PDA

View Full Version : PROBLEMA CARATTERI: scritte troppo piccole nei programmi

GREZZO16
10-09-2007, 14:30
Ciao a tutti

uso vista da diverso tempo e l'ho su 2 computer (1 notebook e un desktop).
Mi è sempre andato bene tutto (anche perchè uso Vista Manager che è una bomba) anche se molti non saranno d'accordo su questa mia affermazione :D

cmq da circa 1 settimana, non so per quale motivo, sul notebook 3 programmi hanno le scritte piccolissime!
1= nokia pc suite: quando lo installo le scritte sull'avanzamento dell'installazione sono MICROSCOPICHE (tipo carattere 5 su un foglio a4) e mi rimangono anche quando l'ho installato e lo faccio partire per gestire il telefono (cioè tutte le icone con le varie utility hanno il nome sotto microscopico)
2= google earth: la scritte in basso dello straming, altitudine, ecc sono = a quelle del nokia pc suite: piccolissime.
3= dbpoweramp : stesse problematiche del nokia: scritte microscopiche dell'avanzamento dell'installazione ma poi funziona bene.

il bello è che me lo fa da circa 1 settimana (non so che ho installato o disinstallato, forse autocad che ho tolto ma non cambia niente) e sul desktop niente! tutto ok!

ho provato a cambiare un po' i dpi nel relativo menu, come anche l'opzione di fare come windows xp (sempre dal menu dpi) ma niente!

help!

GREZZO16
12-09-2007, 15:15
ok formattone e va tutto a posto

chiudete pure il thread

Cusciolo
12-05-2008, 00:47
riuppo... ho lo stesso problema ma purtroppo interessa tutto il tema di vista e ie7.. i caratteri hanno perso l'antialias (per cui non risultano + in grasseto diciamo) ed è come se fossero privi di spessore... come fare per mandare le cose apposto?
Ha cominciato a farlo dopo che ho disinstallato un programma di grafica £D.. all'inizio, ricaricando il tema aero, la cosa sembrava andare a posto ma dopo il riavvio il problema si ripresentava... ora nemmeno ricaricando il tema.. che fare?
non posso formattare purtroppo....

Cusciolo
12-05-2008, 15:40
uppppppppppppp

Steel89
12-05-2008, 16:44
prova a fare cosi'

destro sul dekstop>Personalizza>Colore e aspetto finestre>Apri proprietà di aspetto classico...>Effetti...>Usa il seguente...>Cleartype>OK>OK

Per le dimensioni dei caratteri posso consigliarti di provare a cambiare le dimensioni dei DPI e riavviare...

wolverine66
12-05-2008, 18:26
riuppo... ho lo stesso problema ma purtroppo interessa tutto il tema di vista e ie7.. i caratteri hanno perso l'antialias (per cui non risultano + in grasseto diciamo) ed è come se fossero privi di spessore... come fare per mandare le cose apposto?
Ha cominciato a farlo dopo che ho disinstallato un programma di grafica £D.. all'inizio, ricaricando il tema aero, la cosa sembrava andare a posto ma dopo il riavvio il problema si ripresentava... ora nemmeno ricaricando il tema.. che fare?
non posso formattare purtroppo....

? usi anche tu vista manager?