PDA

View Full Version : [dubbio esistenziale inside]Mi faccio il tatuaggio??----SERIO

Mar1o
04-09-2007, 23:59
mancano ormai 5 giorni ai miei 18 anni e finalmente posso fare una cosa che ho sempre sognato di fare il tatuaggio xò nn ne sono sicuro...:rolleyes:
premetto che sarebbe un tatuaggio piccolo in un posto coperto ovvero sul fianco ma molto in basso praticamente non si vedrebbe neanche al mare perchè coperto dal costume...
ke ne dite??io voglio farlo ma...ho paura delle conseguenze :cry:
mi rassicurate?:D lo faccio?:stordita:

airon
05-09-2007, 00:04
Prima di tutto il soggetto del tatoo??

Adrian II
05-09-2007, 00:06
mah, l'unica conseguenza potrebbe essere che:
a) ti stanchi di vederlo sempre lì
b) ti ritrovi con un disegno che dopo un po' non ti ispira più come all'inizio e il pensiero di aver buttato una possiblità di un regalo più utile...
c) ti ritrovi a 60 anni moscio e grasso con un ex scorpione (ora più una foca monaca) tatuato addosso, piuttosto risibile:O

se queste cose non ti preoccupano, buon tatuaggio:D

Mar1o
05-09-2007, 00:11
Prima di tutto il soggetto del tatoo??

non ho ancora un idea precisa comunque sarebbe un tatuaggio piccolo non esageratamente grande e ripeto in un punto nascosto cioè nn è a vista si vedrebbe solo se lo volessi far vedere...

NetEagle83
05-09-2007, 00:23
non ho ancora un idea precisa comunque sarebbe un tatuaggio piccolo non esageratamente grande e ripeto in un punto nascosto cioè nn è a vista si vedrebbe solo se lo volessi far vedere...

A queste condizioni vai tranquillo, anche se ti dovessi stancare non saresti costretto a ritrovartelo sotto agli occhi tutto il tempo... ;)

sapatai
05-09-2007, 00:26
visto che non hai le idee chiare ti consiglio di aspettare. non farlo solo perchè diventi maggiorenne o perchè hai il pretesto del regalo. è una cosa indelebile, o comunque difficilmente cancellabile (tramite chirurgia o laser mi pare).
imho fallo solo se sei sicurissimo del soggetto, della zona del corpo e di volerlo. lascia stare se pensi che va di moda o fa figo, perchè la mode cambiano ma il tatuaggio rimane a vita.;)
medita.:)

afterburner
05-09-2007, 00:35
Premesso che non ho tatuaggi, alla tua eta' anch'io sbavavo per farmene uno. A pensarci adesso, oltre 15 anni dopo, lo avrei fatto solo perche' faceva parte di quelle cose che "fanno figo".

Quindi, l'unico consiglio che mi sento di darti e' di farlo se ne sei veramente convinto e se credi che possa avere una qualche utilita'. Un tatuaggio in se' non ha alcuna utilita' pero' se credi che ti possa essere di aiuto psicologico o che in qualche maniera ti possa dare una sicurezza che ti manca allora fallo.

Se invece lo fai solo perche' "fa figo" allora io lascerei perdere perche' di tatuati ce ne sono talmente tanti in giro che ormai non e' un segno distintivo ma un segno di uniformizzazione alla massa.

Mar1o
05-09-2007, 00:41
visto che non hai le idee chiare ti consiglio di aspettare. non farlo solo perchè diventi maggiorenne o perchè hai il pretesto del regalo. è una cosa indelebile, o comunque difficilmente cancellabile (tramite chirurgia o laser mi pare).
imho fallo solo se sei sicurissimo del soggetto, della zona del corpo e di volerlo. lascia stare se pensi che va di moda o fa figo, perchè la mode cambiano ma il tatuaggio rimane a vita.;)
medita.:)

Premesso che non ho tatuaggi, alla tua eta' anch'io sbavavo per farmene uno. A pensarci adesso, oltre 15 anni dopo, lo avrei fatto solo perche' faceva parte di quelle cose che "fanno figo".

Quindi, l'unico consiglio che mi sento di darti e' di farlo se ne sei veramente convinto e se credi che possa avere una qualche utilita'. Un tatuaggio in se' non ha alcuna utilita' pero' se credi che ti possa essere di aiuto psicologico o che in qualche maniera ti possa dare una sicurezza che ti manca allora fallo.

Se invece lo fai solo perche' "fa figo" allora io lascerei perdere perche' di tatuati ce ne sono talmente tanti in giro che ormai non e' un segno distintivo ma un segno di uniformizzazione alla massa.

a dire la verità sono un paio d'anni che ho questa fissa e a volte sono stato sul punto di farlo ma ci ho ripensato, inoltre i miei non approvano...il problema principale e che ho paura di stancarmi del tatuaggio

mephis
05-09-2007, 01:04
a dire la verità sono un paio d'anni che ho questa fissa e a volte sono stato sul punto di farlo ma ci ho ripensato, inoltre i miei non approvano...il problema principale e che ho paura di stancarmi del tatuaggio

non lo fare, non ne sei convinto, faresti solo una gran cazzata e tra qualche anno verresti qui ad aprire un thread dal titolo "ma quanto sono stato coglione?"

afterburner
05-09-2007, 01:12

Che i genitori non approvino e' una costante ma e' giusto cosi'. Non avermene per quello che sto per dire, pero' con la "testa" che ognuno di noi ha quando e' adolescente, se appena appena i genitori approvassero l'idea del tatuaggio, si troverebbero con un figlio che si fa un tatuaggio a settimana.
Quindi, la maggior parte dei genitori non approveranno mai i tatuaggi ben sapendo che se il figlio lo vuole veramente se lo fara' lo stesso e di fronte al fatto compiuto se ne usciranno con la frase "questo ormai te lo tieni pero' deve essere il primo e l'ultimo"

Se sei insicuro non farlo.
Se sei sicuro fallo. Sicuramente col tempo ti stancherai del tatoo ma sara' sempre un bel ricordo dei tuoi 18 anni quando sarai piu' avanti con l'eta'.

Vinc86
05-09-2007, 01:23
mancano ormai 5 giorni ai miei 18 anni e finalmente posso fare una cosa che ho sempre sognato di fare il tatuaggio xò nn ne sono sicuro...:rolleyes:
premetto che sarebbe un tatuaggio piccolo in un posto coperto ovvero sul fianco ma molto in basso praticamente non si vedrebbe neanche al mare perchè coperto dal costume...

pensaci bene:O

Sweet_Laly
05-09-2007, 02:11
Io ho 2 tatuaggi, uno fatto a 15 anni e uno adesso (a 18)..l'unica cosa che posso dirti è che ancora nonostante siano abbastanza visibili (uno sul polso e uno sul collo di lato) non sono pentita, e tornassi insietro li rifarei, poi dipende dalle persone, se ne sei sicuro fattelo..

Jammed_Death
05-09-2007, 06:13
ci ho messo 5 anni a decidermi e stasera lo faccio...tu quanto ci hai pensato? se ti fai una cosa che ti piace perchè dovrebbe stancarti?

madking
05-09-2007, 07:45
il tatuaggio secondo me va fatto perchè uno "crede" o da un significato serio a quello che si fa tatuare, se hai ancora tutti questi dubbi, e soprattutto non sai cosa tatuarti (quindi sceglieresti un soggetto perchè ti piace e magari non perchè tu gli dia un significato particolare) aspetta un po' e chiarisciti le idee :)

pandyno
05-09-2007, 10:21

Conseguenze di chi? dei tuoi?
E' una cosa che devi sentire... se non te la senti e lo fai solo perchè è figo, lascia perdere...

hibone
05-09-2007, 10:34
la folliaaa della donna... il disagio mentaaalleee di iniettarsi l'inchiostro con gli aghiiiiii sciabattando poi vaaghiiii per le vie della moda in sabot...

elio docet ;P

che te ne fai di un tatuaggio?!

ti fai tatuare su un braccio "tonno sott'olio" in giapponese :asd:

Nous
05-09-2007, 10:39
Io vorrei farmi un tatuaggio di un'animale sulla spalla destra, ma non l'ho mai fatto perchè :
1) sono indeciso sull'animale (ornitorinco?) ;
2) se poi l'animale per qualche motivo mi diventasse odioso, dovrei convivere con il ritratto del mio nemico sulla mia pelle ;

Nukysh®
05-09-2007, 10:40
Già il fatto che chiedi un consiglio su un forum, sul farlo o meno, dice tutto. Se senti di farlo e a te piace, fallo, non devi avere l'approvazione degli altri; un tatuaggio, almeno secondo me, deve avere un significato, non dev'essere solo qualcosa di ornamentale perchè altrimenti rischia di stancarti dopo qualche tempo. Se avesse avuto un vero significato lo avresti già fatto, invece mi sembra che cerchi l'approvazione di qualcuno che ti dica "Sì è figo! Io lo farei in quel punto! Io tatuerei questo o quel soggetto!"

... pensaci bene! ;)

Special
05-09-2007, 10:48
Mah, già pensare di volersi fare un tatoo senza sapere cosa tatuare mi darebbe qualche dubbio... e te lo dice uno che ne ha 2..

Ti consiglio di aspettare e fartelo solo quando sarai sicuro di ciò che vuoi farti, e quello che ti farai sarà legato ad un periodo/episodio particolare, non al fatto che hai 18 anni e quindi lo puoi fare.. ;)

Nevermind
05-09-2007, 11:12
Se non sei sicuro non farlo mi pare ovvio.

-kurgan-
05-09-2007, 11:13
col primo tatuaggio si hanno sempre dubbi, poi una volta sverginati si parte col secondo, col terzo e così via :D

ASIA81
05-09-2007, 11:26
col primo tatuaggio si hanno sempre dubbi, poi una volta sverginati si parte col secondo, col terzo e così via :D

Quoto.
Io ero dubbiosa sul primo, appena fatto mi sono pentita.
Poi però mi sono fatta anche il secondo e poi il terzo...e mi sto trattenendo per farmi il quarto.
Mi piacciono da morire, mi piace guardarli, e ognuno ha un significato speciale.

|aura
05-09-2007, 11:36
secondo me fino a che non te ne innamori di uno e per te non ha significato non ha molto senso farlo...
anche oerche ti rimmarrà a vita (non mi sebra sensato dire che tanto col laser si toglie, sarebbe un po come dire che se ci si sposa al limite c'è il divorzio... )
semmai prova primo con uno all'hennè e vedi...

nemorino
05-09-2007, 11:44
dopo anni di titubanza, il primo l'ho fatto a 33 anni, il secondo quest'estate

e a breve vado per il 3°

il primo aveva un suo significato preciso, legato ad un momento particolare della mia vita..

il secondo solo per sfizio.... ed entrambi mi piacciono....

scegli qualcosa di non pacchiano e fallo... al limite lo ricorderai come un "errore di gioventù"

e anch'esso acquisirà un suo significato, se al momento non l'ha

Jammed_Death
05-09-2007, 11:47
ma significato di cosa? basta che vi piaccia...o voi siete di quelli che andate in giro con la scritta giapponese o col tribale di cui esistono 100000 copie?

nemorino
05-09-2007, 11:58
più che significato, imho è bello scegliere un soggetto "proprio"... se uno sa disegnarlo bene, sennò scegli qualcosa che tu senta tuo tuo... sbattiti un po' a ricercare un soggetto...internet è piena di spunti...

come dice l'amico sopra (o almeno mi pare di capire) non buttatevi su cazzate banali... e MAI farsi tatuare il nome della fidanzata/o

il mio tatuatore di fiducia mi ha raccontato cose assurde sulle richieste della gente che va a farsi tatuare... due perle

1. cliente che entra dal tatuatore e chiede metà faccia nera (metà... proprio così.... parte dx del volto normale, parte sx tatuata...) ovviamente il tizio rifiuta

2. cliente calvo che chiede di farsi tatuare i capelli.... rifiuto anche qui.,... viste le rimostranze del cliente il tatuatore dice.,.. "vada a casa,.., prenda un pennarello e si disegni i capelli... vedrà che viene fuori uno schifo e cambia idea..."
e il cliente... "ho già provato e proprio per questo voglio farmeli tatuare.."
cacciato dal negozio... :D

Jammed_Death
05-09-2007, 12:05
e se non sapete disegnare (eccomi) cercate un soggetto, andate dal tipo e gli dite "aggiungi questo, quello, fai così e cosà"...se vi dice ok, è fatto. Se esagerate vi sfanculizza :D

ShadowThrone
05-09-2007, 12:10
io pure vorrei farne uno, ma siccome sono progressista, penso che una volta fatto, non tarderei a cambiare soggetto. quindi, non me lo faccio e basta

Mar1o
05-09-2007, 12:16
ma io sono sicuro di volerlo fare ho paura di pentirmene xò...è questo il punto...

è vero che una volta tatuati non si può piu' donare il sangue e altro o sono solo leggende metropolitane?

Nous
05-09-2007, 12:18
è vero che una volta tatuati non si può piu' donare il sangue e altro o sono solo leggende metropolitane?