View Full Version : Driver Acer Aspire 5720
Salve a tutti io ho un portatile Acer Aspire 5720 con Windows Vista. L'ho formattato e reinstallato solo che non ho il cd dei driver! Cioè non era presente nel pacchetto...dove posso trovarli? Grazie in anticipo
Salve a tutti io ho un portatile Acer Aspire 5720 con Windows Vista. L'ho formattato e reinstallato solo che non ho il cd dei driver! Cioè non era presente nel pacchetto...dove posso trovarli? Grazie in anticipo
http://support.acer-euro.com/
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5720.html
Ciao.. il mio problema è che il Cd di installazione di XpPro non vede dischi fissi.. come hai fatto a formattare????
minneapolis
10-09-2007, 17:44
Ciao.. il mio problema è che il Cd di installazione di XpPro non vede dischi fissi.. come hai fatto a formattare????
Se hai un hard disk sata (potrei scommetterci che e' cosi'), c'e' un thread in rilievo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
Andrea3891
21-09-2007, 17:39
Hey blue box anche io ho un acer 5720 comperato nuovo di pacca e non riesco a mettere su XP, infatti quando faccio partire l'installazione non mi trova nessun disco.
Sto provando a fare un disco di boot nuovo e mi hanno detto che devo però trovare i driver relativi al mio controller ATA qualcuno mi sa dire dove posso trovarli? ASPETTO RISPOSTE GRAZIE
Emanuele86
21-09-2007, 20:08
ciao, anchio dovrei mettere xp su sto portatile, dove reperisco i driver per windows xp dato che sul sito dell'acer non ci sono???
Andrea3891
22-09-2007, 16:20
Ciao ragazzi, sentite cosa mi è scuccesso, ho formattato vista sul mio portatile nuovo di pacca seguendo le istruzioni per controller SATA, ma poi dopo che ho formattato ho cercato i driver sul sito dell'acer e sono solo per il vista come faccio??? qualcuno sa dove trovarli per xp?
provate questo...
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/travelmate_5720/driver/F6%20Intel%20SATA%20HDD%20Driver%20Floppy%20Utility.zip
ciao
resta di fatto che i driver sono per Vista e non per XP
Chi l'ha duro la vince...
uno per uno dai siti ufficiali che :ciapet: mi sono fatto
sistemato e reso all'amico..
daddyxx1
01-10-2007, 09:58
nell'ftp dei driver della acer dovete cercare la cartella xp_not_authorized e all'iinterno c'è 1 cartella con driver per il 5720 xp :D
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5320_5720_7320_7720
grazie .. se li avessi avuti ieri... comunquie tengo presente per la prossima volta...
Andrea3891
01-10-2007, 20:10
Ciao ragazzi ho formattato l'acer Aspire 5720 ma ho un problema anzie 2.
Il primo non mi va il bluetooth cioè quando vado nell'icona in basso e clicco con il tasto destro mi dice periferica non trovata...(in effetti su gestione risorse c'è un una unica periferica di cui non sono riuscito a trovare i driver...può essere quella del bluetooth? altirmenti come faccio a sapere di cosa è?)
il secondo come cavolo faccio ad associare ai pulsanti in alto le operazioni da fare ad esempio il tasto verde con la E oppure i tasti per la mail e per internet?
Infine prima con vista quando cliccavo il bottone della wireless o diminuivo o aumentavo il volume mi visualizzava in verde sullo schermo le scritte adesso con xp non lo fa più cosa devo installare??
morfeo1979
03-10-2007, 14:10
salve ragazzi, ho l'acer aspire 5720, mi sono creato il cd di windoz xp con i driver sata integrati, ho formattato tutto, eliminato le partizioni, installato windoz, e i vari driver prelevati dall'ftp di acer (quelli nella cartella not authorized), gli unici 2 che mi danno problemi che non riesco a installare sono quelli per il modem e per l'audio realtek. :muro: :confused:
qualcuno mi sa aiutare? ho contattato il centro assistenza acer e hanno detto che loro forniscono supporto solo se c'è Vista installato.
ho provato anche con i driver per xp linkati in un altro topic.
:help:
come faccio?
Andrea3891
03-10-2007, 16:47
Ma anche il bluetooth hai configurato? quando ci clicchi sopra su risorse bluetooth dice anche a te periferica bluetooth non trovata?
morfeo1979
03-10-2007, 17:27
Ma anche il bluetooth hai configurato? quando ci clicchi sopra su risorse bluetooth dice anche a te periferica bluetooth non trovata?
mmm...probabilmente il bluetooth semplicemente non c'è! io provai quando avevo ancora vista di fabbrica installato e ho scoperto che il bt non c'è....quindi per questo ti da questo messaggio :oink:
morfeo1979
03-10-2007, 17:28
a te funziona l'audio sotto xp, se si mi mandi i driver che hai utilizzato?
a te funziona l'audio sotto xp, se si mi mandi i driver che hai utilizzato?
per fare andare l'audio io ho messo il driver ACPI preso dal sito della Intel, altrimenti i driver risultano installati ma la periferica è "spenta" dall'ACPI idem per il modem.. fino a quando non ho installato l'ACPI.. Ciao
nell'ftp dei driver della acer dovete cercare la cartella xp_not_authorized e all'iinterno c'è 1 cartella con driver per il 5720 xp :D
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5320_5720_7320_7720
ora sono a caccia di un non autorized XP per il 5500 aspire desktop....... come lo trovo su quell'FTP non lo trovo...
Ciao e grazie
morfeo1979
05-10-2007, 09:10
per fare andare l'audio io ho messo il driver ACPI preso dal sito della Intel, altrimenti i driver risultano installati ma la periferica è "spenta" dall'ACPI idem per il modem.. fino a quando non ho installato l'ACPI.. Ciao
Ciao nottolo saresti così cortese da linkarmi il driver ACPI dal sito Intel.
grazie:)
io l'ho preso quà...
Ciao
http://downloadcenter.intel.com/default.aspx#
morfeo1979
05-10-2007, 14:11
io l'ho preso quà...
Ciao
http://downloadcenter.intel.com/default.aspx#
mmmm :mc: non lo trovo...o almeno non c'è tra i driver per il chipset mobile 965 ne tra i dowload aggiuntivi...
è possibile avere il link diretto o almeno l'iter da seguire per arrivare a scaricarlo, altrimenti ti do l'email in pvt me lo invii?? non so proprio più dove cercare :mbe:
thanks
Quà hai dato un occhio ??
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5320_5720_7320_7720/
non li posso inviare perchè non ho quel pc lo ho reso al suo padrone...
n70fanatic
06-10-2007, 15:01
ma la guida è uguale anche se ho xp home edition e non il pro?
morfeo1979
06-10-2007, 15:25
ma la guida è uguale anche se ho xp home edition e non il pro?
beh direi di si, basta che ti fai il cd di boot in maniera corretta...tanto poi i driver per home e xp sono gli stessi
rimango con il problema dell'audio...qualcuno mi aiuta a risolverlo?? :stordita:
tempesta84
06-10-2007, 21:04
i driver audio li devi installare normalmente! noterai durante l'installazione che usciranno le finestrelle che ti chiedono di specificare i driver... bene ignorale, finisci prima l'installazione iniziale poi riavvia il pc, una volta che hai riavviato compare la richiesta di installazione del modem... bene installa anche quello! Adesso vediamo se voi risolvere il mio problema! Sempre in tema di ACER AS5720 quando avevo vista selezionai l'impostazione per ottimizzare il risparmio energetico, cosi che la luminosità diminuì. Adesso ho come l'impressione di ritrovarmi nella stessa modalità con windows xp nonostante abbia formattato! qualche consiglio?
anche io non riesco a fare partire l'audio. Ho installato i driver che erano sull'ftp ma non cambia nulla. Qualcuno può dirmi con esattezza se serve installare l'ACPI? e dove posso trovarlo?
Grazie
tempesta84
07-10-2007, 16:44
hai fatto come ho scritto io? a me la prima volta non andava adesso va va! cmq l'acpi non lo sto trovando.. capita che dopo l'installazione della web camera al riavvio spegnimento e standb. XP si blocchi! altro mio problema è che nn trovo il driver del monitor crystalbrite... me lo identifica come plug and p.
a me non viene fuori nessuna finestrella mentre installo i driver e quando riavvio non mi chiede di istallare il modem. Mi potresti scrivere il link del driver che hai usato tu?
Perchè serve il driver del monitor?
Ciao
anche io non riesco a fare partire l'audio. Ho installato i driver che erano sull'ftp ma non cambia nulla. Qualcuno può dirmi con esattezza se serve installare l'ACPI? e dove posso trovarlo?
Grazie
E' fondamentale l' ACPI altrimenti non suona.. lo trovi sul sito della intel.. io non lo ho più ho reso il pc al suo padrone.. ma ci sono impazzito 3 giorni...
sul sito dell'intel non riesco proprio a trovare questo acpi; potresti darmi qualche aiuto in più, ad esempio cosa hai cercato per trovarle?
Grazie mille
tempesta84
07-10-2007, 19:51
le finestrelle che escono fuori sono quelle di windows xp INSTALLAZIONE NUOVO HARDWARE.. io le ignoro, ho usato i driver forniti da acer quelli che si trovano nella cartelle winxp... l'acpi non lo trovo da nessuna parte, nel sito della intel ci sono soltanto driver acpi per i notebook intel.
tempesta84
07-10-2007, 20:05
scusate ma a voi lo schermo pare meno luminoso con xp? altro problema e che i driver della web camera non vanno bene con xp! qualcuno conferma?
scusate ma a voi lo schermo pare meno luminoso con xp? altro problema e che i driver della web camera non vanno bene con xp! qualcuno conferma?
dei tanti driver che ci sono io ho installato questo: (Suyin_app)_Acer Crystal Eye webcam V1.0.10_XP_Vista e a me funziona.
Ciao
tempesta84
07-10-2007, 23:57
dei tanti driver che ci sono io ho installato questo: (Suyin_app)_Acer Crystal Eye webcam V1.0.10_XP_Vista e a me funziona.
Ciao
io invece ho installato il bison... ora provo il suyin... cosa mi dici sulla luminosita dello schermo?
tempesta84
08-10-2007, 13:47
beh che vi devo dire io sono ripassato a vista la gestione con gli strumenti Empowering Technology mi sembra efficente...
Non sono ancora riuscito a fare vedere al mio pc la scheda audio... e quindi il mio pc è ancora muto!!!
Qualcuno sa dirmi come ha fatto a fare funzionare la scheda audio con xp?
Perchè sei ripassata a vista??? Hai trovato qualche problema?
ho risolto facendo cercare a windows da gestione delle periferica la perriferica pci col punto esclamativo e successivamente installando i driver della realtek.
Grazie a tutti ciao
Ciao a tutti, porto anche io notizie delle mie sventure con il famigerato modello Aspire 5720 e windows XP (pro)...
Dunque, il mio problema è ovviamente relativo all'installazione dei driver, infatti dopo averli installati tutti mi rimane una periferica non riconosciuta... tale CIR qualcosa... sembrerebbe essere la perferica della porta infrarossi...
ora, il problema non è tanto che non riesco a far funzionare la porta IR perchè non ho di queste esigenze e posso campare con tale periferica disabilitata... il problema è che IL PORTATILE NON SI SPEGNE!!!!!! :mad:
in pratica, una volta avviato il procedimento di spegnimento winzozz, dopo aver eseguito i consueti salvataggi , si blocca su "windows is shutting down..." e mi rimane fermo lì... unica soluzione è attendere cvhe l'hdd si fermi e spegnere a mano...
il problema è che credo che sia andato storto qualcosa nella gestione dell'APM dato che quando va in standby il pc cade nello stesso stato catatonico e non ripristina più...
SONO DISPERATO... qualcuno può darmi una mano?
a voi funziona perfettamente?
se sì, mi potete dire in che ordine devo installare i benedetti driver (ho usato quelli che si trovano sull'ftp acer, come indicato su questo 3d e fatto tutti gli aggiornamenti del caso)???
vi prego datemi speranza o sfrutto i 7 gg di recesso e riporto il portatile al negozio.... :fagiano:
Gargoyle82
23-10-2007, 11:38
Salve.. anche io ho lo stesso problema dell spegnimento ke non avviene.. e non so spiegarmi il motivo.... qualcuno è giunto a una soluzione??
PS: x i driver audio visto che con quelli presi dal sito dell'Acer non ci sono riuscito, ho scaricato il file "WDM_R179.zip" che ho reperito in altri 3D, l'ho installato prima e niente, poi da gestione periferiche l'ho caricato manualmente aggiornando la periferica PCI DEVICE e funziona! :D
Ora dovrei avere tutte le periferiche funzionanti (l'IrDa non so se funziona, ma non risultano periferiche in giallo), l'unico problema che mi resta è quello dello spegnimento.. HELP!
Gargoyle82
28-10-2007, 18:10
Nessuno può aiutarci sul problema del non-spegnimento del pc?? :(
Ci dev'essere qualcosa che si può fare.. ringrazio in anticipo chi ci può aiutare.
:ave: :ave:
francolag60
29-10-2007, 09:33
Nessuno può aiutarci sul problema del non-spegnimento del pc?? :(
Ci dev'essere qualcosa che si può fare.. ringrazio in anticipo chi ci può aiutare.
:ave: :ave:
Mi associo!
Funziona tutto egregiamente, ma ho questo problema.
Tra l'altro si è presentato da poco, prima non lo faceva. Proverò ad installare un backup che avevo fatto con acronis ad un punto dove non aveva problemi, dopo di che verifico quello che ho installato dopo.
Ho l'impressione che a me possa essere dovuto al fatto che ho sempre avuto una periferica USB collegata (HD), e se lo spengo senza dia dei problemi. :confused:
francolag60
29-10-2007, 17:18
Mi associo!
Funziona tutto egregiamente, ma ho questo problema.
Tra l'altro si è presentato da poco, prima non lo faceva. Proverò ad installare un backup che avevo fatto con acronis ad un punto dove non aveva problemi, dopo di che verifico quello che ho installato dopo.
Ho l'impressione che a me possa essere dovuto al fatto che ho sempre avuto una periferica USB collegata (HD), e se lo spengo senza dia dei problemi. :confused:
Aggiornamento.
Credo di aver individuato il problema nella connessione USB.
Quando accendo il note con la periferica collegata (HD esterno) e spengo con la periferica collegata, nessun problema.
se spengo senza la periferica si pianta.
Viceversa, se accendo senza e spengo senza nessun problema, se accendo senza e spengo con si pianta.
Mi pare di ricordare che per questo problema uscì un hotfix dedicato per xp, ma non mi viene in mente come si chiamava.
Proverò a cercarlo su windowsupdate.
Gargoyle82
30-10-2007, 18:46
strano.. non mi pare di avviare il pc con qualke periferica USB attaccata, ne di chiuderlo.. eppure si blocca lo stesso! :confused:
:(
francolag60
31-10-2007, 08:27
strano.. non mi pare di avviare il pc con qualke periferica USB attaccata, ne di chiuderlo.. eppure si blocca lo stesso! :confused:
:(
Il problema si è ripresentato, quindi mi sbagliavo.
A questo punto è sicuramente qualche software che rimane appeso.
Cercherò di scoprire quale.
L'assurdo è che non me lo fa sempre... :confused:
Gargoyle82
31-10-2007, 16:24
A me si è spento solo un paio di volte, e se non sbaglio (una sicuro) dopo aver installato gli aggiornamenti di windows..
francolag60
31-10-2007, 18:22
A me si è spento solo un paio di volte, e se non sbaglio (una sicuro) dopo aver installato gli aggiornamenti di windows..
Ho verificato.
con la periferica attaccata chiude senza problemi sempre.
se scollego la periferica o lavoro proprio senza si frizza.
cercherò di capire meglio.
dheimoss
02-11-2007, 22:40
Anc'io ho avuto la stesso problema... in pratica il pc si freezava sulla schermata di spegnimento!
Prima di capire la causa del malfunzionamento ho reinstallato xp 7 volte!!!
Il problema, da quanto emerso dalle mie prove, deriva da una incompatibilità col driver della webcam suYin... subito dopo aver disinstallato i driver acer Crystal eye il pc ritorna a funzionare (e a spegnersi!) normalmente.
Qualcun'altro può confermare/smentire la mia teoria?????
N.B.: a me adesso funzia!!!!
Ciao, mi sono registrato da poco. Ho un portatile acer aspire 1640 dove ho installatto xp dopo averlo formattato ma non ho più il cd con i driver. Ho scaricato sul sito acer i driver delle periferiche che in gestione comparivano col ? giallo ma l'audio non mi funziona anche se il ? giallo compare solo su PCI device. come posso fare? ho letto che bisogna scaricare WDM_R179.zip ma non lo trovo. forse anche perchè non sono proprio un esperto di informatica. Potreste mandarmi questo file per far funzionare il mio pc? Aspetto una risposta. Grazie in anticipo.
Gargoyle82
04-11-2007, 19:01
Ciao!
Io ho risolto il problema dell'audio sul mio acer aspire 5720 installando questo:
ftp://61.56.86.122/pc/audio/WDM_R179.zip
Questo è il link ke cercavi.. se il file che ti serve è lo stesso allora fa al caso tuo. Cmq devi fare aggiorna da gestione periferiche x farlo funzionare!
PS: Ora provo a disinstallare la webcam e vediamo se si spegne..;)
Gargoyle82
04-11-2007, 19:32
Funziona!!!:D :D :D
Ho disinstallato la webcam (ke tra l'altro funziona ancora, viene rilevata come una generica periferica video USB) e ho provato a spegnere il pc 2 volte. Si è spento!! Niente blocco su "chiusura il corso"!! Finalmente..
Grazie dheimoss!!
:sofico:
Gargoyle. Ho scaricato il file. Sono andato in gestione periferiche. Ho fatto aggiorna driver su PCI device e ho dato il percorso per WDM ma niente. Dice che non trova niente di utile. Ho sbagliato qualcosa? o hai un' altra soluzione. Ciao. Grazie.
xander07
05-11-2007, 16:32
Ciao ragà... leggendo la discussione ho notato ke tnt d voi hanno ancora problemi con l'acer apire 5720 e xp, qnd ho deciso d'iscrivermi e darvi una mano...eccomi quì.. allora:
driver IrDa:http://drivers.softpedia.com/progDownload/WINBOND-WPC876xL-MCE-CIR-Port-WPC876x-LHID-CIR-Driver-71622012-71641008-Download-34230.html
per l'audio scaricate i driver dal sito dell'acer e poi da gestione periferiche aggiornate i driver della periferica audio e fateglieli cercare su internet... per qnt riguarda lo spegnimento è un problema ke riguarda i driver della webcam... è tt
:D :D
Io i driver dal sito dell'acer li ho già scaricati ed aggiornati. Ma l' audio non funziona comunque e mi è rimasto il ? giallo su PCI device che non trovo il driver nemmeno sul sito dell'acer.
xander07
05-11-2007, 16:40
il ? giallo dovrebbe essere l'IrDa.. prova a scaricare i driver da quel link ke ho postato
xander07
05-11-2007, 16:50
d niente.. spero solo ke funzioni...
Cmq io cm driver audio ho installato qst Audio_Realtek_v6.0.1.5413_R167_XP_Vista...
dopo poi ho fatto l'aggiornamento dei driver da internet tramite l'utilità d windows e l'audio va benissimo.. l'unica cosa è ke ancora nn ho potuto provare i driver dell'IrDa..
Scusate l'annuncio.. questo è il mio primo post..
Come prima cosa saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente!
Io ho installato xp con il cd Nlite (+ sp2 e driver SATA) e fino lì tutto ok...
ora sto scaricando tantissimi drivers trovati in vari ed e in altri forum ma non riesco ad installarli.
C'è qualche buon'anima che può postare i link o anche mandandoli pvt i drivers esatti per Xp dell'Acer Aspire 5720???
E se possibile c'è qualcuno che ha risolto il problema della luminosità dello schermo? Con Vista quando impostavo la batteria come prestazioni elevate era davvero splendente.. ora invece sembra quasi sfocato..
Vi prego sono settimane che sto impazzendo.. ho speso 600 euro per il portatile e ancora non riesco ad usarlo!
Grazie tanto
Ciao ragà... leggendo la discussione ho notato ke tnt d voi hanno ancora problemi con l'acer apire 5720 e xp, qnd ho deciso d'iscrivermi e darvi una mano...eccomi quì.. allora:
driver IrDa:http://drivers.softpedia.com/progDownload/WINBOND-WPC876xL-MCE-CIR-Port-WPC876x-LHID-CIR-Driver-71622012-71641008-Download-34230.html
per l'audio scaricate i driver dal sito dell'acer e poi da gestione periferiche aggiornate i driver della periferica audio e fateglieli cercare su internet... per qnt riguarda lo spegnimento è un problema ke riguarda i driver della webcam... è tt
:D :D
ciao xander
ho installato anche io quei drivers x l'IRDA, ma su gestione periferiche mi continua a rimanere la periferica in giallo su "Altre periferiche - periferica sconosciuta"
sei sicuro che siano x l'IRDA, o che magari i drv sono solo x vista?
a me sembra funzionare tutto.... bluetooth, webcam, lettore di SD etc etc
grazie in anticipo x l'eventuale risp
xander07
22-11-2007, 17:53
ciao xander
ho installato anche io quei drivers x l'IRDA, ma su gestione periferiche mi continua a rimanere la periferica in giallo su "Altre periferiche - periferica sconosciuta"
sei sicuro che siano x l'IRDA, o che magari i drv sono solo x vista?
a me sembra funzionare tutto.... bluetooth, webcam, lettore di SD etc etc
grazie in anticipo x l'eventuale risp
Si quella periferica è l'IrDa. Comunque anke se l'ho installata m da un problema con il driver ke ancora nn sn riuscito a risolvere... Cmq la cosa sicura è ke quella periferica è l'IrDa....
xander07
22-11-2007, 18:04
Scusate l'annuncio.. questo è il mio primo post..
Come prima cosa saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente!
Io ho installato xp con il cd Nlite (+ sp2 e driver SATA) e fino lì tutto ok...
ora sto scaricando tantissimi drivers trovati in vari ed e in altri forum ma non riesco ad installarli.
C'è qualche buon'anima che può postare i link o anche mandandoli pvt i drivers esatti per Xp dell'Acer Aspire 5720???
E se possibile c'è qualcuno che ha risolto il problema della luminosità dello schermo? Con Vista quando impostavo la batteria come prestazioni elevate era davvero splendente.. ora invece sembra quasi sfocato..
Vi prego sono settimane che sto impazzendo.. ho speso 600 euro per il portatile e ancora non riesco ad usarlo!
Grazie tanto
Ciao, io i driver li ho scaricati tt dal sito dell'acer in ftp.... vai fino a xp_not_authorized o qualcosa del genere e scarica tt i driver x il tuo 5720.. Cmq il tuo ha la skeda video x3100? Se nn riesci a scaricarli contattami e vedo se riesco a postarli su qlke sito d upload tipo megaupload... X il video a me sembra tt apposto e nn si vede sfuocato, forse xkè ho installato i driver....
ciao a tutti, anch'io sto litigando con un aspire 5720 e windows xp
la cartella dei driver sul sito ftp della acer è vuota - probabilmente la acer ha notato un numero di accessi troppo elevato e ha deciso di toglierli
xander07, tu che sei riuscito ad avere tutti i driver, saresti così gentile da renderli disponibili
grazie a nome di tutti
xander07
23-11-2007, 16:55
Ok ragazzi, vedrò d mettere i driver su qlke sito... Xò cm faccio a kiedere il permesso per postare i link?:D :D
xander07
23-11-2007, 17:10
ok sto iniziando ad uppare i driver... tra poco inizio a postare i link...
xander07
23-11-2007, 17:18
Link driver cardreader: http://www.megaupload.com/it/?d=4N25PC20
xander07
23-11-2007, 17:50
qst sn i driver x la skeda video mobile intel graphics media accelerator x3100, ecco il link: http://www.megaupload.com/?d=W7T5KKLO
Per stasera poxo postare solo qst xkè devo andare... cmq domani vedrò cosa poxo fare.... ciaooooooooooooo
troddione
24-11-2007, 22:12
anke a me fa il problema nello spegnimento... e sopratutto non ho capito come alcuni di voi hanno risolto :cry:
io i driver li ho presi quà mettete il modello del notebok e scaricatevi solo quelli per xp.... a me funziona pure la webcam e si spegne regolarmente
ho solo una periferica che ha il punto giallo.... dovrebbe essere l'irda
qualcuno ha i driver per l'irda??
http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=4953395&CFTOKEN=27652975
Grandi!!
Questo forum è davvero eccezionale..
Con grande fatica sono riuscito ad installare tutto, mi mancano solo i drivers per la scheda WIFI e il BLUETOOTH..
MA il BLUETOOTH c'è sul questo notebook o no?
C'è il tastino ma facendo il report su Everest non risulta.. Ma che quelli dell'ACER mettono un tasto per una cosa che non esiste?? Bho? AIUTO!!
ciro.cittadino
26-11-2007, 09:38
Ciao...io clicco sull'FTP...ma mi apredelle cartelle che risultano vuote...cosa vuol dire?
...tu hai gia terminato con successo l'installazione di WinXP su Acer 5720??
..io ho serie difficoltà, potresti aiutarmi??
Grazie,
Ciro Cittadino
Ciao...io clicco sull'FTP...ma mi apredelle cartelle che risultano vuote...cosa vuol dire?
...tu hai gia terminato con successo l'installazione di WinXP su Acer 5720??
..io ho serie difficoltà, potresti aiutarmi??
Grazie,
Ciro Cittadino
sul sito FTP non ci stanno piu i driver per xp
prendili su acerpanam
sul sito FTP non ci stanno piu i driver per xp
prendili su acerpanam
Anche su quel sito ci sono solo i drivers per Vista...c'è qualcuno che può postare quelli per xp da qualche parte?
xander07
26-11-2007, 19:02
Anche su quel sito ci sono solo i drivers per Vista...c'è qualcuno che può postare quelli per xp da qualche parte?
Se m dici quali driver t servono... io li ho installati tt, anke se i driver dell'IrDa m da qlke problema xkè m dice ke il driver è corrotto.....
Se m dici quali driver t servono... io li ho installati tt, anke se i driver dell'IrDa m da qlke problema xkè m dice ke il driver è corrotto.....
Mi servirebbe:
Audio_Realtek
Bluetooth_AP
Bluetooth_Driver
Chipset_Intel
Intel_Storage_Manager_Driver
Lan_Broadcom
Launch_Manager
MIR_ENE
MODEM_Foxconn
Touchpad_ALPS
VGA_Nvidia_NV
Webcam_Suyin_AP
Webcam_Suyin_Driver
Wireless_Intel
Ti ringrazio tanto, vista mi stà distruggendo!
xander07
26-11-2007, 22:59
Ok sto iniziando a mettere i driver audio realtek su megaupload...
xander anche io problema con irda....... tu hai risolto?
xander07
26-11-2007, 23:10
Mi servirebbe:
Audio_Realtek
Bluetooth_AP
Bluetooth_Driver
Chipset_Intel
Intel_Storage_Manager_Driver
Lan_Broadcom
Launch_Manager
MIR_ENE
MODEM_Foxconn
Touchpad_ALPS
VGA_Nvidia_NV
Webcam_Suyin_AP
Webcam_Suyin_Driver
Wireless_Intel
Ti ringrazio tanto, vista mi stà distruggendo!
Qst è il link del driver ke ho uppato: http://www.megaupload.com/?d=IAO69BE5
xander07
26-11-2007, 23:16
xander anche io problema con irda....... tu hai risolto?
Come ho scritto anke prima, ho installato i driver ma m rimane sempre il punto interrogativo giallo, xò invece d uscirmi periferica sconosciuta, m da il nome della periferica ma m dice driver nn funzionante o corrotto:muro: :mc: :confused: ..... boooooo... Cmq io x ora l'ho disabilitato tnt nn m serve...:D :D
xander07
26-11-2007, 23:23
Link chipset intel: http://www.megaupload.com/?d=BZ4UNM0K
xander07
26-11-2007, 23:25
Link launch manager: http://www.megaupload.com/pt/?d=I5C9RX6Y
xander07
26-11-2007, 23:29
Link driver modem: http://www.megaupload.com/?d=31VJDOQ0
xander07
26-11-2007, 23:34
Link driver webcam: http://www.megaupload.com/?d=6UIGU97Q
Link driver webcam: http://www.megaupload.com/?d=6UIGU97Q
Grazie mille per il lavoro che stai facendo!
E' fondamentale il driver "Intel_Storage_Manager_Driver"? Mi manca quasi solo quello, a parte i driver del touchpad ALPS che non li trovo e quelli per la LAN e la WLAN che penso di averli trovati sui siti dei produttori.
Volevo chiederti una cosa: per installare xp hai dovuto aggiungere al cd di installazione i drivers SATA?
Io mi ricordo che l'anno scorso ho installato WinXP su un pc fisso con HD SATA e non ho avuto nessunissimo problema (inizialmente vedevo il disco da 350gb come uno da 128gb, poi ho installato il Service Pack 2 dell'XP e me l'ha visto tutto).
E' la stessa cosa anche qua?
xander07
27-11-2007, 16:15
Link driver bluetooth: http://www.megaupload.com/?d=QJWM8IK7
xander07
27-11-2007, 16:22
Grazie mille per il lavoro che stai facendo!
E' fondamentale il driver "Intel_Storage_Manager_Driver"? Mi manca quasi solo quello, a parte i driver del touchpad ALPS che non li trovo e quelli per la LAN e la WLAN che penso di averli trovati sui siti dei produttori.
Volevo chiederti una cosa: per installare xp hai dovuto aggiungere al cd di installazione i drivers SATA?
Io mi ricordo che l'anno scorso ho installato WinXP su un pc fisso con HD SATA e non ho avuto nessunissimo problema (inizialmente vedevo il disco da 350gb come uno da 128gb, poi ho installato il Service Pack 2 dell'XP e me l'ha visto tutto).
E' la stessa cosa anche qua?
Allora, il driver "Intel_Storage_Manager_Driver" nn è fondamentale, ma io l'ho installato lo stesso. Poi i driver x il touchpad sn quelli ke sto x postare.
X installare xp su qst portatile, cioè l'acer aspire 5720 hai bisogno d aggiungere i driver sata al cd (puoi farlo facilmente con nLite). Se hai installato Winxp su un pc fisso con HD SATA senza aggiungere i driver al cd ci possono essere 2 spegazioni:
1) Il cd te l'hanno dato insieme al computer e quindi aveva al suo interno già i driver
2) L'HD sata era impostato come IDE nel bios e quindi t vedeva l'HD come uno ATA e non SATA
xander07
27-11-2007, 16:34
Link driver touchpad: http://www.megaupload.com/?d=BIKH7QRU
xander07
27-11-2007, 17:05
Link Driver x la skeda d rete LAN: http://www.megaupload.com/?d=DEZX43L6
Io ho l'Acer Aspire 5720G, i drivers dovrebbero essere gli stessi del tuo, vero?
xander07
27-11-2007, 17:28
Io ho l'Acer Aspire 5720G, i drivers dovrebbero essere gli stessi del tuo, vero?
I driver dovrebbero essere quasi tt uguali.. dovrebbe cambiare la skeda video, xkè la mia è la Mobile intel Graphics Media Accelerator X3100..
I driver dovrebbero essere quasi tt uguali.. dovrebbe cambiare la skeda video, xkè la mia è la Mobile intel Graphics Media Accelerator X3100..
Si, in effetti io ho la geforce 8400m gs, e credo di aver già trovato i driver
Grazie mille ancora!
xander07
27-11-2007, 17:33
Grazie mille ancora!
Di niente, cmq se t interessa tra poco posto anke i driver per il wireless... Appena finisce l'upload posto il link...
Ahia, purtroppo anche usando il disco di win xp con l'aggiunta dei drivers sata non mi viene riconosciuto l'hd durante l'installazione!
Tu hai usato il procedimento linkato in questo forum?
xander07
27-11-2007, 18:07
Ahia, purtroppo anche usando il disco di win xp con l'aggiunta dei drivers sata non mi viene riconosciuto l'hd durante l'installazione!
Tu hai usato il procedimento linkato in questo forum?
Più o meno ho seguito il procedimento, solo ke nn ho aggiunto tt i driver come c'era scritto li, ho aggiunto solo i driver per windows xp.. Sei sicuro ke i driver ke hai aggiunto siano quelli giusti?
xander07
27-11-2007, 18:15
Link per il wireless intel: http://www.megaupload.com/pt/?d=PGOCVZEX
Grazie Xander, il tuo aiuto è stato preziosissimo!
Adesso il portatile fila che è un piacere, cmq molti drivers sono utilizzabili dal dvd dei driver acer che ti fai col programmino erecovery presente quando compri il portatile.
Ora proverò ad installare un pò di programmi e qualche gioco per vedere se funziona tutto e poi finalmente tirerò un sospiro di sollievo!:D
Grazie ancora!;)
francescobolo
28-11-2007, 17:34
Ciao,
non è che mi diresti dove posso trovare anche io i driver per la geforce 8400m gs per windows xp? Il sito dove pensavo di trovarli non è disponibile da qualche giorno, e altrove non li ho trovati :muro: .
Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto :help:
Ciao, Francesco
xander07
28-11-2007, 18:46
Grazie Xander, il tuo aiuto è stato preziosissimo!
Adesso il portatile fila che è un piacere, cmq molti drivers sono utilizzabili dal dvd dei driver acer che ti fai col programmino erecovery presente quando compri il portatile.
Ora proverò ad installare un pò di programmi e qualche gioco per vedere se funziona tutto e poi finalmente tirerò un sospiro di sollievo!:D
Grazie ancora!;)
Prego, d nulla....
Ciao,
non è che mi diresti dove posso trovare anche io i driver per la geforce 8400m gs per windows xp? Il sito dove pensavo di trovarli non è disponibile da qualche giorno, e altrove non li ho trovati :muro: .
Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto :help:
Ciao, Francesco
Certo, scaricati questo file:
http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=54
Basta che installi questo e sei a posto!
Anzi no, il link non ti manda sulla pagina.
Vai sul sito www.tweakforce.com e scaricati drivers, dalla sezione download:
Xtreme-G Mobile 163.67 XP 32bit
francescobolo
29-11-2007, 15:10
Grazie ;)
LeEloO.gio
05-12-2007, 16:46
Ragazzi, ho acquistato questo portatile, con Vista mi legge le MMC ma non le SD, per le SD ricerca i driver, ovviamente scaricati, ma nnulla da fare, voi avete lo stesso problema?
xander07
06-12-2007, 13:28
Ragazzi, ho acquistato questo portatile, con Vista mi legge le MMC ma non le SD, per le SD ricerca i driver, ovviamente scaricati, ma nnulla da fare, voi avete lo stesso problema?
No a me legge le SD normalmente senza neanke cercare i driver...
bo nn so è strano.. ho provato due SD da 1gb ognuna e me le ha lette subito... prova a fare tt gli aggiornamenti d vista... prima c'era lo stesso problema con un sacco d penne usb..:D
LeEloO.gio
06-12-2007, 17:20
No a me legge le SD normalmente senza neanke cercare i driver...
bo nn so è strano.. ho provato due SD da 1gb ognuna e me le ha lette subito... prova a fare tt gli aggiornamenti d vista... prima c'era lo stesso problema con un sacco d penne usb..:D
Vista è aggiornato, l'ho provato con una sd kingston, e mi chiede i driver, con le mmc nn mi chiede niente, e cmq i driver del lettore sono intallati...
qualche suggerimento?
Ragazzi, io non ho ancora messo i driver sata per installare xp.
Ho scritto qua il problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20099276#post20099276
Ho messo il cd di xp, premuto F6 quando richiesto e poi mi cmpare una schermata blu con scritto questo:
E' STATA SCELTO DI CONFIGURARE UNA SCHEDA SCASI PER WINDOWS USANDO UN DISCO DI SUPPORTO PERIFERICA DI UN'ALTRA CASA COSTRUTTRICE.
SELEZIONARE LA SCHEDA SCSI DESIDERATA DALL'ELENCO SEGUENTE,OPPURE PREMERE ESC PER RITORNARE ALLA SCHERMATA PRECEDENTE.
INTEL(R) ICH9 SATA AHCICONTROLLER (DESKTOP ICH9R)
INTEL(R) 82801HEM SATA RAID CONTROLLER (MOBILE ICH8M-E)
INTEL(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI CONTROLLER (MOBILE ICH8M-E/M)
INTEL(R) ICH8R/ICH9R SATA RAID CONTROLLER
INTEL(R) 82801HR/HH/HO SATA AHCI CONTROLLER (DESKTOP ICH8R)
E ora non so cosa selezionare, ho paura. O se i driver non sono giusti. Cosa devo fare?
LeEloO.gio
13-12-2007, 22:49
Non è necessario installare i driver sata, quella procedura è solo per il raid ;)
Ho messo il cd di xp, premuto F6 quando richiesto e poi mi cmpare una schermata blu con scritto questo:
E' STATA SCELTO DI CONFIGURARE UNA SCHEDA SCASI PER WINDOWS USANDO UN DISCO DI SUPPORTO PERIFERICA DI UN'ALTRA CASA COSTRUTTRICE.
SELEZIONARE LA SCHEDA SCSI DESIDERATA DALL'ELENCO SEGUENTE,OPPURE PREMERE ESC PER RITORNARE ALLA SCHERMATA PRECEDENTE.
E ora non so cosa selezionare, ho paura. O se i driver non sono giusti. Cosa devo fare?
cabron1980
16-12-2007, 15:20
ragazzi voglio fare un cd di xp con i driver sata per poter passare il mio 5720g da vista a xp, dove li trovo i driver da inserire nel cd di xp con nlite?
ToRaKiKi695
29-12-2007, 01:26
ragazzi ho trovato tutti i drivers perfettamente funzionanti mi mancano solo quelli dell'IRDA
ho cercato pure in rete se qualcuno sapesse che tipo d irda monta sto c...o d portatile "marca,modello,tipo d cip", ma nulla nessuno sa niente addirittura su un sito che dava tutte le caratteristiche alla voce irda: N.D.
se qualcuno ha questi benedetti driver mi potrebbe postare il link???
per il resto se avete problemi ma penso dopo che siete stai in rete a cercare come ho fatto io non ne dovreste avere, potete chiedere pure.
vi dò un paio d dritte:
per creare il cd d'installazione cè una video guidea molto bellina che vi fà vedere come si fà.
per i drivers ce ne sono una marea, ma poiche d 5720 ce ne sono almeno 5 versioni da quello che ho letto, cercate in rete li trovate tutti
tranne quelli dell'IRDA :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a dimenticavo auguri d buone feste a tutti :) :) :)
Io ho solo un piccolo problema con i driver video. Ho installato tutto quello che ho trovato sul sito ftp di acer ed è andato dritto. Oviamente per non tribolare mi sono comprato un floppy USB. L'unica cosa che mi lascioa perplesso sono i driver ati. Per funzionare funzionano, sto' giocando a silent hunter 4 con soddisfazione, ma non posso regolare antialias e altri parametri come si fa di solito con le schede invidia. Qualcuno di voi ha trovato driver originali ati di qualità?
ciao e buone feste
Salve,
finalmente sono riuscito a installare tutti i driver per il Aspire 5720
HD sata ho impostato come IDE nel bios e cosi il XP ha subito trovato HD
Ma ho un problema con l'audio
Quando ascolto musica o guardo und film, l'audio va a scatti...
Saluti
Daniel
io son riuscito a reinstallare tutto ma l'audio non si sente, ho messo i driver sopracitati ma quando vado in pannello di controllo -> suoni -> mi dice che non ho periferiche audio
CaptiveSoul
02-01-2008, 00:13
Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio nel forum..
Ho anch'io il pc della discussione e anche io, come ho letto molti di voi, ho formattato il pc e messo windows xp al posto di vista. Vi ringrazio per i drivers che avete linkato, sono stati davvero utilissimi! Cio' nonostante ho ancora un paio di problema:
non mi viene rilevato il touchpad tra i dispositivi hardware del pc, ho installato il driver che avete linkato voi (TouchPad_Synaptics_v9.1.11.0_XP32.zip) ma facendo il touchpad detect mi viene segnalato "Run-time error '53': file not found" e il touchpad continua a non funzionarmi..
Grazie a tutti
coccodemamma
03-01-2008, 20:55
ciao ragazzi e soprattutto buon 2008
vi spiego il mio problema... anche io ho un 5720 e da tempo ho provveduto a fare il downgrade a xp, però mi sono accorto che ho la scheda grafica intel condivisa settata a 8Mb e non riesco ne dal bios ne dal pannello di controllo a portarla almeno a 64Mb.
sapete aiutarmi? sicuramente mi sto affogando in un bicchier d'acqua (almeno spero)
ciao ciao grazie
winnertaco
01-02-2008, 13:26
io ho un acer apire 5720z, ma ho il grande problema della scheda wireless...non trovo dei driver funzionanti per XP! poi una cosa...ma i driver per l'acpi dove li trovo? devo installarli?
parisisalvo
17-02-2008, 18:11
Salve ragazzi.
Io ho un problema con l'audio sotto VISTA :
solitamente funziona tutto bene, ma a volte, mentre ascolto mp3 o musica da youtube le casse iniziano a gracchiare. Gracchiare ovviamente non per l'eccessivo volume, praticamente anche a volume bassissimo sa solo e non si capisce nulla! Gracchiano anche i suoni di windows! Tutto!
Avete presente quando si rompe un altoparlante? e qualsiasi volume utilizzate si sente uno schifo? bene, la stessa cosa!
Ora, se riavvio la macchina, tutto funziona perfettamente!!!
Quindi : le casse sono funzionanti, altrimenti graccherebbe sempre!!!
Altro indizio, avevo questo problema anche un mese fa, poi disinstallai Daemon Tools e per magia tutto iniziò a funzionare perfettamente. Ora è ritornato senza aver installato altre applicazioni.
Qualcuno ha esperienze simili? Puo' essere colpa di qualche DRIVER ?
dvdknight
21-02-2008, 09:52
Salve ragazzi.
Io ho un problema con l'audio sotto VISTA :
solitamente funziona tutto bene, ma a volte, mentre ascolto mp3 o musica da youtube le casse iniziano a gracchiare. Gracchiare ovviamente non per l'eccessivo volume, praticamente anche a volume bassissimo sa solo e non si capisce nulla! Gracchiano anche i suoni di windows! Tutto!
Avete presente quando si rompe un altoparlante? e qualsiasi volume utilizzate si sente uno schifo? bene, la stessa cosa!
Ora, se riavvio la macchina, tutto funziona perfettamente!!!
Quindi : le casse sono funzionanti, altrimenti graccherebbe sempre!!!
Altro indizio, avevo questo problema anche un mese fa, poi disinstallai Daemon Tools e per magia tutto iniziò a funzionare perfettamente. Ora è ritornato senza aver installato altre applicazioni.
Qualcuno ha esperienze simili? Puo' essere colpa di qualche DRIVER ?
Io ho il tuo stesso problema e da un mese che esco pazzo per cercare di risolverso, in più avevo installato XP nella speranza che il problema si eliminasse, ma XP lo fa praticamente sempre. Che facciamo???
dvdknight
21-02-2008, 09:54
ciao ragazzi e soprattutto buon 2008
vi spiego il mio problema... anche io ho un 5720 e da tempo ho provveduto a fare il downgrade a xp, però mi sono accorto che ho la scheda grafica intel condivisa settata a 8Mb e non riesco ne dal bios ne dal pannello di controllo a portarla almeno a 64Mb.
sapete aiutarmi? sicuramente mi sto affogando in un bicchier d'acqua (almeno spero)
ciao ciao grazie
8 MB è la memoria video, no quella condivisa, che invece viene gestita dinamicamente dai driver della scheda video e non si può modificare.
dvdknight
21-02-2008, 09:56
Salve,
finalmente sono riuscito a installare tutti i driver per il Aspire 5720
HD sata ho impostato come IDE nel bios e cosi il XP ha subito trovato HD
Ma ho un problema con l'audio
Quando ascolto musica o guardo und film, l'audio va a scatti...
Saluti
Daniel
Ho anch'io il tuo stesso problema. Pensate sia il caso di contattare l'acer? Però dobbiamo farlo tutti se no ci chiedono di mandarlo in assistenza se è un problema occasionale.
ninoalcamo
10-03-2008, 21:20
qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi in qualche modo i driver di questo acer aspire 5720 per windows xp???
la acer ha tolto i drivers :muro: e nemmeno i vostri link mi aiutano....
sono nelle vostre mani, aiutatemi pleaseeeeeeeeee :help: :help: :help:
Ho anch'io il tuo stesso problema. Pensate sia il caso di contattare l'acer? Però dobbiamo farlo tutti se no ci chiedono di mandarlo in assistenza se è un problema occasionale.
Ciao ho il vostro stesso identico problema e sto sclerando,
avete trovato una soluzione oppure bisogna rivolgersi alla Acer?
braslino666
10-04-2008, 15:55
io ho trovato questo link:
http://lostdrivers.by.ru/
ci sono tutti i driver x tutti i modelli. Tuttavia ne puoi scaricare uno ogni 30 minuti :muro:
Che palle....
Qualcuno non ha un link migliore dove qualche cristiano (o anche un mussulmano, x me fa lo stesso :D ) abbia già creato un bel file .zip o .rar che li comprende tutti??
CIAO!!!
io ho trovato questo link:
http://lostdrivers.by.ru/
ci sono tutti i driver x tutti i modelli. Tuttavia ne puoi scaricare uno ogni 30 minuti :muro:
Che palle....
Qualcuno non ha un link migliore dove qualche cristiano (o anche un mussulmano, x me fa lo stesso :D ) abbia già creato un bel file .zip o .rar che li comprende tutti??
CIAO!!!
vai qua li trovi tutti basta selezionare il modello del note
http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=484442&CFTOKEN=50952757
S.O.A D.
27-06-2008, 11:12
Salve a tutti!!!
ho un piccolo problema con il mio acer aspire 5720G...in pratica ho formattato tranquillamente vista con il cd "win xp sp1 + driver" da me creato, e durante il primo avvio (ancora l'installazione di xp nn è stata completata)mi spunta una finestra blu cn questo errore 0x0000007e (0xc0000005,0x0000ba12,0xf78a251c,0xf78a221c)
qualcuno mi potrebbe dare una mano? :muro:
vi ringrazio in anticipo!
salve,
ho ankio un Acer Aspire 5720 con Vista.
Volendo downgradare a Xp ho provato ad istallarlo dal boot, ma ovviamente non ci sono riuscito.
Allora ho formattato il disco C:\ da Linux Ubuntu 8.04, poi ho creato la copia di Xp con i driver sata integrati seguendo questa guida. http://www.robyconte.netsons.org/wp-file/get.php?file=VistaToXP.pdf
Dopo ho fatto partire l'istallazione di xp, ho formattato ubuntu prima istallato, e ho istallato xp. L'istallazione di xp era solo la copia dei file, che dopo richiede il riavvio del pc per poter configurare xp e finire di istallarlo(quella che parte da 39min).
Il roblema è dopo il riavvio del pc. Quest ultimo dopo essere stato riavviato mi chiede di premere un tasto per fare il boot, io non premo nulla cosi posso continuare a istallare e configurare xp, ma il pc si ferma, non fa + nulla, ho provato a lasciarlo cosi per 30min ma niente.
Qualche idea? :D
Grazie
dvdknight
02-07-2008, 14:06
salve,
ho ankio un Acer Aspire 5720 con Vista.
Volendo downgradare a Xp ho provato ad istallarlo dal boot, ma ovviamente non ci sono riuscito.
Allora ho formattato il disco C:\ da Linux Ubuntu 8.04, poi ho creato la copia di Xp con i driver sata integrati seguendo questa guida. http://www.robyconte.netsons.org/wp-file/get.php?file=VistaToXP.pdf
Dopo ho fatto partire l'istallazione di xp, ho formattato ubuntu prima istallato, e ho istallato xp. L'istallazione di xp era solo la copia dei file, che dopo richiede il riavvio del pc per poter configurare xp e finire di istallarlo(quella che parte da 39min).
Il roblema è dopo il riavvio del pc. Quest ultimo dopo essere stato riavviato mi chiede di premere un tasto per fare il boot, io non premo nulla cosi posso continuare a istallare e configurare xp, ma il pc si ferma, non fa + nulla, ho provato a lasciarlo cosi per 30min ma niente.
Qualche idea? :D
Grazie
per caso si ferma con la schermata di avvio Windows XP e la barra in basso che all'improvviso si blocca e non riparte mai?
per caso si ferma con la schermata di avvio Windows XP e la barra in basso che all'improvviso si blocca e non riparte mai?
ho riformattato tutto e reinstallato da capo, è tutto ok adesso
ciccio85
26-09-2008, 18:43
SALVE A TUTTI RAGA, VOLEVO SAPERE UNA COSA, HO ACQUISTATO DA QUALCHE MESETTO IL NOTEBOOK ACERS ASPIRE 5720G E PURTROPPO COME SISTEMA OPERATIVO CI STA VISTA PREMIUM.
ORA VOLEVO SAPERE COME FARE PER INSTALLARE ANCHE XP IN MODO CHE QUANDO LO AVVIO MI COMPARE LA SCRITTA DI QUALE SISTEMA OPERATIVO VOGLIO AVVIARE.
VI PREMETTO CHE HO SCARICATO E CREATO UN CD CON NLITE CON I DRIVER S-ATA DEL MIO PC, HO IMPOSTATO DAL BIOS (PREMENDO F2 ALL AVVIO) CHE IL PRIMARY BOOT DEVE ESSERE DA CD, L HO RIAVVIATO, HO INSERITO IL CD MA NIENTE DA FARE NON MI COMPARE LA SOLITA SCRITTO "PREMERE UN TASTO PER AVVIARE DA CD-ROM) CHI MI PUO AIUTARE?SE MAGARI CI FOSSE QUALCUNO CHE GIA L HA FATTO GRADIREI UN BEL CHIARIMENTO)
dcarpignano
28-09-2008, 11:20
Ciao a tutti,
anche io ho il problema delle casse che gracchiano sul pc di mio fratello,
ho già provato ad installare i drivers scaricati dal sito aces (erano una versione leggermente più recente di quella preinstallata) ma è sempre uguale. Avete informazioni in merito ?
Grazie,
Davide
dcarpignano
28-09-2008, 13:14
Ho aggiornato il bios (con la v. 1.42) ed installato questi drivers audio, sembra che il problema del gracchiaggio delle casse sia risolto, provate anche voi e teniamoci aggiornati, grazie.
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3
Davide
Ciao ragazzi..
io sto facendo il downgrade del mio bell'Aspire 5720, e come scritto dappertutto ho bisogno di questo benedetto driver SATA e poi utilizzare N.lite per creare il mio disco di xp.. ora ho due problemi:
1) Mi sono scaricato il mio bel PDF con all'interno tutti i driver per xp e vista.. ma il driver sata non c'è! ma come si chiama?? ha un'altro nome?? Ho provato anche a collegarmi al sito di acer panam come consigliato da qualcuno.. ma DRIVER SATA non lo vedo scritto da nessuna parte.. ha un'altro nome? Scusate lignoranza ma proprio sata non lo vedo scritto da nessuna parte.
2)Vorrei poter tornare a Vista in casi ci fosse qualche problema.. ho usato il mio bell'Acronis 10 e mi sono fatto un back up Completo sul mio hd esterno. se dovessi formattare e mettere xp posso ancora tornare a vista oppure ho sbagliato??
grazie mille a tutti per i consigli e i 3d più completi in italia!
ps. se qualcuno avesse problema per i driver (tranne quelli sata appunto) io ho un pdf con tutti i link che posso passare volentieri.
:oink: :oink: :oink:
White
Getaway_Friends
22-05-2009, 22:13
stesso problema, che devo fare?
Getaway_Friends
23-05-2009, 17:23
stesso problema, che devo fare?
problema risolto selezionando tutto :D ma mi resta un altro problema da risolvere, i driver della scheda video.
Se qualcuno sa dove posso trovare i driver per 8400M GS mi mandi un pvt :)
Getaway_Friends
23-05-2009, 19:18
tutto risolto scaricando i driver da qui (http://www.debianitalia.org/modules/news/article.php?storyid=495)
ciao a tutti a me quando installo l'audio mi dice, "errore nell'installazione del driver audio realtek sul disco rigido" che faccio?
raf by raf
21-11-2009, 17:39
salve ho un acer aspire 5720 e mi è capitato di andare a risorse del computer e di non trovare piu l'icona del lettore dvd.allora sono andato a gestione dispositivi ma nemmeno li me lo rileva infatti inserendo un qulunque disco non me lo carica.come posso risolvere questo prob??????????vi prego aiutatemi:) grazie a tutti voi
relativo
15-03-2012, 19:07
ciao a tutti a me quando installo l'audio mi dice, "errore nell'installazione del driver audio realtek sul disco rigido" che faccio?
Per caso qualcuno è riuscito a trovare un driver audio funzionante per WinXP per il 5720Z ?
dei vari link trovati sul web nessuno funziona.. :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.