View Full Version : E' possibile unire 2 connessioni WiFi ed usarle in parallelo?
Ciao,
visto che ho l'access point in mezzo a casa, i due pc in posizioni diametralmente opposte rispetto all'AP, il segnale sembra buono, ma nonostante ciò non riesco a superare i 9-10 Mbit/sec nella copia di files da un pc all'altro (unico file di grandi dimensioni..).
Trovandomi in casa altre 2 chiavi USB della serie G, ho pensato che magari era possibile raddoppiare i canali di comunicazione su entrambi i pc in modo da arrivare ad un throughput reale di circa il doppio: 18-20Mbit/sec...
E' possibile ciò?
Grazie 1000, ciauz! ;)
temo proprio di no
anzi, diciamo che sarebbe anche fattibile ma ci vorrebbe un software che separa i pacchetti e dice alle schede di rete quali spedire, che ne so i pari in una ed i dispari nell'altra.
la banda che ha a disposizione l'ap è sempre la stessa e il segnale pure: temo triboleresti per niente
la banda che ha a disposizione l'ap è sempre la stessa e il segnale pure: temo triboleresti per niente
Mah, penso che l'AP riesca a gestire (internamente...) più di 20Mbit/sec... il problema è il trasferimento ai client wireless che è lento.. e volevo ovviare con 2 connessioni per parte... Ho provato ad aggiungere la chiavetta usb wireless, ho installato i drivers e l'ho connessa correttamente.. In pratica sul pc avevo 2 connessioni attive allo stesso AP.. Purtroppo però nell'utilizzo ho visto che ne usava solo una.. l'altra la usava solo se disabilitavo la prima.... :sob:
mah... strano che non sia diffusa sta cosa, mi sembra un modo semplicissimo ed economico per aumentare la banda.. una specie di MIMO fatto in casa :D
Mah, penso che l'AP riesca a gestire (internamente...) più di 20Mbit/sec...no, è il limite fisico reale per le schede g il problema è il trasferimento ai client wireless che è lento.. e volevo ovviare con 2 connessioni per parte...nada Ho provato ad aggiungere la chiavetta usb wireless, ho installato i drivers e l'ho connessa correttamente.. In pratica sul pc avevo 2 connessioni attive allo stesso AP.. Purtroppo però nell'utilizzo ho visto che ne usava solo una.. l'altra la usava solo se disabilitavo la prima.... :sob:cosi' facendo dovresti usarne una come ingresso e una come uscita in bridge, in pratica fargli fungere da ripetitore, ma non allo scopo che vuoi tu
mah... strano che non sia diffusa sta cosa, mi sembra un modo semplicissimo ed economico per aumentare la banda.. una specie di MIMO fatto in casa :D
non è diffuso perchè non va bene
Generi banda dal nulla???
Generi banda dal nulla???
Miiiiiii, ma perchè siete così ostili!!! Se non è possibile, vabbè, niente... Però non è così strano! Non genero banda dal nulla, semplicemente siccome ho di mezzo parecchie pareti, e penso che sia per quello che non riesco a passare i 9-10Mbit/sec, ho pensato che usando 2 connessioni unite in parallelo sarei almeno riuscito ad arrivare ai "normali" 20 Mbit/sec che sono soliti per una classe G.... è così impensabile???? :mad:
Ho pensato: "se con un pc ho max 10mbit, e contemporaneamente dovrei averli anche con un secondo pc visto che fino a 20mbit di throughput reale l'AP dovrebbe averli... perchè non riunire i 2 pc in uno solo con 2 collegamenti???
Visto che ci sono pareti di mezzo che rallentano il trasferimento, ho pensato che invece di "bucarle" con una sola connessione era meglio bucarle con 2 connessioni...."
No dico, son da clinica psichiatrica per aver pensato che ciò fosse possibile??? :confused:
LawOwnerMan
13-09-2007, 01:53
Ciò che pensavi di fare non credo sia possibile.
Però ti suggerisco un alternativa economica per aumentare la banda.
Ti compri 4 prolunghe Usb da 5m, così potrai avvicinare le chiavette usb wifi di 10m rispetto all'AP.
E' un po' scomodo ma se hai bisogno di tanta banda solo ogni tanto.... :D
Io ho fatto così nel mio appartamento. Chiavetta fuori dalla porta d'entrata e prolunga in casa e condivido l'Adsl con il mio vicino; soluzione economica, antiestitica ma efficace
allora tantovale il buon vecchio cavo di rete
per l'amor di dio le prolunghe usb:rolleyes: :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.