PDA

View Full Version : Toyota Mr2 MkIII Consigli!

xmnemo85x
09-09-2007, 11:37
Salve,posseggo da 3 mesi circa la toyota Mr2 MkIII (quella della foto ovviamente), vorrei sapere dove posso trovare qualche elaboratore qui a padova o comunque zona venezia! Io sono di noventa padovana, e sinceramente non saprei dove recarmi per fare qualche piccolo lavoretto! Non intendo stravolgere l'auto ovviamente, pero devo far svuotare i precalizzatori e poi vorrei vedere per qualche scarico e filtro aspirazione, o comunque piano piano vorrei informarmi per eventuali futuri interventi! Poi ovviamente se avete qualche consiglio su cosa fare su quest'auto, e ovviamente qualsiasi possessore è OBBLIGATO a contattarmi ehehe... grazie mille in anticipo!

http://img403.imageshack.us/img403/5777/03062007001dz2.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=03062007001dz2.jpg)

http://img525.imageshack.us/img525/4351/03062007002jx9.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=03062007002jx9.jpg)

http://img525.imageshack.us/img525/8316/03062007vs1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=03062007vs1.jpg)

ninja750
09-09-2007, 11:52
devo far svuotare i precalizzatori e poi vorrei vedere per qualche scarico e filtro aspirazione

e poi per il test di emissioni della revisione e bollino blu come fai?

xmnemo85x
09-09-2007, 12:12
praticamente i PRECATALIZZATORI non influenzano come il catalizzatore,che sarebbe lui che fa il lavoro maggiore. quasi tutti i possessori di mr2 li tolgono causa un problema al motore, perche il nido d'ape si distrugge e ti fotte catalizzatore e poi ti fa grippare il motore!c'è anche una circolare toyota che lo testimonia ma mamma toyota cambiava solamente i motori in garanzia!

energy+
09-09-2007, 12:51
e poi per il test di emissioni della revisione e bollino blu come fai?

Te pensa che ho letto sul forum dell'mr2 tempo fa che hanno montato il motore della celica al posto di quello dell'mr2! :D
Anche xchè in pratica il motore è lo stesso vanno solo fatti dei raccordi e cambiata la parte elettronica, inoltre ci son dei kit in venditax fare la trasformazione anche se costano 1 fottio..... :D

ciao

xmnemo85x
09-09-2007, 12:58
si ma infatti io faccio parte del club! ma è poco frequentato,cmq si c'è la guida SWAP per mettere il motore da 192cv della celica! oppure c'è chi si mette il turbinozzo e arriva minimo sui 220 cavalli con un'affidabilita molto buona! in america va molto il turbazzo!pero diciamo che sia il turbo sia il cambio di motore...troppo costoso per le mie tasche!ehehehe

energy+
09-09-2007, 13:03
si ma infatti io faccio parte del club! ma è poco frequentato,cmq si c'è la guida SWAP per mettere il motore da 192cv della celica! oppure c'è chi si mette il turbinozzo e arriva minimo sui 220 cavalli con un'affidabilita molto buona! in america va molto il turbazzo!pero diciamo che sia il turbo sia il cambio di motore...troppo costoso per le mie tasche!ehehehe

Beh direi che è molto costoso in generale.... :p

Posso chiederti i consumi della bimba?
Peccato che è 1 1.8 se no sarebbe stata la mia prossima macchina...... :(

trecca
09-09-2007, 13:04
Ma è ancora in vendita come modello? :mbe:
foto degli interni della tua? :p :D
Complimenti :cool:

xmnemo85x
09-09-2007, 13:07
guarda, io sono rimasto sempre sugli 11..oviamente faccio il conto con il pieno, ovvero riempio la bimba,e poi al pieno dopo faccio il calcolo facendo i km percorsi diviso il numero di litri! non sono mai sceso sotto gli 11.2 ho fatto addirittura 12.5 cmq il mio piede è normale, faccio un circuito urbano 1° 2° 3° marcia e poi la sera faccio un po di tangenziale! cmq con un pieno di 50€ faccio circa 450km e spesso vedo la zona rossa del contagiri. ha dei consumi bassi dato che fino a 4000rpm a macchina non spienge essendo un motore vvti! cmq fidati pensaci per acquistarla! è una piccola auto ma moto divertente!!!

energy+
09-09-2007, 13:14
guarda, io sono rimasto sempre sugli 11..oviamente faccio il conto con il pieno, ovvero riempio la bimba,e poi al pieno dopo faccio il calcolo facendo i km percorsi diviso il numero di litri! non sono mai sceso sotto gli 11.2 ho fatto addirittura 12.5 cmq il mio piede è normale, faccio un circuito urbano 1° 2° 3° marcia e poi la sera faccio un po di tangenziale! cmq con un pieno di 50€ faccio circa 450km e spesso vedo la zona rossa del contagiri. ha dei consumi bassi dato che fino a 4000rpm a macchina non spienge essendo un motore vvti! cmq fidati pensaci per acquistarla! è una piccola auto ma moto divertente!!!

Se fosse stato 1 1.6 l'avrei presa di sicuro, ma essendo 1 1.8 mi viene a costare 1 pò troppo anche xchè devo mantenermi anche la moto......

boh si vedrà al limite chiederò 1 aumento.... :asd:

grazie dell'info cmq ;)

ciao

xmnemo85x
09-09-2007, 13:15
Ma è ancora in vendita? :mbe: foto degli interni? :p :D
Complimenti :cool:

non è in vendita!!!

xmnemo85x
09-09-2007, 13:17
Se fosse stato 1 1.6 l'avrei presa di sicuro, ma essendo 1 1.8 mi viene a costare 1 pò troppo anche xchè devo mantenermi anche la moto......

boh si vedrà al limite chiederò 1 aumento.... :asd:

grazie dell'info cmq ;)

ciao

beh se vuoi informazioni sai dove trovarmi!cmq fidati...è molto divertente!!!

ninja750
09-09-2007, 14:45

nessuno ha fatto swap con un tdci? :confused:

Dumah Brazorf
09-09-2007, 15:04

Al rogo l'eretico!

samuello 85
09-09-2007, 15:36

impossibile, il telaio si contorcerebbe alla prima accelerata! :D

xmnemo85x
09-09-2007, 16:27

impossibile, il telaio si contorcerebbe alla prima accelerata! :D

dai ragazzi....vorrei mantenere il 3d serio grazie

Ferdy78
09-09-2007, 16:49
dai ragazzi....vorrei mantenere il 3d serio grazie

ma serio cosa:mbe::doh:

E' illegale quello che chiedi..oltretutto su da voi la stradale NON scherza;) Senza contare che in caso di incidente l'assicurazione può, a ben donde, rifiutarsi di risarcire;)

xmnemo85x
09-09-2007, 16:52
svuotare i precatalizzatori non è illegale anche la toyota alle auto in garanzia lo fa!

ninja750
09-09-2007, 17:01
svuotare i precatalizzatori non è illegale anche la toyota alle auto in garanzia lo fa!

una qualsiasi modifica all'auto non è legale, cosa poi facciano in officina toyota per mettere pezze a errori di progettazione sarebbe da discutere

xmnemo85x
09-09-2007, 17:04
c'è una circolare che spiega che lo svuotamento dei precatalizzatori non influisce sui test dei gas di scarico ed emissioni, effettivamente è uno sbaglio della toyota!

Ferdy78
09-09-2007, 17:17

per questo in F1 fan pena....nonostante investano vagonate di milionate di $ (+ di Ferrari e McLaren messe assieme...):asd:

ma che stai a dire?:mbe:

Se è vero...NON comprerò mai Toyota...:asd:

Sgarboman
11-09-2007, 01:27
ma serio cosa:mbe::doh:

E' illegale quello che chiedi..oltretutto su da voi la stradale NON scherza;) Senza contare che in caso di incidente l'assicurazione può, a ben donde, rifiutarsi di risarcire;)

una qualsiasi modifica all'auto non è legale, cosa poi facciano in officina toyota per mettere pezze a errori di progettazione sarebbe da discutere
Tutte le modifiche alle auto sono legali: il discorso è un altro, senza omologazione non si può girare per strada.

Tornando IT, quanto vuoi spendere per le modifiche? Se non vuoi esagerare non c'è bissogno di un preparatore, basta un meccanico bravo. In ogni caso io andrei di marche blasonate nel JDM, TRD prima di tutto.

xmnemo85x
11-09-2007, 12:03
piu che altro i meccanici si stanno rifiutando di mettere le mani sulla mia macchina essendo motore centrale!cmq ora come ora a me interesserebbe trovare un buon scarico che non mi dia rogne. poi piano piano assetto am volevo rigenerare i miei ammo e irriggidirli del 25%...poi magari collettori e centrale ma li mi sa che siamo "fuori legge" non trovando nulla di omologato imagino.poi volevo mettere cerchi da 16 davanti e dietro 17.ma con calma...

ninja750
11-09-2007, 13:10
Tutte le modifiche alle auto sono legali: il discorso è un altro, senza omologazione non si può girare per strada.

ringrazio per la necessaria precisazione :rolleyes: