PDA

View Full Version : Persone che dopo la laurea cambiano COMPLETAMENTE...mah

plut0ne
09-09-2007, 13:02
conoscete questo genere di persone??
ieri ho incontrato un tizio che non vedevo da 2 anni ..ma che prima era praticamente un amico..lo vediamo io e altri amici e ci fermiamo a parlare..

praticamente lui ci snobba alla STRAGRANDISSIMA...ci ha detto " EHM :rolleyes: ..ho da fare..non ho tempo di parlare con voi...ciao CICCI" :confused: :rolleyes: :muro:

e se n'è andato...tra l'altro vestito col completo e valigetta..tutto fighetto manco fosse un broker di wall street... :asd:

CASUALMENTE stamattina lo ribecco..semrpe fighetto e incontro anche dei suoi amici incazzati..e inizia la confessione.. :asd: :asd:

praticamente mi hanno detto che ora si fa chiamare DOTTORE..o INGEGNERE..sennò neanche si volta più...
va in giro sempre vestito elegante anceh quando non serve a un cazzo
ha chiuso con tutte le vecchie amicizie e ora quando ne vede qualcuno lo tratta male e lo snobba da fare schifo... :rolleyes: :rolleyes:

ah poi il peggio è che va in giro con una 24 ORE VUOTA auauhauhahua per far finta di essere L'UOMO IMPEGNATO....
ma, ciliegina sulla torta, NON LAVORA NEMMENO...cioè non fa un kazzo...fa tutte ste scene per far credere che è un uomo impegnato con il mondo :asd:

sapendo tutto vado apposta a sedermi accanto al lui al bar e mi fa " DAI cazzo VUOI ? NON HO TEMPO DA PERDERE CON UNO COME TE " manco fossi uno che vende le rose nei ristoranti :asd:
io gli faccio " ehm ti volevo salutare..come va?"
lui: " bene ma sono IMPEGNATO..." ad un certo punto prende il cell si alza senza dire nulla e inizia a parlare...

dato che non avevo sentito la suoneria...APPOSTA GLI TELEFONO dato che avevo ancora il numero....e.,,UAHAHUAHUAHUA gli è suonato nell'orecchio...

praticamente aveva preso il cell per parlare PER FINTA ( :mbe: ) ...tutti sonoscoppiati a ridere perchè stavano seguendo la scena..

e lui mi fa... CAZZO FAIIII...MI è CADUTA LA LINEA...STAVO PARLANDO CON UN "AMMINISTRATORE DELEGATO" :eek:

io: :mbe: :mbe: :stordita: e ancora di più a ridere...

allora ha preso la valigetta e se n'è andato :Puke: :Puke:

questo è stato il massimo..ma ho notato in persone che si sono laureate un cambio di comportamento DA UN GIORNO ALL'ALTRO...come se trattassero i vecchi amici come BAMBOCCI :rolleyes:

avete anche voi il PIACERE di conoscere gente così? :asd:

ShadowThrone
09-09-2007, 13:05
che gente! è sciroccato forte.. ma gli è successo qualcosa?
io domani torno al lavoro, all'idea di rimettermi giacca e cravatta vomito.

n3xus
09-09-2007, 13:07
sfigato.

ryo
09-09-2007, 13:09
io vedo che anche solo andandoci all'uni alcuni cambiano, chissà cosa mi riserveranno quando saranno dottori :D

Dj Antonino
09-09-2007, 13:10
che pena.. io conosco uno che faceva così con il telefono ma almeno per saltare un po' di ore di lavoro :sofico:

bombolo2
INGEGNERE...

comunque solo te gli amici cosi pluto'

D4rkAng3l
nono fortunatamente tutti quelli che nel mio gruppo si sono o si stanno laureando sono rimasti i cazzari alcolizzati di sempre =) comuqneu questo è matto da legare...

fabio80
09-09-2007, 13:12
ma ndo cazz vivi te? tra il tirchio e questo sei circondato da scoppiati

rdefalco
09-09-2007, 13:16
ad un certo punto prende il cell si alza senza dire nulla e inizia a parlare...

dato che non avevo sentito la suoneria...APPOSTA GLI TELEFONO dato che avevo ancora il numero....e.,,UAHAHUAHUAHUA gli è suonato nell'orecchio...

uhasdasdasdasd :asd: i thread di plut0ne: sempre una garanzia :asd:

bennen
09-09-2007, 13:17
Ma questo non e' un laureato, e' solo un povero SFIGATO :read:

juninho85
09-09-2007, 13:22
tutti a te :D

NetEagle83
09-09-2007, 13:23
Con la storia del cellulare mi hai fatto morire... :rotfl:

Comunque concordo, 'sto tipo è da ricovero. Però io, prima ancora di leggerlo, avrei scommesso che era laureato o in Economia o in Ingegneria. I peggiori insomma... :asd:

Ben altra stoffa i laureati in Filosofia ad esempio, una volta ne ho conosciuto uno (ricercatore ed assistente del mio prof, ho fatto un esame con lui) che si è presentato in camicia a maniche corte a quadri, jeans, sandali e barba lunga! Un mito :D

Comunque i miei amici laureati sono tutte persone umilissime, anche uno che si è dovuto ri-convertire al "giacca-cravatta style" (ora lavora in Accenture) è rimasto tale e quale a prima. :)

Ps. Personalmente quando (e soprattutto "se") arriverò al tanto agognato titolo, penso proprio che se dovessero chiamarmi "Dottor mio_cognome" mi girerei a vedere se dietro di me c'è mio padre... :asd:

vin@
09-09-2007, 13:24
ma a questo punto sei sicuro che si sia veramente laureato??:D

^TiGeRShArK^
09-09-2007, 13:26
Con la storia del cellulare mi hai fatto morire... :rotfl:

Comunque concordo, 'sto tipo è da ricovero. Però io, prima ancora di leggerlo, avrei scommesso che era laureato o in Economia o in Ingegneria. I peggiori insomma... :asd:
mi sa ke pure tu conosci degli INGEGNIERI e non degli INGEGNERI ;)
Io personalmente sono stato sempre uguale sia prima ke dopo la laurea :p

plut0ne
09-09-2007, 13:28

:asd: :asd:

nono..non scherziamo..questo ho detto che non lo vedevo da 2 anni..ERA un amico..non lo frequento da un pezzo e mai lo frequenterò.. :O

per i pezzenti..beh.. :asd: anche loro per fortuna li vedo meno possibile..anche se c'è la cena :eek: :cry:

plut0ne
09-09-2007, 13:29
mi sa ke pure tu conosci degli INGEGNIERI e non degli INGEGNERI ;)
Io personalmente sono stato sempre uguale sia prima ke dopo la laurea :p

:asd: ho corretto l'errore grammaticale da 1 elementare :eek:

cmq..vedo che è abbastanza comune il cambio di atteggiamento dopo la laurea....magari non così plateale..
anche per il fatto che non telefonano più..fanno gli asociali ecc.. questo l'ho notato anche in quelli che fanno lauree tipo ECONOMIA e LEGGE :muro: :mbe:

gabi.2437
09-09-2007, 13:30
Si ma solo te conosci gente cos' plut0ne...

Cena? alè che si ride!:D :D

trecca
09-09-2007, 13:30
sapendo tutto vado apposta a sedermi accanto al lui al bar e mi fa " DAI cazzo VUOI ? NON HO TEMPO DA PERDERE CON UNO COME TE " manco fossi uno che vende le rose nei ristoranti :asd:
lui: " bene ma sono IMPEGNATO..." ad un certo punto prende il cell si alza senza dire nulla e inizia a parlare...

praticamente aveva preso il cell per parlare PER FINTA ( :mbe: ) ...tutti sonoscoppiati a ridere perchè stavano seguendo la scena..

e lui mi fa... CAZZO FAIIII...MI è CADUTA LA LINEA...STAVO PARLANDO CON UN "AMMINISTRATORE DELEGATO" :eek:
:rotfl:

NetEagle83
09-09-2007, 13:31
:asd: ho corretto l'errore grammaticale da 1 elementare :eek:

cmq..vedo che è abbastanza comune il cambio di atteggiamento dopo la laurea....magari non così plateale..
anche per il fatto che non telefonano più..fanno gli asociali ecc.. questo l'ho notato anche in quelli che fanno lauree tipo ECONOMIA e LEGGE :muro: :mbe:

Giusto, avevo dimenticato gli "avvocati in erba", che molto spesso sembra che l'erba se la fumino da quante minchiate sparano in giro... :asd:

Python
09-09-2007, 13:35
oddio che spettacolo! :D

ce ne sono di idioti in giro...

Xile
09-09-2007, 13:40

nono..non scherziamo..questo ho detto che non lo vedevo da 2 anni..ERA un amico..non lo frequento da un pezzo e mai lo frequenterò.. :O

per i pezzenti..beh.. :asd: anche loro per fortuna li vedo meno possibile..anche se c'è la cena :eek: :cry:

Ti prego plut0ne parlaci della cena...ti pregoooo!!!! :D

ennawrc
09-09-2007, 13:41
ma lol

comunque spettacolo i thread di plutone

io quando avro l'agognato pezzo di carta avrò pure il porto d'armi per utilizzare armi improprie:sofico: a chi si permette di dirmi dottore.
e sono in economia eh

ciao:)

Crux_MM
09-09-2007, 13:42
Mha!
Gente strana..di solito i laureati in psicologia..cominciano a fumare erba più di prima :asd:!
Gente strano Plutò!Ma mandali a quel paese sul mare in collina!

Special
09-09-2007, 13:50
Ahahah che buffone, io però gente così quando comincia a fare lo spleindido cominceri ad incalzarlo con domande sul suo lavoro, su quello che fà, amministratore delegato di cosa poi... :asd:

rdefalco
09-09-2007, 14:13
Ahahah che buffone, io però gente così quando comincia a fare lo spleindido cominceri ad incalzarlo con domande sul suo lavoro, su quello che fà, amministratore delegato di cosa poi... :asd:

Sì :asd: oppure informarsi un po' sulle cose che dice per rispondergli a tono :asd: chiedere particolari ecc... :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
09-09-2007, 14:20
ecco perchè gli accravattati fanno i fighetti :doh:

netsky3
09-09-2007, 14:34
ma a questo punto sei sicuro che si sia veramente laureato??:D

ehehe pensavo la stessa cosa.
Io cmq queste persone le odio, che schifo. La scena del cellulare però è stata fortissima! :D

Chevelle
09-09-2007, 15:06
AHAHA, che idiota.
Sbaglio o Plutone era quello di quel mitico 3d del Kirby? :stordita:

adsasdhaasddeasdd
09-09-2007, 15:09
ieri ho incontrato un tizio che non vedevo da 2 anni ..ma che prima era praticamente un amico..lo vediamo io e altri amici e ci fermiamo a parlare..

praticamente lui ci snobba alla STRAGRANDISSIMA...ci ha detto " EHM :rolleyes: ..ho da fare..non ho tempo di parlare con voi...ciao CICCI" :confused: :rolleyes: :muro:

e se n'è andato...tra l'altro vestito col completo e valigetta..tutto fighetto manco fosse un broker di wall street... :asd:

CASUALMENTE stamattina lo ribecco..semrpe fighetto e incontro anche dei suoi amici incazzati..e inizia la confessione.. :asd: :asd:

praticamente mi hanno detto che ora si fa chiamare DOTTORE..o INGEGNERE..sennò neanche si volta più...
ha chiuso con tutte le vecchie amicizie e ora quando ne vede qualcuno lo tratta male e lo snobba da fare schifo... :rolleyes: :rolleyes:

ah poi il peggio è che va in giro con una 24 ORE VUOTA auauhauhahua per far finta di essere L'UOMO IMPEGNATO....
ma, ciliegina sulla torta, NON LAVORA NEMMENO...cioè non fa un kazzo...fa tutte ste scene per far credere che è un uomo impegnato con il mondo :asd:

questo è stato il massimo..ma ho notato in persone che si sono laureate un cambio di comportamento DA UN GIORNO ALL'ALTRO...come se trattassero i vecchi amici come BAMBOCCI :rolleyes:

puhahahaha! QUALCUNO LO CONOSCIAMO SISI.. VABBE' AMEN.

adsasdhaasddeasdd
09-09-2007, 15:11
INGEGNERE...

comunque solo te gli amici cosi pluto'

niono non solo lui purtroppo..

Nous
09-09-2007, 15:15
I miei amici laureati al massimo si sono spenti progressivamente (in termini di entusiasmo e attività), tutti lavoro e poca vita reale.

dnarod
09-09-2007, 15:34
ma li conosci solo tui i poveracci?? per curiosita, quanto ci ha messo questo tizio per laurearsi? 13 anni?

gigio2005
09-09-2007, 15:44
pluto' ma tu sei quello degli amici che bevono l'acqua del cesso del ristorante cinese per non comprare la bottiglietta?

se si hai calcato troppo con la mano della fantasia questa volta ;)

plut0ne
09-09-2007, 16:08
pluto' ma tu sei quello degli amici che bevono l'acqua del cesso del ristorante cinese per non comprare la bottiglietta?

guarda so benissimo che è assurdo :asd: ma che ti devo dire...:muro: di persone così ne conosco altre...non così evidenti e bastarde...ma altri esempi possono essere le ragazze che magari prima uno salutava e ci passava tempo insieme e ora che studiano legge e "diventeranno magistrati" non hanno tempo da perdere :rolleyes:

sto tipo lo conosco da na vita...figlio di vecchi amici di famiglia..è più grande di me di 3-4 anni...ora è ingegnere informatico e da quello che è successo la laurea gli ha dato alla testa :doh:
ah a dnarod che chiedeva quanto ci ha messo...non ne ho idea..in teoria dovrebbe aver finito con 1 anno o 2 di ritardo...

cmq non ho indagato sul suo lavoro perchè non ne valeva la pena ...veramente tristissimo...ovvio che s elo ribecco di nuovo (da quanto sembra va sempre nello stesso bar...) se rinizia a fare lo sfigatozzo allora inizio a fargli domande......

che schifo però :Puke:

Special
09-09-2007, 18:04

Ahahha ma non l'acqua del gabinetto, se non ricordo male l'acqua del lavandino dei bagni..

plut0ne
09-09-2007, 18:17
buahauhauah non avevo letto bene...mica era l'acqua del cesso :asd: :asd: :asd:
era l'acqua del rubinetto!!! maddai... :D :D

Matro
09-09-2007, 18:48
Marò che fantasia :D

Marci
09-09-2007, 18:57
laureati e laureandi in architettura Rulez:yeah: con l'avanzare del tempo diventiamo sempre più sfasciati e sciattoni:sofico:
cmq troppo LOL la storia del cellulare:ciapet:

columbia83
09-09-2007, 20:07
Mah, non so se la cosa sia da collegare all'essere o meno laureati, io credo semplicemente che il tuo amico sia uno sbruffone; a mio parere senza laurea avrebbe trovato un altro modo per atteggiarsi (divisa, imprenditore, macchine, moto, ultimo cellulare, ce ne sono svariati di modi, tutti finiscono per rendere meno generalizzante la questione in quanto gli sbruffoni li trovi in ogni categoria)

Per quanto mi riguarda sono laureato in economia, e le prime volte che qualcuno mi ha chiamato dottore gli ho subito fatto notare che non mi piaceva essere chiamato così.
Tutti i miei amici più stretti non hanno laurea e non mi è mai saltato in testa di privarmi di loro.

Molto probabilmente il tuo amico non può definirsi tale.

Teox82
09-09-2007, 20:11
All'inizio dell'anno ho lanciato un mio amico dopo 20 anni di amicizia proprio per motivi simili.
Premetto che io sono diplomato(geometra) ma faccio l'operaio e vado comunque rispettato.
Io sono uscito dalla maturità con 67(anche perchè a causa della mononucleosi ho saltato 3 mesi in 5^,ma non importa).Lui era stato bocciato un anno.Alla fine,grazie all'istituzione per la prima volta di commissioni interne,lui l'ha spuntata con 75 pur essendo un asinaccio!!Quando uscivamo non perdeva l'occasione di ribadirlo:"Quanto hai preso?" "75...lui(riferito a me) invece 67,e pensare che era più bravo di me".Questo succedeva un sacco di volte e poteva già bastare per un sonoro vaffa,ma ho resistito.Da qua comunque iniziò la mia carriera di "essere inferiore".
Trovò lavoro come schiavetto geometra in due cantieri,la sera veniva a trovarmi raccontando di tutte le volte che lo chiamavano "geometra"!!!!
In seguito restò a casa,aspettando non so cosa.Io gli consigliai di trovarsi un lavoretto e si rivolse a un'agenzia(tipo Manpower o Adecco).Gli arrivarono 2 proposte in un mese(magazziniere e operaio),ma rifiutò e iniziò a dire che non voleva ridursi a fare l'operaio perchè è da pezzenti!!!!!!!Notere che suo papà è operaio e sua mamma impiegata,mio papà pure e faceva questi discorsi a casa mia!!Allora poi si è iscritto a un corso triennale all'università(architettura ambientale).Ci ha messo 5 anni ma già al secondo aveva già i suoi capisaldi,ci si potrebbe fare una canzone:HO L'UFFICIO(balla,faceva cazzatine da un suo ex prof gratis),FACCIO L'ARCHITETTO,MI STO LAUREANDO.Alla lunga mi sono stancato e l'ho mandato a cagare.Potrei scriverci un libro,veramente gente che se la si perde si fa un affare.E questo appena prima della laurea,chissà adesso com'è...

Marci
09-09-2007, 20:18
All'inizio dell'anno ho lanciato un mio amico dopo 20 anni di amicizia proprio per motivi simili.
Premetto che io sono diplomato(geometra) ma faccio l'operaio e vado comunque rispettato.
Io sono uscito dalla maturità con 67(anche perchè a causa della mononucleosi ho saltato 3 mesi in 5^,ma non importa).Lui era stato bocciato un anno.Alla fine,grazie all'istituzione per la prima volta di commissioni interne,lui l'ha spuntata con 75 pur essendo un asinaccio!!Quando uscivamo non perdeva l'occasione di ribadirlo:"Quanto hai preso?" "75...lui(riferito a me) invece 67,e pensare che era più bravo di me".Questo succedeva un sacco di volte e poteva già bastare per un sonoro vaffa,ma ho resistito.Da qua comunque iniziò la mia carriera di "essere inferiore".
Trovò lavoro come schiavetto geometra in due cantieri,la sera veniva a trovarmi raccontando di tutte le volte che lo chiamavano "geometra"!!!!
In seguito restò a casa,aspettando non so cosa.Io gli consigliai di trovarsi un lavoretto e si rivolse a un'agenzia(tipo Manpower o Adecco).Gli arrivarono 2 proposte in un mese(magazziniere e operaio),ma rifiutò e iniziò a dire che non voleva ridursi a fare l'operaio perchè è da pezzenti!!!!!!!Notere che suo papà è operaio e sua mamma impiegata,mio papà pure e faceva questi discorsi a casa mia!!Allora poi si è iscritto a un corso triennale all'università(architettura ambientale).Ci ha messo 5 anni ma già al secondo aveva già i suoi capisaldi,ci si potrebbe fare una canzone:HO L'UFFICIO(balla,faceva cazzatine da un suo ex prof gratis),FACCIO L'ARCHITETTO,MI STO LAUREANDO.Alla lunga mi sono stancato e l'ho mandato a cagare.Potrei scriverci un libro,veramente gente che se la si perde si fa un affare.E questo appena prima della laurea,chissà adesso com'è...
pensa che quelli di ambientale si bullano di noi di costruzioni perchè gli fanno progettare edifici mirabolanti, poi se gli vai a chiedere come fa a star su una soletta di 20cm con una luce di 35mt ti dicono "se sta su il modellino...":sofico: :muro:

columbia83
09-09-2007, 20:41
Assurdo.

Cmq ragazzi, questi che si vantano e che estentano non sono amici, tenetelo presente.

I veri amici non devono dimostrare di essere superiori agli altri.

dario2
10-09-2007, 00:07

uhasdasdasdasd :asd: i thread di plut0ne: sempre una garanzia :asd:

* :asd:

..anche se c'è la cena :eek: :cry:

vogliamo il report :read:

paditora
10-09-2007, 00:13
ogni volta che plutone apre un thread mi ci fiondo di corsa a leggerlo :D

paditora
10-09-2007, 00:17
fagli ascoltare la canzone 883 - sei uno sfigato :D

Dimmi cosa fai quando stai con lei
metti le cassette di Masini
lei poi ti racconta i suoi casini
roba che se non facevi il romantico
lei magari ti diceva facciamolo
ed invece sei rimasto fregato
da "PERCHE' LO FAI" e "DISPERATO"
hai comprato pure il cellulare
da tua madre tu ti fai chiamare
per far finta di essere uno importante
chiamo dopo sono in mezzo alla gente
fingi di essere come Berlusconi
pieno di ragazze e di milioni
fino a ieri eri come noi invece adesso cosa sei
Sei uno sfigato ma cosa vuoi
Sei uno sfigato ma chi sarai mai
Quando vai nei bar fai un po' la star
tu ti metti sempre accanto agli specchi
poi ti guardi dritto fisso negli occhi
e la mano passi in mezzo ai capelli
dici "UE MARONNA TROPPO BELLI"
non ti muovi mai per evitare
che la giacca ti si possa sciupare
quando metti su gli occhiali da sole
con quell'aria da grande attore
credi che le donne muoiano ai piedi
di uno come te però non vedi
che ti prendono soltanto in giro
e tu che continui a fare il duro
fino a ieri eri come noi invece adesso cosa sei
Quando parli tu sembra che sai più
cose strane di novella 2000
del jet-set sai tutto quello che tira
perché dici di conoscerli tutti
e per questo che conosci i fatti
il tuo panfilo a Montecarlo
io ti giuro vorrei proprio vederlo
dici che fai quasi tutti gli sports
dal rock 'n' roll acrobatico al golf
spesso fai l'intenditore di vini
sei pure uno chef quando cucini
credi di essere uno ricco e potente
uno che può far tremare la gente
ed invece tu che cosa sei uno qualsiasi come noi

Giant Lizard
10-09-2007, 00:26
mi piacerebbe sapere dov'è che plutone trova tutti sti fenomeni da baraccone... :mbe:

no, mai successa na roba simile e non credo succeda a molti. Sicuramente è quel tizio lì che sta fuori :D ma neanche poi così tanto visti i commenti che fa... :asd:

gigio2005
10-09-2007, 00:48
e' statisticamente IMPOSSIBILE che una persona conosca (approfonditamente) 10 individui (senza legami tra loro) malati di mente

ergo io non credero' mai a sti racconti :D

ps: se nell'infinitesima ipotesi dello 0,0000000000000000000000001% queste storie fossero vere, te l'ho gia' detto...bisogna che li picchi ste persone, non venire a raccontarci le loro storielle...picchiali...e' l'unica Via per la Salvezza (tua e nostra...e anche loro)

:)

deggungombo
10-09-2007, 06:05
conoscete questo genere di persone??non ho letto il 3d, ma il primo post è sufficiente per dire che questo non è cambiato dopo la laurea, i problemi li aveva anche prima, magari erano nascosti bene, ma li aveva anche prima :O

edit, a plutò, ma ndo cazzo abiti che c'hai tutti gli amici dissociati :asd:

plut0ne
10-09-2007, 07:43
e' statisticamente IMPOSSIBILE che una persona conosca (approfonditamente) 10 individui (senza legami tra loro) malati di mente

ergo io non credero' mai a sti racconti :D

ps: se nell'infinitesima ipotesi dello 0,0000000000000000000000001% queste storie fossero vere, te l'ho gia' detto...bisogna che li picchi ste persone, non venire a raccontarci le loro storielle...picchiali...e' l'unica Via per la Salvezza (tua e nostra...e anche loro)

:)

guarda..se raccontassi le varie storie di più di mezza classe del liceo..altro che 10 :asd: :asd:
per una strana congiunzione astrale :eek: finii in una classe di gente devastata che in 5 anni AUTOFOMENTANDOSI è peggiorata sempre di più :asd: :eek:
poi aggiungici che tra corsi vari..sport..ecc. uno conosce ALTRA GENTE..la probabilità aumenta...
poi uscivamo TUTTI insieme..quindi un gruppo enorme..ed è per questo che ci conoscevamo praticamente tutti...:D :D :D

cmq hai visto che ci sono anche altre esperienze su questo tipo di persone tristissime...io ne ho riportata una sola..ma come vedi gente così esiste eccome...:mad:

ps vorrei ricordare che io NON ESCO con queste persone eh :asd: che qua tutti dicono "che azz di amici hai" :asd: io ho amici NORMALISSIMI...ma vistoc he ormai persone così le conosco non posso ignorarle quando le vedo :O
per i pezzenti è un altro discorso...loro li vedo perchè fanno parte del gruppo "allargato"..quindi 1-2 volte al mese mi tocca :cry: :cry:
e mica posso picchiarli....la "via della salvezza" è IGNORARLI...

Nous
10-09-2007, 07:47
ps vorrei ricordare che io NON ESCO con queste persone eh :asd: che qua tutti dicono "che azz di amici hai" :asd: io ho amici NORMALISSIMI...ma vistoc he ormai persone così le conosco non posso ignorarle quando le vedo :O
per i pezzenti è un altro discorso...loro li vedo perchè fanno parte del gruppo "allargato"..quindi 1-2 volte al mese mi tocca :cry: :cry:

Sono loro che escono con te :asd:
Per i pezzenti...voglio troppo litigarci a cena, per sfizio...non è che mi inviteresti alla prossima pezzent nigth:asd:?
Così la tua epopea si chiude con un finale tragico ed epico :asd:

plut0ne
10-09-2007, 07:52
Sono loro che escono con te :asd:
Per i pezzenti...voglio troppo litigarci a cena, per sfizio...non è che mi inviteresti alla prossima pezzent nigth:asd:?
Così la tua epopea si chiude con un finale tragico ed epico :asd:

auhahuahuauh si così poi ti denunciano anche solo per prendere 5 euro di risarcimento :sofico:

gpc
10-09-2007, 09:20
C'era un mio compagno di superiori con cui mi sono ritrovato a fare l'università. E' sempre stato mediamente stronzo, ma cosa vuoi, in ogni caso non c'erano mai stati problemi. Abbiamo fatto almeno due terzi degli esami assieme, per cui di tempo assieme ne abbiamo passato parecchio.
Poi ha preso una borsa di studio ed è andato via, quando è tornato era irriconoscibile: non ha più rivolto la parola ha nessuno nè si è fatto più vedere in facoltà.
L'ho incrociato una volta all'università, l'ultima volta che l'ho visto, e si stava laureando. Gli passo a fianco e vedo che questo non mi caga, allora gli dico "ehi, mi raccomando, non salutarmi eh!" e lui mi risponde "sei tu che mi devi salutare, sono io quello che si laurea" :doh:
Questo s'è montato la testa all'inverosimile, oh per carità, per essere bravo è bravo -ora sta facendo un MBA al MIT...- ma umanamente una cacca... eh vabbè, è ingegnere pure lui, che ci posso fare :D

Iluccia
10-09-2007, 09:38
no, ti prego, dimmi dove vivi perchè dalle tue parti avrei un sacco di lavoro a quanto pare :asd:

Comunque mi fai morire con i tuoi racconti :rotfl:

radiovoice
10-09-2007, 10:47
mazza che sfigato...:rolleyes:

-kurgan-
10-09-2007, 11:06
C'era un mio compagno di superiori con cui mi sono ritrovato a fare l'università. E' sempre stato mediamente stronzo, ma cosa vuoi, in ogni caso non c'erano mai stati problemi. Abbiamo fatto almeno due terzi degli esami assieme, per cui di tempo assieme ne abbiamo passato parecchio.
Poi ha preso una borsa di studio ed è andato via, quando è tornato era irriconoscibile: non ha più rivolto la parola ha nessuno nè si è fatto più vedere in facoltà.
L'ho incrociato una volta all'università, l'ultima volta che l'ho visto, e si stava laureando. Gli passo a fianco e vedo che questo non mi caga, allora gli dico "ehi, mi raccomando, non salutarmi eh!" e lui mi risponde "sei tu che mi devi salutare, sono io quello che si laurea" :doh:
Questo s'è montato la testa all'inverosimile, oh per carità, per essere bravo è bravo -ora sta facendo un MBA al MIT...- ma umanamente una cacca... eh vabbè, è ingegnere pure lui, che ci posso fare :D

ne conosco pure io di sfigati così.. allucinante.
ma non solo per le lauree, nel mondo della musica è pure peggio credo.

danny2005
10-09-2007, 11:32
Visto nuovo thread di plutone mi ci sono fiondato a razzo :D

che dire? :asd:

Poveraccio............

plutone esci coi pezzenti dai!! :asd:
Aspetto nuove mirabolanti avventure......

Ma non eri tu che avevi l'amico che aveva fatto la sega al cane col guanto da sci?

:sbonk:

P.S.

Esci anche con questo, ma non in inverno a Cortina

:asd::asd:

tulnio
10-09-2007, 11:41
A causa della facoltà in cui mi sono laureato (Bocconi... per favore evitate commenti :O :asd: ) ne ho conosciuti parecchi... sono tutti ex amici ormai, una è anche ex ragazza.
Da quando si è laureata (giusto giusto un paio di annetti prima di me :asd: ) è cambiata completamente. Prima una ragazza normale, poi tutta aperitivi, vita da Milano da bere con gli altri nostri amici (ormai solo suoi) che si sono immedesimati tutti nell'immagine del "giovIne laureato brillante che tanto piace alla piazza milanese", parlando sempre di grosse società di consulenza finanziaria, quelle in cui lavorava o in cui voleva lavorare... ha pure iniziato ad avere da ridire sui miei amici, secondo lei troppo cazzari, di un livello non adeguato al mio (solo uno è laureato)... a dirmi che avrei dovuto uscire di più con gli altri compagni di uni "per una giusta e corretta maturazione della mia persona"... mapperfavore :asd:

Inutile dire che i rapporti si sono deteriorati esponenzialmente... non perchè loro non mi ritenessero più "degno" della loro compagnia, ma perchè ero io a vederli come alieni... loro mi cercavano e io li schivavo :D

Di quella gente non sento più nessuno, la ragazza ormai è ex (ah, nota di servizio: ha cambiato lavoro, si è infilata in una di quelle società di consulenza finanziaria dove si sa quando inizi a lavorare al mattino e non si sa quando esci... vita sociale zero se non con quei quattro invasati come lei... bah).

Io invece sono rimasto quello che ero... a parte il fatto che sono obbligato a mettermi in giacca a cravatta per lavorare, ma non mi dispiace nemmeno più tanto ormai. I miei amici sono sempre gli stessi, non laureati, sempre coglioni, con i quali trovarsi per un bel film, birretta, cannetta e rutto libero :D

paditora
10-09-2007, 12:08
tulnio la tua ex in parte sembra la descrizione della canzone milano is burning

bimbumbam
10-09-2007, 12:12
Mah, anch'io mi sono laureato in economia, e ho notato questi comportamenti in alcuni compagni di università, ma anche meglio... ho avuto la fortuna di laurearmi abbastanza presto, la cosa non mi ha sconvolto più tanto, continuavo ad uscire con quelli di sempre (tra quelli conosciuti all'uni), man mano che anche altri si laureavano prendevano questi atteggiamenti (mi facevano anche battutine sul fatto che andassi ancora in giro con "quelli là") e si allontanavano. :eek: :muro:

Imho è gente con un mostruoso senso di inadeguatezza che pensa di aver raggiunto qualcosa a livello di maturazione personale con la laurea, quando invece è un titolo che riconosce solo l'acquisizione di un certo bagaglio di conoscenza e, nei casi migliori, di una forma mentis che ti dovrebbero permettere di lavorare/studiare/insegnare in un certo campo;
NON ha nessun valore sul piano di carattere / spirito etc. che sono le doti che mi fanno stimare una persona :)

Marilson
10-09-2007, 12:20
cut..

:rotfl: questo è malato :asd:

Nevermind
10-09-2007, 12:30
MA qualcuno di normale lo conosci? :D :D

dario2
10-09-2007, 12:42
ma veramente esistono sti tipi allora? :asd:

sasyultrasnapoli
10-09-2007, 12:44
Ad un certo punto prende il cell si alza senza dire nulla e inizia a parlare...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Oddio ora lo letto sto thread e sto morendo dalle risate ahahahahah

Nicky
10-09-2007, 12:45
Certo che i casi umani li conosci tutti tu....

jack0.1
10-09-2007, 12:49
pensa che quelli di ambientale si bullano di noi di costruzioni perchè gli fanno progettare edifici mirabolanti, poi se gli vai a chiedere come fa a star su una soletta di 20cm con una luce di 35mt ti dicono "se sta su il modellino...":sofico: :muro:

:asd:

Fortunatamente ne hai miei amici (quelli VERI !!!) ne a me (geometra geneticamente modificato in ing.informatico :O ) è capitato niente.
Per studio o per lavoro ci siamo allontanati un pò tutti, ma se ci si ritrova in giro .......... il titolo di studio lo lasciamo a casa:rolleyes:

Quelli che snobbano gli amici o sono stati snobbati prima loro, oppure dell'amico hanno avuto sempre poco........:mbe:

nevione
10-09-2007, 12:50

pero' scusa se te lo dico, tutte a te ti capitano ste storie incredibili?
ho come il sospetto che le gonfi un po'.
se invece sono vere scusa il commento diffidente e persone cosi' sono talmente povere dentro che non vale nemmeno incazzarsi, sono da lasciare nel loro brodo
imho

eriol
10-09-2007, 12:53
cut

AHAHAAHAHAHAHASHAHAHAHAHAHAHA :rotfl:

Beelzebub
10-09-2007, 12:53
Ma tutti te li conosci? :D Questo tizio lo vedrei bene in una serata insieme agli altri tuoi amici col braccino corto... :sofico:

Embryo
10-09-2007, 12:56

QUANDO!?!??! :eek: :sofico:

Ma non eri tu che avevi l'amico che aveva fatto la sega al cane col guanto da sci?

:sbonk:

P.S.

Esci anche con questo, ma non in inverno a Cortina

No... questa me la voglio leggere... dov'è?!?!?!

Mucchina Volante
10-09-2007, 13:47
io ho fatto economia (e sono tutt'ora per la specialistica) ma di gente così scoppiata non ne ho conosciuta..forse fortuna o forse perchè è una università piccola e non milano bologna firenze...

piu che altro ragazze che se la tirano a mille le vedo a formazione primaria...

^TiGeRShArK^
10-09-2007, 13:57

:eek:
questo me l'ero perso :eek:
LINK! :asd:

adsasdhaasddeasdd
10-09-2007, 14:06
ragazzi limitatevi davvero che sbocco mado'.

Cfranco
10-09-2007, 14:09
Boh , non so perchè a uno dovrebbe scattare questa molla , a meno che non sia scemo .
L' unica che mi chiama "ingegnere" è la mia vicina di casa , ha 90 anni e quindi è venuta su in un' epoca dove certi titoli di studio valevano qualcosa , per il resto ho una collezione di vestiti per quando devo essere in giacca e cravatta , ma questo non mi impedisce di andare a bere qualcosa con amici vestiti da straccioni anche se sono vestito così , o di entrare in un negozio di videogiochi , in una fumetteria o a comprare l' ultimo CD dei Cradle of Filth http://e.deviantart.com/emoticons/h/headbang.gif ( la commessa mi ha guardato un po' perplessa quella volta ... :asd: ) .

adsasdhaasddeasdd
10-09-2007, 14:13

che si ingegni ad andarsene affangulash!

plut0ne
10-09-2007, 14:28

si ..è uno dei pezzenti..lo ha dovuto fare perchè aveva perso una scommessa...2 o 3 estati fa ...:asd: è stato terribile... :Puke:
MA qualcuno di normale lo conosci? :D :D
tutti i miei veri amici sono normali per fortuna :D :O

pero' scusa se te lo dico, tutte a te ti capitano ste storie incredibili?
ho come il sospetto che le gonfi un po'.
se invece sono vere scusa il commento diffidente e persone cosi' sono talmente povere dentro che non vale nemmeno incazzarsi, sono da lasciare nel loro brodo
imho

purtroppo è verissimo.. :rolleyes: :muro: e da quanto dicono gli altri utenti vedo che c'è molta gente che si comporta così con i vecchi amici

QUANDO!?!??! :eek: :sofico:

la cena sarebbe dovuta essere ieri però visto che un ragazzo fa il compleanno nei prox giorni si farà cena più compleanno tutto insieme :asd:
chissà che regalone gli faranno i pezzenti BUAHAUHAAUHAH
1 involtino incartato con fiocchetto :asd:

adsasdhaasddeasdd
10-09-2007, 14:42

:D secondo me per festeggiare inviteranno una marea di cinesi (quelli della mensa ormai amici inseparabili) a spese del festeggiato e diranno "eccoci!! mega festa!!!"

trecca
10-09-2007, 15:07
la cena sarebbe dovuta essere ieri però era visto che un ragazzo fa il compleanno nei prox giorni si farà cena più compleanno tutto insieme :asd:
need reportage COMPLETO :read: :cool:

Nous
10-09-2007, 15:16
need reportage COMPLETO :read: :cool:

No...need invito allargato alla community...dai su, siamo come fratelli ormai :D

kimpeperina
10-09-2007, 15:17
si ..è uno dei pezzenti..lo ha dovuto fare perchè aveva perso una scommessa...2 o 3 estati fa ...:asd: è stato terribile... :Puke:

tutti i miei veri amici sono normali per fortuna :D :O

purtroppo è verissimo.. :rolleyes: :muro: e da quanto dicono gli altri utenti vedo che c'è molta gente che si comporta così con i vecchi amici

la cena sarebbe dovuta essere ieri però visto che un ragazzo fa il compleanno nei prox giorni si farà cena più compleanno tutto insieme :asd:

PULTONE E' IMPOXIBILE CHE SIA SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE
NON TI CREDO

CMQ FA RIDERE:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

plut0ne
10-09-2007, 15:44

paditora
10-09-2007, 16:08
ma loooooooooooooooooooool
poi racconta :D

Irenina
10-09-2007, 16:11
Mio marito si vergogna persino a mettere Dott. davanti al nome ...

Teox82
10-09-2007, 16:30
Ma questa gente non va picchiata,va smerdata in pubblico

sdjhgafkqwihaskldds
10-09-2007, 17:00
laureati e laureandi in architettura Rulez:yeah: con l'avanzare del tempo diventiamo sempre più sfasciati e sciattoni :sofico:
confermo

secondo me il tizio è in collera con il mondo

adsasdhaasddeasdd
10-09-2007, 22:38
Scissione (psicologia)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

La scissione, nelle teorie psicodinamiche, è un meccanismo di difesa che consiste nella "separazione" netta di qualità contraddittorie (o ritenute tali) ma conviventi dell'Io o dell'oggetto. È un meccanismo di difesa primitivo, proprio dei primi mesi di vita, che nell'adulto può presentarsi in varie forme di psicosi.

Ad esempio, se ci rapportiamo ad una persona ritenuta "amica", che rivela un aspetto di sé che non condividiamo o un comportamento che ci ferisce, può capitare che arriveremo a scindere le qualità "buone" della persona da quelle "cattive", per non rinunciare al nostro oggetto di relazione ("trasformato" in un oggetto buono e nettamente distinto da quello cattivo, svalorizzato). In altri casi si può valorizzare l'oggetto cattivo, le qualità sgradite della persona amica, negando fortemente la componente accettata ed amata. Alla base della scissione sta, dunque, un meccanismo arcaico che tende a non tollerare la componente contraddittoria della realtà affettiva, e mirata evolutivamente alla ricerca di relazioni "buone", gratificanti, senza far scoraggiare l'individuo di fronte ad esperienze frustranti. La scissione è un meccanismo di difesa con una funzione adattiva per il bambino e che, nell'adolescenza e nell'età adulta, opera una separazione di qualità dell'oggetto o dell'Io, pur non compromettendo l'esame di realtà. Trattandosi di un meccanismo di difesa arcaico, che nasce in senso evolutivo, la scissione può presentare (in alcuni casi e con un impiego massiccio e rigido) aspetti fortemente maladattivi.

L'origine della scissione [modifica]

Secondo Melanie Klein la scissione è un meccanismo fondamentale nello sviluppo psichico infantile. Durante l'allattamento, il bambino di pochi mesi percepisce un "ambiente relazionale" rappresentato dal seno materno, il primo oggetto d'amore incontrato e fonte di nutrimento, quindi assurto a simbolo onnipotente. Il seno è in grado di appagare il bisogno alimentare del bambino e di frustrarlo, ad esempio negandosi quando il bambino segnala la fame con il pianto, o non rispettando i ritmi del piccolo. In questo contesto la scissione opera una fondamentale separazione delle qualità gratificanti (buone) del seno da quelle frustranti (cattive), per incoraggiare il bambino a ricercare il seno malgrado le esperienze sgradite che lo riguardano. Assieme alla scissione dell'oggetto, avviene la scissione dell'Io, che aggredirà l'oggetto cattivo e ricercherà avidamente quello buono. Questo meccanismo di difesa opererà con tutti gli oggetti precoci di relazione, per poi "risolversi" nell'integrazione dei due istinti fondamentali (istinto di vita e istinto di morte, la gratificazione e la frustrazione) operante nella posizione depressiva del bambino.

La scissione nelle psicosi [modifica]

Nell'analisi strutturale delle psicosi emerge una consistente scissione dell'Io dalla realtà ambientale. I processi psichici sono quasi tutti di natura interna, con una compromissione parziale delle capacità percettive, a danno dell'esame di realtà. Questo ritiro psichico è evidente nelle manifestazioni dei deliri e delle allucinazioni, fenomeni presenti nelle varie forme di psicosi. Le principali ipotesi psicodinamiche sulle psicosi evidenziano un uso massiccio del meccanismo della scissione, a danno dell'integrità strutturale dell'Io. Come notò argutamente la Klein, ad una scissione dell'oggetto corrisponde una scissione dell'Io. Un ricorso difensivo rigido e continuo della scissione, può dunque contribuire alla frammentazione dell'Io (reso instabile da troppi affetti e oggetti relazionali contraddittori), alla base del crollo psicotico che lo separa dalla realtà.

Sirio
10-09-2007, 22:47
secondo me questo ha dato di matto dopo aver visto che anche dopo la laurea non c'era un cazzo da fare :asd:
e adesso si sta autoconvincendo che lavora e diventerà ricco :asd: :(

adsasdhaasddeasdd
10-09-2007, 22:47
io penso che eventi psicotici o schizofrenici vengano direttamente posticipati dai troppi impegni universitari.. ma poi si manifestano. come dimostra questo thread.

abbiamo riso tutti ma ora direi basta.

come diceva woody allen "un automobile dopo 10 anni ha bisogno di una nuova messa a punto."

plut0ne
10-09-2007, 22:51
secondo me questo ha dato di matto dopo aver visto che anche dopo la laurea non c'era un cazzo da fare :asd:

ecco mi sa che te hai ragione... :asd:

sdjhgafkqwihaskldds
10-09-2007, 23:05

secondo me sta giocando a THE SIMS con se stesso :)
fa così male ingennieria? (scritto male apposta)

Sirio
10-09-2007, 23:43
secondo me sta giocando a THE SIMS con se stesso :)
fa così male ingennieria? (scritto male apposta)

Non è ingegneria che fa male, è il fondoschiena che comincia a far male subito dopo :D

Crux_MM
11-09-2007, 06:10
Originariamente inviato da plut0ne
la cena sarebbe dovuta essere ieri però visto che un ragazzo fa il compleanno nei prox giorni si farà cena più compleanno tutto insieme
1 involtino incartato con fiocchetto

IHihihi..allora fategli il biglietto: Ingegnere abbiamo potuto solo questo!

Nous
11-09-2007, 07:51
Sono nell'ambiente della progettazione e ho visto ingegneri spocchiosi umiliati da operai (si scontrava il mondo della teoria con quello della pratica:) ) Ho amici laureati in ingegneria informatica che mi chiedono a me (perito) che hardware comprare per i loro programmi:D

Cos'è, la sagra dei luoghi comuni :asd: ?
Comunque, giusto a titolo informativo un laureato in informatica o ing. informatica può anche non sapere un kaiserslautern di hw, non è il suo mestiere quello di mettere insieme cpu e ram sulla mobo. Casomai è preoccupante che comprino l'hw per i loro programmi invece di scriverli in modo da utilizzare al meglio quello che già hanno..probabilmente fattureranno anche l'hw al cliente ;)

Inoltre, un ing. può scontrarsi con un operaio, però i progetti li firma il primo e se qualcosa va male sono solo fatti suoi. Se l'operaio modifica il progetto originale, in nome dell'esperienza, e qualcosa va male sono problemi per tutti.

Teox82
11-09-2007, 18:48
Cos'è, la sagra dei luoghi comuni :asd: ?
Comunque, giusto a titolo informativo un laureato in informatica o ing. informatica può anche non sapere un kaiserslautern di hw, non è il suo mestiere quello di mettere insieme cpu e ram sulla mobo. Casomai è preoccupante che comprino l'hw per i loro programmi invece di scriverli in modo da utilizzare al meglio quello che già hanno..probabilmente fattureranno anche l'hw al cliente ;)

Inoltre, un ing. può scontrarsi con un operaio, però i progetti li firma il primo e se qualcosa va male sono solo fatti suoi. Se l'operaio modifica il progetto originale, in nome dell'esperienza, e qualcosa va male sono problemi per tutti.

Dovrebbe almeno sapere qualcosa.E' come se un pilota di F1 guida la macchina senza sapere niente di essa... Ok che non è tenuto,ma è una questione di buon senso.

A noi operai (anche a me)capita spesso di modificare le misure di pezzi progettati da persone laureate,ma lo facciamo per evitare che ci siano porblemi sicuri allora proviamo a dare una mano noi.io lavore quasi sempre su una piegatrice a controllo numerico,quasi tutti i progettisti che ci sono in ditta non ne hanno mai usata una e per questo sbagliano e devo fare delle modifiche,col consenso del capo o del direttore.Diciamo che 100% pratica e 0% teoria e viceversa è un male,ci vuole una minima conoscenza anche dell'altra cosa,nel caso si fosse specialisti.

Tornando OT,ma vogliamo parlare anche della voglia infimerrima di lavorare che hanno queste persone?E della indirettamente proporzionale taccagneria?La persona di cui parlavo prima mi dava praticamente del pezzente,però quando uscivamo,ogni tanto mi saltava fuori con "Teox mi offri un mojito?" esibendo il portafoglio deserto già a inizio serata.Quanto vorrei fargli rivedere questi episodi e chiedergli chi era il pezzente!! :mad:

Crux_MM
11-09-2007, 22:14
Dovrebbe almeno sapere qualcosa.E' come se un pilota di F1 guida la macchina senza sapere niente di essa... Ok che non è tenuto,ma è una questione di buon senso.

A noi operai (anche a me)capita spesso di modificare le misure di pezzi progettati da persone laureate,ma lo facciamo per evitare che ci siano porblemi sicuri allora proviamo a dare una mano noi.io lavore quasi sempre su una piegatrice a controllo numerico,quasi tutti i progettisti che ci sono in ditta non ne hanno mai usata una e per questo sbagliano e devo fare delle modifiche,col consenso del capo o del direttore.Diciamo che 100% pratica e 0% teoria e viceversa è un male,ci vuole una minima conoscenza anche dell'altra cosa,nel caso si fosse specialisti.

Tornando OT,ma vogliamo parlare anche della voglia infimerrima di lavorare che hanno queste persone?E della indirettamente proporzionale taccagneria?La persona di cui parlavo prima mi dava praticamente del pezzente,però quando uscivamo,ogni tanto mi saltava fuori con "Teox mi offri un mojito?" esibendo il portafoglio deserto già a inizio serata.Quanto vorrei fargli rivedere questi episodi e chiedergli chi era il pezzente!! :mad:

Se ne vedono a buttare di sta gente..che per quanti mojito gli offrono potresti farti una vacanza!