PDA

View Full Version : A parità di prezzo 3p o 5p

subvertigo
01-09-2007, 23:20
Prendereste una macchina 3 porte o 5 porte a parità di prezzo? Che scelta avete fatto?

Apro questo sondaggio perchè un mio amico dice che sarei anormale a prendere una 5 porte, perchè la stragrande maggioranza dei non vecchi prende 3 porte. A me pare una stronzata :D 5 porte è decisamente più comoda e non vedo il motivo di prendere una 3 porta, solo magari per avere la linea leggermente più bella ...bah ;)

Gianni1482
01-09-2007, 23:22
5porte :O ;)

Schummacherr
01-09-2007, 23:24
Dipende cosa ti interessa..comodotà o "immagine di sportività".. (tra virgolette perchè non vale mica sempre..)

dipende dalle esigenze.. :p

voto 3porte..finchè non mi servono le 5 :D ma non è anormale un giovane che sceglie le 5..

subvertigo
01-09-2007, 23:26
Un genio.... :asd:

Appunto... è un ragionamento unicamente da tamarro...
Io poi quelli che prendono le 3 porte dico niente... contenti loro...

necrid
01-09-2007, 23:28
il genio in questione sono io... in realtà l'autore del post definiva le tre porte scatole per sardine che solo i dementi comprano o i fighetti, di conseguenza un pò alterato gli ho risposto con lo stesso tono.

il mio discorso è reale un ragazzo preferisce un 3 porte perchè più sportiva e perchè nn ha famiglia non avrà mai 4 o 5 passeggeri fissi.

e la linea ammettiamolo cambia tantissimo tra le due varianti.

poi ognuno fa la sua scelta.

mephis
01-09-2007, 23:31
5 porte.
Va bene avere la macchina bella, ma prima di tutto deve essere comoda e pratica. (Stesso discorso per me vale anche per cerchi giganteschi o macchina iper-ribassata). E poi se i vecchi la prendono con 5 porte forse è perchè hanno un po' più di esperienza del pivellino neopatentato e sanno cosa serve in una macchina :O

Gianni1482
01-09-2007, 23:33
il genio in questione sono io... in realtà l'autore del post definiva le tre porte scatole per sardine che solo i dementi comprano o i fighetti, di conseguenza un pò alterato gli ho risposto con lo stesso tono.

il mio discorso è reale un ragazzo preferisce un 3 porte perchè più sportiva e perchè nn ha famiglia non avrà mai 4 o 5 passeggeri fissi.

poi ognuno fa la sua scelta.
In questo caso non direi :D
http://www.blackbirdblog.it/images/blog/alfa147.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Adder_147AlfaSport.jpg

subvertigo
01-09-2007, 23:33
No :D .
Te hai iniziato a dire che le 5porte sono bruttissime e io magari ho risposto a tono esagerando un po' forse. (non ho detto che son scatole per sardine, ma forse ho detto che non vedo perchè uno debba scegliere tra le due la 3 porte per avere forse una linea dietro più definita, ma avere dietro i passeggeri come sardine)

Schummacherr
01-09-2007, 23:38
Hey avete scambiato questo forum per Forum? :D :D

scherzi a parte..secondo me è inutile dire cosa è giusto,ognuno ha esigenze diverse :mbe:

subvertigo
01-09-2007, 23:38
Per curiosità... chi ha detto 5porte... quanti anni avete? :D

necrid
01-09-2007, 23:41
la tendenza è questa:

ragazzo: 3 porte

famiglia: 5 porte

io parlo solamente di estetica...ho 20 anni e nn mi compro un 5 porte che nn mi serve...3 va benissimo..e mi piace anche di più.

avrò famiglia? avrò bisogno di più spazio? prendo 5 porte.

tutto qui.

subvertigo
01-09-2007, 23:41
Hey avete scambiato questo forum per Forum? :D :D
Si in effetti è una nostra diatriba personale...:D . Però mi pare utile conoscere l'opinione degli altri su queste considerazioni (tipo 5porte=vecchi :D )

scherzi a parte..secondo me è inutile dire cosa è giusto,ognuno ha esigenze diverse :mbe:
Non lo metto in dubbio.

Gianni1482
01-09-2007, 23:43
Per curiosità... chi ha detto 5porte... quanti anni avete? :D
meno di 30 :O

mephis
01-09-2007, 23:53
ma perchè dovrei avere una famiglia per prendere una 5 porte?
Già solo se devo appoggiare un pacco sui sedili posteriori e caricare qualcosa di voluminoso che richiede l'abbattimento dei sedili è meglio la 5 porte.

pagghi
02-09-2007, 00:37
in linea di massima sono per le 3p, le preferisco come immagine, sopratutto x' più di un'utilitaria non mi posso permettere e le linee 3p giovano molto.

alla 5p penserò a tempo debito :D
anche se come praticità non c'è paragone...

markus_81
02-09-2007, 00:44
quando ho preso la golf IV serie la la 3 porte non mi piaceva proprio e quindi ho una 5 porte....su altre macchine invece preferisco la versione 3 porte,:p più che dal prezzo sono spinto da come sta meglio la macchina :)

F1R3BL4D3
02-09-2007, 00:50
Cinque porte per la comodità! Poi in certi casi si è al limite (tipo con la Stilo che cambiava radicalmente aspetto, ma in molti casi è qualcosa di risibile)...:O

P.S: 21 anni

trecca
02-09-2007, 01:00
Generalmente preferisco le 3p, anche perchè i posti dietro sono praticamente sempre vuoti :D

Neno1982
02-09-2007, 05:01
decisamente 5 porte.

oltre che per la comodità perchè in generale mi piace di più la linea delle 5 porte, anche se dipende da macchina a macchina.
chi l'ha detto che per un giovane è meglio una 3 porte perchè è più bella e più sportiva? io ho i miei gusti non vado sicuramente dietro al gregge di pecoroni.
la 'linea + sportiva' è una cosa molto soggettiva... se voglio una macchina sportiva mi faccio un bell'assetto, non guardo certamente alle 3 o 5 porte.

cmq ho 25 anni, non credo di essere già vecchio

anonimizzato
02-09-2007, 08:01
Prendereste una macchina 3 porte o 5 porte a parità di prezzo? Che scelta avete fatto?

Apro questo sondaggio perchè un mio amico dice che sarei anormale a prendere una 5 porte, perchè la stragrande maggioranza dei non vecchi prende 3 porte. A me pare una stronzata :D 5 porte è decisamente più comoda e non vedo il motivo di prendere una 3 porta, solo magari per avere la linea leggermente più bella ...bah ;)

Dipende molto dalla linea, vedi Fiat Stilo, ma in generale propenderi di sicuro per la 5p, visto che quando servono si sente parecchio la mancanza su una 3p delle altre 2p.

Per il tuo amico sono da vecchio? Beh lasciamo perdere :rolleyes:

anonimizzato
02-09-2007, 08:05

Questo dipende molto dalla macchina, una 147 è identica sia 3p che 5p.

La Golf IMHO è molto più bella 5p. ecc.

Su altre auto invece effettivamente una 3p può essere più grintosa e giovane ma dire che la 5p è da vecchi è una ragionamento da 15enne.

fluke81
02-09-2007, 10:07
come linea dipende anche dalla macchina secondo me,io ho preso la yaris a 5 porte e secondo me sta molto meglio della 3p:cool:

Ork
02-09-2007, 10:24
l'ultima la ho presa 3 porte perchè è notevolmente più bella la linea.

per il resto la 5 non ha paragoni per comodità

TriacJr
02-09-2007, 10:25
come linea dipende anche dalla macchina secondo me,io ho preso la yaris a 5 porte e secondo me sta molto meglio della 3p:cool:

Io ho preso la Yaris 3 porte perchè mi piaceva molto di più. :p

E' solo questione di gusti. Sicuramente la 5 è più pratica, ma se uno come me prende la macchina e al 99,9% del tempo è su da solo, non avrebbe senso pensare alla comodità delle 5 porte...

Dante89
02-09-2007, 10:32
Cinque porte.
Se poi sei sempre solo allora non conta granche...

gallo85
02-09-2007, 10:52
In questo caso non direi :D
http://www.blackbirdblog.it/images/blog/alfa147.jpg
http://www.alfasport.net/public/upload/Adder_147AlfaSport.jpg

Questo dipende molto dalla macchina, una 147 è identica sia 3p che 5p.

La Golf IMHO è molto più bella 5p. ecc.

Su altre auto invece effettivamente una 3p può essere più grintosa e giovane ma dire che la 5p è da vecchi è una ragionamento da 15enne.

3 porte per me, 5 porte quella famigliare

non so come facciate a dire che una 147 e identica sia 3 che 5 porte, secondo me è molto più sportiva a 3 e cambia un bel pò, basta guardare anche solo il taglio dei vetri:

http://img515.imageshack.us/img515/3207/foto1166sk3.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=foto1166sk3.jpg)

http://img515.imageshack.us/img515/7152/foto1185oj8.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=foto1185oj8.jpg)

dibe
02-09-2007, 10:58
non so come facciate a dire che una 147 e identica sia 3 che 5 porte, secondo me è molto più sportiva a 3 e cambia un bel pò, basta guardare anche solo il taglio dei vetri:

cambia SOLO il taglio dei vetri...:fagiano: non ci sono differenze come tra stilo 3 e 5 porte... li cambia la lunghezza, il design della coda e del muso, l'altezza, l'impostazione di guida (più alta sulla 5 porte)... :stordita:

ninja750
02-09-2007, 11:01
tendenzialmente 3P

ma dipende moltissimo dall'estetica

riaw
02-09-2007, 11:31
dipende dalla macchina. molte auto sono pensate diversamente fra 3 e 5 porte, e non è che hanno preso una 5 porte e ne hanno tolte 2 per ricavare la 3 porte.

per esempio: la stilo. La stilo 5 porte è veramente brutta, la 3 porte già accettabile.
la 147 a me piace molto più 5 porte che 3 porte.

al di là di tutto, se la struttura dell'auto non cambia, molto meglio 5 porte, decisamente più comoda anche se non ci devi trasportare passeggeri dietro.
Inoltre, tieni presente che ultimamente si cerca, nelle macchine 3porte, di allungare molto la porta e farla finire quasi a livello del divanetto posteriore.
Questo, se da un lato facilita l'ingresso per chi deve salire dietro, ha come effetto negativo che nei parcheggi stretti fai fatica ad aprire la porta per scendere, perchè è più lunga e la devi aprire di meno per non cozzare conto la macchina vicino. Facci caso se ti capitano fra le mani una ford fiesta ultimo modello 3 e 5 porte.

energy+
02-09-2007, 11:36
Dipende dalla macchina, ad esempio il 3P ha 1 vantaggio che nessuno menziona mai ovvero di solito ha le portiere + lunghe che sono di x se molto + comode del 5p x entrare, quindi se la macchina magari è specialemnte piccola tipo utilitaria e nn si carica mai gente il 3P è sicuramente meglio, se si carica spesso beh il 5P è 1 pò obbligatorio x comodità.....
C'è anche da dire che di solito i 3P son + belli esteticamente e son anche + leggeri..... ;)
Oltre ad avere cose in meno che si possono rompere o aver problemi! :p

ciao

EnriTronic
02-09-2007, 11:39
io sceglierei 3 porte, non saprei proprio che farmene di una 5 porte.
18 anni

riaw
02-09-2007, 12:35
Dipende dalla macchina, ad esempio il 3P ha 1 vantaggio che nessuno menziona mai ovvero di solito ha le portiere + lunghe che sono di x se molto + comode del 5p x entrare, quindi se la macchina magari è specialemnte piccola tipo utilitaria e nn si carica mai gente il 3P è sicuramente meglio, se si carica spesso beh il 5P è 1 pò obbligatorio x comodità.....
C'è anche da dire che di solito i 3P son + belli esteticamente e son anche + leggeri..... ;)

ciao

non sempre è un vantaggio, leggi il mio post sopra al tuo.

energy+
02-09-2007, 12:42
non sempre è un vantaggio, leggi il mio post sopra al tuo.

Letto è 1 rpblema relativo alla peggio esci dall'altra parte cmq nn è che ti porti via mezzo mt, perdi qlche cm semmai e solo in quei casi ma salire tutti i giorni in macchina è molto + comodo...... ;)
Poi vabbè dipende tutto da come si vede la macchina se è 1 mezzo di trasporto punto e basta è normale che il target sia la sola comodità e quindi barconi con veri e propri divani etc etc etc......
Se vuoi 1 macchina sportiva cercherai il massimo di altri aspetti.......
In ogni caso conta che su 1 utilitaria se la fai 5P le portiere son talmente piccole che anche rendendole 3P nn viene 1 portiera lunga come quella di 1 grande berlina x dire xcui il discorso è molto relativo.....

Cmq fosse x me la prenderei 2P e 2posti quindi....... :asd:

riaw
02-09-2007, 12:47
Letto è 1 rpblema relativo alla peggio esci dall'altra parte cmq nn è che ti porti via mezzo mt, perdi qlche cm semmai e solo in quei casi ma salire tutti i giorni in macchina è molto + comodo...... ;)
Poi vabbè dipende tutto da come si vede la macchina se è 1 mezzo di trasporto punto e basta è normale che il target sia la sola comodità e quindi barconi con veri e propri divani etc etc etc......
Se vuoi 1 macchina sportiva cercherai il massimo di altri aspetti.......
In ogni caso conta che su 1 utilitaria se la fai 5P le portiere son talmente piccole che anche rendendole 3P nn viene 1 portiera lunga come quella di 1 grande berlina x dire xcui il discorso è molto relativo.....

Cmq fosse x me la prenderei 2P e 2posti quindi....... :asd:

no, per salire davanti è importante che la portiera finisca dietro lo schienale del guidatore, oltre non serve a nulla.
la fanno più lunga per agevolare chi si siede dietro, e in genere arriva all'inizio del divanetto. Quei 10cm, contandoli su oltre 1 metro di porta, riducono di molto l'angolo di apertura della portiera nei parcheggi tipo quelli dei supermercati. E anche uscire dall'altra parte non ti agevola perchè anche quella del passeggero è più lunga.
prendere una 3 porte vale la pena solo se è esteticamente più bella della 5porte o se si vuole risparmiare, in quanto a comodità la 5p non la batte nessuno.
Oppure fai come la pegeot 1007 con la portiera scorrevole tipo fiat scudo, così di problemi non ne hai proprio più :D

energy+
02-09-2007, 12:52
no, per salire davanti è importante che la portiera finisca dietro lo schienale del guidatore, oltre non serve a nulla.
la fanno più lunga per agevolare chi si siede dietro, e in genere arriva all'inizio del divanetto. Quei 10cm, contandoli su oltre 1 metro di porta, riducono di molto l'angolo di apertura della portiera nei parcheggi tipo quelli dei supermercati. E anche uscire dall'altra parte non ti agevola perchè anche quella del passeggero è più lunga.
prendere una 3 porte vale la pena solo se è esteticamente più bella della 5porte o se si vuole risparmiare, in quanto a comodità la 5p non la batte nessuno.
Oppure fai come la pegeot 1007 con la portiera scorrevole tipo fiat scudo, così di problemi non ne hai proprio più :D

Dipende solo di quanto è + lunga io ho quasi sempre trovato meglio le 3P, poi ce n'è qlcuna eccessiva che infatti ti diventa scomoda anche x acchiappare la cintura.......
E' solo questione di farle bene...... ;)
X il resto mi pare ci fosse qlcuno che le faceva assimmetriche, ora nn ricordo chi xò..... :p

ciao

barbapapa84
02-09-2007, 13:19
3 porte è più per l'estetica, 5 porte più per la comdità.

Non sapendo decidere considerei il fattore "sicurezza", notevolmente maggiore nel caso 5 porte che nel caso 3 porte e opterei per la versione 5 porte a parità di prezzo.

energy+
02-09-2007, 13:21
3 porte è più per l'estetica, 5 porte più per la comdità.

Non sapendo decidere considerei il fattore "sicurezza", notevolmente maggiore nel caso 5 porte che nel caso 3 porte e opterei per la versione 5 porte a parità di prezzo.

Ho i miei dubbi che 1 5 porte sia + sicuro...... anzi......

Nico87
02-09-2007, 14:05
5 porte, non mi piace slogarmi un braccio per arrivare a prendere la cintura nel montante molto indietro rispetto al sedile.

Ciao.

baban
02-09-2007, 14:31
sempre e solo 5 porte...
l'auto deve essere comoda e spaziosa primariamente sia per il conducente che per i passeggeri che nel caso delle 3 porte sono un po sacrificati...
nelle 5 porte è pure + comodo....:oink: :oink: :ciape

ripe
02-09-2007, 14:40
Odio le 3 porte.
Per me esistono solo le 5 (Stilo a parte :p )!

P.S.: 24 anni

momo-racing
02-09-2007, 14:40
io prenderei sempre e solo 5 porte perchè preferisco la comodità all'estetica, però va detto che è vero che chi nell'auto fa molto caso all'aspetto possa preferire le versioni 3 porte che esteticamente sono generalmente più appaganti. Il fatto che molti dicano però che "di 5 porte un ragazzo di 20 anni non se ne fa niente" mi sembra una cavolata.
Primo perchè a me è sempre capitato di avere amici seduti dietro. Preferiamo infatti se siamo per esempio in 4 andare in giro con una sola macchina, consumare meno benzina e avere meno problemi di parcheggio che non andare in giro con due macchine. E salire e scendere da una 3 porte quando si è in 4 è una vera scomodità.
Secondo perchè se devi caricare roba, per esempio andando a sciare o al mare d'estate è molto più pratico avere 5 porte.
E terzo, perchè io la macchina la cambio come minimo ogni 8 anni se non di più, quindi se a 20 anni compro una 3 porte posso anche pensare che quando ne avrò 28 la stessa macchina non soddisferà più le mie esigenze.

Forse perchè non ho molti soldi da buttare via e quindi ho sempre dovuto fare più affidamento al buon senso che al semplice appagare i miei desideri, una 3 porte non me la sarei mai presa.

castexx
02-09-2007, 16:01
...ovviamente 3 porte, chissenefrega se per entrare dietro devo abbassare un po' la testa :read:

ps..20 anni ;)

mortimer86
02-09-2007, 18:07
ho 21 anni ed una punto 5 porte.
Troppo comoda rispetto ad una 3p specialmente in caso di pioggia :read:

matteo1986
02-09-2007, 19:36
5 porte tutta la vita ;)

mephis
02-09-2007, 19:41
quali sono le percentuali di vendita di macchine a 3 e 5 porte?
Tanto per vedere se questo sondaggio rispecchia il mercato.

Killian
02-09-2007, 20:07
ho 27 anni e circa un paio di mesi fa ho preso una Grande Punto a 5 porte.

Non ho minimamente pensato di prenderla a 3 porte (ed il prezzo non è uguale), a 5p è molto più pratica, le portiere anteriori sono un po' più corte (e quindi è richiesto meno spazio laterale per salire e scendere), inoltre in una 3p è facile che i passeggeri posteriori per salire o scendere lascino delle pedate dove non dovrebbero.

barbapapa84
02-09-2007, 20:16
Ho i miei dubbi che 1 5 porte sia + sicuro...... anzi......

Se fai un incidente hai la possibilità di uscire anche da dietro, sai!

matt22222
02-09-2007, 20:22
dipende dalla macchina, forse da come viene concepita: la bravo o la 159 SW sono due macchine sulle quali perdo litri e litri di bava, ma non me le immaginerei mai 3 porte.
invece su macchine più piccoline la versione 3p mi da l'idea di compattezza, prchè è quello che vogliono avere quelle macchine:)

Timewolf
02-09-2007, 20:22
3 porte per me, 5 porte quella famigliare

http://img515.imageshack.us/img515/3207/foto1166sk3.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=foto1166sk3.jpg)

http://img515.imageshack.us/img515/7152/foto1185oj8.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=foto1185oj8.jpg)

a me sembrano identiche a parte il taglio dei vetri :mbe:

Okiya
02-09-2007, 20:51
3 porte.

Ho una A3 e la 5 porte sarebbe stata sportback, quindi diversa.
Ho una 330Cd e la 5(4) porte sarebbe stata diversa.

Sono alto 2,02m e con la portiera + lunga godo...! :D

stojko
02-09-2007, 21:04
3 porte senza ombra di dubbio (Golf 27 anni)
farei un eccezione giusto per una Evo...:D

energy+
02-09-2007, 21:08
Se fai un incidente hai la possibilità di uscire anche da dietro, sai!

Hai 1 punto d'uscita in +, immaginavo ti riferissi a quello ma la struttura del 3P è + solida, bisogna considerare anche quello..... ;)

ciao

matteo171717
02-09-2007, 21:09

ciao

si ...poi il vantaggio della porta + lunga lo perdi tutto in parcheggio perchè triboli di + ad uscire, quando ti metti la cintura di sicurezza perchè la devi andare a pescare 20cm + indietro rispetto a dove sta sulla 5p.......e quando salgo sulla 147 di un mio amico tiro giù madonne tutte le volte!:D

kaioh
02-09-2007, 21:10
io mi son sempre domandato perché facciano le 3p e sopprattutto chi era cosi xxxxx da acquistarla :D :D

30 anni single

Okiya
si ...poi il vantaggio della porta + lunga lo perdi tutto in parcheggio perchè triboli di + ad uscire, quando ti metti la cintura di sicurezza perchè la devi andare a pescare 20cm + indietro rispetto a dove sta sulla 5p.......e quando salgo sulla 147 di un mio amico tiro giù madonne tutte le volte!:D

non sei sei alto.... fidati! ;)

barbapapa84
Hai 1 punto d'uscita in +, immaginavo ti riferissi a quello ma la struttura del 3P è + solida, bisogna considerare anche quello..... ;)

ciao

Ma da quando in quando???

gallo85
02-09-2007, 21:13
io mi son sempre domandato perché facciano le 3p e sopprattutto chi era cosi xxxxx da acquistarla :D :D

30 anni single

perchè forse, a parte le motivazioni già date (che nel mio caso bastano), nel caso della punto ad esempio le 5p costano 700 euro in più? :mc: :D e ripeto, a parità di prezzo io preferisco comunque 3 porte...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
02-09-2007, 21:29
5 porte come via di fuga è molto più sicuro di 3 :O

Snickers
02-09-2007, 21:42
io sceglierei 3 porte, non saprei proprio che farmene di una 5 porte.
18 anni
Si vede che hai pochi amici o esci mai il sabato sera (è una considerazione) :rolleyes:
Visto che non hai idea, sia per quelli che ce l'hanno, sia per quelli che salgono, tutti preferirebbero avere la 5P. E te lo dice uno che ha la tua stessa età (ma ha in cumpa anche gente di 20 anni).

trecca
02-09-2007, 21:43
3 porte senza ombra di dubbio (Golf 27 anni)
farei un eccezione giusto per una Evo...:D
o una Delta Integrale, nel mio caso :O

Satviolence
02-09-2007, 21:52
Dipende dalla vettura...
Una Golf per esempio non cambia molto dal punto di vista estetico prendendola 3 o 5 porte => sceglierei la 5p anche se costa di più.
In una GPunto la versione 3p è abbastanza diversa da quella 5p, ma sono entrambe ben riuscite => scelgo la 3p se devo risparmiare, la 5p se ho bisogno di praticità.
La Stilo invece era decisamente brutta in versione 5p, mentre era abbastanza bella in versione 3p => scelgo la 3p, così risparmio anche qualcosa.
La Astra in versione GTC (3p) è praticamente un'altra macchina rispetto alla 5p, quindi soddisfano esigenze abbastanza diverse: la 5p viene acquistata per uso famigliare, la GTC è quasi un coupè e viene acquistato dai giovani. In questo caso la 3p riescono a fartelo sembrare quasi un "affare", perchè è una coupè al prezzo di un'auto da famiglia...

matteo171717
02-09-2007, 21:54
non sei sei alto.... fidati! ;)

ehmm

sono un metro e novanta.....

bisogna essere almeno 2metri?:D

Ork
02-09-2007, 21:56
Si vede che hai pochi amici o esci mai il sabato sera (è una considerazione) :rolleyes:
Visto che non hai idea, sia per quelli che ce l'hanno, sia per quelli che salgono, tutti preferirebbero avere la 5P. E te lo dice uno che ha la tua stessa età (ma ha in cumpa anche gente di 20 anni).

Ma che razza di ragionamento è? :asd: :asd:

Posso proporlo come tesi sul ragionamento adolescenziale?

Quindi, io ho un macchina 3 porte e per questo non ho amici con cui uscire?

azzo, volevo prendermi la z4 coupè, fortuna che ho preso la serie 1 altrimenti sarei stato un asociale :asd:

Snickers
02-09-2007, 22:03

azzo, volevo prendermi la z4 coupè, fortuna che ho preso la serie 1 altrimenti sarei stato un asociale :asd:
No, per il semplice fatto che un 18enne 20enne non sta a farsi le pippe 3p meglio perché linea più sportiva aggressiva, ficosa, salcazzo, dice, macchina bella, ok, la voglio comoda per evitare sbatti, indi 5p.

E cmq io dal ragionamento escludo le sportive, io mi riferisco alle utilitarie, le macchine che più si vedono fra i giovani.

Okiya
02-09-2007, 22:11
ehmm

sono un metro e novanta.....

bisogna essere almeno 2metri?:D

beh, io certo nn devo voltarmi indietro a prendere la cintura..... :D :D

Okiya
02-09-2007, 22:17
No, per il semplice fatto che un 18enne 20enne non sta a farsi le pippe 3p meglio perché linea più sportiva aggressiva, ficosa, salcazzo, dice, macchina bella, ok, la voglio comoda per evitare sbatti, indi 5p.

E cmq io dal ragionamento escludo le sportive, io mi riferisco alle utilitarie, le macchine che più si vedono fra i giovani.

Lascia che ognuno abbia le sue preferenze, no? :mbe:

TU la vuoi comoda, ALTRI invece preferiscono la linea e se ne fregano del valore aggiunto dalla comodità, magari perchè la macchina la usano al 95% andandoci da soli o in due. (o per altre ragioni che non mi interessano)

Come ho detto io ho tutte auto 3 porte, tutte.
Sono altissimo e preferisco la portiera lunga, altrimenti mi ritrovo troppo indietro per i MIEI gusti.
In più ho scelto la linea che preferivo: la sportback non mi piaceva come la A3 3p e costava anche sensibilmente di più (avrei scelto comunque la 3p)

Definire cretini tutti quelli che hanno un'idea diversa dalla propria mi sembra quantomeno fuori luogo :doh:

Snickers
02-09-2007, 22:19
Lascia che ognuno abbia le sue preferenze, no? :mbe:

TU la vuoi comoda, ALTRI invece preferiscono la linea e se ne fregano del valore aggiunto dalla comodità, magari perchè la macchina la usano al 95% andandoci da soli o in due.
Non ho detto IO la voglio comoda, ma a sentire, amici, conoscenti, cugini, vattellapesca ecc ecc. i pareri sono praticamente unanimi: meglio 5p, e siccome qua si chiedeva l'opinione dei gggiovani, io l'ho riportata.

Definire cretini tutti quelli che hanno un'idea diversa dalla propria mi sembra quantomeno fuori luogo :doh:
Se, vabbé e ora che fai, mi metti pure le parole in bocca? :rolleyes:

Okiya
02-09-2007, 22:19
Se, vabbé e ora che fai, mi metti pure le parole in bocca? :rolleyes:

Scusa, NON mi riferivo a te, ma a qualcuno che ti ha preceduto! :) ;)

matteo171717
02-09-2007, 22:21
beh, io certo nn devo voltarmi indietro a prendere la cintura..... :D :D

no vabbè...

ma cmq io ho una 147 5 porte e sono abituato a trovarmi la cintura appena dietro, mentre quando salgo su quella 3p di un amico devo allungare il braccio indietro, e ciò mi procura fastidio......

però 3porte è + bella!:D

Okiya
02-09-2007, 22:21
Non ho detto IO la voglio comoda, ma a sentire, amici, conoscenti, cugini, vattellapesca ecc ecc. i pareri sono praticamente unanimi: meglio 5p, e siccome qua si chiedeva l'opinione dei gggiovani, io l'ho riportata.

Talmente unanimi che noi, in compagnia (22-30 anni, io ne ho 24), abbiamo... mmm... 2 auto a 5 porte su venti in tutto? :stordita:

Con questo voglio dire che dipende. Dipende dalle esigenze e dai gusti personali. Oltretutto, ma questo è un altro discorso, 3p e 5p difficilmente costano uguali.

gallo85
02-09-2007, 23:58

OT

a proposito, ti è poi arrivata sta serie 120d bianca ecc...??!? eri tu no che l'avevi ordinata? :sofico: :D

FINE OT

andyweb79
03-09-2007, 07:54
A parità di prezzo andrei sicuramente sulla 5 porte, spazio e comodità in primis.

-dieguz-
03-09-2007, 10:21
5 porte senza dubbio...19 anni

vedo con i miei amici (alcuni hanno il 3p) che salire dietro x me è veramente un'impresa...a meno che nn mi facciano salire davanti...

e poi...5p...:oink:

Froze
03-09-2007, 10:23
5 porte decisamente.

Senza Fili
03-09-2007, 10:51
Meglio 5 porte, e come qualcuno ha già fatto notare ci sono auto in cui la linea non cambia tra le versioni 3p o 5p, tipo serie 1 o 147...le 3 porte imho hanno un senso solo sulle coupè.

plut0ne
03-09-2007, 11:37
ovvio 5 porte...se uno deve trombare nella 3 porte è più scomodo :O :O

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-09-2007, 11:54
odio le auto stile SR71 Blackbird :O