PDA

View Full Version : Problema fregare canon mp160--ce soluzione?

bambubambu2
09-09-2007, 12:53
Ho appena aquistato la bellisima mp160 da unieuro al prezzo modico di 49.90.
Il problema e che le cartucce costano molto (27e nero e 38? euri il colore)
insomma..

justamente e veramente troppo ,percio ho aquistato da carrefour un kit di ricarica per il nero(96g nero per il prezo abbastanza justo di 19.90)

ho riempito il cartuccio campione con circa 8 mg nero(il campione contiene soltanto pochi mg)e gli problemi non mancano (cioe la scrittura non e perfetta ma abbastanza iregolare --sicuramente il ink non e di qualita ma non questo mi preocupa)

il problema:

questa bellisima stampane funziona soltanto con le entrambe cartucce piene dentro(cioe con il colore e con il nero)

domanda:

quando finira il colore posso riempire questo cartuccio con nero soltano,avendo cosi due cartucce dentro la stampante ma entrambe con nero?
la stampante si rendera conto che il cartuccio di colore ha qualcosa altro dentro?
ci sarrano problemi secondo voi??

io uso solo il nero.

scusate il mio italiano precario e grazie per la vostra pazienza .auguri.

alexpiranha
09-09-2007, 15:33
Ho appena aquistato la bellisima mp160 da unieuro al prezzo modico di 49.90.
Il problema e che le cartucce costano molto (27e nero e 38? euri il colore)
insomma..

justamente e veramente troppo ,percio ho aquistato da carrefour un kit di ricarica per il nero(96g nero per il prezo abbastanza justo di 19.90)

ho riempito il cartuccio campione con circa 8 mg nero(il campione contiene soltanto pochi mg)e gli problemi non mancano (cioe la scrittura non e perfetta ma abbastanza iregolare --sicuramente il ink non e di qualita ma non questo mi preocupa)

il problema:

questa bellisima stampane funziona soltanto con le entrambe cartucce piene dentro(cioe con il colore e con il nero)

domanda:

quando finira il colore posso riempire questo cartuccio con nero soltano,avendo cosi due cartucce dentro la stampante ma entrambe con nero?
la stampante si rendera conto che il cartuccio di colore ha qualcosa altro dentro?
ci sarrano problemi secondo voi??

io uso solo il nero.

scusate il mio italiano precario e grazie per la vostra pazienza .auguri.

auguri anche a te, anche se non so perche' !!! :) :)

partendo dall'inizio :

i costi da te indicati delle originali, non sono assolutamente quelli, la pg 40 si trova benissimo a 18 euro, la cl 41 a on + di 24 euro.

non ho capito il problema dopo il tuo refill, perfetta ma irregolare, che significa ?
se per irregolare intendi discontinua, a meta', o con righe bianche, non e' l'inchiostro il problema, sono le testine con ugelli intasati o con bolle di aria.

infine, la macchina non si blocca se le cartucce non sono piene tutte e due, bensė se manca una delle due, ma se hai la nera piena e la colori vuota, ti avvisa, ma stampa ugualmente.

E no, non provarci a refillare con il nero la cartuccia colori, avresti risultati disastrosi oltre che danneggiare irreparabilmente la cartuccia stessa.

bambubambu2
09-09-2007, 16:46
Mi hai capito male proprio perche non sono capace di esprimermi in italiano.

ok, detto questo:

nr1 : Nel mio citta la pg40 costa essatamente 27euro in piu punti vendita.Parlo di pg 40 originale canon,non quella rigenerata.
Quella rigenerata costa 19.
PG 40 e il nero .Il colore non so essatamente quanto costa ma sono certo che un po di piu.
Ma come ho detto io uso solo il nero per stampare corsi.Non mi serve altro.
La ragione per cui non ho comprato una stampante laser e il costo iniziale alto del ribon ,e il detalio che non stampo migliaia di pagine al anno ,e in piu il scaner mi e sembrato utile.
Comunque e la mia prima stampante e finora sono pienamente contento .

Nr2:problema dopo refill:

La scrittura non e discontinua, a meta', o con righe bianche come ai ippotizato te ,bensi non ha la nitidezza che aveva con il inchiostro originale (quello che inizialmente si trovava nel campione)
Cioe va benissimo ,pero a una atenta esaminazione si puo constatare che la lettera non e perfetamente imprimata ma un po "stesa,distesa",
COME SE IL INCHIOSTRO PRIMA DI ASCIUGARSI FOSSE DISTESO IN MODO APPENA PERCEPIBILE .CIOE IL CONTORNO DELLE LETTERE NON E "PERFETTO"
,ma un poco iregolare,disteso.
Penso che e il inchiostro quello che non va.Insomma.

Nr3: un altra domanda

Il fatto che la macchina non si blocca se le cartucce non sono piene tutte e due e una bella notizzia pero volevo chiedervi:

SE per qualche ragione il mio benedetto pg40 non funziona piu ,posso refillare
la cartuccia campione a colori (CL-41) con nero,continuando cosi la mia saga stampistica senza dover comprare un altro PG 40?
Ricordo che gli colori non mi servono.

"avresti risultati disastrosi oltre che danneggiare irreparabilmente la cartuccia stessa" mi ha detto Alexpirahna

1.
Non capisco .perche dizastruosi?.Pensavo che il nero "lavera" la cartuccia e doppo ,la CL-41 continuera a scrivere con nero.cioe settando gli caratteri con
gialo o blu oppure rosso,pero in realta la cartuccia spruzzera nero.
2.
Per che dannegiare la testina?
Gli colori hanno un altra consistenza.per che il nero distrugera la testina?
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????

alexpiranha
09-09-2007, 17:36
no guarda, non crearti alcun problema con la lingua, perche' non ha alcuna importanza, ha iespresso benissimo i problemi.

Comunque, ripeto che i costi da te citati, chiaramente parlando di originali, sono troppo alti, compra in rete o addirittura basta guardare i cataloghi tipo mondoffice, per trovare prezzi molto molto + contenuti.

Il difetto da te riscontrato dopo il refill, credo sia la sbavatura, dovuta come tu giustamente hai pensato a scarsa qualita' degli inchiostri utilizzati.

I danni di cui parlavo si riferiscono al fatto che non soltanto le spugne interne delle cartucce sono chiaramente intrise di colore ( e quindi composizione chimica e pigmenti vari) che miscelandosi con quelli dell'inchiostro nero darebbero vita ad una reazione incontrollabile con conseguente risultato disastroso, ma anche ad otturazioni degli ugelli della testina di stampa.

poi, se t va di provare, fallo, io ti ho avvertito :) :) :)