PDA

View Full Version : Waitec Tanky

msev01
06-11-2001, 21:26
Ho acquistato il Waitec Tanky, dichiarato dalla casa come lettore di VCD. Ho provato a farli girare ma vanni a scatti. Il bitrate con cui ho cretao il vcd è quello standard. Da cosa può dipendre? Credete possa dipendere dal supporto cd (cd di prezzo irrisorio). Grazie

Bilbo
07-11-2001, 05:25
Stessa macchina, arrivatami ieri......

funziona egregiamente senza scatti , gli scatti me li fa se utilizzo un cd rw. con uno scrivibile nessun problema.......però appena esci dallo standard (1150 per il video e 224 per l'audio) comincia a scattare....o anche a non mostrare nulla.......

Però devo ancora fare delle prove più precise.

camera1
07-11-2001, 08:25
pensavo anch'io di fare questo acquisto, potete essere così gentili da dirmi il prezzo che avete pagato, così mi faccio un'idea.

grazie

FrancescoC
07-11-2001, 16:42
Pagato 300k un po' di tempo fa.
Io lo uso più come VCD player che come player MP3....
funzio0na con tutti i supporti cd-r cd-rw che ho provato.

Occhio ad usare i settaggi giusti in TMPEG... è molto molto sensibile!!

paoric
08-11-2001, 11:54
non è più conveniente prendere un lettore dvd da tavolo economico con quella cifra? Ad esempio a MW c'è in offerta c'è l'Irradio dvd 5 per 350.000 con queste caratteristiche:

SPECIFICHE TECNICHE:

- DVD Video, Audio CD, VCD
- Uscita Dolby Digital ottica e coassiale
- Uscita DTS (Digital Theater Systems)
- Compatibile MP3
- Standard Video PAL/NTSC
- Compatibile con dischi "Multi-Angles"
- Menu Set-Up On Screen
- Display VF
- Audio e sottotitoli e angolazione modificabili durante la riproduzione
- 4 velocità di riproduzione nei due sensi (avanti/direzione inversa)
- Ralenty perfetto
- Fermo immagine digitale
- Zoom digitale
- Impostazione delle dimensioni dello schermo 4:3 espanso non lineare, 4:3 Auto Full Screen, 16:9 Wide Screen (con televisori 16:9)
- Doppio standard di lettura CVBS (PAL/NTSC)
- Telecomando multifunzionale
- Connettori Audio: PCM/Bitstream Ottico e Coassiale, Analogico RCA Stereo
- Connettori Video: RCA, S-Video, SCART
- Dimensioni (LxAxP): 43x9,9x26,8cm
- Peso: 3,8kg

se non sbaglio è uno dei vari cloni del Keymat e simili oltra a leggere i dvd e mp3 vi beccate vcd, e svcd!

ciao Paolo

vighi
08-11-2001, 12:33
Ciao ;)

sei sicuro che legge anche i SVCD ? esiste qualche anima buona che sa dire fino a che bitrate ?

se fosse un clone Keymat uscirei in permesso per prenderlo !

Ciao, Vighi

P.S.
comunque anch'io mi domandavo perchè prendere il Waitec

msev01
08-11-2001, 14:45
x bilbo

Ti assicuro che ho provato una serie infinita di settaggi ma non c'è nulla da fare. Acquisisco con Marvel g400 e comprimo con tmpeg utilizzando il template "vcd standard". Ho tentato con supporti molteplici (dal cd di basso costo a quello di marca). Tra l'altro ho anche provato a collegarlo all'autoradio, mediante l'adattatore che si trova in commercio, x sentire i file MP£, con scarsi risultati. Puoi dirmi che versione di tmpeg utilizzi e quale template impieghi?

Grazie.

msev01
08-11-2001, 14:46
x bilbo

Ti assicuro che ho provato una serie infinita di settaggi ma non c'è nulla da fare. Acquisisco con Marvel g400 e comprimo con tmpeg utilizzando il template "vcd standard". Ho tentato con supporti molteplici (dal cd di basso costo a quello di marca). Tra l'altro ho anche provato a collegarlo all'autoradio, mediante l'adattatore che si trova in commercio, x sentire i file MP£, con scarsi risultati. Puoi dirmi che versione di tmpeg utilizzi e quale template impieghi?

Grazie.

msev01
x bilbo

Grazie.

msev01
x bilbo

Grazie.

msev01
08-11-2001, 14:55
x vighi

Ho preso il Tanky, pur possdendo un lettore dvd da tavolo, per avere un supporto portatile per leggere i vcd e i file mp3 ovunque mi trovi....

x paoric
Anche io sono interessato a sapere il bitrate massimo con cui il tuo lettore dvd legge i svcd.

vighi
08-11-2001, 15:32
che Bilbo è duro di oreccgi e le cose bisogna dirgliele almeno 4 volte consecutive

:D :D :D

x msev01
meno male che a me scrivi una volta sola :D

ma i vcd ovunque ti trovi come li puoi vedere ? attacchi alla TV ?

Ciao, Vighi

paoric
08-11-2001, 18:06
allora x msev01 io non ho l'irradio ho un Keymati che legge anche le mie mutante :D (pulite però :) ) comunuque provo subito ad informarmi se sò qualcosa vi avviso, riguardo al Tanky mi spiace ma avevo sentito che fosse MOLTO limitato come br, se ho news ci risentiamo, saluti Paolo

X Vighi mannaggia adesso mi dici che puoi comprarti l'Irradio!!! se potevi due mesetti fa.......ciao Paolo

msev01
08-11-2001, 20:35
x vighi

Si collega alla tv per mezzo di un cavo in dotazione. Dispone di un menù a video proprio come i lettori dvd da tavolo.

x Bilbo
Quale velocità e programma usi x la masterizzazione?

P.S. Scusate la ripetitività del precedente intervento ma ho avuto problemi tecnici

Bilbo
09-11-2001, 06:06
Uitilizzato nero a 2x, su riscrivibile e a 4 x su cd normale, (Traxdata)

Io ho anche un irradio dvd4, va molto bene ma non legge gli mp3 in VBR....

per il resto xvcd vanno, minidvd no, svcd devo provare....finora non ne ho avuto il tempo (i cdrw li legge benissimo, infatti le prove li faccio con quelli....)

vighi
09-11-2001, 08:21
che significa se potevo 2 mesi fa ?
ricordi che avrei cercato di fare un blitz per Natale ?

Posso anche adesso purchè lo nascondo in cantina e lo tiro fuori a Natale :D

Ciao ;)

FrancescoC
09-11-2001, 17:45
up

Waitek Tanky
utilizzo Tmpeg con template SVCD PAL standard
evita di usa l'opzione Scene Change Detect perchè manda il video fuori bitrate standard.

Io masterizzo VCD di OTTIMA qualità anche a 8x pure su Cd-Rw e il waitec me li legge.

Che problemi avete??

paoric
09-11-2001, 17:56
per 2 mesi fa intendevo dire che potevi usufruire dell'offerta Uni euro e prendere il Keymat..... :) ciao Paolo

msev01
09-11-2001, 18:07
x francesco c
Il mio problema è che legge i vcd a scatti....
ripeto i parametri di creazione:
1) acquisizione tramite marvel g400 (max risoluzione con compressione mjpeg)
2) editig con ums6 ed uscita in file avi compresso sempre con mjpeg
3) compressione con tmpeg (vcd standard
4) masterizzazione con nero

Puoi consigliarmi qualcosa?

FrancescoC
10-11-2001, 10:20
Usa Tmpeg v2 (ma vanno bene anche le beta12),
carica il template VCD PAL e disabilita il DetectSceneChange che effettivamente da dei problemi con il Tanky.

Cosi DEVE funzionare per forza...
al limite prova a disabilitare tutti quei parametri come:
SoftenBlock
HalfPixel
Use FloatingPoint

e controlla che il GOP sia 1-4-2 e non usare il ClosedGOP.

A me funziona benissimo anche con paramtrei un po' sballati.

Potrebbe darsi che ci siano problemi nel leggere il supporto cd:
1- masterizzatore "scadente"
2- supporto scadente
3- gruppo ottico di lettura del tanky rovinato o mal calibrato

PS: Per ottenere un VCD di migliore qualità puoi rimuovere 16 pixel dai quattro lati dell'immagine, usa il comando crop.
Se hai ancora problemi scrivimi anche alla mia mail privata, non penso di ripassare sul forum per un po'.