View Full Version : Unghia incarnita
Sgarboman
04-09-2007, 19:20
Ciao. A qualcuno è capitata questa brutta esperienza?
Io sono 2 anni che vado avanti con entrambi gli alluci feriti, non posto le foto perchè magari qualcuno non le digerirebbe.
Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato, mi è scomparsa persino la voglia di camminare, vado in giro in ciabatte anche con la neve, non so più che fare.
P.S.
Mi sono operato e sono in cura da sei mesi presso un'estetista specializzata.
simone1980
04-09-2007, 19:22
onicectomia radicale.
Io sono 2 anni che vado avanti con entrambi gli alluci feriti, non posto le foto perchè magari qualcuno non le digerirebbe.
Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato, mi è scomparsa persino la voglia di camminare, vado in giro in ciabatte anche con la neve, non so più che fare.
P.S.
Mi sono operato e sono in cura da sei mesi presso un'estetista specializzata.
io direi di cambiare estetista :asd:
FastFreddy
04-09-2007, 19:27
{|e;18543350']io direi di cambiare estetista :asd:
E di rivoglersi a un podologo...
E di rivoglersi a un podologo...
e già...con due sedute tutto è tornato normale!! e pensare che mi avevano detto che avrei dovuto portarmela dietro per tutta la vita..
VegetaSSJ5
04-09-2007, 19:32
mi hanno estirpato 2 volte l'unghia dell'alluce sinistro ma appena ricresceva stessa storia....
sono andato da un podologo. una seduta e da allora (ormai diversi anni) è tutto a posto. cmq se l'unghia non è troppo dentro prova mettendo dell'ovatta sotto per sollevarla. i primi tempi facevo così (sotto consiglio del podologo) per evitare che si reincarnisse... ;)
vai dal podologo che ti taglierà il pezzo dentro e ti metterà una medicazione, dopo tot giorni torni li e te ne mette un altra, questo per 2-3 appuntamenti. infine ti darà una crema, consigli su come tagliarla e robe varie e non ti verrà mai più niente, in caso torni da lui e te la fai sistemare ;) :D
c'ya
Sgt. Hartman
04-09-2007, 20:14
Però poi non puoi più usare le infradito. :sofico:
Oppure consultare un pediatra.
:mbe:
Sgt. Hartman
04-09-2007, 20:45
un ortopedico? :D
VegetaSSJ5
04-09-2007, 20:46
Però poi non puoi più usare le infradito. :sofico:
oddio ti prego cambia avatar non ti dico cosa mi sembra... :Puke:
ho subito 2 piccoli interventi sempre al pollice del piede destro
in uno mi hanno tagliato la parte di unghia che entrava e cucito il ditone
la seconda volta mi hanno strappato direttamente l'unghia
da li nn ho + avuto problemi
ma ragazzi che male
Sgt. Hartman
04-09-2007, 20:49
Dimmelo in PVT, poi valuterò se cambiare...
Vieni da me,sn chirurgo plastico...anestesia locale ,incidiamo l unghia e le strappiamo..t farà male x 2 settimane e poi nn hai + il problema...
FastFreddy
04-09-2007, 20:53
Un cervello? :confused:
Sgt. Hartman
04-09-2007, 20:55
Vieni da me,sn chirurgo plastico...anestesia locale ,incidiamo l unghia e le strappiamo..t farà male x 2 settimane e poi nn hai + il problema...
Cioè????? Tipo colpirne una per educarne cento??? Quante ne strappate?
Comunque io rimango dell'idea che l'amputazione sia il rimedio definitivo!
Avete presente la scena di Fantozzi del varo della nave da parte della contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal mare, quella iin cui trancia il mignolo del cardinale? Ecco, per intenderci...
VegetaSSJ5
04-09-2007, 21:04
Un cervello? :confused:
http://www.enotime.it/zoom/pianetauomo/graph/app-ripr-femminile.jpg + http://www.robertokaplan.at/images/old-woman-madeira.jpg
contento ora?!?:mc:
gabi.2437
04-09-2007, 21:10
Io non ho capito :stordita:
FastFreddy
04-09-2007, 21:12
Urka, ce ne vuole a scambiare un cervello per un sedere di vecchia... :D
Sgt. Hartman
04-09-2007, 21:14
Urka, ce ne vuole a scambiare un cervello per un sedere di vecchia... :D
E pensa se non fosse il sedere...
Altro che unghia incarnita...
FastFreddy
04-09-2007, 21:18
E pensa se non fosse il sedere...
Altro che unghia incarnita...
Non volevo essere volgare... :stordita:
gurutech
04-09-2007, 21:22
anch'io ho avuto questo problema per circa due anni. mi hanno tolto l'unghia due volte, prima parzialmente poi integralmente. A parte il fatto che dopo una operazione del genere devi camminare con i sandali per almeno un mese (ed era inverno) e medicare sempre molto bene con betadine e fitostimoline per i primi periodi, l'operazione chirurgica non ha risolto nulla.
Invece come altri hanno già detto il podologo risolve tutto. Mi sono rivolto ad un podologo di milano, per prima cosa mi ha detto che avevo l'unghia frastagliata. Questo perchè tutte le volte che mi faceva molto male io per lenire il dolore ficcavo la forbice di lato e in profondità e tagliavo. Solo che con delle forbicine il lavoro viene alla ca**o e l'unghia risulta appunto frastagliata sul lato interno, senza contare che puoi avere dei micropezzetti tagliati che ti rimangono sotto l'unghia. Questo fa sì che l'infezione sia continua e non si possa mai risolvere senza un adeguato intervento.
Allora il podologo mi ha prima sistemato l'unghia frastagliata in un paio di sedute, e poi a provveduto a mantenerla in ordine per le successive, sollevandola con il cotone dove stava il problema e mantenendola disinfettata. L'unghia è così cresciuta senza incontrare ostacoli ed il problema si è risolto nel giro di un paio di mesi.
a ma allora è un vizio! ti garba i mi novo avatar? anche a me un mi garba il tuo avatar e non solo quello...
@Sgt. Hartman
un consiglio da amico: lascialo perdere
Sgarboman
04-09-2007, 21:35
onicectomia radicale.
Sarebbe?
{|e;18543350']io direi di cambiare estetista :asd:
E' la più qualificata nel raggio di Km. Da quando vado da lei la situazione è migliorata molto, ma non riesco a risolverla.
mi hanno estirpato 2 volte l'unghia dell'alluce sinistro ma appena ricresceva stessa storia....
sono andato da un podologo. una seduta e da allora (ormai diversi anni) è tutto a posto. cmq se l'unghia non è troppo dentro prova mettendo dell'ovatta sotto per sollevarla. i primi tempi facevo così (sotto consiglio del podologo) per evitare che si reincarnisse... ;)
Quando mi sono operato il chirurgo chiamava gli altri medici che erano in giro per fargli vedere il dito che a sua detta era il peggiore che avesse mai visto. Poi mi ha operato e giuro che è la cosa più brutta del mondo: dopo l'anestesia locale sentivo ancora dolore (sono abbastanza refrattario alle anestesie), gli dico di farmi un'altra iniezione e dopo non sentivo più dolore ma sentivo i ferri sotto l'unghia :bleah: . con il lavoro che faccio ho visto quasi di tutto, ma come mi fa schifo un'unghia alzata... che poi mi ha anche messo i punti tra unghia e carne :svengo: .Comunque dopo 1 mesetto il problema è tornato da capo.
Adesso l'estetista mi mette delle "zeppe" di cotone sotto e ai lati, ma ilm io problema non è tanto l'unghia che entra dentro quanto le ferite che non si cicatrizzano.
vai dal podologo che ti taglierà il pezzo dentro e ti metterà una medicazione, dopo tot giorni torni li e te ne mette un altra, questo per 2-3 appuntamenti. infine ti darà una crema, consigli su come tagliarla e robe varie e non ti verrà mai più niente, in caso torni da lui e te la fai sistemare ;) :D
c'ya
Mi sa che ci devo provare.
anch'io ho avuto questo problema per circa due anni. mi hanno tolto l'unghia due volte, prima parzialmente poi integralmente. A parte il fatto che dopo una operazione del genere devi camminare con i sandali per almeno un mese (ed era inverno) e medicare sempre molto bene con betadine e fitostimoline per i primi periodi, l'operazione chirurgica non ha risolto nulla.
Invece come altri hanno già detto il podologo risolve tutto. Mi sono rivolto ad un podologo di milano, per prima cosa mi ha detto che avevo l'unghia frastagliata. Questo perchè tutte le volte che mi faceva molto male io per lenire il dolore ficcavo la forbice di lato e in profondità e tagliavo. Solo che con delle forbicine il lavoro viene alla ca**o e l'unghia risulta appunto frastagliata sul lato interno, senza contare che puoi avere dei micropezzetti tagliati che ti rimangono sotto l'unghia. Questo fa sì che l'infezione sia continua e non si possa mai risolvere senza un adeguato intervento.
Allora il podologo mi ha prima sistemato l'unghia frastagliata in un paio di sedute, e poi a provveduto a mantenerla in ordine per le successive, sollevandola con il cotone dove stava il problema e mantenendola disinfettata. L'unghia è così cresciuta senza incontrare ostacoli ed il problema si è risolto nel giro di un paio di mesi.
Il fatto è che dove vivo io non c'è proprio niente, vedo di informarmi.
VegetaSSJ5
04-09-2007, 21:46
...
Quando mi sono operato il chirurgo chiamava gli altri medici che erano in giro per fargli vedere il dito che a sua detta era il peggiore che avesse mai visto. Poi mi ha operato e giuro che è la cosa più brutta del mondo: dopo l'anestesia locale sentivo ancora dolore (sono abbastanza refrattario alle anestesie), gli dico di farmi un'altra iniezione e dopo non sentivo più dolore ma sentivo i ferri sotto l'unghia :bleah: . con il lavoro che faccio ho visto quasi di tutto, ma come mi fa schifo un'unghia alzata... che poi mi ha anche messo i punti tra unghia e carne :svengo: .Comunque dopo 1 mesetto il problema è tornato da capo.
Adesso l'estetista mi mette delle "zeppe" di cotone sotto e ai lati, ma ilm io problema non è tanto l'unghia che entra dentro quanto le ferite che non si cicatrizzano.
...
podologo di corsa...
non sai quanto tempo ho patito io con l'unghia. poi sono andato dal podologo una volta (e dico UNA!) ed è passato tutto!
non ti dico le volte che ero costretto a stare seduto piuttosto che camminare, le partite a pallone perse, l'impossibilità di correre... davvero era una gran brutta storia... :(
vai dal podologo, tentar non nuoce! ;)
Attimabarma209
05-09-2007, 00:28
Consiglio numero 1:molla l'estetista...che c'entra?:muro: Vai subito da un podologo...
Io e mio padre siamo andati avanti per anni e solo quando siamo andati dal podologo tutto si è sistemato.:D
Consiglio numero 2:Se senti tanto dolore vuol dire che peggiora.Un buon modo per aiutare il tuo alluce è immergerlo nell'acqua salata abb calda e tenerlo finchè non si raffredda...Con noi ha fatto miracoli.
Cioè????? Tipo colpirne una per educarne cento??? Quante ne strappate?
Comunque io rimango dell'idea che l'amputazione sia il rimedio definitivo!
Avete presente la scena di Fantozzi del varo della nave da parte della contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal mare, quella iin cui trancia il mignolo del cardinale? Ecco, per intenderci...
l'unghia viene incisa sul piano longitudinale e si strappano le 2 metà...
Io ho fatto tutto da solo, circa 8 mesi fa, a causa di scarpe da calcio troppo strette mi erano venute l'unghie dei pollici dei piedi nerissime con il sangue che gironzolava allegramente sotto le due unghie. La prima dopo 2 mesi è caduta da sola...., l'altra ho dovuta tagliarla poco alla volta fino a quando non l'avevo tagliata tutta( circa 3 mesi....), alla fine in questi ultimi 4 mesi l'unghie sono rinate sanissime e bellissime!!!:D :D :D
Motosauro
05-09-2007, 14:32
Corri da un medico qualificato. Le estetiste lascia che tolgano peli che è il loro lavoro ;)
Superman29
14-09-2007, 00:49
ciao. prima ho sbagliato 3D ho fatto un up pauroso di quasi 2 anni :eek: :doh:. cmq anche io sto male da diversi anni. dopo 1 anno di sofferenza a medicare le 2 unghie sinistra e destra ho dovuto farmi operare in anestesia totale 1 volta e locale le altre 4. mi hanno operato 4 volte al sinistro e 3 al destro dolore atroce x togliere i 4 punti a ogni operazione.speriamo nn ricrescano +.so fermo a letto operato da 22 giorni ancora nn cammino-.-' . stavolta hanno operato a fondo, + profondo di così un potevano andà, speriamo bene.. xké poi stavolta nn so ricresciute incarnite, ma so ricresciute malissimo na roba impressionante e facevano male:(
clusterdom
14-09-2007, 01:34
-andate dal medico, lui vi organizzerà un'operazione in ospedale
-e nel frattempo per una o due settimane immergete il piede in una bacinella d'acqua calda salata fino a che si raffredda per due volte al giorno
-l'operazione e semplice anche se ci sono diversi casi, il miglior metodo è quello di fare anestesia locale all'alluce, intagliare nella carne sopra la parte di unghia incarnita, tagliar via quella parte di unghia e la sua radice in modo da non farla crescere più e metterci due punti di sutura. potrebbe essere un pò antiestetico visto che una parte d'unghia non vi crescerà più ma è il metodo migliore e la degenza è minima.
-l'unico consiglio postoperatorio è quello di non tagliare troppo le unghie soprattutto se si inarcano troppo ai lati.
ps. lasciate perdere estetisti o altri trogloditi soprattutto se la situazione è grave
Dante_Cruciani
14-09-2007, 08:40
per ste cose, andate dal podologo, costa ma cazzo non avrete più problemi, ne so qualcosa!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.