View Full Version : Dolori alla mano, meglio mouse o minimouse?
lele2004
10-09-2007, 07:31
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca per vedere se ci fosse già un thread con le risposte che cerco... ma non sono arrivato molto lontano...
premetto che passo al computer parecchie ore...
con il portatile mi fa piacere avere un mouse più piccolo del normale per problemi di spazio, ma nel caso potrei prenderne uno di dimensioni standard.
da qualche mese, avverto dei dolori alla mano, anche piuttosto fastidiosi...
uso sul desktop un mouse wireless normale e sul portatile uno con filo ma mini...
la prima sensazione è che sia il mini colpevole (non riesco comunque ad individuarlo con precisione, in quanto mi sposto spesso da un pc all'altro).
mi conviene buttare via il minimouse per passare magari anche a un entry level ma di dimensioni standard oppure non cambierebbe nulla ed è solo colpa delle ore che passo al pc?
c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi li ha superati?
grazie.
saluto
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca per vedere se ci fosse già un thread con le risposte che cerco... ma non sono arrivato molto lontano...
premetto che passo al computer parecchie ore...
con il portatile mi fa piacere avere un mouse più piccolo del normale per problemi di spazio, ma nel caso potrei prenderne uno di dimensioni standard.
da qualche mese, avverto dei dolori alla mano, anche piuttosto fastidiosi...
uso sul desktop un mouse wireless normale e sul portatile uno con filo ma mini...
la prima sensazione è che sia il mini colpevole (non riesco comunque ad individuarlo con precisione, in quanto mi sposto spesso da un pc all'altro).
mi conviene buttare via il minimouse per passare magari anche a un entry level ma di dimensioni standard oppure non cambierebbe nulla ed è solo colpa delle ore che passo al pc?
c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi li ha superati?
grazie.
saluto
si, io giocavo con (e usavo anche per tutto il resto) un minimouse da notebook.
Nei giochi mi trovavo bene, ma dopo qualche ora avevo dei dolori alla mano, dati dal fatto che era troppo piccolo.
Io giocando sono passato a mouse da gamer piu' seri, e cosi' ho risolto il problema (quindi ho risolto abituandomi a mouse piu' grandi).
Ma se non vuoi rinunciare alle ridotte dimensioni di un mouse da notebook una possibilita' ce l'hai, e anche molto valida.. :)
Il logitech VX revolution e' un mouse da notebook, ma con un ergonomia comoda come quella di un mouse ergonomico da desktop. E' veramente perfetto per lo scopo, ha una forma che addirittura riposa la mano mentre impugni il mouse.
(se vuoi provarlo, molto probabilmente lo trovi in esposizione in qualche catena di negozi di computer, tipo mediaworld, ecc..)
lele2004
10-09-2007, 09:30
grazie della testimonianza, temevo fosse quello mini...
bello, solo che costa 50 euro circa quel mouse...
magari lo prenderei col filo e più economico
comunque con uno standard qualsiasi migliorerei sicuramente, giusto?
:)
grazie della testimonianza, temevo fosse quello mini...
bello, solo che costa 50 euro circa quel mouse...
magari lo prenderei col filo e più economico
comunque con uno standard qualsiasi migliorerei sicuramente, giusto?
:)
mi spiace, ma se un mouse standard da desktop e' fatto male NO! :(
Ovviamente, un pessimo mouse desktop e' comunque meglio di un pessimo mouse notebook, ma e' ben lontano dal poter essere considerato comodo..
Il vx revolution effettivamente costa, ma mentre lo tieni in mano sai dove sono andati a finire i tuoi soldi, inoltre non costa cosi' solo per la forma, ma anche per altre chicche tipo una rotella che per l'uso quotidiano (internet, office) e' semplicemente fantastica :)
Non so, secondo me potrebbe valere la pena prenderlo almeno in considerazione (e poi e' un investimento in salute, visto che usi tanto il pc)
PS: attenzione a non confondere il vx revolution con il vx nano, sono due mouse diversi (il vx nano e' la versione piu' piccola del vx revolution, che dubito sia altrettato comoda)
lele2004
10-09-2007, 12:54
devo puntare più in basso....
se trovo qualcosa e la compro, poi ti aggiorno... di sicuro non posso andare avanti così... ho dolore anche in questo momento
Ciao, io avevo dei dolori alla mano usando questo mouse:
http://www.almaden.ibm.com/u/zhai/topics/paulajpg.JPG
Complice anche il fatto che non ho appoggio per il polso, ma lavoro a filo scrivania ed evidentemente la posizione non andava bene.
All'inizio ho cambiato mano, poi era scomodo ed ho scambiato i tasti, usando per il click normale il dito medio e adesso non ho più male.
Però anche io cerco un mouse un pochino più grande, che forse "riempie" e sostiene la mano. Il mio alla "gobbetta" è alto circa 4 cm.
C'è qualche modello a filo più voluminoso? Anche modelli vecchi e con i classici due bottoni e rotellina.
GraizE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.