View Full Version : cambiare tutte le icone associate ad una estensione
ginonazario
05-09-2007, 16:43
come si cambiano tutte le icone dei file amr? Nel mio caso i file amr si aprono con quicktime e si sentono però l'icona associata al file è bianca. Sono riuscito a cambiare la singola icona ma non tutte, c'è qualche programma che mi cambia tutte le icone associate ad una estensione?
come si cambiano tutte le icone dei file amr? Nel mio caso i file amr si aprono con quicktime e si sentono però l'icona associata al file è bianca. Sono riuscito a cambiare la singola icona ma non tutte, c'è qualche programma che mi cambia tutte le icone associate ad una estensione?
Hai provato a vedere se tutte le icone sono cambiate dopo aver riavviato il mac?
ginonazario
05-09-2007, 17:13
si, ma non sono cambiate le singole icone :(
erikka69
05-09-2007, 17:29
hai fatto informazioni su.....e hai messo come applicazione quella che ti interessa
ginonazario
05-09-2007, 18:41
si, l'ho fatto ma lo stesso non si cambia l'icona; il file è aperto correttamente però l'icona è quella bianca dei file non associati a nulla.
Ma non c'è qualche programma, tipo candybar, che fa questo lavoro?
Non ne ho la certezza, ma mi sono interessato anch'io alla questione e ho capito che non è possibile. Vedremo se con leopard cambierà qualcosa...
vai su quicktime in applicazioni-> tasto destro->mostra contenuto pacchetto->contents->resources
Controlla che in quella cartella ci sia un file chiamato amr.icns
nel caso sostituiscilo con un'altro file icns, prova a cercarne qualcuno sul web e riavvia il finder.
Nel caso non ci sia prova a scaricare candybar e a trascinare quicktime sull'ultimo tab(drop a custom application mi sembra) e vedi se lì ti compare sto file amr, se ti compare trasportaci sopra una icona( *.ico) e applica.
Se no boh :D
Si possono cambiare le icone associate ad i singoli documenti, mentre non è possibile cambiare l'icona "generale" associata ad una tipologia di documento, perchè è determinata a livello applicazione.. se l'applicazione predefinita per aprire un certo file non ha una icona specifica per la tipologia che ti interessa, l'icona predefina è e resterà bianca.
Si possono cambiare le icone associate ad i singoli documenti, mentre non è possibile cambiare l'icona "generale" associata ad una tipologia di documento, perchè è determinata a livello applicazione.. se l'applicazione predefinita per aprire un certo file non ha una icona specifica per la tipologia che ti interessa, l'icona predefina è e resterà bianca.
Mi correggo, è possibile anche se è decisamente incasinato... per evitare di editare i .plist dentro le .app a manina, occorre installare un applicazione che si chiama AppHack, aprire l'appicazione cui vogliamo associare i file con una nuova icona e sostituire le corrispondenze che ci interessano; salvato e chiuso, bisogna ricostruire il database launch service: per farlo occorre, da terminale, digitare il comando:
/System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
infine bisogna riavviare (non so bene perchè, ma altrimenti non funziona)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.