PDA

View Full Version : Trasporto vespa in kangoo, legale?

coldd
04-09-2007, 18:57
Ciao,
sapreste dirmi se è possibile trasportare una vespa (ben legata, ruote smontate, serbatoio scarico) in un kangoo?
come andrebbe classificato il carico per cercare un riferimento legale?

grazie

coldd
04-09-2007, 19:01
scusate, volevo postare in sport e motori :fagiano:

avverto un mod

FastFreddy
04-09-2007, 19:23
Francamente non credo ci sia nessun impedimento legale al trasporto di un ciclomotore all'interno di un altro veicolo, unico problema potrebbe essere se il carico è sporgente, ma credo che in un cangoo c'entri tranquillamente.

zuper
04-09-2007, 19:46
Francamente non credo ci sia nessun impedimento legale al trasporto di un ciclomotore all'interno di un altro veicolo, unico problema potrebbe essere se il carico è sporgente, ma credo che in un cangoo c'entri tranquillamente.

quoto...a meno di non portare carichi esplosivi et similia..

nella mia macchina ci carico quello che voglio :D

rgart
04-09-2007, 21:09
io nell'ulisse di mio padre caricai nel 2005 un NSR 125 da brescia a bologna e nel 2006 un Monster da Treviso a bologna...

Sono passato anche davanti a dei vigili ma nessun problema... naturalmente moto in riserva e ben legata!

Deuced
04-09-2007, 23:05
anche perchè di solito i motorini vengono trasportati in concessionaria proprio dentro furgoni,non necessitano del veicolo apposito per le auto.

Dumah Brazorf
04-09-2007, 23:34
Il Kangoo non è adatto a trasportare la Vespa, sarà piuttosto recalcitrante perchè teme che lo punga...
Ora scusami spengo il pc che mi serve la Multipla per altri apparecchi nell'altra stanza...

Mr Hyde
05-09-2007, 07:38
nel 2001 ho smontato il sedile anteriore destro della multipla di mia mamma - smontato nel senso proprio di sbullonato, non è previsto toglierlo-per caricare la mia rs.. fatto autostrada e superstrade senza alcun problema.. la benzina per fortuna era molto poca ma un pò di puzza la faceva ugualmente..

Stewie82
05-09-2007, 11:20
A quel che ne so puoi portare tutto, unico cos assicurati di avere un documento che attesti che il mezzo è tuo, per esempio se lo compri di avere un atto di vendita o fattura

Unico vincolo è se ilmezzo che usi per il trasporto sia commerciale o meno: se è ad uso privato non ci son problemi, se è ad uso commerciale potrebbe essere indicato da qualche parte x che tipo di oggetti può essere usato

Io abito a Lecco, ho trovato un runner a padova: ho chisto in giro..conosco un pò di gente con furgone ma nessun si fidava xchè essendo commerciali era "registrato2 il trasposrto per determinate cose, poi un mio amico aveva un furgone ad uso privato (lo usava per portare la moto in pista lui come privato) e infatti nessun problema

Magari ho detto solo una vaccata :stordita:

|aura
05-09-2007, 11:26
no dovrebbero eserci problemi.
se è tuo e magari gli svuoti il serbatoio non ci dovrebbero essere problemi, ovviamente ben assicurato con cinghie o simili.
unica precauzione è che non sia sporgente, altrimenti devi metterci il cartello catarinfrangente e che non ti limiti la visibilità

Attimabarma209
05-09-2007, 12:17
Il Kangoo non è adatto a trasportare la Vespa, sarà piuttosto recalcitrante perchè teme che lo punga...
Ora scusami spengo il pc che mi serve la Multipla per altri apparecchi nell'altra stanza...

:D ahahahahahahah

BauAndrea
05-09-2007, 12:26
Io quando avevo lo scarabeo l'ho caricato infinite volte sul c8 di papà per riportarlo a casa o al meccanico o infine dal tizio per venderlo e non abbiamo mai avuto grane.

coldd
05-09-2007, 14:21
grazie a tutti

immaginavo che non ci fossero problemi, però meglio chiedere :)

Pachacuti
20-12-2009, 17:08
Quanto mi piace risvegliare i tipo dormienti..!

A giorni devo decidere se comprare proprio un Kangoo....e dato che spesso giro anche in Vespa, volevo chiedere (naturalmente se l'autore del 3d frequenta ancora questi lidi), se la Vespa in questione entrava facilmente...in piedi, sdraiata?

La mia è una Vespa modello PX, naturalmente se qualcuno conosce le dimensioni esatte del vano di carico del Kangoo ci arrivo da solo a capire se ci entra o meno...

Grazie...e spero di non abusare della pazienza di nessuno!

Antonio.

duglia
20-12-2009, 18:54
Le mie vespe PX e PK (senza paravento né barre per montarlo) entrano abbastanza agevolmente completamente in piedi dentro un peugeot ranch, che immagino sia molto simile come dimensioni del vano di carico..

Unico neo, assicurati che la lunghezza sia adeguata se vuoi trasportarne più di una contemporaneamente.