PDA

View Full Version : FILE EXE - NON PIU' ESEGUIBILE

braudo
09-09-2007, 21:59
Ciao a tutti,
il mio windows non riconosce più gli eseguibili...
cosa può essere successo?

grazie

Gle89
09-09-2007, 23:37
Prova a postare un log di HiJackThis

Khronos
10-09-2007, 00:19
antivirus / antispyware / firewall ?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di tutti e 3?
aggiornamenti di windows?
cercato con google?

guarda questo bel fix. (http://www.wintricks.it/faqreg/xp/xp_exe_fix.zip)
Exe FIX Windows XP

Per mezzo di questo registro di configurazione potrete rimettere in ordine le associazioni di file EXE, modificate dall'installazione di eventuali programmi esterni - potreste infatti trovarvi nell'impossibilità di poter aprire i file EXE a seguito, magari di un virus o di un WORM.
Nello specifico, a seguito di alcune modifiche, potrebbero verificarsi blocchi durante l'accesso al pannello di controllo, con blocco totale del PC. (tnx to RIACOM)

EXE FIX Windows XP / 2003

braudo
10-09-2007, 20:44
Prova a postare un log di HiJackThis

ciao, il programma è un eseguibile, e per questo non parte.
Tutti gli eseguibili hanno l'icone del file non associato.
Addirittura il pannello di controllo non funziona.

braudo
10-09-2007, 20:46
antivirus / antispyware / firewall ?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di tutti e 3?
aggiornamenti di windows?
cercato con google?

guarda questo bel fix. (http://www.wintricks.it/faqreg/xp/xp_exe_fix.zip)

ciao,
non sono riuscito a capire cos'è un fix, mi spiace. Come devo installarlo? Dove?
Le scansioni non sono possibili in quanto non posso eseguire gli anti-virus.
Grazie comunque per l'auito.

Khronos
10-09-2007, 20:58
un fix è un "qualcosa" che corregge. in inglese, fix, correzione.
nello specifico, quel file che ti ho linkato è un'archivio, che contiene un file .reg, da scompattare in qualsiasi punto nel tuo pc e poi semplicemente farci un bel doppio click sopra. si aprirà una bella finestra, "aggiungere queste informazioni al registro di sistema?" rispondi Si, e riavvia. queste righe di registro restituiscono all'estensione .exe la proprietà di dichiararsi "eseguibili".

Kyuzo
11-09-2007, 09:21
Ciao a tutti,
il mio windows non riconosce più gli eseguibili...
cosa può essere successo?

grazie

Molto probabilmente è stata rimossa da Windows l'estensione .exe; dunque non riconosce più gli eseguibili come tali. Ti consiglio -come già ti ha indicato Khronos- di provare col fix apposito. Ciao!

braudo
13-09-2007, 20:57
un fix è un "qualcosa" che corregge. in inglese, fix, correzione.
nello specifico, quel file che ti ho linkato è un'archivio, che contiene un file .reg, da scompattare in qualsiasi punto nel tuo pc e poi semplicemente farci un bel doppio click sopra. si aprirà una bella finestra, "aggiungere queste informazioni al registro di sistema?" rispondi Si, e riavvia. queste righe di registro restituiscono all'estensione .exe la proprietà di dichiararsi "eseguibili".

ciao ho provato, ma mi dice: impossibile il file selezionato.
stessa cosa me la dici con gli exe e con i collegamenti.:mc:

fax2007
14-09-2007, 12:24
ciao braudo,

prova a scaricare questo file dal sito NOD32:

http://www.nod32.it/tools/fixexe.com

è un file .com, dovrebbe aggirare il problema. Ciao

raziel_89i
21-09-2008, 00:42
cercato con google?
guarda questo bel fix.
So che è passato più di un anno dall'ultima risposta a questo thread ma fate santi questi due ragazzi Khronos e RIACOM...
Con questa grandissima fix mi avete appena risparmiato una nottata vicino al pc a formattare e reinstallare tutti i driver e programmi :D :ave: :D
grazieeeeeee :)

ddt104
30-05-2010, 15:16
Ciao, sono passati anni da quando avete scritto questo tread ma il problema mi si è presentato con windows 7 e questa è l'unica discussione utile che abbia trovato. In pratica dopo aver eseguito gli aggiornamenti suggeriti e un controllo delle condizioni del pc da parte del mio vaio mi sono ritrovato ad avere problemi con tutti gli eseguibili del pc (non mi apre più neanche l'antivirus all'avvio, gestione attività o punti di ripristino).
Ho provato a usare il vostro fixexe.com ma windows mi dice: unable to write "exefile value" in the registry. Potresti non avere i diritti per farlo (ho solo il profilo administrator e uso quello sempre).
Cosa potrebbe essere? Vorrei evitare di formattare tutto..
ora cerco di eseguire un ripristino prima dell'avvio o in modalità provvisoria (se trovo come si fa!)..intanto resto in attesa di eventuali suggerimenti.
Grazie!

ezio
30-05-2010, 17:07
Ciao, sono passati anni da quando avete scritto questo tread ma il problema mi si è presentato con windows 7 e questa è l'unica discussione utile che abbia trovato. In pratica dopo aver eseguito gli aggiornamenti suggeriti e un controllo delle condizioni del pc da parte del mio vaio mi sono ritrovato ad avere problemi con tutti gli eseguibili del pc (non mi apre più neanche l'antivirus all'avvio, gestione attività o punti di ripristino).
Ho provato a usare il vostro fixexe.com ma windows mi dice: unable to write "exefile value" in the registry. Potresti non avere i diritti per farlo (ho solo il profilo administrator e uso quello sempre).
Cosa potrebbe essere? Vorrei evitare di formattare tutto..
ora cerco di eseguire un ripristino prima dell'avvio o in modalità provvisoria (se trovo come si fa!)..intanto resto in attesa di eventuali suggerimenti.
Grazie!
Vista/7 - [Fix] Ripristinare associazioni estensioni file (exe e altri) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016110)
XP - [Fix] Ripristinare associazioni estensioni file (exe e altri) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016101)

Chiudo questo thread per evitare doppioni, utilizzate quelli per eventuali dubbi e chiarimenti ;)