View Full Version : [X360] BLUE DRAGON [thread Ufficiale]
miriddin
16-11-2007, 09:44
Non sò se sia già stato segnalato, ma in MarketPlace è disponibile a 400 MP il nuovo scenario "Sotterraneo casuale" con 30 nuovi oggetti che variano ogni volta.
Io lo passo. Cerco di evitare i contenuti a pagamento. Tra l'altro non è ancora uscito il dungeon aggiuntivo...:(
Emaborsa
16-11-2007, 11:41
Non sò se sia già stato segnalato, ma in MarketPlace è disponibile a 400 MP il nuovo scenario "Sotterraneo casuale" con 30 nuovi oggetti che variano ogni volta.
Interessante... li vale? Qualcuno ha provato?
miriddin
16-11-2007, 11:50
Io lo passo. Cerco di evitare i contenuti a pagamento. Tra l'altro non è ancora uscito il dungeon aggiuntivo...:(
:confused: Veramente, è uscito!? E' disponibile in Marketplace.
O parli di un altro?
rafa sto giocando a blue dragon e sono già al terzo disco, volevo potenziare un pò i personaggi, ho letto un pò il post e ho visto che consigliate fuori da kelasio, ma io ancora non ci sono stato, dove si trova?
Per ora sono al punto di dover andare alle torri di vetro, manca molto?
Emaborsa
17-11-2007, 18:10
rafa sto giocando a blue dragon e sono già al terzo disco, volevo potenziare un pò i personaggi, ho letto un pò il post e ho visto che consigliate fuori da kelasio, ma io ancora non ci sono stato, dove si trova?
Per ora sono al punto di dover andare alle torri di vetro, manca molto?
Quando prendi il mecha volante lo troverai. è un + giallo che lampeggia a nord.
Ragazzi, io ho un altro probelma. Ho battuto i draghi, ho fatto tutto, Mi mancano la mer*a reale, il serpente dorato e il mechs d'oro. Ho tutti i personaggi a 80, ma non riesco ad ucciderli... Come faccio?
:confused: Veramente, è uscito!? E' disponibile in Marketplace.
O parli di un altro?
:eek: Download selvaggio.
@Emaborsa. Pompa tutte le classi delle ombre ad almeno il livello 35 ( ocomunuqe il minimo per avere tutte le abilità). Metti risveglio e le altre varie abilità carine tipo charged attack e double attack e nessuno resiste più.
Io quei tre mostri li ho seccati ognuno in meno di 5 minuti.
Porcaccia il doungeon è si uscito ma costa 400 punti :mad:
miriddin
17-11-2007, 21:39
Porcaccia il doungeon è si uscito ma costa 400 punti :mad:
Io l' ho specificato.:read:
Emaborsa
17-11-2007, 22:36
:eek: Download selvaggio.
@Emaborsa. Pompa tutte le classi delle ombre ad almeno il livello 35 ( ocomunuqe il minimo per avere tutte le abilità). Metti risveglio e le altre varie abilità carine tipo charged attack e double attack e nessuno resiste più.
Io quei tre mostri li ho seccati ognuno in meno di 5 minuti.
le ombre sono tutte a 40, ma i mostri mi colpisocno condei colpi da 1200 l'uno.Non riesco a curarmi così in fretta.
Io l' ho specificato.:read:
Mi era sfuggito.:stordita:
@Emaborsa Io personalmente ho affrontato tutti i boss con tutti i pg e le ombre al massimo quindi no faccio molto testo. Comunque se non riesci proprio mi viene soo da dirti di expare un pò. Con le ombre fai passive exping vicino alla città di neve mentre per i pg ho postato un paio di pagine fa con una breve descrizione.
Scusa se non riesco a darti indicazioni più precise ma è un bel pò che non ci gioco più.
Emaborsa
18-11-2007, 12:29
Mi era sfuggito.:stordita:
@Emaborsa Io personalmente ho affrontato tutti i boss con tutti i pg e le ombre al massimo quindi no faccio molto testo. Comunque se non riesci proprio mi viene soo da dirti di expare un pò. Con le ombre fai passive exping vicino alla città di neve mentre per i pg ho postato un paio di pagine fa con una breve descrizione.
Scusa se non riesco a darti indicazioni più precise ma è un bel pò che non ci gioco più.
Non c'è problema. Mi sono messo nelle nevi con la barriera esplorativa, così va su bene....
Ciao a tutti...
una domando dove si possono trovare oggetti che raddoppiano i punti l'esperienza, mi sa che la ghirlanda che mi era stata data per errore l'ho venduta :cry: non si possono trovare altri oggetti, altrimenti cosi mi sa che mi ci voglia una vita dal livello 50 al 99
Grazie a tutti
Emaborsa
18-11-2007, 18:15
Ciao a tutti...
una domando dove si possono trovare oggetti che raddoppiano i punti l'esperienza, mi sa che la ghirlanda che mi era stata data per errore l'ho venduta :cry: non si possono trovare altri oggetti, altrimenti cosi mi sa che mi ci voglia una vita dal livello 50 al 99
Grazie a tutti
Io senza ghirlanda sono arrivato al livello 80 dei personaggi. Quell'obbiettivo lascialo per ultimo, prima pensa agli altri.
------------------------------------------------------------
Ho appena seccato la m*rda gigante e il robot d'oro. Dove lo trovo il serpente fecale?
come faccio a vedere i pt vita del nemico?:stordita:
Emaborsa
18-11-2007, 19:02
come faccio a vedere i pt vita del nemico?:stordita:
Non puoi.
Emaborsa
19-11-2007, 10:24
Ho seccato i 3 mostri. Pupù e robot erano divertenti, bisognava studiare un pò come fare. Il serpente credevo fosse una cosa impegnativa, invece....
Ora sono a caccia di mostri mancanti. QUalcuno li ha fatti tutti?
Derfel Cadarn
20-11-2007, 11:25
Domanda : Dove è il tesoro della brigante assassina? :mbe: :mbe: :mbe:
Emaborsa
20-11-2007, 11:28
Domanda : Dove è il tesoro della brigante assassina? :mbe: :mbe: :mbe:
Sono 3 libri ch edevi trovare in giro per il mondo. Esistono i 3 libri della brigante, 40 del robot e 40 del mago valon.
Derfel Cadarn
21-11-2007, 09:58
Sono 3 libri ch edevi trovare in giro per il mondo. Esistono i 3 libri della brigante, 40 del robot e 40 del mago valon.
Vabbè ho lasciato perdere :D
Ho finito il gioco ieri... Molto bello il finale e gran gioco :)
Spero che facciano anche i capitoli successivi come Final Fantasy
Emaborsa
21-11-2007, 10:13
Vabbè ho lasciato perdere :D
Ho finito il gioco ieri... Molto bello il finale e gran gioco :)
Spero che facciano anche i capitoli successivi come Final Fantasy
Sembra che ti servonosolo i libri della brgante. Comunque a me mancano 3 oggetti e 2 mostri, poi ho finito tutto!!!!
Emaborsa
21-11-2007, 11:08
Ragazzi, non mi fanno entrare al villaggio di alumar. Perchè? Qualcuno mi sa aiutare?
ragazzi dopo il villaggio arumalu che devo fare?
c'è una sorta di diario da consultare?:mc:
Emaborsa
21-11-2007, 13:50
ragazzi dopo il villaggio arumalu che devo fare?
c'è una sorta di diario da consultare?:mc:
Se sei gia stato a gibral devi recarti a nord e arriverai in una valle dove le lune ti sparano dall'alto. Mi sembra si chiama CAMPO LUNARE per poi arrivare alla città di BAROY.
Ma tu hai fatto qualcosa di particolare per entrare da ALUMARO? Io è la seconda volta che ci gioco; e ci sono 2 Gorgo che non mi fanno entrare.
Se sei gia stato a gibral devi recarti a nord e arriverai in una valle dove le lune ti sparano dall'alto. Mi sembra si chiama CAMPO LUNARE per poi arrivare alla città di BAROY.
Ma tu hai fatto qualcosa di particolare per entrare da ALUMARO? Io è la seconda volta che ci gioco; e ci sono 2 Gorgo che non mi fanno entrare.
Ma senti io sono stato a jibral ho fatto tutto, poi dopo la battaglia aerea con nene mi sono incamminato in qua, sono entrato nella foresta dei reietti, esiliati li o come cavolo si chiama ho parlato con guru guru e ho portato il messaggio a sura sura, ho fatto tutto il da farsi e mi sembro uno scemo a scrivere questi nomi :D
Emaborsa
21-11-2007, 16:06
A me non mi fa entrare nellal foresta dell'esilio. Mi dice che c'è una strana nebbia.
Comunque messaggio per tutti:
La guida dice che 2 oggetti si devono rubare, non si trovano in giro. Uno è il numero 314. Piercing della terra. Le guide dicono di rubarlo al boss di noluto, ma quello ha solo un cristallo ombra. Il secondo è 275. Orecchino di NENE, che si ottengono rubando al drago fantasma. Sono andato, ma questo in tasca oltre alla piuma antica non ha nulla.....che pal*e. Chi mi sa siutare?
E certo tu ci devi entrare dalla parte che porta da jibral a Arumalu, ci entri e ad un certo punto se ti dirigi a sinistra mi pare odi una voce quando sei immersa nella nebbia( e qui compare quel messeggio che dici) che ti dice di riferire un messaggio a sura sura, a quel punto ti faranno entrare :)
Emaborsa
21-11-2007, 16:29
E certo tu ci devi entrare dalla parte che porta da jibral a Arumalu, ci entri e ad un certo punto se ti dirigi a sinistra mi pare odi una voce quando sei immersa nella nebbia( e qui compare quel messeggio che dici) che ti dice di riferire un messaggio a sura sura, a quel punto ti faranno entrare :)
..mi sa che devo ricominciare il gioco per la 4 volta.... in tutto ci ho giocato 140ore circa lol
..mi sa che devo ricominciare il gioco per la 4 volta.... in tutto ci ho giocato 140ore circa lol
:eek:
io invece mi dirigerò a nord come mi hai consigliato :D
Emaborsa
21-11-2007, 17:16
A me non mi fa entrare nellal foresta dell'esilio. Mi dice che c'è una strana nebbia.
Comunque messaggio per tutti:
La guida dice che 2 oggetti si devono rubare, non si trovano in giro. Uno è il numero 314. Piercing della terra. Le guide dicono di rubarlo al boss di noluto, ma quello ha solo un cristallo ombra. Il secondo è 275. Orecchino di NENE, che si ottengono rubando al drago fantasma. Sono andato, ma questo in tasca oltre alla piuma antica non ha nulla.....che pal*e. Chi mi sa siutare?
Mi correggo. Prima di provare a fare queste 2 cose salvate! Io proprio adesso mi sono messo a cazzeggiare in giro e sonoandato di nuovo dal drago fantasma e se faccio ruba subito all'inizio mi ha dato gli orecchini di nene!!!!!
Perciò dovete provare a fare il combattimento affinchè non vi da gli orecchini. Se non ve li da, ri-caricate il savegame.
Aggiungo una cosa. Se come abilità mettete RUBA e CACCIA AL TESORO è una sciocchezza!
taga ma i draghi sono le varie fortezze con la stella gialla che si vedono nella mappa o sono nascosti e devo cercarli? perchè a me nella mappa non mi lampeggia più niente :D :D
edit:
come non detto gugoleggiando li ho trovati e li ho fatti fuori tutti
Emaborsa
23-11-2007, 09:09
""""Con grande soddisfazione vi dico che l'ho finito con 1000/1000""" :D :D
Sicuro?
Anche tutti gli oggetti compresi i niente/nothing ?:sofico:
la merdona d'oro mi devasta quasi all'istante, cosa mi sfugge? :mbe:
Emaborsa
23-11-2007, 14:57
Sicuro?
Anche tutti gli oggetti compresi i niente/nothing ?:sofico:
Si, tutto tutto! :D
la merdona d'oro mi devasta quasi all'istante, cosa mi sfugge? :mbe:
Allora, devi potenziare in modo che tutti abbiano "Resurrezione". Io mi difendevo solo, usavo rianima e rinascita ogni turno. Per attaccare il mecha usavo SOLO l'attacco "Tensione". Però ti consiglio gli omini a livello alto, almeno il 50 (io ero al 60).
kenjcj2000
27-11-2007, 17:37
finito pure io :sofico:
fatto solo la storia principale (x ora spero...) causa troppa roba da giocare (e volevo vedere la fine :stordita: )
ninte da dire..... dopo un 1 disco da voto 6 il gioco s^impenna di brutto :eek: e offrono una avventura da voto 8 pieno......
i combattimenti sono fra i migliori (e intuitivi) mai creati......... nulla da dire :O una cosa un pò polemica..... spero che il prossimo final fantasy torni al classico a turni :fagiano: l^ultimo final (x me ciofeca) e questo blu dragon insegnano..... si può innovare senza stravolgere :ciapet:
Emaborsa
27-11-2007, 19:21
finito pure io :sofico:
fatto solo la storia principale (x ora spero...) causa troppa roba da giocare (e volevo vedere la fine :stordita: )
ninte da dire..... dopo un 1 disco da voto 6 il gioco s^impenna di brutto :eek: e offrono una avventura da voto 8 pieno......
i combattimenti sono fra i migliori (e intuitivi) mai creati......... nulla da dire :O una cosa un pò polemica..... spero che il prossimo final fantasy torni al classico a turni :fagiano: l^ultimo final (x me ciofeca) e questo blu dragon insegnano..... si può innovare senza stravolgere :ciapet:
Concordo sul discorsi di final. Speriamo che torni in ATB. Per me i più belli erano su PSX, gia il X non era il massimo come giocabilità (la grafica è un discorso a parte)
A chi interessasse oggi su play Blue dragon sta a 25euri circa :D
ma l'oggetto misterioso 1 dove si piglia? poi non trovo il 5° drago, che devo andare nel buco per forza?
mm cmq nel frattempo l'ho finito XD
Emaborsa
30-11-2007, 19:31
ma l'oggetto misterioso 1 dove si piglia? poi non trovo il 5° drago, che devo andare nel buco per forza?
mm cmq nel frattempo l'ho finito XD
Intendi la parte misteriosa Uno?
Quale drago ti manca? se vai a Kelaso e parli con la vecchia nella casa ti dice dove sono tutti. Comunque uno è nella montagna di GUL. uno in mezzo ai Keleon nel fiume sotterraneo, uno in spiaggia/deserto e uno in mezzo all aneve vicino a kelaso.
nicola5154
02-12-2007, 19:47
Preso oggi pure io!!!! appena finisco COD 2 lo inizio...una curiosità...come mai questo gioco non ha avuto molto successo? quì ho letto.......che è molto bello:D
Emaborsa
02-12-2007, 21:42
Preso oggi pure io!!!! appena finisco COD 2 lo inizio...una curiosità...come mai questo gioco non ha avuto molto successo? quì ho letto.......che è molto bello:D
Gli RPG o piacciono o non piacciono. Ammetto che mi aspettavo di più, però mi accontento. Per me il più bello è FF9;come storia, emozioni ecc....
Blue Dragon ha delle novità che FF non aveva, però gli manca gli effetti grafici sugli summon. Se avessa anche quelli, avrebbe molti punti in più.
Charlie Oscar Delta
02-12-2007, 21:55
Gli RPG o piacciono o non piacciono. Ammetto che mi aspettavo di più, però mi accontento. Per me il più bello è FF9;come storia, emozioni ecc....
Blue Dragon ha delle novità che FF non aveva, però gli manca gli effetti grafici sugli summon. Se avessa anche quelli, avrebbe molti punti in più.
senti.ma un rpg senza "pupazzetti", oltre a mass effect o oblivion esiste?
perchè a me FF non ha mai preso, e questo blu dragon sembra bello come trama, ma quei pupazzetti proprio... :mbe:
mi piacerebbe qualcosa tipo mass effect, insomma senza maghi orchi elfi gnomi...
qualcosa di realistico e non medievale
anche su pc
nicola5154
02-12-2007, 22:00
senti.ma un rpg senza "pupazzetti", oltre a mass effect o oblivion esiste?
perchè a me FF non ha mai preso, e questo blu dragon sembra bello come trama, ma quei pupazzetti proprio... :mbe:
mi piacerebbe qualcosa tipo mass effect, insomma senza maghi orchi elfi gnomi...
qualcosa di realistico e non medievale
anche su pc
beh, oblivion è un rpg di stampo occidentale...a me ad esempio ha fatto schifo. tanto che l'ho rivenduto
Emaborsa
02-12-2007, 22:02
beh, oblivion è un rpg di stampo occidentale...a me ad esempio ha fatto schifo. tanto che l'ho rivenduto
Seondo me Oblivion non è un vero RPG. Un RPG per me deve avere gli ATB...
Charlie Oscar Delta
02-12-2007, 22:10
Seondo me Oblivion non è un vero RPG. Un RPG per me deve avere gli ATB...
penso che atb significhi combattimenti a turni no?
che è quello che più mi infastidisce in realtà..
io oblivion l'ho giocato pochissimo (ho la mobo "seria" in riparazione") e penso di trovarmi meglio con gli occidentali, ma l'atmosfera medievale/fantasy non mi piace proprio.
cmq tutti parlano stra bene di kotor, che come ambientazione dovrebbero piacermi, anche se è a turni.. posso sempre imparare :)
solo che ricordo i primi final fantasy..forse il 7..non so..ci ho provato a giocare..ma non mi trovavo per niente.. stare lì fermo a prenderle, in mezzo a mille lampi di luce..coi pupazzetti alla pokemon..
un rpg "serio" dove non ci siano creature strane esiste?
nicola5154
02-12-2007, 22:19
penso che atb significhi combattimenti a turni no?
che è quello che più mi infastidisce in realtà..
io oblivion l'ho giocato pochissimo (ho la mobo "seria" in riparazione") e penso di trovarmi meglio con gli occidentali, ma l'atmosfera medievale/fantasy non mi piace proprio.
cmq tutti parlano stra bene di kotor, che come ambientazione dovrebbero piacermi, anche se è a turni.. posso sempre imparare :)
solo che ricordo i primi final fantasy..forse il 7..non so..ci ho provato a giocare..ma non mi trovavo per niente.. stare lì fermo a prenderle, in mezzo a mille lampi di luce..coi pupazzetti alla pokemon..
un rpg "serio" dove non ci siano creature strane esiste?
final fantasy viii ha personaggi umani.
comunque nei j-rpg le prendi una volta tu ed una volta l'avversario....
Emaborsa
03-12-2007, 14:37
Un vero gioco di ruolo secondo me DEVE essere ATB (Active Time Battle=a turni). Se non è ATB non è più RPG. Tipo Oblivion secondo me non è RPG, ma più un gioco d'avventura in prima persona.
Jeegsephirot
03-12-2007, 14:47
Un vero gioco di ruolo secondo me DEVE essere ATB (Active Time Battle=a turni). Se non è ATB non è più RPG. Tipo Oblivion secondo me non è RPG, ma più un gioco d'avventura in prima persona.
l atb (presente nella saga di FF da FFIV a FFIX) non è un sistema a turni (presente nella stragrande maggioranza dei jrpg). Esistono inoltre altri sistemi di combattimento che non prevedono ne i turni e neanche l atb e sono jrpg puri al 100% (Star Ocean, Valkyrie Profile Silmeria, Tales of..., ecc..). Non mi puoi paragonare Oblivion, un rpg occidentale, con Blue Dragon, rpg giapponese.
Emaborsa
03-12-2007, 14:56
l atb (presente nella saga di FF da FFIV a FFIX) non è un sistema a turni (presente nella stragrande maggioranza dei jrpg). Esistono inoltre altri sistemi di combattimento che non prevedono ne i turni e neanche l atb e sono jrpg puri al 100% (Star Ocean, Valkyrie Profile Silmeria, Tales of..., ecc..). Non mi puoi paragonare Oblivion, un rpg occidentale, con Blue Dragon, rpg giapponese.
Ti do ragione, non lo puoi paragonare....
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 18:19
va beh..ma non c'è un rpg con una trama tipo ghost in the shell? a me piace la roba cyberpunk, non fantasy/medievale.
al limite una cosa vera, senza magie, gnomi etc. tipo un rpg in città..
nicola5154
03-12-2007, 18:44
va beh..ma non c'è un rpg con una trama tipo ghost in the shell? a me piace la roba cyberpunk, non fantasy/medievale.
digital devil saga e lucifer's call
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 19:07
digital devil saga e lucifer's call
denghiu fratello Alfista.. ho dato un'occhiata ma sono troppo jap per i miei gusti.. magari in futuro proverò a giocarli perchè la trama -spade e jap-style a parte- sembra interessante per entrambi.
ma io cerco qualcosa alla deus-ex /system shock..
nicola5154
03-12-2007, 19:29
denghiu fratello Alfista.. ho dato un'occhiata ma sono troppo jap per i miei gusti.. magari in futuro proverò a giocarli perchè la trama -spade e jap-style a parte- sembra interessante per entrambi.
sono difficilissimi tra l'altro quei giochi...se ti piacciono i mech xenogears è fantastico.
blue dragon cmq è molto moderno... si livella abb.veloce, i boss sono facilissimi
in generale è molto più accessibile a chi non è molto appassionato di final fantasy e compagnia bella ;)
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 19:58
sono difficilissimi tra l'altro quei giochi...se ti piacciono i mech xenogears è fantastico.
mmhh.. mi sto informando..i mech li adoro, ma anche questo mi pare troppo jap...
scusatemi, non voglio offendere nessuno, vorrei farmeli piacere ma forse non è il mio genere.
già mass effect mi piace ma non è che sia il top..vada per le razze strane, ma io cerco proprio la realtà..
tipo un GTA rpg...
cmq grazie delle idee, appena posso li cerco e li provo, pare che sono solo per ps1 però.. purtroppo la lente della mia ps2 si è fottuta, e i giochi ps1 non vanno su hd (e fortuna che ho la mod altrimenti era da buttare proprio..
cmq grazie delle idee, appena posso li cerco e li provo, pare che sono solo per ps1 però.. purtroppo la lente della mia ps2 si è fottuta, e i giochi ps1 non vanno su hd (e fortuna che ho la mod altrimenti era da buttare proprio..
Un bel emulatore e passa la paura :D
Jeegsephirot
04-12-2007, 08:14
mmhh.. mi sto informando..i mech li adoro, ma anche questo mi pare troppo jap...
scusatemi, non voglio offendere nessuno, vorrei farmeli piacere ma forse non è il mio genere.
già mass effect mi piace ma non è che sia il top..vada per le razze strane, ma io cerco proprio la realtà..
tipo un GTA rpg...
lol guarda che Ghost in the Shell è in tutto e per tutto Japan Style.
Cioè meglio di un Digital Devil Saga o un Lucifer's Call altro che mi viene in mente è la serie Xenosaga + Xenogears.
A meno che tu non voglia sorvolare sul sistema di combattimento e un sistema di gioco monotono ti puoi giocare la serie Hack che in quanto a trama compete benissimo con altri grandi colossi del genere.
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 08:38
lo so ma ghost in the shell mi piace tantissimo, per la trama e l'ambientazione più che altro.
cioè che non mi piace dei gdr è che ho sempre l'impressione di stare dentro una cosa inventata, assolutamente irrealistica.
nella mia stupidità io ritengo "probabile" un doom3 ad esempio, ma non un monaco che mi spara le magie leggendo da un libro di incantesimi...
insomma non voglio lampi epilettici tipo pokemon e tutte quelle robe alla tolkien..
anche mass effect mi piace, tollero i vari poteri biotici che possono anche starci, e capisco le razze aliene antropomorfe e non, però io vorrei appunto una cosa alla deus-ex, o magari un gdr reale, come un GTA fatto in rpg.
anche sto hack..ha sti bambini tutti disegnati tipo anime..non mi piacciono.
ghost in the shell non era mica così..o meglio..non SOLO così..non so se capite..
Jeegsephirot
04-12-2007, 08:40
lo so ma ghost in the shell mi piace tantissimo, per la trama e l'ambientazione più che altro.
cioè che non mi piace dei gdr è che ho sempre l'impressione di stare dentro una cosa inventata, assolutamente irrealistica.
nella mia stupidità io ritengo "probabile" un doom3 ad esempio, ma non un monaco che mi spara le magie leggendo da un libro di incantesimi...
insomma non voglio lampi epilettici tipo pokemon e tutte quelle robe alla tolkien..
anche mass effect mi piace, tollero i vari poteri biotici che possono anche starci, e capisco le razze aliene antropomorfe e non, però io vorrei appunto una cosa alla deus-ex, o magari un gdr reale, come un GTA fatto in rpg.
anche sto hack..ha sti bambini tutti disegnati tipo anime..non mi piacciono.
ghost in the shell non era mica così..o meglio..non SOLO così..non so se capite..
e allora difficilmente troverai cio che cerchi in un jrpg :D
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 08:57
e allora difficilmente troverai cio che cerchi in un jrpg :D
eh lo so..speravo che tra i200 rpg medievali/fantasy e quelli alla FF avessero un po' svariato...
a quanto pare l'unico gdr che potrebbe piacermi è kotor..
cmq spero di farmeli piacere prima o poi...ho un "blocco" verso i gdr e verso quelli sportivi, non so perchè.. non riesco a fare più di una partita al basket o al calcio, invece sto ore e ore col volante in mano o a cod4...
mi paicciono anche gli strategici tipo simcity o theme park..c&c un po' meno..
ma a voi piacciono pure le cose tipo magic, yu-ghi-ho etc.?
scusate eh..vorrei capire perchè non mi piacciono..forse non so lasciarmi andare all'irreale.
Jeegsephirot
04-12-2007, 09:03
eh lo so..speravo che tra i200 rpg medievali/fantasy e quelli alla FF avessero un po' svariato...
a quanto pare l'unico gdr che potrebbe piacermi è kotor..
cmq spero di farmeli piacere prima o poi...ho un "blocco" verso i gdr e verso quelli sportivi, non so perchè.. non riesco a fare più di una partita al basket o al calcio, invece sto ore e ore col volante in mano o a cod4...
mi paicciono anche gli strategici tipo simcity o theme park..c&c un po' meno..
ma a voi piacciono pure le cose tipo magic, yu-ghi-ho etc.?
scusate eh..vorrei capire perchè non mi piacciono..forse non so lasciarmi andare all'irreale.
la tua risposta sta nell ultima frase :)
Non amo magic e avro giocato qualche volta a yu-gi-oh ma non lo apprezzo piu di tanto, ma amo alla follia i jrpg e sto pian piano apprezzando anche gli rpg occidentali (con mass effect sto amando anche kotor e jade empire). Come te ho un blocco con i giochi sportiti e tutto cio che è simulazione (compresi i giochi di auto), sinceramente non mi dicono assolutamente nulla. Sto amando anche gli FPS, ma non che è inerente alla guerra (tipo CoD, Medal of Honor et simila)... in definitiva: non amo il realismo.
Lo vivo ogni giorno guardando fuori dalla finestra, dai libri di storia, nella tv... ho bisogno di estranearmi da queste cose e cosi mi butto su questo genere di giochi che mi fanno evadere e mi fanno vivere avventure straordinarie.
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 09:17
io invece cerco il "brivido" semi-reale che normalmente non potrei provare..cioè un videogame di basket non mi dice niente, anche se molto bello, perchè cmq volendo posso uscire e andare a giocare sul serio. e poi premere dei tasti per muovere un giocatore (che è solo un insieme di numeri e percentuali di abilità..tipo un gdr;) ) è una cosa fasulla, non mi da l'impressione di stare a giocare davvero.
invece un simulatore di auto o aerei tramite l'interfaccia che si avrebbe anche nella realtà è appunto fedele (nei limiti fisici del movimento del tuo corpo) alla realtà.
solo che non posso andare in giro a 250 all'ora a vedere se riesco a mettermi di traverso ;)
idem per gli sparatutto (dove al contrario di te non mi piace molto halo o gears e preferisco quelli più realistici, dove uccidi persone non mostri...anche se vabbè sono cresciuto con la id software quindi non rinnego nulla), più o meno un joypad, o il mouse sono un'interfaccia che usi per mirare, è "abbastanza fedele" alla realtà.
poi cmq qualcosa di "irreale" piace anche a me, ma solo in ambito di ipotesi plausibile, tipo appunto la fantascienza, che bene o male può succedere (per dire terminator è la mia serie preferita).
invece proprio una cosa tipo il signore degli anelli, del quale cmq ammiro e riconosco la bellezza e la complessità dell'opera, mi nausea perchè non posso assolutamente credere a sti gnometti mezzi froci e alle loro magie.
ma non ho alcun problema a bermi una storia tipo la guerra dei mondi..perchè appunto la vedo "possibile".
io capisco che wii sports sia così venduto (anche se non credo sia molto simulativo) perchè è molto più credibile giocare a tennis in quel modo che premere 3-4 pulsanti. appunto c'è un'interfaccia realistica.
solo che se stai seduto non ha senso..dovresti muoverti davvero, magari giocare con un proiettore..e degli occhiali 3-d..
vabbè sto divagando...
ciao :D
Emaborsa
04-12-2007, 11:53
...non sono moderatore o affini, ma non vi sembra che stiamo andando un pò OT?
Jeegsephirot
04-12-2007, 11:57
si e infatti abbiamo finito qua :)
Charlie Oscar Delta
05-12-2007, 03:28
lol...è si vede dalla firma :sofico:
max tre righe a 1024x768, e tre emoticons. (vedi regolamento)
sai, ci sono moderatori col 56k..non scherzo :read:
è una cosa abbastanza antipatica, perchè in tutti gli altri forum io ho una o più barrette animate, però questo è iperfrequentato..quindi almeno sulle firme tocca limare.
sulle stronzate invece a ruota libera :sofico: :doh:
prenderlo nuovo a 28€ da play.com conviene?
nicola5154
10-12-2007, 21:13
io l'ho appena iniziato!! che dire, mi piace un sacco già da subito...speriamo continui così!
Rik`[;19965780']prenderlo nuovo a 28€ da play.com conviene?
Ovvio, senza contare che questa è la versione migliore: in inglese col parlato jappo. :cool:
Fabio77AmdThunder
11-12-2007, 17:31
Ragazzi qualcuno sa quali sono e dove posso trovare tutte le 8 parti per potenziare il mecha? Sino ad ora ne ho 4 (non ricordo quali), ma vorrei beccare anche le altre.
Emaborsa
11-12-2007, 17:41
Ragazzi qualcuno sa quali sono e dove posso trovare tutte le 8 parti per potenziare il mecha? Sino ad ora ne ho 4 (non ricordo quali), ma vorrei beccare anche le altre.
...non me le ricordo più tutte. Sono che alcune sono nel Cubo Marino, La Base Mecha e Base Mecha Superiore. Dopo te le cerco.
Fabio77AmdThunder
11-12-2007, 17:50
...non me le ricordo più tutte. Sono che alcune sono nel Cubo Marino, La Base Mecha e Base Mecha Superiore. Dopo te le cerco.
Thx quelle che ho le ho trovate nella base mecha, nel cubo blu, ed una se non erro nel retro di una casa di quel villaggio dove ci sono le bambinette che vogliono sposarsi MaruMaru, dietro ad una barriera nera se non erro.
Jeegsephirot
18-01-2008, 21:47
mi manca da battere il boss finale ma prima volevo completare tutti gli obbiettivi: qualcuno sa consigliarmi il posto migliore per portare i personaggi a lvl 99?
Scusa Jeeg che giudizio mi dai su questo gioco?
kenjcj2000
18-01-2008, 22:04
buonissimo gioco Luca..... un buon RPG con i combattimenti migliori visti ultimamente
il mio voto è stato 8,5-9 nonostante le tante critiche piaciuto moltissimo
Jeegsephirot
18-01-2008, 22:04
tutto sommato è carino, ma di innovativo non ha niente. La trama è un po troppo semplice poteva essere sfruttata meglio, in compenso è piuttosto longevo e ha parecchie quest secondarie.
Sicuramente Enchanted Arms e Eternal Sonata sono superiori a Blue Dragon, ma questo non significa che non merita di essere giocato. Complessivamente gli do un voto sul 7.5
kenjcj2000
18-01-2008, 22:07
tutto sommato è carino, ma di innovativo non ha niente. La trama è un po troppo semplice poteva essere sfruttata meglio, in compenso è piuttosto longevo e ha parecchie quest secondarie.
Sicuramente Enchanted Arms e Eternal Sonata sono superiori a Blue Dragon, ma questo non significa che non merita di essere giocato. Complessivamente gli do un voto sul 7.5
sicuramente no è :stordita:
eternal sonata lo devo sempre giocare
ma Enchanted Arms mi sembra tutto fuori che SICURAMENTE MIGLIORE :fagiano:
E' uno dei giochi della 360 che voglio!
Ps:ho visto da MW una Elité lotto 744, è Falcon no?!
Ma Enchanted Arms per PS3 hanno aggiunto qualcosa rispetto alla versione 360?
kenjcj2000
18-01-2008, 22:13
Ma Enchanted Arms per PS3 hanno aggiunto qualcosa rispetto alla versione 360?
mi sembra di no..... e se parliamo di grafica su ps3 risulta persino peggiore (i motivi di sempre inutile ripeterli)....
il gioco è in inglese ricorda
Jeegsephirot
18-01-2008, 22:15
sicuramente no è :stordita:
eternal sonata lo devo sempre giocare
mi riferivo all aspetto della trama. Di sicuro Blue Dragon sotto il profilo di longevità e quest secondarie prevale senza dubbio.
Cmq nessuno mi ha ancora dato una risposta su come portare velocemente i personaggi a lvl 99 :F
il gioco è in inglese ricorda
Ormai ci sono abituato, se ami gli Rpg la maggior parte è in inglese e molti anche Import!
kenjcj2000
18-01-2008, 22:19
mi riferivo all aspetto della trama. Di sicuro Blue Dragon sotto il profilo di longevità e quest secondarie prevale senza dubbio.
Cmq nessuno mi ha ancora dato una risposta su come portare velocemente i personaggi a lvl 99
ammazza come sei prepotente x favore no :stordita:
io mi sono livellato io mi sono livellato con quei bestioni che si trovano intorno al BUCO del passaggio presente/futoro.... ma sò che ci sono posti migliori se interessa ti posso far sapere.... un mio amico sà pure quanti capelli possiede il personaggio ;)
kenjcj2000
18-01-2008, 22:20
Ormai ci sono abituato, se ami gli Rpg la maggior parte è in inglese e molti anche Import!
l^età avanza :doh: non riuscirei più a farmi i FF in JP come un tempo.... dpo 1 ora passo.....
l^età avanza :doh: non riuscirei più a farmi i FF in JP come un tempo.... dpo 1 ora passo.....
In JP?
kenjcj2000
18-01-2008, 22:21
In JP?
si :stordita:
Ma ci hai capito qualcosa della storia?
Io per Import intendevo USA :asd:
kenjcj2000
18-01-2008, 22:30
Ma ci hai capito qualcosa della storia?
Io per Import intendevo USA :asd:
no no ti avevo capito :asd: avevo ampliato la discussione :asd: capivo una sega in effetti :stordita:
ma non dire nulla a nessuno..... quando mi sono giocato il 7 (finito) i miei amici non capivano se ero un emerito pazzo oppure sapevo il JP
no no ti avevo capito :asd: avevo ampliato la discussione :asd: capivo una sega in effetti :stordita:
ma non dire nulla a nessuno..... quando mi sono giocato il 7 (finito) i miei amici non capivano se ero un emerito pazzo oppure sapevo il JP
No va bé davanti ai giochi in Jap mi fermo!
Ora a Tokyo volevo comprare una cinquantina di Rpg di cui qui nemmeno l'ombra e a prezzi stracciati!
Volevo prendere l'ultimo Fire Emblem per WII (era in offerta 12€ :muro:), ma era solo in Jap :cry: :cry: :cry:
Jeegsephirot
18-01-2008, 23:39
ammazza come sei prepotente x favore no :stordita:
io mi sono livellato io mi sono livellato con quei bestioni che si trovano intorno al BUCO del passaggio presente/futoro.... ma sò che ci sono posti migliori se interessa ti posso far sapere.... un mio amico sà pure quanti capelli possiede il personaggio ;)
era sottointeso :O cmq grazie ora provo li ;)
Jeegsephirot
23-01-2008, 09:38
gioco finalmente finito (con 970/1000 punti obbiettivo, non mi riesce il moon laser perfetto :cry: ).
Il mio giudizio non è cambiato, indubbiamente le musiche e la grafica sono di alto livello (anche se parecchi brandi sembrano sputati a vecchi pezzi di vari FF, vedi Paches con Fisherman Horizon), anche la longevità è piuttosto buona visto le varie quest secondarie e boss segreti (81 ore per finire tutto), ma la trama pecca in maniera piuttosto pesante. Non che sia brutta, per carità, ma è decisamente troppo sempliciotta e prevedibile. Personalmente credo che le basi per tirare fuori un lavoro decisamente un po piu maturo cerano, ma non sono state sfruttate.
Il bs non è per niente innovativo, è fin si troppo classico, il che è sia un bene che un male.
Tutto sommato merita, un buon modo per occupare il tempo con giochi di maggior spessore (come il futuro Lost Odissey)
Ragaa!
Ho la versione inglese giappo (UK) del gioco.
Però ho notato che mio padre ogni tanto si perde via a guardarmi giocare e sembra appassionarcisi (e gli traduco le frasette :asd:).
Sapete per caso se prendo la versione ITA posso ripartire da dove ho salvato? (Sono ancora al primo DVD).
Grassie.
Ragaa!
Ho la versione inglese giappo (UK) del gioco.
Però ho notato che mio padre ogni tanto si perde via a guardarmi giocare e sembra appassionarcisi (e gli traduco le frasette :asd:).
Sapete per caso se prendo la versione ITA posso ripartire da dove ho salvato? (Sono ancora al primo DVD).
Grassie.
up :cry:
Jeegsephirot
28-01-2008, 11:03
up :cry:
se è PAL (UK) si, i salvataggi sono compatibili
se è PAL (UK) si, i salvataggi sono compatibili
sìsì è PAL (anche perché altrimenti non andrebbe sulla mia consolle).
Grazie :)
Allora adesso glielo faccio prendere in ita :read:
Jeegsephirot
28-01-2008, 11:10
sìsì è PAL (anche perché altrimenti non andrebbe sulla mia consolle).
Grazie :)
Allora adesso glielo faccio prendere in ita :read:
fai un favore a tuo padre: limitati a mettergli solo i sottotitoli in italiano e lascia perdere il doppiaggio. Quelle inglese non sarà come quello giapponese, ma è cmq molto valido
fai un favore a tuo padre: limitati a mettergli solo i sottotitoli in italiano e lascia perdere il doppiaggio. Quelle inglese non sarà come quello giapponese, ma è cmq molto valido
sì.
avevo visto su youtube e avevo ascoltato la prima scena in cui c'è il nonno di Shu che lo chiama.
Fa piuttosto schifo :fagiano:
Gemini77
28-01-2008, 11:37
Io sono al secondo livello del Cubo Primitivo (48 ore di gioco, ma sarei potuto entrarci anche a 30, solo che ho preferito girare per aumentare da 35lvl a 50lvl, facendo quest secondarie e sviluppando alcune classi per avere skill importanti su più pg) mi manca tanto??
ho visto la scenetta video dove Nene guarda compiaciuto il suo nuovo robot! la fusione di tutti i "generali", abbastanza scontato ma bello :D
Jeegsephirot
28-01-2008, 11:48
Io sono al secondo livello del Cubo Primitivo (48 ore di gioco, ma sarei potuto entrarci anche a 30, solo che ho preferito girare per aumentare da 35lvl a 50lvl, facendo quest secondarie e sviluppando alcune classi per avere skill importanti su più pg) mi manca tanto??
ho visto la scenetta video dove Nene guarda compiaciuto il suo nuovo robot! la fusione di tutti i "generali", abbastanza scontato ma bello :D
per finire il gioco non ti manca molto. Infatti il cubo primito è l ultimo dungeon prima del boss finale.
Gemini77
28-01-2008, 13:16
per finire il gioco non ti manca molto. Infatti il cubo primito è l ultimo dungeon prima del boss finale.
mi sembrava troppo bello, quando sono entrato nel cratere ho pensato di aver davanti una nuova mappa ... invece ci sono solo due cubi, il cubo primitivo ed il cubo di Yasato :p
Dunque, vi spiego il mio problema (spero qualcuno mi possa aiutare)...
Dopo 17 ore di gioco sono fuori dal castello di Jibral, all'inizio del secondo dvd, dopo aver sconfitto la base volante
il problema è che tra la console che è stata via 20 giorni in assistenza piu un giocone dal quale non riuscivo a staccarmi (qualcuno ha detto mass effect?:stordita: ) ora che volevo rimettermi in carreggiata con sto giochillo....non mi ricordo una mazza :D
o meglio, non mi ricordo solo gli ultimi dialoghi all'interno del palazzo (che però mi sono fondamentali per sapere cosa devo fare ora)...poi il fatto che non ci sia un diario non mi aiuta...
Quindi, qualcuno mi può dare una mano a capire dove devo andare? :D
Altrimenti ricaricherò un salvataggio precedente e mi rifarò l'ultimo pezzo.
Una curiosità gia che ci sono, dopo 17 ore di gioco ho sbloccato pochissimi archievements...è normale? :stordita:
Io dopo quasi 150 ore ho sbloccato solo 650 punti :asd:
Gemini77
30-01-2008, 00:00
Finito :winner:
quasi 50 ore gioco ... devo dire che la sequenza di scontri finali (boss, controboss ecc ecc) mi ha un po deluso (troppo facile, i miei pg non sono mai scesi oltre i 40% dei 999hp); di contro sono stato ignobilmente segato dai draghi :eek: ... ma cmq ormai l'ho finito e mi ritengo soddisfatto; anche la storia semplice ma gradevole!
da giocare :D
Jeegsephirot
30-01-2008, 07:56
Io dopo quasi 150 ore ho sbloccato solo 650 punti :asd:
no dai lol io ne ho sbloccati 970 in 85 ore, che hai fatto in 150 ore? :D
ah perfetto, allora è normale che ne abbia sbloccati così pochi :D
Jeegsephirot
30-01-2008, 08:58
ah perfetto, allora è normale che ne abbia sbloccati così pochi :D
si è normalissimo, la stragrande maggioranza dei punti obbiettivo si fanno alla fine nell ultimo disco.
Raga dopo 30 ore ( dovute alle pause :D ) ho finito un villaggio a cui dovevo togliere la copertura verde messa da nene... ora che devo fare?:confused:
Emaborsa
11-02-2008, 20:07
Raga dopo 30 ore ( dovute alle pause :D ) ho finito un villaggio a cui dovevo togliere la copertura verde messa da nene... ora che devo fare?:confused:
Nei pressi al di fuori della città trovi una roccia alta. Prova ad avvicinarti.....
Nei pressi al di fuori della città trovi una roccia alta. Prova ad avvicinarti.....
Grazie ero proprio fermo x una scemata :D
Emaborsa
11-02-2008, 21:43
Grazie ero proprio fermo x una scemata :D
Molti si sono bloccati li.
Molti si sono bloccati li.
passavo sempre un metro sotto e nn compariva il filmato :D
Domanda...
Kluke ha il terzo livello di magia nera. Però mentre Shu con la magic sword ha tra i suoi attacchi Winda e Shina, Kluke ha solo Winda. E' normale?
Non si ottengo in blocco per tutti gli attacchi magici 'sti poteri? :fagiano:
Jeegsephirot
18-02-2008, 15:15
Domanda...
Kluke ha il terzo livello di magia nera. Però mentre Shu con la magic sword ha tra i suoi attacchi Winda e Shina, Kluke ha solo Winda. E' normale?
Non si ottengo in blocco per tutti gli attacchi magici 'sti poteri? :fagiano:
traducimi quelle magie in italiano, a parte Winda non ho idea di che cavolo sia Shina lol
traducimi quelle magie in italiano, a parte Winda non ho idea di che cavolo sia Shina lolNiente, ho letto meglio il manuale. :stordita:
Shine e Shina (l'avranno tradotta bagliore o luce, non so) non si ottengono allenando la magia nera, ma la magia bianca... per questo non potevo usarla con kluke. Pardon.
Con solo 20 giorni di ritardo ti rispondo : bho. :asd:
Ho perso un sacco di tempo a livellare tutte le classi al 99 e a girare tutti gli item di quel mondo alla ricerca di "nothing" però bho tu avrai usato i trucchi è impossibile avere tutti quei punti in così poco tempo :O
:sofico:
Jeegsephirot
18-02-2008, 18:00
Con solo 20 giorni di ritardo ti rispondo : bho. :asd:
Ho perso un sacco di tempo a livellare tutte le classi al 99 e a girare tutti gli item di quel mondo alla ricerca di "nothing" però bho tu avrai usato i trucchi è impossibile avere tutti quei punti in così poco tempo :O
:sofico:
trucco? si ho usato quello dell elastico sul joystick per far camminare da solo i personaggi e far expare le classi, cosi intanto potevo fare altro. Per arrivare a lvl 99 mi sono messo a manina a killare tutte le pupu dorate
Elastico? Non ci avevo pensato io stavo al pc e intanto tenevo premuto su :stordita:
Io per salire al 99 mi sono killato i gruppi delle cacche zebrate in una foresta secondaria.
Ormai da qualche mese ho acquistato il gioco in oggetto, ma di fatto più che altro per mio figlio (abbiamo due X360).
Che però non l' ha amato molto (non l' ha finito, pur giocandoci per parecchio tempo).
Così stavo pensando di venderlo, ma arrivato alla porta con la confezione in mano mi sono detto: "io però non l' ho neppure provato".
Quindi ho desistito (anche perchè al momento non ci sono giochi che voglio prendere) e l' ho caricato nella mia Falcon.
Dopo un' oretta di gioco sono perplesso. Alla fine lo stile del gioco mi piace, la grafica è bella, la storia mi sta prendendo (o meglio incuriosendo).
Odioso il doppiaggio, davvero ridicolo, e la ricerca degli oggetti (finisce per clickare come un pazzo su tutto lo sfondo in cerca di hot spot).
Mi consigliate di finirlo, tenendo conto che comunque, per quanto "Onnivoro" in campo videoludico, prediligo giochi adulti ?
Quanto dura il gioco, senza perdere troppo tempo ?
nicola5154
30-03-2008, 17:56
è il mio prossimo gioco della lista...lo avevo iniziato ma poi smesso per mancanza di tempo...comunque molti hanno detto che cresce pian piano ed il secondo e terzo disco sono molto belli. io lo finirei.
Jeegsephirot
31-03-2008, 08:33
Ormai da qualche mese ho acquistato il gioco in oggetto, ma di fatto più che altro per mio figlio (abbiamo due X360).
Che però non l' ha amato molto (non l' ha finito, pur giocandoci per parecchio tempo).
Così stavo pensando di venderlo, ma arrivato alla porta con la confezione in mano mi sono detto: "io però non l' ho neppure provato".
Quindi ho desistito (anche perchè al momento non ci sono giochi che voglio prendere) e l' ho caricato nella mia Falcon.
Dopo un' oretta di gioco sono perplesso. Alla fine lo stile del gioco mi piace, la grafica è bella, la storia mi sta prendendo (o meglio incuriosendo).
Odioso il doppiaggio, davvero ridicolo, e la ricerca degli oggetti (finisce per clickare come un pazzo su tutto lo sfondo in cerca di hot spot).
Mi consigliate di finirlo, tenendo conto che comunque, per quanto "Onnivoro" in campo videoludico, prediligo giochi adulti ?
Quanto dura il gioco, senza perdere troppo tempo ?
BD ha sicuramente una trama infantile, inutile negarlo, cosi come non si puo negare che possa cmq piacere agli adulti. Personalmente non mi è dispiaciuta, ma è stata fin troppo prevedibile e banale nel suo totale.
Se sei un amante di jrpg apprezzerai sicuramente l ottima gestione delle classi e il sistema di combattimento facile (purtroppo fin troppo facile) e intuitivo.
Ottimo il circle sistem che ti permette di affrontare quando e quanti mostri vuoi nella mappa, l ho trovato davvero un colpo di genio.
Il gioco per la sola trama dovrebbe durare circa 60 ore, io ho toccato le 90 e passa per finirlo al 100%
BD ha sicuramente una trama infantile, inutile negarlo, cosi come non si puo negare che possa cmq piacere agli adulti. Personalmente non mi è dispiaciuta, ma è stata fin troppo prevedibile e banale nel suo totale.
Se sei un amante di jrpg apprezzerai sicuramente l ottima gestione delle classi e il sistema di combattimento facile (purtroppo fin troppo facile) e intuitivo.
Ottimo il circle sistem che ti permette di affrontare quando e quanti mostri vuoi nella mappa, l ho trovato davvero un colpo di genio.
Il gioco per la sola trama dovrebbe durare circa 60 ore, io ho toccato le 90 e passa per finirlo al 100%
infatti è proprio la trama che mi preoccupa. A questo punto continuo a giocarlo e vediamo se mi "prende"
infatti è proprio la trama che mi preoccupa. A questo punto continuo a giocarlo e vediamo se mi "prende"
Se lo vendi fammi sapere,un rpg me lo giocherei su 360
ho comprato il gioco nel week end, mosso dalla curiosità e dal prezzo (30€), appena ho un attimo lo metto su che comincio..
..volevo chiedervi, non ho mai giocato ad un JRPG anche se ne ho visti giocare, quindi ho un'idea di come si faccia, e mi interessava appunto capire se questo per cominciare è abbastanza semplice.. se devo tenere in considerazione qualcosa di particolare all'inizio dell'avventura.. :)
o comunque se volete darmi qualche consiglio, ben volentieri :D
Jeegsephirot
08-04-2008, 12:37
ho comprato il gioco nel week end, mosso dalla curiosità e dal prezzo (30€), appena ho un attimo lo metto su che comincio..
..volevo chiedervi, non ho mai giocato ad un JRPG anche se ne ho visti giocare, quindi ho un'idea di come si faccia, e mi interessava appunto capire se questo per cominciare è abbastanza semplice.. se devo tenere in considerazione qualcosa di particolare all'inizio dell'avventura.. :)
o comunque se volete darmi qualche consiglio, ben volentieri :D
vai tranquillo BD è veramente semplice. Basta sapersi destreggiare nei job e il gioco è fatto. L unico consiglio che ti posso dare è di avere almeno qualcuno che sappia lanciare magie bianche e uno che sappia lanciare magie nere, per il resto è tutto una passeggiata.
l'ho iniziato tre giorni fa..ero bloccato contro un cavolo di "lazy bear" (ho la versione promo full eng) e ci sarò morto mille volte..per scoprire poi che da quella parte ci si passa dopo un bel po', ecco perchè mi picchiava senza pietà :asd: per ora mi sembra simpatico ma niente di più, sarà che io i giochi che durano 80 ore li butterei dalla finestra :asd:
Emaborsa
26-06-2008, 09:21
Rik`[;23053299']l'ho iniziato tre giorni fa..ero bloccato contro un cavolo di "lazy bear" (ho la versione promo full eng) e ci sarò morto mille volte..per scoprire poi che da quella parte ci si passa dopo un bel po', ecco perchè mi picchiava senza pietà :asd: per ora mi sembra simpatico ma niente di più, sarà che io i giochi che durano 80 ore li butterei dalla finestra :asd:
Se lo giochi dritto secondo la guida, ci metti anche meno di 80ore. Se ti metti a fare tutto tutto...io ci ho messo 130ore. Per me ü proprio quello il bello, che ci giochi tanto. Vorrei provare anche Lost Odyssey e Eternal Sonata, ma purtroppo il lavoro mi impedisce....
il "problema" è che ho tanti altri giochi da finire e non vorrei passare un mese e più sopra lo stesso :/
Emaborsa
26-06-2008, 22:49
Rik`[;23065702']il "problema" è che ho tanti altri giochi da finire e non vorrei passare un mese e più sopra lo stesso :/
Nessuno ti obbliga :D
:asd: non hai tutti i torti :asd:
solo che lasciare un gioco a metà...grrr..lo odio :D
Emaborsa
27-06-2008, 09:33
Rik`[;23068539']:asd: non hai tutti i torti :asd:
solo che lasciare un gioco a metà...grrr..lo odio :D
...proprio per questo non ne comincio un'altro :cry:
...proprio per questo non ne comincio un'altro :cry:
io ne ho in sospeso diversi :muro: (mass effect, cod3, blue dragon, r6:vegas...non oso iniziare condemned! :muro: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.