PDA

View Full Version : le pattuglie di carabinieri hanno autovelox o no?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-09-2007, 11:56
we ragazzi stamani ho visto la pattuglia dei carabinieri al posto di blocco ma nel baule non avevano un chezzo mi sono sempre domandato se i carabinieri hanno autovelox? :stordita:

FastFreddy
03-09-2007, 11:59
Se lo porteranno dietro quando serve, non credo l'abbiano appresso di default... :p

Radagast82
03-09-2007, 12:29
Se lo porteranno dietro quando serve, non credo l'abbiano appresso di default... :p

non fate il mio errore, ce l'hanno appresso di default. E' montato sul cruscotto. A me hanno beccato così, in tangenza (farò ricorso per una serie di motivi). Ricordatevi che TUTTE le forze dell'ordine possono contestarvi infrazioni al codice della strada (anche la GdF e la polizia penitenziaria)... l'importante è non strafottersene se vedete una pattuglia della GdF e continuare, che so, a parlare al cellulare mentre guidate. Con questi comportamenti fate capire che non riconoscete l'autorità e vi fermano (parole di un mio amico finanzierie).

dibe
03-09-2007, 12:38
non fate il mio errore, ce l'hanno appresso di default. E' montato sul cruscotto. A me hanno beccato così, in tangenza (farò ricorso per una serie di motivi). Ricordatevi che TUTTE le forze dell'ordine possono contestarvi infrazioni al codice della strada (anche la GdF e la polizia penitenziaria)... l'importante è non strafottersene se vedete una pattuglia della GdF e continuare, che so, a parlare al cellulare mentre guidate. Con questi comportamenti fate capire che non riconoscete l'autorità e vi fermano (parole di un mio amico finanzierie).

mhmm.... se non sbaglio le 156 hanno un lettore di targhe di serie.. non il velox...

forse sulla 159 è cosi :confused: :mbe:

))Lexandrus((
03-09-2007, 12:47
il velox non è di serie, ma hanno una telecamera che legge le targhe e le manda ad un qualche centro, in cui un supercomputer (486 overclockato), elabora le soluzioni della settimana enigmistica e trova eventuali targhe di auto rubate

Radagast82
03-09-2007, 13:54
non so che dirvi, a me hanno fatto vedere il filmatino :muro:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-09-2007, 13:57
pensavo che autovelox usava la polizia e polizia municipale di carabinieri mai visti :stordita:

Grave Digger
03-09-2007, 14:02
ma la polizia municipale ha l'autovelox o qualche dispositivo simile nella fiat punto prima serie?????l'altra volta gli sono passato davanti a 65 km/h,non si sa mai :fagiano: ....

Marci
03-09-2007, 14:05
carabinieri e stradale dovrebbero avere il Provida di default che è la telecamerina sul cruscotto che legge targa e velocità, per farvi capire il sistema utilizzato dalla pula olandese per fermare il tizio con la Porsche nel video di qualche giorno fa

dibe
03-09-2007, 14:05
pensavo che autovelox usava la polizia e polizia municipale di carabinieri mai visti :stordita:

qualche volta li ho visti con il telelaser... ma pochissime (al massimo un paio). di solito autovelox e simili li usano la polizia stradale e ancora più frequentemente gli addetti al bilancio comunale. :mad: :muro:

Okiya
03-09-2007, 14:27
ma la polizia municipale ha l'autovelox o qualche dispositivo simile nella fiat punto prima serie?????l'altra volta gli sono passato davanti a 65 km/h,non si sa mai :fagiano: ....

PAZZO!! :eek: :eek:

CRIMINALE!! :eek: :eek: :eek:

:sofico:

Grave Digger
03-09-2007, 14:30
PAZZO!! :eek: :eek:

CRIMINALE!! :eek: :eek: :eek:

a chi lo dici.....

in questo stato stiamo raschiando il fondo,non vedo l'ora di laurearmi e trovare impiego all'estero....ovviamente chiuderò definitivamente con l'italia,sia per residenza,che per cittadinanza....così non ho problemi con le tasse,le pagherò a chi le merita realmente :) .........

VIPER
03-09-2007, 14:36
Ho lasciato l'arma nel 1995, ma che io sappia (ad oggi) nessuna auto dei Carabinieri ha in dotazione i "rubasoldiatradimentoperaiutareicomuninellespedemunicipalieperilfondopensionedeivigiliurbani" !

Non è questo il compito dell'arma, ma lo è per la stradale.

Cmq, mai dire mike :)

bjt2
03-09-2007, 15:40
Ho lasciato l'arma nel 1995, ma che io sappia (ad oggi) nessuna auto dei Carabinieri ha in dotazione i "rubasoldiatradimentoperaiutareicomuninellespedemunicipalieperilfondopensionedeivigiliurbani" !

Non è questo il compito dell'arma, ma lo è per la stradale.

Cmq, mai dire mike :)

Ho avuto una multa dai Carabinieri (e 5 punti)... Il bollettino è intestato all'arma. Credo che non vada un euro al comune... ;)

Radagast82
03-09-2007, 16:29
Ho avuto una multa dai Carabinieri (e 5 punti)... Il bollettino è intestato all'arma. Credo che non vada un euro al comune... ;)

confermo, le multe fatte dall'arma vanno intascate dall'arma.
e confermo anche quanto detto da Marci. Hanno la telecamerina sul cruscotto

kikki2
03-09-2007, 16:36
le multe fatte dai corpi statali ( come i cc ,ma anche polizia finanza ecc ecc ) vanno allo stato, più in particolare al ministero dei lavori pubblici ( o come si chiama adesso, credo infrastrutture)

matteo1986
03-09-2007, 16:46
Quando ho dietro qualsiasi pattuglia di polizia/caramba/gdf mi piazzo preciso preciso 1 km/h sotto il limite, una volta su una strada col limite a 40 mi sono messo lì ai 39 :asd: dopo 3 minuti hanno cominciato a smadonnare e mi hanno sorpassato in tromba :asd:

Okiya
03-09-2007, 19:14
Quando ho dietro qualsiasi pattuglia di polizia/caramba/gdf mi piazzo preciso preciso 1 km/h sotto il limite, una volta su una strada col limite a 40 mi sono messo lì ai 39 :asd: dopo 3 minuti hanno cominciato a smadonnare e mi hanno sorpassato in tromba :asd:

e li foto e denuncia! :sofico: :O

Demin Black Off
03-09-2007, 19:51
Se intravedo un'auto della madama accosto sempre, ove possibile, o rallento e li faccio passare.

Non si sa mai... girano tempi di anarchia con ste multe e sti cosi che sbagliano, spesso.

fabio80
03-09-2007, 20:51

evvabbè. la prossima volta mi prostro fustigandomi e lodando la divisa.

dario2
03-09-2007, 21:26

:eek:
:rolleyes:
:muro:
:mc:
:doh:
:nono:
Subito in http://www.rosanelpugnosardegna.it/assets/images/prigione.jpg

Demin Black Off
03-09-2007, 22:08
esagerati, ieri in autostrada con limite 110 stavo andado sui 109.9 mi è sfracciato uno vicino con un'auto sportiva ( non sono riuscito manco a vedere che auto era, non ricordo neanche il colore ) è passato in un attimo, andava talmente veloce che la macchina mia ha tirato a sinistra, non sto scherzando era come se io stessi fermo, un boato incredibile, da F1. Aggia fatt o giall |

Non ho idea a quanto andava, ma secondo me stava sui 250-270 minimo.

Cmq non penso proprio che gli autovelox siano in grando di beccare uno come quello, o sbaglio ? Ma poi l'autostrada era a 2 corsie, se uno si buttava sulla sinistra come cavolo faceva a frenare ???

Se Grave deve andare in gale, quello deve essere castrato.

dario2
03-09-2007, 22:33
Cmq non penso proprio che gli autovelox siano in grando di beccare uno come quello, o sbaglio ? Ma poi l'autostrada era a 2 corsie, se uno si buttava sulla sinistra come cavolo faceva a frenare ???

Se Grave deve andare in gale, quello deve essere castrato.

Hai voglia che ce la fanno, penso rilevino anche ben oltre i 300, cmq stai sicuro che a frenare frenano se era una vera "supercar" poi se chi le guida e idiota e sa solo andare sul dritto è un altro paio di maniche

Grave deve andare in galera, ho già avvisato il TgCom:read:

Okiya
03-09-2007, 23:10

quoto! oltretutto viene qui in un forum pubblico a dire che ha infranto la legge mettendo a rischio la vita di milioni di mosche e zanzare alla folle velocità di 65 kmh... :read: :read: :D :D :D

Grave Digger
03-09-2007, 23:11
Hai voglia che ce la fanno, penso rilevino anche ben oltre i 300, cmq stai sicuro che a frenare frenano se era una vera "supercar" poi se chi le guida e idiota e sa solo andare sul dritto è un altro paio di maniche

Grave deve andare in galera, ho già avvisato il TgCom:read:

ne prendo atto,sono un criminale :( ........

:cry:

la prossima volta gli passo davanti mentre sguazzo con la mano destra sul manganello,voglio proprio vedere cosa scrivono nel verbale :asd: ......

p.s.: penso proprio che domani mi costituirò,mi è venuta una improvvisa crisi di coscienza :(....................

ok ok la smetto :asd:

dario2
04-09-2007, 00:09
prendila con filosofia andrai in tv cosa vuoi di più:O :)

F1R3BL4D3
04-09-2007, 00:44

Si si va beh...perchè voi dite così!

Lui non ha detto che a 65 Km/h era su due ruote della macchina però! :mad:

benq75
04-09-2007, 01:16
recentemente due tizi su una subaru SW (quello di Aldo, Giacomo e Giovanni) mi sono stati dietro appiccicati per 3-4 km...poi si sono accostati...guardando dentro....io andavo ad 80 (limite 100)
con una manovra brusca mi hanno affiancato e dopo mi hanno guardato per 1 minuto buono...mi sono girato e gli ho fatto segnale con la mano come a dirgli " che azz ci guardate?"

poi accelleravano e mi si rimettevano a fianco per 2 o 3 volte...
io gli ho fatto segnale di no con la mano e poi sulla fronte come a dire "siete pazzi".....

hanno accellerato e sono andati via..dopo 10-15 km erano fermi con una pattuglia della stradale e una Punto Gt giallo con due tamarroni che si agitavano tutti e quelli della subaru che li stavano percuisendo...

tiè!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

col piffero che mi metto a gareggiare con le subarone civetta dalla pula...che poi magari le buscavano pure... la mia croma 2.0 turbo i.e. "lavorata" da 180 cv....non è facile da lasciarsela dietro----

bjt2
04-09-2007, 10:18
recentemente due tizi su una subaru SW (quello di Aldo, Giacomo e Giovanni) mi sono stati dietro appiccicati per 3-4 km...poi si sono accostati...guardando dentro....io andavo ad 80 (limite 100)
con una manovra brusca mi hanno affiancato e dopo mi hanno guardato per 1 minuto buono...mi sono girato e gli ho fatto segnale con la mano come a dirgli " che azz ci guardate?"

poi accelleravano e mi si rimettevano a fianco per 2 o 3 volte...
io gli ho fatto segnale di no con la mano e poi sulla fronte come a dire "siete pazzi".....

hanno accellerato e sono andati via..dopo 10-15 km erano fermi con una pattuglia della stradale e una Punto Gt giallo con due tamarroni che si agitavano tutti e quelli della subaru che li stavano percuisendo...

tiè!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

col piffero che mi metto a gareggiare con le subarone civetta dalla pula...che poi magari le buscavano pure... la mia croma 2.0 turbo i.e. "lavorata" da 180 cv....non è facile da lasciarsela dietro----

Che figli di... :mad: Ora anche istigazione? Che io sappia è reato istigare a commettere un reato... O vale solo per i reati penali?

Demin Black Off
04-09-2007, 10:45
http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/pro_vida.htm

benq75
04-09-2007, 14:29
Che figli di... :mad: Ora anche istigazione? Che io sappia è reato istigare a commettere un reato... O vale solo per i reati penali?

Sì!! ovviamente è un reato che loro istighino a fare delle corse...ma lo fanno in alcuni casi... giovani al volante... auto prestazionali... o particolarmente caratterizzate esteticamente!!

probabilmente mi hanno beccato perchè 2 km prima uno con una macchina che non ricordo..ma piccolina... mi ha sorpassato e mi si è piantato davanti per ben 2 volte...sorpasso rientro in corsia di destra e rallentamento davati a me...al che la seconda volta mi sono sc@zz@to e li ho superati con una manovra brusca con un 2°-3° che mi ha portato sui 130-140km/h nel giro di un attimo per poi rallentare un pò più avanti...
così sti disgraziati..mi avranno visto e mi hanno messo alla prova...
ho sentito che molti ragazzi con punto gt.. fiat uno golf ecc. ecc. sono stati incastrati così e gli hanno ritirato la patente per aver gareggiato su strade urbane!!!!

Io in genere sono uno che tira con la macchina a meno che non sappia che in quel punto ci siano atvlx o pattuglie.... ma la cosa che mi fa veramente inc@zzare è che gli autvlx non sono usati come deterrente e come mezzo di punizione per gli indisciplinati...ma come macchina mangia soldi...ogni autvlx è come una slot machine per il comune o lo stato!!
proprio 2 giorni fa mi sono accorto (con il motore però) che alla fine dell'autostrada che percorro ogni mattina..hanno spostato il punto in cui si mettevano con l'autvlx
prima erano fra i cespugli....poi 300 mt più avanti sempre nei cespugli....
su un lungo rettilineo in discesa dove si passa dai 100 ai 70 (con tutti che ti strombazzano dietro...perchè in pratica devi frenare per non essere beccato!!)

da un paio di mesi non nè avevo più visti...ebbene l'altro giorno ho visto all'ultimo minuto l'autvlx piazzato 300 mt più avanti ancora...proprio accanto allo svincolo..quindi chi esce allo svincolo non incappa..chi prosegue si...ma il bello è che è piazzato dietro ad uno di quei cilindroni gialli per indicare lo svincolo...quindi praticamente invisibile!!
senza una vettura...o un vigile che potrebbe rivelare la presenza di qualcosa!!

e mi sono detto che sarebbe bastato fermarsi e dargli un calcio per buttarla a terra!! se lo meritano!!!!

Demin Black Off
04-09-2007, 14:54
Mi sembra ovvio che ste cosuccie elettroniche servono solo a far incassare lo stato.

Un semaforetto fatto ad arte ( e li abbiamo visti su mi manda rai 3 ) fa incassare molto.

Tempo fa notai un cartello per il parcheggio, il cartello era circa lungo 1 metro e mezzo ed era particolare ( oltre al fatto che era unico ) perchè sembrava fatto a regola d'arte per mettere in confuzione :

8:00 8:30 diviedo
8:30 9 Parcheggio
9 10 divieto
11 - 12 divieto
....

elencando feriali e festivi in 2 elenchi, Con sotto però alcune contraddizioni, in piccolo ovviamente, del tipo il primo festivo del mese viene considerato feriale, nei festivi si paga 2 euro a ora la prima e le successive 0.50 eccetto il secondo festivo del mese in cui si paga 1 euro le successive e cosi via...

E' normale che servono a mettere le multe cose del genere. Ci stava 1 macchina parcheggiata con una multa di 35 euro sopra....

fabio80
04-09-2007, 17:35
Sì!! ovviamente è un reato che loro istighino a fare delle corse...ma lo fanno in alcuni casi... giovani al volante... auto prestazionali... o particolarmente caratterizzate esteticamente!!

in qualsiasi caso lo facciano, se lo fanno sono dei delinquenti punto e basta. a costoro auguro di sfidare qualcuno che abbia una calibro 9 sotto al sedile :)