PDA

View Full Version : citroen C1 , chi la tiene ? come vanno?

peppecbr
10-09-2007, 21:09
ciao a tutti , in questi giorni andando nelle concessionarie a cercare un'auto usata mi sono imbattuto in questa offerta :mbe:

citroen c1 a 6.950€ se si rottama un'auto euro 0 o euro 1 (che io ho :D )

avendo comprato sempre auto nuove , anche se questa volta ne cercavo una usata , questa offerta e da non sottovalutare....

vorrei sapere se qualcuno la tiene come va!! nel lato consumi :D

io ho avuto sempre motori turbo/disel :fagiano: quindi è la prima volta (sempre se la prendo , che uso la benzina :ciapet: )

gabberman81
11-09-2007, 01:10
ciao a tutti , in questi giorni andando nelle concessionarie a cercare un'auto usata mi sono imbattuto in questa offerta :mbe:

avendo comprato sempre auto nuove , anche se questa volta ne cercavo una usata , questa offerta e da non sottovalutare....

io ho avuto sempre motori turbo/disel :fagiano: quindi è la prima volta (sempre se la prendo , che uso la benzina :ciapet: )

ma voresti andare in giro con sto "coso"

http://img442.imageshack.us/img442/3702/citroenc1pinko30912uo4.jpg (http://imageshack.us)

ma non si puo' guardare !!!!:doh:

peppecbr
11-09-2007, 12:52
:mbe: non mi serve mica per forza una ferrari per andare in giro

io sono appassionato di moto :D :ciapet: non ti dico cosa ho e quanto l'ho pagata :read:

l'auto mi serve per quei 2 o 3 mesi di pioggia e freddo..... per andare a lavoro , poi generalmente uso la moto da marzo a novembre :stordita:

ziozetti
11-09-2007, 13:01

E' veramente minuscola, i posti dietro non so se/quanto sono utilizzabili e nel bagagliaio a occhio ci stanno un paio di zaini Invicta...
Se non ti serve spazio magari può andare bene, ma è un'auto... 2+2! :D

Prova a guardare (personalmente le preferisco) anche Peugeot 107 e Toyota Aygo, sono "gemelle", magari ci sono offerte anche per loro.

peppecbr
11-09-2007, 22:52
E' veramente minuscola, i posti dietro non so se/quanto sono utilizzabili e nel bagagliaio a occhio ci stanno un paio di zaini Invicta...
Se non ti serve spazio magari può andare bene, ma è un'auto... 2+2! :D

Prova a guardare (personalmente le preferisco) anche Peugeot 107 e Toyota Aygo, sono "gemelle", magari ci sono offerte anche per loro.

:mbe: ma che differenze ci sono? praticamente cambia solo il nome :mbe:

ma che fanno si copiano :p

@lessandro
11-09-2007, 23:02
Ce l'ha una mia amica...e ci va a giro da sola.

Beh, il prezzo dice tutto...non si può pretendere chissà cosa da un segmento simile.

Per i consumi...boh...ma essendo piccolo il motore, e anche la macchina, dovrebbe consumare poco...

Per il resto, dipende da dove ci vai...se stai spesso in città e fai poca autostrada...va benissimo.

E logicamente, dovresti andarci in 2 per stare comodi....dietro è parecchio stretto ;).

@ gabber...Non tutti hanno la possibilità di comprare auto di un certo segmento, solo perchè le altre "non si possono vedere"...quindi evita di spalar merda su chi fa delle scelte, in base alle proprie esigenze.

gabberman81
11-09-2007, 23:05
ma piuttosto di quegli obrobri xchè non ti prendi questa :

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=93492627

costa un po di + xo' almeno è una vera city car e non una 2 + 2 poi non ti ridono dietro se ci vai in giro :rolleyes: ha pure il clima...

oppure fatti un usato, con 7.000 non compri un auto nuova decente :rolleyes:

p.s. io ho consigliato questa, evitate di quotarmi e rompermi il caxxo grazie ;)

@lessandro
11-09-2007, 23:10
ma piuttosto di quegli obrobri xchè non ti prendi questa :

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=93492627

costa un po di + xo' almeno è una vera city car e non una 2 + 2 poi non ti ridono dietro se ci vai in giro :rolleyes: ha pure il clima...

oppure fatti un usato, con 7.000 non compri un auto nuova decente :rolleyes:

p.s. io ho consigliato questa, evitate di quotarmi e rompermi il caxxo grazie ;)

Costa "un pò di più"??

Costa 2000€ più della c1...cioè quasi 1/3 del prezzo di partenza...

Poi assicurazione, bollo e consumi dove li metteresti?

Ha chiesto un'auto per andarci a giro 3 mesi l'anno...non per apparire bello agli occhi di altra gente.

gabberman81
11-09-2007, 23:59
Costa "un pò di più"??

Costa 2000€ più della c1...cioè quasi 1/3 del prezzo di partenza...

Poi assicurazione, bollo e consumi dove li metteresti?

Ha chiesto un'auto per andarci a giro 3 mesi l'anno...non per apparire bello agli occhi di altra gente.

allora fa prima a girare in motorino :rolleyes:
oppure un bel usato :rolleyes:

Froze
12-09-2007, 00:02

infatti l'auto gli serve perche' nei restanti 9 mesi gira in moto :read:

crashd
12-09-2007, 00:14
da appassionato di moto anch'io(ho speso quasi 10000 euro per la moto e non ho ancora la macchina) ti consiglio di prenderla pure tanto per quello che la usi è sufficiente
è sempre un'auto nuova e nessun usato sarà tanto affidabile
poi credo che consumi anche poco sia di benzina che di bollo, assicurazione ecc
anzi se trovi altre macchine nuove a meno prendile :sofico:

Fradetti
12-09-2007, 00:19
prendila :)

Okiya
12-09-2007, 00:25
nn dovrebbe essere male

like86
12-09-2007, 00:43
:mbe: ma che differenze ci sono? praticamente cambia solo il nome :mbe:

ma che fanno si copiano :p

c1
http://www.intensys.cz/c1/img/c1.jpghttp://www.autonuove.it/uploaded_images/C1Vodafone-781487.jpg
107
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/107.jpghttp://www.francemobile.by/spaw/images/news/Peugeot-107-002.jpg
aygo
http://www.boerse-online.de/static/bilder/auto/Toyota_aygo/toyota_aygo_1_bg_030106.jpghttp://www.auto-redaktion.de/images/aygo-2.jpg

gabberman81
12-09-2007, 00:57
c1
http://www.intensys.cz/c1/img/c1.jpghttp://www.autonuove.it/uploaded_images/C1Vodafone-781487.jpg
107
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/107.jpghttp://www.francemobile.by/spaw/images/news/Peugeot-107-002.jpg
aygo
http://www.boerse-online.de/static/bilder/auto/Toyota_aygo/toyota_aygo_1_bg_030106.jpghttp://www.auto-redaktion.de/images/aygo-2.jpg

NON SO QUALE sia + brutta :doh:
poi sta moda di fargli quella bocca enorme :rolleyes:

trecca
12-09-2007, 07:44
La più "bella" delle 3 è probabilmente l'aygo :D

TheBigBos
12-09-2007, 08:40
quota l'aygo è quella con la migliore estetica :sofico: ce l'ha la mia donna e apparte la rumorosità del motore va più che bene è agile nel traffico e ha buona spaziosità, altro che smart dentro si sta comodi.

Poi c'è anche il 1.4 70cv per l'Aygo e credetemi col poco peso che ha viaggia

ninja750
12-09-2007, 08:45
se proprio vuoi una scatoletta da spendere poco sono in promozione anche le C2 base che mi sanno più di auto rispetto alle C1 e derivate

Ferdy78
12-09-2007, 09:24
oppure un bel usato :rolleyes:

C'è anche la matiz in quel settore che come abitabilità posteriore mi sa che è decisamente meglio, senza contare che ha dei veri finestrini...invece di quelli a compasso delle qui citate:stordita:

Per gabberman...se devi dire BOIATE e INSULTARE deliberatamente chi VUOLE UNA MACCHINA E NON VUOLE IPOTECARSI PURE I CALZINI...è inutile che vieni a rispondere a chi chiede consiglio, capisco che SO è una città MINI...indi là una macchina del genere non ha senso o quasi oppure fate gli sboroni..ma vai a Roma, MI, NA e ancora + giù...e poi ne riparli...)

DOVE SI PARLA DI QUESTE MACCHINETTE TE SUBITO A DIrE A CHE SCHIFO A DI QUA A DI Là...MA UN MINIMO DI BUON SENSO NO EH...A sputare sulle Citroen..ma te l'hai mai guidata una Citroen, qualunque essa sia...???

Mai salito sulla c 4 berlina???

Considerando poi che usa + la moto che la macchina e non fa molto spesso l'autostrada...una city come quella va benone;)

gabberman81
12-09-2007, 10:15
C'è anche la matiz in quel settore che come abitabilità posteriore mi sa che è decisamente meglio, senza contare che ha dei veri finestrini...invece di quelli a compasso delle qui citate:stordita:

Per gabberman...se devi dire BOIATE e INSULTARE deliberatamente chi VUOLE UNA MACCHINA E NON VUOLE IPOTECARSI PURE I CALZINI...è inutile che vieni a rispondere a chi chiede consiglio, capisco che SO è una città MINI...indi là una macchina del genere non ha senso o quasi oppure fate gli sboroni..ma vai a Roma, MI, NA e ancora + giù...e poi ne riparli...)

DOVE SI PARLA DI QUESTE MACCHINETTE TE SUBITO A DIrE A CHE SCHIFO A DI QUA A DI Là...MA UN MINIMO DI BUON SENSO NO EH...A sputare sulle Citroen..ma te l'hai mai guidata una Citroen, qualunque essa sia...???

Mai salito sulla c 4 berlina???

Considerando poi che usa + la moto che la macchina e non fa molto spesso l'autostrada...una city come quella va benone;)

va che sto a Milano :read:
e poi se la c1 mi fa schifo lo posso dire senza problemi :mad: qui è pieno di utenti che dicono "quest' auto mi fa schifo ecc"

djufuk87
12-09-2007, 12:22
la citroen C1 mi fa letteralmente schifo... chissà meccanicamente poi com'è conciata..!
Io fossi in te prenderei seriamente la toyota AYGO!!!!!!!;)
Ma senza ombra di dubbio la aygo! :)

djufuk87
12-09-2007, 12:24
quota l'aygo è quella con la migliore estetica :sofico: ce l'ha la mia donna e apparte la rumorosità del motore va più che bene è agile nel traffico e ha buona spaziosità, altro che smart dentro si sta comodi.

Poi c'è anche il 1.4 70cv per l'Aygo e credetemi col poco peso che ha viaggia

:read:

Per la citta me la comprerei anche io una aygo! :D
Consuma poco, è robusta, va quel che basta ed è divertente! :fagiano:

peppecbr
12-09-2007, 12:43
ringrazio tutti per le risposte :D

non vi ho quotato altrimenti veniva un'impasto :D

io non ho capito ancora , oltra all'estetica cosa cambia , e se cambia qualcosa meccanicamente tra la c1,aygo,107 :mbe:

io trovo l'offerta sulla c1 se le altre (sono uguali) e varia solo il fattore estetico prendo quella che costa meno :p

autostrada non ne faccio :fagiano:

può capitare qualche volta sicuramente di fare quei 500km :D ma avverrà 2 volte l'anno ;)

cerco una macchina economica non solo per i fattori descritti nel primo post ma anche perchè l'auto va parcheggiata in strada :muro:

voi direte e allora? :sofico:

beati voi , se andiamo dai caramba noterete un bel mazzo di fogli che deriva da persone che gli han fregato l'auto :doh:

purtroppo qui da me , prima di comprare un'auto si deve anche pensare a questo particolare....

2 amici miei le stanno ancora pagando le auto.... ma non le hanno più :banned:

quindi non vorrei fare la stessa fine , e le assicurazioni su incendio e furto si fanno pagare per bene :read:

non vi dico la moto dove la metto :ciapet: per tenerla sicura :D

Burrocotto
12-09-2007, 12:44
:read:

Per la citta me la comprerei anche io una aygo! :D
Consuma poco, è robusta, va quel che basta ed è divertente! :fagiano:
Meccanicamente la Aygo e le altre due so' identiche...telaio,motore,sospensioni...
La Aygo ha solo il vantaggio di essere un po' meno brutta. :D

Ferdy78
12-09-2007, 17:40
ringrazio tutti per le risposte :D

non vi ho quotato altrimenti veniva un'impasto :D

io non ho capito ancora , oltra all'estetica cosa cambia , e se cambia qualcosa meccanicamente tra la c1,aygo,107 :mbe:

io trovo l'offerta sulla c1 se le altre (sono uguali) e varia solo il fattore estetico prendo quella che costa meno :p

autostrada non ne faccio :fagiano:

può capitare qualche volta sicuramente di fare quei 500km :D ma avverrà 2 volte l'anno ;)

cerco una macchina economica non solo per i fattori descritti nel primo post ma anche perchè l'auto va parcheggiata in strada :muro:
voi direte e allora? :sofico:

beati voi , se andiamo dai caramba noterete un bel mazzo di fogli che deriva da persone che gli han fregato l'auto :doh:

purtroppo qui da me , prima di comprare un'auto si deve anche pensare a questo particolare....

quindi non vorrei fare la stessa fine , e le assicurazioni su incendio e furto si fanno pagare per bene :read:

non vi dico la moto dove la metto :ciapet: per tenerla sicura :D

Allora: Atos-Getz ; Matiz-Kalos: a te la scelta :D

Ciò non toglie che almeno il furto...andrebbe fatto come supplemento anche se comprendo bene che da te, come da me... (per una matiz all'inizio mi avevano chiesto 500€ a sem.) l'assicurazione abbia tariffe da RAPINA...
Per risparmiare sulle full, vai di KM 0:)

Burrocotto
12-09-2007, 17:50
Cambia assolutamente niente. :D

Eh,oltre alla C1 e le sue sorelle puoi ancora valutare Matiz,Athos,Panda e 600.
La C1 (e le sue sorelle) non sono proprio economiche,fanno parte della fascia di utilitarie non proprio economiche (come anche la Panda).
Con la Matiz o la 600,se riesci a ottenere lo stesso sconto,dovresti poter spendere di meno,in quanto di listino al netto di promozioni costano meno.

I tuoi amici avevano un qualsiasi antifurto volumetrico e/o un qualsiasi bloccavolante/cambio/pedaliera?
Se vogliono te la rubano cmq (possono venire con un carro attrezzi,i bloccavolanti ecc. penso che possano cmq riuscire a disattivarli),ma già diventa più difficoltoso. Essendo un'utilitaria gli fai passare la voglia di fare il lavorone. :)

peppecbr
12-09-2007, 20:18
Allora: Atos-Getz ; Matiz-Kalos: a te la scelta :D

Ciò non toglie che almeno il furto...andrebbe fatto come supplemento anche se comprendo bene che da te, come da me... (per una matiz all'inizio mi avevano chiesto 500€ a sem.) l'assicurazione abbia tariffe da RAPINA...
Per risparmiare sulle full, vai di KM 0:)

non le avevo valutate :D il problema che sulla c1 c'è sta promo....infatti me la danno con il clima e non so che altro , a me interessava il clima prima di tutto :fagiano:

per l'assicurazione almeno il primo anno la dovrò fare :muro: :cry: come allarme ci farò mettere il bloster , almeno da noi così si chiama :D 500E :doh:

Cambia assolutamente niente. :D

Eh,oltre alla C1 e le sue sorelle puoi ancora valutare Matiz,Athos,Panda e 600.
La C1 (e le sue sorelle) non sono proprio economiche,fanno parte della fascia di utilitarie non proprio economiche (come anche la Panda).
Con la Matiz o la 600,se riesci a ottenere lo stesso sconto,dovresti poter spendere di meno,in quanto di listino al netto di promozioni costano meno.

I tuoi amici avevano un qualsiasi antifurto volumetrico e/o un qualsiasi bloccavolante/cambio/pedaliera?
Se vogliono te la rubano cmq (possono venire con un carro attrezzi,i bloccavolanti ecc. penso che possano cmq riuscire a disattivarli),ma già diventa più difficoltoso. Essendo un'utilitaria gli fai passare la voglia di fare il lavorone. :)

si devo vedere altre promo , mi sembra che anche la panda viene data in promozione... dovrò fare il giro dei concessionarie , sul web non trovo molto :muro:

i miei amici avevano

la grande punto 1 mese di vita , antifurto satellitale + bloster , dice che se la con presi con un camion :eek: c'erano i segni di battistrada :rolleyes:

il secondo aveva preso una micra disel usata k0 la teneva in un garage condominiale... il bello è che questo garage stava sotto il palazzo , il palazzo era recintato , più cancello elettrico , poi per andare nel garage c'era un'altro cancello elettrico... e poi ogni condomino aveva il posto auto con rispettivo portellone...

i ladri hanno aperto 15 portelloni con tanto di serratura o lucchetto senza prendere nulla per trovare la sua auto :mbe: vi rendete conto?

hanno preso solo la sua incredibile , quando me lo raccontava non ci credevo , poi mi portò a vedere :eek:

solo 5 non li avevano aperti , perchè avevano trovato quello che cercavano prima :eek:

djufuk87
12-09-2007, 21:25
Meccanicamente la Aygo e le altre due so' identiche...telaio,motore,sospensioni...
La Aygo ha solo il vantaggio di essere un po' meno brutta. :D

AH pensavo che cambiasse tra toyota e francesi :fagiano:

In qualsiasi caso viva l'aygo... :O

gabberman81
12-09-2007, 21:34
non le avevo valutate :D il problema che sulla c1 c'è sta promo....infatti me la danno con il clima e non so che altro , a me interessava il clima prima di tutto :fagiano:

per l'assicurazione almeno il primo anno la dovrò fare :muro: :cry: come allarme ci farò mettere il bloster , almeno da noi così si chiama :D 500E :doh:

si devo vedere altre promo , mi sembra che anche la panda viene data in promozione... dovrò fare il giro dei concessionarie , sul web non trovo molto :muro:

i miei amici avevano

la grande punto 1 mese di vita , antifurto satellitale + bloster , dice che se la con presi con un camion :eek: c'erano i segni di battistrada :rolleyes:

il secondo aveva preso una micra disel usata k0 la teneva in un garage condominiale... il bello è che questo garage stava sotto il palazzo , il palazzo era recintato , più cancello elettrico , poi per andare nel garage c'era un'altro cancello elettrico... e poi ogni condomino aveva il posto auto con rispettivo portellone...

i ladri hanno aperto 15 portelloni con tanto di serratura o lucchetto senza prendere nulla per trovare la sua auto :mbe: vi rendete conto?

hanno preso solo la sua incredibile , quando me lo raccontava non ci credevo , poi mi portò a vedere :eek:

solo 5 non li avevano aperti , perchè avevano trovato quello che cercavano prima :eek:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: fa proprio passare la voglia di comprarsi un auto :doh: ma pensare che qui a Mi certi lasciano in strada audi, mercedes e altre macchine molto + belle della punto :mad:
cmq pagare a rate un auto che ti hanno rubato dev' essere la cosa + brutta del mondo :stordita:

peppecbr
12-09-2007, 21:36
cmq domani mi fanno sapere il preventivo per la mia vecchia auto... se supera i 1500€ sicuramente prendo un car city nuova :O ormai è deciso :help:

peppecbr
12-09-2007, 21:38
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: fa proprio passare la voglia di comprarsi un auto :doh: ma pensare che qui a Mi certi lasciano in strada audi, mercedes e altre macchine molto + belle della punto :mad:
cmq pagare a rate un auto che ti hanno rubato dev' essere la cosa + brutta del mondo :stordita:

quando me lo disse non ci credevo , mi portò sotto ai garage a vedere :eek: veramente una cosa incredibile , adesso lui viaggia su un'atos usata... e paga rate per l'auto rubata+la nuova :doh:

Ferdy78
13-09-2007, 06:43
quando me lo disse non ci credevo , mi portò sotto ai garage a vedere :eek: veramente una cosa incredibile , adesso lui viaggia su un'atos usata... e paga rate per l'auto rubata+la nuova :doh:

Si ma quando acquisti l'auto nuova, pagandola con finanziamento...di NORMA SEI OBBLIGATO DA QUESTA A FARE INCENDIO E FURTO...;)
E' per loro tutela in primis...almeno con noi fu così: ce lo dissero chiaro e tondo..;)

Poi subentra anche l buon senso ovviamente.
Certo che portarsi na Gpunto con il satellitare....:eek:
Quella dei garage capita anche qui..aprono a random , finchè non torvano quel che cercano...magari lo pedinavano da un pezzo..olo che non sapevano quale era il box esatto.:stordita:

Python
13-09-2007, 09:21
la c1 ce l'ha mia sorella

che dire, vale quello che costa... ci sono stato giusto giusto ieri l'ultima volta, quando cammina sembra una peg perego e fa un rumore a dir poco assurdo :D

io non la comprerei mai, piuttosto una punto usata..... (che è proprio quella che ho e la preferisco infinitamente alla c1, se non altro perchè si può chiamare "macchina" e perchè quando cammina fa anche un rumore di macchina e non il rumore ridicolo della c1)

peppecbr
13-09-2007, 09:52
la c1 ce l'ha mia sorella

che dire, vale quello che costa... ci sono stato giusto giusto ieri l'ultima volta, quando cammina sembra una peg perego e fa un rumore a dir poco assurdo :D

io non la comprerei mai, piuttosto una punto usata..... (che è proprio quella che ho e la preferisco infinitamente alla c1, se non altro perchè si può chiamare "macchina" e perchè quando cammina fa anche un rumore di macchina e non il rumore ridicolo della c1)

io attualmente ho la punto :p comprata nuova nel 1998 :stordita: 150.000km

di solito per come le uso preferisco comprarle nuove le auto perchè mi durano tantissimo :D

Ferdy78
13-09-2007, 10:12
io attualmente ho la punto :p comprata nuova nel 1998 :stordita: 150.000km

di solito per come le uso preferisco comprarle nuove le auto perchè mi durano tantissimo :D

...azz ma 150.000 KM in 9 anni sono TANTI per una eventuale c1 e socie!!!
tu avevi detto che la usi poco l'auto...:mbe:

Un 1000 lo "macini" se ci devi fare sti chilometraggi !!!

Un piccolo Diesel?

Froze
13-09-2007, 10:38

Un piccolo Diesel?

15000km l'anno non mi pare una cosa scandalosa :mbe:
ho avuto una saxo (1100) per 4 anni e mezzo, e ci ho fatto piu' di 100.000km senza nessun problema..

Burrocotto
13-09-2007, 12:21

Un piccolo Diesel?
Senza difendere la C1 e soci (dato che mi stanno ampiamente sulle balle :D),4R ha fatto la prova dei 100k km con una Aygo...e alla fine della prova era ancora meccanicamente a posto.
La frizione era vicino alla sostituzione (parole loro),ma nel complesso non ha avuto ne noie meccaniche ne particolari usure.
Se calcoli che quei 100k km loro li han fatti in 2 anni (quindi uso molto più intenso),una C1 nn dovrebbe aver grossi problemi a fare 150k km.

peppecbr
13-09-2007, 20:29

Un piccolo Diesel?

si sono tanti per come ne ho descritto l'uso della nuova auto , ma la punto la usavo abbastanza una volta , facevo moltissima autostrada , per via del lavoro fuori città ;) infatti è una TD :sofico: :oink:

adesso le cose sono cambiate non riesco a fare più di 6.000km all'anno con l'auto :fagiano:

kyro_
15-09-2007, 18:44
l ha presa mia sorella da un mese al posto della saxo

che dire, in confronto la saxo era rifinita molto meglio.

la c1 è un utilitaria senza infamia e senza lode
ha tutto quello che serve, niente di superfluo

i posti dietro sono comodi, ma il bagagliaio è minuscolo.

il 1.0 a benzina è piuttosto brillante, dopo circa 1000km si slega parecchio.

per la città è la migliore scelta secondo me, come linea in effetti non è il massimo, ma un utilitaria dev essere utile non bella

kyro_
15-09-2007, 18:45
concordo sul fatto che fa un rumore da auto elettrica

tipico dei 3 cilindri

kyro_
15-09-2007, 18:46
la citroen C1 mi fa letteralmente schifo... chissà meccanicamente poi com'è conciata..!
Io fossi in te prenderei seriamente la toyota AYGO!!!!!!!;)
Ma senza ombra di dubbio la aygo! :)

che vuol dire com è conciata?!?!?
mha

cmq le tre sorelle sono prodotte tutte nello stesso stabilimento, hanno tutto identico tranne i particolari degli interni e di carrozzeria....
e sono tuttte e tre affidabili allo stesso modo