View Full Version : lunghezza max cavo composito
Qualcuno sa qual è la lunghezza massima per un cavo video composito?
a me servirebbe 7-8 metri... usando un cavo di qualità manterrei una certa qualità? (la sorgente è un ricevitore satellitare digitale, quindi sicuramente ottima come segnale)
Ciao se cerchi nei vecchi 3d con il motore di ricerca .. troverai un paio di discussioni con protagonisti Fabius e Bilbo che usano cavi fino a 10/15 mt senza perdita di segnale
Ciao, Vighi :)
trovato, grazie... avevo fatto già una ricerca ma incredibilmente non avevo trovato quel 3d (che è pure bello lungo...)
Io uso due cavi da 6 metri collegati tra di loro tramite rca econ0mici .
Nessun problema di qualità poichè ho preso un buon cavo che mi è costato un capitale a metro.....:D
fabius62
09-11-2001, 07:44
Potevi risparambià (come dice mia nonna:D ) sul cavo e spendere maggiormente sui connettori, che dovrebbero essere dorati in modo da prevenire le ossidazioni tipiche di quando il cavo comincia ad invecchiare.
avevo sentito dire che un buon cavo da piu' vantaggi che usare rca dorati.Un rca dorato quanto costa?
Il problema forse è che nel cavo ci passa Video IN Video out audio in e audio out.
Video in e video out usano la stessa schermatura collegata alle due masse diverse del video
L'audio non usa la schermatura per i 12 metri.
Ma si sente ben lo stesso
Tutto questo è contenuto in un cavo da 8 fili + schermatura.
Qauli posso essere i difetti di questo impianto , anche se ripeto che l'audio e il video è perfetto sia in ricezione che trasmissione in paragone alla TV e al VCR usato.
fabius62
09-11-2001, 12:09
...avevo sentito dire che un buon cavo da piu' vantaggi che usare rca dorati
Per le frequenze in questione, (5 Mhz max) la bontà del cavo è relativa in quanto le perdite se si fanno due calcoli sono trascurabili.
Il fatto dei connettori dorati si sente alla lunga perché non sono soggetti ad ossidatura e quindi il contatto è sempre perfetto, mentre gli altri diventano rumorosi. Inoltre il loro costo è intorno alle 5000 (quelli che costano di più non servono).
Se il cavo audio non è ben schermato, potresti sentire il ronzio dei 50Hz della rete, comunque ritengo il tuo cavo OK!
Ho un cavo schermato di 12 mt sotto traccia e il segnale non è male. Il cavo non è nulla di speciale è un volgarissimo cavo a 4 fili per impianti di allarme.
Il segnale audio viaggia su cavo indipendente e schermato.
ciao
caro il cavo
Il cavo è il
Tasken 8015 Professional data trasmission shielded cable:cool:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.