View Full Version : Carabinieri...parliamone
Giulian81
02-09-2007, 14:23
Noto sempre piu' indifferenza e astio verso la categoria che mi onoro di rappresentare. Perchè tutto cio'? Perchè lo Sbirro , Il Carramba sono sempre visti con l'occhio torvo?
A voi qualche considerazione
perché l'unica volta che sgarro mi dovete fermare? Avete il radar?
Vi odio! :nera:
Giulian81
02-09-2007, 14:25
e tu non sgarrare
e tu non sgarrare
infatti non m'hanno mai fermato.. non so manco cosa fare se mi agitano la paletta davanti.. probabilmente tiro un inchiodone, mi fermo in mezzo alla strada, tiro il frenamano, metto le 4 frecce, scendo col cellulare acceso scuotendolo per indicare che son smontato e mi presenterò in ginocchio piangendo urlando al primo carabiniere:"scusaa:nera: non lo faccio più"
shinji_85
02-09-2007, 14:27
La mia...
Troppe mele marce...
Troppa gente che sceglie 'sto mestiere (e non solo questo) per i motivi (PER ME) sbagliati...
In realtà purtroppo per molti nemmeno è una "scelta"... ;)
Giulian81
02-09-2007, 14:32
Hai ragione sulla questione delle mele marce, in ogni caso l'arma cerca di dare a tutti una forma mentis ed una deontologia professionale ineccepibile...in modo che non saltino fuori degli esaltati
mai avuto nulla da obiettare sulle forze dell' ordine. anzi le stimo molto, indipendentemente dal corpo di appartenenza.
mai avuto nulla da obiettare sulle forze dell' ordine. anzi le stimo molto, indipendentemente dal corpo di appartenenza.
Stessa opinione sulle forze dell'ordine. :)
Dumah Brazorf
02-09-2007, 14:43
Inevitabilmente si pensa che "non ci sono mai quando servono" e "rompono le bolas a me quando ci sono assassini/stupratori/spacciatori a passeggio"
odracciR
02-09-2007, 14:45
Quoto :O
P.S. Tra un'ora parto per il tirocinio a Modena, ramo E.I. :)
djufuk87
02-09-2007, 14:45
Io ho sempre paura di trovare quelli ignoranti che mi fermano in auto ocminciando a contestare alla caxxo un po' tutto senza motivo... :cry:
Infatti io preferirei evitarli appunto dal punto di vista automobilistico perchp in italia abbiamo leggi di m**** e non si capisce mai un c****... ognuno le interpreta come vuole! :mc:
Per il resto non li vedo ocn nessun "occhio torvo" ! :)
tjeddy1987
02-09-2007, 14:46
io stimo molto i carabinieri e le altre forze armate,
nelle situazioni di pericolo noi cittadini scappiamo mentre voi...andate a fare il vostro dovere,rischiando la vita....
un esempio.. il carabiniere che presta servizio allo stadio.. al posto di godersi la partita e guardare che nessuno rubi o molesti altra gente molto spesso si trovano a fare a botte con persone stupide..perche fare a botte per una partita e stupidissimo...
io non li invidio!anzi darei loro il permesso di difendersi con i manganelli...
ps io non approvo alcune norme del codice della strada ma molte volte i carabinieri hanno chiuso un occhio con me....(vedi cinture non allacciate)
cornetto
02-09-2007, 14:46
masssima stima per le forze dell´ordine...se dovessi tornare indietro nella mia scelta universitaria farei l´accademia militare.
GAB
tjeddy1987
02-09-2007, 14:47
Io ho sempre paura di trovare quelli ignoranti che mi fermano in auto ocminciando a contestare alla caxxo un po' tutto senza motivo... :cry:
Infatti io preferirei evitarli appunto dal punto di vista automobilistico perchp in italia abbiamo leggi di m**** e non si capisce mai un c****... ognuno le interpreta come vuole! :mc:
Per il resto non li vedo ocn nessun "occhio torvo" ! :)
ecco appunto la colpa non e del carabiniere....la colpa e del codice che fa schifo....
un codice vecchio e senza senso....
NetEagle83
02-09-2007, 14:48
Mai avuto nulla contro polizia/carabinieri (vigili urbani un pò meno... :asd:).
E sì che una volta ho visto con i miei occhi un poliziotto slogare un braccio ad una persona... ma fortunatamente riesco a distinguere le teste di ca**o dalle persone serie, a prescindere dal lavoro che fanno. :)
Ps. quella dei vigili urbani era una battuta eh, massimo rispetto anche per loro. ;)
djufuk87
02-09-2007, 14:55
ecco appunto la colpa non e del carabiniere....la colpa e del codice che fa schifo....
un codice vecchio e senza senso....
Ovviamente, ma spesso le forze dell'ordine ci mettono del loro...
Tipo quello a cui volevano ritirare il libretto perchè aveva le lampadine philips nightvision omologate.. ecc...
Io ho seriamente paura che mi dicano qualcosa per il volante sportivo...la mia auto è del 97, senza nessun airbag e ne ho approfittato montando un volante sportivo isotta con il mozzo stradale a deformazione programmata in caso di impatto ecc... vaglielo a spiegare a un carabiniere che posso... col codice che abbiamo nemmeno un giudice saprebbe darmi ragione con certezza! :cry:
Ovviamente, ma spesso le forze dell'ordine ci mettono del loro...
Tipo quello a cui volevano ritirare il libretto perchè aveva le lampadine philips nightvision omologate.. ecc...
Io ho seriamente paura che mi dicano qualcosa per il volante sportivo...la mia auto è del 97, senza nessun airbag e ne ho approfittato montando un volante sportivo isotta con il mozzo stradale a deformazione programmata in caso di impatto ecc... vaglielo a spiegare a un carabiniere che posso... col codice che abbiamo nemmeno un giudice saprebbe darmi ragione con certezza! :cry:
attaccaci un adesivo alfa così sembra quello di defaut.:D
Fides Brasier
02-09-2007, 15:05
a me i carabinieri piacciono, fin da quando ero bambino :D
mio papa', sapendolo, a quattro anni mi regalo' un calendario dei carabinieri e io fui la persona piu' felice del mondo :)
mi rivolgo sicuramente con piu' fiducia a un carabiniere che a un poliziotto: non so per quale motivo ma quasi tutte le volte che ho avuto a che fare con un poliziotto (o con un vigile urbano) li ho trovati scostanti e altezzosi -una volta ci ho pure litigato di brutto con un poliziotto, e 'sto qua che mi minacciava :asd:
per contro, trovo i carabinieri piu' disponibili e rilassati. potendo scegliere, mi rivolgo con piu' fiducia a un carabiniere piuttosto che a un poliziotto.
djufuk87
02-09-2007, 15:06
attaccaci un adesivo alfa così sembra quello di defaut.:D
Non ci avevo pensato!! :eek:
Devo solo riuscire a farlo bene in modo che non si noti che l'abbia fatto io!:stordita:
djufuk87
02-09-2007, 15:07
mi rivolgo sicuramente con piu' fiducia a un carabiniere che a un poliziotto: non so per quale motivo ma quasi tutte le volte che ho avuto a che fare con un poliziotto (o con un vigile urbano) li ho trovati scostanti e altezzosi
Anche io!!
I carabinieri mi sembrano molto piu seri e disponibili!
Penso che dipenda molto da dove si vive...da noi i carabinieri sono abbastanza tranquilli
...sinceramente odio solo i vigili, visto che sono quelli (almeno dalle mie parti) che cercano in tutti i modi di fare le multe :rolleyes:
...i caramba dipende: quelli pignoli sono insopportabili, mentre quelli che usano la testa e sono più ragionevoli (cioé evitano di rompere per delle cazzate) sono anche simpatici :sofico: tra l'altro a me (quasi) piacerebbe fare il carabiniere, mi vedrei bene in divisa :sofico:
Siceramente è una categoria che mi sta sui coglioni, vi spiego xkè.
Se devono fermare un normale cittadino si sentono forti e cazzuti, ogni volta che mi hanno fermato con la macchina mi hanno fatto la perquisizione (possono basta che il conducente sia "sospetto"), naturalmente con modi sgorbutici e dando ordini a destra e a manca, inutile dire che sono usciti sconfitti ogni volta dalla loro lotta contro il male di un ragazzo di 20 o poco +.
Poi però quando davanti a 50 testimoni parte una rissa, + che rissa pestaggio, tra un pluripregiudicato x rissa e altre cose "da duro" contro un ragazzino di, avrà avuto si e no 19 anni, arrivano e fanno da paciere, lo prendono sottobraccio, lui naturalmente nn porta rispetto x la divisa, gli offrono un caffè e gli dicono "dai però nn farlo più eh eh eh birichino".
Queste sono solo due cazzatelle che ho visto di persona, ne ho viste tante altre, è la tipica categoria, faccio il bullo col poveraccio e lo tratto da schifo, poi con quello grosso e cattivo mi metto la coda fra le gambe.....
Fossero coerenti nn avrei problemi.
shinji_85
02-09-2007, 15:25
Hai ragione sulla questione delle mele marce, in ogni caso l'arma cerca di dare a tutti una forma mentis ed una deontologia professionale ineccepibile...in modo che non saltino fuori degli esaltati
Comunque la mia esperienza con i CC è buona...
Mi hanno fermato in auto un paio (2) di volte...
E son sempre stati molto simpatici e gentili (era tutto in ordine)...
Con uno che controllava i documenti e l'altro che provava a intrattenermi con una discussione... :)
Il mio giudizio negativo si basa su altro...
Sei "di parte"... :D
Mr_Cilindro
02-09-2007, 15:30
Il problema non sono i Carabinieri, almeno non sempre...mi hanno fermato più volte ed è sempre andata per le meglio...ma la polizia municipale che cerca in tutti i modi di fregare soldi con i velox...non voglio aprire la solita polemica, so che dovremmo rispettare tutti i limiti imposti dal codice della strada, ma in alcuni periodi si vede nettamente che hanno bisogno di entrate perchè si appostano nei luoghi più impossibili....
Se devono fermare un normale cittadino si sentono forti e cazzuti, ogni volta che mi hanno fermato con la macchina mi hanno fatto la perquisizione (possono basta che il conducente sia "sospetto"), naturalmente con modi sgorbutici e dando ordini a destra e a manca, inutile dire che sono usciti sconfitti ogni volta dalla loro lotta contro il male di un ragazzo di 20 o poco +.
Successo anche a me in macchina di un mio amico....unico episodio negativo con i carabinieri...ovviamente sono usciti sconfitti anche dalla nostra perquisizione...
tecnologico
02-09-2007, 15:36
si ma quanti ne sentite di ragazzi senza arte ne parte, che non trovando un cacchio di lavoro fanno....ma si provo un oncorso per l arma...oppure parto come volontario..
chandler8_2
02-09-2007, 15:36
io stimo molto i carabinieri e le altre forze armate,
nelle situazioni di pericolo noi cittadini scappiamo mentre voi...andate a fare il vostro dovere,rischiando la vita....
un esempio.. il carabiniere che presta servizio allo stadio.. al posto di godersi la partita e guardare che nessuno rubi o molesti altra gente molto spesso si trovano a fare a botte con persone stupide..perche fare a botte per una partita e stupidissimo...
io non li invidio!anzi darei loro il permesso di difendersi con i manganelli...
ps io non approvo alcune norme del codice della strada ma molte volte i carabinieri hanno chiuso un occhio con me....(vedi cinture non allacciate)
lavorato 4 anni come stewart al S.paolo, mai visto un esponente delle forze dell'ordine fare a botte, mai.
stewart presi a coltellate invece si
insan!ty
02-09-2007, 15:39
l'unica cosa che posso dire è che tra tutte le forze dell'ordine i carabinieri sono senza dubbio quella che preferisco e che più rispetto. Mi sembra che si mettano più a livello dei cittadini normali, ovviamente in generale, poi anche lì c'è quello che indossando una divisa si crede Dio (cosa molto comune nella polizia, almeno dalle impressioni che ho io).
nicgalla
02-09-2007, 15:52
Io stimo molto le forze dell'ordine perchè considero il loro operato importante è necessario. Poi se dovesse capitarmi il pignolo di turno non vado a incolpare tutta la categoria... Piuttosto mi rammarico quando ci sono di mezzo i no global e i carabinieri e poliziotti vengono demonizzati, tant'è vero che ultimamente sono costretti a giacere immobili per non essere messi subito all'indice.
C'è troppa permissività in giro per l'Italia e un numero insufficiente di pattuglie: è così che no global, tifosi e organizzatori di mega rave party ne approfittano indisturbati. Tipo i 30mila invasati che hanno invaso Pinerolo... cosa possono fare un paio di volanti contro centinaia di mezzi? Io avrei portato un paio di carri armati...
DVD_QTDVS
02-09-2007, 15:56
Seeeeeee :sofico:
Giusto per citare un caso eclatante, guarda la forma mentis dei fratelli
salvi... :asd:
Il problema è a monte, ma secondo tè, il parente non eletto del politicone
di turno dove và a finire ? :D ...è l'amico degli amici e quindi....
DVD_QTDVS
02-09-2007, 15:58
Poi però quando davanti a 50 testimoni parte una rissa, + che rissa pestaggio, tra un pluripregiudicato x rissa e altre cose "da duro" contro un ragazzino di, avrà avuto si e no 19 anni, arrivano e fanno da paciere, lo prendono sottobraccio, lui naturalmente nn porta rispetto x la divisa, gli offrono un caffè e gli dicono "dai però nn farlo più eh eh eh birichino".
Queste sono solo due cazzatelle che ho visto di persona, ne ho viste tante altre, è la tipica categoria, faccio il bullo col poveraccio e lo tratto da schifo, poi con quello grosso e cattivo mi metto la coda fra le gambe.....
Quotone !
quanto quoto...minimo rispetto per queste persone..
per non parlare dei vigili urbani O PEGGIO dei cosiddetti VIGILINI..a ste persone auguro veramente il peggio del peggio...
DVD_QTDVS
02-09-2007, 16:09
Riquoto ! :O
Visto fare anch'io, con il figlio del pluripregiudicato pentito sorvegliato
speciale, che è stato trasferito nella mia tranquilla city per motivi
"di sicurezza" che oltretutto guidava l'auto senza patente... :rolleyes:
Noto sempre piu' indifferenza e astio verso... [CUT]
Posso solo esporre la mia personale esperienza, senza la pretesa che essa sia generalizzabile, e chiarendo che non e' mia intenzione non portare rispetto o parlar male di una caregoria di lavoratori che quotidianamente si prodiga, con rischio, per permettere a tutti noi una vita quanto piu' serena possibile, ma la mia considerazione e' drasticamente diminuita quanto sette anni fa in una strada statale in Umbria, un mezzo dei carabinieri con lampeggianti e sirena non attivati, proveniente dalla stessa direzione di marcia, mi e' piobato addosso ad una velocita' che definire "folle" e' un eufemismo, superamdomi a destra della carreggiata, per farli passare ho dovuto invadere la corsia di marcia opposta in una curva cieca. Se sono qui a raccontare tutto cio' e' perche' nel verso opposto non sopraggiungeva nessuno. Sono stata per mesi senza piu' guidare l'automobile.
Da allora ho come una sorta di "fobia" nei confronti dei carabinieri, ho sempre il timore che vogliano farmi del male.
SilveRazzo
02-09-2007, 16:51
io mi baso sulla mia esperienza: i carabinieri si sono sempre comportati più che bene con me, mentre i poliziotti sono personcine viscide. Ripeto, questo emerge dalla mia esperienza personale, magari ho incontrato solo il peggio della PS..e nemmeno li ho denunciati
Chevelle
02-09-2007, 16:59
Ho avuto a che fare in maniera negativa con i carabinieri per ben due volte. Spero che siano solo dei casi sporadici ;)
PS: ho notato un abuso di potere da parte della polizia per quanto riguarda il passaggio con il rosso. Stavo per centrare una volante perchè la gentile pilota, ha pensato bene di passare con il rosso senza l' ausilio dei lampeggianti abbinati alla sirena. Oh, conosco bene il loro utilizzo perchè guidavo ambulanze.
---edited---
02-09-2007, 17:01
massimo rispetto per quelli che lo fanno per vocazione che sono tanti ma purtroppo ce ne sono molti che son pessimi
sono i classici uomini che ce l'hanno piccolo (nel senso mediocri) che abusano del loro potere per mostrarsi forti:)
sashasnow
02-09-2007, 17:03
La mia...
Troppe mele marce...
Troppa gente che sceglie 'sto mestiere (e non solo questo) per i motivi (PER ME) sbagliati...
In realtà purtroppo per molti nemmeno è una "scelta"... ;)
La disoccupazione ti ha dato un bel mestiere.....:read:
-dieguz-
02-09-2007, 17:34
vi stimo moltissimo, è da quando ho 13 anni che voglio essere dei carabinieri.
anzi più tardi ti arriveranno un paio di PM ;)
Stimo i carabinieri, ma dubito (scusami tanto, è piu forte di me) che l'utente in questione sia veramente un carabiniere.
Tra le tante cose che secondo me non combaciano, ad esempio lo stile di scrittura e il senso del post, c'è un post che l'utente ha fatto in un altro thread.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18479901&postcount=37
Mi apposto e le faccio una foto...ma è legale tutto ciò?
Non mi sembra una domanda che un carabiniere, il quale dovrebbe conoscere le leggi, possa fare.
Se mi sbaglio, scusatemi. A pensar male si fa peccato...
NetEagle83
02-09-2007, 18:10
Stimo i carabinieri, ma dubito (scusami tanto, è piu forte di me) che l'utente in questione sia veramente un carabiniere.
Tra le tante cose che secondo me non combaciano, ad esempio lo stile di scrittura e il senso del post, c'è un post che l'utente ha fatto in un altro thread.
Non mi sembra una domanda che un carabiniere, il quale dovrebbe conoscere le leggi, possa fare.
Ma lol! :D
Certo che se fosse davvero un carabiniere altro che barzellette... "Mi apposto e le faccio una foto...ma è legale tutto ciò?" ... :rotfl:
loreluca
02-09-2007, 18:27
Perché usano poco il buonsenso e applicano troppo la legge alla lettera!
rispetto verso tutte le forze dell'ordine che ogni giorno mettono la loro vita in pericolo.
Duke.N.4ever
02-09-2007, 18:45
rispetto verso tutte le forze dell'ordine che ogni giorno mettono la loro vita in pericolo.
sinceramente la vita in percolo la mettono i vigli del fuoco per primi poi loro....:rolleyes:
Domenica mattina. Alle 10, nonostante dorma con le cuffie da poligono, degli spari mi svegliano improvvisamente. Chiamo il 112 e cosa mi rispondono? Di aspettare che smettano? :mbe: E se era un vicino impazzito? Poi ho scoperto che era il vicino, gioielliere e con porto d'armi, che stava facendo "divertire" i figlioletti... La domenica mattina alle 10. E i Carabinieri se ne sono fregati... Poteva pure essere che stessero rapinando i vicini... :rolleyes:
Domenica mattina. Alle 10, nonostante dorma con le cuffie da poligono, degli spari mi svegliano improvvisamente. Chiamo il 112 e cosa mi rispondono? Di aspettare che smettano? :mbe: E se era un vicino impazzito? Poi ho scoperto che era il vicino, gioielliere e con porto d'armi, che stava facendo "divertire" i figlioletti... La domenica mattina alle 10. E i Carabinieri se ne sono fregati... Poteva pure essere che stessero rapinando i vicini... :rolleyes:
:asd: :asd:
personalmente porto il massimo rispetto alle forze dell'ordine, xò nn conosco ancora la differenza tra i "caramba" e i "piedi piatti":D :D
qualcuno tanto gentile da spiegarmelo??
ciccillover
02-09-2007, 19:42
Non ho letto tutto (dopo il rientro dalle ferie per me leggere 3 pagine sarebbe fatale), ma voglio dire la mia. Spesso il carabiniere, ma non solo lui (è una cosa che vale per le forze dell'ordine in generale) si crede un gradino più su del "volgo". Qualche esempio:
1) un cazzone di carabiniere in borghese, in una Clio, un salernitano che non so cosa ci faceva qui nella mia città, mentre ero con lo scooter in fase di sorpasso mi strinse verso lo spartitraffico portandomi sino all'incrocio successivo, svoltando a sinistra in una strada con divieto d'accesso, urtandomi e scaraventarmi per terra. Scooter in mille pezzi e io ancora intero per miracolo. Prima ha chiamato i suoi colleghi (cosa che già non poteva fare, se un carabiniere resta coinvolto in un sinistro deve chiamare un vigile o un poliziotto, non un suo collega), che altro non hanno fatto se non tentare di intimorirmi (senza riuscirci, fortunatamente per carattere sono abbastanza tenace); poi davanti ai vigili al momento dei rilievi ha negato tutto, il buffone. Naturalmente non potendo dimostrare che il sorpasso era cominciato e si sarebbe anche concluso prima dell'incrocio, se non fosse stato per la sua turbativa, ho anche avuto torto. Sapete con cosa mi ha salutato il farabutto (di cui ancora conservo nome, cognome e indirizzo)? "Almeno ho detto la verità, che indossavi il casco"... BASTARDOOOOOOO :mad: :mad: :mad:
2) io e gli amici seduti su un gradino a chiacchierare, eravamo in 4 o 5, arriva una 155 con a bordo due grassoni vestiti con una camicia e degli strani pantaloni scuri con righe rosse ai lati... ah, sì, erano Carabinieri! Cominciano a fare discorsi strani sulla gioventù, i casini, l'ora tarda... poi uno di loro si avvicina a me e guardandomi negli occhi fa "Ma cosa avete nella testa, la merda? Lo sai cos'è la merda?", e pretendeva che io rispondessi anche... non ho risposto (indovinate perché?), ma l'odio me lo porto ancora dentro. La cosa è andata avanti per 10 minuti circa a fare/dire cazzate simili a turno anche con gli altri amici, con un tono di voce da spavaldo, una roba che non vi dico.
3) per lavoro sono andato alla caserma dei carabinieri di una città in prov. di FG. Quando ho chiesto di consultare il verbale da loro redatto in occasione di un incidente stradale mi hanno canzonato gratuitamente e su cose che non c'entravano nulla con il verbale, il sinistro, il mio lavoro e quant'altro... roba veramente ingiustificata, disgustosa. Ovviamente non ho ottenuto di visionare il verbale.
4) la mia ragazza aveva subito uno scippo pochi minuti prima, ma quando siamo arrivati di corsa in caserma per denunciare la cosa ci hanno praticamente chiuso la porta in faccia: "E' tardi, è chiuso".
Aaahhh, basta, mi fermo qua, che già mi bolle il sangue. Pare di essere nel far west :rolleyes:
P.s.: ho parenti nelle forze dell'ordine, chissà se quando sono in servizio sono amichevoli come sono quando sono in famiglia... il potere dà alla testa.
Giulian81
02-09-2007, 19:45
Per la cronaca sono un ACAM dell'ispettori biennale
L'intervento era chiaramente scherzoso nell'altro post, so bene che è illegale!!! :)
Cmq tornando in argomento...mi fa piacere leggere di gente che crede ancora in questa gloriosa istituzione. Ribadisco il concetto a volte puo' capitare di trovare il novellino esaltato, e ovviamente da qui le vostre esperienze negative. Per la maggior parte invece si tratta di persone professionalmente preparatissime e al servizio della collettività. Se tendete una mano ad un CC difficilmente lui ve la rifiuterà
quoto.
chi vi offende lo fa o per stupidità o perchè il vostro lavoro costituisce loro impedimento
Jammed_Death
02-09-2007, 19:54
non ho mai avuto problemi con i carabinieri e anzi mi dava fastidio chi faceva il bulletto con la classica frase "sono tutti bla bla bla"...
fino a quando una volta mi fermano e mi fanno un casino incredibile per una cazzata...trattato come una merda, portato in caserma, mi hanno fatto perdere l'ultimo giorno di scuola in cui avrei dovuto dare un interrogazione importante ecc ecc...
ora ne diffido, non li critico tutti, ma so che quando ci sono i carabinieri c'è sempre la possibilità di beccare il cosiddetto "cagacazzo"
barbapapa84
02-09-2007, 19:55
Il maresciallo a suo figlio:
- Che farai da grande?
- Il carabbbiniere, papa'!
- E' un lavoro stimatissimo, pero' esistono due categorie di carabbbinieri:
quelli intelligenti e quelli... TOC TOC (picchietta su una superficie, ad indicare la testa dura)
- Papa' bussano!
- Si, vado io!
simone1980
02-09-2007, 20:03
io ho il massimo rispetto per tutti i corpi dello stato (quindi i vigili sono esclusi), però ho notato anche io un pò di saccenza in alcune occasioni: se mi vuoi fare un controllo mi chiedi i documenti, non mi dici: "che sta facendo?" cosa starò facendo? sono un cittadino italiano, nella repubblica italiana su una strada pubblica e nell'auto di mio padre. è necessario un motivo per starci?
e poi la perla delle perle: una mattina alle 4 due tuoi colleghi hanno multato il papi perchè essendosi fermato ad un incrocio con semaforo rosso, dopo essersi accertato che non ci fosse nessuno(ripeto le 4 del mattino) lo ha attraversato.
per carità hanno fatto il loro dovere, ma mi sembra solo un uso dell'autorità verso un cittadino onesto, reo di essere partito in ritardo per andare a guadagnare la sua giornata. poi se li chiami perchè senti degli spari ti dicono di aspettare che smettano..........
dariox am2
02-09-2007, 22:11
ormai sono solo tutti dei montati...pensano di essere i padroni del mondo perche
sono in divisa.....mi fanno solo pena...altro che rispetto....le volte che ci ho avuto a che fare mi hanno solo lasciato l amaro in bocca....:rolleyes:
ciccillover
02-09-2007, 22:30
non ho mai avuto problemi con i carabinieri e anzi mi dava fastidio chi faceva il bulletto con la classica frase "sono tutti bla bla bla"...
fino a quando una volta mi fermano e mi fanno un casino incredibile per una cazzata...trattato come una merda, portato in caserma, mi hanno fatto perdere l'ultimo giorno di scuola in cui avrei dovuto dare un interrogazione importante ecc ecc...
ora ne diffido, non li critico tutti, ma so che quando ci sono i carabinieri c'è sempre la possibilità di beccare il cosiddetto "cagacazzo"
Non vorrei essere frainteso, anche se il mio intervento mi sembra il più aspro finora, e quoto Jammed_Death perché in effetti pure io adesso non è che odio le forze dell'ordine, anzi. Però mi sono scottato (più volte) e pure io so che se trovo la testa calda ho sicuramente da perderci e devo stare attento. E non è una bella cosa dover stare all'erta proprio da chi dovrebbe aiutarti e difenderti.
PaTLaBoR
02-09-2007, 22:54
Un carabiniere s'è portata via la mia ex ragazza :fagiano: o meglio quella mignotta s'è fatta portare via dal carabiniere.
Vi odio :fagiano:
---edited---
02-09-2007, 22:57
L'intervento era chiaramente scherzoso nell'altro post, so bene che è illegale!!! :)
Cmq tornando in argomento...mi fa piacere leggere di gente che crede ancora in questa gloriosa istituzione. Ribadisco il concetto a volte puo' capitare di trovare il novellino esaltato, e ovviamente da qui le vostre esperienze negative. Per la maggior parte invece si tratta di persone professionalmente preparatissime e al servizio della collettività. Se tendete una mano ad un CC difficilmente lui ve la rifiuterà
rinnovandoti i miei complimenti per far parte di un'arma con molta storia e presenza tra la gente negli anni voglio chiederti una cosa
cosa possiamo fare noi cittadini se becchiamo il carabiniere che abusa del potere che ha, come possiamo difenderci da questi uomini che non meritano di indossare la divisa?
se subiamo un sopruso come possiamo segnalare/tutelarci cosicchè tutte le mele marce siano scartate?
saluti e buona notte
Chevelle
02-09-2007, 23:02
Quando sono stato fermato per controlli, a parte quando ero pivellino, mi hanno sempre trattato bene sia i carabinieri che la polizia stradale.
Oh, se uno dovesse abusare nei miei confronti del suo potere chiamo il mio amico che è del settore ;)
barbapapa84
03-09-2007, 08:11
Perche in Italia ci sono sia i Cacabicchieri che la Polizia?
barbapapa84
03-09-2007, 08:11
Un carabiniere s'è portata via la mia ex ragazza :fagiano: o meglio quella mignotta s'è fatta portare via dal carabiniere.
Vi odio :fagiano:
Foto :O
io amo l'Arma dei Carabinieri tanto che sto facendo concorsi a non finire eheheh...ora sto aspettando la graduatoria per un concorso fatto l'anno scorso per Allievi Marescialli...
Mi avranno fermato, non voglio esagerare, tra Carabinieri e Polizia e Guardia di Finanza, una 10-15 volte (la maggior parte i Carabinieri!) (quando li vediamo in lontananza la mia ragazza dice. "Vuoi vedere che ci fermano?" ed ecco che la paletta appare ehehhe)
due giorni fa l'ultima volta:Prrr:
ma per me non è un problema...anzi.
chi ha problemi con i Carabinieri e non li può vedere senza alcun chiaro motivo, è perchè, come appunto è stato detto, Loro costituiscono un impedimento ai propri "traffici"...che vanno dalla marijuana ad altre cose...:rolleyes:
anche con me, un carabiniere ogni tanto fa qualche battutina (cioè cn questo a mare siamo stati di fianco con l'ombrellone, non ci conosciamo, però almeno mi hai visto che tipo sono...) cmq, la mia ragazza ha notato che mi guarda sempre, quando è e non in servizio:asd:...ma per me non è un problema hihih
racconto un paio di episodi...
l'altro giorno mi ferma e mi dice, dopo avergli dato la patente e il documento della machcina, :"ah, macchina nuova, 1 mese" poi continua, "ma non sei tu quello che un mese fa è uscita di strada con la 206?"...e io gli ho detto..."Assolutamente no, mai uscito di strada" (accompagnando questa mia ultima affermazione con una toccatina...e quando questo carabiniere mi ha fatto sta domanda, la mia ragazza ha cambiato aspetto in modo incredibile, le ha dato fastidio!...ma io le ho detto di non farci caso :asd:
invece 3-4 anni fa, mentre tornavo dalla palestra con il mio amico a piedi, mentre camminavamo per strada, era sera, si affianc ala macchina dei carabinieri, e sempre lo stesso carabiniere di cui sopra, mi dice: "Tu chi sei? dove abiti?" io gli ho detto ch eero figlio di mia madre, che conosce visto che fa l'avvocato e che stavo a trebisacce (il mio paese) e lui ha detto..."ah ok" e se n'è andato :asd: :asd:
io cmq sono contento quando mi fermano heheh
ciauz
Black Dawn
03-09-2007, 10:17
Noto sempre piu' indifferenza e astio verso la categoria che mi onoro di rappresentare. Perchè tutto cio'? Perchè lo Sbirro , Il Carramba sono sempre visti con l'occhio torvo?
Per la mia esperienza, noto che ci sono in giro molti poliziotti sbruffoni e prepotenti (soprattutto quelli giovani)
I carabinieri, al contrario, sono decisamente più educati.
I vigili urbani non sono classificabili. :O
e tu non sgarrare
Molte volte omini piccoli piccoli che si nascondono dentro (dietro?) una GRANDE divisa,quella dell'arma.
Ma capita moooolto + spesso coi vincitori di un concorso pubblico,i paladini della strada sicura..;)
Sinceramente tra carrramba e polizia municipale non c'è davvero storia in quanto a serietà,professionalità e RIGORE al codice deontologico della professione...
sparagnino
03-09-2007, 10:28
Non mi fanno nè caldo nè freddo.
Fanno il loro lavoro, come io faccio il mio.
Un solo biasimo: sono troppo docili, dolci e lassisti.
Ci vorrebbe un po' di disciplina.
E se avessero un po' più di "spirito di gruppo" le cose andrebbero meglio.
Molto peggio per i delinquenti.
Per la mia esperienza, noto che ci sono in giro molti poliziotti sbruffoni e prepotenti (soprattutto quelli giovani)
I carabinieri, al contrario, sono decisamente più educati.
I vigili urbani non sono classificabili. :O
Per la mia esperienza è stato il contrario, l'unica volta che mi hanno fermato hanno iniziato a darmi dell'ubriaco e ironicamente sogghignare quando ho accettato tranquillamente di fare l'alcol test.
Sono arrivato addirittura ad alzare la voce difendendomi, quando per la decima volta affermavano con sicurezza divina che ero sbronzo fradicio e non ero in grado di guidare fino alla caserma.
Fiutando che forse non ero ubriaco hanno iniziato a contestarmi cose assurde per farmi spaventare, minacciando che non avrei più visto la patente; in caserma ho eseguito l'alcol test, ovviamente negativo, e non mi hanno dato l'esito prima di un'ora, in cui mi han tenuto in silenzio seduto mentre davanti compilavano delle carte.
Alla fine della fiera mi hanno contestato giustamente il mancato rispetto della segnaletica orizzontale, ma hanno fatto passare la cosa come una grazia dal cielo che mi concedevano, e dopo due ore di minacce e attese snervanti.
Con la polizia al contrario è capitato che si fermassero a chiederci se sapevamo di chi era uno scooter parcheggiato lì vicino, e abbiamo passato mezz'ora a chiaccherare tranquillamente mentre controllavano.
Altre volte in casi di fermo si sono dimostrati comunque più umani e meno autoritari.
Ovviamente gli episodi condizionano i giudizi delle persone, non credo cambi più di tanto tra i vari corpi delle forze dell'ordine però è abbastanza irritante questo diffuso senso di superiorità che conferisce la divisa.
...
Giusto per citare un caso eclatante, guarda la forma mentis dei fratelli
salvi... :asd:
....
I fratelli Savi erano poliziotti.
Vista la scia di lutti che si sono lasciati dietro direi che non c'è molto da ridere su di loro.
Ciao
Federico
-dieguz-
03-09-2007, 12:36
lol stanotte i carabinieri mi han fermato in un parcheggio (avevo posteggiato male perche stavo aspettando un amico x uscire)...asd, solo un controllo, e tra l'altro mi han fatto i complimenti al jeeppo:O
lnessuno
03-09-2007, 13:19
ho letto solo la prima pagina e la prima parola che mi viene in mente, ma non c'entra nulla che si stia parlando dei carabinieri, è "ruffiani".
a parte questo, non ho stima dei carabinieri perchè le poche volte che ho avuto a che fare con loro mi sono sentito trattare come un assassino, e anche quando sono stato io a cercarli per denunciare un sinistro mi hanno trattato con sufficienza limitandosi a dire "vada all'assicurazione". salvo poi dire che ho fatto bene quando gli ho detto che, forse, se qualche altra persona coinvolta nell'incidente (specchietto volato via in galleria perchè un tipo stava troppo a sinistra, io e un mio amico eravamo dietro e lui si è preso lo specchietto sul casco) avesse sporto denuncia, probabilmente avrebbe avuto piacere di sapere la targa del tipo che ha causato l'incidente...
poi a parte questo mediamente li vedo sempre solo con il telelaser in rettilinei fuoricittà con limiti dei 50, questo probabilmente non dipende dalla loro volontà ma non contribuisce certo a farmeli piacere.
supermarchino
03-09-2007, 13:24
Insofferenza dell'italiano medio alle regole, purtroppo, corroborata da cattivi esempi a livello politico.
ovviamente non mi sento di generalizzare,ma per le esperienze che ho avuto (si parla di ragazzi pestati in caserma.....:rolleyes: ) non ho molta simpatia.....
.....in effetti chi odio di più è la guardia di finanza!
Bastian UMTS
03-09-2007, 14:19
Se ne vuoi uno che mi ha fermato con la macchina di traverso e pistola in mano dimmelo...:asd:
I fratelli Savi erano poliziotti.
Vista la scia di lutti che si sono lasciati dietro direi che non c'è molto da ridere su di loro.
Ciao
Federico
Se non avessero lasciato dietro delle tragedie ci si potrebbe scherzare dicendo che i fratelli Savi erano (sono) matti...
le poche volte che mi hanno fermato si sono comportati normalmente (patente/libretto/grazie e arrivederci) e quando ho avuto bisogno di loro non ho mai incontrati problemi, anzi, si sono mostrati sempre cortesi.
ovviamente l'opinione che uno ha risente molto dei trascorsi personali, ma credo che a grandi linee sia presente nell'arma la rappresentazione di tutta la popolazione italiana: gente che fa bene il proprio lavoro, onesti, corrotti, raccomandati e quelli che appena hanno un minimo di potere assumono quell'aria di supponenza e superiorita' tipica dei frustrati. ma questo lo si trova in qualunque campo.
Ho avuto a che fare in maniera negativa con i carabinieri per ben due volte. Spero che siano solo dei casi sporadici ;)
PS: ho notato un abuso di potere da parte della polizia per quanto riguarda il passaggio con il rosso. Stavo per centrare una volante perchè la gentile pilota, ha pensato bene di passare con il rosso senza l' ausilio dei lampeggianti abbinati alla sirena. Oh, conosco bene il loro utilizzo perchè guidavo ambulanze.
questo è successo anche a me... :rolleyes:
TigerMann
03-09-2007, 14:50
Molti carabinieri sono convinti di essere persone di potere e si comportano da arroganti. Altri sono simpatici e sono persone per bene.
Perche' mi piacciono ?
Perche' qualcuno che faccia il culo ai delinquenti ci deve essere.
Perche' non mi piacciono ?
Sono il braccio armato del potere percio' spesso se la prendono con i deboli e non fanno PULIZIA dove serve.
lukeskywalker
03-09-2007, 17:07
associazione culturale archeologia e misteri? :fagiano:
http://www.acam.it/acaminde.htm
-=]Al3x4W3b[=-
03-09-2007, 17:27
quanto prende un carabiniere allestimento "base"? mentre un poliziotto(semplice)?
shinji_85
03-09-2007, 17:29
associazione culturale archeologia e misteri? :fagiano:
http://www.acam.it/acaminde.htm
American College for Advancement in Medicine (http://www.acamnet.org/site/c.ltJWJ4MPIwE/b.2071557/k.7C1E/ACAM_Homepage.htm)? :fagiano:
Forse "Aiutante di Campo (http://www.esercito.difesa.it/root/vario/sigle.asp)"??? :D
NetEagle83
03-09-2007, 17:30
Al3x4W3b[=-;18525283']quanto prende un carabiniere allestimento "base"? mentre un poliziotto(semplice)?
Senza climatizzatore e cerchi in lega dovrebbero stare sui 1200-1300€. Se gli moddi la centralina aumentadogli i cavalli (leggasi dopo un paio d'anni di servizio + famiglia a carico) arrivano anche ai 1500.
-=]Al3x4W3b[=-
03-09-2007, 17:37
Senza climatizzatore e cerchi in lega dovrebbero stare sui 1200-1300€. Se gli moddi la centralina aumentadogli i cavalli (leggasi dopo un paio d'anni di servizio + famiglia a carico) arrivano anche ai 1500.
:D
ti occupi di elaborazioni eh:p
be però buono 1200euro, ma lavorano 8 ore al di?
lukeskywalker
03-09-2007, 17:57
Al3x4W3b[=-;18525425']:D
ti occupi di elaborazioni eh:p
be però buono 1200euro, ma lavorano 8 ore al di?
36 ore settimanali;)
-=]Al3x4W3b[=-
03-09-2007, 18:02
accidenti 6 ore al giorno:eek:
devo annà sul sito dell'arma:D
lukeskywalker
03-09-2007, 18:10
Al3x4W3b[=-;18525825']accidenti 6 ore al giorno:eek:
è il normale contratto statale.
ma non è detto che lavorino 6 ore al giorno.
ad esempio alcuni uffici sono chiusi il sabato e articolano la settimana su 5 giorni lavorativi, sette ore e qualcosa al giorno :D
Al3x4W3b[=-;18525825']accidenti 6 ore al giorno:eek:
pero' devi considerare i turni e alcune indennita' di rischio ;)
lukeskywalker
03-09-2007, 18:19
pero' devi considerare i turni e alcune indennita' di rischio ;)
mica tutti fanno i turni.
quali sarebbero le indennità di rischio?
Carabinieri ... Parliamone.
Mmh. Quando vedono la mia macchina mi fermano sempre. Saranno attratti dal bianco.
Mi chiedono sempre se ho modiche quantità di droga in tasca o in macchina.
Mi chiedono sempre se ho la patente e se la macchina è mia.
Mi inseguono per svariati chilometri e poi mi fermano.
Mi fermano e perquisizioni invasive anche in mezzo a strade trafficatissime.
Mi chiedono se ho modiche quantità di droga in tasca.
Cazzatine le chiamano loro.
Se hai delle cazzatine diccelo subito che non ti succede niente.
No. Le cazzatine non le ho. Non bevo. Non fumo. Non mi drogo. Non spaccio. E gli spacciatori non vanno in giro con macchine appariscenti.
E bianca non vuol dire spacciatore.
Geni.
Romeo D.
Duke.N.4ever
03-09-2007, 18:34
.....
Perche' qualcuno che faccia il culo ai delinquenti ci deve essere.
lui :asd:
http://25frames.org/media/screens/1181.jpg
mica tutti fanno i turni.
quali sarebbero le indennità di rischio?
se non sono tutti, saranno l'85% (ovvamente parlo di truppa e sottufficiali)
le indennita' di rischio sono delle voci della busta paga (cosi' come chi ha a che fare con denaro ha l'indennita' di maneggio denaro). pero' non so l'ammontare preciso
NetEagle83
03-09-2007, 18:57
le indennita' di rischio sono delle voci della busta paga (cosi' come chi ha a che fare con denaro ha l'indennita' di maneggio denaro). pero' non so l'ammontare preciso
Quoto, hanno l'indennità di rischio. Ed è sacrosanta peraltro, ci sono città in cui a fare il tutore dell'ordine la rischi davvero la vita... :)
Ps. Magari si chiama "indennità di cassa" però... :asd:
lukeskywalker
03-09-2007, 19:02
percentuale ottimistica ;) imho.
so cosa sono le indennità di rischio ma oltre a quella per l'ordine pubblico non credo ci sia altro.:mbe:
-=]Al3x4W3b[=-
03-09-2007, 19:44
interessante, l'unica pecca è che nn puoi decidere dove operare....metti che poi ti spediscono in qualche paesino sperduto in cima al monte bianco dove gli unici abitanti siete tu e i tuoi colleghi... :muro:
poi nn mi è chiara una cosa: la polizia di stato si divide in stradale, marina, scientifica ecc..
l'arma dei carabinienre invece? so dei nocs che sn un reparto speciale ma le altre categorie quali sono?
ho sentito parlare dei celeri e reparti mobili ma nn so bene di che si tratta..
Perchè purtroppo molti tuoi colleghi si comportano da sceriffi con i CITTADINI e si ammansiscono di fronte ad i criminali e delinquenti veri.
-=]Al3x4W3b[=-
03-09-2007, 21:07
Perchè purtroppo molti tuoi colleghi si comportano da sceriffi con i CITTADINI e si ammansiscono di fronte ad i criminali e delinquenti veri.
ma io penso che QUALUNQUE figura che debba disciplinare e condurre un gruppo di gente sia, x la maggior parte, odiata
vedi l'insegnante-alunni, capoazienda-impiegato, direttore-apprendista, padre-figlio ecc...
le manie di abuso di potere le trovi in ogni persona..
direi perchè fate rispettare leggi spesso pensate da menti bacate che non hanno nessuna qualifica nei loro rispettivi campi.
Abbastanza chiaro?
Quoto :O
un mio carissimo amico ha inziato oggi il secondo anno presso l'accademia alievi ufficiali di modena
Sgarboman
03-09-2007, 22:05
Caro Giulian81, il problema mi sta abbastanza a cuore perchè quando ho compiuto 18 anni anche io volevo fare il carabiniere, ma poi sono andato all'università.
Secondo me il problema è fondamentalmente nell'italiano medio. Tutti a dire male alle FDO e poi appena succede qualcosa tutti a chiamare il 113 & co.
Anche se devo dire che è un lavoro che non è per tutti, tanta gente lo "usa" per sfogarsi, come avviene per i professori a scuola: se hai un problema vedi di risolverlo per cavoli tuoi, non è colpa mia perchè non mi taglio i capelli e la barba da 8 anni.
Bastian UMTS
03-09-2007, 22:08
Secondo me il problema è fondamentalmente nell'italiano medio. Tutti a dire male alle FDO e poi appena succede qualcosa tutti a chiamare il 113 & co.
Che ogni tanto arrivano anche :asd:
Giulian81
03-09-2007, 23:11
Al3x4W3b[=-;18527649']interessante, l'unica pecca è che nn puoi decidere dove operare....metti che poi ti spediscono in qualche paesino sperduto in cima al monte bianco dove gli unici abitanti siete tu e i tuoi colleghi... :muro:
poi nn mi è chiara una cosa: la polizia di stato si divide in stradale, marina, scientifica ecc..
l'arma dei carabinienre invece? so dei nocs che sn un reparto speciale ma le altre categorie quali sono?
ho sentito parlare dei celeri e reparti mobili ma nn so bene di che si tratta..
Piccolo OT i Nocs sono il Corpo Speciale della Polizia. Noi CC abbiamo i GIS come CS.
Il grosso della componente dell'arma è destinato alla territoriale (circa l'85% della forza) .Dalla territoriale si dividono i Battaglioni mobili (di solito si occupano di ordine pubblico), La brigata meccanizzata (paracadutisti tuscania e Cacciatori di Calabria e Sardegna),Il Reggimento a Cavallo,Il RACIS (investigazioni scientifiche), i NAS(antisofisticazione), Il reggimento Corazzieri, Gli elicotteristi, Quelli dell'antifalsificazione monetaria , Carabineri per la tutela ambientale e carabinieri presso le ambasciate. Mi pare di averli detti tutti. Maggiori info le trovate sul sito dell'arma.
Per chiarire anche la questione stipendi io da ACAM (allievo maresciallo) prendo sui 900-1000 euro, al termine del corso si parla di 1500-2000 euro (a seconda delle indennità).
Torno a ribadire l'arma dei Carabinieri ha fatto la storia d'Italia. Anche per i piu' scettici e diffidenti...rivolgetevi senza paura agli uomini con le bande rosse...
shinji_85
04-09-2007, 00:35
Come fa ACAM a essere l'acronimo di Allievo Maresciallo??? :D
Non starai mica a Velletri???
-=]Al3x4W3b[=-
04-09-2007, 00:47
Piccolo OT i Nocs sono il Corpo Speciale della Polizia. Noi CC abbiamo i GIS come CS.
Il grosso della componente dell'arma è destinato alla territoriale (circa l'85% della forza) .Dalla territoriale si dividono i Battaglioni mobili (di solito si occupano di ordine pubblico), La brigata meccanizzata (paracadutisti tuscania e Cacciatori di Calabria e Sardegna),Il Reggimento a Cavallo,Il RACIS (investigazioni scientifiche), i NAS(antisofisticazione), Il reggimento Corazzieri, Gli elicotteristi, Quelli dell'antifalsificazione monetaria , Carabineri per la tutela ambientale e carabinieri presso le ambasciate. Mi pare di averli detti tutti. Maggiori info le trovate sul sito dell'arma.
Per chiarire anche la questione stipendi io da ACAM (allievo maresciallo) prendo sui 900-1000 euro, al termine del corso si parla di 1500-2000 euro (a seconda delle indennità).
Torno a ribadire l'arma dei Carabinieri ha fatto la storia d'Italia. Anche per i piu' scettici e diffidenti...rivolgetevi senza paura agli uomini con le bande rosse...
ti ringrazio, potresti approfondire il discorso? parli di un corso? quale? e quanto dura?
Bastian UMTS
04-09-2007, 07:18
Troppi esaltati, come in polizia....non è questione di diffidenza ma di fiducia, e questi la fiducia se la giocano con i comportamenti arroganti, un esempio?
Un tuo collega che ronzava intorno alla mia ragazza (lo faceva rigorosamente in divisa) sai che mi sentii dire una sera? "è pe la divisa che porto sennò ti gonfiavo di botte", la mia risposta? "se dentro alla divisa c'è un uomo non fà altro che toglierla..." :D
PS- Ricordo che al pronto soccorso mi chiedevano perchè avevo menato un carabiniere...:asd:
PS 2- Si tolse la divisa :asd:
Io la fiducia non la do a prescindere , ma solo ad una persona che sa conquistarsela...
Coapzpa
Bastian UMTS
04-09-2007, 07:29
Io la fiducia non la do a prescindere , ma solo ad una persona che sa conquistarsela...
Coapzpa
Avevo un amico carabiniere, si è dimostrato un infame alla prima occasione in cui doveva tener la bocca chiusa....è entrato in gioco il "condizionamento" dell'arma, e oltre alla mia amicizia si è giocato quella di diverse persone (pure della sua ragazza), alla fine ha fatto la cosa giusta, si è fatto trasferire a 600 km da qui.
Secondo me l'errore principale è etichettare tutti i Carabinieri allo stesso modo.
Esempio a) Ho la macchina un pò tamarra (veramente poco però), mi fermano dei Carabinieri che mi fanno qualche battuta e basta, mi fermano degli SBIRRI che invece fanno i fighi per mettere paura senza motivo..
esempio b) Giro palazzetti da anni oramai (passione Ultras); sono capitato in posti dove si è riusciti tranquillamente a parlare coi Carabinieri, mentre qui da noi a Varese, a parte qualche maresciallo, gli altri sono degli imbecilli spocchiosi e arroganti.
Probabilmente, più in generale, il Carabiniere non è ben visto perchè rappresenta l'autorità, però se anche lui si sforzasse di essere più "normale" e meno arrogante, forse staremmo tutti meglio :D
Bastian UMTS
04-09-2007, 07:45
però se anche lui si sforzasse di essere più "normale" e meno arrogante, forse staremmo tutti meglio :D
Non può farlo, è il condizionamento che gli inculcano....
Come fa ACAM a essere l'acronimo di Allievo Maresciallo??? :D
Non starai mica a Velletri???
ACAM, se non sbaglio vuol dire Allievo Carabiniere Allievo Maresciallo;)
perchè prima di essere un Maresciallo" sei un Carabiniere...e se non sbaglio ancora, dopo un mese o dopomeno o più fai giuramento da carabiniere
Non può farlo, è il condizionamento che gli inculcano....
ma che cavolo dici...smettila per favore di dire cavolate
Ciao Giulian81,
il prossimo anno vorrei tentare lo stesso tipo di concorso che hai fatto tu:D , cortesemente potresti indicarmi tutti i passaggi che hai effettuato fin dalla domanda in caserma? anche come si svolge il concorso ecc...
Come mai le altre 2 volte ti hanno escluso? che motivazione ti davano?
Bastian UMTS
04-09-2007, 10:36
ma che cavolo dici...smettila per favore di dire cavolate
Ma per piacere....http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif
ne conosco a vagonate di arroganti convinti di esser giustizieri....
Nevermind
04-09-2007, 11:28
Per il semplice motivo che voi carabinieri non ci siete mai quando servite al cittadino, ma ci siete sempre quando si tratta di ingrassare le casse del comune nei punti strategici escogitati a tavolino per inchiappettare la gente con le multe.
Perchè siete forti coi deboli e deboli coi forti (spero si sia capito cosa intendo no?)
Perchè molti di voi sono arroganti e montati, specialmente i meridionali in trasferta al nord (ancora con ste battaglie nord-sud che palle!!! chissà se al sud è l'inverso...)
Perchè molti di voi scelgono tale lavoro semplicemente per convenienza.
Perchè non siete al servizio del cittadino come invece dovreste.
Perchè molti di voi hanno una preparazione fisica oscena al che pensi "ma sto panzone col colesterolo a 1000 come cazzo ha fatto a diventare un carabiniere, non fanno test periodici attitudinali?"
ecc..
Di motivi ovviamente se ne sentono e vengono in mente a iosa, io ho diversi caramba tra i parentado e so che ovviamente non è tutto come appare e c'è chi tra voi si fa il culo....ma al normale cittadino rimane ben + impresso il negativo che non il positivo (come in ogni cosa).
Se si vuole migliorare l'ìmmagine del carabiniere bisognerebbe incominciare a mettere a posto i casini, segare le gambe ai lavativi raccomandati, dare più fondi all'arma (manco le torce vi passano da quello che mi dicono), essere più presenti nelle zone a rischio e non starvene in panciolle a dare multe, ecc..
Per ora in italia per migliorare la vostra immagine che si è fatto? Si è fatto una sitcom in TV....poco importa se poi nella realtà manco avete i soldi per la benzina....:muro:
allora sono un paio di giorni che seguo questa discussione.
più altri interventi sparsi di giullian.
Bene io non ce l'ho con nessuna forza dell'ordine, anzi sto con un poliziotto e il mio primo ragazzo lo era...
Di sicuro se vedo una divisa mi sento più "protetta" quindi ben venga.
Così come ben venga se gli dessero un po più di potere, senza che abbiano le "mani legate" in tante occasioni.
Secondo me qui il caramba di turno che ha aperto il 3d non è che uno di quelli che sono tutti esaltati dal "potere che da la divisa"
Lo si vede da come risponde "col culo tirato" se uno lo contraddice, come il suo "non ci chiamate carramba che è offensivo" in un altro 3d (a cui ho risposto ma non ha mai controbattuto), come anche "sono un ACAM" e pippe varie (ah per inciso se lo dici a spezia che sei un acam ti chiedono di agiustargli le tubature visto che è l'azionda di acqua e metano :asd: )
e dì sono un carabiniere.... non è che qui dentro importa che grado hai o quante mostrine hai sul petto, anche perche visto che hai 26 anni dubito che ti puoi fregiare di molto ;)
Capita spesso che vengo fermata sia in macchina che in moto, e non ho mai avuto problemi.... tranne una volta pe runa mia manovra un po' azzardata in moto.
Bene capita che trovi il cafone in divisa e trovi la persona cordiale.
Perchè dietro la divisa ci sono persone e così come trovi la cassiera cafona al supermercato così trovi il rappresentante delle forze armate. Ho anche notato che in genere quelli che fanno gli "sceriffi", e cioè quelli che sono grossi dietro la divisa e piccoli in abiti "civili" in genere sono quelli meno scolarizzati/ignoranti e chi nella vita è frustrato o non sa che sia avere una propria vita.
Per quanto riguarda lo stipendio chi diceva che è buono che un ragazzo con una divisa prenda quanto un operaio direi che proprio non ci siamo.
Stiamo comunque parlando di persone che per la maggior parte sono per strada che ci siano 40° così come -10, che devono andare allo stadio a farsi menare da 10 imbecilli che non sanno sfogarsi in altri modi, andare tutti bardati alle manifestazioni perchè altrimenti degli idioti, ragazzi come loro, gli sputano addosso e gli lanciano di tutto perche "sono contro il sistema"
Devono intervenire su brutti incidenti e vedersi anche morire dei bambini e persone davanti negli incidenti gravi.
DEvono avere a che fare con il drogato, la puttana, lo spacciatore e ogni genere di monnezza.
CErtamente è una loro scelta, ma di certo non sono pagati tanto.
Anche perchè a meno che non si salga la scala gerarchica, ma è una cosa riservata a pochi (mica tutti possono essere questori!) lo stipendio anche andando avanti non è che diventi da capogiro... anzi...
Come sempre ci sono i giustizieri i rambo etcetc, ma del resto nella motitudine di persone si trova tutto.
Certo che spesso sento tanta gente dare contro alle divise, e le stesse persone dire "eh ho aspettato un ora per una denuncia"... se tu non credi in loro e nel loro operato mi pare illogico e da paraculo andare da loro quando ti serve aiuto... no?
....ma al normale cittadino rimane ben + impresso il negativo che non il positivo (come in ogni cosa).
Se si vuole migliorare l'ìmmagine del carabiniere bisognerebbe incominciare a mettere a posto i casini, segare le gambe ai lavativi raccomandati, dare più fondi all'arma (manco le torce vi passano da quello che mi dicono), essere più presenti nelle zone a rischio e non starvene in panciolle a dare multe, ecc..
Per ora in italia per migliorare la vostra immagine che si è fatto? Si è fatto una sitcom in TV....poco importa se poi nella realtà manco avete i soldi per la benzina....:muro:
su questo pienamente daccordo
cut
ot/
ciao compagna spesea:D
/ot
NetEagle83
04-09-2007, 11:34
DEvono avere a che fare con il drogato, la puttana, lo spacciatore e ogni genere di monnezza.
Quoto tutto tranne questo. Io ci andrei piano col chiamare "monnezza" prostitute e tossicodipendenti... non è che se uno è più sfortunato di noi bisogna per forza considerarlo un reietto della società eh... ;)
ot/
ciao compagna spesea:D
/ot
belin !! un altro de spesa :D
Quoto tutto tranne questo. Io ci andrei piano col chiamare "monnezza" prostitute e tossicodipendenti... non è che se uno è più sfortunato di noi bisogna per forza considerarlo un reietto della società eh... ;)
prostitute non so... ma te con un tossico c'hai mai avuto a che fare? avoglia a chiamarli monnezza!
belin !! un altro de spesa :D
o precisiamo io son fiorentino a spesa ci studio solo!:O
a parte che forse non hai visto la "e ogni genere di monnezza " che in italiano significa "oltre quanto detto in precedenza"
e cmq se permetti non è che mi fa piacere girare per strada tra tossici e puttane, quindi se fanno un po' di pulizia e non mi trovo delle siringhe in terra magari al parco dove giocano dei bambini o questo che mi barcolla davanti e diventa agressivo perche cerca la dose lo preferisco. Per il discorso puttane per me dovrebbero riaprire le case chiuse, piu controlli e tutto quanto, ma questo è un altro discorso...
per chiarire monnezza era riferito ai vari papponi/ ladri/ stupratori/ etcetc...
non penso di dover elencare chiunque sia per strada a commettere crimini, no?
ot
studi a spezia? e cosa? non mi pareva che fosse rinnomata per qualche corso o simili
NetEagle83
04-09-2007, 11:40
prostitute non so... ma te con un tossico c'hai mai avuto a che fare? avoglia a chiamarli monnezza!
Sono persone che hanno dei problemi, è vero. Ma non è denigrandoli che si risolvono i problemi... tu un alcolista lo definiresti "monnezza"? Eppure anche lui ha una dipendenza... però gli acolisti sono visti con occhio diverso, perchè?
Ps. Non nego certo che spesso i tossicodipendenti sono "pericolosi", ma fidati che quando lo diventano non sono più loro a comandare, ma le sostanze che hanno in corpo... ;)
NetEagle83
04-09-2007, 11:43
a parte che forse non hai visto la "e ogni genere di monnezza " che in italiano significa "oltre quanto detto in precedenza"
e cmq se permetti non è che mi fa piacere girare per strada tra tossici e puttane, quindi se fanno un po' di pulizia e non mi trovo delle siringhe in terra magari al parco dove giocano dei bambini o questo che mi barcolla davanti e diventa agressivo perche cerca la dose lo preferisco. Per il discorso puttane per me dovrebbero riaprire le case chiuse, piu controlli e tutto quanto, ma questo è un altro discorso...
per chiarire monnezza era riferito ai vari papponi/ ladri/ stupratori/ etcetc...
non penso di dover elencare chiunque sia per strada a commettere crimini, no?
Ok, ora che hai precisato capisco meglio le tue motivazioni, e per certi versi sono anche d'accordo. Ma continuo a non sopportare certi appellativi, tutto qui. :)
Nevermind
04-09-2007, 11:45
Sono persone che hanno dei problemi, è vero. Ma non è denigrandoli che si risolvono i problemi... tu un alcolista lo definiresti "monnezza"? Eppure anche lui ha una dipendenza... però gli acolisti sono visti con occhio diverso, perchè?
Ps. Non nego certo che spesso i tossicodipendenti sono "pericolosi", ma fidati che quando lo diventano non sono più loro a comandare, ma le sostanze che hanno in corpo... ;)
Non è questione di discriminazione è questione che sia gli ubriachi che i tossici sono persone potenzialmente pericolose punto e basta. Quindi è normale che una persona sana di menta non voglia averci a che fare.
E' come un cane rabbioso chi è che vorrebbe portarlo a spasso???
per me se uno diventa aggressivo o simili e mette a repentaglio altre persone è "monnezza"
diversamente faccia un po quello che gli pare. se posso aiutarlo bene, alla fine è stata una sua scelta come la mia di fumare...
cmq facendo un po di 118 ti rendi conto che non sono persone propriamente simpatiche se in crisi o strafatti da trovarsi davanti e doverli ricoverare, sia di alcool che di droga, sia ben inteso.
io ho prestato servizio in misericordia qualche anno e di tossici ne ho visti diversi... c'ho avuto a che fare, ci ho parlato, litigato e tutto.
possono avere tutti i problemi del mondo, non essere piu in se e tutto quello che vuoi, ma quando ti vedi minacciare con un una siringa perche non vogliono essere portati in ospedale o rifilano cazzotti agli infermieri ed ai dottori perche se ne vogliono andare subito quando si svegliano, bhe , caro mio, penso che monnezza sia il minimo.
lukeskywalker
04-09-2007, 11:50
l'autore del 3d sembra essere ancora un allievo che deve completare il corso, come si dice in gergo una scheggia :asd:
NetEagle83
04-09-2007, 11:53
Anch'io ho fatto il volontario in Croce Rossa, e molti dei miei amici continuano a farlo, quindi so benissimo di cosa state parlando...
Ma il punto è che questa gente va aiutata, non disprezzata. O almeno questo dovrebbe essere lo spirito di un volontario... altrimenti perchè lo fa? Chi lo obbliga?
Semmai è completamente sbagliato mandare ragazzini senza nessuna preparazione a soccorrerli o comunque ad averci a che fare, ma quello è un altro discorso...
Edit: Comunque un tutore dell'ordine, carabiniere o poliziotto che sia, dovrebbe aver ricevuto durante il corso un minimo di nozioni su come approcciarsi con queste persone. I volontari spesso non hanno la più pallida idea di ciò a cui vanno incontro...
Anch'io ho fatto il volontario in Croce Rossa, e molti dei miei amici continuano a farlo, quindi so benissimo di cosa state parlando...
Ma il punto è che questa gente va aiutata, non disprezzata. O almeno questo dovrebbe essere lo spirito di un volontario... altrimenti perchè lo fa? Chi lo obbliga?
Semmai è completamente sbagliato mandare ragazzini senza nessuna preparazione a soccorrerli o comunque ad averci a che fare, ma quello è un altro discorso...
infatti quando arriva la chiamata si va e si aiutano... però ti girano le balle, perche sono un pericolo per se e per gli altri (me)!
ho visto l'edit... secondo me si impara sulla strada e facendo servizi. come farebbero a fare un corso per insegnarti a trattare coi tossici?
Nevermind
04-09-2007, 11:58
Che vadano aiutati può essere (il problema è che loro non vogliono esssere aiutati spessissimo) ma costoro non sono persone che per sfiga si trovano nella loro situazione, si sono rovinati con le loro mani e di conseguenza io li disprezzo.
E li disprezzo ancora maggiormente se a causa loro ci rimettono altre persone.
tecnologico
04-09-2007, 12:00
l'autore del 3d sembra essere ancora un allievo che deve completare il corso, come si dice in gergo una scheggia :asd:
:asd: ho inquadrato il tipo...
tra un po esce che non ha passato il test iniziale:banned:
NetEagle83
04-09-2007, 12:02
infatti quando arriva la chiamata si va e si aiutano... però ti girano le balle, perche sono un pericolo per se e per gli altri (me)!
ho visto l'edit... secondo me si impara sulla strada e facendo servizi. come farebbero a fare un corso per insegnarti a trattare coi tossici?
Ma scusa, se ti giravano le balle perchè hai continuato a fare volontariato? Non è una critica, è solo per capire. :)
Ad ogni modo fidati che i corsi esistono, è che non tutte le associazioni hanno soldi/voglia/tempo di farli. ;)
Nevermind
04-09-2007, 12:03
Beh ti stupirebbe? Ho visto gente parlare di guerra, armi, combattimenti,ecc,., e alla fine aveva giocato solo a CS su internet e manco aveva mai amneggiato una pistola. :D :D
NetEagle83
04-09-2007, 12:03
Che vadano aiutati può essere (il problema è che loro non vogliono esssere aiutati spessissimo) ma costoro non sono persone che per sfiga si trovano nella loro situazione, si sono rovinati con le loro mani e di conseguenza io li disprezzo.
E li disprezzo ancora maggiormente se a causa loro ci rimettono altre persone.
Cosa vuoi che ti dica, abbiamo punti di vista diversi. Io non mi sognerei mai di disprezzare qualcuno perchè "si è rovinato con le sue mani". Siamo esseri umani eh, gli errori li facciamo tutti. Solo che "quel" particolare errore (la droga) è uno dei peggiori, perchè è mille volte più difficile rimediare... ;)
Ps. A proposito del "non vogliono essere aiutati", sai che anche i depressi spesso vogliono essere lasciati nel loro brodo? Ci sono situazioni in cui le persone non sono capaci di ragionare lucidamente, ma è comunque giusto intervenire. :)
lukeskywalker
04-09-2007, 12:08
mi fai venire in mente scuola di polizia :D
ci sono anche le donne ora :asd:
Nevermind
04-09-2007, 12:09
Cosa vuoi che ti dica, abbiamo punti di vista diversi. Io non mi sognerei mai di disprezzare qualcuno perchè "si è rovinato con le sue mani". Siamo esseri umani eh, gli errori li facciamo tutti. Solo che "quel" particolare errore (la droga) è uno dei peggiori, perchè è mille volte più difficile rimediare... ;)
Ci sono errori ed errori, ci sono errori che non puoi calcolare in anticipo ma chi si droga sa benissimo a cosa va incontro e quindi non ha alcuna scusante.
Deve essere aiutato? Certo ma non può pretendere di avere il mio rispetto se non quando cercherà di rimediare ai propri errori.
Chi si droga è il primo a non avere rispetto per se stesso, quindi non può pretendere che ne abbiano gli altri.
NetEagle83
04-09-2007, 12:20
Ci sono errori ed errori, ci sono errori che non puoi calcolare in anticipo ma chi si droga sa benissimo a cosa va incontro e quindi non ha alcuna scusante.
Deve essere aiutato? Certo ma non può pretendere di avere il mio rispetto se non quando cercherà di rimediare ai propri errori.
Chi si droga è il primo a non avere rispetto per se stesso, quindi non può pretendere che ne abbiano gli altri.
Il rispetto è qualcosa che non si può pretendere a prescindere, ma non è quello il punto. Il problema è molto più ampio e complesso, se approfondissimo il discorso dovremmo inevitabilmente fare un'analisi delle motivazioni per cui si comincia a drogarsi, e non ne usciremmo più. :)
Credo però che sia ragionevole ricondurre molti dei casi (non tutti) di tossicodipendenza a situazioni di debolezza caratteriale, e la debolezza può essere una colpa "volontaria" fino ad un certo punto...
Diciamo che vanno distinti i casi degli imbecilli tipo "Ma sì, tanto a me non succederà mai di diventare dipendente..." da quelli in cui qualcuno si aggrappa ad una sostanza perchè gli sembra l'unica soluzione ai suoi problemi... e spesso sono questi ultimi ad avere più voglia di reagire, o, come dici tu, di rimediare ai propri errori. ;)
ciccillover
04-09-2007, 12:57
se tu non credi in loro e nel loro operato mi pare illogico e da paraculo andare da loro quando ti serve aiuto... no?
Condivido buona parte di quello che hai scritto, ma questa non la capisco: e che fai, se no, ti fai giustizia da solo? Fai lo sceriffo? Il Rambo della situazione?
Come vedi, ad avere le mani legate non sono solo i Carabinieri.
mi spiego,
se tu il giorno prima sei stato a manifestare e a menare le forze dell'ordine, il giorno dopo che il tuo amichetto di corteo o lo zingaro di turno ti ha rubato il portafoglio non andare a fare denuncia, vai direttamente in banca a bloccare il tutto e tutto un po.
Sempre la stessa persona se viene minacciato da qualcuno che si faccia difendere direttamente da un avvocato e presenti la cosa in tribunale senza andare a piangere dai carabinieri/polizia/etcetc
in pratica se ti succede qualcosa non andare dopo a piangere da loro o pretendere che ti risolvono qualcosa se il giorno prima li hai menati o li infami.
Se non vuoi loro significa che preferisci il ladro che non loro, quindi fatti tuoi.
tienti tutti questi simpatici amici che scorrazzano.
del resto se pensi che siano degli stronzi e tutto un op non serve a nieten la denuncia o le indagini che farnno,no? quindi inutile perdere tempo a farla
ciccillover
04-09-2007, 13:19
Mi era parso che a far parte di quelli che "non credono nel loro operato" di cui hai parlato tu fossero anche quelli come me che, pur non sempre credendo nel loro operato, non menano, non rubano, non spacciano, etc. Sono due cose ben diverse, non so se mi spiego.
Ero io ad aver frainteso cmq, ti sei spiegata bene con il tuo ultimo messaggio
a volte non mi esprimo benissimo e scrivo anche di fretta quindi farcisco il testo di errori :stordita:
chicco.cattivo
11-09-2007, 00:26
a me i carabinieri piacciono, fin da quando ero bambino :D
mio papa', sapendolo, a quattro anni mi regalo' un calendario dei carabinieri e io fui la persona piu' felice del mondo :)
mi rivolgo sicuramente con piu' fiducia a un carabiniere che a un poliziotto: non so per quale motivo ma quasi tutte le volte che ho avuto a che fare con un poliziotto (o con un vigile urbano) li ho trovati scostanti e altezzosi -una volta ci ho pure litigato di brutto con un poliziotto, e 'sto qua che mi minacciava :asd:
per contro, trovo i carabinieri piu' disponibili e rilassati. potendo scegliere, mi rivolgo con piu' fiducia a un carabiniere piuttosto che a un poliziotto.spiegati meglio, "litigato di brutto" ke significa ?
lo hai menato?
lui ke diceva e faceva?
anche a me purtroppo, :cry: è capitato di aver noie da 2 coglioni polizziotti...
Cmq se non lo sapete NON SONO AL DI SOPRA DELLA "LEGGE"
NON SONO AL DI SOPRA DI TUTTI E TUTTO !
possono sempre essere QUERELATI (sopratutto se il fatto, il reato non sussiste, come nel mio caso)
chicco.cattivo
11-09-2007, 00:39
io mi baso sulla mia esperienza: i carabinieri si sono sempre comportati più che bene con me, mentre i poliziotti sono personcine viscide. Ripeto, questo emerge dalla mia esperienza personale, magari ho incontrato solo il peggio della PS..e nemmeno li ho denunciatihai fatto male, molto male, ci potevi guadagnare anche dei bei soldini... (da una truce e diabolica QUERELA non denuncia!)
Quando ce vò, ce vò...
Cmq raccontaci la tua storia, esprienza...
savethebest
11-09-2007, 00:48
perchè quando sfondano 8 finestrini di seguito di domenica, alle 3 di pomeriggio, e il ladro è ancora "all'opera" i carabinieri non si degnano di venire perchè non hanno auto disponibili?
perchè, quando me ne vado via col finestrino sfondato, un paio di km più avanti vedo una pattuglia di carabinieri a "giocare" con l'autovelox?
p.s: scusa il sarcasmo da 4 soldi, ma il concetto che volevo esprimere è questo: i carabinieri sono indispensabili per la sicurezza di noi cittadini, su questo non ci piove, ma ho la netta impressione che ultimamente si pensi più a "far cassa" che a garantire un servizio di protezione.
chicco.cattivo
11-09-2007, 00:53
Il maresciallo a suo figlio:
- Che farai da grande?
- Il carabbbiniere, papa'!
- E' un lavoro stimatissimo, pero' esistono due categorie di carabbbinieri:
quelli intelligenti e quelli... TOC TOC (picchietta su una superficie, ad indicare la testa dura)
- Papa' bussano!
- Si, vado io! ROTFL ! :rotfl:
chicco.cattivo
11-09-2007, 01:02
Vi odio :fagiano:Mannaggia :nono:
Ke è successo di preciso ?
chicco.cattivo
11-09-2007, 01:03
Foto :Osi... foto ! :O :fagiano:
chicco.cattivo
11-09-2007, 01:12
TAGLIO
invece 3-4 anni fa, mentre tornavo dalla palestra con il mio amico a piedi, mentre camminavamo per strada, era sera, si affianc ala macchina dei carabinieri, e sempre lo stesso carabiniere di cui sopra, mi dice: "Tu chi sei? dove abiti?" io gli ho detto ch eero figlio di mia madre, che conosce visto che fa l'avvocato e che stavo a trebisacce (il mio paese) e lui ha detto..."ah ok" e se n'è andato :asd: :asd:
io cmq sono contento quando mi fermano heheh
ciauz mulacchione !!! :asd: :rotfl:
chicco.cattivo
11-09-2007, 01:17
ovviamente non mi sento di generalizzare,ma per le esperienze che ho avuto (si parla di ragazzi pestati in caserma.....:rolleyes: )CRISTO!!!
non ci resta ke arruolarci in Forza Nuova e rispondere al fuoco...
Una sera ero in macchina con un mio amico in un parcheggio e ascoltavamo i Symphony-X. Presi dall'assolo iniziamo a mimare basso e chitarra con le mani, quando passa una pattuglia di carabinieri, accende il lampeggiante e si avvicina sparata.
Inchiodata, scendono in due e ci puntano la pistola addosso intimandoci di scendere. Scendiamo, mani in alto, tiriamo tutto fuori dalle tasche, smontano mezza macchina per trovare non so cosa. Nel frattempo ci trattano come due merde, come due delinquenti della peggiore risma, nonostante la perquisizione fosse ancora in corso e non avessimo opposto nessuna resistenza.
Alla fine, non avendo trovato nulla, si segnano i nostri nomi e se ne vanno senza neanche una parola di scusa, niente...
A parte altri controllini di routine, questa è la mia unica esperienza con i carabinieri.
Fides Brasier
11-09-2007, 08:50
spiegati meglio, "litigato di brutto" ke significa ?
lo hai menato?
lui ke diceva e faceva?
anche a me purtroppo, :cry: è capitato di aver noie da 2 coglioni polizziotti...
Cmq se non lo sapete NON SONO AL DI SOPRA DELLA "LEGGE"
NON SONO AL DI SOPRA DI TUTTI E TUTTO !
possono sempre essere QUERELATI (sopratutto se il fatto, il reato non sussiste, come nel mio caso)si, mo' vado a menare un poliziotto :asd:
ero in commissariato per presentare una denuncia per furto (mi avevano rubato l'autoradio) e dopo due ore che io e gli altri aspettavamo e non entrava e usciva nessuno, ho chiesto al poliziotto allo sportello se c'era molto da aspettare, se poteva farmi una stima del tempo; glie l'ho chiesto in maniera molto serena, giusto per sapere se valeva la pena aspettare ancora oppure tornare un altro giorno: ebbene, non so che gli e' preso al poliziotto ma mi ha risposto in maniera molto arrogante, "c'e' da aspettare tutto il tempo che ci vuole, stia seduto e non disturbi" e cose del genere. E a quel punto ovviamente ( :asd: ) ho risposto per le rime, dicendo che ho semplicemente chiesto informazioni e che non era il caso che se la prendesse, e insomma cose cosi'. Gli animi si sono scaldati, e' uscito un altro poliziotto e poi anche il capitano :asd: che poi mi ha chiamato nel suo ufficio, dove mi ha detto che non mi conveniva mettermi a discutere con un poliziotto :D e poi con lui sono riuscito a spiegarmi: gli ho detto che non volevo discutere con nessuno ma solo chiedere un'informazione e che in ultima analisi il poliziotto allo sportello e' al mio servizio e quindi non era proprio il caso che rispondesse male alla gente.
Devo riconoscere che quando il capitano mi ha chiamato nel suo ufficio mi sono un po' cagato sotto :D pero' tutto 'sto casino e' servito a sbloccare la situazione, perche' dopo avere parlato con lui, il capitano mi ha mandato da un altro poliziotto che ha raccolto la mia denuncia.
Nevermind
11-09-2007, 09:04
Beh dai se ci mettiamo a raccontare le idiozie dei caramba non è più finita...una volta mi ricordo che è successo un incidente davanti casa della mia ragazza....pioveva a dirotto e il caramba stava ad imprecare perchè la pioggia cancellava i segni del gessetto :D :D è rimasto 1 ora come un ebete a cercare di scrivere per terra :D :D Il suo compare invece era impegnato a rialzare il triangolo che col vento cadeva di continuo....alla fine un signore ha avuto pietà di lui e ha portato una pietra per tenerlo fermo :D :D
Beh dai se ci mettiamo a raccontare le idiozie dei caramba non è più finita...una volta mi ricordo che è successo un incidente davanti casa della mia ragazza....pioveva a dirotto e il caramba stava ad imprecare perchè la pioggia cancellava i segni del gessetto :D :D è rimasto 1 ora come un ebete a cercare di scrivere per terra :D :D Il suo compare invece era impegnato a rialzare il triangolo che col vento cadeva di continuo....alla fine un signore ha avuto pietà di lui e ha portato una pietra per tenerlo fermo :D :D
Me n'è venuta in mente un'altra... :asd:
Una sera eravamo al Mc Donald's sul viale Fulvio Testi (chi è di Milano può capire) e c'è stata una sparatoria tra slavi. Siamo scappati tutti nel locale e le guardie ci hanno chiuso all'interno mentre chiamavano i carabinieri. Poco dopo li abbiamo visti arrivare a sirene spiegate, ma erano al Mc Donald's dall'altra parte della strada...
C'è stato un "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" generale dentro al nostro... :asd: :asd:
Circa un dieci giorni fa una pattuglia dei Carabinieri mi ha fermato in mezzo alla s.s. postumia, all'altezza di Gorgo al Monticano, chiedendomo se sapevo dov'era che avevano "ammazzato quei due". :mbe: Perplesso gli ho indicato la direzione, ma non conoscevo il luogo esatto. "Ah, va bene, grazie e ciao", mi ha risposto. Perchè i Carabinieri ti danno sempre del tu. :asd: "In che mani siamo", ho pensato.
Perchè, nella maggioranza dei casi, il cittadino è visto come un inopportuno contrattempo.
Chiedere un'informazione ad un vigile è come disturbare un monaco in meditazione.
Se sporgo denuncia sembra che gli faccia un dispetto. Quasi mi sento in colpa per essermi fatto rubare qualcosa.
Per il resto, non ho alcuna avversione per l'uomo in divisa; ma non è neanche il punto di riferimento che dovrebbe essere.
L'ultimo contatto, indiretto, che ho avuto con la polizia è stato questo:
atterrati all'aeroporto di treviso, l'ultimo controllo prima di uscire (quello dove si passa con la carta d'identità davanti al gabbiotto)
4 poliziotti nel gabbiotto, 1 solo faceva i controlli, 3 chiacchieravano alle sue spalle
[invece, all'aeroporto estero, c'erano 2 addetti, entrambi che facevano il loro lavoro. si può dire con la metà del personale svolgevano il doppio del lavoro rispetto ai nostrani]
famigliola inglese, 4 figli.
il padre consegna tutti i passaporti
una delle figlie, sui 4-5 anni, si avvicina al gabbiotto
il poliziotto inizia a dire: si, tutto bene, ma non ne vedo una. [mento bene in alto, per rimarcare il fatto che ti guardo dall'alto in basso] mi spiace, ma non riesco proprio a vederla.
gli altri poliziotti dietro iniziano a sghignazzare
il tizio inglese chiede ad un passeggero a fianco quale fosse il problema, avuta risposta mette le mani sotto le ascelle della bimba e la alza di fronte al naso del poliziotto.
fine della storia. io ero dietro di loro e mi sono sentito in imbarazzo.
E questa è una cazzata, solo un esempio di come molti..ovviamente non tutti, indossano la divisa con strafottenza. Chiedere di far arretrare la figlia per poterla vedere meglio era troppo? (che poi l'aveva già vista benissimo) Evidentemente si, meglio far capire fin da subito che aria tira in Italia (di nuovo, non tutti sono così, ma tutte le esperienze che ho avuto sono di questo tenore. purtroppo)
bananarama
11-09-2007, 10:15
scuola diaz basta e avanza per giustificare ogni tipo di sentimento avverso nei confronti delle forze dell'ordine.
esapode688
11-09-2007, 21:01
vi racconto un episodio successo a mia madre.
premetto che non ho nulla contro l'arma :O ma qualche dubbio si :confused: :
da un po'di tempo un tizio seguiva mia mamma importunandola e molestandola ,l'aspettava fuori dal lavoro e la seguiva fino a casa.
L'aspettava sotto casa ,la fermava e cercava di parlarle di avvicinarla,insomma, di provarci. ciò per diversi giorni:eekk: :eekk: tanto che lei era spaventata dalle dubbie intenzioni del tizio ( tamarro:asd: ) così una sera passando davanti ai caramba è entrata per chiedere aiuto , un caramba uscito in strada ha immediatamente bloccato il tizio fermatosi ad aspettare mia madre e lo ha invitato ad un interrogatorio.
quindi lei ha atteso in sala di poter tornare a casa .
mentre attendeva è arrivata una retata di prostitute che sono state messe accanto a lei.
:doh: trenta minuti dopo,mia mamma ha chiesto di poter uscire prima di essere interrogata assieme alle prostitute e in quel momento ha visto il tizio che veniva tranquillamente rilasciato mentre lei restava in caserma .
quando è riuscita a chiarire la situazione ha fatto notare che uscendo anche lei dalla caserma il tizio sarebbe stato li fuori ad aspettarla ancora.
risultato: si sono scusati per l'incidente:ncomment: :ncomment: :ahahah: :ahahah: :wtf: :gluglu:
Xalexalex
12-09-2007, 07:53
Qualche turbamento verso la municipale dopo 222 neuri di multa (meritatissimi :stordita: ). Nessun commento sugli altri corpi di polizia, non avendovi mai avuto a che fare...
IspiCiosa
12-09-2007, 12:59
Io non ho paura di nessuno, carbinieri, poliziotti, pompieri,dottori,studenti o chiunque essi siano....
ma ho rispetto per tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.