PDA

View Full Version : SCHEMA ER : di progettazione concettuale

giannimesa
06-09-2007, 00:44
Ciao a tutti ragazzi... questo è un mio schema Entità Relazione su una base di dati, tra l'altro l'ho anche già tradotto in uno schema logico, e implementato in un DBMS... comunque che ne dite? secondo voi può andare?

http://img386.imageshack.us/img386/6885/schemaerzz5.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=schemaerzz5.jpg)

le operazioni da fare sarebbero queste...e da un mio controllo risulta tutto ok... mi confermate???

ASSOCIAZIONI DA CREARE
OP 10. Associare un cliente ad un determinato mobile indicando anche il tipo di cliente
OP 11. Indicare il magazzino di sistemazione del mobile in attesa di restauro o consegna al cliente
OP 12. Indicare quali materiali sono stati usati per un ben determinato restauro
OP 13. Indicare quali sono i fornitori di un particolare materiale e tutte le forniture
OP 14. Indicare chi ha restaurato i mobili e quante ore di lavoro ha impiegato
OP 15. Indicare i lavori svolti da aziende esterne con una loro descrizione, il costo e la data
OP 16. Associare nel caso di restauro esterno la bottega con il restauro e il relativo costo

INFORMAZIONI DA RICAVARE DALLA BASE DI DATI
OP 17. Poter risalire all’anagrafe dei clienti
OP 18. Poter risalire ai mobili associati ad un determinato cliente o viceversa
OP 19. Poter risalire ai mobili contenuti in un determinato magazzino
OP 20. Poter recuperare informazioni di un restauro associato ad un mobile e alle sue informazioni
OP 21. Poter risalire alle ore impiegate per un restauro, ai suoi costi esterni e ai materiali utilizzati
OP 22. Poter risalire alle ore di lavoro per restauro eseguite da un particolare restauratore
OP 23. Poter risalire all’anagrafe delle aziende e botteghe esterne e dei fornitori
OP 24. Poter conoscere le date di consegna massima di ogni singolo mobile
OP 25. Poter sapere se un restauro è terminato o è incompleto
OP 26. Poter conoscere il proprietario di un mobile o se il mobile è di proprietà del titolare
OP 27. Poter risalire per ogni singolo materiale utilizzato nei restauri la quantità rimasta

grrrrrazzzziiieeee raga!!!:sofico: