PDA

View Full Version : occhiali da sole e visione un po diversa...normale?

Amon-Ra
01-09-2007, 12:00
l'altro giorno ho fatto un giro a guardare gli occhiali da sole...(non ne ho mai usati) e ho notato che con gli occhiali il pavimento si avvicina leggermente...e' normale? in teoria non dovresti vedere esattamente uguale ma con meno luce? sto fatto danneggia la vista?

Setzuko
01-09-2007, 12:36
Io come te non ho mai usato gli occhiali da sole in 21 anni di vita.
Meno di un mese fa ho comprato il mio primo paio di occhiali da sole, con grande sforzo li uso...sono stata "obbligata" dai miei e da l'oculista in quanto ho gli occhi chiarissimi e sono miope.

Anche a me fanno un effetto strano, ci vedo "meno", le cose mi sembrano più vicine...li trovo molto fastidiosi....ma devo usarli.
Credo sia solo questione di abitudine, tutto qui ;)

ciottano
01-09-2007, 12:45
Per caso usano lenti polarizzate?

dibe
01-09-2007, 12:49
gli occhiali da sole che ho io fanno il pavimento in discesa...:fagiano: sarà per la forma delle lenti...:confused:

Adrian II
01-09-2007, 12:49
non vi saprei dire, anche io li uso raramente, li sto cominciando a portare da poco giusto in macchina e nelle giornate più luminose, ma non mi fanno questo effetto... non credo dovrebbero se non sono graduati..

Amon-Ra
01-09-2007, 12:51

si quelli che ho provato io si erano polarizzate

---edited---
01-09-2007, 13:11

si danno problemi? :muro:
in effetti guidando io ho qualche problemino con degli armani che ho preso lenti polarizzate (penso prodotti da luxottica)

tipo il lunotto posteriore della macchina lo vedo a macchie:muro: a volte:muro:

Giant Lizard
01-09-2007, 13:31
certo che è il colmo per uno che si fa chiamare Amon-Ra (http://it.wikipedia.org/wiki/Ra) avere problemi con gli occhiali da sole... :asd:

ciottano
01-09-2007, 13:36
si quelli che ho provato io si erano polarizzate

A me lo fanno le lenti di questo tipo...ho dei Ray Ban.

ciottano
01-09-2007, 13:37
si danno problemi? :muro:
in effetti guidando io ho qualche problemino con degli armani che ho preso lenti polarizzate (penso prodotti da luxottica)

tipo il lunotto posteriore della macchina lo vedo a macchie:muro: a volte:muro:

Che lo vedi a macchie dipende dal fatto che le lenti polarizzate lasciano passare solo luce con certa polarizzazione (verticale o orizzontale, ora non ricordo quale) .

---edited---
01-09-2007, 13:51
Che lo vedi a macchie dipende dal fatto che le lenti polarizzate lasciano passare solo luce con certa polarizzazione (verticale o orizzontale, ora non ricordo quale) .

ma costavano di più e ho ipotizzato che polarizzato fosse meglio:muro:
ho fatto bene?

Marci
01-09-2007, 14:19
ho fatto bene?

si, prova a guardare il mare o una piscina in una giornata assolata prima senza e poi con, la differenza è abissale

Exeba
01-09-2007, 14:20
ho fatto bene?

Le lenti polarizzate diminuiscono l'intensità della luce riflessa da pozzanghere, asfalto ecc(non proprio, ma in sostanza è così).
Io le trovo molto comode in auto.

Amon-Ra
01-09-2007, 14:38
A me lo fanno le lenti di questo tipo...ho dei Ray Ban.

quelli che ho provato io erano rayban

ciottano
01-09-2007, 14:42
ho fatto bene?
Si. Sono molto utili in auto quando hai luce contro che viene riflessa da pulviscoli nell'aria per esempio. Oppure come dicono altri da pozzanghere, piscine, etc. in quanto la riflessione nell'acqua polarizza la luce.

Ciao.

Amon-Ra
01-09-2007, 14:54
secondo voi meglio rayban o maui jim come marca?
i maui polarizzati mi vengono 140 e i rayban polarizzati 170

Marci
01-09-2007, 15:04
Ray ban anche se ormai sono 2 o tre i produttori; Ray Ban è Luxottica