PDA

View Full Version : Stereo di serie Punto 1.3 Multijet

Gle89
09-09-2007, 14:14
Ciao,

volevo sapere se è possibile togliere lo stereo di serie della Punto 1.3 Multijet (non grande punto) per poi mettercene un altro comprato da me...

Redvex
09-09-2007, 17:21
Io l'ho comprata da poco e alla Fiat mi han detto che non si poteva e così ne ho presa una senza stereo ( e purtroppo anche fendinebbia). A parte che questi due aggeggini erano valutati dalla fiat 900 euro....(ok facciamo 500 euro di fendinebbia che tra l'altro non erano granchè ma poi 400 euro quella ciofeca di stereo che ne vale si e no 20?)mi han detto che non si poteva.
Tuttavia qualunque centro esperto in montaggio sterei te li riesci ad adattare. L'unico svantaggio che hai è che a meno che non sei un esperto non riesci a fartelo solo (io ho solo dovuto collegare gli spinotti)

TheDarkProphet
09-09-2007, 17:37
Ciao,

volevo sapere se è possibile togliere lo stereo di serie della Punto 1.3 Multijet (non grande punto) per poi mettercene un altro comprato da me...

Si che puoi. E se il tuo quesito nasce dal dubbio se potrai o meno tenere comandi al volante e informazioni sul display della plancia, stai tranquillo: Phonocar, Pioneer e altri nomi blasonati hanno un sacco di adattatori per fare proprio questo

d!

Okiya
09-09-2007, 21:02
Si che puoi. E se il tuo quesito nasce dal dubbio se potrai o meno tenere comandi al volante e informazioni sul display della plancia, stai tranquillo: Phonocar, Pioneer e altri nomi blasonati hanno un sacco di adattatori per fare proprio questo

d!

domanda...

ho una A3 e ho avuto qualche prob. a sostituire l'autoradio originale. Innanzi tutto era impossibile metterla sotto chiave senza un dispositivo che costa una cifra folle e l'ho dovuta mettere.. non so come si dice.. insomma, quando spengo l'auto devo spegnere anche la radio :)
In più ho perso, ma me l'aspettavo, la visualizzazione sul display nel quadro... non che sia un grandissimo problema, ma potessi recuperarla....

TheDarkProphet
09-09-2007, 22:18
domanda...

ho una A3 e ho avuto qualche prob. a sostituire l'autoradio originale. Innanzi tutto era impossibile metterla sotto chiave senza un dispositivo che costa una cifra folle e l'ho dovuta mettere.. non so come si dice.. insomma, quando spengo l'auto devo spegnere anche la radio :)
In più ho perso, ma me l'aspettavo, la visualizzazione sul display nel quadro... non che sia un grandissimo problema, ma potessi recuperarla....

Vai tranquillo, visto che non sei pratico, vai da un installatore e fatti girare due fili. Operazione da 30 secondi netti: deve solo invertire il rosso che arriva dalla batteria (che è quello che ora ti alimenta la radio ed è sempre sotto tensione) col giallo che è sotto quadro (qundi alimentato quando giri la chiave)

Per il secondo problema, visto che oramai è tutto sotto standard canbus, ti serve una interfaccia apposita: lo stesso installatore ti saprà consigliare sull'acquisto. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 80-100 euro. Se vuoi dare un'occhiata tu, sul sito phonocar.it dovresti trovare molta roba

d!

LoneRunner
09-09-2007, 22:46
Ciao,

Certo che si puo'! Trovi anche la plancia adatta, fatta appositamente da Fiat.
E' per caso la ver. Mp3? Se sì ci potrei fare un pensierino... :D

Gle89
09-09-2007, 23:56
Premetto che sono una RagazzA:D :) :D

Ad ogni modo oggi ho sentito due miei amici che avevano la punto con lo stereo di serie integrato e l'hanno tolto da soli senza problemi e infatti come dice LONERUNNER vendono anche la plancia adatta!

grazie a tutti per le info!

Okiya
10-09-2007, 01:12
Vai tranquillo, visto che non sei pratico, vai da un installatore e fatti girare due fili. Operazione da 30 secondi netti: deve solo invertire il rosso che arriva dalla batteria (che è quello che ora ti alimenta la radio ed è sempre sotto tensione) col giallo che è sotto quadro (qundi alimentato quando giri la chiave)

Per il secondo problema, visto che oramai è tutto sotto standard canbus, ti serve una interfaccia apposita: lo stesso installatore ti saprà consigliare sull'acquisto. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 80-100 euro. Se vuoi dare un'occhiata tu, sul sito phonocar.it dovresti trovare molta roba

d!

Il punto è che, secondo due diversi installatori, l'interfaccia è necessaria anche x mettere l'autoradio sotto chiave.. in sostanza il giallo non esiste (e nemmeno l'accendisigari è sotto chiave).
In Audi confermano, ma la loro attendibilità è pari a zero... :help:

Gle89
10-09-2007, 19:19
MA se la Punto ha la predisposizione autoradio con 4 altoparlanti, 2 tweeter ed antenna vuol dire che:

DI SICURO NON ha lo stereo ma ha lo spazio per mettecerlo, ma il mio dubbio è le casse sono fornite o no?

Grave Digger
10-09-2007, 20:00
Premetto che sono una RagazzA:D :) :D

:eek:

perchè non l'hai detto prima :eek:

FOTO!! :O