PDA

View Full Version : Procedure per abbassare il tasso alcolemico?

ghisirds
07-09-2007, 20:31
Ciao,
sappiamo tutti che guidare ubriachi non va bene, però delle volte può capitare di trovarsi in mezzo e dover guidare con una birra di troppo nello stomaco.
Mi è stato detto che la cioccolata e lo zucchero abbassano il valore dell'acool, così che se viene fatto il test risultante 0.6 - 0.7, assumendone in buona quantità prima della seconda prova si riesce a rientrare nei parametri consentiti dalla legge. Ma è vero? Ci sono degli studi in proposito? Sennò, altre cose che si possono fare per scamparla? Ovvio che se uno è a 2 non c'è niente da fare, ma se si è appena sopra...
Grazie

come vedere film (http://www.ghisirds.it/guida-gomplayer-6.html) nuove idee regalo (http://www.idee-regalo.biz/catalogo-stereogrammi-2.html) forum scuola superiore (http://scuo.la/) servizio taglio plasma (http://www.righettofabrizio.com/)

CYRANO
07-09-2007, 20:34
forse bevendo molta acqua...

copappza

Icemanrulez
07-09-2007, 20:54
bevi tanto latte;)

airon
07-09-2007, 20:55
Tutti rimedi della nonna inutili. Il tasso è quello e quello ti tieni, finche il corpo non riesce a smaltirlo. Imho.

jumpin666
07-09-2007, 21:23
C'è una particolare respirazione che si fa utilizzando il naso, che ti riesce a dare SEMPRE 0.1 o addirittura 0.0. Provato dal vivo, il mio amico guidava, aveva bevuto 3 cocktail e una birra, sicuramente più di 0.1 ;)

FastFreddy
07-09-2007, 21:24
Non bere alcolici prima? :stordita:

gomax
07-09-2007, 21:26
Mettersi daccordo prima con la propria comitiva per chi deve guidare e non farlo bere? ti fa troppo schifo? anzichè venire a chiedere su un forum un consiglio per ridurre l'alcol dopo aver bevuto?

Ciao

bluelake
07-09-2007, 21:29
Non bere alcolici prima? :stordita:
è il solito rimedio della nonna che in realtà non serve a nulla :nono:

Hire
07-09-2007, 21:30
Bella cazzata, così mett in pericolo te, chi sta in macchina con te e gli altri che ti vengono incontro...

Bere di meno fa così tanto schifo?

naitsirhC
07-09-2007, 21:34
Bella cazzata, così mett in pericolo te, chi sta in macchina con te e gli altri che ti vengono incontro...

Bere di meno fa così tanto schifo?

*

obefix
07-09-2007, 21:52
trovo ridicolo cercare metodi per fingersi non ubriachi.

cosa ci guadagni? ti va bene un sabato, forse due, la terza se sei pieno non ci scappi.

plut0ne
07-09-2007, 22:04
il fruttosio accelera il metabolismo dell'alcol (non spiego perchè siamo in piazzetta :O) coem anceh il pirofosfato di sodio..solo che il fruttosio è nella frutta :D quindi bere succo di frutta accelera...ma il tempo che guadagni è comunque minimo si parla tipo di 10 minuti per una bevuta leggeremnte sopra la norma..

sennò ho letto che anche la taurina ha un effetto simile..solo che di questo non ho letto la spiegazione...cmq la taurina è contenutaad esempio nella redbull..

in teoria esiste un farmaco che ELIMINA l'alcol..solo che non è stato mai messo in commercio per il potenziale pericolo..ovviamente se esistesse la gente si SPACCHEREBBE di alcol e poi lo prenderebbe per ritornare "normale" ..con un IMPENNATA dei danni fisici da alcol :asd:
cmq il prototipo si chiama RO-4513 (non ha neanche un nome)..ed era nato come ANTIDOTO dell'alcol :asd:

bisognerebbe riuscire a rubarlo da qualche laboratorio :O

Crux_MM
07-09-2007, 22:26
Ehm..hanno ragione tutti quelli che ti stanno rimproverando, bevi poco e poi guidi!
Non sto qui a farti la paternale perchè, al 90%, avrai almeno 10 anni più di me!

Credo che bevendo molta acqua prima del test tu possa abbassare il tasso alcolico..non so di quanto ma so che funziona!Credo che sia un fatto di aumento del volume del liquido..ma non vi avventate contro di me:non so neanche come funziona il palloncino!:D

Tommy_83
07-09-2007, 22:36
il fruttosio accelera il metabolismo dell'alcol (non spiego perchè siamo in piazzetta :O) coem anceh il pirofosfato di sodio..solo che il fruttosio è nella frutta :D quindi bere succo di frutta accelera...ma il tempo che guadagni è comunque minimo si parla tipo di 10 minuti per una bevuta leggeremnte sopra la norma..

sennò ho letto che anche la taurina ha un effetto simile..solo che di questo non ho letto la spiegazione...cmq la taurina è contenutaad esempio nella redbull..

in teoria esiste un farmaco che ELIMINA l'alcol..solo che non è stato mai messo in commercio per il potenziale pericolo..ovviamente se esistesse la gente si SPACCHEREBBE di alcol e poi lo prenderebbe per ritornare "normale" ..con un IMPENNATA dei danni fisici da alcol :asd:
cmq il prototipo si chiama RO-4513 (non ha neanche un nome)..ed era nato come ANTIDOTO dell'alcol :asd:

SI! Rubiamolo!! LO VOGLIO! ( ma non per guidare eh..)

VegetaSSJ5
07-09-2007, 22:38
C'è una particolare respirazione che si fa utilizzando il naso, che ti riesce a dare SEMPRE 0.1 o addirittura 0.0. Provato dal vivo, il mio amico guidava, aveva bevuto 3 cocktail e una birra, sicuramente più di 0.1 ;)
dimmi dimmi!! dimmi come si fa! :D

gigio2005
07-09-2007, 22:41
secondo me invece dovrebbero iniziare a fare un po' di informazione...

con un bicchiere di birra media si e' coperti? un paio di bicchieri di vino?
tenendo presente un individuo di 70-80kg...

oppure potrebbero obbligare ogni locale a fornirsi di etilometro...quanto puo' costare?

jumpin666
07-09-2007, 22:55

oppure potrebbero obbligare ogni locale a fornirsi di etilometro...quanto puo' costare?

In trentino alto adige ce l'hanno.
In settimana bianca l'abbiamo usato.

(ma non per controllare, abbiamo un amico astemio e patentato, e io e mio fratello abbiamo fatto a gara a chi ce l'aveva più alto. lui 3,8 io 3,5 cazzo :asd: )

airon
07-09-2007, 23:04

Purtroppo il valore alcolemico dopo una birra piuttosto che un bicchiere di vino cambia da individo ad indivio e dipende da un sacco di fattori. Stomaco pieno/vuoto, corporatura, abitudine al bere, metabolismo ecc.

Un alcoltest monouso costa sui 3-4 euro. Un etilometro normale digitale costa meno di 100 euro. Quindi per un locale acquistarne alcuni non sarebbe certo un problema...

Dumah Brazorf
07-09-2007, 23:12
Le "esalazioni" di alcool che misura il macchinario delle fdo non provengono dallo stomaco ma dai polmoni.
Sul momento mentine e riempirsi di analcolici non funziona, quello che è nel sangue ci resta finchè non se ne occupa il fegato.
L'iperventilazione non funziona ugualmente secondo test +o- scientifici (mithbusters).

gigio2005
07-09-2007, 23:19

(ma non per controllare, abbiamo un amico astemio e patentato, e io e mio fratello abbiamo fatto a gara a chi ce l'aveva più alto. lui 3,8 io 3,5 cazzo :asd: )
ma basta! e ogni volta salta fuori sto c***o de trentino...ma che e' il paese dei balocchi?
perche non vi staccate dall'italia? mi sembrate il secchione del primo banco che alza sempre la manina (gli 'a tajerei).... io io...signorina maestra... lo so io...ce l'ho io l'etilometro...facciamo noi la raccolta iperdifferenziata...

e che e'....

:D

scusate lo sfogo...tornando a noi...e cosa avevi bevuto per arrivare a 3.5?

Purtroppo il valore alcolemico dopo una birra piuttosto che un bicchiere di vino cambia da individo ad indivio e dipende da un sacco di fattori. Stomaco pieno/vuoto, corporatura, abitudine al bere, metabolismo ecc.

Un alcoltest monouso costa sui 3-4 euro. Un etilometro normale digitale costa meno di 100 euro. Quindi per un locale acquistarne alcuni non sarebbe certo un problema...

lo so che dipende da mille fattori...appunto parlavo di peso medio...metabolismo medio di un ragazzo di media corporatura con una media abitudine a bere...insomma l'italiano medio...:D

oppure tagliamo la testa al muflone e facciamo acquistare gli etilometri...ma forse e' un'idea troppo furba per il politico medio italiano...

mmmm....oppure non c'e' nessun parente dei suddetti proprietario di una fabbrica di etilometri.....;) piu' plausibile no?

Elbryan
07-09-2007, 23:24
ma basta! e ogni volta salta fuori sto c***o de trentino...ma che e' il paese dei balocchi?
perche non vi staccate dall'italia? mi sembrate il secchione del primo banco che alza sempre la manina (gli 'a tajerei).... io io...signorina maestra... lo so io...ce l'ho io l'etilometro...facciamo noi la raccolta iperdifferenziata...

e che e'....

:D

quelli che si vogliono staccare dall'italia è l'alto-adige, non il trentino.

E non solo.
Pure alle feste ci sono quasi sempre gli stand con l'etilometro (gratuito e per nulla obbligatorio).
Vai lì dopo la festa prima di tornare in macchina e fai il tuo test.
Questo anche nelle feste nei paesini di 30 abitanti inboscati..

Scusa, scusa se siamo avanti, scusa davvero..

plut0ne
07-09-2007, 23:53
noi all'uni avevamo fatto il calcolo...calcolando la gradazione alcolica l'UOMO MEDIO consuma 1 NEGRONI ALL'ORA :asd: :asd:
questo perchè uno consuma 1 unità alcolica all'ora..cioè 12 grammi di alcol...
i superalcolici sono di 40 ml ...e sono 1 unità..

cmq il calcolo era molto più complesso..avevamo proprio calcolato le gradazioni e il volume di ciascun liquore nel cocktail :asd:

in ogni caso 1 bicchiere di vino all'ora..1 superalcolico..o 1 birra...TUTTO in 1 ora...nell'uomo medio eh...

ZioDuff
08-09-2007, 00:01
Ma se in disco bevo, ad esempio, un gin tonic (nelle disco di solito li fanno leggeri) alle 2, se mi fermano verso le 4 e mi fanno fare l'etilometro sono oltre il limite oppure no?

adsasdhaasddeasdd
08-09-2007, 00:12
Mettersi daccordo prima con la propria comitiva per chi deve guidare e non farlo bere? ti fa troppo schifo? anzichè venire a chiedere su un forum un consiglio per ridurre l'alcol dopo aver bevuto?

Ciao

bevi tanto latte, bevi acqua, bevi il cioccolato, magnate un po di farina vai fuori dal locale a fare 4 salti così ti ossigeni, sbocca! metti lo sbocco in una pirofila dentro al forno a 200° 20 min e ti mangi la torta co gli sbirri che ti han fermato. :O

Special
08-09-2007, 00:13

Mah... a me una volta me l'han fatto, ho dovuto soffiare un macello, praticamente tutta la capacità polmonare, la vedo dura riuscire con l'aria fatta passare dal naso alla bocca senza passare dai polmoni...

Ricordo di una disco che lo fece, ma dopo 2 sabati lo tolse xchè era controproducente, praticamente la gente faceva a gara a chi era più ubriaco ancora in piedi.. effetto contrario del dovuto quindi...

Ecco appunto..

Le "esalazioni" di alcool che misura il macchinario delle fdo non provengono dallo stomaco ma dai polmoni.
Sul momento mentine e riempirsi di analcolici non funziona, quello che è nel sangue ci resta finchè non se ne occupa il fegato.
L'iperventilazione non funziona ugualmente secondo test +o- scientifici (mithbusters).

Si, infatti è l'alcool liberato dagli alveoli polmonari, serve qualcosa che non lavori sull'alcool che è nello stomaco, ma quello che è in circolo nel sangue...

Fides Brasier
08-09-2007, 00:18
Un etilometro normale digitale costa meno di 100 euro.mi segnalava 0.3 - 0.4 da totalmente sobrio :asd:
e chissa' quanto sono affidabili quelli in dotazione alla pula :stordita:

Crux_MM
08-09-2007, 08:52
mi segnalava 0.3 - 0.4 da totalmente sobrio :asd:
e chissa' quanto sono affidabili quelli in dotazione alla pula :stordita:

Ah ecco!molto bella sta cosa!:fagiano:

naitsirhC
08-09-2007, 08:57
mi segnalava 0.3 - 0.4 da totalmente sobrio :asd:

:eek:

Che aria liquorosa c'è dalle tue parti? :p

Hai provato a fartelo sostituire con un altro?

Duke.N.4ever
08-09-2007, 09:11
Ma se in disco bevo, ad esempio, un gin tonic (nelle disco di solito li fanno leggeri) alle 2, se mi fermano verso le 4 e mi fanno fare l'etilometro sono oltre il limite oppure no?

no!:D

luscazz
08-09-2007, 10:06
Confermo che non esistono per ora metodi attendibili per abbassare il tasso alcolemico, almeno finché non uscirà qualche schifosissima sostanza chimica che devi assumere con una supposta e ti pulisce il sangue da qualunque porcheria :D ...fino ad allora per evitare qualsiasi altra "supposta" più dolorosa meglio controllarsi o far guidare qualcun altro.
Bisogna sottolineare come i valori riscontrati siano estremamente soggettivi e variabili persino in uno stesso soggetto, per cui se si vuole determinare una sorta di tabella di riferimento del "se bevo questo in questa quantità sono ok", bhe non bisogna giocare al limite ma tenere un piccolo margine di sicurezza.
I casi che alcuni riportano come esperienze efficaci nel modificare il tasso alcolemico sono perlopiù eccezionalità dovute ad un non sempre perfetto funzionamento di uno strumento comunque delicato e che necessita di essere sempre perfettamente tarato...consideriamo poi che se per caso ti beccano fuori e dopo un po devi rifare il test vuoi mettere che la strizza ti fa bruciare tutto l'alcool che hai addosso?? ;)

luscazz
08-09-2007, 10:11
Vi scrivo da un angolo della provincia di Sondrio che come consumo d'alcool quasi se la gioca con quei beoni dei Trentini eheheh:D ed è anche uno dei posti più controllati del mondo, per farvi capire in due mesi mi han fermato 10 volte!!! :eek:

odracciR
08-09-2007, 10:39

:eek: allora esiste davvero!
Me ne aveva parlato uno, dicendo che quando era con un suo amico in slovenia, dopo che questo aveva bevuto, aveva preso il confetto; poi era stato fermato dalla polizia e non aveva avuto problemi. Mi disse che esisteva appunto una pillola che riusciva ad aggirare i controlli, non sa in quale modo, ma che ovviamente non è in commercio e questo suo amico ce l'aveva in quanto figlio di alto funzionario della polizia slovena, perchè a loro li forniscono di nascosto. :mbe:

nevione
08-09-2007, 11:03

scusa ma...
anche mio cuggggino!
3,5/3,8 e' coma etilico

ripe
08-09-2007, 11:57
scusa ma...
anche mio cuggggino!
3,5/2,8 e' coma etilico

:asd:

Fides Brasier
08-09-2007, 12:15
Ah ecco!molto bella sta cosa! :fagiano:
:eek:
Che aria liquorosa c'è dalle tue parti? :p
Hai provato a fartelo sostituire con un altro?si vede che ho bevuto troppo da giovane :asd:
cmq e' vero e non sto scherzando, sono preoccupato per 'sta cosa. a me come a mia madre segnava valori alti anche da sobri, e pure a quello che me l'ha venduto :fagiano:
a un suo amico invece segnava giusto :eek:

Dumah Brazorf
08-09-2007, 12:44
scusa ma...
anche mio cuggggino!
3,5/3,8 e' coma etilico

Probabilmente avevano appena appena bevuto qualcosa di potente e buona parte dell'alcool segnato proveniva dalla bocca. Tra i vari espedienti che i mithbuster provarono c'era il colluttorio che essendo a base alcolica fece schizzare il valore rilevato. Il colluttorio però non lo mandi giù per cui non entra nel sangue.

paditora
08-09-2007, 12:48
scusa ma...
anche mio cuggggino!
3,5/3,8 e' coma etilico
il tizio descritto in sto topic è arrivato a 4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18297564&postcount=1
e in più guidava pure una bicicletta :p

Irenina
08-09-2007, 13:21
Vi scrivo da un angolo della provincia di Sondrio che come consumo d'alcool quasi se la gioca con quei beoni dei Trentini eheheh:D ed è anche uno dei posti più controllati del mondo, per farvi capire in due mesi mi han fermato 10 volte!!! :eek:

Magari fosse così tutta l'italia!!!

Comunque un mix delle vitamine della serie B dovrebbe aiutare il metabolismo dell'alcool etilico. Solo che andrebbero prese prima di bere... Anche loro hanno un tempo di assimilazione e azione.

jumpin666
08-09-2007, 14:48
scusa ma...
anche mio cuggggino!
3,5/3,8 e' coma etilico

che grande idea sarebbe stata portarsi una macchinetta in quel momento :)

Per la cronaca: era a base di grigioverde (grappa e succo di menta), e ovviamente appena finito si andava a provare di corsa, quindi si, con ancora il sapore dell'alcool in bocca, che alza di molto il tasso ;)

Ovviamente ero al limite dell'ubriachezza, ma a parte vomitare due volte non ho collassato per nulla ;)

francoisk
08-09-2007, 15:02

3/°°° ed oltre Stato confusionale, coma, pericolo di morte

cosa ti ridi?:rolleyes:

Marci
08-09-2007, 15:18
Probabilmente avevano appena appena bevuto qualcosa di potente e buona parte dell'alcool segnato proveniva dalla bocca. Tra i vari espedienti che i mithbuster provarono c'era il colluttorio che essendo a base alcolica fece schizzare il valore rilevato. Il colluttorio però non lo mandi giù per cui non entra nel sangue.

cioè, fammi capire, io uso spesso il colluttorio e mi lavo id enti prima di uscire la sera; se mi fermano e capace che mi trovino anche 2-3 di valore?:eek:
e se gli dico che ho usato il colluttorio secondo voi mi credono?:stordita:

diabolicus
08-09-2007, 15:22
i "trucchi" per abbassare il tasso alcolemico li conoscono pure le guardie.. ho uno zio nella stradale e un caro amico nei carabinieri, mi hanno detto che quando fermano qualcuno si assicurano che non stia mangiando gomme, caramelle, bevendo acqua o altre bibite, fumando sigarette etc.. e nel caso aspettano una 10ina di minuti prima di fare il test. per non parlare dell'esperienza delle fdo.. insomma, se sei ciucco lo vedono subito, il test in quei casi serve solo a certificarlo. ovvio no? anzi l'uso dell'etilometro non è nemmeno obbligatorio, la condizione di ubriachezza/ebbrezza può essere dedotta dai comportamenti del conducente e anche dal suo 'stile di guida'.
non so invece cosa succede se uno si rifiuta di fare il test (non ti possono obbligare) forse lo portano in questura/commissariato, meglio evitare..
piuttosto, avevo sentito di una bibita in grado di abbassare di molto il tasso alcolemico, addirittura la vendevano insieme a un etilometro portatile (pubblicità vista su internet parecchio tempo fa) ma non ho mai sentito di nessuno che l'abbia provata. tantomeno l'ho mai vista in giro, bar e locali vari.
comunque concordo con tutti quelli che affermano che per stare sicuri semplicemente non bisogna bere.. non si tratta solo di evitare multe e sospensioni di patente, lo sappiamo benissimo .. hai voglia a dire 'tanto a me non succederà niente'

diabolicus
08-09-2007, 15:27
cioè, fammi capire, io uso spesso il colluttorio e mi lavo id enti prima di uscire la sera; se mi fermano e capace che mi trovino anche 2-3 di valore?:eek:
e se gli dico che ho usato il colluttorio secondo voi mi credono?:stordita:
certo, perché no? basta aspettare un pò e ripetere il test, e comunque risulteresti positivo solo per pochi minuti dopo l'uso del colluttorio, difficile che ti capiti una cosa del genere

mephis
08-09-2007, 15:36
quelli che si vogliono staccare dall'italia è l'alto-adige, non il trentino.

E non solo.
Pure alle feste ci sono quasi sempre gli stand con l'etilometro (gratuito e per nulla obbligatorio).
Vai lì dopo la festa prima di tornare in macchina e fai il tuo test.
Questo anche nelle feste nei paesini di 30 abitanti inboscati..

Scusa, scusa se siamo avanti, scusa davvero..

grazie al cactus...avessimo pure noi lo statuto speciale saremmo millemila anni luce avanti :ciapet: :D

Interessante...dove esattamente? Leggo sempre che qui da noi ci sono un sacco di controlli ma in 7 anni di patente mai fermato. Sarà che non ho l'abitudine di fare tardissimo, nè di andare in disco. Suppongo che le pattuglie si piazzino nelle zone e negli orari più a rischio.

gearkratos
08-09-2007, 16:26
grazie al cactus...avessimo pure noi lo statuto speciale saremmo millemila anni luce avanti :ciapet: :D

Interessante...dove esattamente? Leggo sempre che qui da noi ci sono un sacco di controlli ma in 7 anni di patente mai fermato. Sarà che non ho l'abitudine di fare tardissimo, nè di andare in disco. Suppongo che le pattuglie si piazzino nelle zone e negli orari più a rischio.

io ci passo sempre davanti..... una volta m'hanno pure fermato, ma stavo benissimo :O

soulinafishbowl
08-09-2007, 16:28
non so invece cosa succede se uno si rifiuta di fare il test (non ti possono obbligare) forse lo portano in questura/commissariato, meglio evitare..

Mi sembra che tu possa chiedere di fare il controllo all'ospedale (con prelievo di sangue, molto piu' affidabile). Ovviamente se sai di essere ubriaco non ha senso, ma se pensi che l'etilometro sia fuori uso si'.
Se tu rifiuti di fare il test, non so...

@lessandro
08-09-2007, 16:37
Il metodo c'è....

Aspettare....ore prima di guidare :O

Oppure, non bere.

luscazz
08-09-2007, 16:44

Valchiavenna (tra l'altro c'è la Sagra dei Crotti in sti giorni per cui alcool a fiumi:D ) comunque guarda son passati anni prima che mi fermassero,difatti la prima volta ero pure agitato per nulla, che emozione eheheh....poi ci son dei periodi che o perchè hanno delle segnalazioni o perchè devono "incassare" non ne fan passare manco uno, ovviamente in giorni ed orari piuttosto fissi.
Ciao.

mephis
08-09-2007, 17:16
Valchiavenna (tra l'altro c'è la Sagra dei Crotti in sti giorni per cui alcool a fiumi:D )

piccolo OT:
c'è anche il prox weekend? Stase preferisco starmene tranquillo perchè ho un sacco da studiare, ma se c'è anche il prox potrei pensare di farci un salto...:D

E io ti ricordo che tra poco ci saranno le cantine di Morbegno :sofico:
Questo è il periodo che più amo qui in provincia :D
fine OT

In effetti sarei curioso anch'io di fare una volta tanto il test dell'alcool :stordita:

Froze
08-09-2007, 22:43

chiedi di poter aspettare una mezz'oretta e ripetere il test o in alternativa, se ti dovessero fare davvero storie, puoi chiedere di essere sottoposto a prelievo del sangue presso un ospedale ;)