PDA

View Full Version : Aprire porte TCP ed UDP senza firewall di XP

ciccioweb
09-09-2007, 08:39
Ciao a tutti, ;)

Ho installato una versione di XP dove a quanto pare nn c'è il firewall, allora le porte di XP dovrebbero risultare tutte aperte, ma se provo ad avviare il muletto, mi dice che le porte TCP ed UDP su cui funziona sono kiuse...
Come faccio ad aprire queste porte senza utilizzare le funzionalità del firewall di XP? Esiste un modo o un SW per aprirle manualmente? Oppure, come faccio a reinstallare il firewall di XP in modo da aprire le porte in modo tradizionale? :help:

Grazie

frizzo28
09-09-2007, 10:19
Ma non hai proprio il centro di sicurezza? Se e' cosi' hai installato un XP senza SP2 il che non e' il massimo al livello di sicurezza... cmq se non ha il firewall su quello non devi aprire nessuna porta... IMHO

Hai per caso un router o hai installato qualcosa tipo northon internet security o suite del genere?
:)

ciccioweb
09-09-2007, 11:11
Ma non hai proprio il centro di sicurezza? Se e' cosi' hai installato un XP senza SP2 il che non e' il massimo al livello di sicurezza... cmq se non ha il firewall su quello non devi aprire nessuna porta... IMHO

Hai per caso un router o hai installato qualcosa tipo northon internet security o suite del genere?
:)

Ho il Centro di Sicurezza, ma non il Firewall... :muro: ho il SP2 ma non ho installato nessun altro firewall o simili, lo so ke dovrebbe essere tutto aperto, ma il muletto non la pensa così... :help:

SkunkWorks 68
09-09-2007, 11:23
Ho il Centro di Sicurezza, ma non il Firewall... :muro: ho il SP2
Ma che versione di XP hai preso ?(almenochè non sia stata smanettata con programmi stile N-lite,boh,ma ci sarà da fidarsi...?).
Non è possibile che non ci sia il firewall...
Ciao

ciccioweb
09-09-2007, 11:58
Ma che versione di XP hai preso ?(almenochè non sia stata smanettata con programmi stile N-lite,boh,ma ci sarà da fidarsi...?).
Non è possibile che non ci sia il firewall...
Ciao

Forse è smanettata... ma come posso fare a reinstallare il firewall??? :muro:

frizzo28
09-09-2007, 17:47
Ma se da esegui digiti "firewall.cpl" (senza virgolette ovviamente:D ) ti si apre una schermata o ti dice che non trova quel comando??

tutmosi3
10-09-2007, 09:43
Ti connetti tramite modem o router?

Ciao

ciccioweb
12-09-2007, 14:45
Ti connetti tramite modem o router?

Ciao

Modem SAGEM F@st 800 cn Alice...

ciccioweb
12-09-2007, 14:47
Ma se da esegui digiti "firewall.cpl" (senza virgolette ovviamente:D ) ti si apre una schermata o ti dice che non trova quel comando??

Per questa settimana nn sono a casa, provo venerdì appena torno... :cry:
Cmq il mo problema è aprire le porte di emule... esiste un modo per farlo senza usare il firewall di XP?

SkunkWorks 68
12-09-2007, 16:02
Modem SAGEM F@st 800 cn Alice...
Ti voglio vedere quanto resisti con quell'affare senza il firewall in rete :stordita:
:hic:
Ma scusa,se hai una licenza OEM(come verosimile,sono la stragrande maggioranza)non fai prima a cercarti un disco di installazione di licenza corrispondente con un XP "sano" e reinstallare ed attivare con il tuo seriale,così sei sicuro,invece di cercare di arrampicarti sugli specchi con un XP "alleggerito"(chissà come,questo devi saperlo tu),che spesso non è granchè stabile...
Ripeto:NON è possibile che non ci sia il firewall..(se la versione non è stata alleggerita in qualche modo)cerca bene,che il servizio sia attivato...
Questo è il mio consiglio.
Ciao

ciccioweb
14-09-2007, 17:12

Ottengo una finestra di errore con questo messaggio:
Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è avviato. Avviare il servizio Windows Firewall/Condivisione connessione Internet (ICS)?

SkunkWorks 68
14-09-2007, 17:18
Ottengo una finestra di errore con questo messaggio:
Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è avviato. Avviare il servizio Windows Firewall/Condivisione connessione Internet (ICS)?

E se cerchi di avviare il servizio che succede?.Digita da start>esegui>"services.msc">invio e cerchi il servizio Windows firewall e lo avvii...
Se non trovassi il servizio io mi arrendo :hic:
Ciao

ciccioweb
14-09-2007, 17:29
E se cerchi di avviare il servizio che succede?.Digita da start>esegui>"services.msc">invio e cerchi il servizio Windows firewall e lo avvii...
Se non trovassi il servizio io mi arrendo :hic:
Ciao

Errore 1075 : il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione

Ecco perche chiedevo se era possibile reinstallare solo il firewall dai componenti di installazione di Windows XP... cosa dovrei selezionare per una nuova installazione?

SkunkWorks 68
14-09-2007, 17:31
Errore 1075 : il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione

Ecco perche chiedevo se era possibile reinstallare solo il firewall dai componenti di installazione di Windows XP... cosa dovrei selezionare per una nuova installazione?
Secondo me non si può fare nulla,almenochè non arrivi qualche alchimista di Windows.Passo la palla.
Ciao

ciccioweb
14-09-2007, 17:32
Secondo me non si può fare nulla,almenoche non arrivi qualche alchimista di Windows.Passo la palla.
Ciao

OK Grazie...

ilninis
15-09-2007, 10:12
salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho un problema e ho visto che voi ve ne intendete,avrei bisogno di un piccolo aiuto con e-mule.fino a qualche giorno fa avevo un emule perfetto,mai avuto un id basso mai nessun problema e scaricavo quello che volevo anche a picchi di 60kb ogni volta,poi!!!!!!!!!!!un bel giorno lo accendo e mi ritrovo la versione 48.a,quella nuova,che io non avevo mai installato.da quando ho questa versione ho sempre l'id basso.io sospetto un problema di porte anche perchè il numero delleporte è cambiato totalmente ma anche provando a rimettere porte 4665 udp e tcp il muletto rimane bendato.io uso un router e dato che mio padre ha avuto un problema simile sistemandolo aprendo le porte del router sospetto che anche io debba fare lo stesso ma sorge una complicazione.......COME SI FA???
conto sul vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo:):help:

|eden|
23-09-2007, 11:59
per "ciccioweb":

scaricati il programma -xp lite- che non è free però forse la versione trial ti permette di operare lo stesso. questo programma visualizza tutti i componenti del sistema operativo, installati e non. trovi il firewall e lo selezioni, quindi applichi le modifiche e lui ti chiede il cd di xp per prelevare i file da installare. se il firewall risultasse già installato, disinstallalo, riavvia e reinstallalo.

salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho un problema e ho visto che voi ve ne intendete,avrei bisogno di un piccolo aiuto con e-mule.fino a qualche giorno fa avevo un emule perfetto,mai avuto un id basso mai nessun problema e scaricavo quello che volevo anche a picchi di 60kb ogni volta,poi!!!!!!!!!!!un bel giorno lo accendo e mi ritrovo la versione 48.a,quella nuova,che io non avevo mai installato.da quando ho questa versione ho sempre l'id basso.io sospetto un problema di porte anche perchè il numero delleporte è cambiato totalmente ma anche provando a rimettere porte 4665 udp e tcp il muletto rimane bendato.io uso un router e dato che mio padre ha avuto un problema simile sistemandolo aprendo le porte del router sospetto che anche io debba fare lo stesso ma sorge una complicazione.......COME SI FA???
conto sul vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo:):help:

che connessione hai?

SkunkWorks 68
23-09-2007, 12:43
e lui ti chiede il cd di xp per prelevare i file da installare.
Sì,ma il suo XP il firewall sembra non averlo a c'è qualche file mancante(non si capisce bene...).Forse da un CD sano,ma allora non farebbe prima a fare come dico io(certo,io do per scontato che abbia la licenza valida...)?.
Ciao

jstef
23-09-2007, 13:23

Ecco perche chiedevo se era possibile reinstallare solo il firewall dai componenti di installazione di Windows XP... cosa dovrei selezionare per una nuova installazione?Le dipendenze del servizio (= gli altri servizi che devono essere avviati perché parta) sono:

- Connessioni di rete
- Strumentazione gestione windows

Verifica questi due che non siano su Disabled, mettili in automatico, falli partire se sono fermi, poi prova a riavviare il servizio firewall.
Se non va prova a seguire queste info:

Method 1: Call the "Setup API InstallHinfSection" function to install Windows Firewall
To install Windows Firewall, follow these steps:
1. Click Start, click Run, type cmd, and then click OK.
2. At the command prompt, type the following command line, and then press ENTER:
Rundll32 setupapi,InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132 %windir%\inf\netrass.inf
3. Restart Windows,
4. Click Start, click Run, type cmd, and then click OK.
5. At the command prompt, type the following command, and then press ENTER:
Netsh firewall reset
6. Click Start, click Run, type firewall.cpl, and then press ENTER. In the Windows Firewall dialog box, click On (recommended), and then click OK.

Method 2: Add the Windows Firewall entry to the registry
Warning Serious problems might occur if you modify the registry incorrectly by using Registry Editor or by using another method. These problems might require that you reinstall your operating system. Microsoft cannot guarantee that these problems can be solved. Modify the registry at your own risk.

To add the Windows Firewall entry to the registry, follow these steps:
1. Copy the following text into Notepad, and then save the file as Sharedaccess.reg:

Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess]
"DependOnGroup"=hex(7):00,00
"DependOnService"=hex(7):4e,00,65,00,74,00,6d,00,61,00,6e,00,00,00,57,00,69,00,\
6e,00,4d,00,67,00,6d,00,74,00,00,00,00,00
"Description"="Provides network address translation, addressing, name resolution and/or intrusion prevention services for a home or small office network."
"DisplayName"="Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS)"
"ErrorControl"=dword:00000001
"ImagePath"=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,00,6f,00,\
74,00,25,00,5c,00,73,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,5c,00,73,\
00,76,00,63,00,68,00,6f,00,73,00,74,00,2e,00,65,00,78,00,65,00,20,00,2d,00,\
6b,00,20,00,6e,00,65,00,74,00,73,00,76,00,63,00,73,00,00,00
"ObjectName"="LocalSystem"
"Start"=dword:00000002
"Type"=dword:00000020

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Epoch]
"Epoch"=dword:00002cd0

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters]
"ServiceDll"=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,00,6f,\
00,74,00,25,00,5c,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,5c,00,\
69,00,70,00,6e,00,61,00,74,00,68,00,6c,00,70,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,00,00,\
00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\DomainProfile]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\DomainProfile\AuthorizedApplications]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\DomainProfile\AuthorizedApplications\List]
"%windir%\\system32\\sessmgr.exe"="%windir%\\system32\\sessmgr.exe:*:enabled:@xpsp2res.dll,-22019"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List]
"%windir%\\system32\\sessmgr.exe"="%windir%\\system32\\sessmgr.exe:*:enabled:@xpsp2res.dll,-22019"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Setup]
"ServiceUpgrade"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Setup\InterfacesUnfirewalledAtUpdate]
"All"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Enum]
"0"="Root\\LEGACY_SHAREDACCESS\\0000"
"Count"=dword:00000001
"NextInstance"=dword:00000001

2. Double-click Sharedaccess.reg to merge the contents of this file into the registry and to create the Windows Firewall entry.
3. Restart Windows.
4. Click Start, click Run, type cmd, and then click OK.
5. At the command prompt, type the following command, and then press ENTER:
Netsh firewall reset
6. Click Start, click Run, type firewall.cpl, and then click OK.
7. Configure the Windows Firewall settings that you want to use.

If these methods do not work, reinstall Windows XP SP2.

SkunkWorks 68
23-09-2007, 17:09
...
Eccellente,più di così non credo proprio si possa chiedere.
Ciao

ciccioweb
24-09-2007, 06:18
Grazie, provo appena posso... e vi faccio sapere.. CIAO

marcoland
19-01-2011, 00:48
Anche a me dopo una reinstallazione di XP sp3 sul fisso dava l'errore 1075. Ho provato sia con il file sharedaccess.reg (scaricato dal sito microsoft che cmq ha righe che confrontandolo con il servizio sul mio laptop ho dovuto correggere :stordita: ), sia con la riga di comando dal prompt, sia con il reset del winsock...
Alla fine mi sono accorto che avevo l'aggiornamento automatico in modalità "non avvisare e non installare". L'ho messo su Automatico, ho riprovato ad avviare il servizio tramite firewall.cpl ed è partito.
:mbe:
non ho trovato nessuno con google che avesse avuto questo errore che ha detto come ha risolto :eek:

AMIGASYSTEM
19-01-2011, 00:56
Può essere che il tuo firewall sia stato disabilitato con qualche chiave di registro,prova con queste:

Disabling the Windows Firewall

In order to turn off the Windows Firewall in the Registry Editor, the correct key must be amended.

Go to Start > Run and type regedit at the insertion point.

In the Registry Editor, go to Edit > Find and paste the following path (Windows XP SP3) then click OK

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile

The Reg_DWORD value EnableFirewall can be edited, with an amendment to the Value Data setting of 0. By changing this to 1, the Windows Firewall will be disabled.

For Windows XP SP2, the Reg_DWORD value EnableFirewall can be accessed via the following registry entries, depending upon your environment:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\WindowsFirewall\StandardProfiles

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\WindowsFirewall\DomainProfiles

Again as with the Service Pack 3 solution, the Value Data setting of 0 should be changed to 1 in the Reg_DWORD value EnableFirewall.

Read more: http://www.brighthub.com/computing/windows-platform/articles/36282.aspx#ixzz1BRFzyeQk