazione quella creata appositamente ( Occhio non quella dove si trova VISTA Altrimenti andiamo a banane ! ) ;
10- dovrebbero essere presenti 3 partizioni ( VISTA-RECOVERY-XP ) selezionate quella giusta ! ;
11- sparatevi tutta l'installazione 35 minuti circa ! ;
12- appena avete finito già noterete che Windows XP è una Bomba ! (come velocità ) di caricamento e come apertura applicazioni !
13 nel prossimo post vi spieghero' come aggiungere i driver mancanti e attivare anche il dual-BOOT per accedere al vostro S-VISTA ; ( attendete che faccio qualche foto per documentare la procedura ! ) ;:oink:

A vostra disposizione per ulteriori dettagli ! :D

9angel
16-06-2008, 23:10
ciao a tutti anc'io ho provveduto ad installare windows xp sul mio sony vaio vgn-n31s ma purtroppo non mi funzionano i tasti Fn e oltretutto ho ancora due punti di domanda gialli nelle gestioni peiferiche che si riferiscono al COntroller Video e COntroller Video (compatible VGA).
Terzaghi tu hai detto di cancellare dalla cartella dei Driver audio e video; ma se cancello la cartello video come faccio ad installare i driver del video???
Vi prego aiutatemi!!!!
grazie in anticipo

ANgelo

ricciolo2
17-06-2008, 18:10
ciao a tutti anc'io ho provveduto ad installare windows xp sul mio sony vaio vgn-n31s ma purtroppo non mi funzionano i tasti Fn e oltretutto ho ancora due punti di domanda gialli nelle gestioni peiferiche che si riferiscono al COntroller Video e COntroller Video (compatible VGA).
Terzaghi tu hai detto di cancellare dalla cartella dei Driver audio e video; ma se cancello la cartello video come faccio ad installare i driver del video???
Vi prego aiutatemi!!!!
grazie in anticipo

ANgelo

Se mi mandi le caratteristiche tecniche del tuo portatile ti mando i driver di cui necessiti ....:D

9angel
17-06-2008, 18:51
scusa la mia ignoranza in materia ma per caratteristiche tecniche cosa intendi???? IO ho un sony vaio VGN-N31S

e poi la cartella POINTING come faccio ad installarla? quale file esecutivo devo cliccare??? ho provato tutti i file esecutivi ma niente

ricciolo2
17-06-2008, 20:09
E' una delle installazioni che mi hanno fatto perdere piu' tempo....

Vai nel pannello di controllo ... trovi l'icona Mouse...

selezionala e Vai nella voce hardware ...prorprietà...

dettagli Driver e poi installa il driver dal percorso in cui è presente APPOINT...Riavvia

se non lo hai fammi sapere te lo posto ( Il Driver ) ...:D :D

9angel
18-06-2008, 18:41
Se mi mandi le caratteristiche tecniche del tuo portatile ti mando i driver di cui necessiti ....:D

il mio portatile è un sony vaio VGN-N31S... riesci a postarmi i driver per le periferiche che si riferiscono al Controller Video e Controller Video (compatible VGA) ????

grazie mille per la cartella pointing, ho provveduto ad installarla.... ora mi mancano solamente i driver dei video (come mnzionato sopra) e far funzionare i tasti FN....

bye bye

9angel
18-06-2008, 19:37
ma poi come mai non mi da la possibilità di mettere in stand by il computer??? posso solamente riavviare e spegnere.. mah?????

9angel
20-06-2008, 13:42
E' una delle installazioni che mi hanno fatto perdere piu' tempo....

Vai nel pannello di controllo ... trovi l'icona Mouse...

selezionala e Vai nella voce hardware ...prorprietà...

dettagli Driver e poi installa il driver dal percorso in cui è presente APPOINT...Riavvia

se non lo hai fammi sapere te lo posto ( Il Driver ) ...:D :D

puoi aiutarmi per favore sui tasti FN????

9angel
21-06-2008, 16:18
possibile che non ci sia nessuno che mi possa aiutare????

ricciolo2
24-06-2008, 11:12
possibile che non ci sia nessuno che mi possa aiutare????

Per i tasti funzione concernenti l'audio posso aiutarti per quelli del video ( per regolare il contrasto per intenderci ) non sono riuscito nemmeno io a farli funzionare ....

A disposizione...:Prrr:

9angel
24-06-2008, 11:32
come faccio per quelli dell'audio???

lo sai che con il video ho problemi, ad esempio Divx mi da problemi ad utilizzarlo....

ora il computer cmq è quasi perfetto tranne che i tasti Fn e il video.... mannaggia :muro: :muro: :muro:

9angel
01-07-2008, 23:05
grazie lo stesso

meno26
29-09-2008, 13:33
salve a tutti...ma il mio cd originale di xp deve essere con i driver serial-ATA o normale?...poi vedo che il file Memory Stick Driver 2.0.0.16 è arrivato alla versione 2.0.0.18, assolve al stessa utilità?...grazie...

stock_e_delirio
30-09-2008, 08:08
Grazie, Terzaghi, ci sono riuscito, ho il dual boot! sei un grande! :D
Domanda: ho scaricato i driver, dove all'interno c'e di solito il setup ma come mi comporto per esempio nel caso della cartella - SonyNC - dentro non c'e' nessun setup ci sono dei file con estensione .cat .dll .inf .sys. Dove le copio?
Altro problema, ho reinstallato Win Vista con un disco originale, non quello della Sony in dotazione al pc e neanche con quelli del Backup, e purtroppo non mi funzionano tutti i tasti FN, come è successo con Win XP, soluzione? Grazie

stock_e_delirio
30-09-2008, 08:43
Salve,
stavo cercando i driver per risolvere il problema con i tasti FN, e sono entrato su questo FTP
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/
ho scelto la strada del Sistema Operativo (SO) e poi XP fino ad entrare su questa cartella
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/ ma purtroppo non trovo i driver per il mio Vaio VGN-N21M!!!
ho provato anche su ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/ dove ce n'è una miriade. Non so come muovermi per risolvere i guaio dei tasti FN.
Dite che su questi FTP possiamo trovare la soluzione? Grazie

PS: viaggio con scheda UMTS, ed ho il traffico limitato in MB e quindi non posso scaricare tutto per provare!!:muro:

Rimborsato
08-10-2008, 16:18
Con
Su google cercate e scaricate il file “snymsico.dll”;

Ma da qualsiasi sito? C'è un file particolare oppure è indifferente? Non riuscite a postarlo?

Grazie.

Rimborsato
09-10-2008, 09:30
Ho seguito tutto alla lettera, sono riuscito a installare il tutto ma ancora non ho messo nella cartella di windows il file snymsico.dll. Per il momento mi sembra che sia a posto.

A cosa serve questo file?

giuseppegaia
10-10-2008, 11:50
salve a tutti
ho letto la guidA di terzaghi per il vaio vgn-nr38 che ho comprato e non riesco a capire una frase della guida che mi ha bloccato
"scaricate il file modificato(setup.zip).......ma di che file parla? Poi ancora piu avanti...."la cartella che ricavate dalla scomposizione del file .zip........
Mi dispiace ma non capisco questo passaggio......mi potete aiutare please?
aspetto con ansia
GGGGGGGrazzzzzie

luki
27-11-2008, 10:41
Ho seguito la guida ma sul mio n38m vanno solo i tasti fn del volume. Quelli della luminosita e tutti gli altri no. Cosa devo fare?

coltrix
08-08-2009, 17:43
So che l'ultimo post risale a tempo fa, ma quello che posto potrebbe interessare ankora qlkn che possiede questa serie di sony vaio.

Dopo 3 formattate (2 x questioni di driver e 1 x motivi miei) sono riuscito a far funzionare inaspettatamente TUTTI i tasti funzioni, audio, luminosità, zoom...

Non so di preciso cosa sia stato, ma la procedura che ho seguito è la seguente:
-Installato XP SP3 integrato
-Installato chipset Intel.
-Riavviato
-Senza mai riavviare ( xchè ormai mi ero scocciato :p ) ho installato i drivers nel seguente ordine: Video, Audio, Ethernet, Wireless, SonyNC, Memory Stick, Pointing.
-Ho scaricato il file setup.zip (all'interno si trova un file .ini) e l'ho copiato nella cartella Sony Vaio Event Service sostituendo quello esistente.
-Installati le seguenti utilities nel seguente ordine (anche qui senza mai riavviare): SonyUtils DLL, Sony Shared Library, Battery Checker, Setting Utility, Sony Video Shared Library, VAIO Control Center, VAIO Event Service, VAIO Power Management.
- Riavviato
-> Tasti FN Funzionanti con il relativo popup che spunta quando si preme la combinazione.

NON ho installato i drivers del modem (non mi serviva), Sony MP4 Shared Library e le 2 utilities x il Wireless.

Se ho 1 minuto condivido la mia cartella dei drivers.

Il portatile è un Sony VAIO VGN-N21S/W

Edit:
Ekko la mia cartella dei drivers/utilities
http://rapidshare.com/files/265183859/NEW_____Drivers_XP.rar.html

G_NOME
18-03-2010, 15:12
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo da queste parti!
Ne approfitto per fare il mio primo intervento proprio qui in questo 3d :)

In breve:Sono possessore di un sony Vaio modello VGN-NS31 S
Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni,e di fatto sono riuscito ad installare Win XP sul mio Vaio. (dovendo anche modificare il cd installer con n-lite,perche srpovvisto di driver SATA).

E fin qui tutto ok!

Ora il problema è che il caro computerino mi legge ben pochi drives tra quelli che ho nel cd che mi sono preparato dapprima,provvisto di tutto il sopra citato necessario.
Primi tra tutti i driver Intel graphic media accelerator:il messaggio di errore è il seguente: "Il sistema non presenta i requisiti minimi per l'installazione del software".
A seguire poi non sono riuscito a installare drivers per quasi niente,apparte un paio di cose, Lan wireless drivers,sistema di base e quant'altro proprio non ne vogliono sapere di funzionare ç_ç

E' possibile che per il mio modello questo "trick" non funzioni?Mi sembra di aver letto che altri utenti con il mio stesso modello sono riusciti in tutto (eccetto che per i tasti Fn).

Non saprei..navigo nel buio a questo punto!spero che a distanza di quasi due anni qualcuno torni ancora da queste parti e possa in qulche modo aiutarmi ^_^

byee