View Full Version : devo incorniciare una locandina...
Miky Mouse
05-09-2007, 23:45
dopo anni di ricerche finalmente ho trovato la locandina del mio film preferito (Nirvana). ora il problema è che il poster è ENORME: 71x100cm circa.
voi come fareste? appenderla con le puntine non esiste, e neanche lo scotch. tutte le cornici che ho visto arrivano a 80cm circa di lato lungo. quanto può costare fargli fare una cornice su misura? non mi interessa che abbia il bordo intorno, mi basterebbe anche solo il vetro....
insomma si accettano idee e consigli :D
Miky Mouse
09-09-2007, 11:33
nessuno che mi aiuta?
adsasdhaasddeasdd
09-09-2007, 11:41
troppo ficata quer film.. hai pm!
NetEagle83
09-09-2007, 11:53
dopo anni di ricerche finalmente ho trovato la locandina del mio film preferito (Nirvana). ora il problema è che il poster è ENORME: 71x100cm circa.
voi come fareste? appenderla con le puntine non esiste, e neanche lo scotch. tutte le cornici che ho visto arrivano a 80cm circa di lato lungo. quanto può costare fargli fare una cornice su misura? non mi interessa che abbia il bordo intorno, mi basterebbe anche solo il vetro....
insomma si accettano idee e consigli :D
Io ti consiglio quella con il solo vetro (è pure più bella esteticamente secondo me), su misura con "quelle" misure la vedo caruccia... mi sa che dovrai tirar fuori sui 50 € come minimo...
Miky Mouse
09-09-2007, 11:55
va bene anche solo vetro (a giorno si chiama no?) MA DOVE LA PRENDO così grossa? quello è il problema.... un vetraio? quanto chiederà???
NetEagle83
09-09-2007, 11:58
va bene anche solo vetro (a giorno si chiama no?) MA DOVE LA PRENDO così grossa? quello è il problema.... un vetraio? quanto chiederà???
Te l'ho detto, secondo me non meno di 50€, e parlavo proprio del vetraio (a meno che da te non esistano anche i "coriciai", io qui da me qualcuno l'ho visto) perchè quelle misure sono fuori standard. ;)
OT: ma si trovano ancora negozi con le locandine a grandezza reale, insomma come quelle che stanno ai cinema?
dove sto io c'era un negozio che vende cd ecc in centro che li aveva ma da tempo non li tiene più
io li ho sempre tenuti con le puntine visto le dimensioni (davvero) enormi, anche se sarebbe stato moolto meglio tipo incollarli come si fa con i poster da muro (oppure si appende una megacornice sui quali incollarli)
nel tuo caso, hai pensato alle cornici in plexiglass o volevi na cosa meglio?
Miky Mouse
09-09-2007, 12:16
sono apertissimo alle idee... ma spiegate :D dove si trovano le cornici di plexyglass?
questa io l'ho trovata su una bancarella, ma come ho detto sono 10 anni che la cerco (a tempo perso ovviamente :D) quindi non ci penso proprio a attaccarla con le puntine...
sono apertissimo alle idee... ma spiegate :D dove si trovano le cornici di plexyglass?
penso proprio anche nei negozi di fai da te, o comunque sicuramente negli ipermercati (io le presi a un ipermercato Bennet)
io ho appena preso 4 poster da far incorniciare tra cui il piú grande é da 140 x 99 cm
vado martedí da un corniciaio a sentire quanto chiede, poi vi faccio sapere un po' i prezzi se volete
Miky Mouse
09-09-2007, 13:45
io ho appena preso 4 poster da far incorniciare tra cui il piú grande é da 140 x 99 cm
vado martedí da un corniciaio a sentire quanto chiede, poi vi faccio sapere un po' i prezzi se volete
magari. ma di che città sei?
eh... un po' lontano da te...:D sono di Lecco
chemako_87
09-09-2007, 15:48
Io per appendere in poster ho preso una stecca di legno lavorato larga circa 1,5 cm in un negozio di fai da te. Poi ne ho tagliato due pezzi della lunghezza giusta e col biadesivo li ho incollati sul bordo superiore e inferiore del poster: praticamente è come avere una cornice senza i due pezzi laterali.
Il difetto di questo metodo è che le due stecche non sono più rimovibili ma se questo non è un problema ti assicuro che il risultato è esteticamente molto gradevole e la spesa ridicola.
Miky Mouse
09-09-2007, 16:04
Il difetto di questo metodo è che le due stecche non sono più rimovibili ma se questo non è un problema ti assicuro che il risultato è esteticamente molto gradevole e la spesa ridicola.
il problema è non avere il vetro davanti ;)
Và che le normali cornici in plexyglass, le trovi nei buffetti più grandi e ci sono sino a 150x110....:mbe:
per dei normali poster 90x60 mi hanno chiesto 25€
li devono incollare, incorniciare e mettere il vetro
Miky Mouse
11-09-2007, 16:31
a me per la mia 100x71 mi hanno chiesto 60€.......
se lo trovo a 25 lo faccio di corsa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.