PDA

View Full Version : cambiare tutte le icone associate ad una estensione

ginonazario
05-09-2007, 16:43
come si cambiano tutte le icone dei file amr? Nel mio caso i file amr si aprono con quicktime e si sentono però l'icona associata al file è bianca. Sono riuscito a cambiare la singola icona ma non tutte, c'è qualche programma che mi cambia tutte le icone associate ad una estensione?

BK-201
05-09-2007, 16:50
come si cambiano tutte le icone dei file amr? Nel mio caso i file amr si aprono con quicktime e si sentono però l'icona associata al file è bianca. Sono riuscito a cambiare la singola icona ma non tutte, c'è qualche programma che mi cambia tutte le icone associate ad una estensione?

Hai provato a vedere se tutte le icone sono cambiate dopo aver riavviato il mac?

ginonazario
05-09-2007, 17:13
si, ma non sono cambiate le singole icone :(

erikka69
05-09-2007, 17:29
hai fatto informazioni su.....e hai messo come applicazione quella che ti interessa

ginonazario
05-09-2007, 18:41
si, l'ho fatto ma lo stesso non si cambia l'icona; il file è aperto correttamente però l'icona è quella bianca dei file non associati a nulla.
Ma non c'è qualche programma, tipo candybar, che fa questo lavoro?

panocia
05-09-2007, 19:08
Non ne ho la certezza, ma mi sono interessato anch'io alla questione e ho capito che non è possibile. Vedremo se con leopard cambierà qualcosa...

K3it4r0
05-09-2007, 19:30
vai su quicktime in applicazioni-> tasto destro->mostra contenuto pacchetto->contents->resources
Controlla che in quella cartella ci sia un file chiamato amr.icns
nel caso sostituiscilo con un'altro file icns, prova a cercarne qualcuno sul web e riavvia il finder.
Nel caso non ci sia prova a scaricare candybar e a trascinare quicktime sull'ultimo tab(drop a custom application mi sembra) e vedi se lì ti compare sto file amr, se ti compare trasportaci sopra una icona( *.ico) e applica.
Se no boh :D

Cisto
10-09-2007, 11:22

Si possono cambiare le icone associate ad i singoli documenti, mentre non è possibile cambiare l'icona "generale" associata ad una tipologia di documento, perchè è determinata a livello applicazione.. se l'applicazione predefinita per aprire un certo file non ha una icona specifica per la tipologia che ti interessa, l'icona predefina è e resterà bianca.

Cisto
10-09-2007, 15:56
Si possono cambiare le icone associate ad i singoli documenti, mentre non è possibile cambiare l'icona "generale" associata ad una tipologia di documento, perchè è determinata a livello applicazione.. se l'applicazione predefinita per aprire un certo file non ha una icona specifica per la tipologia che ti interessa, l'icona predefina è e resterà bianca.

Mi correggo, è possibile anche se è decisamente incasinato... per evitare di editare i .plist dentro le .app a manina, occorre installare un applicazione che si chiama AppHack, aprire l'appicazione cui vogliamo associare i file con una nuova icona e sostituire le corrispondenze che ci interessano; salvato e chiuso, bisogna ricostruire il database launch service: per farlo occorre, da terminale, digitare il comando:

/System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

infine bisogna riavviare (non so bene perchè, ma altrimenti non funziona)

:D