View Full Version : Eliminare oggetto indesiderato in foto con Paint Shop Pro 9
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa. Io volevo sistemare una foto digitale con Paint Shop Pro 9.
Adesso vi spiego in dettaglio cosa devo fare: Devo togliere una griglia che ho in primo piano e mantere sullo sfondo le immagini che sono presenti. Come posso fare??
vi Allego la foto per farvi capire meglio cosa voglio ottenere.
Un'altra domanda se io ridimensiono una immagine più piccola in un formato più grande, perdo la qualità??
L'immagine della foto diventa più sgranata vero??
Oppure c'é un metodo per mantere le proporzioni??
un saluto e un ringraziamento a tutti i partecipanti.
http://img409.imageshack.us/img409/5360/fotocampionerj2.jpg
lo fai col timbro clone e taaaaanta pazienza.
E in più non avrai un risultato eccezionale (sull' ingrandire, men che mai).
lo fai col timbro clone e taaaaanta pazienza.
Ma taaaaanta :D
E con risultati modesti secondo me..
Ma taaaaanta :D
E con risultati modesti secondo me..
ma proprio taaaaanta taaaaanta...
ma proprio taaaaanta taaaaanta...
Mi permetto di aggiungere taaaaaaanta taaaaaaanta taaaaaanta...
Se poi per sfiga uno dei due tizi ha entrambi gli occhi coperti dalla griglia, dovrai clonare gli occhi dell'altro tizio (ammesso che lui li abbia visibili) sul primo...insomma...un donatore d'organi :asd:
Gli occhi sono solo un esempio :O
Ciao
DIDAC
Mi sa che fai prima a chiedere ai 2 tizi di tornare in campo in tenuta da calcio col trofeo in mano e rifare la foto :asd:
secondo me ci vuole una equipe di esperti che ci lavorino per ore e ore..! è come un'operazione a cuore apeto :help: :confused:
Grazie a tutti voi, che avete partecipato...
Ma mi sa...che la strada é proprio chiusa, visto che sono un
fotografo amatoriale..mi sà che rischio di fare un lavoro bruttino.
Ciao
Daniel80
15-09-2007, 08:00
Mi sa che fai prima a chiedere ai 2 tizi di tornare in campo in tenuta da calcio col trofeo in mano e rifare la foto :asd:
secondo me ci vuole una equipe di esperti che ci lavorino per ore e ore..! è come un'operazione a cuore apeto :help: :confused:
Grazie a tutti voi, che avete partecipato...
Ma mi sa...che la strada é proprio chiusa, visto che sono un
fotografo amatoriale..mi sà che rischio di fare un lavoro bruttino.
Ciao
Ma che catastrofisti che siete.... :rolleyes:
Non ti abbattere Paint è veramete potente e penso ci sia uno strumento adatto alla tua esigenza... visto che le inferiate sono tutte dritte e facile eliminarle con lo strumento Rimozione Graffi, questo strumento prende i colori intorno all'inferiata e lo sostituisce... io ci ho lavorato per 30 sec... con poca cura e vedi cosa è venuto fuori.... (cosa che con Photoshop avrebbe richiesto un sacco di tempo, non so ma non mi ci trovo con sto Photoshop.... mahh sarò io che non lo so usare...??!??)
http://img181.imageshack.us/img181/2007/senzanomeoo4.png (http://imageshack.us)
Basta che ingrandisci la zona dell'inferiata e usi Rimozioni graffi e voilà... il gioco e fatto... Poi se vuoi proprio fare un lavoro per bene prendi lo strumento Rafforza e lo passi nelle zone che sono state trattate e avrai un lavoro sicuramente Buono... in mezza giornata tene dovresti uscire....
P.s. Io uso la versione XI di Paint e i nomi degli strumenti non so se sono gli stessi... :D
Ciao ;)
continuiamocosì
15-09-2007, 10:27
Daniel80, il lavoro che hai fatto non è il massimo (alla tua bisnonna hai dimostrato di saper fare di meglio) e poi quando inizi ad andare sul viso delle persone allora lì si che sono dolori.
Finchè si tratta di erba :stordita: è facile il compito.
Cmq è molto meglio tenere la recinzione che fare una castronata.
Daniel80
15-09-2007, 10:37
Daniel80, il lavoro che hai fatto non è il massimo (alla tua bisnonna hai dimostrato di saper fare di meglio) e poi quando inizi ad andare sul viso delle persone allora lì si che sono dolori.
Finchè si tratta di erba :stordita: è facile il compito.
Cmq è molto meglio tenere la recinzione che fare una castronata.
Ma non siete mai contenti??? :D
Tieni conto che l'ho fatto in fretta e senza tanta attenzione... se ci si mette con un pò d'impegno viene fuori un bel lavoro.... per la faccia basta ingrandire la zona e mettersi di clone e via.... nelle cose bisogna mettercelo un pò d'impegno... o no?
ti voglio vedere a rifare gli occhi ciglia sopra ciglia narici nasi etc...
continuiamocosì
16-09-2007, 08:56
ti voglio vedere a rifare gli occhi ciglia sopra ciglia narici nasi etc...
esatto .... possiamo essere bravi ad usare il timbro clone, ma quando vai ad agire sul viso di una persona, basta nulla per darle un'impressione "da mostro". Ricostruire luci/ombre, sfumature/dettagli, oggetti anatomici è difficilissimo.
Poi dipende sempre anche da quanto uno si accontenta.
se ci riesci e fai un bel lavoro vinci una coppa uguale,
ti conviene rifare la partita o tutto il torneo
Time Zone
16-09-2007, 10:55
Per carità, non è possibile... al limite ti ci metto le facce delle gemelle k. :O
Comunque, giusto per scrupolo, puoi postare la foto senza le facce cancellate per vedere se rimane una remota possibilità.
Grazie, ragazzi per i vostri consigli
ma nn voglio pastrocciare una foto, piuttosto la tengo come é.
Voglio fare cmq un ringraziamento particolare a Daniel80 per l'ottimo
consiglio che mi ha dato, mi potrebbe servire per altre situazioni.
Ciao, a tutti
Daniel80
17-09-2007, 13:56
Di niente ;)
Ciao
sarei stato curioso :
se usavi una raffica da 5ft/s o più e spostavi la macchina diciamo di qualche centimetro... ?
forse riuscivi a salvare la foto (avresti dovuto fare un mega collage con molto strumento clona... ma almeno (forse risolvevi) )
(concordo cmq che il lavoro veramente tosto è sul volto dei due ragazzi, MOOOLTO complicato,
2 a 1 che se erano due belle t..e avresti avuto più facilità a trovare qualche aiuto :))) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.