PDA

View Full Version : Formattare windows da mac osX


lambov12
01-09-2007, 16:36
ciao a tutti,
ieri ho dovuto formattare windows (installato su macbook) poichè mi dava dei problemi. Quando vado però a reinstallarlo nella sua partizione dedicata, dopo una 10 minuti anzichè partire con l'installazione del sistema operativo mi si pianta il computer senza motivo. Allora tento di riformattare nuovamente inserendo il cd di windows, ma adesso il cd di windows non parte più, poichè quando esce la schermata "premere un tasto per far partire il cd" la tastiera non invia il comando e quindi parte windows per poi bloccarsi alla prima schermata visto che il sistema operativo non è caricato. Spero di essere stato chiaro......cmq la mia domanda è: "è possibile da mac osX formattare la partizione dedicata a windows?"

Grazie mille!!!!

Ghigogogo
01-09-2007, 17:04
Apri utility Bootcamp e fai ripristina partizione unica poi riesegui le operazioni fatta la prima volta per installarlo. Cmq c'è un tread apposta per windows su mac:read:

sirus
01-09-2007, 17:06
Con Utility Disco puoi inizializzare la partizione di Windows da Mac OS X ma ovviamente non potrai formattarla NTFS.
Potresti provare a ricongiungere la partizione di Mac OS X con quella di Windows utilizzando Assistente Boot Camp e poi effettuare il partizionamento ancora con Assistente Boot Camp.

PS: prova la prima soluzione, se non dovesse funzionare prova la seconda. Il fatto che Windows non riceva al boot nessun input dalla tastiera è dovuto alla presenza di EFI e non di BIOS sui Mac. ;)