View Full Version : telefono muto ma adsl funzionante
SeThCoHeN
09-09-2007, 09:51
Ho questo problema a casa, in pratica non riusciamo a teelfonare, sembra non esserci proprio linea, ma, fortunatamente direi, l'adsl funziona, come è possibile? in passato avevo avuto altri problemi ma se non funzionava la linea voce neanche internet funzionanva. Ho provato a cambiare telefono, il filtro ma niente. Dimenticavo, tutto questo appena dopo un fortissimo tuono.
Ho questo problema a casa, in pratica non riusciamo a teelfonare, sembra non esserci proprio linea, ma, fortunatamente direi, l'adsl funziona, come è possibile? in passato avevo avuto altri problemi ma se non funzionava la linea voce neanche internet funzionanva. Ho provato a cambiare telefono, il filtro ma niente. Dimenticavo, tutto questo appena dopo un fortissimo tuono.
A me era successo lo stesso, il tecnico telecom ha riscontrato inspiegabilmente i collegamenti sballati, dovendo cosi ricontrollare tutta la tratta.
Nel mio caso xò non si era verificato nessun tuono.:mbe:
Cmq chiama il 187 e apri il guasto.
SeThCoHeN
09-09-2007, 10:56
A me era successo lo stesso, il tecnico telecom ha riscontrato inspiegabilmente i collegamenti sballati, dovendo cosi ricontrollare tutta la tratta.
Nel mio caso xò non si era verificato nessun tuono.:mbe:
Cmq chiama il 187 e apri il guasto.
il ticket è gia stato aperto, anzi sono già in periodo di rimborso visto che non sono intervenuti entro le 48 ore
anche a me è capitato xò dopo 24 ore tt è stato risolto mah !!!
restoinattesa
09-09-2007, 13:32
anche a me è capitato xò dopo 24 ore tt è stato risolto mah !!!
capita anche a me diverse volte l'anno è oggi è già il secondo giorno senza linea voce ho già inoltrato reclamo via fax
gimassett
09-09-2007, 13:57
di solito il problema è in centrale ,non esce segnale dalla posizione adsl
restoinattesa
23-09-2007, 10:11
oggi telefono nuovamente muto :muro:
di solito il problema è in centrale ,non esce segnale dalla posizione adsl
scusami vuoi dire che se faccio togliere l'adsl dalla mia linea non avrò più questi problemi?
con infostrada (tuttoincluso in ULL) sono dal 12 settembre senza telefono; funziona (solo:D) l'adsl;
il (vergognoso) servizio di assistenza di infostrada non è neppure in grado di comunicarmi i tempi della riparazione del guasto (che dipenderebbe dalla loro centrale);
nei precedenti 2 anni di contratto con infostrada non avevo mai avuto problemi; avevo comunque già deciso di modificare il piano tariffario, ma ora sono convinto di cambiare gestore col passaggio a Tiscali (la tandem free mi attira...)
restoinattesa
23-09-2007, 13:10
ma ora sono convinto di cambiare gestore col passaggio a Tiscali (la tandem free mi attira...)
beato tu che lo puoi fare qui profondo sud posso scegliere tra telecom e telecom.
libero mercato ma cos'è?
gimassett
24-09-2007, 08:25
oggi telefono nuovamente muto :muro:
scusami vuoi dire che se faccio togliere l'adsl dalla mia linea non avrò più questi problemi?
si ,comunque basta fare la riparazione che non dovresti avere nessun problema,
a me continua a capitare questo problema.
A voi è ricomparso? sto uscendo pazzo......
a me continua a capitare questo problema.
A voi è ricomparso? sto uscendo pazzo......
E' un problema in centrale 100%.
Più probabilmente un problema di permuta errata o di splitter guasto.
Segnala il guasto che te lo risolvono in 1-2gg
Ormai da 4 giorni ho lo stesso problema. L'adsl funziona, improvvisamente la portante adsl dai 7 mega stabilissimi è crollata intorno ai 5000kb, e sono saliti i valori di rumore e attenuazione. Ho aperto il guasto lunedì mattina..
Buffus, a te hanno risolto il problema?
Ciao
Giulio83pale
21-12-2011, 13:32
riesumo i morti ...
è da giorno 20/12 (dopo un fortissimo temporale notturno) che ho la linea voce assente nessun tono o niente ma l'adsl funziona infostrada ULL probabilità che per sistemare la fonia mi sballano l'adsl ? ?? da 1 a 100 è 99:D ?
Medesima situazione ma con l'ADSL che va pure a rilento.
Suggerimenti? Perdo tempo chiamando (a pagamento visto che il fisso non va e ho mobile Vodafone) il 155?
Giulio83pale
29-02-2012, 14:59
fai la guerra sulla bacheca di facebook / twitter mi hanno risolto il problema dopo 2 settimane avevano chiuso la chiamata , ma si erano scordati una permuta in centrale , far la guerra è il solo modo di fargli capire il guasto e non essere gentile
Ho telefonato e aspetto le 24-72 ore ovvero fino sabato ovvero fino alla settimana prossima, dopodichè farò la guerra.
Ma dici sulla loro pagina Facebook o che altro?
Giulio83pale
29-02-2012, 22:58
si via facebook salti la palude del 155 che non sai mai chi ti risponde e da quale parte del mondo , facebook funziona
Potresti passarmi il link grazie!
Giulio83pale
01-03-2012, 12:56
https://www.facebook.com/Wind
su twitter @WindItalia
Hanno inviato oggi il tenico che ha risolto agendo sulla centralina del condominio.
Non so che abbia fatto ma l'importante è che ora tutto funzioni come prima! :)
Giulio83pale
02-03-2012, 12:42
bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.