PDA

View Full Version : telefono muto ma adsl funzionante

SeThCoHeN
09-09-2007, 09:51
Ho questo problema a casa, in pratica non riusciamo a teelfonare, sembra non esserci proprio linea, ma, fortunatamente direi, l'adsl funziona, come è possibile? in passato avevo avuto altri problemi ma se non funzionava la linea voce neanche internet funzionanva. Ho provato a cambiare telefono, il filtro ma niente. Dimenticavo, tutto questo appena dopo un fortissimo tuono.

daxino
09-09-2007, 10:15
Ho questo problema a casa, in pratica non riusciamo a teelfonare, sembra non esserci proprio linea, ma, fortunatamente direi, l'adsl funziona, come è possibile? in passato avevo avuto altri problemi ma se non funzionava la linea voce neanche internet funzionanva. Ho provato a cambiare telefono, il filtro ma niente. Dimenticavo, tutto questo appena dopo un fortissimo tuono.

A me era successo lo stesso, il tecnico telecom ha riscontrato inspiegabilmente i collegamenti sballati, dovendo cosi ricontrollare tutta la tratta.
Nel mio caso xò non si era verificato nessun tuono.:mbe:
Cmq chiama il 187 e apri il guasto.

SeThCoHeN
09-09-2007, 10:56
A me era successo lo stesso, il tecnico telecom ha riscontrato inspiegabilmente i collegamenti sballati, dovendo cosi ricontrollare tutta la tratta.
Nel mio caso xò non si era verificato nessun tuono.:mbe:
Cmq chiama il 187 e apri il guasto.

il ticket è gia stato aperto, anzi sono già in periodo di rimborso visto che non sono intervenuti entro le 48 ore

PaCo87
09-09-2007, 12:43

anche a me è capitato xò dopo 24 ore tt è stato risolto mah !!!

restoinattesa
09-09-2007, 13:32
anche a me è capitato xò dopo 24 ore tt è stato risolto mah !!!

capita anche a me diverse volte l'anno è oggi è già il secondo giorno senza linea voce ho già inoltrato reclamo via fax

gimassett
09-09-2007, 13:57
di solito il problema è in centrale ,non esce segnale dalla posizione adsl

restoinattesa
23-09-2007, 10:11
oggi telefono nuovamente muto :muro:

di solito il problema è in centrale ,non esce segnale dalla posizione adsl

scusami vuoi dire che se faccio togliere l'adsl dalla mia linea non avrò più questi problemi?

lallo 2
23-09-2007, 12:57
con infostrada (tuttoincluso in ULL) sono dal 12 settembre senza telefono; funziona (solo:D) l'adsl;
il (vergognoso) servizio di assistenza di infostrada non è neppure in grado di comunicarmi i tempi della riparazione del guasto (che dipenderebbe dalla loro centrale);
nei precedenti 2 anni di contratto con infostrada non avevo mai avuto problemi; avevo comunque già deciso di modificare il piano tariffario, ma ora sono convinto di cambiare gestore col passaggio a Tiscali (la tandem free mi attira...)

restoinattesa
23-09-2007, 13:10
ma ora sono convinto di cambiare gestore col passaggio a Tiscali (la tandem free mi attira...)

beato tu che lo puoi fare qui profondo sud posso scegliere tra telecom e telecom.
libero mercato ma cos'è?

gimassett
24-09-2007, 08:25
oggi telefono nuovamente muto :muro:

scusami vuoi dire che se faccio togliere l'adsl dalla mia linea non avrò più questi problemi?
si ,comunque basta fare la riparazione che non dovresti avere nessun problema,

Buffus
29-03-2009, 11:37
a me continua a capitare questo problema.
A voi è ricomparso? sto uscendo pazzo......

mavelot
29-03-2009, 13:09
a me continua a capitare questo problema.
A voi è ricomparso? sto uscendo pazzo......

E' un problema in centrale 100%.

Più probabilmente un problema di permuta errata o di splitter guasto.
Segnala il guasto che te lo risolvono in 1-2gg

gomax
02-12-2009, 21:33
Ormai da 4 giorni ho lo stesso problema. L'adsl funziona, improvvisamente la portante adsl dai 7 mega stabilissimi è crollata intorno ai 5000kb, e sono saliti i valori di rumore e attenuazione. Ho aperto il guasto lunedì mattina..
Buffus, a te hanno risolto il problema?

Ciao

Giulio83pale
21-12-2011, 13:32
riesumo i morti ...

è da giorno 20/12 (dopo un fortissimo temporale notturno) che ho la linea voce assente nessun tono o niente ma l'adsl funziona infostrada ULL probabilità che per sistemare la fonia mi sballano l'adsl ? ?? da 1 a 100 è 99:D ?

Teioh
29-02-2012, 12:34
Medesima situazione ma con l'ADSL che va pure a rilento.

Suggerimenti? Perdo tempo chiamando (a pagamento visto che il fisso non va e ho mobile Vodafone) il 155?

Giulio83pale
29-02-2012, 14:59
fai la guerra sulla bacheca di facebook / twitter mi hanno risolto il problema dopo 2 settimane avevano chiuso la chiamata , ma si erano scordati una permuta in centrale , far la guerra è il solo modo di fargli capire il guasto e non essere gentile

Teioh
29-02-2012, 22:27
Ho telefonato e aspetto le 24-72 ore ovvero fino sabato ovvero fino alla settimana prossima, dopodichè farò la guerra.

Ma dici sulla loro pagina Facebook o che altro?

Giulio83pale
29-02-2012, 22:58
si via facebook salti la palude del 155 che non sai mai chi ti risponde e da quale parte del mondo , facebook funziona

Teioh
01-03-2012, 12:12
Potresti passarmi il link grazie!

Giulio83pale
01-03-2012, 12:56
https://www.facebook.com/Wind
su twitter @WindItalia

Teioh
02-03-2012, 09:06
Hanno inviato oggi il tenico che ha risolto agendo sulla centralina del condominio.

Non so che abbia fatto ma l'importante è che ora tutto funzioni come prima! :)

Giulio83pale
02-03-2012, 12:42
bene :)